Recensioni per
The promise you made
di Redferne

Questa storia ha ottenuto 764 recensioni.
Positive : 763
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/06/18, ore 18:02

Ciao carissimo, sono in un ritardo fotonico è? Purtroppo al lavoro mi stanno facendo morire, quindi puoi figurarti come arrivo a casa.

Qui abbiamo tutto un capitolo dedicato a quel lurido porco di Carrington, se volevi creare un cattivo che crei il disgusto nel lettore, bè ci sei riuscito alla grande, è spregevole, non rispetta nulla che non sia se stesso, se un predatore selvaggio lo sbranasse, probabilmente quest'ultimo morirebbe avvelenato, ciò nà voglia di entrare nella storia e scotennarlo con le mie mani che non hai idea.

Se non altro si scopre anche che non la sta passando bene, anzi per niente, continua a sborsare quattrini per i suoi operai, ma quello è niente, in un'attimo ha perso metà della manodopera, e teme che se la situazione prosegue di questo passo, faticherà pure a trovarne, decide quindi che è ora di finirla e, tramite un'altro professionista che non è Unghia, de fare di tutta la vallata un esempio, per far capire chi è che comanda, tremo al pensiero di cosa potrebbe fare, ah si, probabilmente, per ora, è meglio che Judy non si risvegli, se sto pazzo lo venisse a sapere, oddio...

Ok, parliamo del cambio di rating, con quella parte sullo sterminio delle volpi hai rischiato davvero grosso, i dettagli che hai messo mi hanno fatto rabbrividire, e sai cosa scrivo io, ma, credo che ancora ancora ci possa stare, diciamo che sei arrivato fino al confine e ci hai camminato sopra per un bel pezzo, senza però andare dall'altra parte.

Va bè, concludo dicendoti che mi è piaciuto assai, ci voleva una parte solo dal punto di vista di Carrington, poi lo sfotto finale dell'avvocato è veramente una perla, mi pare di capire che qua non c'è una signora Brisby, o se c'è è cornuta, dato che a lui piacciono le STANGONE XD

P.S. Ho visto qualche errore qua e la, ma ora non ho tempo, se vuoi ti mando un MP dopo che lo avrò riletto.

Ti faccio i soliti complimenti, più che dovuti, alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 11/06/2018 - 06:03 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 08:03 am)

Recensore Veterano
10/06/18, ore 20:36

Ehila carissimo!
A due giorni dalla pubblicazione finalmente trovo il tempo di leggere il tuo "brevissimo" capitolo che,stavolta,ho trovato piuttosto introspettivo e sopratutto,analizzato dal punto di vista del villain di turno,quel maiale di Carrington.

Da questa immensa analisi introspettiva,ho notato due cose.
La prima è che,da bravo rampollo privilegiato e viziato di una famiglia benestante, non ha mai esitato a non farsi scrupoli per schiacciare i suoi avversari e a godere della loro sofferenza.
La seconda è direttamente collegata alla prima...e prima dell'arrivo della volpe rossa & co. non ha mai avuto difficoltà rilevanti nella vita.
Ma le cose sono cambiate,tanto è vero che il suo regno sta crollando pezzo dopo pezzo.
Prima i dipendenti,poi il suo legale e magari anche la popolazione del posto hanno capito che un nuovo ciclo sta per iniziare.
Ma non credo che la cosa finirà così...
Ci sarà ancora tanto da fare e da raccontare...o sbaglio?

Comunque credo che,di questo passo,un cambio di rating ci potrebbe essere,vista la descrizione abbastanza dettagliata di certi particolari.
Ma questo è solo un mio parere...alla fine,spetta a te decidere,che sei creatore di questo fantastico racconto.

Ad ogni modo,gran bel capitolo...Magari riuscissi a scrivere come te...
E,magari,un domani ci riuscirò 😁

Ottimo lavoro,come sempre.
Alla prossima
Bye bye

Enzo
(Recensione modificata il 10/06/2018 - 08:39 pm)

Recensore Master
10/06/18, ore 09:39

Carrington mi incuriosisce, mi spiego: lui ha la caratteristica di essere determinato e deciso. Lasciando stare la sua durezza d'animo e efferratezza, ma proprio il suo modo di agire e di pensare sono inquietanti ma allo stesso tempo interessanti. La sua mente è interessante dal punto di vista psicologico. Di base potrebbe avere una bella mente, eppure la usa in maniera truculenta. E' un soggetto che andrebbe analizzato. Bel capitolo. Leggerò ancora.

