Lasciami andare
di La_Lolla

01/09/14, ore 23:04

Wow... Non so in che altro modo iniziare questa recensione. Come sai adoro i ricordi del passato di Joe e Christian, è interessante vedere come sia cambiato Joe, da ragazzino insicuro a dominatore implacabile, solo a chi dobbiamo tutto ciò? A christian che lo ha "liberato" un po alla volta insegnandogli a rispettarsi e a farsi rispettare o alla giovane Leila, la ragazza che ha sempre amato e la quale si divertiva a provocarlo? Forse tutti e due, ma di sicuro il piccolo Joe non c'è più. Abbiamo adesso un homo formato, di successo, che si rispetta e si fa rispettare. Il sul rapporto con christian è speciale, niente può dividerli, sono fatti per vivere l'uno con il sostegno dell'altro e ciascuno impara dall'altro, è un rapporto a doppio senso il loro. Nessuno comanda e nessuno obbedisce. Due teste calde possiamo dire...
La giovane Anastasia ha saputo alleggerire le sfumature di christian, e lui le deve tutto, lui non solo la ama, la venera. La sua bambina, come gli piace definirla.
Carla... Posso dirlo sinceramente? Che puttana! Scusami davvero ma dovevo dirlo... Non ho mai avuto grande stima di lei, ma vedere il tradimento, è come se anche io fossi lì su quella spiaggia... Tutti ne soffrono: Anastasia non vuole crederci, darebbe tutto per far sì che sia solo un sogno, Ray non lo accetterà mai, la sua donna, il suo amore perduto, christian costretto a vedere la sua gemma preziosa testimone del tradimento. Significa una famiglia distrutta. Posso davvero dire che hai lasciato un grande finale, molteplici le vie per proseguire: cosa succederà adesso? La mia mente sta già galoppando, ancora complimenti, continua presto!

01/09/14, ore 22:04

Cristian è proprio un altro uomo, ha ritrovato la sua anima x amore. Capitolo profondo, con molti messaggi subliminari.

01/09/14, ore 19:52

ma povero mouse cioè carla è una grandissima strega per non dire altro, ana e christian sono troppo dolci e boh... non ho parole sei stata bravissima.i come sempre. baci
milly
p.s
perdona eventuali errori

01/09/14, ore 19:44

Lollaaaaaaaaaaaaa, come stai? Come sono andate le vacanze?? Che brutto è di nuovo settembre... (e strano a dirlo, mi piacerebbe tanto dover pensare di tornarmene a scuola il 15! Le cose si scoprono belle sempre quando si rischia di perderle o adirittura quando non si hanno più...). Spero tu abbia passato delle buonissime vacanze e sono tanto contenta che tu abbia aggiornato!! :D L'attesa è stata lunga, ma pienamente ripagata!!
Il capitolo è stato... Interessante! Rimane sempre ai livelli degli altri capitoli, ovviamente, fantastico come gli altri, ma questo ha quel qualcosa in più che fa riflettere ancora più profondamente.
Partiamo da John: innanzitutto mi congratulo ancora con te (e lo farei all'infinito) per la creazione e la caratterizzazione di un personaggio (a dire il vero tutti) così intriganti, complicati, affascinanti e complessi! Christian è riuscito davvero a tirare fuori il peggio dell'avvocato... Piccolo Joe, adesso riesco a capire perché questo nomignolo, quando era un adolescente era emarginato dai compagni, solo e preso in giro dai più. E questo lo avevo capito... Ma Christian cosa ci ha visto in lui? Cioè, mi spiego meglio. Chris non si comporta da bullo con Joe, o almeno così mi sembra; semplicemente ha un carattere forte e talvolta, spesso, è sprezzante e distaccato persino con il suo migliore amico. Ma il Christian adolescente cosa voleva dal John adolescente? Perché l'ha difeso dai bulli? Voleva una spalla a lui fedele? Mi suona strano... Chris non mi sembra il tipo da ricercare l'approvazione degli altri. E suona molto strana anche l'ipotesi che l'abbia fatto per buon cuore... Insomma l'amicizia tra i due si fa sempre più interessante. Come il loro rapporto con Leila: okay che erano ragazzi, okay che a Joe piaccia lo stile violento etc... Ma essendo innamorato di Leila, perché non ha mandato Christian a quel paese quando gli ha proposto quegli incontri a 3? Abbiamo Joe innamorato di Leila, Leila innamorata di Chris e terrorizzata da Joe, Chris mente diabolica che ricatta Leila e dà le briciole al suo migliore amico. Capisco che, oltre ad esserne innamorato, Joe la voleva, e avrebbe accettato di prenderla a qualsiasi condizione... Però il gioco non è valso la candela: Leila è rimasta innamorata di Chris, si è sposata con un altro e continua ad odiare Joe, mentre quest'ultimo è ancora innamorato pazzo di lei!
Non riesco proprio a capire quale dei due uomini sia più incasinato. xD
Christian e Ana, l'amore! Eddai, l'età non conta, non la puoi far contare :) Okay sono 15 anni... Ma come avevo già scritto recensioni e mesi fa, se lei avesse 23 anni e lui 38 non sarebbe poi così drammatico. Lo so, qua c'è Ana minorenne, ma sono certa che dopo lo smarrimento, lo sconvolgimento per la clamorosa scoperta, Ray saprebbe riconoscere che quello che provano i due piccioncini è amore!
'Ancora oggi, stento a credere che esista un Dio che veglia su di noi, ma ovunque Lui sia, io lo ringrazio e prego di non cancellare mai ciò che è stato.'
Perciò non mi scrivere frasi come questa: 'ciò che è stato' significa che prima era ed adesso non è più??? Guarda, posso accettare che sia Ana a stancarsi di lui, anche se mi pare impossibile... Ma se si dovessero lasciare per colpa dei pregiudizi della società...
E poi... arriva Carla:
primo: non mi sembra così verosimile che abbia tirato giù la figlia dal cubo semplicemente perché la riteneva goffa ed aveva paura che cadesse; ma allora perché? Perché prova così tanto astio nei confronti della figlia?
Andrò contro corrente, e sicuramente sbaglierò, ma secondo me, e conoscendo te e i tuoi colpi di scena, almeno in maniera infinitesimale, non è che c'è sotto qualcos'altro? Carla e Bob... Intanto mi meraviglio ancora di più per le tue idee brillanti! (è un parallelismo mio o Bob era anche il patrigno di Ana in 50 shades?)
Ho capito che Carla è gelosa ed invisiosa della figlia... Ma cosa c'entra chiedere al suo amante quale delle due vicine preferisca? Si riferisce a se stessa e ad Ana? Cioè, aspetta un attimo... Lei potrebbe aver tirato giù dal cubo la figlia perché magari Bob la stava guardando con interesse??? E magari è per questo che è irritata adesso? è incredibile quanto questa storia mi prenda e quante congetture ci faccia sopra! :D
Poi quella divisa... Il fatto che Chris l'abbia già visto... Okay potrebbe essere il poliziotto della casa di fronte; quindi si prevedono guai????
Che dolce Chris che consola Ana! Questo è un sentimento bellissimo, loro sono bellissimi, gli altri non possono far altro che accettarlo!! :)

