Lasciami andare
di La_Lolla

01/04/15, ore 11:15

Questa storia è descritta talmente bene che sono riuscita capitolo dopo capitolo a sentire le emozioni che provavano i protagonisti. Ho le lacrime agli occhi, questo capitolo mi ha uccisa.
Sei riuscita ad affrontare un argomento così delicato con maestria e profonda tenerezza, non è fa tutti.
Complimenti per ogni accortezza che hai avuto e per aver trasmesso tanto attraverso delle semplici parole, senza far risultare le cose inadeguate.
Tiz
Wow, Wow è ancora Wow

01/04/15, ore 10:54

Oddiooo lolla..mi aspettavo di arrivare a questo punto.. ma ora in cuor mio spero tu vada avanti..anche se quel..lasciami andare..la dice lunga.. spero di poter leggere altri capitoli perché la storia è molto bella..tu scrivi divinamente.. (ma già te l ho detto)..che dire..ti aspetto dopo pasqua! Intanto ti auguro buona pasqua. .bacii

01/04/15, ore 10:26

Ciao Lolla...
ho letto ora le tue risposte ai miei commenti! :-) Grazie!
riguardo a questo capitolo....
ti prego non finirla qui!!! vogliamo che si ritrovino... vogliamo far funzionare tutto questo... ovviamente nella realtà non succederà mai anzi Ray avrebbe denunciato Chris e sarebbe finita molto male... ma questaè fantasia!!! ti prego... falli re-incontrare!!!!!!!

ciao buona pasqua a te!

01/04/15, ore 06:26

Elissima ma molto triste spero che il proseguo sia più dolce che questi 2 cuori !innamorati si uniscano

01/04/15, ore 04:45

Ciao, seguo questa storia da tanto tempo ma questa è la prima recensione che lascio. In un primo momento ho pensato di non farlo perchè il primo istinto è stato quello di inveirti contro (scusa ma è la verità) perchè no, non può finire così. Ma non perché sono un'amante dei lieto fine e tutto deve essere sempre rose e fiori, ma perchè dopo l'evoluzione che questa storia ha avuto, la fine non può essere questa. Attraverso il tuo racconto ci hai dato speranza, che anche il più corrotto e nero degli animi può redimersi e che l'amore alla fine può davvero cambiare il mondo. E se la fai finire così..a cosa sarà servito? Lei come può sopravvivere ad una cosa del genere? Lei gli ha dato tutto, e se lui se ne va non le resta più niente. Con tutti gli errori che può aver commesso lui, anche errori imperdonabili, alla fine era il suo palleativo, lui le rendeva più facile andare avanti, nonostante tutti i problemi che lei dovesse affrontare. Ora
che lui non ci sarà più, cosa le darà la forza di andare avanti? Per cosa varrà la pena farlo? Per suo
padre? In quel caso sarà solo senso di colpa e responsabilità. Lui non può lasciarla perchè lei ha bisogno
di lui. Lei lo ha "guarito" e lui che fa? La abbandona? Invece di lottare con ogni mezzo possibile per renderle la felicità che merita? Nella tua storia ci hai sempre tenuto a precisare quanto lei fosse una bambina ai suoi occhi, ma nella realtà dei fatti, quanto lo era davvero una bambina? L'età anagrafica non
conta, sono le esperienze a farti crescere, e per me lei è tutto fuorchè una bambina. Alla fine gli atteggiamenti infantili li possono avere anche gli adulti, ma ciò non fa di loro dei bambini. Lei era adulta già prima di conoscerlo. Per me sai cosa manca in questa storia? Un po' di verità. Ci sono troppe bugie, troppe cose non dette, troppi martiri, troppi cattivi che passano per buoni e viceversa. Per me dovrebbe arrivare il momento di mettere tutti i tasselli al proprio posto. Detto questo, ovviamente preciso che questa è solo la mia opinione e scusa se magari sono stata un po' "rude" ma è perchè questa storia mi ha presa davvero tanto e ovviamente è solo grazie alla tua bravura. Ho parlato di questa ff a tutte le mie amiche, perchè di ff scritte così bene me me sono capitate davvero poche in tutta la mia vita da lettrice di ff (e credimi sono tanti anni). Quindi ti faccio davvero i miei complimenti, dato che non mi è capitato di farlo in precedenza. Sappi che se questa ff finirà nel peggiore dei modi (e quindi senza la loro riconciliazione) ti odierò per sempre, non scherzo. Aspetto con un'ansia pazzesca il nuovo capitolo. Bye~

ps. Ho letto il capitolo con "Hurt" degli Exo (un gruppo kpop) a palla nelle orecchie, e questo ha reso il tutto ancora più devastante, quindi mi scuso ancora se sono stata troppo dura..

