The promise you made
di Redferne

16/07/19, ore 20:02

Ciao vecchio mio, rieccomi, come sempre in tremendo ritardo.

E finalmente si scopre cosa voleva fare Nick con la sua fuga, non che abbia mai pensato che sarebbe fuggito dalla battaglia, quel Nick è stato abbattuto tempo addietro da una Carotina di nostra conoscenza, buona l'idea di far perdere le sue tracce nelle viuzze tra le case, peccato che Zed non si fa fermare neppure da quelle, lui tira dritto, come un carrarmato, se trova un ostacolo sul suo cammino semplicemente lo demolisce, poco importa se si tratta di una casa o una persona, ed alla fine arrivano anche delle vittime, nella tua storia, non le prime, dato che se non ricordo male un poliziotto ci ha lasciato la pelle a causa dei dardi venefici ad inizio storia, una giraffa mi pare, chissà come vanno nel frattempo le cose a Zootropolis, urge uno spin-off XD.

Comunque, nonostante tutte le batoste che ha preso, alla fine anche Nick ha avuto la sua piccola vittoria, l'onnipresente coniglietta è sempre pronta a dispensare utili consigli alla volpe, soprattutto ora che è in coma, dando la possibilità a Nick di portare a casa un traguardo non da poco, ha fatto sanguinare un avversario che a suo dire non sarebbe neppure riuscito a sfiorare, quando Zed si tocca la ferita osservando il suo sangue mi è troppo venuta in mente la scena di 300 in cui Leonida fa la stessa cosa a Serse.

"Il mondo saprà che degl'uomini liberi si sono opposti a un tiranno, che pochi si sono opposti a molti, e prima che questa battaglia sia finita, che persino un dio-re può sanguinare"

Interessante poi scoprire che Nick sapeva benissimo che la sua vice è cotta e stracotta di lui (ma probabilmente se ne sono accorti tutti), nonostante tutto, lui per la testa ha Judy, solo e sempre Judy, la povera daina, ahimè, non ha alcuna speranza contro un avversario di quel calibro.

Finito, come il solito ti faccio i complimenti e alla prossima

13/07/19, ore 00:03

Ciao, amico mio 😆
Come stai ? Tutto bene ? Casa ? Lavoro ?

A proposito di quest'ultimo ...
Forza ... non mollare ... che riesco già a intravedere le TUE TANTO AGOGNATE E MERITATE FERIRE
Eccole lì ... stanno arrivando ... pian piano e a passo lento ... ma STANNO ARRIVANDO 😂

A parte gli scherzi ... FORZA ... CI SEI QUASI 😉
E spero di esserci "quasi" anch'io con il mio prossimo capitolo ... mi dovranno dedicare una statua se riesco a finirlo ... oppure una targa, visto che è meno impegnativa 😂

Passiamo al tuo corposo capitolo ...

Allora ... capitolo piuttosto frenetico e con una bella prima parte MOLTO RIFLESSIVA

Nick non riesce ancora a capacitarsi o a capire con che mammifero abbia a che fare
Di sicuro, proviene dal SUO MONDO ... quello stesso mondo che, dopo l'episodio con gli scout ranger, l'ha accolto fra le sue "dolci e amorevoli" braccia
Facendolo venire a contatto con il rango più basso, malsano e malvivente nella società ... classe che per lui, col passare del tempo, è diventata come una famiglia

Ma questo non significa che la nostra volpe non abbia dovuto affrontare: problemi, difficoltà e pregiudizi
Però sembra che il suo avversario ne abbia affrontato di PEGGIORI ... MOLTO PEGGIORI 😨
L'unica differenza è che Zed non ha avuto la fortuna ... o sfortuna, dipende dai punti di vista ... d'incontrare un mammifero SPECIALE come Judy che ha ricondotto Nick sulla retta via

Anche se è pur vero che la persona o in questo caso, l'animale che siamo sempre stati, non ci lascerà MAI ... non riusciremo MAI AD ELIMINARLO O A RINCHIUDERLO IN QUALCHE MEANDRO DELLA NOSTRA MENTE
Possiamo cambiare alcune abitudini e il nostro comportamento, ma colui che siamo nel nostro profondo ... colui che ci ha accompagnato per gran parte del nostro tempo e della nostra vita ... ci sarà SEMPRE
E nel prossimo capitolo della mia storia, ci sarà una bella chicca su questo tema ... con tanto di colonna sonora 😉