Non puoi lasciarmi così! Assolutamente non puoi! Dovresti aggiornare subito adesso! Ahahahah!
No apparte gli scherzi, bravissima! La trama invece di sciogliersi si sta infittendo ancora di più; e tu sei così brava a non lasciar indietro alcun dettaglio!!!!! <3 <3 <3 <3
Un bacione Lolla, a prestooooooooo :**

(Recensione modificata il 01/09/2014 - 07:47 pm)

01/09/14, ore 19:29

Avevo immaginato una situazione del genere, con Carla che tradisce Ray... Ma ancora non mi spiego tutto il risentimento che Mrs Steele ha per sua figlia... Che Carla sappia che Ana è ha conoscenza del suo tradimento??? In questo caso, non dovrebbe cercare di tenersi buona sua figlia, di ingraziarsela invece che trattarla male proprio per evitare che parli???
E chi sarà questo Bob??? All'inizio, prima che fosse citato il nome "Bob" avevo pensato al padre di José, ma pensandoci bene, credo sia il poliziotto, quello da cui Ana e Christian hanno rischiato di farsi beccare la prima volta che sono stati insieme a casa di lei...
Come sempre le domande con cui mi lasci sono tantissime cara Lolla :-)
E ho amato ogni istante di questo Christian dolcissimo che consola la sua piccola Ana <3
Complimenti Lolla e spero che la vacanza sia andata bene :-)
Un bacio grande <3
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 07:36 pm)

01/09/14, ore 19:08

Bentornata :))
Questo capitolo voglio interpretarlo un po' a modo mio e collegarlo con l'esatta realtà. Molto spesso le ragazzine come Ana sono davvero degli angeli che finiscono per innamorarsi di uomini più grandi all'apparenza dei mostri, ma non è così perché le ragazzine come Ana riescono a vedere il buono che c'è in loro. Carla è la classica madre che predica bene e razzola male, non mi aspettavo una situazione del genere, ma qualcosa di contorto e significativo doveva avvenire. La figura di Christian in questo momento è molto bella e dolce, cerca sempre di tutelare la sua piccola e gli da più educazione di quanto non possa ricevere da sua madre. La figura di Mouse mi piace tantissimo e spero di leggerlo ancora in questo sito, per quanto riguarda Carla vedremo come si evolverà il tutto.

