The promise you made
di Redferne

10/08/17, ore 21:17

Scusami scusami scusami! Sono partita per le vacanze e non ho trovato un secondo per collegarmi ad internet e controllare le novità riguardo la tua storia!
Ho visto che hai deciso di aggiornare a settembre! Io i capitoli te li recensisco comunque! Poi quando tornerai, leggerai!:)
Devo dire che Maggie è davvero piena di sorprese! È riuscita a far ragionare Nick! In realtà, aveva iniziato a far preoccupare anche me, data la poca lucidità e l'aggressività mostrata contro il suino! Per fortuna Maggie era lì prima che accadesse l'inevitabile! Maggie, comunque, è proprio stracotta! XD non credo che le farà piacere scoprire il passato di Nick e cosa lo abbia spinto ad iniziare questa nuova vita!
La telefonata tra la volpe e i genitori di Judy è struggente.. Sono contenta di sapere delle condizioni della coniglietta, ma i genitori di Judy hanno chiaramente manifestato anche una loro seconda preoccupazione: l'impossibilità di rintracciare Nick! Chissà quando quest'ultimo deciderà di palesarsi al capezzale di Judy! Aspetterò con impazienza settembre, soprattutto perché ci hai lasciato in un momento cruciale!! Nel frattempo, ti auguro di rilassarti durante le tue meritate vacanze!!
A presto!!! :D

09/08/17, ore 14:59

Apparte che nell'angolo autore ho saltato buona parte della spiegazione della telenovela americana; il capitolo mi è piaciuto.

La cosa che più odio del capitolo sono le armi; ma un paio di Winchester, Remington, Argo, Benelli, Franchi, Colt, Smith&Weston, oppure una Desert Eagle, fanno troppo schifo ai protagonisti?
Che poi durante il dialogo fra Magda e Nick, si è capito sia scema la Daina; la legge non sono loro in quel paese, è Carrington, in quanto sul suo libro paga ci sono giudici e compagnia bella; eppure lei dovrebbe saperlo meglio di Nick.
Inoltre la risposta che avrebbe potuto dare Nick è: sono lo sceriffo di un paesino, comandato da un maiale che non è buono manco per essere ammazzato.
Comunque, se sono andati alla centrale, Borgo non li avrà cacciati solo perché sono i genitori di Judy; e come minimo potrebbero far rintracciare la chiamata.

Comunque dopo aver notato che la vice deve ancora imparate come gira il mondo, e Nick vuole schiattare di cirrosi epatica, il capitolo mi è piaciuto.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 03:00 pm)

08/08/17, ore 11:11

Immagino che dovrei iniziare facendoti i complimenti e dicendoti quanto sei bravo a scrivere, ma credo che inizierò dicendoti che la coppia Nick/Maggie comincia davvero a piacermi e che se non si fanno almeno mezza trombata mi verrà una depressione della madonna. Il confronto con Sua Porcositá è bello, e personalmente io sto con Nick. Quello stronzo merita di morire. Fanculo la legge.
Il capitolo è molto profondo (soprattutto nella seconda parte) Nick si rivela essere ancora tormentato (ah, sti eroi tormentati. Un giorno ce li ritroveremo anche giocando a FIFA).
La parte migliore è ovviamente quando Nick telefona a Stu e Bonnie. Molto commovente. Un po' masochista da parte del nostro eroe, ma molto commovente.
Quello che invece non ho apprezzato sono proprio le ultime righe.
Voglio dire, far piangere Nick ci sta. Tutti piangono, anche i duri piangono. Soprattutto in una situazione veramente brutta come quella in cui si trova lui. Tuttavia, è il modo in cui l'hai fatto piangere che mi fa storcere un po' il naso.
Cioè, avrei capito se avesse continuato a bere fino a sfondarsi il fegato, o se si fosse apoggiato allo schienale della sedia piangendo disperato, ma così sembra veramente un bambino a cui hanno portato via il giocattolo. Insomma, c'è modo e modo di piangere, giusto?
Vabbe, non importa. Forse anche questa è solo una delle mie fisime. Nel frattempo ti auguro buone vacanze, non abbronzanti troppo e mi raccomando, continua ad esercitarti a scrivere. Mica si può perdere l'allenamento, no?
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 11:12 am)
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 11:14 am)

