The promise you made
di Redferne

30/07/16, ore 09:46

PregoPregoPrego.
E' sempre un piacere, piccolo jukebox :)

Bellissima sorpresa ritrovarsi Nick sul treno... forse ci si poteva arrivare ma, prima di leggere dell'unico sedile libero, io di certo ho fatti pensieri più drastici: non si vedrà per niente, punto.
Meglio, molto meglio così: se no era davvero tragica la cosa.
Suppongo che la "malattia" gli sia occorsa per riprendersi ed escogitare questo modo per uscirne più o meno intatto...
... e lasciare un ulteriore segno indelebile nel cuoricino di Judy (pentiti, coniglia, pentiti!!).
Equilibrate e molto azzeccate le considerazioni dei due durante il viaggio.
E soprattutto al momento di lasciarsi: per dirsi certe cose, e così serenamente, bisogna aver costruito un rapporto profondo; e tu l'hai fatto trasparire.
Mi sono commossa, ecco (*piagnucola*).

In attesa del tuo ritorno (a proposito: buone vacanze!!) ti ricordo, anche se non ho un cartoncino su cui scrivertelo, che c'è dall'altra parte dello schermo chi aspetta i tuoi aggiornamenti per alleggerirsi la vita (è il termine che mi viene in mente più spesso quando ti leggo: leggero).
Saluti.

29/07/16, ore 14:10

ciao,
Rimango dell'idea che tu scriva delle scene romantiche meravigliose, complimenti davvero. Aspettavo questo capitolo, non sono rimasta per niente delusa , insomma mi aspettavo che alla fine Judy sarebbe partita e che ci sarebbe stata una scena solo tra lei e Nick per i saluti ed il resto. E ti assicuro che è risultato tutto perfetto , grazie alla tua curata e fantastica scrittura .
Molto bella specialmente la scena dove Nick appare sul treno e si siede vicino a lei, mi ha fatto sorridere. E bello vedere come lui la incoraggia a seguire i suoi ideali, mettendo da parte se stesso e suoi sentimenti per lei, solo per vederla sicura e felice. Questo mettere la felicità della persona che ami prima della tua è sempre molto dolce e romantico. Comunque colonne sonore a parte, basta un capitolo così ben scritto a darti emozione. Complimenti davvero. E buone vacanze!
Un abbraccio,
Chiara

29/07/16, ore 00:07

NO. Accidenti!
Scusami tanto, ho avuto un momento di rifiuto. Cioè, si era capito che Judy sarebbe partita davvero, però... io sono tanto triste ¢_¢ ma tanto proprio, eh.
E Nick che cosa voleva dirle? Quello che penso io che li amo insieme?
E ora sparisci per tre settimane! Ah, come si fa? Almeno dammi buone notizie quando torni u.u
P.s. mi piace molto Nick in questo capitolo - no, in realtà mi piace sempre! - è molto dolce.
E vabbè, buone vacanze allora, e alla prossima!!

28/07/16, ore 21:13

devo dire che ho molto apprezzato il fatto che judy alla fine sia partita e che nich l'abbia incoraggiata in questo anzichè puntare a clishe banali e ormai stantii

27/07/16, ore 23:48

Ti dico due cose prima di recensire:

1) Prego non c'è di che.
2) Mi spiace, ma personalmente sono come l'agente di polizia di "piovono polpette 2" (dal film: qualsiasi uomo si commuoverebbe....ma non questo. Torna indietro lacrima) perciò non ci provare, eh.

Comunque, molto ben fatto.
Ti faccio i miei complimenti anche per il colpo di scena di Nick sul treno e su come hai saputo mantenere il finale sempre piuttosto velato.
È stata una scelta eccellente quella di usare il punto di vista di Judy, alternandolo solo in fondo, per caricare l'atmosfera già di per sé particolare; è stato un modo perfetto per mantenere il tutto in stallo.

Aspetterò pazientemente....quando potrai.

Arrisentirci.

