Lasciami andare
di La_Lolla

13/01/14, ore 21:22

Capitolo bellissimo,stupendo e meraviglioso!! Sei bravissima hai messo un pò di tempo ad aggiornare ma ne è valsa davvero la pena. Finalmente Christian ed Ana abbiano chiarito ke bello...spero ke nel prossimo tu ci faccia leggere dei momenti hot tra quei due e le varie situazioni insieme!! Ana e Christian sn fantastici, bravissima!! ;) Ciao alla prossima ke spero sia presto!

13/01/14, ore 15:31

Tu non solo sei in grado di scrivere in modo accattivante e coinvolgente, ma hai ottime capacità nell'analizzare la psicologia dei due personaggi che sono delineati con profondità e con attenzione verso tutte le sfaccettature della loro personalità. Sai descrivere ogni stato d'animo, ogni emozione, l'andirivieni della volontà, gli impeti di passione, gli slanci di tenerezza, l'attrazione, la durezza, la spietata violenza, la smania di controllo, la crudeltà di questo CG, pedofilo, stupratore e forse peggio (perché io immagino, anche se non lo spero, che l'epilogo non sarà dei più romantici). Mentre Anastasia, bambina bellissima in questo caso per sua sfortuna, sembra soffrire di quella che è definita sindrome di Stoccolma, dal momento che comincia a provare dei sentimenti per il suo aguzzino. Brava, non è facile creare personaggi così complessi e animati da sentimenti tanto contrastanti e contraddittori.
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 08:06 pm)

13/01/14, ore 15:04

Owwwww.. Amo questo Christian! Anche se ANA è stata troppo precipitosa. Comunque bello! ;)

13/01/14, ore 14:56

Wow :-D sempre più meravigliosi i capitoli :-D kmq una cosa non la capisco: perché Ana continua a dare del lei a Christian nonostante tutto ciò che è successo??? Capisco il rispetto e la differenza di status tra sottomessa e dominatore ma credo che ormai essere così formali sia inutile... Kmq penso ti sarai rotta le scatole ma non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti più sinceri :-D

13/01/14, ore 10:34

oh, signore mio....questo capitolo e' stato dolcissimoooo, mi e piaciuto un casino.... lei un po' piu' risoluta, il che mi piace, ma lui, lui e i suoi nuovi pseudo sentimenti sono descritti egregiamente. io non ho mai pensato che questa storia potesse trasmettere un messaggio di tipo--violentare e abusare di una donna, minorenne, e' ok--, altrimenti dovremmo tutti quanti evitare di guardare anche la tv, visto che ormai ci fanno vedere e sapere di tutto.....detto cio', immaginavo ci potesse essere una contorta, travagliata, storia d'amore, o almeno questo e' quello che vi leggo io....che dire di te che gia' non abbia detto....sei davvero in gamba, ti prego non ci fare stirare il collo troppo per l'altro capitolo..ahahaha, ovviamente capisco tu abbia una tua vita, ti abbraccio e un bacio da samy.

13/01/14, ore 09:16

Bel capitolo complimenti, alla fine anche le cose più contorte, quelle che sappiamo essere sbagliate e negative sono quelle che sortiscono un effetto di attrazione ed è questo che Anastasia deve sentire per questo uomo che è stato violento con lei ma in un certo senso è comunque stato il suo primo uomo, il primo uomo che l'ha introdotta al sesso ed ai piaceri del sesso, anche se a tratti e in certi casi estremo. Perché poi si viene attratti da certi personaggi non possiamo saperlo. Christian invece, anche se uomo di mondo e con tante esperienze ovviamente è attratto da questa ragazza giovane, troppo forse, ma sicuramente una ventata di aria fresca, la sua inesperienza ma forse di più la sua innocenza ed il fatto di saperla solo sua lo rende onnipotente, che poi rappresenta perfettamente il suo personaggio ed amplifica il suo ego. Complimenti davvero, mi piace molto questa tua storia, forte come si avevi annunciato ma davvero coinvolgente.....al prossimo capitolo!

