The promise you made
di Redferne

31/10/16, ore 23:21

Ciao, quello che sto per scrivere prendilo come un complimento e non come offesa:

"Sei uno perfetto bastardo".

Hai creato un'eccellente atmosfera e una suspence tale che solo in poche altre ho potuto riscontrare .
Ovviamente è ottimamente scritti e descritto.
Persino il fattore psicologico di Nick lo vedo molto verosimile, persino fattibile.
Insomma tutto fatto veramente in un modo egregio.

Se posso dare un consiglio ti direi che adesso sarebbe interessante vedere cosa ne pensano gli altri intorno a lui della sua situazione o di quello che farà o potrebbe fare( un po come quello che hai fatto quando Judy se ne era andata).
Tutto qui.

Non posso fare altro che aspettare il peossimo capitolo e farti ulteriori complimenti.

Arrisentirci

31/10/16, ore 16:11

Well, well. Non mi aspettavo nulla di diverso da Nick, e sono felice che non abbia esitato e nonostante le paranoie si sia immediatamente messo in moto - anche in senso letterale...!
Così come mi è piaciuto che abbia risposto con quel secco e preciso Passo e chiudo, capitano.

Mi ha strappato un sorriso il tuo accenno ai "tormenti della tecnologia", con Bogo come testimonial più che adatto. Come già detto, sulla questione con me cadi in piedi.
Dopodiché basta un dettaglio messo in risalto come quel "ZAMPE DI VOLPE" per stuzzicare il lato ironico dei lettori. Anche in mezzo ai casini, certe immagini non possono che far partire una risata XD

Era chiaro fin dal primo pensiero di Nick lasciato in sospeso, che si sentisse colpevole dell'accaduto per aver lasciato partire Judy e averla quindi lasciata senza la sua protezione. E prevedibile.
Ma è ugualmente brutto vederlo ripiombare nei suoi vecchi schemi mentali.

Per quanto riguarda le procedure ospedaliere e la situazione di Judy, a me pare che tu le abbia descritte più che correttamente, e senza esagerazioni di sorta, il che è bene considerato che l'angoscia già spadroneggia.
E poi tra coma e rischio di paralisi direi che con la quota di angst per capitolo siamo a posto, dai XD

In sintesi, ben fatto.
Ora voglio proprio vedere come te la cavi, però, eheh! :)
Alla prossima.

28/10/16, ore 20:13

Ah, che capitolo! L'ho aspettato impazientemente e non ha deluso le mie aspettative ;)
Sono felice che Judy sia sopravvissuta, anche se è ancora a rischio (ma sono ottimista!), però sono fortemente dispiaciuta per Nick! Lui desiderava tanto proteggerla, ma non è potuto essere li con lei.. anche se comunque credo che sarebbe stato dura fermarla e impedirle di salvare quel cucciolo!
Ora però sono nuovamente curiosa: Judy riuscirà a riprendersi? Potrà ancora camminare? Nick riuscirà a sorpassare i sensi di colpa?
Ahhh, che agitazione!!
Comunque sempre bravissimo!!
Aggiorna presto, ti prego!! :)
~Ale

28/10/16, ore 17:37

La situazione è veramente tragica e nonostante Judy sia in serio pericolo mi vien da dire che anche Nick non sta messo meglio, queste sono quelle cose che possono far perdere la sanità mentale a una persona, in questo caso a una volpe, poi quando gli parla di possibili danni al midollo spinale, oddio pensarla in quello stato mi rattrista da morire, quello è stato il colpo di grazia per Nick.
Dal mio punto di vista (che di medicina non so una mazza) hai descritto più che bene tutta situazione facendo capire che è seria, speriamo bene

Complimenti

Ciaoooo
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 06:09 pm)

20/10/16, ore 15:54

Sì, aspettavamo che accadesse qualcosa.
La soggettiva non mi dispiace, neanche la brevità, e d'altronde occorreva che fosse Judy a raccontare per poter piazzare quel colpo di scena. Ecco, quello non me l'aspettavo invece, ma mi vien da dire "meno male" (!): perché dopo essere investiti da un'auto non si può, proprio non si può, essere appena leggermente intorpiditi. Specie se si è un piccolo coniglio.
Tranquillo, come sai mi fido e più che preoccupata sono, al solito, curiosa di scoprire dove ci porterà quest'ennesima svolta.

14/10/16, ore 01:37

Ciao Red e complimenti.