Recensore Master
09/06/18, ore 12:06

Salve, eccomi qua!
Capitolo completamente introspettivo e devo dire che è stato piuttosto impressionante trovarsi nella testa di questo qua.
Se volevi ottenere un cattivo a tutto tondo, di quelli veri e irrecuperabili, beh, sappi che ci sei riuscito.
E' veramente l'opposto del mio capitolo di Zack. Adesso capisco.
Sarà perché ho scritto da poco quel capitolo e ancora ' godo della luce di Zack ', ma sono rimasta davvero scioccata da Carrington.
Hai ragione. Mi veniva spontaneo cercare un qualcosa, un appiglio, una motivazione per comprendere la ragione per cui si comporta in questo modo. Sarà perché così gli è stato insegnato?
Certo, ma quello che poi ha fatto al nonno e al padre ci fa capire che però non lo fa perché questo gli è stato insegnato. Anche il dittatore più crudele ama la propria famiglia, anche se questa gli ha insegnato a odiare e soverchiare gli altri, invece questo odia tutto e tutti, disprezza le persone e la motivazione... oddio, è perché lui VIVE per vedere le facce disperate delle sue vittime.
Violenza fisica, ma soprattutto psicologica. Ha l'inferno in testa per pensare quello che pensa.
Non vuole soldi e nemmeno oggetti di valore. E a questo punto mi pare logico che non cerchi nemmeno amore e comprensione, o amicizia. Vuole solo schiacciare gli altri, in tutti i modi possibili e immaginabili.
Questo è ' la tenebra tra le tenebre ', il buio più fitto di una notte senza luna.
Non sarebbe mai in grado di pentirsi e la sua anima è già dannata. E' solo da eliminare dalla faccia della terra, uno così.

Complimenti, credo di non aver mai visto un cattivo simile. Persino Hojo lo fa per ' amore della scienza ', quindi per amore di qualcosa, ma questo?
Eppure è così. Chi ha troppi soldi, vuole a quel punto prendersi anche le anime degli altri: visto che può facilmente avere tutto il resto, l'unica cosa che ancora può pretendere è la loro anima e allora diventa una vera e propria sfida e ossessione riuscirci.
Come il diavolo. Non vuole distruggere Nick, oh, no.
Vuole sporcarlo e corromperlo, per poi soggiogarlo completamente. Perché ne riconosce il valore e sa che sarebbe un ottimo esponente del male.
Interessante. Mi sa però che si è scelto l'albero sbagliato.
Se ci provasse con Finnick, forse... ma con Nick?
Lui ha la luce di Judy a proteggerlo.
Che brividi. Mi fa paura che Nick abbia un simile nemico, userà qualunque mezzo per tentare di piegarlo.
E poi è anche furbo. Ha carisma e questa è un'arma pericolosissima in mano a un individuo simile.

Per il rating ok, dai. Sarò impressionabile, ma in effetti questo sarebbe un processo alle intenzioni, non ha fatto ancora nulla.
Se vuole passare ai fatti, però occhio.

E secondo me questo non è tipo da parlare a vanvera. E' troppo convinto di quello che pensa.
Colpirà Nick in ogni modo possibile e immaginabile.
Speriamo che il nostro sia abbastanza saldo per reggere il colpo.

Detto questo, sono contenta di non avere una mente simile, non potrei vivere con me stessa. Come farà questo a dormire la notte?
Il mio Weiss è cattivello, ma lui piglia e fa la pelle a chi non gli piace, non è così subdolo.
O sì?
E' stato interessante.
Spero che Carrington prenda così tante botte da rinsavire, anche se non mi pare tipo da redimersi.

Chissà come andrà a finire?

Lo scopriremo leggendo!

Alla prossima!