Dunque ... la fuga di Nick era una RITIRATA STRATEGICA: utilizzare una fitta rete di vicoletti, che si sviluppano fra le varie abitazioni di Hunted Creek (tipo quelli delle grandi città come New York), per nascondersi e attaccare di sorpresa
Un bel piano ... peccato che Zed abbia optato per la soluzione più semplice e veloce ... tirare dritto fra le case ... LETTERALMENTE, distruggendo tutto e tutti coloro che si trovano sul suo cammino, inclusa quella povera coppia 😨
Senza dimenticare quella che è saltata in aria 😱😢

Quando dicevi che era un tipo senza scrupoli e pietà, mica scherzavi 😨

Un tipo senza scrupoli, senza pietà, forte e crudele ... ma pur sempre un essere vivente, e come tale, in grado di sanguinare 😉
Alla fine, Nick è riuscito a fare quell'unica cosa che ha tentato disperatamente di attuare dall'inizio del combattimento: mandare a segno almeno ... e dico ... ALMENO un colpo
Ma credo che ora ci sarà lo sprint finale ... possibile che finirà in pareggio oppure qualcuno interverrà per salvare la situazione ?

Lo scoprirò solo leggendo il prossimo capitolo ... che mi raccomando, non ti ammazzare a scrivere tutto di fretta 😉
E, come di consueto, ti mando via MP gli errori che ho trovato ... e spero che ti arrivino ... perché, a quanto pare EFP ha un problema con i MP

Secondo me, tutta colpa di quel simpaticone in cerca di amore 😂
Ti ha mandato pure a te quel messaggio romantico ?
Roba da matti ... certe gente dovrebbe ricoverarsi

Un salutone, amico mio 😆

J. Conrard

12/07/19, ore 22:46

Ehilà, salve!
Letto tutto, beh, c'è voluto un po'.
Vedo. Questo capitolo è pura azione e... mazzate.
Mazzate, mazzate, MAZZATE a non finire.
Beh, all'inizio no. All'inizio Nick ci prova a scappare. Prende tutte le precauzioni, segue i consigli della sua Carotina, ma NON SERVE A NIENTE.
Ugh.

E' stato... strano.
Tutto quel tempo a pensare a quanto potesse essere geniale infilarsi in quel dedalo di strade sconosciute praticamente a tutti, abitanti del posto compresi e... niente.
Zed travolge tutto e tutti e riesce comunque a raggiungerlo.
Solo, come ha fatto?
La prima volta, intendo.
Come ha fatto a capire dove si trovava?
Sesto senso? Puro istinto? Ha qualche arte segreta?
Spiegazione!
La seconda volta lo trova facile, ha ormai scoperto il suo punto debole e lo fa semplicemente ritornare a sé mettendo in pericolo e infine AMMAZZANDO degli innocenti.

Terribile. Questo Zed sembra davvero sputato fuori dagli inferi.
E' un tipo assolutamente fuori da ogni logica.
Per certi versi mi ricorda Sephiroth, per altri lo trovo completamente diverso. Persino Sephiroth pare una vittima rispetto a lui, questo ha proprio la volontà di uccidere e basta, non lo fa per nessuno, non lo fa nemmeno per se stesso, però... ah!
No, non è così!
Nel momento in cui Nick di rialza, proprio quando Zed decide di massacrare la coppia perché sentiva di non essere soddisfatto, proprio in quel momento scorgiamo dell'autocompiacimento in lui.
E' felice che il suo avversario sia ancora in grado di incassare colpi, perché uccidere i due vecchi invece sarebbe stato noioso.
L'avrebbe visto come un piccolo premio di consolazione, che di consolazione non avrebbe avuto nulla, visto che sarebbe stato barboso... insomma, che tipo é?

Mi hai già spiegato che a te piacciono i cattivi senza se e senza ma, ma a me viene comunque spontaneo analizzarlo e mi affascina il fatto che ancora non sia riuscita a trovarne la chiave di lettura.

Perché c'è, vero?
Questo personaggio te lo sei studiato con rara perizia, non crederò mai che sia frutto del caso.

Ecco, appunto per quello sono curiosa di sapere cosa c'è dietro e quindi nel tempo continuerò ad avanzare ipotesi, con te che non mi rispondi e io che non ci prendo, ahaha.

