The promise you made
di Redferne

08/01/19, ore 04:34

Porca puttana, 40 pagine, serio?

Va bene che anche qui fai capitoli lunghi (e non mi diaspiacciono, sia chiaro), ma vuoi proprio farti odiare! :D

Lo leggerò con ansia ;P

Per quanto riguarda questa storia, ho poco da aggiungere: era e continua ad essere una gioia da leggere

04/01/19, ore 22:08

Ciao vecchio mio, alla fine ce l'ho fatta, eccomi qua.

Insomma, uno direbbe, è arrivato finalmente il caro Finn, i nostri eroi sono salvi, cosa potrà mai andare storto? Bè, dato che a "salvarli" ci ha pensato proprio suddetto fennec, direi proprio tutto.

Insomma, da quel che ho capito la furia incallita non ha neppure aspettato che il veicolo fosse fermo per correre ad aprire il portone, con la tragica conseguenza che il mezzo ha fatto un pò quello che voleva, tra cui rischiare di accoppare la coppia più che salvarla, manco mal che alla fine sia andato tutto per il meglio, nonostante siano ancora dentro quella trappola in fiamme.

Molto bella la parte in cui, sotto al furgone, si rendono entrambi conto di essere ancora vivi, col tentativo di prendersi per zampa, quasi a volerne essere certi al 100%, Maggie è maledettamente cotta di Nick, ma lui ha solo la sua Carotina per la testa, tutto sommato qualcosa stava per capitare, peccato che poi Finnik rovina tutto, ma alla fine ne paga le conseguenze del suo comportamento, con Maggie Nick ha fatto un ottimo lavoro trascinandola con forza a quello che è il suo dovere, ma il fennec ha creato un mostro e lo ha assaggiato sulla sua pelle, e a Nick non sembra neppure che gli dispiaccia la lezioncina ricevuta.

Che dire? un'altro bel capitolo, spero solo che dal prossimo si riesca ad uscirne da quella catapecchia in fiamme, ti voglio esprimere una mia perplessità, ma in privato...

Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 04/01/2019 - 11:15 pm)

03/01/19, ore 12:48

Ciao Red e grazie per averci regalato questo divertentissimo capitolo, con il
fiato sul collo, prima della fine del nuovo anno. Il giorno prima, il 28, coincidenza vuole che trascrivessi l'inizio del mio nella speranza di buttare fuori qualcosa ma non ho avuto altrettanta fortuna; tanto è che il giorno della tua pubblicazione siamo stati fuori per il capodanno ed il tuo Chap. ho potuto leggerlo solo ieri. Bravissimo per come hai trascritto tutto, poi per dirla tutta anche io avrei fatto come Maggie sul finale, intendiamoci adoro Finn ma quando ci vuole ci vuole eccome!
Auguriamoci altrettanta fortuna narrativa per il 2019 ed ispirazione reciproca.
Buon Anno Nuovo e Felice Epifania a te.
DD

30/12/18, ore 22:55

Ciao, amico mio 😆
Alla fine, hai visto che sei riuscito a pubblicare la ... penultima parte, suppongo ... del capitolo ?
E, a proposito, grazie mille per gli auguri 😄

È incredibile come sia volato un altro anno così ... in uno schiocco di dita ... sembra ieri che era Gennaio e invece, siamo già arrivati a Dicembre !
Un anno che ha avuto i suoi problemi e difficoltà ... come i precedenti, purtroppo ... ma, permettimi di dirlo, SONO FELICE DI AVER PASSATO UN ANNO SU QUESTO FANDOM ... TRA VARIE STORIE, RECENSIONI E AMICI DIGITALI 😂

Passiamo al capitolo ...
Beh ... SONO TUTTI VIVI ... un po' scossi, spaventati, scioccati, annerriti, bruciacchiati ... ma ANCORA VIVI ... e parecchio ARRABBIATI 😂😂

