The promise you made
di Redferne

Ciao Red, come va?
E famiglia?

Come ti dissi, eccomi a recensire (e a tentare di recuperare) il capitolo.
Che dirti, che in verità non ti abbia già detto negli altri, di questo racconto?
Bello? Troppo riduttivo.
Piacevole? Sicuramente, ma vale lo stesso per sopra.
Diciamo allora molto.....Redferniano.
Suona bene, no?

Mi è piaciuta in particolare la scena dove il paese, sentendo la musica, ritorna a festeggiare come un tempo.
Un po' come se fosse una manifestazione del tipo "no alla mafia" che, come ben hai espresso, non deve essere per forza una marcia di protesta senza un nulla di fatto e passato in piedi a urlare frasi fatte.
Il modo migliore è proprio quello di fare festa e passare una giornata in strada, infischiandosene di coloro che vogliono incutere timore ad ogni costo.

Oltre ovviamente a Marion che, con un nome simile, ha poco da scherzare.
Ma dove l'hai tirato fuori un nome così lo sai solo tu 😁!

Via, le cose stanno così e tutto il resto....è noia!

Complimenti e ci risentiamo presto.

Arrisentirci

19/12/17, ore 19:22

Ciaoooo!!!
Non parliamo di impegni vari perchè ti capisco benissimo! Uno pensa che con l'avvicinarsi delle feste ci sia la possibilità di rilassarsi un attimo ed invece no perchè gli impegni sembrano triplicarsi proprio a causa delle feste!! E pensare che a me il Natale piace così tanto...
Passiamo al capitolo.
Io me lo sentivo che, con l'entrata in scena di Finn, ci sarebbero state risate a iosa!! Che tipaccio! Mi fa morire, poi, il suo modo di parlare così come ce lo presenti tu!! Sui suoi trascorsi, ci sarebbe tanto da dire! XD Chissà in cosa consisteva l'attività di cui si occupava da giovane! E dico giovane perchè ci hai fatto intendere che parliamo di un predatore 'navigato', con una certa esperienza sulle spalle, e l'idea che sia lui a poter insegnare qualcosa agli altri due mi fa davvero sbellicare, visti i presupposti con la sua arma letale! Per poco non ci scappava il morto!!! Al riguardo, volevo chiederti: ti sei ispirato a Robin Hoood per il nome dell'arma?? L'arma di Crucco aveva un nome molto simile (:P) e già una volta mi dicesti che amavi quel classico!! Come me, d'altronde, che ho colto il riferimento! Sempre se c'è questo riferimento, chiaramente!! XDXD
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
A presto!!!

18/12/17, ore 23:45

Oh, meno male, ora posso tirare un respiro di sollievo!

Dio, che caos!
Ahaha, è un miracolo che ne sia uscito così bene, lo stavano ammazzando e non tanto per dire!
Avrà capito che perdere la testa non serve a nulla, anzi?
Mi verrebbe da dire che il suo comportamento è stato molto umano, ma umano non è... insomma...

E' andata, dai.
Ora dovrà stare più attento, però.

Il capo con le pastiglie era da scompiscio.
Mi sembrava infatti che fosse troppo cinico per uccidersi.
Le pastiglie gli servono per sopportare tutto questo, ma mica molla!

E siamo a punto daccapo con l'incidente, ma almeno abbiamo recuperato Nick.

E io sono a metà storia, un altro pochetto e ti recupero.

E ora pausa.

(Recensione modificata il 19/12/2017 - 12:21 am)

18/12/17, ore 23:44

Gli è andata male, ahaha.
Si stava impegnando con tutte le sue forze, ma non era realistico che ce la facesse, erano in troppi.
Bello, però, gran bella scena d'azione!
Molto veloce, adoro queste cose.
Ottimo ritmo, sei uno dei pochi che conosco a saper scrivere cose simili.
Mamma mia, che caos, di male in peggio.
Qui non si risolve proprio nulla.
Ma è così che vanno le cose, nella realtà.
Uno cerca di fare di testa sua e gli altri ti danno addosso anche se hai ragione tu.