27/07/16, ore 23:12

Non c'è bisogno di nessuna colonna sonora perchè basta il tuo modo di scrivere e situazioni del genere che io non reggo più, sto già allagando mezza casa, è stato troppo per il mio fragile cuore XD, pensa che ho iniziato appena lei si è seduta, non era successo niente eppure già c'era quell'atmosfera di depressione a cui non ho potuto resistere. Vabbe a parte questi miei scleri il capitolo è come al solito perfetto, il modo in cui riesci a trasmettere le emozioni è una cosa incredibile. come al solito ti faccio i complimenti (ti sarai anche stufato XD).

26/07/16, ore 09:17

Ancora un capitolo emozionante.
Personalmente mi starebbero benissimo anche più lunghi, ma questa è una preferenza mia, e poi la cosa migliore è mantenere più o meno la stessa lunghezza per tutti. Perciò fai benissimo anche a dividere, se serve.
Senza contare che, con un finale che lascia in sospeso la questione principale (dove accidenti è Nick, o meglio perché non s'è fatto vedere?) l'attenzione e la curiosità salgono.

Certo, mentre Judy se lo sta chiedendo, perché Nick non ci sia e non le abbia detto di essere a casa, noi lo sappiamo benissimo il perché.
Ciò non toglie che vorremmo sentire da lui stesso cos'ha da dire "a sua discolpa"... anche se di colpe non ne ha.
Forse giusto quella di non aver detto chiaro e tondo a Judy un bel NO.
Non andartene, punto.
Ma vabbeh, inutile piangere sul latte versato, right?

Bello il crescendo della delusione di Judy, incerta su quel che i colleghi faranno.
Il discorso, breve ma incisivo, di Bogo.
E naturalmente la coppia Grizzoli-Wolfard.

Non mi resta che dirti... complimenti e in bocca al lupo (muahah) per la seconda parte XD

23/07/16, ore 03:32

Okay, eccomi qua. Sono nuova, tra i recensori, ma solo perché non sono riuscita a beccare il film al cinema e l'ho visto per la prima volta solo questo pomeriggio. Come capita spesso quando guardo un film me ne sono innamorata e sono venuta a cercare delle fanfiction e devo dire che questa mi sta lasciando molto soddisfatta, ho letto tutti i capitoli in un fiato nonostante l'ora tarda, perché mi ha preso molto. È davvero bella, scorrevole ed interessante, tra l'altro ogni capitolo mi lasciava sulle spine e mentre leggevo temevo sempre il momento in cui sarei arrivata all'ultimo pubblicato e avrei dovuto aspettare il resto. Ma eccoci qua. Ci tengo a precisare che ho notato spesso l'utilizzo del pronome "gli" anche quando ti riferisci a Judy, che è una femmina: in quel caso bisogna utilizzare "le". Giusto questo piccolo appunto, per il resto è tutto adorabile, amo quando fai spazio ai pensieri dei protagonisti, trovo che Nick sia semplicemente superlativo, come personaggio mi piace tanto e sei riuscito a catturare il suo essere alla grande, così come per tutti gli altri personaggi - semplicemente ho un debole per lui. Amo particolarmente le sue battutine, è difficile mettere su carta ciò che direbbe/farebbe un personaggio così controverso.
Bene, mi tolgo dalle scatole, spero di non averti annoiato e di poter leggere presto il prossimo capitolo. Riposati, comunque, non sforzarti o escono cose orrende ;)
Read ya! (?)
BD

23/07/16, ore 00:14

Chiedo venia per il ritardo, ma non mi sono dimenticato di questa storia.

Molto curata, davvero.
Per come sembrava, e non me ne sarei stupito, che a nessuno interessasse davvero la sua partenza per poi scoprire che tutti erano pronti per quell'ennesimo saluto.

Devo dirti che me la aspettavo qiesta reazione da Nick, infatti avrei scritto anch'io la stessa cosa.
Come ha appunto ricordato sul registratore "non mostrare i tuoi punti deboli".

Per il resto, non ho niente da dire o da aggiungere.
D'altronde, se sei pignolo, non mi aspetto che il meglio del tuo repertorio.

Ti saluto, arrisentirci.