08/08/17, ore 10:56

Ciao MY FRIEND, ed eccoti, a discapito di coloro che dicevano che non ce l'avresti fatta, con un nuovo capitolo XD !!
Credo sia giusto prenderti una MERITATA vacanza. Per ricaricarti, tanto io e gli altri siamo qui ad aspettare, non andiamo da nessuna parte (detto metaforicamente) XD
Capitolo molto ricco di azione e sentimenti. Carrington se l'è cavata con un assegno e una corsa al bagno, ma penso proprio che gliela farà pagare a Nick, in un modo o nell'altro.
La chiacchierata di Maggie e del "PAPARINO" in macchina ??? Semplicemente fantastica. Nick, tu SEI LA LEGGE e in quanto tale, devi farla e devi rispettarla, non devi fare il giustiziere. Arriverà il momento in cui Carrington farà un passo falso, credimi, tutti i cattivi come lui, prima o poi lo fanno. Se non lo fa .... ci si arrangia di conseguenza XD
E infine Nick, in compagnia dei vecchi compagni John e Johnnie, ha il coraggio di risentire la voce della sua carotina e anche di chiamare ai suoi genitori. Direi che è un grande passo, anche se il dolore persiste ancora, pensando a Judy che ancora è in coma
Finisco col ringraziarti di cuore, per l'impegno che ci metti in questa storia e la costanza, si vede che ci tieni molto. Siamo io e gli altri a dover ringraziare te ;)
Ti auguro delle BUONE VACANZE a te e ai tuoi cari, ovunque andrate
Ci sentiamo a Settembre

J. Conrard
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 11:13 am)

08/08/17, ore 08:45

Nick se la sta vedendo con persone che farebbero di tutto pur di avere ciò che vogliono. Maggie mi fa impazzire, è davvero tosta perchè vuole sovvertire tutte le regole pur di arrivare alla meta. Ammirabile ma per certe imprese, le regole, posso esser rispettate, e in occasioni estreme invece no. Nick sta facendo di tutti pur di giocare pulito, chissà se non sarà costretto a trasgredire pure lui?
Leggerò ancora

08/08/17, ore 07:56

Ciao carissimo, intanto mi complimento con te, riuscire a sfornare capitoli così in fretta e di questa qualità non dev'essere stato affatto semplice, te lo meriti il riposo.

Nick stavolta ha veramente esagerato, Carrington è veramente feccia, purtroppo anche lui è considerato un mammifero avente dei diritti e Nick deve tutelare la legge, non infrangerla, questo Maggie glie lo ha fatto capire bene.

Carina la parte in cui si scopre che lei va pazza per le armi, chissà perchè ma credo che anche Judy abbia questa fissa, poliziotta a parte, ce la vedo ad andare ad allenarsi al tiro a segno.

Nick a quanto pare è ancora messo male col suo problemino con gli alcolici, la parte successiva è BELLISSIMA, Nick risente la voce della sua Carotina e questo lo spinge a chiamare Stu, e finalmente dopo tanto tempo si scopre che Judy, nonostante sia un pò migliorata, è ancora in coma, immagino che sia ancora presto per il lieto fine, Nick ha ancora molto da fare lì, quel porco la pagherà cara per le sue malefatte, questo è certo.

P.S. Quasi dimenticavo, non ho notato errori, solo una parola ripetuta all'inizio e una alla fine e un consiglio per la è maiuscola, dove sarebbe più corretto usare questa È (Lo so, sulla tastiera non c'è, infatti io faccio ogni volta copia-incolla, questo era solo un consiglio, non una critica, prendilo come tale).

O forse, aveva cambiato (idea) idea e non gli importava più nulla dei soldi

Per poi (poi) rimettersi in piedi e raggiungere l’ex – ripostiglio

Ti faccio ancora i complimenti, un'ottimo capitolo, inoltre ti auguro buone ferie a te e famiglia.
Davide
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 05:42 pm)
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 05:49 pm)

03/08/17, ore 13:51

Orcamadonna, periodo sfigato proprio, mi dispiace T.T

Riguardo alla storia, adoro come fai i capitoli lunghi, divisi nei vari scenari, questo in particolare mi è piaciuto un sacco.

03/08/17, ore 13:11

Oh Gesù. Mi spiace per il tuo amico. Non sono bravo con le parole perciò non so bene cosa dire. Gli incidenti stradali sono davvero un modo schifoso di morire, come se crepare non fosse già abbastanza. Purtroppo d'estate ci ritroviamo sempre un sacco di morti, in un modo o nell'altro. Il caldo e le vacanze sono sufficienti a far uscire di testa metà della popolazione mondiale. Il capitolo, invece, mi è piaciuto molto. Io non commento sempre, di solito lo faccio solo quando una storia mi colpisce davvero, e questa lo ha fatto. Era da un po' che volevo vedere Nick schizzato e fuori di testa, e questo mi ha fatto veramente piacere. Riuscivo quasi ad avvertire la furia omicida dallo schermo. Unica pecca che mi sento di dire, i dialoghi. Intendiamoci, non che siano brutti, ma per me sono davvero un po' troppo all'acqua di rose. Fossi stato io avrei detto qualcosa del tipo "QUEL ***** DI ***** LO PRENDO A CALCI FINO A FARGLI ***** LE ***** DALLA BOCCA, PORCA***** " e via dicendo. Ma non importa. Come ho già spiegato, è solo il mio punto di vista. P.S.: Finnick regna

