The promise you made
di Redferne

22/11/19, ore 00:48

Ouch! Per leggere tutto ci ho messo un sacco di tempo, ahahah.
Ho dovuto fare a più riprese.
Vero che tagliare sarebbe stato difficile, se non impossibile, ma, ma...

What? Il Teorema del Bidone della Spazzatura?
Non l'avevo mai sentita questa, ma come ti è venuta in mente?
E' una cosa vera?
In pratica... butto tutto dentro il bidone della spazzatura e poi tiro fuori le cose a casaccio sperando che combacino?
Cioè?
Se io devo trasportare una giraffa e il bidone mi propone di usare una racchetta che si fa?
Dico che è colpa del vicino, se non si può, visto che dici che se va male devo incolpare qualcun altro?
O qualcos'altro... allora me la prendo con la racchetta che non è abbastanza grande?
...
Però può essere una soluzione. Nel senso che mi sfogo e la colpa non è mai mia se non riesco a fare un qualcosa.
Non so cosa si possa ottenere in questo modo, ma qui si parlava del bisogno di sfogarsi e allora sì che funziona.
Almeno per quello...
Per lo meno si evita di menare uno più debole di te per sfogarsi di averle prese da uno più forte di te, spero.
Tutto questo sembra portare alla seguente soluzione: se non posso risolvere un problema, perché la soluzione NON c'è, devo sfogarmi in qualche modo, prendendomela con un altro (?), non con me stessa, mi devo sfogare perché sennò mi fa male, ma non me la devo prendere con Finnick perché non è debole anche se lo sembra, ci ho visto giusto?
Forse Finnick dovrebbe smettere di farsi.
O forse dovrei smettere di farmi io, di... di... caffè?
Mannaggia, mi ha confuso le idee.
No, dai, la cosa è che non sempre esistono le soluzioni a dei problemi e che Maggie deve semplicemente prenderne atto.
Non poteva fare nulla contro Zed, punto, virgola e a capo, come dice mio padre.
Se sono vivi è solo perché a Finnick andava così, sennò erano morti.
Amen.
Finnick che si atteggia a divinità non manca mai.

Ovviamente, però, mentre pensa a tutte queste cose non può fare a meno di pensare – con un'altra parte del corpo, temo – alla madre di Maggie.
Ma ci sarà davvero un punto d'incontro tra i suoi cervelli, oppure uno agisce indipendentemente dall'altro?
Temo non lo sapremo mai.

Dopo metà capitolo riusciamo a uscire dalla zucca di Finnick e finalmente possiamo dare un'occhiata al ferito, che viene soccorso e portato via dalla strada.

Il dottore ci mette un po' troppo a dire che starebbe accadendo a Nick, perché prima ci deve raccontare la sua giornata dall'inizio, con grande GIOIA di quelli che stanno aspettando, anche se comunque in questo modo veniamo a scoprire che la famigliola della casa che è saltata in aria è viva e vegeta, anche se le ha prese da Zed, che li ha lasciati perdere perché si sono finti morti, alleluia.
Il caprone non è riuscito nell'intento di uccidere nessuno, nemmeno l'altra sua vittima, quindi possiamo tirare un respiro di sollievo e abbiamo così la certezza che il sacrificio di Nick non è stato vano.
E, sorpresa delle sorprese, nemmeno lui è rimasto seriamente ferito!
Perché conoscendo la Nobile Arte sa come deve comportarsi quando non può in alcun modo parare o schivare un attacco, deve per l'appunto ' accompagnarlo '.
Ed è ferito sì, ma non ha niente di rotto, pensavo peggio.
Alla fine mi pare di capire che Zed abbia perso su tutta la linea, ahaha.
Minaccia minaccia non è riuscito ad ammazzare NESSUNO.
Chissà come la prenderà, quando lo saprà...

La scena dell'operazione senza anestesia te l'ha mica suggerita Kazuya in Daimos?
Adoravo quella scena, era troppo ganzo!
Quindi ho apprezzato anche qui, sì sì.
Fa sicuramente molto macho e non stona affatto in una storia, ottimo lavoro.

Ma si può sapere che c'era in quel sacchetto che Finnick ha dato a Laureen?
Come sarebbe che se ne respiri il fumo tanto vale mettere i piedi in un vaso?
Ma che è?

E insomma, sono stufi qui, visto che a questo punto stanno protestando per quello che gli stai facendo passare.
Anche io faccio i siparietti con Cloud, che se la prende perché lo strapazzo, ma lo faccio sempre fuori dalla storia, mentre Finnick vede anche da dentro il capitolo che dietro a tutto questo ci sei tu e fossi in te farei attenzione a quando esci, potresti trovartelo davanti alla porta e...