22/07/16, ore 18:54

ciao, ho letto la tua fic e l'ho trovata semplicemente meravigliosa.
Ti chiedo scusa per il ritardo nel recensire.
La storia è interessante, originale e il più delle volte ti tiene con il fiato sospeso. Ti faccio i miei complimenti per le varie descrizioni, per i dialoghi tra Nick e Judy-uno l'ho adorato in particolare, mi riferisco a quello alla fine del capitolo 7 , dove fanno pace e si dicono quanto siano importanti l'uno x l'altra e dove Nick le fa promettere di non mettersi nei guai e rischiare la vita inutilmente.ecco, sono dolcissimi in quella scena- comunque in generale adoro tutte le scene che scrivi su loro due. Riesci a trasmettere benissimo le emozioni di entrambi.
Ora sono MOLTO curiosa di scoprire la reazione di Nick alla notizia della partenza di Judy, anche se una piccola parte c'è in questo fantastico capitolo.
Continua così, ancora complimenti.
alla prossima
Un abbraccio,
Chiara

20/07/16, ore 23:14

Accidenti, sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà.
Aspetto impaziente il seguito!!
Alla prossima,

17/07/16, ore 12:41

Sto sclerando, ho visto ora che hai aggiornato e vedendo il titolo mi é subito preso male, mi dispiace un sacco che la ff finirà presto, ma soprattutto ho paura per come finirà se si dovessero separare, cosa molto probabile, andrò in crisi isterica, ma so che renderai bellissimo anche quel momento quindi non mi preoccupo più di tanto. Comunque, tralasciando i miei scleri, il capitolo come al solito é stupendo e scritto benissimo, mi sono immaginata limpidamente la scena, pensa che quando Bogo ha detto "stavo scherzando" me lo sono immaginata con la vocina che faceva nel film XD sei stato veramente bravo anche a rappresentare i personaggi che non hanno avuto molta importanza nel film, il che non é molto facile non avendo molte informazioni su di loro, complimenti, veramente tutto perfetto.
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 03:02 am)

11/07/16, ore 01:51

Ti ringrazio per i ringraziamenti....no, scherzi a parte, vorrei usare una sola espressione per descriverti in base a questo lavoro.

Sei un genio; non solo per come hai descritto dettagliatamente lo stato d'animo, tormentato da comprensibili e profondi dubbi, di Judy facendole ricorrere ad un remake della sua vita e degli sforzi che ha fatto ti per essere lì in contrapposizione a quello che lei è per gli altri(o qualcun altro, in questo caso)

Mi è sembrato che volessi descrivermi quello che usa in parte come scusa per appianare il.diverbio con la sua coscienza.
Un po come coscienza vs mente/coerenza con se stessi.

No ti chiedo cosa farai perché la parte più geniale è proprio il finale così aperto a tante possibilità.
Permettimi di dire che questo è, forse, il migliore tra i capitolo per come lo hai impostato.

Arrisentirci.

07/07/16, ore 18:39

Lieta di esserti stata utile!
Speravo in un capitolo più lungo, in effetti, perché sono un'ingorda u.u
Ma tu non vuoi spezzare il cuore a Nick, vero? Veeero?
Perché sembrerebbe...
Beh alla prossima!

07/07/16, ore 15:37

Grazie a te, casomai.

Bellissimo capitolo anche questo - ogni tanto bisogna pur tirare le fila e farsi qualche domanda profonda, nel cuore della notte... ma chiamare Nick subito dopo, per annunciargli senza nemmeno poterlo vedere in faccia che ha deciso di andarsene?!
Mi è venuto un coccolone.
Povera, povera volpe :(
Dopo tutte le considerazioni fatte (e qui ribadisco: sei stato molto efficace e preciso nel tratteggiare il vissuto di Judy) mi aspettavo un po' più di delicatezza, ecco -.-
Ma tranquillo, ce l'ho con Judy, non con te; sgrunt e ri-sgrunt.

Non voltarsi mai è sacrosanto, ma pure non voltare le spalle a chi ami.
Echec°°°o.
Ergo, attendo col cuore sanguinante di scoprire cosa accadrà ora.
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 03:39 pm)