Nick invece è davvero un tipo strampalato.
Prima mi fa l'eroe senza macchia e senza paura manco fosse Zack - quando decide di sacrificarsi per gli altri - e quando le prende si piange disperatamente addosso manco fosse Genesis... uh?
Bipolare pure lui?
Capisco che sia fritto e non del tutto cosciente, comunque... stavo anche ammirando la differenza che c'è tra lui e Joe.
Joe che si fa ammazzare tutto contento e Nick invece che è un personaggio assai più complesso e contraddittorio...

' Perché a me, cos'ho fatto di male? '
In effetti ci sta, sta provando una vasta gamma di sensazioni ed è impossibile essere coerenti sottoposti a quella tortura.

Ad ogni modo, dopo averne prese tante ce la fa a restituirne una!
Un colpo d'incontro potentissimo alla nuca che mette Zed KO e per un bel po' non si rialza più!
Olè! Davvero spettacolare la scena, costruita magnificamente, ma non potevo aspettarmi null'altro da te.
Tutte le scene d'azione sono fantastiche, che te lo dico a fare se lo sai già?
Non sono in tanti a saper descrivere certe cose, quindi complimenti come sempre!
Ottimo scontro, anche psicologico, mi ha tenuta tutto il tempo con il fiato sospeso.
Nick è più debole, ma non importa, non importa più.
- Non vince sempre il più forte. Chi vince, diventa il più forte! - diceva il buon Karl Heinz Schneider di Capitan Tsubasa, quindi dacci sotto Nick, puoi ancora farcela!

A presto, amico mio!

PS: Ah, e così si è accorto che Maggie è innamorato di lui, eh?
VOLPONE, è il caso di dirlo.

Peccato che abbia già deciso che NON gli interessa…

O-ok.

(Recensione modificata il 13/07/2019 - 07:57 am)

12/07/19, ore 07:54

Capitolo pregno. Molto più introspettivo e psicologico, almeno io la interpreto così perchè va a scavare nelle insicurezze di Nick. Altro che criminale, Nick è un eroe. Un eroe con le sue debolezze ma alla fine ha deciso di sacrificare se stesso in nome del bene comune. Cosa che non è da tutti. Leggerò ancora.

07/07/19, ore 15:50

Ciao Red, finalmente ieri sono riuscita a leggere per bene tutti e due i tuoi ultimi capitoli e devo farti i miei complimenti. Il modo in cui hai descritto i momenti della battaglia, i pensieri di Nick e le reazioni di Zed erano davvero ben fatti e la tensione era palpabile riga dopo riga: mi sono sentita come se ci fossi anche io nel locale di Tobey costretta a fare da triste spettatrice assieme a Finnick e Meggie. Non ho potuto fare a meno anche io, tuttavia, di chiedermi cosa abbia reso Zed un’ individuo simile assieme a Nick tra una botta, una fuga e l’altra. Mi chiedo come evolveranno gli eventi adesso. Spero che la ,purtroppo necessaria, fuga dia il tempo a Nicholas di recuperare sia le forze che un piano adeguato per mettere un poco in difficoltà il panterone se fuori gioco non è possibile. Dopo una pausa dal senso di panico che Zed può infondere.. l’unica idea che mi è venuta in mente potrebbe essere farlo stancare dopo una estenuante corsa, mentre tu stai in un punto sicuro sugli alberi della famiglia foresta circostante, ed appena lo hai sotto mano colpirlo gettandoti dall’alto facendo leva sulla pressione della caduta. Oppure dato che è un lui..colpirlo in mezzo alle gambe con tutta la forza di cui si dispone: sarà anche un energumeno ma “quello” resta un punto delicato per tutti immagino, sempre che un tipo simile sia preparato anche a questo è vada in giro con un sospensorio nei pantaloni. Ad ogni modo bene fatto Redferne, attendo i prossimi capitoli con trepidazione, passa delle buone vacanze e salutami i cari. P.S. Ancora poche righe ed anche il mio chap. 14 sarà pronto a breve. By DD

05/07/19, ore 00:26

Ehi ciao Roberto!
Eccomi qua...come dicevo poco fa in una risposta,oggi avevo iniziato a leggere il capitolo e stasera l'ho finito!

Se dovessi riassumere il capitolo in un'unica frase sarebbe ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA.
Perché ti chiederai mai?
Beh... è semplice.
Sei stato piuttosto chiaro nel descrivere che tutti,davanti ad un pericolo,si comportano in due modi.
Affrontandolo oppure evitandolo.