E Nick, anche se ci sei TU che cerchi di AMMAZZARLO, ha ancora una volta avuto salva la vita grazie a Judy.
Mi sa che non potrai mai fare nulla contro di lui, anche se t'impegni tanto.
Rassegnati, ahaha!

E ce l'ho fatta!
Io ci son sempre per i miei amici, non manco mai l'appuntamento!

Al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 22/11/2019 - 12:56 am)

07/11/19, ore 15:21

Ciao Roberto.
Ed eccomi qua.
Temevi che avessi abbandonato la tua storia?
Giammai!...
D'accordo che sono in un LEGGERISSIMO ritardo,ma sai...lavoro, vita sociale ed imprevisti rubano via un mucchio di tempo...

Ma,non divaghiamo troppo e torniamo al capitolo.
Se lo dovessi riassumere in poche parole,lo farei intitolando il capitolo con "Ode alla follia di Zed"

Si.Un intero capitolo dedicato alla pantera assassina e alla sua follia.
E al fatto che lui si reputi una divinità e che nessuno mai sarà alla sua altezza.
Però,tra queste righe,quello che sei andato a sottolineare è che si nasconde non solo la violenza vera e propria delle sue gesta,ma anche il più sadico dei predatori.
Tanto è vero che nessuno dei suoi SEGUACI osa mai contraddirlo,a scapito di rimetterci la vita.
Ebbene,per quanto tre giorni possano sembrare pochi,credo che qualcosa possa accadere,anche se le speranze di superare il tutti equivalgono alla luce in fondo al tunnel.

E così... l'editto dei tre giorni invocato da Finnick è opera del padre di Zed...quindi il fennec conosceva la vecchia pantera?
E soprattutto,i due agenti, riusciranno a riprendersi e a fare qualcosa contro questo demonio sceso in terra?

Non c'è che dire.
Anche se un capitolo prevalentemente monotematico, è pur sempre di ottima fattura...
Spero di recuperare col prossimo quanto prima.

I miei complimenti

Alla prossima

Enzo
(Recensione modificata il 10/11/2019 - 02:39 pm)

06/11/19, ore 00:49

Ciao vecchio mio come va?

Finalmente riesco ad arrivare anche da te, ci ho messo cinque giorni a finire di leggerlo, è un periodo che non ti dico, sto facendo fatica a trovare il tempo per respirare, figurati per leggere o addirittura scrivere...mi sa che il mio aggiornamento non arriverà tanto presto, ma una piccola soddisfazione me la sono tolta, ho recuperato Ralph spacca internet, devo dire che per essere un seguito hanno fatto un bel lavoro, per non parlare delle continue citazioni e camei che la Disney ha potuto ficcarci dentro senza alcun ritegno, tra cui il caro Nick, che ha avuto un piccolo flash, ma che a noi amanti di quel universo tutti amiamo, tra l'altro ho notato che ci sta anche Judy e mi è piaciuto quasi di più perchè non me ne sono nemmeno accorto al primo colpo, sta nella scena prima quella di Nick, mentre Vanellope scappa dalle truppe imperiali e va addosso a Stan Lee (geniale) la si può vedere sullo sfondo mentre chiacchiera con Rocket Racoon dei Guardiani della galassia (e non ho potuto fare a meno di pensare alla mia povera storia defunta in cui accadeva qualcosa di simile, ricordi?).

Ma veniamo al tuo capitolo, tutto incentrato su Maggie, il pericolo sembra passato, tuttavia la daina non riesce proprio a scrollarsi il terrore che Zed le ha messo addosso, nonostante sia lontano lo sente ancora li in quel momento, pronto ad ucciderla senza alcuna pietà, e per un bel pezzo non sembra nemmeno ricordarsi che li vicino c'è Nick, che probabilmente in quel momento è conciato talmente male che si starà augurando di raggiungere Judy il prima possibile, e in effetti, non appena Maggie si riprende dalla trance e va a controllarne le condizioni capiamo subito che la volpe è messa no male, peggio, non riesce neppure a vedere chi ha davanti e pensa che sia Judy, quel passaggio è veramente toccante a dir poco, così come quando Maggie ricerca l'aiuto di suo padre anche se purtroppo lui ormai è venuto a mancare già da un pezzo, mi ha lasciato sconcertato la reazione che ha avuto con sua madre, ok essere arrabbiati, ma cavolo deve essere successo qualcosa di veramente grosso per arrivare a questo punto.

Va ben, concludo coi soliti complimenti, sempre dovuti

Alla prossima

27/10/19, ore 01:43

Macchè annoiare: un capitolo... col botto direi!

Anzi, come ti avevo accennato, negli ultimi tempi ti avevo visto andare fin troppo sul prolisso, che poteva risultare a volte pesante (ma che, come ne abbiamo già convenuto, era una fase necessaria e doverosa), ora vedo che stai ritrasformando il tuo stile, e mi piace la piega che sta prendendo.

