The promise you made
di Redferne

27/11/17, ore 11:23

Ciaooooo!
Eccomi qui, pronta per la recensione!
Prima di tutto voglio farti i complimenti per il capitolo! E non ti preoccupare per il ritardo! Purtroppo ognuno ha la propria vita con impegni e scadenze!! Non ne parliamo proprio!

Con questo capitolo hai voluto evidenziare la maggiore affinità di Nick con la sua vice. È un’affinità che cresce sempre più col passare del tempo, al punto da trovarsi solidali anche in episodi al limite della legalità! Chi se lo sarebbe aspettato! Stiamo parlando sempre della stessa Maggie che passava le giornate a compilare carte dietro una scrivania? Ehhh a cosa può spingere l’amore ( sempre che si parli di amore, chiaramente!) !!!
Diciamo anche che Carrington un po’ se lo meritava! Eh!! Mica può fare il cavolo che gli pare senza subirne le conseguenze!!
In ogni caso ci hai lasciati sul più bello! Si prevedono grosse scazzottate ed io non vedo l’ora! Soprattutto perché scende in campo Finn!! Non me lo voglio perdere assolutamente!!!

Ti saluto!! Alla prossima!:)

25/11/17, ore 19:55

Ehila,amico mio carissimo!
Oggi il tempo libero abbonda e sono già alla seconda recensione!

E così,siamo pronti a scendere in campo e a contrastare il crimine eh?
Il tuo Nick,come è giusto che sia,decide di farsi la sua squadra e di farla rendere al meglio possibile.

La prima nuova "new entry" è Maggie che passa da semplice impiegata a spalla di Nick.
Dopotutto...è pur sempre un'agente di polizia,no?
Lei non sa che lui è determinato ad andare fino in fondo e questo,in un primo momento,la spiazza,affascinandola e terrorizzandola allo stesso tempo
L'altra "new entry" è Finnick,che torna a diventare socio di Nick,in un modo tutto suo.
Mi hai steso dalle risate quando lo hai ripresentato...se il tuo scopo era quello di descrivere tutti i comportamenti scorretti da non tenere...ci sei riuscito alla grande...AH AH AH =)
Finnick ha "pregato" sperando nella legge dei grandi numeri,rivolgendosi a qualunque divinità conosciuta...e,alla fine,le sue "preghiere" sono state esaudite :)

Infine...per quanto riguarda Laureen,si dimostra ancora una volta un'eccellente figura materna,disponibile a dare consigli...e preoccupata per quello che potrebbe succedere.
Neanche io la biasimerei se uno dei miei figli si trovasse in una situazione del genere.

E per concludere...si,questo tuo Nick sta diventando un moderno Robin Hood,che ruba ai ricchi per dare ai poveri.
Ma credo che in questo caso non si tratti di denaro ma della propria libertà.

Ennesimo gran bel capitolo

Un saluto da Enzo ;)

25/11/17, ore 13:42

Ciao,carissimo!
Era tanto che non avevo modo di continuare a leggere la tua storia...ed eccomi di nuovo qua.
Dopo l'ennesimo,interessantissimo capitolo.
L'ho trovato molto introspettivo e,a tratti,anche filosofico.
Sembra che tu sia andato a scavare nel passato di Nick,nelle sue passioni e nelle sue potenzialità mai sfruttate fino a questo momento...in pratica,descrivi i buoni propositi di ognuno di noi che vanno a perdersi quando le cose,nella vita,non vanno come dovrebbero.

Ma adesso la storia è cambiata.Ha un avversario che non si farà scrupoli ad agire contro di lui e il tuo Nick si ritrova a mettere in pratica tutto ciò che ha appreso finora,grazie a tutti quelli che l'hanno aiutato nei modi più disparati.
Da Judy,che gli ha insegnato a metterci anima e corpo in quello che fa,fino a Butch e al capitano Bogo,che l'hanno reso più forte e determinato che mai.E tutto questo da riutilizzare contro coloro che agiscono ai danni di chi non può o non riesce a reagire adeguatamente.
Azione e reazione,insomma...proprio come hai scritto tu.

L'introduzione di Maggie è una bella ventata di novità in questo racconto...cominciava a sentirsi l'assenza di un partner...o meglio di UNA partner...ma non credo che Maggie possa sostituire Judy...

