Lasciami andare
di La_Lolla

20/04/15, ore 15:15

Posso solo ringraziarti per aver scritto questa storia così complessa, con un argomento per certi versi "scomodo" ed averlo fatto in maniera più che eccellente.
Tra la partenza e l'arrivo, c'è stata un'evoluzione nei personaggi che solo i grandi romanzi sanno raccontare.
Sono stata una lettrice silenziosa sino alla fine, non perchè non meritassi una recensione, ma perchè ho voluto sino alla fine essere libera da qualsiasi forma di "coinvolgimento" con l'autrice di una storia su cui più volte mi sono dovuta fermare a riflettere.
Davvero grazie per aver condiviso con tutte noi quello che io considero un piccolo capolavoro.
In ragione di quanto ti ho appena detto, sappi anche che sarò una di quelle lettrici che ci sarà quando, e se, deciderai di pubblicare la seconda parte.
In ultimo, mi sento di dirti che in effetti questa storia merita in pieno una sua veste tutta originale.
Spero, quindi, che il nostro possa essere davvero un arrivederci.
Laura

20/04/15, ore 13:26

coinvolgente, intrigante, non vedo l'ora di poter leggere il seguto
ciao

19/04/15, ore 23:52

Cara lolla...come al solito mi lasci senza parole. Ricordo ancora come per curiosità ho aperto la tua storia e di come me ne sono innamorata subito.Di come aspettavo con ansia il prossimo capitoli per sapere come sarebbe finito questo amore doloroso,malat ma nello stesso tempo l'amore più puro e meraviglioso che ci sia.Di come una bambina si trova nelle mani di un mostro,per poi trasformarsi in donna ed essere tra le braccia di un uomo tormentato ma follemente innamorato. Mi hai fatto piangere,sorridere,commuovere e a volte anche ridere e ti ringrazio per tutte queste emozioni.Come questo capitolo mi ha fatto ridere con Padre Stefano, piangere e attorcigliare lo stomaco con Christian. Detto questo grazie per aver condiviso la tua storia con noi e spero di leggere al più presto il seguito.
Baci

19/04/15, ore 22:13

Ciao Lolla,
seguo la tua storia da quest'estate, l'ho seguita con grande entusiasmo e interesse. Non ho mai recensito e me ne scuso, però ho deciso di farlo ora, per questo ultimo capitolo che mi ha lasciato un vuoto immenso nel cuore. La storia di Christian e Anastasia è stata la mia compagna più grande nei momenti terribili e nei momenti di gioia in quest'ultimo anno, non so come ringraziarti per aver dato vita a qualcosa di così meraviglioso e unico. Ho imparato tanto da questa semplice storia, sperando che un giorno ne esca anche un libro, ho imparato tanto dal tuo modo di scrivere ampliando il mio vocabolario e ho imparato l'amore, se così si può dire. Spero con tutto il cuore che la seconda parte sia magnifica quanto questa, da quello che ho capito su di te, nulla si da per scontato e nulla è banale. Continua presto per favore.

19/04/15, ore 15:22

Io continuo a non avere parole. Ho seguito questa storia con il fiato sospeso. Mi sono commossa, mi si è formato il tipico modo in gola che non mi permette di continuare la lettura, più di una volta. Paura di andare avanti, ma anche voglia di farlo per scoprire questo amore in ogni suo aspetto.
Non mi sono espressa molto seguendola, ma spero davvero che tutto ciò abbia un continuo il più presto possibile, perché mancherebbe e perché l'amore deve poter vincere, al di là di tutto.
Non ti nascondo che l'ho riletta più di una volta nell'attesa tra un capitolo e l'altro.
Ti aspettiamo.
Tiz <3

19/04/15, ore 11:29

Con questo "finale" di prima parte mi hai uccisa. Devo dire che sei riuscita veramente a stupirmi, e ora sono più curiosa che mai di scoprire come mai possa evolversi la storia, e specialmente aspetto con ansia 2 momenti: quando Anastasia e Christian si rincontreranno, e scoprire cosa è accaduto ad Anastasia durante questi 5 anni.. l'unica cosa che sappiamo è che  potrebbe aver scelto di stare con Josè per un periodo (chiodo scaccia chiodo all'ennesima potenza in quel caso), ma io voglio sapere cosa ne è stato di lei, di sua madre e tutte le vicende correlate. Insomma, scrivi questa seconda parte il più presto possibile, io sarò qui ad aspettarti, e a impazzire per scoprire cosa diavolo sia successo. Sono inoltre molto curiosa di scoprire quali sono i veri nomi che avevi assegnato ai personaggi.
A presto spero!