23/10/19, ore 11:18

Saalve, eccomi qui, sono tornata!
Come andiamo?
Io? Bah, lo sai, sono arrabbiata e ogni tanto scappo per non appestare gli altri.
Me ne accorgo da sola quando anche basta, ma se non riesco a smettere meglio che mi levi di torno e difatti… che diavolo ti ho fatto?
Addirittura?
Blatera blatera ho finito per farti chiedere perché stai scrivendo di questo film?
Scusa! Non volevo certo metterti dei dubbi in testa, è solo che siccome sei cresciuto con gli anime come me mi sembrava strano che scrivessi di un film della Disney, tutto qua.
Mica scrivono le cose che scrivi tu.
Ma tu sei più di larghe vedute, sono io che sono monotematica.
Se è servito a chiarirti le idee, bene, altrimenti lascia stare, mica devi spiegazioni a qualcuno.
Mi piace che alla fine di ogni capitolo racconti di te, io credo che sia un buon modo di confezionare un proprio prodotto, ai lettori interessa, specie quando spari queste bombe qua.

E passiamo finalmente al capitolo, che ho letto un po' di tempo fa, ma avevo la testa persa in neri pensieri e non ero capace di articolare alcunché.
Approfittiamone prima che ricominci a sclerare.

E' bello, bellissimo, impegnativo, però.
Impegnativo anche da commentare.
Si apre in maniera mozzafiato e continua diventando sempre più profondo e coinvolgente, coinvolgente in maniera dolorosa.
Tutta la parte di Maggie che piange è forte, parecchio forte e ti travolge in maniera totale.
Mi sembrava veramente di vivere su di me le sue emozioni e non ci sono salvagenti che ti impediscano di annegare in tutte le sue lacrime.
E' un qualcosa di arcaico e intimo: piange perché è felice di essere ancora viva.
Naturale, dici tu, certo, ma vallo a descrivere così, non avevo mai visto una cosa del genere.

Prima di fare battute sulle donne che piangono sempre e che lo usano come arma...
Nah, ci sarà qualche cretina che lo fa, ma noi donne piangiamo tanto perché la natura, simpatica com'è, ci ha rimpinzate di sostanze che ci hanno ridotte in questo stato.
Gli uomini se possono non piangono – se ne vergognano, anche se certi lo fanno e fanno bene -, ma per noi donne è diverso, è la natura che ci ha predisposte così.
Trattasi di reazioni chimiche, non di debolezza.

Comunque ho afferrato il concetto, ho capito che intendevi.
E' tutta colpa del padre, ' che voleva un maschietto ' e questo ha finito inevitabilmente per influire sulla psiche di Maggie.
E' solo una FEMMINA INUTILE, mica un MASCHIO, chiaro.
E ora che il suo corpo la tradisce, che le mostra cos'è in realtà, è disperata, ma non sa che farci.
E' bello, bellissimo, perché è tutta rintanata in sé.
Si culla, si consola e in quel momento Nick è QUELLO, non lo considera proprio.
E' impegnata ad abbracciare se stessa.
Questo passaggio è davvero delicato e un po', direi, imbarazzante.
Ma così stupendamente umano che è impossibile non apprezzare.

Solo quando ritrova la sua luce, il ricordo del padre e poi se stessa, è pronta per ' tornare '.
E quello che vede è terribile, ma non può fare nulla, è sola, lì, completamente, perché neanche Nick è presente, lui, chissà dov'è.

Infine appare la madre, che Dio, è peggio di una pugnalata per lei.
Chissà cos'è accaduto tra le due?
Ma è l'ultima persona che Maggie vuole vedere, è evidente.

E di nuovo Nick è QUELLO, sta rischiando la vita, beh, lei lo lascerebbe lì, piuttosto che farsi aiutare dalla madre.

E interviene il tappo, che è tornato più o meno normale.
Parla di nuovo in modo strano ed è all'apparenza distaccato e disinteressato.
E' molto costruito, Finnick.
Sa come vanno le cose nel mondo e sa che non a tutto c'è spiegazione o soluzione.
E prima le cose che vengono prima, come dicono gli americani.
Tutto il resto può aspettare, crisi, scoppi di pianto, chiacchiere, prima bisogna salvare Nick.

No, guarda, prima c'è il suo tentativo di abbordare la mammina, invece...
A-ehm.

Insomma, è un capitolo bello pesante, mi ci è voluto un po' per connettere.
Non è facile esprimere a parole le proprie sensazioni, ma siamo qui per fare questo e quindi questo lavoro va fatto anche in recensione.

Finito.

Nope, io scrivo fic perché mi piacciono i cartoni giapponesi.
L'importante è che ne sia felice io, gli altri possono abbaiare quanto vogliono.