La giovane daina deve scontrarsi sia con i compiti che riguardano il suo lavoro,sia con la cocente delusione ricevuta dalla nomina di un altro al posto suo come sceriffo...sarà una dura convivenza ma vediamo come andrà a finire.
Sono molto curioso sugli sviluppi che mi attendono...

Ottimo capitolo,come al solito ;)

Saluti da Enzo! =)

25/11/17, ore 08:45

Gran bella azione! Maggie mi è sembrata un po' titubante nel mettersi in gioco, invece Nick sembra un comandante, una sorta di Rambo. Mi piace la sua detrminazione. Maggie, mi ha colpita: nonostante sia una tipa tosta e coraggiosa, mi sa che per questo genere di cose non è abituata, o meglio, forse lo è ma è sempre qualcosa di diverso. Mi verrebbe da consolarla.
Leggerò ancora.

24/11/17, ore 23:45

Ciao amico mio 😃
rieccoti con un nuovo capitolo. E non ti preoccupare, noi lettori aspettiamo con pazienza un tuo aggiornamento, quanto in ritardo possa uscire 😉

Passiamo, senza indugio, al capitolo
Mi sarei aspettato qualche piccola bravata da parte Nick ... ma non pensavo a questo 😂😂
Mamma mia il colpo che si è preso il "caro, dolce e carinissimo" Carrington, che penso saprà già di chi è stata la colpa e penso che stia già architettato nella sua testolina: VENDETTA !!! MA NON SA QUELLO CHE L'ASPETTA (ho fatto anche la rima 😂😂😂)

Quindi il secondo passo è quello di aspettare il fine settimana, quando gli scagnozzi di Carrington faranno un salto giù al paese per divertirsi, e cercare di parlarci "amichevolmente" ?? 😂😂
Solo tu sai quello che succederà ...

Poi mi è piaciuta molto la storia di Maggie e del suo rapporto con il padre, anche se sarei curioso di scoprire di più sulla famiglia della daina ... che tratterai più avanti, ne vero ? 😉

E per concludere in bellezza ...
OCCHIO MANIGLODI E LESTOFANTI, RISCENDE IN CAMPO (A GRAN RICHIESTA) TERROR-FINNICK 😂😂😂
Vorrei ricordare che è un tipo col quale non si scherza: ha un coltello bello grosso eh 😂😂

Aspetterò con pazienza il seguito BRO 😂😂😉
Un salutone

J. Conrard

24/11/17, ore 19:22

Ciao carissimo, l'inizio, con la descrizione minuziosa dei movimenti della daina nell'intento di prendere la mira e regolare il fucile è semplicemente perfetto, poi si passa al maledetto porco, Dio, se volevi farmelo odiare più di quanto già non lo detesti, ottimo lavoro, ci sei riuscito, a partire dalla povera Emma fino ad arrivare a Judy e di quello che le avrebbe fatto, mi piacerebbe vedere la reazione di Nick a sentire un discorso del genere, come minimo lo scotenna.

Poi si torna a loro due, che dire, non mi aspettavo un cambiamento così repentino di Maggie, insomma, ok che non sono proiettili ma dardi, ma ha comunque sparato contro a qualcuno, Nick sta facendo un lavoro eccellente con lei, e non vedo l'ora di vedere in azione il caro vecchio Finn, lui e la sua fidata mazza da baseball faranno stragi. XD

Concludo facendoti tanti complimenti, non deludi mai le aspettative ed ogni volta che vedo un tuo aggiornamento devo fermare qualunque cosa stia facendo per andare a leggermi il capitolo.
Qui sotto ti lascio scritto un paio di ripetizioni che ho visto e nel messaggio finale di Nick c'è uno spazio di troppo.

Poi rimise il dito sul grilletto, con la ferma intenzione di non volerlo più staccare di lì, nemmeno per un solo un solo istante

L’importante era che che riuscissi a ritagliarmi un angolino con cui fare qualcosa in sua compagnia.

Ancora complimenti e alla prossima
Davide

19/11/17, ore 22:58

Beh, meno male.
Un po' di dolce alla fine c'è.
Eggià, non potevo interrompere la lettura ora, prima volevo vedere che succedeva.

Mi stavo già arrabbiando perché lei continuava a pensare che lui fosse nascosto da qualche parte per farle una sorpresa, invece di andare a casa sua a cercarlo, ma alla fine aveva ragione lei, lui c'era davvero!