Ma io dico, quale animale con un po' di cervello, durante una retromarcia, molla il volante e corre sul retro del suo furgone, pronto ad aprire gli sportelli, aspettando che il veicolo si fermi da solo, e in seguito, lesto come un fulmine, caricare a bordo i due mammiferi in difficoltà che hanno chiesto DISPERATAMENTE il suo aiuto, rischiando addirittura di metterli sotto ?
...
Ah ... adesso che ci penso bene solo uno: FINNICK 😂

Eh ... vecchio mio
Alla fine, hai superato il punto di non ritorno e ne hai dovuto subire le conseguenze ... o per meglio dire, LA CONSEGUENZA 😂
Beh ... d'altronde, quando ci vuole ci vuole

Ora bisogna soltanto uscire di lì, prima di rischiare ... o per meglio dire, GIOCARE CON LA MORTE PER L'ENNESIMA VOLTA ... rischiando che questa volta vinca lei 😂

O solo una domanda ...
Non è che li stanno aspettando fuori ?
Intendiamoci ... non per farli fuori e finire il lavoro, non credo che Zed agisca in questo modo ... magari "fanno un piccolo saluto", con tanto di presentazioni, per poi andarsene ... chi lo sa 😂

Una cosa è certa: ti ho già detto che adoro il rapporto che si è instaurato tra Nick e Maggie ?
Eppure, ho una PAURA MATTA per la nostra vice
Capiamoci, non ho paura che le possano far del male da un punto di vista FISCO, sa difendersi benissimo da sola ... temo che si possa ferire SENTIMENTALMENTE ... che fa molto più male 😢
Sono strasicuro che quando sbatterà il muso contro il muro, facendo i conti con la dura realtà, si farà molto male ... povera cara 😢😢

Prima di salutarti, due cose ...
Per Ralph Spaccatutto ti confermo, con estrema gioia, che il cameo di Nick c'è ... confermato da un trailer italiano, perciò, andiamo sul sicuro 😆
Secondo ... una serie su Zootropolis ... uhm ... secondo me e dai rumors che ho letto su Internet, credo abbiano intenzione di fare direttamente il secondo (e, se lo faranno, dovranno stare MOLTO ATTENTI a quello che decideranno di fare sulla coppia che ha fatto INNAMORARE MEZZO MONDO ... colleghi di lavoro e amici o innamorati, questo è il dilemma 😂)

E speriamo ci mettano solo 7 anni ... e che non facciano come per i sequel di ALLA RICERCA DI NEMO e GLI INCREDIBILI 2 😂

Bene ... ci vediamo l'anno prossimo
Nel frattempo, buone vacanze 😉

J. Conrad

30/12/18, ore 18:28

Non puoi lasciarmi così ..... che alla fine nick si chiede chi e che la allenata e dici alla fine sarà stato suo padre noooooo😂😂😂😂😂😂😂

30/12/18, ore 09:19

Anche se in ritardo, Buon Natale. Al di là del capitolo, credo che durante un'azione in cui tutto è in gioco, non solo si rischia la pelle ma credo proprio ci si faccia coinvolgere emotivamente più del necessario. In altre parole: ci si fa prendere dall'adrenalina e sei in balia di quello che accadrà. Questa avventura si sta dirigendo verso un'azione che credo porterà una svolta a tutto.
Leggerò ancora.

29/12/18, ore 21:51

Prima!

Evviva! Sono contenta di riuscire a lasciarti un commento prima della fine dell'anno ( sembra che mi sia improvvisamente fissata con le scadenze e questo è solo un bene, finalmente smetterò di tergiversare! ) e quindi non posso lasciar andare via il 2018 senza aver fatto il mio dovere di recensore!

Ti ringrazio per i complimenti per il capitolo, troppo buono, ne riparleremo nella mia sezione e vediamo di occuparci di questo capitolo.
Allora, rifaccio perché mi sono incasinata scrivendo ( e non sarebbe la prima volta, ricordi quel capitolo di Joe dove non avevo capito niente?? Eh, la stanchezza... ) e ricominciamo d'accapo.