01/09/14, ore 18:58

Bellissimo capitolo...avevo ragione ad definire Carla una carogna x nn usare altro!! Christian molto dolce e protettivo con Ana sn bellissimi insieme. In una parte del capitolo ho letto una frase ke mi ha fatto riflettere, sai quando ti dicevo ke volevo sapere un indizio su cm finiva la storia? Ora credo di aver capito ke il mio sospetto sul fatto ke la storia nn avrà un lieto fine è fondato. Non è stato tanto il leggere la storia al passato xkè molti scrivono così x poi regalare un finale romantico quanto le frasi lasciate quà e là nei capitoli. Sei bravissima... Ciao un bacio

01/09/14, ore 18:31

non ci posso credere sono scioccata povero rey
mi dispiace anche x la povera ana spero che si risolva tutto....

01/09/14, ore 18:24

Il capitolo è come sempre bello...sia nella prima parte dove Christian ricorda gli anni della scuola con il suo caro amico, sia nella seconda dove Christian va alla festa e incontra la sua piccola. Ormai lui è preso da lei, è come se fossero una coppia, un pochino anomala ma pur sempre vera. Riesce anche a consolarla visto che lei assiste al tradimento della madre, una donna con la quale ha un rapporto davvero conflittuale. Grazie cara, come al solito hai saputo emozionarmi. Ciao, ciao.

01/09/14, ore 18:08

Bastardaaa lo sapevo carla e solo una puttana troia cretina e nn si azzardasse piu a dire che lo e ana lei e dolce ed e un cucciolo sperp che quando ray lo sappia chieda il divorzio e la sputtani e che accetti la storia tra cristian e ana cmq fammi sapere appena posti ci terrei e unica e la amo tvbb ciauuu scriviii

01/09/14, ore 17:04

Hei, sei ritornata!! Ciao :D
Cavolo per un momento mentre leggevo mi è preso un colpo e pensavo che Carla potesse scoprire Ana e Christian.. E invece è lei ad essere scoperta da Ana!
Ora mi ricordo anche io di questo Bob; è il tipo che Christian vede quando va a casa di Ana mentre i suoi sono via, vero? quello che fumava sul balcone e da cui Christian si nasconde..
Tradire è sbagliato, non c'è dubbio e la povera Anastasia deve venirlo a sapere proprio in questo modo.... Fa bene la mamma di Ray ad essere un pochino vipera con la nuora!
A questo punto mi spiace per Ray.. la moglie lo tradisce e la figlia ha una relazione con il suo capo..
C'è una cosa che mi lascia sempre un po' così... Perchè Carla ha questo rapporto con la figlia? So che non tutti hanno un rapporto idilliaco con i propri genitori, ma mi pare che Ana e Ray vadano più che d'accordo e che l'unico intoppo sia proprio Carla..
A presto,
C

01/09/14, ore 16:31

Certo che la madre è l'ipocrisia fatta a persona.Ha sempre insultato la figlia accusandola di essere una facile e lei cosa fà?Tradisce suo marito,un uomo.che a mio parere è stupendo nel ruolo di padre e di marito.Avrei desiderato che Ana andasse da lei quando baciava Bob in modo finalmente da distruggerla per tutte le cattiverie dette e per il male che sta facendo a Ray.Christian è veramente adorabile e innamorato perso della sua piccola,dire che insieme sono stupendi è poco.Dire che il tuo racconto è fantastico è poco,ogni capitolo mi emoziona sempre di più,non vedo l'ora di leggere il prossimo

01/09/14, ore 15:40

Ehi ben tornata..hai capito tu quella stronza se la fa con un altro dio ke pu..io l avrei massacrata di botte se ero nei panni della figlia cioè mi fai una scenata xke ballo sul cubo o xke ritorno tardi la sera e tu tela fai con il vicino di casa..mi sbaglio o è il poliziotto ke ha visto christian quando è andato da lei a natale? cmq la nonna è fantastica..ci vuole un po di divertimento nei capitoli anche se io aspettavo un po di scene Hot..abbiamo scoperto qualcosa in più del angelo diavolo Joe e di leila..ma il mister Lincoln è il papa di cristian vero? Cmq quante domande e spero ke le risposte arrivano presto stavolta..a ultima ana sapeva di avere una mamma troia?ke non perde l occasione di metterla in imbarazzo..la protagonisti del capitolo più fantastica è la nonna un bel 10 alla nonna signori..la frase ke i figli sono più belli delle mamma e il modo in cui Carla si è arrabbiata fa capire quanto la presenza di ana la mette in difficoltà..xke è molto più bella giovane e intelligente di lei..un bacio spero appresto..ti prego stavolta

01/09/14, ore 15:30

Sono shokkata...la moglie di Mouse lo tradisce?!?forse é per qst ke è cosí scontrosa... Bel capitolo,come sempre:-) Nn vedo l ora di sapere quello che succederá a presto:-):-)

24/08/14, ore 19:25

Bastardaaaaaa la mamma di ana e una puttana cmq fammi sapere appena posti sei unicaaa e speciale spero che cristian torni presto ana nn ce la fara fammi sapere ciaooo tvb sei unicaaa tvb