01/04/15, ore 03:35

Ma che Pasqua è una discesa negli inferi di Dante ,io come ti ho annunciato nel precedente capitolo non leggo per non soffrire troppo non ci riesco come so qualcosa sbircio le recensioni cosa ottengo un casso..poi devo dire mi sono ripresa guardando la data primo aprile allora ho capito è uno scherzo il famoso pesce d'aprile ne sono sicura perché tu non puoi essere così stronza è cattiva tu sei una brava bambina oppure un angelo di ragazza o ancora una donna bellissima e intelligentissimo e sono sicura che non farai trionfare i cattivi tipo: quelle maialone..delle madri il bel addormentato il padre la sorellastra l'amica d infanzia un po' Troiaa è anche Linc ci sono così tante cose da scoprire ancora tanti segreti e altarini che coinvolgono ancora la maggior parte dei personaggi quindi se non è una burla è non lo è purtroppo aspetto il seguito con ansia è un milione di aspettative tutte (positive) a questo non transigo..ti mando un bacino piccolissimo ma sincero sperando in futuro ti mandartene uno grandissimissimo.. hai visto quante m ed se un casino tutte per te ciao Lolla ..Valentina
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 03:37 am)

01/04/15, ore 02:05

No no no!!!
No ti prego no...
Non può finire così!!!
Sto piangendo come una stupida...
Oddio adesso ti sembrerò una sciocca e patetica sentimentale ma cazzo (scusami) non è possibile che finisca così, non con tutta questa sofferenza...
Voglio un happy ending, la vita fa già schifo di suo, almeno nella finzione e con la fantasia vorrei che l'impossibile possa essere più vicino e tangibile, vorrei che questo Christian e questa Ana abbiano la loro felicità!!!
Sono troppo sconvolta... Ho bisogno di calmarmi... Scusa la mia reazione troppo eccessiva, me ne rendo conto da sola ma non posso farci niente, è così che mi sento... Ho dentro un tornado di emozioni!!!
Ho sempre creduto che quel "Lasciami andare" sarebbe stato pronunciato da Anastasia e invece come sempre mi hai sorpreso... L'ho sentito dritto nello stomaco e nel cuore, come se fosse stato detto a me...
Questo la dice lunga sulla tua bravura e sulla tua capacità di catturare e intrappolare un lettore nella tua rete di parole :-D
Auguro una buona Pasqua anche a te Lolla <3
Creerò un nuovo hashtag: #IoCiSpero :-D
Un bacione!
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 02:10 am)
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 02:13 am)