(Recensione modificata il 09/06/2018 - 03:00 pm)

Recensore Veterano
09/06/18, ore 09:28

Ciao amico mio 😆
Rieccoti con un capitolo che, a detta del sottoscritto, è LUNGHISSIMO ... pensa che sono rimasto a leggerlo fino alle 00:30 😅
D'altronde, quando una storia ti piace ...
E non ti preoccupare per il ritardo
Capisco perfettamente ...
Trovare 5 minuti di tempo, LIBERI DA IMPEGNI E IMPREVISTI, è veramente ... DIFFICILE, SE NON ADDIRITTURA UN'IMPRESA 😢
Ma quando SENTI IL DESIDERIO di raccontare una storia ... UNICA, CHE MERITA DI ESSERE RACCONTATA ... fai di TUTTO per portare a termine quello che hai iniziato ... con passo lento, ma MAI FERMARSI

E veniamo al capitolo ...
Beh ... hai descritto alla perfezione I SENTIMENTI E I PENSIERI di un autentico CATTIVO ... ma un CATTIVO DI QUELLI VECCHIO STAMPO
Pieni di fior di quattrini da sperperare
Tra l'acquisto di oggetti ANTICHI ... definiti da questi soggetti CIARPAME ... comprati non per il gusto del POSSESSO, ma SOLO per vedere dipinta sui musi degli sfidanti LO SGUARDO DI SCONFITTA E DI RABBIA, oltre a dimostrare la propria SUPERIORITÀ, s'intende ... fino a utilizzare la propria fortuna per "far chiudere un occhio, se non addirittura ENTRAMBI" ai rappresentanti della Pubblica Amministrazione e se questi ultimi hanno qualcosa da ridire ... si "sostituiscono" ... con le buone o con le cattive

D'ALTRONDE, LA SQUADRA VINCENTE È QUELLA DOVE I MEMBRI ESEGUONO ALLA LETTERA GLI ORDINI DEL CAPITANO SENZA DIRE NULLA, ALTRIMENTI ... PEGGIO PER LORO
E se poi è un Carrington a dare ordini ... è meglio CUCIRSI LA BOCCA
SONO LORO I PADRONI E I SOVRANI (non IMPERATORI ... mi ha sorpreso e fatto riflettere quella differenza ...)

UN CARRINGTON FA QUELLO CHE VUOLE, DOVE VUOLE, QUANDO VUOLE E COME GLI AGGRADA
NESSUNO DEVI DIRGLI COSA DEVE E COSA NON DEVE FARE
NESSUNO
È LUI QUELLO CHE STABILISCE LE REGOLE
È LUI QUELLO CHE INCUTE TIMORE E PAURA
E NESSUN ALTRO

Dire che il nostro suino ha una concezione esagerata di sè, è dir poco
LUI È L'EGO in persona
Ma, nel suo profondo, si sta rendendo conto che QUALCUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI ALZARSI DA SOTTO LE SUE ZAMPE, VOLENDO RIBALTARE E SCONVOLGERE IL SISTEMA DI VITA CHE LUI STESSO AVEVA CREATO
E questo QUALCUNO era conosciuto comunemente con il nome di WILDE
Forse, PER LA PRIMA VOLTA IN TUTTA LA SUA VITA, si sta rendendo conto di riuscire a provare un senso di ... TIMORE ? ... FASTIDIO ? ... no, caro il mio Carrington ... PAURA
Anche se non l'ammetterà mai

Sta cercando di nascondere a sé stesso quello che è OVVIO
I suoi dipendenti ... almeno quelli con un po' di sale in zucca ... se ne sono resi conto ... e hanno tagliato la corda
E quelli che hanno desistito, alla prossima occasione non ci penseranno due volte a levare le tende
L'unica soluzione è quella di rivolgersi a UNGHIA ... che SORPRESE DELLE SORPRESE ... rifiuta un incarico ?!
Beh ... come dargli torto ?
Occuparsi di tre animali contemporaneamente avrebbe attirato troppe attenzioni ...
E allora che fare ?
Togliere di mezzo solo lo sceriffo Wilde ?

