The promise you made
di Redferne

23/07/17, ore 15:24

No tu ora mi devi dire se quel cogliere che ha provocato l'incidente, crede che guidare una macchina, equivale ad essere Vin Diesel.
Comunque, c'è un problema, e cioè: come è possibile, che il signor "qualsiasi animale sia" non sappia che la volpe nel territorio sia lo sceriffo.
E comunque parliamo di Nick non ci un fisso, quindi riuscirà a scappare, e quando la voce della morte arriverà al villaggio, lui si ripresenterà come niente, facendo schiattare i vecchietti, che amano parlare davanti al bar.

Ma passando all'argomento Vodka: ma mica si tratta dello Spirytu, l'alcolico, nonché Vodka più potente al mondo, con i suoi 96 gradi. Chiedo, perché pensavo che fosse usato solo in Siberia, e lo usavano soprattutto come carburante.

Per quanto riguarda l'argomento scarpe, per me è indifferente.

E comunque il capitolo mi è piaciuto, soprattutto durante la "lotta", mi sono fatto un paio di risate.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 07:45 pm)

23/07/17, ore 12:44

Ciao Carissimo!! :)
Mi dispiace tantissimo!!! Io un po' ti capisco anche perché il mio primo incidente l'ho fatto quando avevo ancora il foglio rosa! Per me è stato traumatico e da lì non ho più avuto il coraggio di mettermi alla guida di un'automobile sebbene io comprenda appieno l'utilità e la libertà di sentirsi indipendente!  Ma confido che arriverà il giorno in cui non ne potrò fare a meno e quindi sarò costretta a incollarmi al sedile e guidare!! In una città grande come la mia, purtroppo i mezzi pubblici sono davvero una comodità! ^^ comunque mi stupisco ogni volta come tu sia in grado di parlare di tutto! Nel senso che mostri una conoscenza dei precisi termini tecnici di tutto ciò che tratti nei tuoi racconti! Posso capire la boxe di cui, mi pare di ricordare che tu sia grande appassionato, ma tutto il resto come lo spieghi? Mi piace perché sei una persona molto certosina nelle cose che fai! Complimenti!!:)))) In ogni caso, adesso devo sapere che fine ha fatto Nick! Non avrà tirato le cuoia, spero!! Anche se il fatto che si fosse messo alla guida ubriaco, non lasciava sperare nulla di buono!! Ahi ahi! Mi sa che si è messo contro le persone sbagliate! Ma Nick è agile e furbo, sono sicura che se la caverà alla grande!!! Attenderò con trepidazione il prossimo capitolo!!
A presto!!!

23/07/17, ore 10:18

Ciao MY FRIEND (ormai è come se ti conoscessi da chissà quanto tempo, spero non ti dia fastidio)
sono veramente desolato per quello che ti è successo, ma l'importante è che tu stia bene, la salute prima di tutto. Fidati, anche io ho avuto esperienze del genere (l'ultima giusto giusto ieri), sono cose che capitano. Poi c'è da dire chi hai la fortuna di incontrare: o il tizio tipo ANCHE SE HO TORTO HO RAGIONE IO ( chiamati anche MINE VAGANTI) oppure quello gentile e onesto (anche se è molto raro trovarne).
Comunque l'importante è che tu stia bene, cosa che non si può dire del nostro povero Nick.
Troppo divertente la parte della FAIDA DELLA RECINSIONE. Altrettanto bello come si è conclusa: tutti e 3 ubriachi fradici. Ma fa capire che nei piccoli paesini succedono questi tipi di cose che si risolvono subito, nessuna minaccia, tranne Carrington s'intende.
Poi la parte dello speaker-sputatore-soffre di asma radiofonico, ne vogliamo parlare ? Troppo forte, mi chiedo perché c'è l'abbia tanto con le volpi ...
Infine Nick che precipita e si prepara al peggio. Carrington ti aveva avvertito, adesso non si gioca più ...
Ma sei un osso duro Nick, te la caverai ;)
Per quanto riguarda la questione "scarpe", nel film, solo Gazzelle le porte. Gli altri animali, caribù, antilopi, i vicini di Judy XD, non le portano essendo .... bovini .... no, ehm .... animali dotati di zoccoli, ecco XD. Penso sia stata una scelta dei registi, per marcare l'importanza del personaggio di Shakira. Ma penso che con la nostra immaginazione tutti le possano portare, non è forse vero ? ;)
Bene, ti saluto affettuosamente e sono felice che tu stia bene

J. Conrard
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 10:20 am)

23/07/17, ore 09:39

Buongiorno Red, come va?