18/04/15, ore 22:17

OH MIO DIO! NO! NON PUÒ ESSERE! Non puoi lanciare una bomba così grossa come il fatto che Ana sta nel club BDSM e poi andartene. NO! NON TE LO PERMETTO! DOVRAI PASSARE SUL MIO CADAVERE PRIMA! Comunque è bellissima come sempre. Sono rimasta a dir poco scandalizzata dal fatto che Christian abbia raccontato tutto ad un prete e ti prego... ti supplico... ti scongiuro... vedi di iniziare la seconda parte il più presto possibile. Io sarò sempre qui ad aspettarti perché i tuoi scritti hanno davvero parlato al mio cuore e mi auguro di essere rincuorata da loro molto presto!

18/04/15, ore 21:59

Capitolo bellissimo ed emozionante. Hai costruito una storia bellissima e ti ringrazio di averla condivisa con noi lettrici. Non vedo l'ora di seguire la seconda parte. Non riesco a scrivere di più perchè non saprei cosa dire di più che grazie, sei una scrittrice coi fiocchi!!! A presto e buona notte.

18/04/15, ore 20:03

Cara Lolla,
più di un anno fa, credo,  ho iniziato a seguire la tua storia. Fin dal primo capitolo mi sono appassionata ai personaggi e alla tematica, ti ho spiegato tantissime volte perchè e per l'amor del cielo non intendo raccontarti sempre le stesse cose così tu sei costretta a rispondere lo stesso. Ho amato questo Christian diverso, curato molto meglio dell'orginale che, come ti accennai, non mi piace. La tua storia l'ho vissuta nel profondo, questo sesso malato che diventa amore, questi numeri all'anagrafe che diventano quantità emotive. Non avrei mai voluto imbattermi in questi ultimi due capitoli, ma so che hai bisogno di prenderti una pausa e lo capisco in pieno. Io, nel mio piccolo, ho intenzione di continuare a seguirti e spero che invierai un messaggio o qualcosa per farci capire che riprenderai la tua storia, così saremo qui a leggerti ancora. Spero che Christian e Ana si incontrino di nuovo, perché sei stata una delle poche scrittrici che ha dato spazio all'amore fra età diverse. Ti ringrazio per la compagnia, ti ho letto con piacere e voglio continuare a farlo. La tua storia è entrata un pò nel cuore di tutti, nel mio in profondità. Ti abbraccio forte e attendo un update, sperando di leggerlo nel minor tempo possibile.
Alerz.

18/04/15, ore 18:59

Io ringrazio te..Non so cosa altro dire ho parlato o meglio scritto tanto in questi mesi..mi chiedi se ti aspetterò? certo come faccio a non aspettare qualcosa che amo tanto...spero e dico sinceramente spero di trovare il tuo libro in una libreria, starei ore a fare la fila x averlo..ti dico un ultima cosa e cito il mio cantante preferito,
6 SEMPLICEMENTE INCANTO, un bacio e tante grazie x questa storia fantastica..mi sono affezionata a te senza neanche conoscerti..ti auguro tanta fortuna..e giuro mi dispiace tanto che non trovo più i tuoi aggiornamenti ma si sa ogni cosa bella prima o poi finisce..TI ASPETTO..

18/04/15, ore 18:06

Lei era li che cercava la felicità perduta, era lì nella speranza che il vuoto lasciato da C fosse colmato da sferzate e dolore era lì forse nella speranza di colmare un vuoto. No, non poteva essere felice, no dopo che si è amato senza risparmiarsi seppur a soli 16 anni, l'amore non ha sesso età o religione, l'amore è donazione e A. cerca Cristian che l'ha abbandonata. Bellissima storia, bellissima e spero che presto arrivi la seconda parte. Quando la pubblicherai mandami un messaggio avrei piacere di leggerla. Buona vita

18/04/15, ore 15:20

Carissima, bentornata... sei ricomparsa per concludere ciò che hai magistralmente scritto. Credo che tra le molte storie che ho letto, questa sia stata la più complessa, profonda e ben curata nella trama, nella scrittura e nella struttura. Hai davvero fatto un ottimo lavoro di ricerca introspettiva dei personaggi, strutturando le loro emozioni e districandoti tra di esse. La storia ha toni forti ma mai eccessivi e tutto ha funzionato molto bene, pertanto grazie, mi hai fatto sognare ed emozionare, ergo... non ti venga in mente di smettere di scrivere, perché ti verrei a cercare in capo al mondo ( scherzo naturalmente!) ASPETTO CHE L' ISPIRAZIONE TI RIPORTI AI TUOI LETTORI. CIAO, CIAO.