01/04/15, ore 01:07

Ciao, questo capitolo è un'esplosione di tristezza ed è davvero dura ammetterlo, ma siamo agli sgoccioli della storia.
Avevo capito fin dall'inizio che il fatidico "Lasciami andare" l'avrebbe pronunciato lui, perché lei non ne sarebbe mai stata capace a parer mio.
Joe rispecchia esattamente lo sdegno che qualcuno possa provare vivendo una situazione simile, e in questo capitolo mi rivedo molto in lui, perché non sarei riuscita a sopportare una situazione simile.
Aspettavo con trepidazione il tuo capitolo perché volevo vedere ciò che avresti scritto per far si che Chris lasciasse Annie.
Ti ringrazio per la risposta alla mia precedente recensione, e grazie mille per il complimento su i miei gusti musicali!
Come hai detto tu, devo tenere i piedi per terra nonostante la loro 'relazione' sembri una delle cose più profonde che qualcuno possa vivere. Quindi per me è giusto così, se fossi stata io al posto di Ana non avrei fatto nulla,sarei fuggita dal mostro che era Chris, ma lei è testarda... Ed è innamorata, il primo vero amore è quello forte che ti lega e che ti insegna ad amare senza riserve donando te stesso alla persona che hai affianco.
Però per quanto lui voglia farle del bene, per quanto stia sacrificando se stesso mettendo lei in primo piano al di sopra della sua stessa serenità... Si è comportato da stronzo.
Cazzo (scusa il francesismo) non la puoi portare nell'hotel dove l'hai 'presa', diciamo così per essere più puliti, e farci l'amore e darle i regali del compleanno e poi mollarla su un ponte come se fosse la peggiore stronza. Okay, okay era piuttosto "dolce" e le ha detto delle cose carine, ma dopo tutto quello che le ha fatto passare, dopo il 'TI AMO' gridato a Napoli sotto la pioggia incurante del mondo esterno, dopo le fughe notturne e le scappatelle giornaliere dove lei raccontava più palle ai genitori manco un politico la lascia su un ponte di merda e le dice pure "Lasciami andare."
No.
Proprio no.
Spero vivamente che lei non lo aspetti, perché okay ne è innamorata, le ha regalato un pezzetto di paradiso quando era circondata dalle fiamme dell'inferno (e poi Grey si considera 'Lucifero' in persona Pff xD) però... Dovrebbe andare avanti,e anche se dico così sotto sotto anch'io spero che lui ritorni indietro dopo un anno e che tutto abbia il tipico lieto fine da fiaba Disney, ma bisogna essere concreti questa storia d'amore era una cosa che li ha colti di sorpresa, avevano bisogno di qualcuno che li sorreggesse. Lei aveva difficoltà familiari e lui era un uomo vuoto che doveva sentirsi vivo.
L'unica cosa che posso 'chiederti' è di essere più realistica possibile come hai fatto in tutti questi capitoli e di seguire il tuo istinto. Se poi gli altri si lamentano perché vogliono il finale dove si sposano e hanno dei bambini bellissimi amen, la storia è la tua, è stupenda e la concludi a tuo piacere :)
Mi sono dilungata 0.0 troppo forse xD
Come al solito sei bravissima a scrivere e la psicologia dei personaggi mi ha letteralmente rapita!
La tua non è una semplice storiella, ma un vero e proprio libro!
COMPLIMENTI!
Che dire...
Non so come concludere XD
Spero di leggere presto la continuazione e poi vorrei chiederti una cosetta :3
Perché non scrivi una storia dove parli dei personaggi di Hunger Games(?), cioè ne fai una storia tua con solo i loro nomi proprio come hai fatto in lasciami andare :)... Sarebbe eccezionale *_*

Grazie ancora per la risposta, e per le innumerevoli emozioni che ci regali con la tua storia, capitolo per capitolo.

P.s.: proprio come nella tragedia di Shakespears il nostro Romeo è stato esiliato per stare alla larga dalla sua Giulietta...
La tua storia mi ricorda sempre di più Romeo e Giulietta,che peraltro adoro xD

Buona pasqua e buone feste anche a te :)
Ora ho un magone assurdo xD
Un abbraccio fortissimo,Emily.
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 01:10 am)

01/04/15, ore 01:06

Dio...ripensando hai capitoli passati...ripensando alla loro prima volta nell'albergo che sembrava così crudele e difficile... Mi sono ricreduta,penso che questo sia il capitolo più duro,ho fatto fatica a leggerlo...la sofferenza saltava fuori dalle parole e lascia quel groppo in gola che ti fa pensare no Non può finire così. Sinceramente non so cosa dire...mi ha colpito molto questo capitolo e le emozioni escono veramente mentre leggi.Christian é stato dolcissimo ha voluto lasciargli un ultimo ricordo,loro che si inseguono per casa é sempre una bellezza ma così facendo ha prolungato solo il dolore.Ma di una cosa sono sicura nessuno si arrenderà si amano troppo e non possono vivere l'una senza l'altra.

01/04/15, ore 01:05

Per tutto il capitolo ho avuto un magone in gola... Sappi che mai nessuno (neanche i più celebri autori) è riuscito a trasmettermi emozioni tanto forti, come invece riesci a fare tu. Complimenti, sei bravissima.
Passando alla storia... O-mio-dio e ora????? Siamo forse ad un punto di non ritorno? Ti prego, fa che non sia così, perché da brava romanticona quale sono, aspetto e sogno l'happy ending... 😊
Che dire..l aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando tu riesca a pubblicarlo il prima possibile.
Tanti auguri di buona Pasqua e un bacione,
Cissy

01/04/15, ore 00:49

Salve :) È da tanto che non recensisco un capitolo di questa fanfiction, ma nonostante ció ho continuato a seguirla! Ti prego non mi dire che la storia è finita qui perchè altrimenti la mia vita non avrà più un senso😢 Auguro buona Pasqua anche a te 😘

01/04/15, ore 00:46

Ciao non sto qui a dirti che sei spettacolare a scrivere e che ho pianto leggendo questo capitolo ma ti prego dimmi che non finisce cosí...Aspetto con ansia una tua risposta. Grazie

01/04/15, ore 00:13

Bellissimo e tristissimo ! Ho letto le ultime righe con le lacrime agli occhi! E' finito così? Che tristezza, però è un finale giusto o no?. Ciao e buonanotte.