03/08/17, ore 10:42

Ciao amico mio e rieccoti con un nuovo ed emozionante capitolo
Comincio col farti le mie condoglianze per il tuo amico. Purtroppo, quando sei in strada (che sia in macchina o in bicicletta o addirittura a piedi, sei in mezzo a un campo minato). Puoi essere cauto quanto vuoi, ma sono gli altri che, per un motivo o per altro ti ammazzano. La cosa importante sono i ricordi che avete raccolto in questi anni, quelli nessuno potrà mai toglierli, stanne certo ;)
Ora veniamo al capitolo. Nick ha mantenuto sangue freddo, in situazioni di vita e di morte MAI farsi prendere dal panico e, soprattutto, portatevi sempre un ANTIFURTO BLOCCAPEDALI (non sapevo neanche che esistessero, mi hai aperto un mondo, giuro XD )
Poi la parte di Finnick ..... non ne parliamo. Un personaggio che sta acquisendo una certa fama nella tua storia, col suo carattere UNICO e STRAVAGANTE XD
E, infine la parte dove Nick fa una seconda ripassata al povero Carrington ("povero" detto in tono sincero, perché Nick era una furia). E scegliti scagnozzi più adeguati. Vuoi levarti qualcuno dalle scatole ? Contatta un MERCENARIO o un ASSASSINO, insomma, gente che sa fare il suo lavoro (che poi, ridendo e scherzando, mi sa che li contatterà veramente) XD
Però, a volte si sa, la rabbia non porta a ragionare. Nick, quali prove hai per incastrare Carrington, anche se sai che è stato lui ? Hai le zampe legate.
Col tuo comportamento non stai dimostrando di essere migliore di lui, anche se le circostanze sono molto difficili. Rischi di finire nei guai per aggressione .... La reazione di Maggie, mi sembra più che giusta.
Che succederà quindi ? Dovrò aspettare il prossimo capitolo
Un salutone e alla prossima

J.Conrard
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 10:47 am)

02/08/17, ore 20:50

Ciao Roberto, inizio col dire che mi dispiace davvero tanto per il tuo amico e che ho trovato molto toccanti le tue parole.

Veniamo al capitolo, molto ben descritta la parte iniziale, si riesce a capire veramente bene i movimenti di Nick e cosa fa per uscire da quella situazione, ed anche qua si nota quanto Judy ha fatto per Nick, credo che finchè continuerà a mettere in pratica quello che lei gli ha insegnato lui non troverà pace, purtroppo la coniglietta ha fatto davvero troppo per la volpe, impossibile non pensare a lei.

La seconda parte invece è tutto il contrario, Nick è furioso, certo, ma temo che a causa di questa furia abbia perso di vista quello che è il suo lavoro, per quanto Carrington abbia fatto, Nick non ha nessuna prova da mostrare alla sua vice, ci credo che lei ha reagito così vedendo la volpe che a momenti accoppava il porco e sono convinto che anche Judy non avrebbe approvato una condotta del genere.

Finnik è il solito fottuto mito, non riesco a dire altro, sta diventando un personaggio carismatico come pochi, spero non lo relegherai a pulire cessi per tutta la storia, sarebbe sprecato.

Ho notato un punto in cui hai ripetuto una parola e un paio di errori di battitura, ma due di numero.

Un dolore sordo gli si diffuse lungo e collo e le spalle (Al momento ho ricordato solo questo)

Ancora complimenti, ma sopratutto complimenti per la velocità con cui ci stai dando questi ottimi capitoli, non so come fai.

02/08/17, ore 11:01

Nick se l'è vista brutta in auto. Ha avuto il sangue freddo e lucidità davvero eccellenti. Un applauso per la canzone. Troppo divertente e azzeccatissima per il contesto animalesco. Nick se la sta vedendo con gente senza scrupoli e chissà quante altre ne passerà. Mi dispiace per il tuo amico, è sempre brutto perdere qualcuno di caro.
Leggerò ancora.

24/07/17, ore 17:56

Ciao carissimo, intanto ti dico che mi dispiace per la tua disavventura e ti capisco appieno, l'anno scorso mi sono venuti nel culo con un camion, fortunatamente ero su un furgone, se fossi stato sulla mia panda altro che colpo di frusta, ed ho passato il natale con un collare cervicale, della serie felice anno nuovo di sta cippa, certa gente non dovrebbe circolare nemmeno con la bicicletta, figurarsi un mezzo a motore, degli assassini. Son contento che se non altro stai bene.