NO
DEVONO PAGARE TUTTI
DAL PRIMO ALL'ULTIMO
E QUESTO SAREBBE SERVITO DI MONITO ANCHE AGLI ABITANTI DI HAUNTEED CREEK 😨😨

Si chiama perciò, un nuovo ... "professionista"
Chissà perché, ma quando ha detto "servirà d'esempio per tutti" ho pensato a qualcosa di ... ESPLOSIVO 😨😨
Che questo nuovo sicario sia più pericoloso addirittura di UNGHIA (che, da quello che ho potuto leggere è un tipo che fa il suo lavoro in modo PRECISO E CON DISCREZIONE) ?
Che sia un dinamitardo ?
Amante degli esplosivi ?
Beh ... lo scoprirò presto

COMPLIMENTI
UN BELLISSIMO CAPITOLO ... COME SEMPRE D'ALTRONDE 😉
Per il rating penso vada bene così com'è
Voglio dire, non credo tu sia un tipo capace di scrivere storie da rating rosso
Per il mio prossimo capitolo invece ?

(comincio a ridere istericamente)
Sheldon: uhm ... come avrai intuito dalla sua reazione, amico mio, è ancora in alto mare
Ma in un mare BURRASCOSO
In un una barca piena di buchi e senza remi per giunta 😂😂
Questo mi ricorda quella volta in cui ...
Io: ok ... ok ... taglia corto ... ha capito perfettamente
Sheldon: d'accordo ... d'accordo ... mon capitain
GIBBS !
DOV'È IL RUM?

Adesso comincio anche a immedesimarmi nei miei personaggi 😂😂
Eh ... la voglia di scrivere

Comunque, a parte gli scherzi, lo sto ancora scrivendo
Ma sono ancora agli inizi ...
Mi farò perdonare per il ritardo scrivendolo BELLO LUNGO 😉

Bon ... ci vediamo al prossimo capitolo
Un salutone

J. Conrard
(Recensione modificata il 09/06/2018 - 09:44 am)
(Recensione modificata il 09/06/2018 - 09:48 am)

Recensore Veterano
06/06/18, ore 14:17

Ciao Red, come va?

Non mi sono dimenticato, né di te, né della tua storia.

Che dirti che in verità non ti abbia già detto.
Stai proseguendo alla grande e, ribadendo il tuo concetto, quando sembra non potersi aspettare oltre...stupisci con qualcosa di nuovo.
I punti che hai elencato li avevo inizialmente riscontrati nei precedenti capitoli ma qui, l'1 2 e 3, eccellono.
Comica e a dir poco eccentrica, accompagnata dalla sua solita aria da demonietto degli inferi, la sua entrata in scena.
Riesce a fare l'eroe, o anti-eroe,senza volerlo.
In verità lo trovo come un misto tra Darth Vader, deadpool e un pizzico di Jocker. Che ne dici?

Niente si può dire alla Disney per le sue creazioni, a volte un po' troppo "ispirate" (va detto), ma un personaggio simile doveva essere enfatizzato di più a mio avviso.
Speriamo nel sequel che ciò avvenga.

Ci sarebbe troppo da dirti ancora sul capitolo eccelso che hai sfornato, ma non ne avrei il tempo (specie perché sto recensendo col telefono in questo momento), però sei stato bravissimo.

Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto alla prossima.

Arrisentirci

Recensore Veterano
05/05/18, ore 00:03

Ehila,carissimo!
Eccomi qua,finalmente!
Non si può tardare un paio di giorni che tutti stanno accanitissimi nella lettura e recensione della tua storia.
Dopotutto,quando è ben scritta e appassiona,è questo il risultato...o sbaglio?
Tornando a noi e al tuo operato...questo capitolo è piuttosto rilassato e descrittivo,a tratti introspettivo e pieno di novità che riguardano i rapporti tra la volpe rossa e il piccolo fennec e tra la vice e il suo comandante.