Alla prossima, carissimo.

Scusa il ritardo, poi ti scriverò.

(Recensione modificata il 23/10/2019 - 11:24 pm)

17/10/19, ore 23:47

Ciao, amico mio 😆
Non sai che piacere è tornare sulle righe di questa tua FANTASTICA STORIA 😄
Storia alla quale tieni molto, anzi, PARECCHIO ... com'è giusto che sia

Rappresenta il tuo percorso di crescita come autore/scrittore
Rappresenta il tuo modo di scrivere
Rappresenta, anche in piccola parte, le tue emozioni, paure, gioie ... e tanto altro ancora
Rappresenta UN QUALCOSA a cui tieni molto ... che è stato il bottone che ti ha permesso di cimentarti in un NUOVO MONDO, del quale ti sei innamorato

Rappresenta ... TE STESSO ... niente di più, niente di meno ... e ne devi andare più che fiero
Come la maggior parte di noi autori con le nostre storie

Ognuna di esse ci rappresenta e la consideriamo come qualcosa di ESTREMAMENTE PREZIOSO
Anche se racconta il "possibile" seguito di un film o di una storia che ci è piaciuta ... cosí come ha fatto Stephen King (che, apro piccola parentrsi, non sapevo avessse iniziato la sua carriera di scrittore con le fanfiction)
Quante cose si imparano 😂

Dopo, com'è logico che sia e ognuno è libero di fare ciò che vuole, si può provare a fare il GRANDE BALZO, cimentandosi in una storia ORIGINALE ... SCRITTA DI TUO PUGNO
Il problema è quello di riuscire a farsi notare da qualcuno di importante ...
Purtroppo, c'è chi ci riesce e chi no ... un po' per fortuna o perché raccomandato o si hanno conoscenze 😂

Prendi me, ad esempio ...
Non ho NESSUNISSIMA intenzione di farmi notare o di diventare famoso
Ho voluto soltanto scrivere una storia di mia inventiva e immaginazione su un film che ADORO ...
La scrittura e la mia long sono diventati un nuovo Hobby ... che mi piace ... e ancora di più mi piace e sto bene in compagnia di persone che condividono lo stesso identico mio passatempo
Non è qualcosa su cui ho delle aspettative o considero il trampolino di lancio per chissà cosa
Semplicemente ... voglio raccontare una storia che, come già detto più e più volte, MERITA DI ESSERE RACCONTATA ... almeno spero 😂

Se poi tu hai voglia e te la senti di muovere i "primi passi" come li hai chiamati tu, DA SOLO ... allora ti dico ... BUTTATI E PROVACI
SEI UN BRAVO SCRITTORE E POI, TENTAR NON NUOCE 😉💪
Tenendo presente che, hai SEMPRE ha disposizione il tuo editor (me medesimo) di fiducia ... con l'unica differenza che, se tutto dovesse in porto, mi dovrai pagare (anche gli "arretrati" con gli interessi)😂
E a tal proposito, prima che mi dimentico, poi ti invio un MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo

Una sola cosa non ho capito nelle tue considerazioni finali e che ha suscitato la mia curiosità

Ma...arriverà il momento in cui DOVRO' UCCIDERLI, prima o poi
Si. Avete capito di chi parlo

Io no 😂
Che devi fare ... un attentato terroristico ?

Bene ... passiamo al capitolo ... ricco e pieno zeppo di FORTI emozioni

In primis quella di Maggie, diventata improvvisamente protagonista ... tutto è incentrato su di lei e sulle sue emozioni

Inizia con il piangere dalla GIOIA PER ESSERE SOPRAVVISSUTA ... per poi passare a un sentimento di inadeguatezza e vergogna, tirando in ballo la figura di suo padre (che penso e sono sicuro, approfondirai più avanti) che la aiuta a uscire dalla fossa di emozioni e sentimenti repressi che lei stessa si era scavata
In particolare, sul fatto di assomigliare o di avvicinarsi a ciò che suo padre di più desiderava ... UN CUCCIOLO MASCHIO
Questo però non significa che non le abbia mai voluto bene ... altrimenti la nostra vice non gli avrebbe MAI attribuito l'etichetta e il valore di LUCE GUIDA (insieme a Nick, ovviamente)

Una stretta al cuore mi è venuta leggendo questa parte ... davvero, eh 😢
E quella che è seguita poi ...
Ho dovuto dare un pacchetto di fazzoletti direttamente all'organo in questione 😂😂

Dopo che è uscita, con l'aiuto di suo padre, dalla fossa che lei stessa si era scavata ... rivolge prima lo sguardo verso Finnick (che in momento di disperazione e distruzione pensa ancora a certe cose 😧), con il quale c'è l'ha ancora a morte per il suo comportamento (avrà avuto le sue ragioni ... non dare tutto troppo per scontato, Maggie) e poi, verso il suo comandante e partner

Non l'avesse mai fatto ...