Dicevo, che ormai ti sei lanciato nella spettacolarizzazione folle della cosa e non c'è più niente e nessuno che ti tiene.
Finnick è Dio e vola pure!
Con il suo mezzo di trasporto sgangherato.
E passa allegramente sui suoi compagni che devono STRISCIARE per venirne fuori.
Ohibò.
Ma niente ti chiedevo, è difficile scrivere così?
Pura curiosità, poi mi sono messa a fare osservazioni senza senso, credo...
Non ho ancora capito che non devo recensire se sono stanca?
Scusami!
Anche io amo follemente le scene assurde e spettacolari, potessi scriverei solo quelle.
Purtroppo a me è toccato un botolo lagnoso, invece...
Sono molto belle le inquadrature impossibili che stai facendo, tipo quella del van che passava sopra i personaggi i quali guardano tutti i vari ingranaggi e anche spaventose, però.
Gli hai fatto venire un accidente!

Ma sono salvi!
E non riescono a pensare ad altro, solo a...

E Maggie scantona, non riesce a tenersi a bada neanche in un momento del genere.
Come può pensare a pomiciare, in un frangente simile?
Forse voleva stare lì ancora un po'... contenta lei!
Ora si toglieranno la polvere NERA di dosso e potranno AM... no, non credo.
Non è ancora finita.
Vediamo come andrà.
Ma non li aspettano fuori?
Dovranno combattere??

Ehm.. scusa il casino di prima, ora si capisce, vero?
Scusa per l'inconveniente!
Non avevo capito che stai ancora usando la dilatazione del tempo!
Pardon!
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 12:54 am)

02/12/18, ore 14:13

Ciao carissimo, eccomi qua.

Allora, sarò sincero con te, inizialmente non avevo idea di come dovevo prendere il capitolo, il comportamento di Nick in quella situazione in cui si trovavano mi è sembrato completamente fuori luogo, insomma, ha incrementato in maniera esponenziale la probabilità di morire bruciato sia a lei che la sua adorata vice, ma in fondo, stiamo appunto parlando di Nicholas Wilde e Finnick, come altro poteva andare tra loro due se non così?
Direi che comunque alla fine sei riuscito nel tuo intento, almeno se la tua intenzione era di dare una vena comica ad una parte abbastanza tragica, mi ha molto divertito scoprire i retroscena della vita di Nichole...ops scusa, volevo dire di Nick, me la ricordo anche io la parte in cui Robin e John si travestono da donne per derubare Giovanni, ci sta, in fondo è da li che hanno preso ispirazione.

Insomma, alla fine Maggie è riuscita ad alzarsi sulle proprie zampe, ora può imprecare come uno scaricatore di porto senza che il suo maestro la tenga per la manina, e lui ne va assai fiero, è riuscito dove ha fallito con Nick, scommetto che se ne vanterà per un bel pò ora, concludo dicendo che il piccolo fennec è sempre il migliore, nonchè scopatore di professione, non mi stupirei se ormai si fosse fatto tutta la popolazione femminile della vallata, Maggie esclusa, forse anche Laureen e la povera pecorella assistente del porco si sono salvate dalle sue grinfie XD

E si, alla fin fine mi è piaciuto, ottimo come sempre, e tornando al discorso fatto in precedenza tra di noi, si, l'ho notato, sebbene in una citazione striminzita ma anche il caro Wade a avuto la sua parte, e l'ho trovata molto divertente, nonostante la situazione tragica.

Non mi resta che farti i complimenti, spero di riuscire a pubblicare qualcosa prima di natale, se non della long almeno una OS su, indovina un pò...proprio Finnick, sarà più che altro un missing moments nemmeno troppo lungo, quindi credo lo finirò abbastanza in fretta, per cui ala prossima.

01/12/18, ore 11:42

Ciao, amico mio 😆
Allora ... come te la passi ?
Tutto bene ?