12/01/14, ore 22:54

Quando ho inizato a leggere questa storia, mi ero ripromessa di leggere anche il libro al quale ti sei ispirata. Ebbene, non sono ancora riuscita ad andare oltre la prefazione! Volevo leggerlo, anche per cercare le analogie tra i personaggi, ad ogni modo, al momento posso praricamente basarmi solo su ciò che leggo e che mi piace molto.
Credo che tu non stia decrivendo questo Christian, per giungere ad una sua denuncia da parte di Ana, una denuncia che sarebbe più che legittima e meritata! Ma non perchè tu non lo ritenga giusto, ma solo perchè come hai spiegato nell'introduzione alla storia, stai adattando i personaggi di 50sfumature ad un'altra storia, e dunque, devi attenerti a quella storia. Probabilmente questa, narrerà un amore nato in modo decisamente poco ortodosso, sarebbe interessante esplorare introspettivamente i due personaggi, in realtà più lei che lui! Ma forse sto correndo troppo!
Ad ogni modo, come ho già detto, mi piace il tuo modo di scrivere e di portare avanti la storia. Quel modo, a tratti, di narrare da parte del protagonista, come se stesse portando avanti un'arringa in propria difesa innanzi ai giudici ed alla giuria in un processo. Sta venendo una bella storia, cruda, aimè probabilmente realistica ma meritevole di essere seguita. Alcune scene sono indubbiamente molto forti, ma è giusto che lo siano, servono a portarci dentro la storia e dentro la mente dei protagonisti...servono a rendere questa storia reale, nel bene e nel male...

Bravissima :-)

07/01/14, ore 19:18

anche se all'inizio ti devo dire sono rimasta sconcertata dal personaggio del tuo christian ti devo dire che gli ultimi due capitoli sono quelli che mi hanno incuriosito di più e che non vedo l'ora di leggere il resto

06/01/14, ore 23:37

Molto bello e dolce questo capitolo. Fa affiorare la poesia dove non te l'avresti aspettata.

06/01/14, ore 20:37

Tu riesci sempre a sorprendermi! Sei bravissima e hai la capacità di incuriosire i lettori.
Adoro questa parte di Christian, perché sta capendo che ci tiene veramente ad ANA ed è una cosa bellissima. Amo il tuo modo di scrivere, STOP non vado avanti ad annoiarti. XD Continua così!

04/01/14, ore 21:40

No va beh... È semplicemente stupendo questo capitolo!!!! ... Giuro non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo... Voglio scoprire cosa proverà Christian dopo aver visto Anastasia piangere e portare con se quel ramo di orchidea!!!... Ma quando capirà di amarla?!... Ammesso che lo capisca.... Spero arrivi presto il prossimo capitolo!!!... Ciao baci

04/01/14, ore 14:55

Non so cosa dire....sicuramente il capitolo più dolce scritto finora,tutta quest'esternazione di sentimenti...BELLO! Aapetto il prossimo capitolo =) <3

04/01/14, ore 14:09

Beh che dire .... bello questo capito ...direi che ci voleva proprio questo Christian con qualche senso di colpa dopo quello che a fatto....almeno questo!!!!! Sensi di colpa e il sapere di aver fatto qualcosa di spregevole e qualcosa che ha ferito profondamente una persona, una bambina......Poi sta capendo che questa ragazza significa di più (ma credo che abbia sempre significato di più, consapevolmente o meno), mi piace molto come scrivi e aspetto sempre trepidante i tuoi nuovi capitoli, questa storia si fa sempre più interessante, i nuovi personaggi che stai facendo entrare e tutto il resto, mi piace davvero, complimenti! Alla prossima puntata....

04/01/14, ore 12:48

Christian è davvero oscuro e complicato, nonché perverso. Fa del male deliberatamente alle persone e se ne pente per poco, poi si giustifica, poi soffre... bhe decisamente si fa fatica a comprenderlo e a giustificarlo nelle sue azioni atroci. Anche la fanciulla però è decisamente strana, si fa violare da questo pervertito, va a letto con lui ma anche col suo amico...mah tra tutti e due, uno psicanalista ci scriverebbe un tomo. Comunque brava, hai scritto un bel capitolo, introspettivo ed intrigante a leggersi.

04/01/14, ore 11:57

Sembra che il nostro Christian Grey si stia addolcendo :-D davvero bellissima la scena dell'orchidea :-D quanta attesa per questo capitolo ma ne è valsa la pena :-D complimenti :-D