Nel vederlo riverso a terra e immobile in mezzo alla strada, è finita con il ricadere nella stessa identica buca dalla quale era uscita

Ormai è chiaro anche ai sassi che la nostra daina ci tiene a Nick ... ci tiene VERAMENTE TANTO
Al punto che, più di una volta, si è chiesta se questo suo AFFETTO non sia AMORE

Tant'è che, quando si alza, precipitandosi verso il canide, iniziando di nuovo a piangere, ha la tentazione di accarezzargli il muso ... di stringerlo forte a sé ... ma si ferma ... esita
Diciamo che la sua coscienza utilizza la "scusa" delle regole del primo soccorso per mascherare nuovamente le sue emozioni, dando ulteriore voce, al dilemma AFFETTO - AMORE ?

Bel dilemma ...

Peccato che per Maggie, ci sia ancora un ostacolo tra lei e la volpe ... un ostacolo talmente INVALICABILE che rende ancora più ardua la sua impresa
Una semplice parola ... un soprannome ... CAROTINA
E dal quel nomignolo FEMMINILE e da come Nick ne parlava con tanto affetto, anche se non era più cosciente, ha capito che questa mammifera È MOLTO IMPORTANTE per la nostra volpe
Resta solo da scoprire qualcosina in più sul conto di questa mammifera ...

E poi, l'ultima parte ... forse quella più dura ... l'incontro tra Maggie e sua madre
Da quello che mi è parso di capire, tra le due è successo qualcosa di MOLTO GRAVE
Un errore MADORNALE al quale Laureen sta cercando di rimediare ... cosa che la figlia non vuole proprio saperne
A quanto pare, reputa la madre una vigliacca e una codarda perché le ... GLI ha lasciati da soli nel momento del bisogno (forse sua figlia e suo marito)

Capisco che Maggie sia arrabbiata con sua madre ... ma rivolgersi a lei in quel modo ...
Per una volta sono d'accordo con Finn che, ho come l'impressione che da ora in poi, sarà più posato e maturo

Resta solo da capire cosa sia successo tra queste due

Nel frattempo, aspettiamo il dottor Cooke e vediamo che diagnosi ci darà di Nick ... quel braccio lo vedo male, insieme al resto 😨

Bene ... non mi dimentico nulla 😂
Complimenti ancora e un salutone, amico mio

J. Conrard

16/10/19, ore 13:33

Capitolo che fa parecchio pensare sullo stato psicologico di vive certe esperienze al limite. La prima parte fa riflettere su aspetti psicologici dell'essere: quando siamo vivi e se lo siamo per davvero. I rimosi per aver deluso qualcuno o la gioia nell'aver dato soddisfazione a qualcuno di caro. Per quanto mi riguarda non sapevo che Stephen King avesse iniziato con una fiction. Credo che la mente, la psicologia di certi personaggi vada studiata, analizzata e capita (per quanto si possa farlo). Ok, si è capito che sono rimasta colpita, no? Leggerò ancora.

10/10/19, ore 02:25

Ciao Red, come butta vecchio mio?
Vedo che sei sempre sul pezzo, mi fa piacere e prima o poi riuscirò a mettermi in pari con la tua storia.

Ma ora parliamo di questo capitolo.
Non vi è dubbio che il maiale sia il protagonista assoluto di questa parte, anche se in una maniera che difficilmente potresti trovare piacevole. In senso positivo, ovviamente.

Direi che il personaggio sia ormai ben definito. Un cattivo avido, per il puro piacere di osservare la sofferenza altrui.
Triste a dirsi, si potrebbe pensare che individui del genere siano opera della fantasia, ma quanto sbagliato sarebbe; in effetti, come hai ben descritto, questo non può che essere definito come lo stereotipo dell'uomo d'affari moderno.
Niente più mecenatismo o piacere di condividere parte del proprio benessere per un bene superiore, solo ingordigia. E non a caso, infatti, la scelta di un maiale risulta essere l'idea perfetta.
Mi trovo d'accordo con quanto descritto dalla riflessione di Carriington (quindi la tua) che ormai è difficile trovare una mela buona nel cesto di mele marce che costituisce la gran parte di coloro che assolvono incarichi importanti, di rilievo o di grande responsabilità; nel caso, vengono, giusto appunto, liquidati o agglomerati ( meglio "infettati") nel più breve tempo possibile.

Infine, la parte conclusiva è una cosa che...sinceramente prima o poi mi aspettavo perché, a meno di essere masochisti, difficlimente uno resisterebbe per troppo tempo in simili circostanza. Lavorative e non.
Solo che non me lo aspettavo adesso e che vi fosse una sorta di conversazione fra le due parti.

