The promise you made
di Redferne

20/03/17, ore 21:43

Prima di recensire posso fare una domanda: Nick sarà una specie di Horatio Caine, con un pò di Ray Longstone? No perché, se è così, il proiettile di Wilde finirà per sbaglio in fronte a Carrington.

Comunque bel capitolo, lo ammetto, già si capiva che avrebbe accettato; però pensavo che fosse stato il tipo di incidente a voler far accettare l'incarico. Sai com'è lei in coma per un incidente in auto, lui finito in ospedale per un incidente in auto, dopo che gli ha proposto di aiutarlo ad incastrare Carrington (a me un dubbio è venuto)

Comunque, il capitolo mi è piaciuto, ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 09:43 pm)

20/03/17, ore 21:31

Rieccomi qua, è da un po' che non recensivo una storia di EFP...

E' un capitolo più lungo del solito o è un'impressione mia? Comunque sia, questa long ha il suo fascino e mi sta attirando a sé sempre di più, è troppo suspancosa (?) :3

Hai proprio ragione: Judy ha fatto proprio un bel lavoro con Nick. Lo ha reso una persona mammifero migliore, anche se tutti sappiamo che non lo ammetterà mai.

Secondo me, Nick ha fatto l'errore più grande della sua vita con l'accettare l'incarico di sceriffo; mi dispiace, ma la penso così. Anche se la scena del dottor Piberius è un qualcosa di troppo esilerante, non c'è che dire x'D

Parlando seriamente (e quando mai lo sono?), giuro che se non fai risvegliare Judy entro tre capitoli (sono tanti, eh!) vengo a casa tua e... il resto lo lascio alla tua fantasia...

Questo Tom mi sta piuttosto simpatico. Spero si rimetta presto, così Nick bye bye! Poi quel Carrington mi fa venire un istinto omicida che non so spiegare.. E' normale, dottor Redferne? Mi auguro di sì.

Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, sono felice che questa long stia avendo sempre più successo. Pensa in grande!

Alla prossima! <3

-Mizuki-

20/03/17, ore 20:49

E alla fine è successo quello che tutti un pò si aspettavano, devo dire che l'incidente mi puzzava un pò, questo Carrington è un tipo pericoloso e sono convinto che ora Nick non avrà vita facile.

Veniamo a Nick, aver visto Ricketts ferito nel letto dell'ospedale deve avergli fatto tornare in mente Judy, lui sa che il comportamento avuto di recente l'avrebbe delusa, lei si aspettava molto e lui non ha fatto altro che scappare con la coda tra le gambe, ha deciso che è ora di smettere di fuggire e darsi da fare, e se, dico se perchè da te ci si può aspettare di tutto, se Judy un giorno si risveglierà potrà essere fiera di lui.

Alla fine hai perfettamente reso l'idea di come quella coniglietta ha completamente cambiato Nick e ora che ha deciso di aiutare mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli.

Ultima cosa ti segnalo che ci sono degli errori di battitura qua e la, poca roba e nulla di grave.

P. S.

Judy, in qualunque posto si trovasse ora, stava combattendo in silenzio per tornare alla vita. Ne era più che certo. E anche a lui toccava fare la sua parte, in attesa che lei tornasse. Doveva dare inizio alla sua, di battaglia.

Quanto è bella questa frase non lo so.

Complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 07:38 am)
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 07:40 am)

18/03/17, ore 10:45

Ok, questo capitolo è sconvolgente. Non posso pensare che Judy sia stata ferita a morte, spero solo che la pallottola non sia entrata in qualche organo vitale. E' coreggiosa, Judy, ma ancora non ha capito che buttarsi a capofitto nelle cose porta a conseguenze anche disasatrose (come beccarsi una pallottola).
Spero in bene.
Bellissimo capitolo, leggerò ancora.

17/03/17, ore 11:32

"Bisteccone" è un termine assai simpatico, a parer mio. Nick sta proprio in piena fase "non ce la faccio". Vede Judy ovunque e questa cosa non gli è salutare. Poveretto, mi fa tanta tenerezza. Per quanto riguarda l'infatuazione per Gazelle credo ci sia poco da fare, se uno è fan è fan. Chiunque, almeno una volta nella vita, avrà avuto un'infatuazione per un cantante, attore etc. Chissà, magari, un giorno si concentrerà su altro. Però fa sempre sorridere questa cosa.

15/03/17, ore 09:01

Wow, Nick pugile non lo avevo mai immaginato, nel senso che si allenasse in una palestra di pugilato per scaricare i nervi tesi. Mi ha fatto ridere la scena in cui Judy si mostra a Nick a distanza e lui domanda pure "chi la dovesse guardare". Judy gli risponde proprio a tono. Chi deve guardare Judy se non Nick? Chissà, magari stava solo prendendo in giro la coniglietta. Me la son proprio gustata quella scena. La vita trascorre come deve, solite cose e solita vita, Nick deve solo resistere.

12/03/17, ore 08:41

La città non mi sembra male, sicuramente avrà i suoi pregi e i suoi difetti. Questo lupo mi sembra cordiale, ospitale e gentile. Proprio col piede giusto bisogna iniziare se si vuol lavorare bene in una nuova sede di polizia. Judy è arrossita, è ancora con la testa da Nick. Mi ha fatta sorridere questa cosa perchè è una coniglietta stupenda e dolce.

