The promise you made
di Redferne

09/11/17, ore 19:50

Ehila Red...eccomi qua,di nuovo pronto per un'altra recensione!

E così ci si butta di nuovo nella mischia.
Stavolta le capacità di Nick serviranno a favore della legge,da cui è sempre scappato per non farsi cogliere in flagrante.
Dopotutto,tutte quelle volte un cui ha dovuto fregare il prossimo per permettersi di sopravvivere,saranno servite a qualcosa,no?
E poi,deve pur onorare il suo lavoro da poliziotto...o sbaglio?

Subito pronto ad indagare col "metodo Hopps" (e appena l'ho letto,sono scoppiato a ridere) e quindi a trovare testimoni,fatti e a ricostruire l'accaduto.In quattro e quatt'otto

Trovata divertente anche quella della radio (che contiene anche degli Easter Egg...uno sui Chipmunks e l'altro dal film "Fantastic Mr Fox",giusto?)

Ad ogni modo,la piega da poliziesco che sta prendendo il brano,mi piace tantissimo...vediamo nel prossimo capitolo cosa succederà

Ottimo lavoro,ben fatto ;)

09/11/17, ore 10:31

La cttiveria di Quincey mi sta simpatica. Non so il perché ma mi sembra il "cattivo simpatico". Quello che fa di ogni cosa un problema ma che poi trova la sua soluzione. "Sgrunt" a ogni frase l'ho trovata una cosa simpatica, sembra quasi un verso. Secondo me abbaia ma non morde.
Leggerò ancora

07/11/17, ore 22:47

Ciao amico mio 😃
Che bello risentirti dopo tanto tempo
Eh già, con queste temperature è normale ammalarsi. La mattina 3 gradi, il pomeriggio 15 e la sera - 3.
Strano che non abbia fatto ancora BINGO ! 😂

Per la faccenda dell'opportunità di lavoro, sempre se mi permetti eh ... hai fatto bene. Stare con le persone che ti sono vicino, questo è veramente importante, soprattutto se le vedi poco durante la settimana.
Se poi troveremo i prossimi capitoli scritti in ceco o polacco, sapremo che non sei più in Italia 😂😂

Ora il capitolo.
AMO questo sicario professionista, mi ricorda tanto JOKER di Batman. Freddo e calcolatore, bravo a far sparire tracce. L' unica cosa che gli manca è il senso dell'umorismo jokeriano 😂 , sarebbe perfetto
Sono rimasto colpito nello scoprire chi erano i due poveri malcapitati che ci hanno lasciato la pelliccia, mi stavano così simpatici 😢😢
Ed è interessato molto alla nostra cara volpe, mi chiedo se ascolterà Carrington o farà di testa sua. Ma finché la paga c'è. ...

E ora ... non sai la fatica ... veniamo a Carrington. Mi ricorda tanto uno dei cattivi dei film western: avido, ricco sfondato e senza scrupoli. Brama vendetta e niente e nessuno riuscirà a fermarlo. Utilizzerà tutto e TUTTI per farla pagare a Nick, colpendo le persone che ama, che gli sono vicino
Quando ho letto di Judy mi sono detto "vuoi vedere che adesso ..." per fortuna non è successo, non è il mezzo giusto da utilizzare per farla pagare a Nick, bisogna trovare un'altra alternativa ... ok, la smetto prima di diventare come lui 😂😂

Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Una cosa è certa, voleranno sventole come se non ci fosse un domani.
Un salutone e alla prossima

J. Conrard

07/11/17, ore 21:54

Grande Red!
Capitolo superlativo!

Nostalgico e pieno di grinta,dalla prima all'ultima parola!
Non so bene come tu sia riuscito a mixare queste due caratteristiche,ma il risultato è grandioso!
E,finalmente,ritorno a gran voce del mitico DOTTOR PIBERIUS,sarcastico,sornione e sopratutto ragionevole come non mai ...non per altro,è la sua coscenza :)

Nick ha finalmente ritrovato un motivo per cui vivere,per cui combattere.
Per se stesso,per i più deboli,per le ingiustizie...e per Judy,che ha sembre creduto in lui e che ha fatto di lui quello che è adesso.

"Bisogna combattere con tutte le proprie forze per fare del mondo un posto migliore"

E stavolta il nemico è grande,potente e ha il controllo capillare su tutta quell'area.
Ma è pur sempre uno solo.

E Nick non si farà trovare impreparato.
Ne sono più che sicuro.

Let's get it started!