Ed è questo quello che accade a Nick,che evidentemente non è per niente all'altezza dell'avversario demoniaco che gli si è posto davanti.
Nonostante le provi tutte, nonostante voglia mettercela tutta, nonostante si impegni fino allo stremo delle forze,quel grosso predatore dall'ombrosa pelliccia è troppo.
Per lui,per loro tre,per chiunque.

Ma proprio in questi casi,come più volte hai sottolineato nel corso di queste settimane e di questi mesi,la vera essenza,la vera forza arriva nel momento del vero bisogno.

Ed è proprio a quella da cui attinge Nick.
Per un momento,ti confesso che mi è sembrato di aver letto la trasposizione letteraria di uno degli ultimi episodi di Dragon Ball Super, di quelli relativi alla fine del torneo della sopravvivenza degli universi,per intenderci (non faccio spoiler,non si sa mai 🤣).

Ma...neanche tutto quello è bastato per fronteggiare anche solo minimamente quell'essere infernale,da cui anche il demonio sarebbe scappato.

E intanto Finnick cerca con tutto se stesso (letteralmente) di tenere a freno l'irrazionale volontà di Maggie di correre in soccorso del suo adorato Nick.
Nonostante la sua piccola statura e la sua apparente strafottenza,non può fare a meno di accettare quello che sembra essere il destino segnato dello sceriffo...e cercare di farlo capire anche alla vice...

Ma alla fine...la volpe rossa,furbo,scaltro e forse anche un tantino egocentrico (causa della sua ignea pelliccia di cui si fa vanto) non può fare a meno di usare il suo asso nella manica,la sua tecnica segreta.

La fuga!

Meglio portare a casa la pelliccia che rimettercela sul posto! 🤣
Non vorrei sbagliarmi ma credo che questa idea ti sia venuta in mente prendendo spunto da Ranma ½,giusto?

Come sempre,mettendo un attimo la parte l'introspezione su cui ci sarebbe da partale per ore,se non per giorni,un altro gran bel capitolo da aggiungere a tutti gli altri.
E...non vedo l'ora che arrivi il prossimo.

I miei più vivi complimenti

23/06/19, ore 16:55

E' stato un capitolo che mi ha perso per 2 giorni pieni per apprezzarlo meglio e non lasciarmi vincere dall'apprensione che in questi casi al punto di una storia a temi forti prende dentro e ti svia dal quadro generale non facendoti apprezzare il tutto.
Sono felice di aver concluso e non vedo l'ora di vedere cosa farà questo Zed e se è veramente come Thanos spero che abbia il suo bye bye anche lui. Se veramente Nick non ce la facesse spero si ritorni a una batosta a tre, come rimonta per controbattere. Il tutto mi ha fatto venire la voglia di mettermi arrampicata sugli alberi e sparargli un dardo teaser per dargli il ben servito io stessa prima che fosse troppo tardi.
Considerando che di punti clou ce ne erano più di uno e ogni uno era più intenso dell'altro.
Ma se il modo per darle di santa ragione anche io, efficacemente con risultati lo avessi trovato, avrei usato le mani e calci anche io.
Approvo quando servono i rischi, ma propendo di più per quelli calcolati. Sono realista e pratica perché quando serve, serve. Alla parte due Red e congratulazioni per il tuo anniversario e le più di 500 recensioni.

18/06/19, ore 19:00

Oddio, non riesco a crederci che finalmente riesco a recensirti, un altro po' e mi sa che faceva ora ad uscire il prossimo capitolo...

Finalmente, e purtroppo mi verrebbe da dire, vediamo di che pasta è veramente fatto questo Zed, un autentico mostro indomabile, nonostante tutti i suoi tentativi Nick non riesce a fargli un graffio (e per rimediare a questa mancanza da parte della volpe ci pensa Zed stesso ad auto infliggersi una ferita XD) e l'unica volta in cui aveva la possibilità di fargli un gran male, lo manca...perchè nel frattempo ne ha prese tante, ma così tante che oramai ci vede triplo, ti giuro, più andavo avanti e più mi chiedevo come potesse salvarsi da tutta questa furia, alla fine la soluzione potrebbe essere la più semplice, la fuga, ma sul serio? Dubito seriamente che se la caverà con così poco, o si inventa qualcosa oppure mi sa che ne prenderà ancora un fracco.
Anche Finnik mi è piaciuto un sacco, ha capito che non può nulla contro un nemico del genere, per cui non può fare altro che guardare, e portare fino in fondo la promessa fatta a Nick di proteggere Maggie.