E ora, galera e stavolta per davvero.
Non ci sono santi, è nei guai fino al collo.

Come potrà essere utile a Judy se si fa sbattere dentro?

Bello, vediamo come continua.

18/12/17, ore 23:43

Indagini... che sembrano non portare a nulla!
Ma siamo solo all'inizio, sono certa che Nick non si arrenderà così.
Anche se sembra tutto estremamente complicato, non c'è nulla di nulla, è impossibile risalire ai colpevoli.

E Judy ancora non si riprende.

Ma sul serio con lui si comportava così, in addestramento?
E' proprio fuori di testa, eh?
In un certo senso ha ragione a dire che bisogna sempre sfidare i propri limiti, ma abbiamo visto Joe e io ci andrei un po' più cauta, fossi in lei.
Non si può sempre vincere.
E infatti ora qualcosa che l'ha fermata l'ha trovato, eccome.

Infatti stavo pensando proprio quello, che la polizia non si mette a raccontare le cose al primo venuto, quando svolge delle indagini. L'agente ha rischiato grosso a parlare.
Comunque tanto non si sa nulla di nulla.
Buio completo.

Non c'è nulla da fare, al momento.

Vediamo come va.

18/12/17, ore 23:42

Ohi. Molto male. E' grave.
Non morirà mica, vero?
Ma no. E' solo che le sue condizioni...

Ora sarà costretta per forza a mollare il lavoro e credo che sarà terribile per lei. Non mi sembra il tipo che la prende bene, senza contare che potrebbe anche non essere in grado di riprendere a muoversi autonomamente...

Che brutto colpo. E mi pare di essere ancora abbastanza indietro con la storia.
Chissà come saranno i prossimi capitoli?

Adesso cambierà proprio tutto.

Ti dirò, mi piacciono le svolte, quando la storia perde le sue basi e si trasforma all'improvviso, rende il tutto molto interessante. Anche se suppongo non sia facile per un fan leggere certe cose sul suo personaggio preferito.
E' un momento molto duro.

Immagino che Nick non finirà arrestato dopo questo, ma chi lo sa. Ci mancherebbe pure questo.
Saresti proprio sadico, eh.
Ma sappiamo che la realtà a volte è terribile.

E ora siamo nei guai fino al collo.

Poverini.

Mi dispiace soprattutto per lui.
Lo trovo più empatico e mi piace di più, lei ancora non riesco a capirla molto, però come tutti gli eroi deve essere così, altera e sprezzante e un po' distante, altrimenti non è credibile.
Anche perché è difficile condividere degli ideali così alti che siano in grado anche di farti rischiare la vita.

Preso nota.
Proprio ora sto scrivendo di un tizio simile.

E ora è tutto in salita? Squinternato?
Tutto da rifare?
Si era un po' aggiustata, la cosa, con del nastro isolante e ora manco quello serve più.

Mi chiedo come faranno a sopravvivere, ne vedremo delle belle, nei prossimi capitoli!

18/12/17, ore 23:41

Wooh.

Prima persona, fantastico.
Hai fatto bene a scrivere questa parte così.
E' assolutamente efficace.

Se fosse stato scritto diversamente non sarebbe stato così... come posso spiegare?
Crudo?
No, non è questa la sensazione che mi lascia...
Immersivo, ecco.

Bello, bello, bello.
Se fosse stato scritto diversamente sarebbe stato forse più drammatico, così invece è diretto, confuso e sporco.
E funziona alla grande.
Complimenti, io ho un po' di difficoltà con la prima persona, non mi convince molto, ma vedo che invece va benissimo per raccontare un fatto tragico.

E la povera Judy è stata presa in pieno da un'auto, per salvare una creatura innocente.
Pare che ne sia uscita male, ma vista la prima persona, non sappiamo esattamente come stanno le cose.

Bella anche l'idea di scriverlo così corto.
C'è tutto quello che serve qui.

Non me l'aspettavo.
Boh, sarà il taglio del capitolo, ma colpisce a tradimento.

E allora andiamo avanti, speriamo non si sia rotta nulla, poveretta!

18/12/17, ore 23:40

Gh.
Che finale.