Giusto, ma come si fa a salutare un amico speciale in mezzo a tanta bolgia?

E purtroppo lei se ne va, ma con il cuore sereno.
Lui non so come se la caverà, fa lo sbruffone, ma temo il peggio per lui...
Insomma, pessima idea separarli.
Con quella testa calda che ha lei, già praticamente la vedo nei guai e pure lui potrebbe fare qualche cosa di stupido, rimanendo solo...

Quindi nei prossimi capitoli assisteremo all'inizio di una nuova fase della loro vita.
La vita va avanti e chissà se davvero appariranno volpachiotte e conigli danarosi per alleviare la loro solitudine?

Non amo particolarmente i rimpiazzi e manco ci credo, ma mettiamolo tra le possibilità.

E ora posso fare una piccola pausa.

Di questo passo arriverò in men che non si dica a mettermi in pari!
(Recensione modificata il 19/11/2017 - 10:59 pm)

19/11/17, ore 22:42

Sigh... e così è arrivato il momento dell'addio...
E lui non c'è... naturale, per la miseria!

La sorpresa è riuscita alla perfezione!
Sono scoppiata a ridere incredula quando il capo prende e appallottola il foglio, non me lo aspettavo proprio!
Tutto bellissimo, se non fosse che qualcuno sta soffrendo ora...

Brutta coniglia egoista!

Calma, calma, Devil!
Sono certa che non è finita qui. In fondo questa è solo la prima parte, giusto?

Ancora mi ha fatto ridere sempre il capo quando dice che non vedeva l'ora di togliersela dai piedi e invece stava scherzando.
Sarà perché non conosco i personaggi e le loro reazioni mi colgono alla sprovvista e quindi è tutto molto divertente.

Adesso però voglio vedere il seguito, devo assolutamente vedere come se la cava con Nick.
Mica se ne può andare così lei, vero?

Non fare scherzi!

Intanto sono arrivata già al decimo capitolo e ho recuperato un quarto della storia.

Davvero complimenti.

Di solito sono lentissima a recuperare, ma questa storia mi fa venire solo e sempre voglia di continuare a leggere e vedrai che in poco tempo mi rimetterò in pari.
(Recensione modificata il 19/11/2017 - 10:44 pm)

19/11/17, ore 22:20

No... lo sapevo.
Eh, sì, l'ho proprio inquadrata, la tipa: ne avevo l'assoluta certezza che avrebbe accettato.

Però, niente male, comunque.
Sono stata contenta di vedere che ci ha pensato bene, ma molto bene.
Ne ho approfittato anche per conoscere meglio il personaggio e capire che tipo di trascorsi ci sono tra loro due.
Vabbè, ma è così palese che se lui si tira indietro ogni volta, lasciandole il merito, c'è qualcosa di più, no?
Vede male chi è troppo vicino, si dice.
Lontano un miglio si vede che lui è innamorato di lei e lei nisba, non capisce niente.
Il fatto è che le cose funzionano proprio così.
Lei non lo vede.
E' troppo presa dal suo lavoro e in certo senso è già 'innamorata', quindi è ovvio che non veda nient'altro.
Fa ciò che avrebbe sempre voluto fare.

Qualche domanda però se la fa su Nick e mi stupisce però che non trovando una risposta adeguata non indaghi oltre.
Perché lui si comporta così?
Perché sembra che stia giocando, in realtà?
Perché non s'impegna, visto che sarebbe in grado di fare di più?

Vediamo... forse perché non potrebbe importagliene di meno di quel lavoro e lo fa solo per stare con lei?

Ma lei ovviamente non capisce. Di solito è così.
Quando hai una passione sei erroneamente e inconsciamente convinto che gli altri la condividano.

Lui ha una passione sì, ma non per la divisa.

Ah, e adesso è un disastro.

Perché mi aspetto che lui scappi e molli tutto per seguirla?

19/11/17, ore 19:58

Ahia. Lo sapevo che doveva succeder qualcosa. Ma non mi aspettavo QUESTO!
Hm, sin dall'inizio avevo capito che l'appuntamento non era ' galante ' come credeva Nick ( e vabbé, anche le parole di lei ' sul fatto improvviso ' potevano leggersi in un ' mi sono accorta di essermi innamorata di te ', ma purtroppo.. )
E lei è pure entusiasta all'idea del trasferimento?
Eh no! Ma come può pensare una cosa del genere? Credevo che ci tenesse, a Nick!

