Lasciami andare
di La_Lolla

04/03/16, ore 19:08

SE NON VENGO LICENZIATA E' UN MIRACOLO GIURO
HO INIZATO A LEGGERE E CREDIMI CHE MI MANCAVA IL RESPIRE EMOZIONE ALLO STATO PURO , MOLTO INTENO ,TI PREGO CONTINUALO, ED INCROCIO LE DITA PER UN LIETO FINE :-)

08/01/16, ore 01:04

Risulterò ripetitiva e forse neache leggerai, ma non potevo chiudere il libro (perché è di questo che si tratta, un LIBRO) e fingere di non aver provato niente. Devi sapere. O meglio, voglio illudermi tu possa sapere ciò che penso. Sono parole, le mie, scritte da una dilettante che ama leggere e scrivere, ma se il tuo sogno è quello di pubblicare un libro su carta credo vorrai sapere l'opinione di chi comprerà il tuo lavoro.
Questi 43 capitoli li ho divorati in una settimana. I personaggi sono diventati parte della mia quotidianità nei giorni in cui leggevo, e adesso -per quanto assurdo possa sembrare- ne sento la mancanza. Non ti pregherò di aggiornare (ho letto che stai lavorando e so quanto è difficile), anche se chiaramente faresti felici un sacco di persone. Ti prego invece di fare in modo che un giorno io possa toccare con mano il tuo romanzo. Che possa voltare pagina con le dita e non con un clic. Che possa sottolineare con la matita le frasi più belle.
Te/Me lo auguro davvero.
Detto questo, ti lascio andare.. (ma sappi che mi sento un po' come Anastasia!)
Un bacio.

08/12/15, ore 18:59

Ti dico la verità: ho iniziato a leggere questa fic perché mi è stata consigliata in una pagina, mi sono incuriosita e, dunque, eccomi qua.
Preferisco, per questo primo capitolo, lasciare una bandierina bianca, perché ancora non me la sento di esprimere un giudizio; devo dire che sono stata attratta dalla citazione di "Lolita", essendo 50 sfumature un libro che ho letto e che mi ha fatto profondamente schifo (perché negarlo).
Siccome "Lolita" è un libro di qualità nettamente superiore e, al di là del sesso (che non mi disturba minimamente, sia chiaro), è denso di interessanti contenuti, ho deciso di leggere questa fic, nella speranza di trovare qualcosa di interessante; il fatto, inoltre, che tu abbia premesso di non voler fare alcuna apologia di violenze o relazioni abusive (della quale, al contrario, 50 sfumature trabocca), mi ha definitivamente convinto a proseguire la mia lettura.
Partiamo dicendo che questo capitolo introduce i personaggi in maniera molto simile al libro, quindi non ti sei sforzata troppo di renderli differenti, ma immagino anche che fosse questo il tuo intendo, dunque è da elogiare il fatto che tu sia riuscita a mantenere IC i tuoi personaggi.
Le vicende sono differenti e mi incuriosiscono parecchio, anche perchè - lo ammetto - il genere erotico mi affascina un sacco, se ben trattato (è anche questo il motivo per cui sono finita qui).
Per il momento sembra che le cose filino bene, quindi non ho alcuna critica da fare. Unica cosa, fai molta attenzione alla punteggiatura: hai un buono stile, usi termini azzeccati e ricercati, sarebbe anche scorrevole se solo tu sapessi utilizzare quelle benedette virgole! Ti faccio un esempio, cercando di non risultare pesante: In una frase come "Mr Grey è venuta di nuovo quella ragazzina, dice di essere la figlia di un suo dipendente", la punteggiatura è praticamente sbagliata, metti una virgola dove starebbe molto meglio un punto e virgola o un punto, e dimentichi di metterla dove dovrebbe.
Ne ho visti altri di esempi simili ed è un vero peccato, perchè lo stile di per sè sarebbe buono.
Va bene, la smetto di rompere e di fare la maestrina... Andrò comunque avanti con la lettura, perchè sono molto incuriosita. ;)

Alla prossima e spero che tu non te la prenda per le "critiche", io sono dell'idea che possano essere molto utili, se fatte con criterio e cognizione di causa. :)

A presto
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 07:02 pm)

18/10/15, ore 02:06

Ciao ho letto lasciami andare all'inizio sono rimasta turbata ma curiosa di sapere come andava poi non sono più riusciata a lasciarla. Mi ha preso da morire ... ho riso ... ho pianto tanto .. ho pregato che non finisse ma tutto a un inizio e una fine . È stata una meravigliosa e stupenda storia ... spero che un domani tu possa finirla ti ringrazio ancora

05/10/15, ore 16:58

E' la seconda volta che leggo la tua storia, ma questo capitolo mi ha emozionato tantissimo nonostante l' avessi letto e riletto. Ho vissuto quest' episodio in prima persona e sono riuscita a sentire il forte amore che legava i nostri protagonisti e per questo devo ringraziare te che hai scritto una storia originale e per niente scontata. Oltre a dirti che ho pianto talmente tanto da aver consumato tutte le mie lacrime, ti faccio i miei complimenti perchè hai un grandissimo talento!!.
PS: Aspetterò con ansia il seguito..