EnZo

07/11/17, ore 21:32

Eccomi di nuovo qua,con l'ennesima recensione in brevissimo tempo! ;)

Altre new entry in questo capitolo,tra cui lo sceriffo e Magdalene,la figlia di Laureen,giusto?
Ebbene,stavolta anche qualcun'altro si è accorto delle qualità di Nick (i frutti del suo allenamento con Butch e Bogo sono serviti a qualcosa dopotutto) oltre Judy e...alla luce di questi fatti,subito sono andati a chiedere il suo aiuto.
Ma,ovviamente,se Nick si è trovato per caso in quel paesino,di sicuro non vorrà farsi carico di problemi che non gli riguardano minimamente,anche se sappiamo bene che,una coniglietta di nostra conoscenza,avrebbe fatto l'esatto contrario e si sarebbe buttata a capo fitto...
E l'incidente che è capitato allo sceriffo? E' correlato in qualche modo all'imprenditore?
E Nick cosa deciderà di fare dopo questo episodio?

Sono curioso di vedere come andrà a finire...

07/11/17, ore 21:15

Ehila,carissimo!
Ormai siamo tornati in ballo proprio alla grande...

Ma in che bella situazione amichevole si trova Nick...
In questo paesino che sembra trovarsi alle porte dell'inferno,con questa gentaglia a farla da padrona...
Stavolta,dovrà contare unicamente sulle sue forze,visto che,a quanto pare,non esiste nessuno che possa concretamente ripagare con la stessa moneta questi poco di buono...
In un certo senso,sembra rappresentare quelli che appartengono alla criminalità organizzata,con l'unica differenza che qui,almeno,si sa a chi fanno capo.

Ad ogni modo,mi fa piacere ritrovare un Nick sarcastico e sornione,che mi mancava da un bel pò.
Ma stavolta,con Laureen,ha trovato pane per i suoi denti...e lei sembra sapere il fatto suo,a differenza di Judy.
E si...non ci siamo dimenticati di lei...a quanto pare continua a vivere in Nick,almeno nei suoi pensieri...

E andiamo avanti...vediamo cos'altro ci aspetta!
Eccellente come sempre,Red ;)

07/11/17, ore 20:47

Ahaha, bellissimo finale! Per un attimo ho temuto di trovarmi davanti a un'inaspettata svolta dark, ma il tutto si è risolto per il meglio!
Geniale trovata quella dei giornali, ma a quanto pare le cose a Zootropolis funzionano come nella realtà, letteralmente ti devi arrangiare da solo.

Bravissima, Judy. Però stava finendo male, ma c'era da immaginarlo, erano in superiorità numerica.
Bella trappola, ha funzionato bene, stavano quasi per sistemarla.

Molto bello l'inseguimento. Eh sì, mi sembrava di sentire la musica di Miami Vice in quel pezzo. Ma quanto mi piaceva quel telefilm?
Qui c'è lo stesso ritmo serrato e le sparatorie fanno sempre un certo effetto nelle storie.

Ma quanta forza ha Judy? Stava addirittura per strangolarlo, tanto era disperata. Il poverino ha rischiato grosso, il vero pericolo era lei lì!

Sì, questi tre capitoli erano corti perché erano in realtà un solo capitolo che hai sapientemente diviso per dare più enfasi a ciascuna scena, ecco perché li ho letti in rapida successione.
Ero piuttosto curiosa di sapere come sarebbe andata a finire e ora possiamo tirare un respiro di sollievo...

Ah. E ora pausa. Non ti preoccupare troppo, verrai appena potrai, io intanto finisco di correggere e riprendo la nuova o davvero i miei lettori mi uccideranno!

Ci sentiamo!
(Recensione modificata il 07/11/2017 - 09:23 pm)

07/11/17, ore 19:53

Ciao carissimo, se la tua intenzione era far odiare quel maledetto porco più di quanto già non fosse, bè ci sei riuscito alla grande, è spregevole, un essere schifoso, probabilmente se venisse usato per fare un prosciutto mangiandolo si morirebbe avvelenati, a questo punto non vedo l'ora che venga sistemato come si deve, merita di morire tra atroci sofferenze, altro che i due poveretti dei suoi ex-dipendenti.

Unghia invece mi affascina, sarà pure un assassino senza scrupoli, ma è metodico da far schifo e nonostante sembra che sia già conclusa la sua parte nella storia dubito proprio che sparirà nel nulla, sono convinto che darà parecchio filo da torcere a Nick e Maggie.