Nonostante il freddo che ti congelava le dita, facendotele diventare 10 cubetti di ghiaccio, sei riuscito a scrivere la ... penso penultima ? ... parte di questo capitolo
Beh ... non c'è che dire ... hai avuto SANGUE FREDDO 😂😂
Capita la battuta ?
Dì la verità, ti ho SCALDATO il cuore 😂😂

Ok ... ok ... basta con le battute squallide da quattro soldi
Comunque, ho fatto intendere che è venuto a trovarci, dopo giorni di piogge a catinelle, un FREDDO GLACIALE ?
E io abito proprio sotto a una montagna ... quindi, fai un po' te ...

Ma, bado alle ciance, passiamo al capitolo ...

Sai, a volte, quando sei in una situazione dov'è messa a repentaglio la tua vita, hai due opzioni da scegliere:
1. cercare disperatamente una via di fuga, rischiando di ammazzarti prima che venga la tua ora
2. oppure, dopo aver cercato con disperazione la via fuga, per poi constatare che non c'è ... BUTTALA SUL RIDERE E FAI QUALCOSA CHE NON DOVRESTI FARE IN QUELLA SITUAZIONE

Beh ... Nick e Maggie hanno fatto entrambe le cose 😂😂

Ma io dico: perché in QUELLA SITUAZIONE, ti devi mettere a parlare con un tuo ex - socio di "affari puliti" di "lavoretti onesti" fatti in passato con quest'ultimo ?
Oltretutto, citando pure la versione femminile di Nick ... NICHOLE (che ho apprezzato tanto e che mi ha fatto sorridere ... d'altronde, il nostro Nick, non è ispirato al Robin Hood in versione animale Disney ? 😂)

Comunque, il tutto lo trovato COMICO E DIVERTENTE ... quando si dice SORRIDERE DAVANTI A MORTE CERTA 😂😂

Per fortuna, dopo tante peripezie, Finnick si è deciso a correre in soccorso dei nostri due paladini ... alla buon'ora ... e, a proposito di QUESTI DUE ...

Allora ... ripeto quello che ti dissi nel capitolo precedente ... Maggie spera con tutta sé stessa che accada "qualcosa" tra loro
Mentre Nick si trova davanti a due bivi o meglio, due porte: una gigantesca e rifinita a mano da falegnami di classe (Judy) e una minuscola e modesta, fatta da un umile carpentiere (Maggie)
E ... non si vuole decidere !

Fa capolino con la testa nella prima, ripensando ai bei momenti passati con la sua carotina e poi ha PAURA ad aprire la seconda ... sbircia dalla fessura della chiave ... ma ci pensa un po' prima di aprirla

Eppure, nonostante tutto, racconta a Maggie di Judy (non dicendole il nome però ... anche se la vice l'ha già scoperto da un po')
Quindi, Nick, ti lascerai il passato alle spalle oppure rimarrai in questo ETERNO E DOLOROSO LIMBO ?

Ti dico la verità ...
Anch'io spero per LORO DUE
Ma ... mi sembra MOLTO DIFFICILE E COMPLICATA la situazione
Troppi ricordi ed emozioni contrastanti che vengono tirate in ballo ...

Nick, rimani single che è meglio 😂😂

Vedremo che succederà nel prossimo capitolo e, soprattutto, spero che ci dirai qualcosina di più sulla GANG ZED 😉

Nel frattempo ... il mio capitolo, dopo due mesi di stesura, controllo e correzione ... è FINALMENTE PRONTO ! (applausi 👏)
Vedemmo se riesco a postarlo oggi o massimo, Lunedì ...
Cosí vi lascio qualcosa da leggere durante le ferie ... QUALCOSA DI MOOOOOLTO LUNGO DA LEGGERE, ma che spero non sia noioso 😆 (credo di aver amalgamato bene momenti divertenti, fuffolosi e misteriosi ... vedremo, l'ultima parola spetta a voi 😉)
Ti dico solo che ne SUCCEDERANNO DELLE BELLE

E poi, come sempre, ti invio un MP con gli errori che ho trovato ... sempre che a te non dispiaccia 😉