26/09/15, ore 10:34

l'ho gia' letto 2 volte e' fantastico non vedo l'ora che ci sia il seguito sono impaziente! ♥♥♥♥

26/09/15, ore 00:21

ciao!!! ti prego continua la storia stiamo impazzendo per sapere come finira'! sei grande ;-)

13/09/15, ore 07:01

Ogni qual volta accendo il Tablet la prima cosa che faccio guardio se la FF continua. .E cosi bella e travolgente che e un vero peccato lasciarla cosi .Io in me stessa spero che presto ricominci .Lolla spero di non averti dato fastidio con questa mia scrittura .Comunque ti chiedo scusa ma questa tua FF mi aveva preso il cuore .Grazie lory
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 05:37 am)
(Recensione modificata il 26/01/2021 - 04:28 am)

28/08/15, ore 00:39

Oh tesoro... ti rendi conto di che ora ho fatto per finire la tua storia?  Avevo iniziata a leggerla un po'di tempo fa, poi l'ho mollata e la settimana scorsa ho deciso di rileggerla convinta che, avendola già in gran parte letta non mi sarei emozionata e non avrei avuto la morbosa voglia di sapere cosa sarebbe successo nel capitolo successivo come quando l'ho letta la prima volta; e non sai quanto mi sbagliavo! Ho amato tutto di questa storia, dalla prima all'ultima parola.  Sei stata grandiosa nel descrivere personaggi tanto complessi e nel rendere una cosa "scandalosa" meritevole di sospiri di tenerezza e sorrisi da ebete.  È inutile dire che scrivi da dio e che sei riuscita a far risaltare l'Italia trasmettendo tutto il tuo amore per il paese. Sono stata sorpresa dalla fine?  Cazzo sì... ma procediamo per gradi.  Che Mouse avrebbe dovuto menare Cristian era scontato, ogni padre sano di mente avrebbe avuto la sua reazione;  mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Padre Stefano ha assolto il nostro Mr. Gray, ora lui è diciamo "puro", i suoi peccati sono stati assolti e può darsi da fare per recuperare il tempo perduto... Ed infine... se sono sconvolta da ciò che credo di aver capito?Cavolo si!! Se il nostro piccolo Joe è andato (ovvero al Club.... giusto? ) dove credi sia andato, cosa cazzo ci faceva Anastasia lì?  Sono in ansissima e fremo all'idea del continuo, come sono anche impaziente di scoprire i nuovi nomi ;). Ti aspetto qui... fammi sapere quando continui, io intanto cerco di non impazzire ♥  P.s. Questa recensione è più che positiva ;)

28/08/15, ore 00:00

Dio.... mi sento male, ma male sul serio... non ho parole per descrivere ciò che provo. Sapevo che non sarebbe finita bene, ma almeno mi consolo col fatto che questa è solo la prima parte. Senza questa storia io rischio di morire...

21/08/15, ore 15:37

Questa storia è un vero romanzo che merita di essere pubblicato! spero con tutto il cuore che tu possa terminarla,se hai molti impegni ti consiglio di scrivere un capitolo alla volta quando te lo senti,noi saremo pazienti e attenderemo tutto il tempo che vorrai...Io avvolte immagino il seguito,ma non è la stessa cosa,tu hai talento e questa è una tua creatura...Se invece è l'ispirazione che ti manca,capita alle più famose scrittrici mondiali,noi ti capiamo e aspetteremmo che la tua fantasia riprenda il decollo...Complimenti ancora^-^

20/08/15, ore 12:28

Ok, ho pensato per tutto il tempo che il fatto di aver usato i nomi di Cinquanta sfumature non ci stava bene per niente XD considerando che è tutto completamente stravolto! Questa non è una fan fiction, questo è un vero e proprio romanzo ed è scritto benissimo! Complimenti, ti auguro di pubblicare un giorno :)

16/07/15, ore 11:13

Molto drammatico spero continui ancora..complimenti comunque per i linguaggi eruditi usati durante la descrizione :)

15/07/15, ore 21:45

Ciao ho letto la tua storia bellissima complimenti hai davvero talento nel scrivere. .volevo sapere c sarà un seguito? ?? Nn lasciarci andare :P cosi senza un continuo... in saluto..e ancora bravissima

09/07/15, ore 13:47

Ehi ciao,
Io ho letto tutta la tua storia e credo che sia una delle più belle in assoluto, sia come contenuto sia come linguaggio.
Hai davvero un talento enorme nella scrittura!
Volevo solo farti i complimenti e chiederti quando, e se, ci sarà un seguito?
Ancora complimenti.