Ho apprezzato molto il fatto che, nonostante il capitolo fosse completamente incentrato su Carrington, Judy abbia fatto la sua solita comparsa, la sua impresa ha veramente fatto il giro del mondo e per un attimo ho veramente temuto il peggio, anche se, devo essere sincero, era già un pò di tempo che mi aspettavo una mossa del genere, fortunatamente il suino non la ritene più utilizzabile, dato il suo stato comatoso, interessante che il passato di Nick sia così oscuro da non aver lasciato alcuna traccia, chissà se...
L'assistente pecorella mi fa una pena che non hai idea, altro che Lionheart con Dawn, qua la povera Earnshaw rischia veramente la pelle (Pelliccia sorry, o forse lana? Bò)

Ottimo capitolo, complimenti
Alla prossima
Davide

07/11/17, ore 00:49

Questa volta azione e introspezione, ma la seconda ha velocemente ragione della prima. Ciò non priva il capitolo di una bella sparatoria, anche se Nick stava per finire in colabrodo, oltre che in un lazzaretto per ciechi.
Ti piace il gioco duro, eh? Povero protagonista! A un certo punto tira un pugno alla parete perché ce l'aveva con te, con gli ha dato una compagna così testarda. O lei è veramente così?
Effettivamente Judy è un bel peperino... farà in tempo a ritrovarla prima che finisca male o io e Nick la stiamo sottovalutando e lei invece sta prendendo allegramente a calcioni i malviventi?
Vediamo di scoprirlo.

E qui di nuovo varchiamo il sottile confine tra uomo e animale. Ciò che fa Nick un umano non potrebbe farlo. Ma lui invece può. Si concentra profondamente e riesce a sentire l'odore di Judy!
E ora si va!

Anche stavolta mi sei piaciuto. Così si fa. Poche scene e belle chiare. In questo modo ne escono meravigliosamente enfatizzate. Acquistano molta più potenza.

Anche stavolta interrompi sul più bello. E quindi viene solo voglia di continuare a leggere, quindi tornerò presto!

Bravo, sei praticamente l'unico che mi fa leggere cose che non conosco con così tanto interesse, complimenti!
(Recensione modificata il 24/11/2019 - 02:39 pm)

06/11/17, ore 11:39

Carissimo,buongiorno!

Altro lunghissimo ed interessantissimo capitolo,altre new entry e altro contesto...e di nuovo nella bolgia!

Stavolta Nick,che ha lasciato alle spalle la metropoli,si ritrova in una nuova realtà con la sua vecchia conoscenza,Finnick che,a quanto pare,è uno che vive,o meglio,sopravvive alla giornata...e sopratutto...quanto parla? :)

Comunque,Nick e Finn si sono trovati ad avere a che fare con Laureen,che sembra la classica donna di mezza età di provincia,che può e vuole dare una mano a chi ne ha bisogno,accogliendo in casa sua le due volpi e spiegando loro la situazione...che bel quadretto che ha illustrato...!

Su Finnick...? Meriterebbe una recensione solo per come l'hai caratterizzato...un personaggio marginale nel film,ma qui sembra essere uno degli elementi cardine della storia...
Un tipo tutto particolare,forse ispirato al nostro ECCEZIUNALE Diego Abatantuono,dalla chiacchierata facile e con un buon fiuto per gli affari (almeno così sembrava :) )

Nick cosa vorrà fare?
Non credo che se ne rimmarrà con le mani in mano...o meglio,con le zampe a grattarsi la pancia...

Tutto sommato,un ottimo inizio di una nuova e affascinante seconda parte di questa tua storia....

Vediamo come andrà a finire....
EnZo

06/11/17, ore 03:01

Uelà, fantastico! E stavolta si va d'azione! Il mio argomento preferito dopo le mazzate!
Molto bello questo capitolo, apprezzo sempre di più il tuo stile così chiaro, perché ogni volta è come vedere con i propri occhi cosa sta succedendo ed è raccontato con molta competenza, anche.
Io sono un ignorante totale su macchine e motori vari, quindi non sarei mai riuscita a descrivere un inseguimento simile, ma in questo tuo capitolo riesco a seguire senza alcun problema.

Bella trovata, di dividere in parti la vicenda. Sono fan dei capitoli corti perché sono convinta che con poche scene alla volta tutto risulti molto più godibile che un intruglio senza capo né coda...

Qui abbiamo una bella scena divertente all'inizio, dove i personaggi discutono del più e del meno, al punto che sembrano bambini capricciosi, poi si calano nei panni degli eroi, parte questa bellissima scena dell'inseguimento e infine il pericolo, che ci accarezza con un brivido alla fine, perché il tutto si conclude non lasciando presagire nulla di buono...

Ma prima... Judy può fare tutte le prodezze che vuole al volante, non è stato quello a meravigliare Nick, no, no.
E' solo che lui non si aspettava che le conigliette fossero così morbide, con quelle codine adorabili... è rimasto traumatizzato alla scoperta.