Ormai i complimenti sono d'obbligo, io sono a buon punto col mio capitolo, i prossimi due saranno dedicati entrambi a Jessica, che ricordiamoci potrebbe essere arrivata alla fine del suo percorso, ci ho inserito anche una bella chicca che spero coglierai, non tanto nel trovarla, la scriverò nelle note, ma più che altro dal capire da dove l'ho presa.

Alla prossima allora

15/06/19, ore 02:05

Eccomi!
Dannazione, non avrei voluto tardare tanto, ma mi è caduto il mondo in testa, questi giorni.
Ma partiamo subito con la recensione, che sono terribilmente in ritardo.

Ce lo avevi promesso ed è accaduto, nella più terrificante delle maniere.
La lenta e inesorabile demolizione di Nick.
Terribile.
Fortuna che alla fine sembra avere ancora tanta di quella energia in corpo da... scappare a gambe levate (!), ma prima ne ha prese parecchie, ha davvero una resistenza notevole.

Sì, Zed fa paura, tanta, tanta paura.
Così tanta che Finnick ormai da per spacciato Nick e pensa solo di fare la sua volontà, ovvero proteggere almeno Maggie.
Esatto, Zed la farebbe a pezzi, perché non ha scrupoli o moralità.
E' un tipo davvero strano: forse… è solo assuefatto alla violenza.
E' così abituato a combattere che ormai lo fa in modo naturale, come se non esistesse nient'altro su questa terra.
Forse il dolore delle troppe ferite è così costante che ormai gli da piacere e se ne vuole procurare ancora.

Addirittura vuole INGLOBARE Nick in sé?
Ti dirò, ha senso.
Ci stavo pensando un po' di tempo fa.
Perché si ha tanta paura dei mostri o degli animali predatori?
Perché ti mangiano.
Non è la paura di morire a terrorizzare, ma appunto quella di venir inglobati e diventare ciò che non si è.
Di conseguenza per un formidabile nemico questa sarebbe la maggior vittoria.
Non semplicemente uccidere e abbandonare, ma portare via con sé la vittima.
Tutte le ferite di Zed gridano ancora del dolore delle sue vittime e gli fanno compagnia.
E proprio perché gli fanno ancora male, per riflesso rivive infinite volte l'agonia di coloro che ha ucciso e che prima di morire hanno comunque provato a difendersi danneggiando il suo corpo.

E' andato, del tutto.

Curioso il modo in cui ripete all'infinito le parole.
Un marchingegno rotto, direi.
E mi sa che non c'è modo più di aggiustarlo...

E Nick viene distrutto. Lentamente e sistematicamente.
La cosa buffa però è che ciò che gli interessa di più è il proprio aspetto, piuttosto che la sua effettiva salute... non lo facevo così vanesio.
Ma visto che a quanto mi pare di aver capito il fascino è una dote addirittura necessaria per la sopravvivenza di una volpe...

Bel combattimento. Me lo aspettavo più furioso e veloce, ma sembra proprio che non sia nello stile di Zed scaldarsi, quindi non si agita invano e tanto non ha fretta.

Gli è scappato, ma lo riacchiapperà di sicuro, ihih.

Credevo che lo avrebbe lasciato steso e affogato nel suo sangue, ma non era un'opzione, a quel punto lo avrebbe ucciso, non ci sono Cavalieri di Phoenix che ti salvano all'ultimo momento, qui.
Ha fatto bene a scappare, anche se ora è comunque nei guai, l'altro conosce tutte quante le sue tecniche, e Nick dovrà riprendere a allenarsi se non vuol finire male!

Forza, Nick, siamo tutti con te!

Fatto! Scusa ancora del ritardo, ora torno nel mio cantuccio a lamentarmi, sob!
(Recensione modificata il 15/06/2019 - 02:10 am)

09/06/19, ore 14:04

Ciao Roberto
E buona domenica!

Finalmente riesco a terminare il capitolo.
E devo dire che,anche se di fatti ne succedono relativamente pochi,di carne al fuoco ce n'è tanta.

In primo luogo Nick che,dopo questo inseguimento interminabile, finalmente si trova faccia a faccia con questo nuovo nemico,uno davvero pericoloso.
Zed.
Un nome che nasconde davvero l'impensabile.
Un demone venuto direttamente dall'inferno per affrontarlo.
Un pazzo psicopatico autolesionista che non ha paura della morte. Di riceverla o di darla.
Insomma...un essere contro cui non si speri mai di avere a che fare.
Spaventoso ed orribile a dir poco.
E lo sceriffo,ignaro di tutto questo,si lancia ad affrontarlo.
Ricordando gli insegnamenti dei suoi maestri.
Perché alla fine lui è diventato quello che gli è stato insegnato.
Ma forse...non basterà contro un avversario del genere.