A dire il vero era ovvio sin dall'inizio che a lei interessa fare carriera!
E Nick adesso paga il fatto di essere un lavativo e di non essersi mai impegnato a fondo nel suo lavoro, altrimenti adesso avrebbero potuto scegliere anche lui.
Brutta situazione.

Oh, lo so che pensi che debba succedere qualcosa, che se tutto va bene per contro la storia non è interessante, ma adesso mi hai messo in agitazione.
Speriamo che lei dica di no!
Altrimenti tenerla fuori dai guai diventa impossibile!

Anche promossa mica diventa meno impulsiva!

19/11/17, ore 19:30

Davvero bello anche questo capitolo. E hai fatto bene a non dividerlo: va benissimo così, ha un andamento armonioso e ascendente e questo finale è perfetto per tutta quanta la vicenda.

Sono contenta che abbiano fatto pace: ' scusa è sempre la parola più difficile da pronunciare ', dice una celebre canzone di Elton John.
L'orgoglio è una brutta bestia e rovina i rapporti tra gli individui, ma sono lieta di notare che anche se sono ancora più o meno all'inizio della storia, loro due hanno già raggiunto un grado d'intesa che li porta a confrontarsi e a scusarsi in caso di bisogno.
Si vogliono bene: sono come fratelli, qui.
Si aiutano l'un l'altra e si parano a vicenda.

Guarda, pur avendo appena iniziato a leggere avrei capito anche io che l'idea era stata di Judy. Impulsiva e sprezzante del pericolo.
E ora niente cinema per Nick per mancanza di disciplina, ahah.

Vero, ma come si fa a tenerla al sicuro, questa?
E' un pericolo ambulante!

Punizione a parte anche questa volta è andata bene, dai!

Fortissimo Nick che si 'analizza ' da solo!
Devo farlo anche io quando sono arrabbiata!

14/11/17, ore 13:27

Eccomi! Eccomi!!
Scusa il ritardo, ma sono in un periodo incasinatissimo! Cerco di rimediare alla mia assenza con questa recensione postuma, sperando che risulti sempre gradita!!
Beh, diciamo che questo capitolo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca! Mi aspettavo che, come ci hai abituato, ti soffermassi molto sulla 'nuova' esistenza di Nick, lasciando agli acerrimi nemici un ruolo marginale!
Stavolta, hai deciso di sorprenderci concentrando totalmente l'attenzione su Carrington!
Così, su due piedi, mi ha spiazzato! Ma poi, riflettendoci su, mi è sembrata una scelta giusta! Stai, giustamente, preparando il terreno per i futuri avvenimenti!
Diciamo che, ponendola in questo modo, posso quasi perdonarti!!
Che poi il Signor Carrington fosse un cattivone di prima categoria si era capito! Guarda come si trastulla nei dettagli degli omicidi che lui stesso ha commissionato! Un simpaticone, guarda!
Non vedo l'ora che Nick lo conci per le feste (visto che siamo quasi a Natale XD)! Immagino quanto buon prosciutto esca fuori da quel maledetto!!!!
Complimenti per questo capitolo 'diverso' dai precedenti! Ogni tanto ci vuole! E scusa ancora per il ritardo!!
A presto!!
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 01:29 pm)

10/11/17, ore 23:36

Hello, boy.

Si, lo so. Scompaio per mesi e poi mi ripresenta qui come se niente fosse. Sono uno stronzo.

Prima di buttarmi nella recensione, voglio farti i complimenti per la decisione che hai preso riguardo al trasferiti per un po'. Di questi tempi, ci vuole un bel coraggio per dire di no a proposte come queste.

Passando al capitolo, mi sa che stavolta devo farmi forza e mettere la mia faccia da rompipalle.

Detto in parole povere: non mi è piaciuto.

Attenzione però: non prendere il "non è piaciuto" come una critica.
Cioè, è una critica, ma non per come potresti intenderla.

Mi spiego meglio.