La bomba ha fatto il suo dovere, tra falciate e investimenti, creando una bella situazione carica di drammaticità.
Hai reso perfettamente Judy che, col suo giusto credo, ha messo letteralmente se stessa nel lavoro e nell'impegno che si è presa.
Ottimo, con un finale molto accattivante.

Attendo volentieri il prossimo è nel frattempo....
Arrisentirci.

12/10/16, ore 17:33

ciao, ma qui non c'è bisogno di essere clementi, qui c'è bisogno di fazzoletti in quantità industriale, cuscini morbidi a volontà e dolci al cioccolato per riprendermi da questo capitolo! Lo so, sono puntuale, ringrazio la febbre per questo. È la prima volta che leggo un tuo aggiornamento comodamente a casa. ;) sono ottimista.
Comunque il capitolo è il tipico breve ma intenso, che ti lascia un'ansia addosso tremenda.
Descritto veramente molto bene, ogni sensazione che prova Judy. Complimenti.
Judy è così, c'è poco da fare. Mette il bene degli altri prima del suo. È una qualità ammirevole. Ed è uno dei motivi per cui adoro questo personaggio. Adesso si comprende perfettamente la reazione di Nick. Aspetto il seguito con ansia mista a curiosità.
Ancora complimenti.

12/10/16, ore 14:40

Ahhh, povera Judy!! Questo capitolo mi ha davvero sconvolta, ho l'ansia a mille e sono curiosissima di sapere come va avanti la storia!! Io sono però ottimista e spero nel lieto fine ;)
Rimango comunque in impaziente e trepidante attesa del prossimo aggiornamento :D
La storia è davvero stupenda e molto coinvolgente!! Bravissimo!! :)

12/10/16, ore 13:27

Nooooo, lo sapevo dannazione, almeno è ancora viva, il fatto che metta la sua incolumità dopo quella di un cucciolo in pericolo non pensando minimamente a rischiare la sua vita per salvarlo è proprio come l'ho sempre pensata fosse, e l'hai descritto alla perfezione, poi quando pensa che non vuole morire e cerca aiuto pensando ai genitori e a Nick mi è scesa una lacrimuccia
Attendo con ansia il prossimo, grazie per questo triste, ma bel capitolo
P. S. Quando Judy afferra il piccolo hai ripetuto due volte la parola "conto"
Ciaooooo
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 05:12 pm)

09/10/16, ore 17:04

Ahh, ti prego aggiorna!! Non posso resistere, voglio assolutamente sapere cos'è successo a Judy!! :D
Aspetto impazientemente!! :)
Comunque la storia è davvero stupenda, complimenti! :3

08/10/16, ore 21:00

ciao...allora...che ansia! Dimmi che non è nulla di grave?!! Nooo!
Il colpo di scena prima o poi arriva in ogni storia, si sà, ma di certo non me l'aspettavo alla fine di questo capitolo. No, proprio no.
Comunque andando per ordine. ..Bogo? Bisteccone? xD ma quanto è bello leggere scene simili?..insomma. ..è bellissimo vedere come sia riuscito ad aiutare Nick...Dopo quello che ha passato finalmente si comincia a vedere una via d'uscita. Bellissimo.
Ben? Tenerissimo, adorabile, premuroso e...non so perché ma l'ho immaginato... isterico, quando raccontava a Nick del suo accampamento fuori dalla biglietteria. xD
ok dai, che altro dirti, bravissimo. E poi...cos'è questa "fase cruciale? Dai! Personalmente continuerò a seguirti. Con sincerità estrema, come ho sempre fatto. Se qualcosa non mi convincerà. ?non mancherò di fartelo sapere.
Un grande abbraccio!
Alla prossima,
p.s. cercherò di essere+puntuale

06/10/16, ore 17:47

Oh yes! Oh yes yes yes!!
Ti ringrazio davvero per aver ridato un minimo di dignità se non di smalto a Nick.
E Bogo non me l'aspettavo, no, anche se ci potevo ben arrivare, ma come sai lo adoro e tanto più in questa versione granitica e noncurante.
Insomma, per me è un gran figo e mi piace che tu non l'abbia relegato al frequente ruolo di bersaglio per battute salaci...
... sì, non c'è cosa come dedicarsi per intero ad uno sport o comunque ad un'attività che ci assorba per mitigare i colpi del destino.
E poi, il tempo fa il suo corso.
Anche se ora... qualcosa è successo, ma cosa?
Come sempre, hai fatto benissimo a cliffhangare spietatamente e lasciarci col dubbio: in realtà potrebbe essere accaduta la qualunque, ma proprio qualunque, non resta che restare connessi e attendere.
Ovvio che ti seguiremo!
Le scelte narrative possono piacere o meno, ma se la qualità resta non c'è motivo di andarsene ;)