Complimenti per questo proseguimento e ci incontriamo altrove.

Arrisentirci!!

03/10/19, ore 19:10

Ciao carissimo, come va? Finalmente riesco a rimettermi in pari.

Una parte inizialmente mi ha convinto poco e fatto storcere il naso, ma te lo dico alla fine e, come vedrai, non è nulla di grave.

Capitolo interamente dedicato al bastar...cioè a Zed, è odioso ma affascinante alla stesso tempo, insomma non è da tutti anche solo il pensare di massacrare l'autista dell'auto su cui stai viaggiando a folle velocità, di notte, coi fari spenti, su una strada con dirupi da una parte e fitta vegetazione dall'altra con il rischio di schiantarsi contro un albero o, peggio ancora, spiaccicarsi sul fondo di un burrone, il tutto con la certezza straffottente che non si sarebbe fatto nulla, crede di essere invincibile, invulnerabile.
Ti giuro, finchè non sono arrivato alla fine avrei giurato di leggere della morte prematura, e parecchio violenta, di quel panzone di Crusher, riga dopo riga me lo aspettavo che sarebbe accaduto prima o poi, e invece...

Ti faccio i complimenti, per più di metà capitolo non ci sta nemmeno un dialogo ed ad un certo punto ero convinto che sarebbe andato così fino alla fine, e sarebbe comunque stato scorrevole e piacevole (per quanto possa essere piacevole leggere la mente malata di Zed, sia chiaro XD).

Veniamo alla parte che non mi ha convinto, l'inizio, della tua storia mi ha sempre affascinato che sei riuscito a trovare una validissima alternativa alle armi da fuoco letali come le conosciamo noi, con quella fantastica sotto trama dei dardi venefici (che ribadisco, spero si vedrà ancora in futuro) ed ora mi ritrovo a leggere di pallettoni, pallottole e proiettili che perforano da parte a parte, inizialmente ho un pò storto il naso alla cosa, ma immagino che quella descrizione andava al di là del contesto in cui si svolge la tua storia, o almeno spero che sia così.

Vabbè, comunque come ti dicevo nulla di grave, il capitolo nella suo totalità è ottimo come sempre, alla prima occasione ti rispondo anche al messaggio privato.

Complimenti e alla prossima

26/09/19, ore 17:44

Eccomi qua vecchio mio, esatto non ho resistito, ero troppo curioso di vedere come proseguiva, ma non ti preoccupare, che pian piano riprendo tutto.

Come immaginavo l'intervento di Maggie non ha sortito alcun effetto nei riguardi di Zed, che senza alcun problema l'ha rimessa al suo posto senza che potesse far nulla, interessante la visione che la pantera ha nei riguardi dell'altro sesso, che a suo vedere sono utili solo per procreare, stai facendo uscire un cattivo coi contro-coglioni, e sinceramente ancora non vedo come se ne possa venire fuori, anche con gli ultimi sviluppi.

Tuttavia l'intervento di Maggie un effetto lo ha sortito, prima in Nick, che nel momento in cui stava per mollare ha ritrovato le forze per tentare di proteggere la sua sottoposta, e poi in Finnik, si perchè non ci credevo manco morto che il piccolo bastardello se ne sarebbe lavato le mani così, mi pare di capire che ha deciso di sacrificarsi per salvare la pelle a Nick e Maggie, vedremo cosa succederà d'ora in avanti, intanto complimenti e alla prossima

23/09/19, ore 00:04

Eccomi qua carissimo.

Già, perchè mai Judy si dovrebbe lanciare contro il pericolo in quella maniera?
Qua mi sa che Nick ancora non ha ben compreso del perchè della scelta di Judy di fare questo lavoro, oppure non lo vuole capire, perchè le vuole troppo bene e teme di perderla, purtroppo, o per fortuna, lei è fatta così, non c'è modo di cambiare questa cosa e lui sotto sotto lo sa, quindi cerca di fare di tutto per farle correre meno rischi possibili, peccato che lei, inconsapevolmente, faccia di tutto per complicargli la vita, povera volpe XD

Comunque mi viene da sorridere quando leggo questi primi e SOPRATUTTO corti capitolo, in confronto gli ultimi sono dei poemi, si nota tantissimo il miglioramento.

Complimenti e alla prossima

20/09/19, ore 20:30

Ciao, eccomi qui.
E di cosa stavamo parlando, io e te?
Di quanto sono belle le storie dark, vero?
E questo capitolo è nerissimo, impossibile non amarlo.

Buio, buio completo.
Buio ovunque, ma soprattutto, buio nell'anima.
Zed arriva a dare la colpa a Dio, perché il mondo a lui non piace?
L'unica cosa per cui gli è ' grato ' è che almeno gli ha dato la facoltà di uccidere e di distruggere tutto?