Inizio col dirti che, nonostante i ritardi nelle recensioni, continuo a seguirti e non penso che smetterò.
Ho però purtroppo difficoltà in questo periodo, come a scrivere, a seguire le diverse storie che ho incominciato a leggere, compresa la tua, per mancanza di tempo ed energia.
Comunque non abbandono niente.

Dunque, come quello precedente, il capitolo mi ha ben intrattenuto, specialmente nella parte dell'addestramento al tiro, con le tue solite ed ottimali descrizioni che non appesantiscono in alcun modo la scorrevolezza del testo.
Trovo interessante anche l'evolversi del rapporto tra i due che, in una qualche forma, ricorda gli inizi tra Judy e Nick dove questo subisce, più per averla sottovalutata che altro, la prontezza.mentale e fisica della coniglietta......ma al contrario.
Mette curiosità. Ottimo!

Anche se mi pare di poco conto, per rispetto alla tua richiesta ti segnalo questo errore di battitura: "stringeva a sé, in lacrime, E lo supplicava di non lasciarlo."

Per il resto, complimenti e arrisentirci altrove.

Ciao

23/07/17, ore 08:40

La parte della radio gracchiante è divertentissima, ma proprio come lo hai scritto mi ha fatta sorridere. Nick è alle prese con gente che son proprio delle sagome, questo duo è fantastico. Nella vita si fanno incontri ma spesso ci si imbatte in gente che son dei veri e propri personaggi. Mi dispiace per l'incidente in auto ed è davvero inquietante tutto questo. Spero tu stia bene.
Leggerò ancora.

15/07/17, ore 22:46

ciao carissimo 💓 perdona il ritardo.

Ottimo capitolo. Complimenti.
Mi aspettavo questo turbamento di Nick, era in lista d'attesa, e l'hai inserito perfettamente nel capitolo.
Nick è sempre Nick, dentro di sé è lo stesso di sempre con tutte le sue fragilità.
Trovo sempre inerenti le sue reazioni. Lo rispecchiano.

Maggie per un istante gli ha ricordato Judy. Ma subito dopo Nick ha reagito dandosi del deficiente per quello che aveva detto. È successo. Forse è stato un brutto scherzo della mente, la sofferenza provata e che tutt' ora ha addosso.

Bellissima la scena dove Nick è Maggie si allenano. E lui spara da dio 💓
Judy ha fatto un ottimo lavoro.
E naturalmente adorata in maniera pazzesca la parte in cui ricordi il capitolo dove i due hanno litigato per poi abbracciarsi difronte alla centrale. 💓
E infine lasci intuire che tra Maggie e sua madre sia successo qualcosa.
Per cui il loro rapporto nn è tra i migliori.
E su questo ho davvero molta curiosità.

Complimenti sempre bravissimo!

Chiara

10/07/17, ore 18:26

Bel capitolo complimenti. Anche se la mira di nick me la aspettavo buona anche senza un allenamento extra. Nei prossimi capitoli leggeremo qualche aggiornato su judy? La scena del dardo venefico era quella a inizio storia ? Ottima auto-cit

10/07/17, ore 16:42

Cerbiatta astuta. Mumble.
Abbiamo subito sgranato tutti gli occhi a quell'aggettivo, eppure mi pare che il peso emotivo maggiore lo stia comunque portando la... cerbiatta, appunto ;)
Le cose si muovono in fretta, più di quanto i due gradiscano.
D'altra parte nel Fur West va così, non c'è tempo per le sottigliezze e per troppe sfumature.

Magistrale la "lezione" di Nick sugli scontri a fuoco.
Come per tutte le lezioni basilari e davvero utili nella vita, non sorprende per originalità ma lascia ammirati e di stucco. Inutile atteggiarsi e giocare a fare i sapienti se poi non si stende l'avversario...