Un salutone, amico mio
CI vediamo nel prossimo capitolo

J. Conrard

30/11/18, ore 17:37

Ciao, eccomi arrivata.
Eh sì, anche io ho trovato questo capitolo ' particolare '.
Hai già usato questa tecnica della dilatazione del tempo in Ashita no Joe, lì però Joe le stava pigliando di brutto ed era fuori fase, quindi la trovavo appropriata.
Qui invece ha un qualcosa di stravagante.
Però, c'è da dire una cosa: questa è la tua storia, la scrivi tu, tu ne sei il regista e sai solo tu come funziona.
Noi vediamo le cose con i tuoi occhi.
Se volevi rendere questa scena così, significa che è così che la immaginavi e che dovevamo vederla.
E' stato surreale, ma anche divertente e originale.
Anzi, un po' mi faceva pensare ai film di Bud Spencer e Terence Hill, dove attorno ai due eroi accadeva di tutto e loro, fregandosene, continuavano a punzecchiarsi vicendevolmente.
Molto cool, insomma.
Troppo cool pure, ma non abbastanza per spegnere il fuoco.
E vai di freddure!

Ma Finnick non fa che peggiorare? Ormai non lo tiene più nessuno.
Pensandoci bene, mi è sembrato IC, con il suo personaggio solito, intendo. E' da lui tergiversare e mercanteggiare anche nei momenti più disperati.
Esatto, lui che ci guadagna, in tutto questo? Può anche lasciarli arrostire in santa pace, che gli importa?
Direi che non è il momento di farlo arrabbiare, eh.

Ma poi succede l'impensabile.
Maggie lo insulta come se non ci fosse un domani e lui invece di offendersi, GODE.
Mi verrebbe quasi da dire che è un masochista, ma no, non è questo.
E' FELICE che Maggie abbia imparato così bene.

“Aah, la mia cara figliola...” disse Finnick. “...ormai sta diventando GRANDE. Tra un poco non avrà più bisogno de me. Ormai ha imparato todo quel che c'é da emparare, e non le servirà altro. Non avrà bisogno d'altro, nella vida. Ha tutto quel che le occorre per fare strada.”

Una che gli da gioia, visto che Nick si rifiuta d'imparare...

Uh? Ma dimentichi Cloudette? Anche Cloud si traveste e gli piace... insomma, hai capito!
Quindi vada per NICHOLE, benissimo.
Ognuno fa quello che gli pare nella propria vita, anche se ... insomma, non me lo aspettavo.
Ma per Nick è solo lavoro, LA-VO-RO!
PART-TIME!

E' Finnick che ne vorrebbe fare un full time, ma questa è un'altra storia.
Lo facesse lui!

Mi sono poi stupita che Nick inizi a parlare a Maggie di Judy.
Incredibile! Qualcosa si sta muovendo?
Dai che ce la fa!
Anche se sui risultati non ci sono garanzie.
Intanto però è meglio che si levino di lì.

Assurda la parte finale. Ma proprio all'ultimo Nick si accorge che erano dalla parte sbagliata? C'è mancato un tantino così!

Torno a ripetere che tu sei il regista e tu muovi la telecamera come ti pare, fai come ti senti.
Noi non siamo qui per discutere il taglio che vuoi dare alle scene.

Terza parte andata!

Vediamo come prosegue!

Ciao! Io scappo a correggere il mio, che devo aggiornare!
(Recensione modificata il 02/12/2018 - 02:40 pm)

30/11/18, ore 08:28

Un capitolo alquanto pittoresco, oserei dire. Le conversazioni al telefono sono un qualcosa di poetico, ma proprio per la sua fase "divertiamoci un po' a creare scketch divertenti". A me, queste conversazioni telefoniche divertono perchè bizzarre e poi quella mescolanza di lingue fa davvero sorridere perchè, lo ripeto, divertenti. E danno un tocco leggero al tutto. Leggerò ancora.