La cosa più preoccupante è che il piccolo Finnick pare conoscerlo, purtroppo.
E pare che sia anche un pezzo grosso del sottofondo criminale in cui ha vissuto per tutta la vita.
E per fare impaurire quel piccoletto dalle grandi orecchie,vuol dire che è davvero quanto di più vicino all'inferno che si possa manifestare...
Soprattutto in quelle terre desolate di Haunted Creek,che parevano lontane da tutto questo.

Non oso immaginare cosa potrà fare invece la giovane vice Thompson che ha appena scoperto tutto questo.
Spero che non si lanci in nessuna azione avventata che possa mettere in pericolo.
Ma credo che lo scoprirò nei prossimi capitoli.

Ad ogni modo, l'incontro è appena iniziato e,per quel poco che si è visto,Nick ha fatto male calcoli.
Molto molto male.
E pare che ogni errore da lui fatto possa essere l'ultimo.

Un capitolo scritto magistralmente,pieno di dettagli e suspance, ricco di azione (mi mancavano,credimi) e che getta le basi per quello che potrà essere un nuovo arco narrativo a dir poco emozionante e spettacolare.

Adesso non vedo l'ora di riuscire a leggere il prossimo e quello che pubblicherai a breve

Come sempre, complimenti vivissimi per questa perla

Enzo

PS:Grazie per la menzione a COPS. Come sempre,lieto delle tue visite e delle tue recensioni

06/06/19, ore 22:51

Ciao, amico mio 😆
Allora ... come va ? Come te la passi ? Come butta ?
Insomma ... come stai ? Tutto bene ? 😂
Hai visto che è venuta a trovarci l'estate, insieme al suo compagno ... il caldo AFOSO e APPICICATICCIO ... visto che gli mancavamo da un anno ? 😂
Che bella sorpresa, vero ? 😂😂

Allora ... passiamo al capitolo ... che è meglio
Povero Nick ... usato come un punchball, un pallone da calcio e un sacco da boxe ... ho dimenticato qualcosa ?
A quanto pare, Zed sa andarci giù davvero pesante ... ma, del resto, l'avevamo intuito che non era uno dei soliti mammiferi ubriaconi, spavaldi e attacabrighe che andavano a spendere l'intero stipendio, guadagnato duramente alla cartiera di Carrington, alla locanda di Tobey
Ma non è nemmeno un tipo scrupoloso, meticoloso e calcolatore come Unghia (per quel poco che abbiamo visto sul suo conto)
È un mammifero che: agisce, parla e si comporta ... FUORI DAGLI SCHEMI ... È UNICO

Non solo nel modo di combattere ... ma (non so perché) mi attira in un modo magnetico ... oserei dire, addirittura ATTRAENTE : la sua mente, i suoi pensieri e il suo comportamento
Secondo me, si è lasciato alle spalle ... o meglio dire ... HA CANCELLATO dalla faccia della Terra coloro che gli hanno provocato una ferita talmemte profonda nell'anima che, il solo modo per guarirla, era quello di utilizzare un tizzone ardente per cauterizzare il taglio
E, siccome il dolore e la sensazione che ha provato dev'essergli piaciuta parecchio ... ha deciso di continuare a provare questa "piacevole sensazione", divertendosi nell'uccidere altri

QUELLE TACCHE, PER LUI, NON RAPPRESENTANO SOLO LA VITA DEI MAMMIFERI CHE HA FATTO FUORI E DELLE QUALI, SECONDO LUI, SE NE È APPROPRIATO ... OGNUGNO DI QUEI SEGNI, PER ZED, È UN RICORDO DEI DOLORI E DELLE SOFFERENZE CHE LA SUA PREDA HA PROVATO PRIMA DI TIRARE LE CUOIA 😨