Accidenti.
Mi hai fatto quasi dimenticare tutto il resto del capitolo.

Sembrava che tutto ricominciasse a funzionare per Nick.
Combattere gli aveva dato uno scopo. Fortunatamente non reagisce come Joe, ma accetta con calma la sconfitta senza crisi isteriche e si ripromette solo di impegnarsi di più.

Per un po' è sembrato che il piano di Judy avesse funzionato, invece, lui stava rifacendosi una vita, anche se lei è cieca e non vede che lui soffre da morire e adesso le succede qualcosa di tremendo, che manda Nick al tappeto, ma seriamente?

Ma poverino! Ma che male ha fatto!?
Diamine, quella tipa si sarà fatta sparare o peggio, con la testa vuota che ha!

Sembra un'altalena. Uno scende e l'altro sale.

E ora?

Ti faccio i complimenti per la scena di lotta, che sono la cosa che amo di più in assoluto in una storia, sono patita per l'azione, io!

Questo finale però è una doccia fredda...

E io devo continuare a leggere.

A dopo.
(Recensione modificata il 19/12/2017 - 05:14 am)

18/12/17, ore 23:40

E Nick sta toccando il fondo.
Ehi, peggio di quello che credevo.
Sta proprio a terra, caspita.

Meno male che almeno ha la passione per la lotta e si tiene la testa impegnata facendo esercizio.
Per il resto del tempo vagabonda e sembra un fantasma.
Non ha legato proprio con nessun altro neanche prima o semplicemente si è ridotto così ora?
Non conoscendo il personaggio non lo so, spiegazione.

Brutta faccenda.
E adesso sembra che viva solo per sentirla al telefono e vederla, di tanto in tanto.
Il ' piano ' di Judy per farlo crescere è un fallimento.

Ma nessuno dei suoi colleghi quando ci parla le dice come sta messo Nick?
Uffa, ma perché no?
Possibile che lei non lo sappia?

Vediamo se la battaglia che sta per affrontare lo tira un po' su di morale.

18/12/17, ore 23:39

Cavolo.
Cavolo.
Non ci credo.
Lei se n'è andata convinta di fare un favore a Nick!

Ma per la miseria!
Ecco, in effetti è come dicevo.
Non ha capito nulla dei suoi sentimenti.
O non se ne cura.
Anzi, crede addirittura che lui si stia sbagliando.
Che darà la sua vita per lei perché sono amici.
E che rimanga dietro le quinte ogni volta per lo stesso motivo.
E perché è immaturo.
Lei vuole che cresca...

Lei è completamente fuori strada, altroché.
Boh.
E' convinta che lui debba diventare un bravo poliziotto, mica ci arriva che lui non vuole diventare un bravo poliziotto.
Beh, ovvio, se non capisce che lui è innamorato di lei, è anche ovvio che non capisce che a lui non freghi proprio nulla di quel lavoro...

Certo ha anche paura di coinvolgerlo nei suoi colpi di testa, il che è molto nobile, ma...

Uffa, che testa dura.

E poi è dannatamente sicura di sé.
Non ha paura di nulla, eh?

E' proprio tosta, il che è molto divertente, perché intanto lui piange disperato...

Che coppia, questi, roba da matti!

E avanti un altro.

18/12/17, ore 23:38

Che tristezza, lo sapevo che sarebbe andata male.
Male, molto male.
Nick è letteralmente distrutto. E non sa cosa fare e non poteva fare nulla, nulla perché tutto questo non avvenisse.
Confessare di amarla avrebbe solo rovinato tutto.

Ma dannazione, Judy non ha dei sentimenti?
Comunque vuole bene a Nick, no?
Ma non abbastanza, evidentemente.
Anche tra amici ci si vuole bene ed è difficile lasciarsi.

Ma... evidentemente lei la cosa sa gestirla.
Lui no, perché non è amicizia quello che prova per lei, ma amore.

E ora lui è disperato e se ne sta sotto la luna a piangere... meno male che non è un lupo, altrimenti ululerebbe tutto il tempo, ahah.

E ora che si fa?
Come farà ad andare avanti?