Il nanerottolo peloso è una bomba,è un folle in formato MINI,che non sa mai quando utilizzare le giuste maniere e quando fermarci e per questo...lo adoro!
Quasi quasi potresti farci una serie con Finnick protagonista...e CAPPUCCETTO SOZZO potrebbe essere la prima uscita! ahahah

Per quanto riguarda i tutori della legge...ormai le cose sembrano abbastanza chiare.
Maggie si mangia con gli occhi Nick e,ad un certo punto,lei quasi si dispiace perchè non si è verificato quello che ha suggerito Finn (volpe curiosa!)
E Nick,nonostante sia assolto dai suoi pensieri,gioca col fatto che sia la sua vice che tante altre femmine in giro per la città impazziscono,letteralmente,per la sua fulva e morbida rossa appendice pelosa...
Ma la testa e il cuore di Nick,nonostante la distanza nel tempo e nello spazio,appartengono a quella ostinatissima e determinatissima coniglietta che lo ha fatto diventare quello che è adesso.

E in più,per l'ennesima volta,easter egg sulla base di "Robin Hood",immancabile come sempre...complimenti per il riadattamento,ottimo lavoro.

In più la citazione finale,del libro,che è a metà strada tra "Shining" ed un episodio speciale de "I Simpson" è da piegarsi in due dalle risate.

Beh che dire...i complimenti ormai li ho esauriti nel corso dei capitoli,dovrò impegnarmi per inventarne di nuovi.

Lavoro eccezzionale,profondo,sentimentale,mai ripetitivo e ovviamente accattivante.

Prenditi tutto il tempo che vuoi,noi lettori saremo qui ad aspettarti.
Nel frattempo,ti auguro il meglio per le tue faccende.
Saluti

Enzo

Recensore Master
04/05/18, ore 01:49

Ciao, eccomi qui!
Questa volta mi sono presa tutto il tempo per meditare, onde evitare disastri dell'ultim'ora.


Ecco.
Ah, dicevamo?

Questo capitolo è incredibilmente calmo e rilassato rispetto ai precendenti. Invidio la tua capacità di cambiare i toni come nulla fosse, io ogni volta che devo far parlare i personaggi inizio a sudare...

Qui c'è Finnick perso nei suoi profondi pensieri. Sta leggendo il linguaggio del corpo del suo compagno e capisce ogni cosa. Ma guarda...
E Nick non se ne rende neanche conto.
Sta mandando segnali che sono chiarissimi a tutti, tranne che a lui stesso.
Mi sa che ci siamo.

Mentre viene provocato da Finnick sembra non prestargli la minima attenzione, anche se quello si mette persino le CIGLIA FINTE e tira in ballo CAPPUCCETTO SOZZO.
Ok, come ci siamo finiti qua?

Solo più avanti capiamo perché Nick ha questo atteggiamento, ma lì per lì sembra che davvero lui... hm... ma anche Maggie ha capito così! E difatti si aspetta che il suo compagno faccia qualcosa in quel senso e invece neanche questa volta accade nulla.
Nick pensa solo a Judy, nonostante tutto. Non sembra nemmeno aver preso in considerazione Maggie. Anche se il suo corpo dice altro.
Ma dai, Maggie, ma allora ci muoviamo sì o no?
Tocca a te saltargli addosso, a questo punto, capito?
Ma davvero i due potrebbero finire insieme? È possibile?

L'intesa tra i due sta aumentando.
La storia nonostante questo capitolo quasi di stacco è andata comunque avanti perché viene confermato che la ruota degli eventi ha iniziato a girare e che le cose potrebbero cambiare presto. Carrington non riuscirà a reggere oltre la situazione e non ci riusciranno i suoi operai.
Maggie non reggerà ancora per molto la coda di Nick senza potergliela toccare.
Finnick non reggerà e basta quando saprà che intendono devolvere il bottino in risarcimenti e speriamo che non diventi più cattivo di Carrington, che con quel pazzo non c'è da scherzare.
Stanno per cambiare le cose, sì.
E il titolo ' A pezzi ' non suggerisce nulla di buono.

Seconda parte letta!

Andiamo pure avanti, caro amico!

Recensore Master
03/05/18, ore 18:23

Che dire? Il feelling c'è. Certamente Nick sa benissimo che Maggie non sarà mai Judy. Non potrà mai esserlo e non può desiderare che lei lo diventi. la comlicità e la volontà di essere un pilastro l'uno per l'altra c'è e a sostenersi l'un l'altro è qualcosa che li avvicina sempre di più. Nick sa esser saggio quando vuole.