Mamma mia ... che rapporto psicologico criminale dettagliato che ho fatto 😂

E, davanti a questo mostro, è normale che Maggie voglia andare ad aiutare LA SUA VOLPE ... non riesce a starsene con le zampe in tasca
Ma ... se Finnick ha perso la sua solita aria da duro e se ne sta buono e in silenzio (come quando si aspetta che il boia tiri il colpo fatale e decisivo al CONDANNATO A MORTE) ... questo non ti dovrebbe portare a farti due domande ?
Spero solo che Zed, adesso che Nick si è dato alla sua FUGA STRATEGICA, non entri dentro alla locanda di Tobey per andare a fare la conoscenza della daina e per rincontrare "un vecchio amico" ... anche se penso che non lo farà ... LA SUA PREDA È SOLO UNA
Che glielo ordini ai suoi scagnozzi ? 😨

E arriviamo a Nick ...
Nonostante tutto, come dice quel vecchio proverbio, SI PIEGA ... MA NON SI SPEZZA ... anche se si rende conto di avere davanti un avversario TROPPO FORTE PER LUI
Davvero AMMIREVOLE E ONOREVOLE
Ora vediamo cosa si inventerà con la sua RITIRATA STRATEGICA

Prima di salutarti ... forse ... e dico forse ... dovrei riuscire a pubblicare IL MEGA CAPITOLO della mia long, prima di Agosto ... cosí avrete TANTO DA LEGGERE 😆
E questo ritardo è dovuto ... oltre al lavoro, ovviamente ... anche al fatto che io e la mia collaboratrice ... stiamo COLLABORANDO a qualcosa di STREPITOSO 😆

Inoltre, come sempre, ti invio un MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo 😉
Se me n'è scappato qualcuno, ci penseranno gli altri lettori 😉

Un salutone, amico mio 😆
E per gli ultimi due capitoli ... mi raccomando, fai con calma ... non ti corre dietro nessuno sai ...

J. Conrard
(Recensione modificata il 06/06/2019 - 10:58 pm)

05/06/19, ore 09:13

Qui davvero è arrivato il mostro ma non solo dal titolo, anche dal succo del capitolo. Qui prevale l'istinto del più forte, predatore o preda, si vince o si muore. Non c'è una seconda possibilità. Si potrebbe interpretare il tutto anche come una lotta degli istinti primordiali per la sopravvivenza. Due animali che lottano per sopravvivere. In natura è così, l'instinto prevale e Nick sta affrontando la cosa con coraggio. Capitolo davvero denso.

26/05/19, ore 00:30

Ciao Roberto
Eccomi qua a concludere questo arco narrativo...ed era ora,oserei dire!

Certo che questo trio ne ha passate davvero di tutti i colori prima di arrivare fin qui.
Hanno rischiato la vita prima alla centrale e poi con gli agguati di questa banda molto ben organizzata,di cui ignoravano l'esistenza.
Ma di certo la banda sapeva e tutt'ora sa tutto di loro...ed è per questo che hanno giocato come il gatto col topo,fino a questo momento.
Anche se c'è da dire che questi tizi,per quanto possano essere attrezzati,pare che abbiano dei pessimi gusti in fatto di abbigliamento...😅

Ma per i tre è giunto il momento di affrontare la situazione una volta per tutte.
E Nick da bravo leader qual'è,si preoccupa prima della sua squadra e poi di tutto il resto.

Ha piena fiducia nel suo socio Finn,che lo appoggia in questa teorica follia suicida e ha piena fiducia nella sua vice Maggie.
E a proposito di quest'ultima...

Per un momento ho tenuto che si lasciasse andare ad una valanga di emozioni e sentimenti, totalmente in contrasto tra loro.
Paura,rabbia,preoccupazione,apprensione,amore.
E forse proprio l'ultimo di questa lista l'ha fatta agire d'istinto.
Almeno è quello che credo.
E per un attimo ho anche pensato che volesse spupazzarsi la volpe rossa prima di lasciarla andare...🤣

Ad ogni modo...Nick è in pace con se stesso.
Vuole affrontare il suo passato e il suo presente.
Vuole affrontare quella promessa che non è stato capace di mantenere, nonostante non fosse stata colpa sua.
Vuole espiare i suoi rimorsi e i suoi rimpianti.

Alla fine è diventato il guerriero dalla grande forza e dal cuore sereno.
E deve tutti a lei,che, nonostante tutto, è ancora viva e forte come non mai nel suo cuore e nei suoi pensieri.
Deve tutto a Judy.

"Ammirami"

Un momento di introspezione da brividi, letteralmente.