Coraggio Nick, potrai sempre andare a trovarla.
Avrai una seconda possibilità, anche come amico puoi dimostrarle che lei ha bisogno di te, giusto?

Accidenti, che angoscia...
Era proprio necessario separarli?

E rieccomi qui a leggere.

Vedo che ci avevo azzeccato. E' iniziata una nuova fase della storia e quindi voglio vedere dove ci porterà tutto questo.
La cosa divertente che uno scrittore si trova sempre molto a proprio agio nello scrivere certe scene drammatiche, ma è uno shock per i lettori, ehehe.

Ok, vediamo che succede.

12/12/17, ore 08:32

Al di là del capitolo devo dire una cosa: sai scrivere molto bene nelle varie lingue straniere. Mi sono accorta che scrivi molto bene proprio i dialoghi stranieri dei vari personaggi e dai proprio quella sensazione di leggere uno scritto tradotto. E' una cosa che apprezzo molto perché io non saprei farlo. Al di là di tutto quello che accade con Nick e Maggie, ma proprio i dialoghi mi incuriosiscono e mi divertono.
Leggerò ancora

11/12/17, ore 20:23

Ciao carissimo, rieccoci qua con un nuovo splendido capitolo

Penso proprio di non sbagliare quando ti dico che la star della serata è Finnik, tempo fa hai detto di voler fare di lui una scheggia impazzita, e chi stai riuscendo alla grande, e la cosa fenomenale è che il bello deve ancora venire, muoio dalla voglia di vedere come se la caveranno nella scazzottata che verrà fuori, chissà perchè ma mi viene troppo da pensare ai film con Bud Spencer e Terence Hill, dove bastava un niente e partivano di quegli schiaffoni come se non ci fosse un domani, causando un vero e proprio putiferio.

Apparte una ripetizione di un "era" nella descrizione della mazza da basball non ho notato altro, se non un punto che sei andato a capo a metà frase senza un motivo.

Il fracasso era a dir poco assordante. Nick osservava ed ascoltava con sguardo divertito. Sembrava

si stesse gustando tutto quanto, ogni singolo attimo.

Detto questo concludo facendoti i dovuti complimenti, alla prossima
Davide

11/12/17, ore 20:18

Ciao amico mio 😃
Ed eccoti con un nuovo e fantastico capitolo. Non ti preoccupare per il ritardo, so di che tipo di impegni stai parlando 😧
Ma ti meriti ulteriori complimenti per l'impegno che ci metti nell'aggiornare e, soprattutto, nel far piacere questa storia 😉

Ho solo 3 parole da dirti per questo capitolo: IL BUONO (Nick), LA BELLA (Maggie) e IL RIBELLE (Finnick) ... e non dimentichiamoci BETSIE (che, a dirti la verità, pensavo fosse il furgone, non so il perché 😂) . E ho detto tutto 😂😂

Una squadra che farà faville, ne sono sicuro. Bene, i nostri eroi sono pronti a darsi da fare e a quanto pare, QUALCUNO di loro, di età non specificata, non vede l'ora di darci dentro. Staremo a vedere
Un salutone e alla prossima

J. Conrard

Ciao Red e complimenti per il capitolo.

Dopo quasi un mese, sono finalmente riuscito a recensire una (la prima) tra le storie che ho e sto seguendo.
Non occorre dirti che il tuo inconfondibile stile è ben accentuato anche qui e di come le tue descrizioni (oltre alla caratterizzazione dei personaggi di cui il fennec è al primo posto) siano sempre eccellenti e ricche.
Si possono letteralmente assaporare nella loro rappresentazione.
Per non parlare della cara vice che, nonostante lo rimproveri parecchie volte, si sta dimostrando più simile a Nick di quanto lei stessa potesse immaginare.
Per quanto riguarda le migliorie su alcune cose....non propriamente corrette.
Errori zero e tutto perfettamente lineare.

Bello vedere come certe cose rimangano le stesse.
Come il tuo stile d'altronde.
Con queste poche parole ti saluto rinnovando i miei complimenti e arrisentirci alla prossima.

Ciao!!