Recensore Veterano
03/05/18, ore 11:12

Ciao amico mio 😆
Rieccoti qua con un altro bellissimo capitolo della tua FANTASTICA storia

Hai iniziato col BOTTO con la parte di Finnick, dove sono rimasto abbastanza interdetto quanto: sorpreso, scioccato, stralunato e altri termini che non riesco a esprimere in questo momento 😂
Sta diventando ... no, è GIÀ DIVENTATO ... una scheggia impazzita, una pallina rimbalzante fuori controllo ... diamogli un po' di contegno, per cortesia 😂
O non abbiamo ancora visto nulla ?
Cioè, può far peggio di così ?
...
Temo proprio di sì 😂

È veniamo alla parte TENERA
Come hai detto tu, il rapporto tra Nick e Maggie si sta rafforzando ... per usare un altro termine, EVOLVENDO
I nostri due ... no no no, un momento ... la NOSTRA VICE, si sta rendendo conto che in lei stanno venendo a galla diverse emozioni che neanche lei è in grado di spiegarsi ...
È STRAMALEDETTAMENTE STREGATA dal suo capitano ... o meglio da qualcos'altro, chiamato comunemente "LATO B" e dalla sua appendice annessa
Che poi, voglio dire, non ne hai mai visto uno in vita tua ?
Ah ... FEMMINE ... valle a capire ... 😒

Vabbè, tralasciando questo piccolo particolare ...
Cosa stavo dicendo ?
Ah sì ...
Dicevo, il loro rapporto si sta consolidando sempre più
Anche se nei pensieri di Nick, rieccheggia l'immagine sempre presente di Judy
È una parte della nostra volpe
Non può dimenticarsela o cancellarla dalla sua mente ... ormai è DIVENTATA PARTE DI LUI
IL SUO RICORDO È TUTTO CIÒ CHE GLI RIMANE 😢

Eppure, nonostante questo, tu TI DIVERTI a insinuare nella nostra mente un sacco di dubbi e perplessità
Facendo stare i nostri due agenti di Haunteed Creek, sulla sottile linea che li separa dalla FRIEND ZONE da quella DI ... SPASIMANTI O INNAMORATI ... insomma, il termine che più ti aggrada

Fanno quello che vogliono e tu sei solo cronista, eh ?
D'accordo ...
PER ORA CREDERÒ a questa tua storiella inventata sul momento
Ma, come già ti dissi parecchi capitoli addietro, OCCHIO A DOVE CAMMINI, perché ti stai AVVENTURANDO PERICOLOSAMENTE IN UN CAMPO MINATO, DOVE AL PRIMO SBAGLIO ... KA BUM !
Non so se mi spiego ...
Ovviamente si scherza 😂😂
Oppure sto dicendo sul serio ?

Ora aspettiamo solo la mossa di Carrington che, stranamente, pensavo l'avrebbe fatta in questo capitolo (anche solo fare una telefonatina a un "vecchio amico" ... e tu sai chi) ... mah
Comunque non sarà nulla di buono 😨
Secondo me cercherà di colpire nel profondo, sia emotivamente che fisicamente, i nostri tutori della legge

Che dire ?
Sulle note conclusive di Cantagallo il Menestrello 😂, ti saluto
Per quanto riguarda il mio capitolo ...
C'è lo quasi fatta 😉
NON INTERROMPERÒ DI CERTO LA STORIA, POCO MA SICURO
Non sarebbe una cosa bella e giusta nei vostri confronti

Un salutone

J. Conrard

Recensore Master
02/05/18, ore 18:40

Ciao carissimo, tu continui a definire Finnik come Dio, non sono proprio d'accordo, credo che ormai il piccoletto abbia trasceso anche il concetto di Dio stesso, hai creato un autentico mostro, in grado di farmi morire dalle risate a causa dei suoi doppi sensi a sfondo sessuale, ma mai troppo espliciti da necessitare un cambio di rating, SEI UN FENOMENO.