Non credo che serva aggiungere altro.
Dovrò inventarmi altri complimenti,al pari di Finn che inventa nuove imprecazioni ogni volta,per dire che questa tua storia, nonostante i tre meritatissimi anni sulle spalle,continua ad essere accattivante, affascinante ed avvincente come non mai.

E adesso vediamo chi è il vero villain...

Alla prossima amico mio

18/05/19, ore 01:22

Ciao Roberto,amico mio!

Finalmente dopo una settimana interminabile di lavoro,trovo un po' di tempo per cominciare a leggere la sesta parte di questo arco narrativo.
Non c'è che dire...
I personaggi sono descritti magistralmente,come in tanti altri capitoli che hai già pubblicato,i fatti raccontati sono emozionanti e coinvolgenti e si torna all'azione.
Ma...partiamo dall'inizio.

Ho molto gradito questa introduzione,ispirata a quella versione parodistica di Moana presente nel film,sottoforma di DVD pirata...che ha approfondito le origini del mito di Finnick.Già...il mito.
Uno che è stato rigettato dalla società ma che è stato capace di elevarsi a semidio...o magari anche a qualcosa in più,visto che col suo modo di fare e con la sua irraggiungibile astuzia riesce sempre a trarre il meglio da ogni situazione.
Come quella dell'insegnamento,descritta alla grande,proprio come quella di tanto tempo fa,dei primi capitoli... dettagliata, scorrevole ed adrenalinica.

Per quanto riguarda i due agenti...per loro non c'è un attimo di pace.
La giovane Maggie è terrorizzata, complice anche il fatto che per lei è tutta una novità e che non sa come affrontare tutto questo.
Paura e terrore la governano e questi è insito nella sua natura di docile preda...e non può fare a meno di esternarlo in qualche modo.

La sua fortuna è che lì con lei c'è Nick.
La sua volpe.
Già...quello che la vice sceriffo prova per il suo superiore è un insieme di sentimenti ed emozioni difficilmente descrivibile e che non si sa bene come o quando esploderanno tutti insieme.
Ma siamo anche certi di una cosa.
Lei è gelosa. Di quell'agente dalla presenza imponente di cui non conosce l'identità ma di cui comunque teme il paragone, sentendosi svantaggiata in partenza.
E Nick? L'unica cosa che gli interessa fare in questo momento è cercare di portare a casa la pelliccia...
Né passato né futuro.
Solo il presente.
Ogni minimo errore potrebbe costare caro,anche di più di quanto è avvenuto a loro pochi minuti prima.
Fortuna che ha avuto un buon insegnante e delle ottime lezioni,che l'hanno fatto spingere oltre i suoi limiti,cosa che non avrebbe mai pensato di poter fare.

Comunque...hanno superato un paio di attacchi ma non credo che siano ancora in salvo...

E...detto fra noi,sono anche sicuro di un'altra cosa.

Il vecchio Flash, nonostante la sua vita molto pacata e tranquilla,se la spassa proprio alla grande.
Tra un lavoro di tuning così e una ripassata a qualche donzella qua e là...chi è meglio di lui? 🤣

Comunque...un capitolo a dir poco strepitoso,non ho altro da aggiungere 👌😁

Spero di riuscire a leggere il prossimo quanto prima.

08/05/19, ore 17:59

Ciao vecchio mio, come va?

Riesco a recensire solo ora, nonostante lo abbia letto il giorno stesso della pubblicazione, una miriade di problemi che mi hanno impedito non solo di recensire, ma anche di proseguire con i miei di scritti, ma ora si riparte, finalmente.

Alla fin fine facciamo la conoscenza del famigerato Zed, e cazzo è un toro, ovviamente non in senso figurato, ma incassa i colpi di Nick come fossero delle carezze e in un attimo ribalta la situazione atterrando la volpe con un colpo solo preparandosi poi ad abbatterlo, sinceramente non ho idea di come potrà mai fare Nick a cavarsela sto giro, poi il fatto che anche Finnick la smette di fare il cazzone e trema alla sua vista non fa pensare a nulla di buono, non è che con la tua storia del "La storia è ancora lunga" ci hai trollati tutti e nel prossimo capitolo Nick ci lascia la pelliccia eh?

Certo che no, sicuramente Nick ne uscirà, resta solo da capire come, ma sopratutto come ne uscirà, mi sa che questo giro le prende di brutto, altro che le ditate di Shin XD

Va bien, sto lavorando al completamento del 27° capitolo della mia storia, se Dio vuole fine settimane/inizio della prossima arriva, intanto complimenti come sempre e alla prossima