11/03/17, ore 08:25

Nick si è trovato pentito per non averle detto la verità, succede. Nick è quel genere di ragazzo che fa fatica a dire le cose in faccia, non perchè sa timido ma perchè crede sempre di non trovar le parole adatte. E' vero sono due specie diverse ma questo non significa che sia vietato loro di sentire certi sentimenti. Se a Nick piace Judy c'è poco da fare, così all'incontrario: Judy amasse Nick. Così è. I sentimenti non si possono controllare.

10/03/17, ore 19:14

Salve Red come va?

Anche questo capitolo, sebbene più corto del solito, l'ho trovato parecchio esaustivo.
I personaggi li trovo ben caratterizzati e per di più, con la spiegazione generale che hai saputo fare senza renderla pesante, il tutto ben descritto.

Il finale lascia ad intendere un qualcosa di "nuovo" all'orizzonte e che non farebbe male.

Ti faccio ancora i miei complimenti e ci risentiamo presto.

Ciao

06/03/17, ore 16:46

E nel ritardo del capitolo ecco il ritardo della mia recensione... *fail*
Inizio col dire che Laureen mi sta sempre più simpatica e quell'alce se l'è proprio presa comoda, metti che non fosse intervenuto Nick? Ma passiamo oltre.
Quando è passata l'ambulanza, poco dopo il tramonto, e il telefono è squillato, prima di tutto ero convinta che il telefono fosse quello di Nick, poi ecco saltare fuori tutte le idee possibili e immaginabili:
1. Era Finnick
2. Era l'ambulanza di JUDY (lo so, non vedo l'ora che guarisce :3)
3. Non ne ho idea e continuo a leggere
Fatto sta che non mi aspettavo minimamente che fosse Tom. (Complimenti per il colpo di scena!)
Perdona ancora il mio ritardo, ma mi ero presa una vacanzina da EFP quindi non ho recensito nemmeno le altre storie...
Complimenti ancora, mi è piaciuto molto e spero che il prossimo capitolo possa essere bello se non più di questo ♥

-Mizuki-

05/03/17, ore 00:27

Oh ma...dai non dovevi ringraziarmi in questo modo! Mi metti in imbarazzo !
Ma grazie di tutto. ♥e ti spiegherò .

♡Capitolo imprevedibile, interessante ed emozionante.
Le emozioni di Nick sempre descritte con cura. Così come le sue decisioni.
Nick è libero e come tale si comporta. Ne ha già passate abbastanza , ha già sofferto. Questi casini, non lo riguardano. Soprattutto sa che è meglio stare alla larga, prima di venire coinvolti in qualcosa di grosso. Quindi mi trovi d'accordo con la decisione. Anche se una parte di me pensa che SEMMAI un giorno la situazione potrà attirare la sua attenzione o coinvolgerlo da VICINO, allora credo che possa andare anche diversamente.
Lo scopriremo leggendo ♥ no..?
Ancora bravissimo Roberto, davvero.

Chiara

04/03/17, ore 22:55

Buona sera!!!!
Scusami per il ritardo! :) credo che anche questo sia un capitolo di passaggio, giusto?:) A volte sono strettamente necessari per una svolta fondamentale nella storia! E secondo me, Nick è pronto a stupirci! Credo che in lui stia cambiando qualcosa! In fondo non può passare l'esistenza a piangersi addosso e vivere passivamente! E ora, è giunto il momento di cambiare! Credo che lo sceriffo Tom sia proprio la chiave di volta per questa trasformazione! Io comunque, ci spero davvero! Nick ha bisogno di trovare un nuovo obiettivo! Ti rinnovo i miei complimenti! E non preoccuparti per il ritardo! Ognuno ha i proprio impegni quotidiani!!!! :)

A presto!!!!!
Ka

04/03/17, ore 20:32

ESIGENZE NARRATIVE. .? Vabbè dai, lasciamo perdere.
ciao,
Capitoletto breve ed intenso. Mi è piaciuto molto l'uso del l'aggettivo feroce se si parla di predatori, mi è tornata in mente Judy che - almeno inizialmente- non vuole che le si dica quanto è.... tenera ♥
Nick in questo capitolo sembra più "se stesso" , non so se mi spiego, ma appare più rilassato e ironico , nonostante il peso che si porta dentro. E più LUI.

Ed è MOLTO bello davvero il rapporto tra Nick e Laureen. I dialoghi curati e scorrevoli come se si conoscessero da tanto tempo.
Bellissimo.
Un abbraccione!

Chiara

04/03/17, ore 20:04

ciao, naturalmente per prima cosa ti ringrazio per tutto. Secondo: Ho deciso di recensire ogni capitolo.
Quindi eccomi qui!
Nuovi personaggi che - come al solito - caratterizzi benissimo e coinvolgono perfettamente il lettore nella storia.
Finn...non mi aspettavo parlasse così tanto! È stato un'autentica sorpresa.
Bellissimo. Su tutta la linea. Il capitolo è eccellente.
Il Nick tormentato e più protagonista continua ad attrarmi.
Bravissimo.

P.s. ma COME nn conoscevi il doppiatore di Finn?! Quando hanno " pubblicizzato" il film tra i doppiatori insieme a Savino, Frank e Ruffini c'era anche Abatantuono. È anche vero che si sente poche volte nel film , ma certi timbri sono palesi.

04/03/17, ore 05:23

Via il vecchio dentro il nuovo, ci sta per far entrare nick del ruolo di sceriffo anche se per il carico emotivo motivazionale mi aspettavo che Finnik fosse il malcapitato , anche se per risaltare il lato buono e "legale" di nick fare lo straniero senza nome per pura bontà di animo rende bene. Come al solito ottima storia , scritta bene anche se mi aspettavo più pregiudizi da come avevi preannunciato nei capitoli precedenti