Alla faccia del disturbo mentale.
Visto con i suoi occhi l'universo intero sembra orribile.
Ne fa una faccenda di vita o di morte.

Per lui è tutto solo un enorme campo di battaglia, ha soltanto gli istinti primari che sono quelli della lotta per la sopravvivenza.
Anche se non è più in natura e non ne avrebbe bisogno, in realtà.
Lui pone tutto su quel piano, vive per essere il più forte e per schiacciare i deboli.
E l'unica ragione è questa, perché Dio gli ha dato il libero arbitrio e allora distrugge e ammazza.
E si nutre del dolore delle sue vittime, proprio pare che non viva per altro.
Per trovare solo il modo di farle soffrire il più a lungo possibile, altrimenti il suo godimento finisce subito.

Comunque, grazie al coraggio del suo sottoposto che gli fa la domanda scomoda, rischiando la pelle pure, adesso sappiamo qualcosa di più su di lui e su quel segnale fatto da Finnick...

E' un invenzione del padre di Zed?
Qualcosa mi fa credere che questi era ben diverso e migliore del figlio, però non riesco a intuire se il suo stesso genitore Zed lo considera SCEMO o cosa.
Se sì, allora ha dei problemi, solo poco prima ha affermato che i genitori SCEMI fanno figli SCEMI, quindi vedi te.
Si è giudicato da solo, ahaha.

Io invece non so come inquadrarlo, Zed.
Di certo lo trovo PAZZO, non scemo.
Deve essere nato così, come i serial killer che infatti iniziano a uccidere sin da piccoli.

E' stato sia aberrante sia affascinante, stare nella sua testa.
Una fortezza proprio, una fortezza inespugnabile, nessun sentimento può entrare o uscire.
Ha una mente monotematica.
Diamine, mica esiste solo la violenza a questo mondo, ma per lui pare di sì.

Molto suggestiva la parte dove ha il braccio fuori dal finestrino e anche la descrizione di quell'oscurità opprimente, sembrava tutto così reale.
Se questo è il prologo della nuova parte ti assicuro che funziona benissimo, è strapotente e lascia intendere le cose più spiacevoli per il prossimo futuro dei nostri eroi.

Come faranno a resistergli non so, ci vorrà veramente un miracolo perché riescano a salvarsi!

Lo vedremo al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 21/09/2019 - 02:26 pm)

20/09/19, ore 12:55

Questo capitolo, soprattutto la prima parte, fa riflettere. Al di là di quello che capita, fa proprio riflettere sull'operato dell'onnipotente. Si fanno delle domande sulla natura delle persone e su gli eventi ad esso collegati, mi spiego: non è detto che da due genitori incompetenti possa nascere un figlio altrettanto stupido. Ci sono stati dei casi di genitori non proprio all'altezza ma che avevano un figlio genio. Mi affascina molto il ragionamento esposto e da luogo a tantissime domande. Leggerò ancora.

20/09/19, ore 01:00

Ciao, amico mio 😆
Beh ... io e te ci siamo già salutati e ci siamo già detti come abbiamo passato le vacanze ... ma, siccome ti voglio bene ... ti saluto un'altra volta 😂😄
In aggiunta, aggiungo (gioco di parole 😂) che mi sei mancato con la tua avvincente e bellissima long 😄
E ti ringrazio per avermi messo tra i ritorni più graditi ❤
Questo significa che posso prendermela comoda ad aggiornare ... MOOOLTO COMODA
Vediamo se riesco a battere il record degli otto mesi 😂😜

A parte gli scherzi, torniamo ad occuparci della tu storia ...

Che dire ... SE TORNATO COL BOTTO 😎💪
Alla fine, le ferie ti hanno ricaricato la batteria ... che poi, nei prossimi 11 mesi e mezzo di lavoro e solito tram-tram, si scaricherà ... ma ... dettagli 😂

Allora ... ti ho già detto che mi affascina e ATTRAE la mentalità e la psicologia di Zed ?
Sì ... mi sembra di avertelo già detto 😂

Mentre leggevo il capitolo, ho provato a farmi un quadro pressoché generale e approssimativo ...
In Zed ho riscontrato il pensiero RADICATO E FERMO che il mondo è abitato da due diverse genere di specie: I FORTI E I DEBOLI

I FORTI dominano sui DEBOLI, prendendo e facendo di loro TUTTO CIÒ CHE VOGLIONO
Li considerano come uno SBAGLIO DELLA NATURA ... UNA NULLITÀ ... ESSERI CHE HANNO AVUTO L'ARDORE E IL CORAGGIO DI USCIRE FUORI DALLE PARTI PIÙ RECONDITE E OSCURE DELLA CROSTA TERRESTRE, PENSANDO E PRETENDENDO DI POTER VIVERE IN SUPERFICIE E ALLA LUCE DEL SOLE INSIEME AI PIÙ FORTI

Una scala gerarchica, insomma ... IL CERCHIO DELLA MORTE ... DOVE LA VITA È UN PREMIO ... E IN QUANTO TALE, LO SI DEVE MERITARE 😨
Però .... in tutto questo, mi sono posto una semplice domanda...
PERCHÈ ? QUAL'È STATO IL FATTORE SCATENANTE ?