Mi è piaciuta anche la comparsata di Ben, e per un momento ho pensato che avesse in serbo qualche sorpresa, ovvero un'uscita a quattro.
Ma invece no XD

Bel capitolo.
A presto :)

04/10/16, ore 20:21

Ah, me l'aspettavo fosse Bogo.
Ti ricordi? Ah, ah, ho indovinato.
Cosa ho vinto? Un'anticipazione? No, quella puoi tenerla in fondo, dopo un racconto simile, sarebbe uno sfregio a tutto ciò che più c'è di bello nell'attesa.
Questo per dire di come hai saputo ben costruire tutto il quadro del capitolo.

Un Bogo simile, anche se non dovrei essere io a dirlo, non me l'aspettavo.
Nel senso così volenteroso e disposto a fare quello che ha fatto e persino con continuità.
Certo è vero, anche se quel che dico è un autogol, non bisogna che se uno è imponente o grosso allora sia automaticamente imbattibile.
Chiunque ha un punto, a volte anche di più, debole e tutto ciò che succederà prima di trovarlo sarà solo esperienza (senza contare il famoso detto che "più sono grossi e più fanno rumore....ecc).

Ancora complimenti, soprattutto per quel finale così preoccupante è intrigante.

Ci risentiamo.

04/10/16, ore 17:39

Allora cominciamo coi complimenti, le minacce di morte te le tengo per la fine.
Avevo pensato a chiunque, un nuovo personaggio, un altro coniglio, ad un certo punto non so perchè ho pensato pure a Flash, ma BOGO, sei un fottuto genio, poi quando l'altro lo chiama bisteccone, ti giuro mi sono pisciato addosso dal ridere, mi sentivo come Nick, solo che io potevo ridere.
Ben descritta tutta la parte centrale e mi pare di aver capito che Bogo e Butch erano d'accordo fin dall'inizio, bella trovata.
Poi sono arrivato alla fine quando ho letto Bonnie Hopps mi son detto "Cosa?"
Dalla reazione di Nick non mi aspetto nulla di buono, ma il peggio è venuto quando il testo è finito, non puoi lasciare la gente in sospeso così, qualcuno potrebbe fare un'infarto, adesso voglio sapere cos'è successo.

Bellissimo non vedo l'ora che aggiorni.

Ciaooooo

P.S. grazie per i ringraziamenti, è sempre un piacere leggere le tue storie
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 05:42 pm)

24/09/16, ore 18:40

Tu sempre più bravo e io sempre più in ritardo ;) ma ci sono! Sempre pronta a seguire la tua fic x farti i miei complimenti. Un ottimo capitolo. Beh Nick nn se la passa bene , come si poteva facilmente intuire, senza Judy è "perso" è una mancanza terribile. Già ad inizio capitolo dove si alza "un altro giorno senza carotina. .." ho pensato: nooo poverino! Ecco quello che succede se quei due stanno lontani....per troppo tempo.
Benjamin ci ha visto giusto, Nick ha forte sensibilità, e se/quando soffre tende a proteggersi da ulteriore sofferenza chiudendosi in sé stesso. E trasformandosi anche in un egoista coi fiocchi. Ma Va capito nn giudicato. E trasmette un enorme tristezza mista a tenerezza. D'altronde quello che succede dopo è vero. ..i suoi colleghi lo ignorano. Ed è giusto così, puoi essere aiutato in qualche modo, ma non puoi venirne fuori se tu per primo non ti lasci aiutare.
Judy...beh. ..lei è su un altro pianeta, non vorrei essere dura ma...come diamine fai a non notare il comportamento del tuo migliore amico? ! Dai! Sai com'è fatto, sai che molto probabilmente finge per proteggere se stesso e gli lasci comunque "il suo tempo" pensando che la cosa passerà. ..no dai. ..non lo so. Spero che questa cosa cambi. Ma il capitolo mi piace, questo non cambia.
Mi piace. Il breve dialogo tramite messaggi ..carinissimo. E poi semplice, c'è la curiosità di scoprire chi sarà mai questo nuovo tizio che tra poco incontrerà Nick.
Per cui alla prossima carissimo,
un saluto