31/03/15, ore 23:51

Buona pasqua anche a te, anch'io non posso aggiungere altro ne commentare il capitolo. Tu sai, io so. Con affetto, gloria

30/03/15, ore 19:17

Eccomi! Adesso sono abbastanza fredda da poter recensire... (la battutona del secolo)! No in realtà sai come ero sconvolta dopo aver letto il capitolo.. e se ci ripenso anche adesso, è sempre un'emozione! Rileggerei il capitolo, e l'intera storia, all'infinito, ormai lo sai, e non mi stancherdi nemmeno alla millesima!! :) Passando al capitolo... riesci sempre a portarmi dove vuoi te: iniziando dal principio... hai reso anche Elena un personaggio degno d'importanza, un personaggio degno di essere analizzato; noi la vediamo dal punto di vista del figlio, ma sono sicura che anche lei sarebbe uno scrigno pieno di sorprese dal punto di vista narrativo. E sei stata tu a renderla tale, dimostrazione anche questa della tua bravura nello scrivere... nell'analizzare i personaggi, nel farmi appassionare così tanto alla storia da stare già male per una ipotetica fine (della storia e della loro storia!) Poi vogliamo parlare della dolcezza di Christian quando è geloso di Ana nei confronti di Joe? *.* Quanto adoro Joe e Christian insieme! E mi sa che li adori anche te.. perché li fai interagire in maniera fantastica!!! Ancora complimenti (scusami se sono davvero sempre ripetitiva, ma i complimenti sono sempre d'obbligo con te: è una storia che adoro, quindi viaggio tanto con la fantasia per continuarla, e tu riesci SEMPRE a sorprendermii!!!!! *.* *.* *.* Passiamo all'ultima parte del capitolo?!?!?! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah (deevo continuare?!) No cioè, non ho parole! Oddio. Li. Hanno. Scoperti. Stop. Chiuso. Lei. Minorenne. Lui. Trentenne. Relazione contro la morale. Padre tradito. Licenziamento. Rottura amicizia. Rottura legame. (Forse è meglio che cerchi di parlare, scrivere, normalmente: allora.... Ana alla fine, pressata dall'insistenza del padre (davvero pressata da Mouse? Questo purtroppo noi e Christian non lo sappiamo) ha detto la verità, ha detto il nome dell'uomo che ama... condannando entrambi.. poverina.. che giorni d'inferno deve aver passato. La reazione di Mouse è ahimè comprensibile. Tutti avrebbero reagito così se non peggio. La mia reazione è mettersi le mani nei capelli! Cavolo Mouse. Questi due si amano! Te lo dico io perché Christian si colpevolizzare troppo per cercare minimamente di difendersi! Ho paura... ho veramente paura per Christian. .. Ana con il tempo riuscirà a superare la cosa... è giovane, ha tutta la vita davanti. Magari avrà sempre il ricordo di Chris come il primo amore... ma andrà avanti. Lui invece secondo me andrà a fondo.. e non tanto negli affari o nella sua vita. Entrambe proseguiranno, ma tornerà freddo. Tornerà freddo come l'uomo che abbiamo conosciuto all'inizio. E questo sarà straziante proprio perché sia noi lettrici, ma soprattutto lui stesso, sapremo che lo sta facendo soltanto per cercare di non soffrire più, o almeno soffrire il meno possibile. Capisci che devono stare insieme????? Sono fatti l'uno per l'altra. Sono l'uno la parte complementare dell'altra! Per favoreeeeeeeeeeeeeee :)))))) Ultimissima cosa: l'ultima battuta di Joe. Razionalmente è tutto vero. Ma come diavolo può pensare che Chris possa lasciar perdere. Per lui non è un gioco. Lui la ama. Vero che magari quella frase riflette il suo essere coscienza/avvocato. Ma insomma... Joe non ha combattuto per Leila, ma in fondo lei non lo amava. Quindi lui poteva fare ben poco. Ha soltanto potuto soffrire. Ma qui la situazione è diversa. Dai Chris, prova il tutto per tutto. A costo di farti rompere qualche costola, vai a dire a Ray che ami sua figlia! (E tu Lolla, scrivi questo!) Ahahahahahahahahahahahahah, scherzo Lolla! Sei un genio! Sei bravissima, scrivi davvero splendidamente! Non riesco a trovare altri sinonimi che non ti abbia già scritto per dirti quanto sei brava! Ormai credo a presto!! (Speriamo :D ) Bacioniiiiiiiii