Ok, veniamo al capitolo, mi piace un casino come stai sviluppando il rapporto tra i due tutori della legge, così come hai voluto far notare che, nonostante il tempo passi, Nick è ancora tormentato per la sorte di Judy, mi chiedo se arriverà mai il momento in cui gli racconterà del MIGLIOR AGENTE DI POLIZIA DI TUTTA ZOOTROPOLIS, perchè lei mi sembra molto curiosa a riguardo, ma sopratutto ho trovato interessante che lei non avrebbe trovato strana l'idea che l'avesse portata li per andare ad imboscarsi da qualche parte a fare cose da rating rosso XD Se va avanti così credo sarà lei a saltare addosso a lui.

Mi fermo qua, concludo facendoti i complimenti per la citazione a Robin Hood, sai benissimo quanto ci tengo a quel film e l'ho trovata azzeccatissima, sono in forte ritardo per il secondo e ultimo capitolo della mia storia, non mi manca molto, spero.

Complimenti ancora e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 02/05/2018 - 09:16 pm)

Recensore Veterano
16/04/18, ore 16:42

Carissimo Redferne, non mi conoscerai perché ammetto di non essermi fatta sentire molto, ma ho sempre apprezzato e ammirato questa long da esattamente due anni che l'ho scoperta, avrei voluto recensirla ma ogni volta ogni capitolo mi sembrava un tale capolavoro da non trovare le parole. Perciò ti farò ora un elenco descrittivo di tutto quello che ho apprezzato e letto fin'ora:
- l'inizio, così intimo e personale, dove anche senza dichiararsi apertamente hai saputo far trasparire l'affetto ed il dolore per la separazione di Judy e Nick senza essere scontato, ma adeguatamente profondo.
- la crescita interiore di Nicholas grazie alla sintesi degli insegnamenti di Judy + del suo "spirito" sempre presente e del suo desiderio di rivalsa mettendoci tutto sé stesso per essere migliore (la tua frase "una volta raggiunto il tuo limite dopo non potrai far altro che migliorare" è divenuto uno dei miei mantra interiori dedicati all'impegno-sono divenuta da cintura arancione da verde in breve tempo, e voglio che il merito in parte vada pure a te),
- il fatto che nonostante l'immenso dolore per la temporanea assenza di Judy a tempo indeterminato Nick si sia saputo rialzare senza abbandonare per davvero il ruolo di tutore dell'ordine ed usandolo sotto un nuovo titolo/grado in una comunità che aveva bisogno di lui proprio in quell'istante, e come in un certo senso la stessa Hunted Creek faccia bene a Nick per maturare di nuovo devolvendo il suo dolore in qualcosa di buono;
- come tu sia riuscito a dare un certo spessore ad un personaggio come Finnick, dalla "valorizzazione dei suoi talenti nascosti" alla originale parlantina che gli hai fornito, mi era piaciuto da subito nel film proprio perché è cazzuto, e tu hai saputo esaltarlo perfettamente;
-la vasta cultura che possiedi e mostri nella cinematografia italiana, estera e musicale attraverso le citazioni: anche io ho amato Blut per i film che ha fatto e per i suoi preziosi contributi e mi spiace sempre del fatto che sia morto troppo presto quando avrebbe potuto aver ancora molto da offrire + questa divertente citazioni su una delle migliori interpretazioni comiche di Diego Abatantuomo nei panni di Attila(una delle mie preferite dopo il prof. Ademaro Maroncelli di 2061 un ANNU ECCEZIONALE) il nostro doppiatore italiano di Finn: perfetto x quella scena, ci stava proprio, non finivo di ridere.

Vedrò di farmi partecipe di più d'ora in avanti, e attendo con ansia la prossima pubblicazione, a presto.