Veniamo al capitolo, ormai sei una garanzia di ottima qualità, molto divertente la parte della disputa tra i tre, per poi arrivare alla scazzottata, se così si può chiamare, avrei detto tutto, ma di certo non che sarebbero finiti ad ubriacarsi tutti e TRE, il caro Nick a quanto pare sta facendo di tutto per farsi conoscere, chissà perchè ma credo che circolerà in fretta la voce che lo sceriffo alza il gomitino XD

Il finale, dal momento in cui l'auto dietro ha cominciato a sfanalare ho subito pensato che stava per succedere qualcosa, alla fine Carrington ha fatto la sua mossa a quanto pare, e ci è andato giù pesante, molto più di quanto Nick ha fatto con lui, ma la nostra volpe è dura a morire, prevedo cazzi amari per il porco dopo questa genialata.

Inoltre mi domando se Maggie ha rinunciato a chiedere a Finnick info sul passato di Nick, credo sia inevitabile che lei prima o poi venga a sapere di Judy, resta solo da capire in che modo.

Vuoi la mia sulla questione "anfibi di Bogo"?

Sinceramente, l'avevo notato a suo tempo, non ho detto nulla semplicemente perchè lo trovavo fattibile, come hai detto te, Gazzelle le porta, quindi esistono, quindi può essere che di tanto in tanto lui le usa, quindi si, ci sta.

Concludo facendoti i soliti complimenti, devo ancora trovare un capitolo in cui la storia si "arena" così per dire, ogni volta è un qualcosa di stupendo da leggere.

P.S. Ho quasi finito il capitolo di Forever alone, di questa settimana arriva.

Davide
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 08:43 pm)

24/07/17, ore 11:11

ciao carissimo, prima di tutto sono contenta di sapere che stai bene. ♥ Certi individui sono pericolosi al volante, per fortuna non è successo niente .
Comunque Sì questa cosa dell'incidente è abbastanza inquietante come coincidenza...

Tornando al capitolo come sempre è ben scritto, appassionante, con le giuste battute e colpi di scena e la lettura ti cattura completamente.

Per Nick nn sarà la solita routine di Zootropolis - con Judy ♥- ma nn sì può certo dire che sì annoia. Insomma problemi minori - apparte Carrington ovviamente ... E a proposito di questo, l'incidente finale cn i due pick-up ... suppongo sia stato lui... un colpo basso, mandare dei suoi tirapiedi a fare un lavoro del genere senza che lui si sporchi le zampe.
Nick nn ha colpe poveretto, forse solo quella di aver involontariamente abbassato la guardia e nella situazione in cui si era andato a cacciare non avrebbe dovuto. Proprio no.

E poi.. beh la scena dove quei due testoni di Simeon e Jedediah si pestano è molto divertente. Le battute di Nick sono perfette.
E alla fine sono tutti ubriachi e contenti.

La questione scarpe invece, vabbè paraculata a parte, credo che sia stata proprio una scelta dei registi per Gazelle. Che tra l'altro come personaggio è carissimo ♥ In tutta sincerità nn credo di aver visto altri animali a portare scarpe. E nn credo ci sia bisogno ecco. Io Judy ad esempio con le scarpe proprio nn me la immagino, è perfetta così esattamente come gli altri animali. Vestiti, divise o che altro è stop.

E comunque Bogo cn gli anfibi è carismatico da matti e lo adoro.

Complimenti come sempre ♥e ci sentiamo al prossimo aggiornamento ♥

Un bacione
Chiara

23/07/17, ore 20:45

Fiiiinalmente! Un po' di calci nel culo per il nostro amichevole Nick Wilde di quartiere! Dopo interi capitoli passati a vederlo spaccare culi, era ora che anche lui si macchiasse i denti di sangue (senti che metafore).
No, comunque, figata come sempre. Secondo me ti dosi un po' troppo però. a questo punto della storia, qualche scena più spinta e qualche volgarità in più ci starebbero, magari senza esagerare. Insomma, ormai siamo usciti dai cancelli di Zootropolis e ci stiamo avventurando in terre inesplorate. Chissà, magari un po' di pulp ci starebbe bene. Ma insomma, che te le dico a fare ste cose. L'autore sei tu e decidi tu, altrimenti, che ci stiamo a fare qua?
Beh, io ho finito. Ci becchiamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 08:46 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 08:47 pm)

23/07/17, ore 16:46

Sulla storia nulla da dire, meravigliosa come sempre.
Per quanto riguarda l'auto, mi fa piacere sapere che stai bene. Era il classico vecchietto? XD

Per gli scarponi, paracula quanto basta come soluzione dai, ci può stare :P