10/07/17, ore 09:55

Ciaoooo!!
Prometto di non abituarmi all'idea di queste pubblicazioni così ravvicinate! Anche se, a noi lettori, fanno tanto, troppo piacere!!! Lo sai!! :P
Questo capitolo a me non è dispiaciuto! Secondo me è anche giusto affrontare tematiche più rilassanti! Non per forza un capitolo deve essere incentrato sull'azione per risultare interessante! Anzi! A me piacciono più questi 'scorci' di vita quotidiana, a dirla tutta!!
Volevo aprire la parentesi Maggie: io continuo a vederla, purtroppo, come un secondo personaggio rispetto a Judy! Cioè, per quanto mi riguarda, lei ancora non mi ha convinto del tutto! Mi dà fastidio che Nick si stia sbottonando ( in tutti i sensi xD) così tanto con lei!!  Io lo so, ho capito che tu punti molto sulla relazione tra i due, ma per me Judy é Judy! E il fatto che ci siano questi continui riferimenti a lei nel capitolo, stanno a significare che, secondo me, tu vuoi trarci in inganno!! Vuoi far passare il messaggio che lei sia il ripiego di Judy quando poi lei, in realtà, è un personaggio ben diverso dalla coniglietta!! Con le sue paure, il suo bel caratterino e le sue ombre! Io sono contentissima di questa storia, davvero! Non ti sto muovendo una critica!! Ma per me, Judy e Maggie sono due entità a sé  e sempre lo saranno! E secondo me Nick continuerà solo a farsi del male se insiste nel paragonare le due ! Ma tu stai puntando molto su questi confronti, lo so, L'HO CAPITO!!! Mannaggia!!!!!!! Tu vuoi farci soffrireeeeee!!!!! Ma confido nel fatto che Maggie riuscirà a stupirmi! Me lo sento! :D Ah!!! Ho adorato il riferimento a Robin Hood!! È il mio classico Disney preferito! Lo so, una ragazza dovrebbe apprezzare Cenerentola, Biancaneve ecc... invece no! Robin spaccava e spacca ancora!!! *_*
Adesso ti saluto!! Ci sentiamo al prossimo capitolo!!!! :))))

Ca

08/07/17, ore 23:32

Mi dispiace Nick, ma non potrai mai superare Biondo, Rocky, e Scooby Doo (quest'ultimo nel cacciarsi nei guai).

Comunque più il tempo passa, più capitoli vengono caricati, e più sono convinto, che l'odio nei confronti della Madre, sia iniziato quando era poliziotta. A meno che non si sia mangiata le sue patatine.
Che poi secondo me a Magda (d'ora in poi la chiamerò così), è piaciuto essere chiamata CERBIATTA; in quanto, dallo scorso capitolo si è capito che nella sua testa nn c'è un cervello, ma Nick nudo.

Che posso dire, il capitolo è perfetto sarebbe inutile dilungarmi in questi dettagli. E comunque si fai male a viziarci, caricando in breve tempo i capitoli, soprattutto perché mi stanno sulle scatole i viziati.
E beh...NEVERMIND

08/07/17, ore 13:34

Bellissima come al solito :D
Unica nota, trovo poco credibile che non sapesse del "cerbiatta", ma possiamo anche dire che l'abbia fatto apposta ;P

08/07/17, ore 12:09

Complimenti Nick, RINGO sarebbe orgoglioso di te .... o si chiamava RANGO .... RINGO .... RANGO .... eh, insomma, uno dei due XD
Ciao RED, scusami per le mie solite introduzioni/battute pessime, un giorno verrò inseguito da una folla inferocita XD
Tornando seri, ottimo capitolo (come sempre), ricco di ricordi e momenti toccanti. Il DOLCE ricordo della CARA JUDY che insegna al nostro "pistolero" a sparare bene e veloce, il momento della STAMPANTE-FAX SCATCH e infine il ricordo di JUDY che riecheggia nella mente della nostra cara volpe.
Mi ha incuriosito, la reazione di Maggie, nel parlare di sua mamma, dovrai pur dirci che cosa è successo tra le due, non puoi farci stare col dubbio e la suspance in eterno XD
Infine il nostro Nick che, dirigendosi verso la sua auto, ripensa al modo in cui ha chiamato la vice, la figura della sua Carotina che ricompare nella sua mente (detto fra e me te, Red, sono sicuro che farai la scelta giusta e tu Nick, rimani concentrato e non perdere la speranza. Forse l'autore con un atto di benignitá e magnanimità deciderà di svegliarla dal suo sonno, giusto ??? In caso contrario ..... )
Non vedo l'ora di leggere il seguito, per vedere come se la caverà Nick con LA GUERRA DELLA RECINSIONE PIÙ AVANTI tra i due vicini, voleranno pallettoni di sale, risate garantite. Se poi ci mettiamo la mossa che fra breve farà Carrington, abbiamo fatto TOMBOLA
Ti saluto e alla prossima

