La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

17/08/16, ore 22:34

Eccomi qui alla fine della storia. Durata per te 8 mesi (stando alle date di pubblicazione) mentre per me meno di tre settimane (19 giorni per essere precisi, ho letto una media di 2.2 episodi al giorno ... lucky me ;-) sarei potuta andare più veloce ma, essendo ancora in "lutto" avevo la necessità di "diluire" la lettura).
Venendo alla storia. Mi sono sempre immaginata che un giorno Kate avrebbe portato Rick a trovare la sua mamma (suocera), in tutte le ff che ho letto finora, nessuno li aveva ancora portati al cimitero. Sono lieta che tu l'abbia fatto.
Cosi Rick, tra le righe, le ha chiesto di sposarlo con il permesso di Johanna ( :-D ).
Grazie Rebecca per questa bella storia (anzi no ... bellissima). xxx <3

17/08/16, ore 19:04

Davvero un bel cucciolo questo Macchia. Pensavo però che si sarebbe sistemato a casa Castle, ma devo dire che la scelta di accasarlo a casa del Dr. Jensen mi è sembrata decisamente migliore, e bravo Rick (meglio ... Rebecca ;-) )!!
Davvero un discorso molto difficile quello di Kate a Jack. Ma è stata molto brava ad esporglielo. E' vero che, quando ci troviamo di fronte a dei bambini, si cerca sempre di tenerli fuori da certi discorsi; però con il corretto uso delle parole e dei modo in cui li si propone, anche i bambini più piccoli, sono in grado di comprenderli.
Visto che ieri mi sono "trattenuta", stasera mi rifaccio, finendo questa bellisima storia. A più tardi. xxx

17/08/16, ore 09:36

Bellissimo il discorso di Kate a Rick. Molto intimo. Talmente intimo, soprattutto per Rick che, nonostante sia uno scrittore, non riusciva a capire perché non era in grado di provare odio per suo padre. Ma Kate, da brava (no ottima) Detective, ha saputo cogliere tutti gli aspetti della storia e glieli ha esposti come meglio non si può.
Allora questo cucciolo ha trovato una nuova casa?

17/08/16, ore 00:02

Ebbene si, il nostro Rick non è tornato a casa "stanotte". Non ero sicura che avrebbero passato la notte insieme, ma Kate ha realizzato che non ha senso aspettare dopo quello che hanno passato.
Simpatico che Kate avesse "pianificato" di passare la notte insieme visto che è andata a fare la spesa, in modo da avere il "materiale" necessario per farsi preparare la colazione da Rick.
A domani con la prossima puntata. xxx

15/08/16, ore 22:42

Che bella questa serata romantica ... il loro primo appuntamento .. <3
Sal è sempre un fenomeno: da delle direttive anche al maggiordomo :-D
Bene, le cose stanno cominciando ad andare meglio. Ci sono ancora delle cose da sistemare, ma stanno "andando" nella direzione giusta.
Kate sarà stata contenta di guidare la Ferrari.

15/08/16, ore 17:38

Ciao Rebecca. Leggendo, e sfogliando piano piano le righe, speravo ci fosse una foto del vestito che Rick (tu) ha inviato a Kate con le rose. Vedo che sono stata accontentata (grazie) :-D
Meno male che Rick ha raccontato a Stan la verità (per filo e per segno) che ancora lui non sapeva. Sicuramente il peso che Rick porta è ancora "grosso" quindo gli ci vorrà ancora un po' prima che si alleggerisca.
Chissà che l'appuntamento a cena con Kate contribuisca a questo.
Che bello che, come nel TF, sia arrivato il vestito per Kate mentre c'era anche Lanie. Così ha potuto godersi lo "spettacolo".
Alla prossima xxx

14/08/16, ore 23:00

Ciao Rebecca, mi è piaciuto molto il capitolo. Effettivamente le scene in tribunale sono un po' ostiche. Un po' perché si tratta di un sistema giudiziario diverso dal nostro e quindi dobbiamo cercare di comprenderlo, poi perché il "legalese" è sempre difficile (meglio, farraginoso per me). Ma tu ne hai fatto una versione certamente seria ma semplice :-) e non l'ho trovato così contorto dopotutto.
Venendo alla storia. Il giudice è stato magnanimo nei confronti di Kate un pochino meno nei confronti di Jensen, ma va bene così anche a lui.
Che peccato che Jim e Kevin siano arrivati in ritardo :-o. E che dire di Alexis .... ;-) mentre Nesbit ha certamente guadagnato un sacco di "punti" e la stima di tutti quanti.
Quindi, tutto è bene quel che finisce bene ... xxx Alla prossima.