La prima parte (quella che ho trovato più interessante) è un resoconto che riguarda gli efferati crimini di questo assassino su commissione. E questo, devo dire, l'ho apprezzato molto. Avevo già ipotizzato l'idea di un killer a pagamento, e devo ammettere di non stare nella pelle all'idea di assistere ad uno scontro tra lui e Nick. Tuttavia, ci sono alcune cose che non ho apprezzato a pieno.
Un esempio? Lo stile che hai usato.

Attenzione anche qui, pero: in realtà, questo stile non ha nulla che non va. È uno stile scorrevole e facile da leggere, esattamente come dovrebbe essere. Tuttavia, non l'ho trovo adatto al contesto della storia.

Stiamo parlando di omicidi su commissione e sicari, e come giustamente tu affermi alla fine del capitolo, sono argomenti pesanti. Tuttavia, leggendo, mi è sembrato di leggere un racconto troppo leggero, da commedia ironica. Capisco che tu voglia mantenere un rating basso per non sfociare nella violenza e nella volgarità eccessiva, ma la conversazione iniziale tra carrington e l'assassino mi sembrava uno scambio di battute da racconto teatrale pseudo-umoristico piuttosto che un botta e risposta tra uno stronzo bastardo e uno spietato assassino.

Alla fine del brano, hai scritto che la parte iniziale può dare i brividi, ma a me tutti gli "sgrunt" e gli atteggiamenti incazzosi di carrington hanno fatto un po' ridere. Da come me lo descrivi me lo immagino come un imbecille con i baffetti alla Hitler, l'ulcera e un esagerato complesso d'inferiorità a causa del suo uccello probabilmente strapiccolo. Più che odio, mi fa tanta pena.

Magari sono io che sono abituato a cose esagerate, ma a me è sembrato decisamente un po' soft. Il mio (ignorabilissimo, per carità) parere di lettore, è che dovresti indurire un po' di più stile e personaggi, anche a costo di alzare un po' il rating. Mettere un po' meno punti esclamativi e puntini di sospensione. Mi rendo conto che poi diventa uno stile forse un po' troppo "scentifico", decisamente non da te, ma penso sia consono ai temi trattati.

A meno che, ovviamente, il tuo stesso intento non fosse quello di permeare il tutto con un atmosfera ironica per non appesantire troppo la storia. In quel caso, a posto così.

Detto questo, ripeto: questa non è una critica, o un tentativo di fare il superiore con te (che tra l'altro sarebbe anche una cosa ridicola, considerato che tu hai una schiera di lettori e recensori molto più vasta della mia), ma solo un parere che come lettore ti volevo dare. Se sceglierai di seguirlo o no, non sono affari miei: io continuerò a leggere lo stesso, qualunque cosa tu decida di fare.

Ok, direi che non ho altro da aggiungere. Qui ho finito.

(Recensione modificata il 10/11/2017 - 11:39 pm)

09/11/17, ore 22:25

Ehila...ancora una tripletta di recensioni in una giornata!

Un capitolo fortissimo,spettacolare e stracarico di azione!

Nick non perde tempo e va subito a mettere le cose in chiaro,dimostrando chiaramente che "la legge,non è più in vendita"

Grandissima descrizione per la "scena d'azione",per il combattimento e per tutto il dialogo...come altre volte,sono perfino riuscito ad immaginarlo :)

E,addirittura,riecheggiano nelle mie orecchie,le parole del flashback...roba da brividi!

Come già detto,la storia è un crescendo di emozioni e di azione...
Straordinario come sempre...! ;)

EnZo

09/11/17, ore 21:13

Eccomi,sempre presente,Red!

Che dire...la faccenda si fa piuttosto interessante...
Nick finalmente si appresta a conoscere quello che è il suo antagonista in questo posto sperduto che è Haunteed Creek...questo Quincey Carrington.
Da come l'hai descritto,sembra il solito ereditiero viziato,presuntuoso e prepotente contro tutti quelli che non hanno la forza di opporsi...
Ha il controllo di tutto quello che il denaro possa comprare,legge compresa.

Ma visto che il tuo Nick,in questo momento,è sostenuto da un forte senso di giustizia,gli darà filo da torcere.Ne sono sicuro.

I miei complimenti,stavolta,non solo vanno per l'accurata descrizione di tutta questa situazione,ma anche per la descrizione dell'impatto dell'attività della cartiera sull'ambiente.
La tua sarà anche un'opera di finzione,ma le problematiche sono estremamente verosimili...

Straordinario come sempre
EnZo