J.Conrard
(Recensione modificata il 08/07/2017 - 12:10 pm)

08/07/17, ore 09:00

L'ambientazione nella foresta di Sherwood è bellissima. Sono in un luogo ideale per esercitarsi senza esser disturbati. Io capisco Nick. Lui vede Judy in ogni cosa che fa Maggie, pur essendo consapevole che lei non è Judy. E' il suo bisogno disperato di riaverla indietro. Maggie è una tipa tosta ed è una che sa fare le cose. E' forte e determinata, ed è anche questo che Nick trova in lei una rassomiglianza con lei.
Leggerò ancora.

07/07/17, ore 18:03

Ciao carissimo, ci stai dando dentro è? Tranquillo, vedrò di non farci l'abitudine.

Capitolo molto bello (Se vabbè, ormai lo dico ogni volta, ma è così che ci posso fare, colpa tua) Qua scopriamo che Nick, oltre ad essere un palestrato che gronda sudore come la fontana di Trevi è pure un'autentico cecchino (Tra l'altro qua mi hai anticipato te, vedrai, non so tra quanto ma arriverà) ed il merito di chi mai poteva essere? Davvero, quella coniglietta ha preso la volpe e come un pezzo di creta lo ha lavorato e plasmato a sua immagine e somiglianza, se solo avesse dimostrato queste capacità quando lei era ancora li forse tutto questo non sarebbe accaduto?

E alla fine Nick lo dice, per un attimo Maggie prende il posto di Judy nella sua testa, ed è una cosa che non può tollerare, ma per quanto si auto punisca per quei pensieri sono convinto che non c'è nulla da fare, non credo che Nick riuscirà ad aspettarla in eterno e questo è solo l'inizio.

Complimenti, ormai non so più come fare per dirti quanto mi sta piacendo la tua storia.

Davide

06/07/17, ore 18:15

Ciao Red, come va?

Anche qui hai sfornato un ottimo capitolo.
Saltando il discorso dei gusti musicali del villain, rendendolo come l'immaginario collettivo lo richiama, va detto che il suino è dotato di un certo senso personale di giustizia.
Non incolpa Nick, nonostante il male fisico procuratogli, ma il vecchio sceriffo che, nella sua doppia vigliaccheria, tradisce un patto stipulato e lascia che il rischio lo corrano altri al posto suo.
Pur mettendo il dispiacere per ciò che gli è accaduto, oltre al corso degli eventi che lo ha metaforicamente spinto al largo, il vecchio sceriffo non ha avuto il comportamento esemplare che avrebbe dovuto avere (anche questo rispecchia purtroppo alcuni dei moderni o storici tutori della legge).

L'allenamento notturno di Nick deve essere stato parecchio soddisfacente.
Non solo per il fresco che provi, lontano dalla calura diurna, ma con la pace che aleggia e che in un certo senso ti rilassa.....è una cosa che, non tutti i giorni perché a lungo andare logora, è da provare.
Una curiosità, non ci sarà una shipping, anche a senso unico, vero?
Personalmente, per come possa conoscerti, penso di no ma leggendo dava quasi l'idea per quanto riguarda la daina.....almeno fisicamente.

Infine, oltre a ripetere i complimenti, capisco che tu voglia tartassare Nick, ma almeno la Moka o del Nespresso daglielo.
È vero che non è nello stile americano, ma ti assicuro che questi apprezzano molto di più il nostro caffè che la loro brodaglia.

Ti saluto e ci risentiamo altrove.

Ciao.