18/04/15, ore 15:15

Ciao Lolla :)
Questo capitolo è qualcosa di davvero stupendo!
È un capitolo dolce dal retrogusto amaro, perché abbiamo un Christian combattuto, che si allontana da quello che è il suo amore e che ne soffre così tanto da farlo cedere e facendogli toccare con mano il fondo.
Joe è ovunque, un vero amico che sostiene il proprio "fratello" sempre e comunque senza nessun tentennamento, è l'ombra di Christian e sotto tutti i punti di vista a parer mio perché senza Chris non ci sarebbe questo Joe.
Il sesso estremo è una sorta di droga per il nostro avvocato, e nonostante abbia trovato l'amore non riesce a smettere di provare piacere nell'infliggere dolore alla compagna di letto ed è qualcosa che a parer mio veritiera, una vera e propria dipendenza.
Ero sicura che sarebbero andati in America, il paradiso delle persone piene di risorse,il luogo dove trasformi idee in soldi. Eppure Dubai è ancor più azzeccata,ancora più distante da lei...
Lontano dagli occhi,lontano dal cuore.
In una precedente recensione avevo scritto una cosa che avevo a grandi linee centrato ovvero:
«Sembra che Chrisian stia parlando con la giuria.»
E alla fine la "giuria" c'era,ed era quel padre dolcissimo che ho trovato molto interessante dall'inizio alla fine.
Le parole di quell'uomo mi davano un senso di saggezza e sicurezze che poche volte ho recepito, e alla fine del racconto dove il nostro amministratore delegato si addita e si mostra per quello che vede di se stesso: Un mostro.
Un uomo rispettabile, cordiale e dai modi impeccabili che fa delle cose terribili ad una ragazzina non può che essere definito tale.
Eppure tramite il suo allontanarsi,tramite la sua grande sofferenza nel vedere l'amore della propria vita scivolarti tra le dita ha trovato la redenzione, è stato assolto da tutti i suoi peccati perché alla fine è un uomo buono, che si è innamorato nel modo più giusto, ma allo stesso tempo errato. Ha persino visto dopo un anno lei e Josè quello che teoricamente era perfetto per lei, e si è allontanato perché convinto che lei avrebbe avuto una vita migliore di quella che lui poteva dargli.
Christian a parer mio si è allontanato per un principio molto semplice: se non ho nulla non perdo nulla, e così non mi faccio del male.
Così quando ritornano lui è cambiato, mi sembra quasi migliore. Prende le sue medicine per l'ansia come un buon vecchietto xD
(scherzo ahahah) e rivive costantemente dei momenti che gli hanno donato una felicità abnorme perché Christian è innamorato di un ricordo.
Un detto cinese recita:
«Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita.»
E lui è cambiato,è migliorato.
Non ho ben capito se ha avuto altre donne in questi 5 anni.
Però il finale...
Il sogno di Chris dove si può percepire quanto lui sia ancora profondamente legato a lei,la sua angelica ninfetta, la sua Venere.
Nel sogno è lei che pronuncia quelle terribili parole,quelle che lui le ha detto per dirle addio.
Si risveglia ed eccolo lì... Pensavo che ai piedi del letto ci fosse lei,pensavo che lo stesse osservando mentre dormiva e che fosse lì perché venuta a conoscenza del suo ritorno, ma Joe... John è veramente strano, fin troppo agitato,nervoso,pensieroso forse.
Però è John, il risoluto e pacato, l'insospettabile (?) ed è con la camicia sbottonata fino alla pancia,con la cravatta slegata che pende ai lati del collo ed è una cosa sospetta.
Avevo dei tentennamenti,mi sono bloccata per un istante quando ho letto:
-Lei era lì...
Alla fine la preda è divenuta cacciatrice, Grey ha cambiato lei come lei ha cambiato lui e mi hai mandata in agitazione, non posso ancora crederci!
Lei era lì, come Chris ho detto anch'io: non è possibile.
Ma la bomba finale che hai sganciato Lolla!
Dio mio...
Non so cosa pensare.
Perché è John,l'amico di sempre che ha sempre sostenuto Christian e che aveva mille pensieri alla sua incolumità ed ora? Non può andare tutto in fumo.
Ho sempre pensato detto francamente che Joe aveva una sorta di attrazione nei confronti di Ana, ma alla fine essendo un uomo con del buon senso scartavo l'idea.
Però ora lei è grande, lui aveva dei "bisogni" da soddisfare e lei era lì...
Non può essere!
Tu sei un fottuto mito Lolla!
Una scrittrice con i fiocchi!
Complimenti.
Complimenti per il linguaggio, per la trama piena di mille sfaccettature, per la psicologia dei personaggi e per l'impostazione della storia.
L'unica fanfiction che mi fa venire la pelle d'oca e che ho aggiunto tra le preferite perché davvero c'è la preferenza.
Brava.
La tua storia è un vero e proprio libro,il caso è chiuso.
Con questa prima parte mi hai regalato delle emozioni degne dei migliori scrittori,e il non sapere quando andrai avanti mi rattristisce moltissimo perché questa storia è qualcosa di eccezionale, aspettavo sempre il seguito e sono in fibrillazione perché ho mille punti interrogativi e quella frase finale mi rimbomba nelle orecchie e si ripete come un mantra...
Un libro da pubblicare :3
Tutto molto realistico, tutto veritiero senza un accenno a cose impossibili, ma una realtà che potrebbe nascondersi agli occhi dei media per la società odierna.
Stima!
Sei tra gli autori preferiti :)
Ho accompagnato la lettura con: In this shirt degli The Irreplessibles.
E adesso la domanda è:
Se l'è fatta o le ha parlato?
Purtroppo o per fortuna sono propensa per la prima opzione, anche se spero nella seconda.
Sono molto realista e vedo tutto sempre nel verso "negativo" lo so,ma ho la sensazione che Joe abbia fatto una cosa di cui si è pentito.
Perché Ana per me era come la mela della discordia che c'era nel paradiso di Adamo ed Eva, una cosa così invitante che nessuno riesce a negarsela allungo, e Joe è pur sempre un uomo,amico o no è un uomo, e gli uomini sono stupidi non tutti,ma una buona parte si.
Bisogna capire se John è stupido o no ;)