13/08/16, ore 23:11

Povero Rick, così ammaccato che non riesce proprio ad andare con Kate dal giudice.
Penso che non riesca ancora a parlare di Jason con Kate, deve prima elaborare tutte le notizie che sono emerse, e la sua morte. Spero riesca a farlo preso.
Carina la prima parte del capitolo: l'edizione straordinaria del TG.
Bene, a domani. xxx

12/08/16, ore 21:58

Kate aveva bisogno di sfogarsi piangendo. Il gentil sesso in genere fa' così e Kate non ne è esente, colpa degli ormoni ;-). Quando poi è "riemersa" si sentiva un po' più serena: almeno metà Caskett emotivamente sta un po' meglio.
La "proposta" di Rick sembra un pochino affrettata, ma avevano bisogno di stemperare l'atmosfera: solo tre giorni prima non erano neanche "insieme". Kate ora è finalmente libera di essere "felice" e desidera vivere tutte le fasi dalla prima all'ultima "fase".
Lunga vita e prosperità ;-)

12/08/16, ore 14:38

Per me è stato un bel capitolo. Pregno di tutte quelle cose che raramente "vediamo" nei TF perchè parla di momenti e situazioni poco "telegeniche", un po' come gli interrogatori (che però li possiamo considerare come delle battaglie verbali e quindi ce li fanno vedere). Però qui lo "spazio" c'è e hai fatto bene a descriverlo, a mio avviso è un capitolo necessario.
Comunque, povero Rick, è dovuto restare tutto quel tempo su un, forse scomodo, divano. Quando il giudice Hemerson ha chiesto chi si sarebbe preso la responsabilità di "ospitare" Beckett, ho subito pensato che Rick si sarebbe offerto prontamente, e così è stato. Ero però titubante sul fatto che il giudice accettasse la sua offerta.
Bene, a più tardi per il prossimo capitolo. xxx

11/08/16, ore 23:41

Devo ammetterlo, una storia "alternativa" molto plausibile. Nestbit e il resto del mondo non dovrebbero avere difficoltà ad accettarla come vera. Diciamo che si basa sulla verità quindi ha fondamenta solide.
Così termina l'epopea del drago. Spero che ora i nostri tontoloni possano finalmente iniziare serenamente la loro storia d'amore.
Alla prossima xxx

11/08/16, ore 10:59

Intenso, molto intenso. Credo che Rick, per guadagnare tempo (almeno così sperava, all'inizio), abbia iniziato a parlare della relazione di Jordan con Martha. Il suo racconto ha però "trasformato" sia Lucas che Jordan. Jordan, mano a mano che Rick andava avanti, ha cominciato a capire che cosa aveva perso negli ultimi 40 anni, mentre Lucas vedeva cosa stava per perdere di lì a poco.
Mi è sfuggito come Lucas, volendo colpire Rick, ha invece colpito Jordan, ma va bene così.
Rick però dove sta andando?

11/08/16, ore 00:01

E bravo il nostro Rick è arrivato appena in tempo per salvare Jim. Immaginavo che sarebbe arrivato qualcuno per fermare Lucas. Ora però sono un grave pericolo tutti e due. Riusciranno i nostri eroi a far perdere un pochino di tempo al trio, il tanto che basta a far arrivare Espo e soci?
Non mi resta che leggere il prossimo capitolo. ;-)

10/08/16, ore 14:05

Capitolo breve si, ma intenso; sicuramente per la parte nella tana del drago.
Stan oramai fa parte della squadra e ha capito come funzionano le cose.
Kate si è lasciata sorprendere ... speravo di no, ma i pensieri che le turbinavano in mente l'hanno distratta.
Lo sparo ... non penso che sia Lucas l'artefice ... ;-) ho ragione?

09/08/16, ore 22:51

Che ansia. Kate è riuscita a neutralizzare anche l'addetto al controllo video. Così dovrebbero essere rimasti il governatore, Lucas e Jim.
Povero Nesbit, se mi avessero prospettato una situazione così, non so se avrei accettato; ma non sono di quell'ambiente quindi ... onore all'amicizia e alla fiducia che ha con Javi.
Speriamo che Rick non metta in pericolo Kate o gli rovini il piano: ne ha uno vero?