Veramente carinissimo anche questo capitolo.
Mi piace sempre di più questa storia!
(Recensione modificata il 06/11/2017 - 03:38 am)

03/11/17, ore 15:00

Ehi Red...
Di nuovo due recensioni nello stesso giorno! :)

Ebbene,si ricomincia.
Via dalla grande città verso una meta ignota,passando per i paesaggi più strani e anomali che esistano...
All'ingresso del bosco che circondava la nuova cittadina,ci mancava un pò di nebbia e l'avresti fatta diventare Silent Hill :)

Comunque dopo aver letto la frase "CHI BEVE PER DIMENTICARE E’ PREGATO DI PAGARE PRIMA" mi sono piegato in due dalle risate.
Avrei potuto iniziare e chiudere la recensione con quest'unica frase...

D'altra parte,mi sembrava riduttivo non parlare di tutte le novità e delle nuove comparse...tra cui Finnick il fennec :)

Con quei due,ne succederanno di tutti i colori,ne sono sicuro.

Ad ogni modo,complimenti per l'ennesima spettacolare,interessante e lunghissima fatica partorita dalla tua penna :)

03/11/17, ore 14:27

Ciao Red....era un pò che non riuscivo a mettermi con calma a leggere la tua storia.

Stavolta Nick ha deciso di dare un netto taglio col passato e non posso biasimarlo perché ha perso colei che l'ha sostenuto e motivato per tutto il tempo,il suo riferimento,il motivo del suo cambiamento.

Ora che è rimasto solo e non ja nessuno di cui fidarsi,ha i sensi di colpa che lo divorano e ha deciso di autodistruggersi perché non si è sentito in grado di proteggerla...
E,francamente,se a me succedesse un tragico evento del genere,mi comporterei allo stesso modo.

Un capitolo interessante,sopratutto l'inizio, dove ancora una volta la nostra coniglietta preferita fa di tutto per far accettare Nick,mettendolo in buona luce agli occhi del capitato...e non solo.
Lei gli vuole immensamente bene e lo si nota più di una volta...e vuole che anche gli altri notino le capacità della nostra volpe rossa preferita.

Che dire...stop,rewind,reboot.

Ottimo lavoro come sempre ;)

03/11/17, ore 04:01

Wow!! Fantastico!! Qua si fa la lotta!! Che sogno!!
Insomma! Ho seguito attentamente tutte le loro mosse. Si è capito tutto alla perfezione.
Tu hai una cosa che in pochi hanno: l'esperienza sul campo e quindi sei in grado di descrivere il tutto in modo estremamente chiaro e non hai bisogno di altro per farti capire.
Non ti serve altro, davvero. Erano perfetti!
Mi son stupita di lei, è davvero bravissima!
E lui va di boxe!!
Ma non era Genki ( Sugar ) a dire che non bisogna distogliere lo sguardo anche se il pugno fa male!?
In QUELLA scena, nella penultima puntata!?
Questo è uno shonnen vecchio stampo, altroché!
Aaah, che bello, e chi se lo aspettava!?
Già mi piaceva anche prima, ma ora l'adoro, questa storia!

Ma non era tipo lotta libera, quando lei gli ha bloccato il braccio!?
Esattamente che disciplina era!?
Ho visto un bel po' di mosse fantastiche qui!

E poi, la cara, vecchia palestra diroccata, ahaha!
Hm, il padrone era per caso Danpei che ha bevuto così tanto da cambiare aspetto e dire cose a doppio senso?
Imbarazzante!

Spero che ce ne siano tanti di capitoli così, mi piace un mondo!

E bravo Red! Rosso... ah, Nick sei per caso tu?

Prima un capitolo romantico, poi uno dark e ora uno di lotta!
Sì, sì, mi sto divertendo!

Tranqui, che ripasso presto.
La mia la devo sistemare, quindi ti dico quando ho fatto, ma ripasso prima io, ok?

E poi noi abbiamo Joe! Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua bellissima storia!

(Recensione modificata il 03/11/2017 - 01:28 pm)

Eccomi!!!! :D
Cavolo! Scusa il ritardo! In questi giorni non ho avuto un secondo di tempo per leggere e commentare la tua storia!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Questo scorcio di vita quotidiana è rilassante e piacevole da leggere!! Ogni tanto, per i nostri protagonisti, è opportuno mollare la presa e svagare un po’! Vivono in un contesto difficile! E purtroppo credo che questa pace non durerà a lungo!! D’altronde, è una cosa che hai fatto notare anche tu all’interno del capitolo!
Ehhhh! Non posso fare a meno di notare come il rapporto tra Nick e Maggie stia cambiando poco a poco! Queste frecciatine e queste risatine complici non promettono nulla di buono! Mi fa piacere, però, che sei sempre lì a ribadire come il cuore di Nick appartenga ad una ‘preda’ ed una soltanto!! Ci siamo intesi! Anche se, secondo me, a giocare col fuoco prima o poi ti bruci!!! Nick si brucerà? Chi lo sa? O meglio, tu lo sai eccome !!
Non resta che aspettare il prossimo aggiornamento!! Un saluto e un abbraccio!!!