11/11/18, ore 23:23

Ciao Roberto

Eccomi qua,dopo più di un mese riesco a trovare un pò di tempo libero per leggere con calma tutto (e dico tutto) questo capitolo...
In primo luogo,mai come adesso hai dato libero sfogo ai limiti posti dal rating giallo.
In secondo luogo,hai dato un solidissimo background a chi è Finnick.
Non è solo un tipo da strada,che vive alla giornata,non è solo il socio e mentore di Nick,ma è anche e sopratutto uno che segue una sua personalissima etica e condotta morale,il Finnick Pensiero.
Ottima trovata e sopratutto pienamente coerente con i suoi comportamenti...
L'approfittarsi di qualunque cosa gli capiti sotto mano (e anche di chiunque gli capiti a tiro,come le figlie del fattore) rappresentano alla grande lo stereotipo di coloro che sono nati e cresciuti in strada,che hanno forgiato il loro carattere nella giungla urbana,cercando di nascondere se stessi e sopratutto le proprie debolezze.
E quindi non mi posso per niente meravigliare se un concentrato di follia come lui sia diventato così.

Il suo modo di essere e di pensare ha cercato di trasmetterlo anche a coloro che l'hanno frequentato.
Primo tra tutti,Nick.
Questo flashback sul loro passato assieme fa luce su tante cose e sopratutto,per come la vedo,come entrambi si siano condizionati a vicenda grazie al loro vivere simbiotico.
Finnick ha imparato,neanche tanto volontariamente,che sotto tutti questi strati di imprecazioni e atti di follie forse...e sottolineo forse,si nasconde ancora un cuore,anche se magari consumato dal tempo
E Nick,invece? A quanto pare non è mai stato interessato al vivere alla giornata,ad andare con tutte quelle che le capitassero a tiro e sballarsi ad ogni occasione possibile.
A lui,che probabilmente ci è finito per strada,al contrario del canide delle grandi orecchie,interessa trovare un unico motivo per cui lottare.
E l'ha trovato. Una tenera,dolce ed indistruttibile coniglietta che ha fatto con lui quello che lui ha fatto a sua volta col fennec.
Gli ha trasmesso i suoi valori e dato tutto l'affetto che poteva,cioè tutto quello che Nick cercava e che,purtroppo,Finnick non è stato capace di dargli.

E questo ha dato al piccolo canide dalle grandi orecchie tanto da pensare.
E non solo questo...anche il nostro "amico" Tobey,il nostro barista di fiducia,nonostante l'aria assente e oserei dire abbattuta,ha le idee piuttosto chiare su come andare avanti e superare tutto questo.

Ma,a quanto pare,la tranquillità in quella terra dimenticata tra le montagne non è destinata a durare...

Ad ogni modo,non pensavo che conoscessi Bojack Horseman...chissà se magari un giorni ci infilerai anche questo nella tua long...
E poi,sul discorso delle pincipesse Disney,mi sa che hai fatto centro,e questo fatto viene citato indirettamente su internet nel prossimo film Disney in uscita "Ralph Spaccatutto 2" (dove,come penso già saprai,è stato avvistato Nick)

Comunque...terminando,senza troppi giri di parole...
Un capitolo lungo e piuttosto introspettivo ma non meno interessante,ci mancherebbe.
Hai fatto luce sul passato condiviso tra Nick e Finn e su come loro due si sono aiutati a vicenda,fino ad oggi.
Ed ho trovato molto interessante il concetto di Libertà che hai espresso in queste righe (e devo confessarti che l'ho trovato molto profondo)

Ad ogni modo,i miei più sinceri complimenti,amico mio.E' sempre un piacere passare di qui...e spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo quanto prima.

Alla prossima

Enzo

07/11/18, ore 22:40

Ciao vecchio mio.

Bentornato anche qua, hai fatto un ottimo lavoro sul fandom di Brisby e qui non sei da meno.
Ormai lo hanno capito anche i sassi che Maggie e stracotta di Nick, nonostante continui a darsi contro da sola non lo può negare, però temo che, almeno per ora, non ci sia nulla da fare, ed in parte il motivo lo ha capito pure lei, JUDY, nonostante non sappia nemmeno di che tipo di mammifero si tratti ha capito che ha un posto speciale nel cuore della volpe, sarà difficilissimo, se non impossibile, per lei riuscire a prenderne il posto.