Spero di risentirti presto con la seconda parte di questa storia, e devo confessarti che non mi è ben chiaro il volto della compagna di Flinn xD

È da dire con questo finale hai sganciato una bomba :-P

-Christian... Le sono stato così vicino da sentire l’odore del suo fiato…-

I brividi!

A presto(mi auguro xD)
Un'abbraccio fortissimo,Emily.

18/04/15, ore 14:14

Oddio... Lo sapevo che sarebbe tornato! Lo sapevo che sarebbero passati 5 anni! Complimentissimi anche per questo capitolo!!! La parte più commovente é stata quella ai piedi di San Pietro, ma... Non puoi lasciarci così! Non puoi! Non si può! Mi sembra già di stare in astinenza tra un capitolo e l'altro, ma ora non sapendo quando tornerai sarà ancora peggio!!! Io voglio sapere come finisce! Ti aspetterò con ansia e molta anche, sappilo! Baciiiiii

18/04/15, ore 12:32

Ciao! Stanotte ho letto l'ultimo capitolo, ed ero decisa a non recensire, troppo arrabbiata che la storia per il momento si concludesse in questo modo, almeno per il momento. Poi ho pensato che tre o quattro paroline volevo proprio dirtele. La prima è BRAVA. Sul serio. La storia è struggente, appassionante, commovente, correttamente scritta e verosimile, a parte per i nomi che trovo fuori luogo in Italia. La seconda è LIKE: mi piacciono un sacco i tuoi personaggi, in particolar modo Anastasia, in cui mi rivedo molto (anche se ho qualche anno in più, ahimè!) e non sono affatto stupita di dove l'abbia incontrata John. La terza parola è CATTIVA: sei cattiva. Ci lasci tutti così, appesi ad un filo, con la promessa di continuare a scrivere, non si sa bene come, ne quando. Capisco che sia una strategia ben collaudata nel mondo della scrittura quella di lasciare il lettore in sospeso, ma è appunto una strategia di cui non condivido l'utilizzo, tanto meno programmato. I lettori, soprattutto quelli di efp, ti hanno dato fiducia nel leggere per mesi e mesi una storia di cui non si sapeva nemmeno se fosse arrivata ad una conclusione. Io di solito non leggo storie che siano ancora in corso. Ti ho dato fiducia. Ma alla fine, come spesso accade, la conclusione non è arrivata. Perchè, anche se magari hai messo lo spunto sul simbolo "completa", tu di fatto ci hai fatto fare un viaggio lunghissimo che però non ci ha portati ancora da nessuna parte. Ci hai fatto lasciare Anastasia, così, di punto in bianco. Ci hai fatto vedere una cartolina degli Emirati Arabi e ci hai portato in Piazza S. Pietro, con un Christian diverso, reso maturo dalla sofferenza, reso sciocco dall'amore (cinque anni fa passare?!). Posso solo immaginare come stia Ana. Sola e sofferente, si è accostata comunque al mondo al quale appartiene. E di sicuro è meglio così: chissà quanti sensi di colpa poteva avere C. se ce l'avesse portata lui. Adesso però potevano essere liberi sia di stare insieme sia di esprimere la propria natura. Ma tu gli hai tarpato le ali, solo per creare suspense.
Quindi tieniti le tue recensioni positive, la tua storia "completa" e i tuoi personaggi col nome da cambiare (che senso abbia farlo ora, mi sfugge), di fatto non meriti la fiducia dei tuoi lettori.