Non è riferito alla cattiveria, eh ...
Su quella, di fattori scatenanti non c'è ne 😨
Intendo sulla gerarchia del più forte ...
Cosa porta questa pantera mezza sfregiata a considerare gli altri (perfino i suoi sottoposti) DEI MISERABILI SORCI CHE ROVISTANO IN MEZZO AL PATTUME. CHE SI INFILANO TRA I RIFIUTI E LA SPAZZATURA DELLA PEGGIOR DISCARICA DI QUESTO MONDO ?
Cosa lo porta a farli a pezzi con le sue stesse zampe se non eseguono alla lettera i suoi ordini o dicono qualcosa che non dovrebbero dire ?
Cosa lo porta a godersi la paura e il terrore dipinti negli occhi delle sue vittime (che si devono GUADAGNARE la morte, dove è lui a concederla oppure no) oppure il fatto di godersi la crisi ... quella che nasce da una disperazione ALIMENTATA DA UNA FALSA SPERANZA che hanno i poveri malcapitati, pensando che riusciranno a cavarsela ?

Mi sono fatto una teoria ...

Penso che c'entri il suo PASSATO E QUELLE DUE CICATRICI ... LORO HANNO DATO IL VIA A TUTTO
Non penso che il suo discorso riguardo a Dio e alle punizioni che quest'ultimo riserva al suo creato e alle sue creature siano state dettate senza un filo logico ...
Per Zed, l'essere sopravvissuto a quello scontro, che gli ha provocato quelle due cicatrici, non ha fatto altro che fargli acquistare la consapevolezza di essere: IL PIÙ FORTE, DI NON SENTIRE PIÙ NULLA, DI NON POTER ESSERE FERMATO DA NESSUNO (cosa che è stata confermata quando ha tirato fuori la zampa dal finestrino, abbattendo i rami e le frasche che sporgevano dentro al ciglio della strada) E DI ESSERE IMMORTALE

UNA MACCHINA DA GUERRA CHE NON SI PUÒ FERMARE E CHE VIVRÀ PER SEMPRE 😨😱
UNA PUNIZIONE DI DIO (cioè il fatto di essere sopravvissuto, pensando che questo gli avrebbe provocato dolori e afflizioni eterne) TRASFORMATA INCONSAPEVOLMENTE IN DONO

PERCHÈ LUI SA PER CERTO CHE, SE QUALCUN'ALTRO FOSSE STATO AL SUO POSTO, NON C'È L'AVREBBE FATTA
LUI È RINATO DALLE SUE CENERI PIÙ FORTE E CATTIVO DI PRIMA

Mamma mia ... altro che CRIMINAL MINDS 😂
Anche se dovrei stare molto attento ... un vecchio detto dice: È INUTILE TENTARE DI CAPIRE LA MENTE DI UNO PSICOPATICO, FINIRAI CON IL DIVENTARLO PURE TU 😂😨

L'unica cosa che mi rimane da capire è se L' EMERITO PEZZO DI RIMBAMBITO DEL SUO VECCHIO l'ha inteso in senso parentale-familiare oppure gergo da banda ...
Beh ... lo scoprirò solo leggendo 😂

Perciò ci vediamo col prossimo capitolo ... ad Hunted Creek ... alla ricerca del Dottor Cooke che riesca a recuperare quello che c'è di recuperabile nel povero Nick 😢

Nel frattempo, prima di salutarti e farti nuovamente i complimenti ... il solito MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo 😉 (sono tornato più in forma e pimpante di prima 😂)

Un salutone, amico mio

J. Conrard

19/09/19, ore 02:00

Ciao carissimo, sinceramente non me la ricordavo la parte del combattimento, o meglio non così bene a quanto pare, lasciami dire che l'hai scritta benissimo, si capiscono perfettamente i movimenti di entrambi.

Poi il caro vecchio Butch, coi suoi doppi sensi sconci che fanno arrossire Judy, fenomenale...

Parlando di combattimento corpo a corpo, più avanti nella mia long dovrà esserci una parte parecchio movimentata a tal riguardo, quando sarà il momento potrò contare su una tua opinione prima di pubblicare, in modo che almeno la cosa sembri credibile?

Comunque ottimo capitolo come sempre, complimenti e alla prossima