E poi, all'improvviso, succede l'inferno, i due si ritrovano in un attimo rinchiusi in una trappola mortale di fuoco e fumo, apparentemente senza vie di fuga, ma come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire, ed in questo caso si sta per presentare nella forma di un piccolo fenneck incazzatissimo.

Un bellissimo capitolo, come sempre, non ho notato errori, se non qualche parola ripetuta qua e la.

Complimenti e alla prossima

05/11/18, ore 14:45

Wow che capitolo Redferne, prima si comincia con una conversazione normale ma che come ben si sa cela sempre un monologo interiore più complesso e profondo da ambo due le parti.. poi prosegue con un'incendio doloso alla piccola stazione dei ranger ed un salvataggio "a brucia pelo" da parte di Finn. Fortunatamente, avevo il cuore in gola man mano che le fiamme si alzavano.
Adesso non resta che scoprire chi si è permesso a tendere un'agguato così mortale. Lo sai, se "qualcuno" fosse stato fuori dalla porta della stazione già da prima..avrebbe potuto, a suon di battute con la mazza come se fossero state palle da baseball, rompere le bottiglie incendiarie una ad una; o almeno la maggior parte.
Potresti usarla come idea nel caso quelli volessero riprovarci.

Ottima narrazione e righe scandite come sempre. Alla prossima pubblicazione e poi volevo farti una proposta se sei d'accordo:
nel caso mi servisse aiuto per rendere i miei dialoghi più verosimili, vorresti prendere le parti dei personaggi maschili (come Finn ad esempio) quando faccio le successione di "botta e risposta" delle battute?
Bravo ancora e fammi sapere.
DD

05/11/18, ore 14:11

Ciao, amico mio 😆
Un ben tornato anche a te
Allora ?
Come te la passi tra: impegni, lavoro, maltempo e tutto il resto ?
Spero bene, dai ...

Alla fine, dopo tante peripezie, sei riuscito ad aggiornare ... non che per la mente di noi lettori fosse passato il NEFASTO pensiero che avessi interrotto la storia, per carità ...
Come hai già ribadito tu, questo è un fandom che, nonostante il film sia uscito da DUE ... ANZI QUASI TRE ANNI, continua a essere ricco di persone che scrivono le LORO storie su uno dei MIGLIORI FILM, CON ANIMALI ANTROPOMORFI CHE LA DISNEY ABBIA MAI CREATO 😉
E, il fatto di vedere che, in uno spezzone di un trailer Disney (in questo caso, RALPH SPACCATUTTO 2) ci sia un cameo con Nick ... beh ... ti da uno sprono e una SPERANZA STRAORDINARI 😆😆

A proposito ...
Fra poco dovrei aggiornare anch'io ...
Diciamo che una serie di piccoli "imprevisti" mi hanno portato via del tempo LIBERO ... come se quest'ultimo non fosse già poco di suo ...
Ma, per farmi perdonare (visto che si avvicinano anche le vacanze natalizie e che la mia long ha compiuto un ANNO dalla pubblicazione) ho deciso di farvi UN REGALONE
Sarà il capitolo PIÙ LUNGO che abbia mai scritto (sul serio, stavolta 😂)
Ricco di colonne sonore spassose e altre di un'epicità incredibile
E, per finire in bellezza, verso la fine, ci sarà una CHICCA sulla quale io e la mia "collaboratrice" stiamo lavorando da Agosto
Sarà qualcosa di ... SPETTACOLARE 😆

Bene ... ho finito di farmi pubblicità da solo 😂😂
Passiamo al capitolo ... un capitolo RICCO di emozioni che si possono individuare in due momenti BEN PRECISI

Il primo ... il colloquio tra Nick e Maggie
Ormai lo devo ammettere, il rapporto tra questi due, HA PRESO IL VOLO
Ma ... come lo interpretano i due soggetti interessati ?