Recensore Junior
11/04/18, ore 22:33

Ehilà!
Rieccoci qui :-D io sono una di quelli che si perde spesso per strada, con le recensioni, perché il tempo è quello che è ed io mi ritrovo a leggerti regolarmente a notte fonda. Arrivo a fine capitolo talmente tardi e con il cervello talmente in pappa che non riesco a cavarmi di testa due parole dignitose: ma, scuse a parte, ti seguo sempre - proprio sempre - e con grande interesse.
Mi sembra incredibile che siano già passati due anni O.o ma a pensarci mi rendo meglio conto di quanto questa tua storia mi abbia tenuto compagnia. E il fatto che ce ne vogliano almeno altri due, di anni, mi fa molto, molto piacere :-D
La tua storia è una certezza che accompagna i miei mesi, e ti dirò che, nel suo piccolo, è confortante. Soprattutto perché è una bella storia. Emozionante e coinvolgente, e potentemente scenografica (uno dei tratti nel tuo modo di scrivere che ammiro e apprezzo di più).
Il capitolo è più leggero degli ultimi, e un po' ci voleva (anche se a me le mazzate son piaciute parecchio u.u)
In questo momento mi trovo in difficoltà a decidere chi sia il più figo, tra i tre eroi di Haunted Creek: sono tutti fantastici, davvero. Una grande squadra, lavorano insieme che è una bellezza e questo è quello che mi piace di più (ho sempre avuto un debole per le cricche ben assortite *_*). E se da un lato Nick ha un posto speciale nel mio cuore (ho mentito, per me sarà sempre lui il più figo), riconosco che hai fatto di Finnick qualcosa di potente e di Maggie (te l'avevo già detto che è grandiosa? Ma grandiosa proprio? Grazie di averla creata!) un personaggio originale strepitoso.
Che altro dire? Continuerò a perdermi, so che lo farò, ma sappi che, pure se troppo spesso nell'ombra, sono sempre qui, sempre attenta e sempre in attesa del seguito.
Grazie di aver creato questa bella avventura, sul serio. Daje così! (perdona il... francesismo)
Alla prossima! (E buona Pasqua in ritardo anche a te!)

NewDark

Recensore Veterano
10/04/18, ore 13:45

Ehila Roberto!
Amico mio carissimo!
Salto una recensione e già ti dimentichi di citarmi?
Potrei offendermi...ma non lo farò 😂

A parte gli scherzi anche stavolta ti sei dato un gran da fare per dare un seguito al precedente capitolo che,come già detto,sarebbe stato una degna conclusione della storia.

Ma torniamo agli eventi del capitolo...

L'operazione di pulizia e ripristino della "premiata ditta di paese" si ripete in continuazione e questo permette loro di guadagnare la stima dei concittadini e dei paesi vicini.

E ancora una volta,il piccolo fennec, con i suoi modi "originali" , è protagonista assoluto della storia.
Una mina vagante che esplode e devasta tutto in tutte le direzioni.
E complimenti ancora per i riferimenti al "Diego nazionale" 😂

Nick e Maggie ormai hanno rinunciato a cercare di controllare la volpe del deserto e quindi si limitano purtroppo a dare consigli ai poveri malcapitati di turno

La volpe rossa però,una volta arrivato a destinazione, trova pane per i suoi denti.
L'avvocato di Carrington,che sottolinea come il suo "modus operandi" non sia esattamente legale...
Ma Nick non ci sta e gli ricorda che proprio grazie a lui le cose stanno cambiando...perché lui è là, presente per IL SUO PAESE e per I SUOI COMPAESANI.

Purtroppo,per alcuni,le cose cambiano.
E per altri no.

Sono convinto che l'imprenditore abbia ancora i suoi assi nella manica e che il bello debba ancora arrivare.

Non ho potuto fare a meno di notare alcuni riferimenti e credo.che siano fatti entrambi a Metal Gear Solid.
Uno dei detenuti si chiama Huey,come progettista del robot.
L'avvocato si chiama Jonathan, come suo padre e il padre di suo padre, proprio come dice un soldato che parla con Naked Snake in Snake Eater...ci ho visto bene? 👌

Ancora un gran bel capitolo,amico mio.
Complimentissimi

Saluti

Enzo

Recensore Master
04/04/18, ore 14:23

Ok, questa volta mi sono sbellicata dalle risate, ma prorio per le situazioni e le citazioni. Grande la citazione di Attila! Mi son propio sganasciata e non riesco ancora a smettere perchè è stata una trovata geniale inserircelo. Ma proprio tutto il contesto in cui si svolgono le vicende.
Leggerò ancora