Maggie ... È COTTA (niente doppi sensi per tutte le prede, eh 😂) DI NICK
Più si auto - impone che non ci sia nulla, più questo suo sentimento cresce
È così TENERONA lei 😄
Spera che potrebbe succedere fra loro due ... ma, si rende conto che ci sono 2 FATTORI che potrebbero fare in modo che ciò non accada:

Nick ricambia i miei sentimenti ?
Si è reso conto che io provo qualcosa di più della semplice "amicizia" ?
Forse ha paura anche lui ... o magari no ... cos'è che lo blocca ?
E qui entra in gioco il secondo fattore

J - U - D - Y
Eh, Maggie ... se vuoi avere una chance, dovrai prima superare questo OSTACOLO INSORMONTABILE ... e non sarà per nulla facile
La storia tu non la conosci ... non puoi sapere NULLA

Perciò, che farai ?
Proseguirai IMPERTERRITA sul sentiero che stai percorrendo, superando ENORMI DIFFICOLTÀ, rischiando addirittura la VITA ... per poi ritrovarti in un vicolo cieco e constatando che tutta la tua fatica è stata vana ?
Oppure lascerai perdere ?
Scelta MOLTO DIFFICILE ...

E poi, Maggie ... non volermene, cara ... sei una brava ragazza e tutto quello che vuoi ... ma, andiamo ... siamo onesti
TU e NICK ... insieme ?
Ok che la decisione finale spetta all'autore (al quale, più volte ho consigliato CALDAMENTE di non fare idiozie 😂)
Ma, se vuoi il mio umile parere, HAI IL DIRITTO DI ESSERE FELICE, per l'amor del cielo ... ma, NON CON LUI
Non per qualcosa, ma perché è un po' ... COMPLICATO

Puoi carpire qualcosa del passato di Nick (suppongo che il luogo di nascita, te lo sia inventato 😂), fargli tutte le DOMANDE INDAGATRICI che vuoi, puoi utilizzare TUTTI GLI STRATAGEMMI PER OTTENERE UN SECONDO FINE che ti vengono in mente ... ma, INEVITABILMENTE, ti ritroverai davanti a QUEL MURO
Perciò, la domanda è un altra ... come lo supererai ?

Piazzandoci un candelotto di dinamite, rischiando di far crollare l'intera struttura ?
O ti aprirai un varco, realizzandolo in un punto preciso e strutturalmente stabile ?

Uhm ... forse dovresti pensarci dopo ... meglio salvare prima la pelliccia
(alla fine, mi ritrovo sempre a parlare con i personaggi delle storie e a fargli da psicologo... quanto sono caduto in basso 😂😂)

A quanto pare la GANG ZED a fatto la prima mossa
E non si tratta di mammiferi stupidi ... SONO PROFESSIONISTI CHE SANNO FARE IL LORO LAVORO ... E ANCHE DANNATAMENTE BENE 😨😨

Gli hanno pure dato la possibilità di scegliere tra due morti: CARBONIZZATI VIVI O SOFFOCATI VIVI ... due morti molto atroci e brutte 😨
Ma una via di fuga, c'è sempre ... basta trovarla e non farsi prendere dal panico ... più facile a dirsi che a farsi 😂😂

E poi Nick, non partire in quarta col dire che andrai alla carteria a fare "quattro chiacchiere" con il tuo "migliore amico, nonché sovvenzionatore preferito", conosciuto come Carrington
Non sia mai che, fiondandoti dentro al suo ufficio, ci trovi pure il suo nuovo "socio in affari" 😨

Vedremo ...
Finnick, pensaci tu, mi amigo 😂😂

Prima di salutarti ... e prima che me ne dimentico (l'Alzheimer comincia a farsi sentire 😂) ti invio un MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo
Al limite, se me n'è sfuggito qualcuno, ci penseranno gli altri lettori 😉

J. Conrard