Lasciami andare
di La_Lolla

27/07/14, ore 12:48

Finalmente... Finalmente la piccola Ana dice di no.
Cominciamo con l'amplesso sul piano della cucina: Ana dice "non sento più male", ma sono io ad aver interpretato male, sbagliando? Insomma io credo che non sia una bella frase da dire in un contesto simile: è come se dicesse "dopo tutto quello che mi hai fatto ormai non sento più male, ho dovuto sopportare di peggio e sono rassegnata a questo perché ti amo". Io l'ho inteso così, forse ho sbagliato.
Parliamo di questo amore: è un amore malato, da entrambe le parti. Lei lo ama o forse è convinta di amarlo, non lo so perché il funzionamento della psiche umana è così complesso che non è facile dare una spiegazione. Certo io ho sempre in testa la sindrome di Stoccolma: la vittima Ana si innamora del suo aguzzino, un meccanismo psichico di autoconservazione, ma sto parlando di cose che non padroneggio a fondo. Anche lui la ama, ma anche lui in modo malato: è pedofilia e non ci sarebbe nient'altro da dire, ma non è così semplice. Lui è un uomo di trent'anni che dovrebbe essere più maturo di lei, ma così non è perché lui ha la personalità di un adolescente che ha bruciato troppe tappe, non è in grado di avere un rapporto con una donna della sua età perché non saprebbe gestirla a meno che non si tratti solo di rapporti occasionali che vive costruendosi il ruolo di Dominatore. In effetti non riesce a gestire neanche una ragazzina di sedici anni. Ai miei occhi si era riscattato quando l'aveva lasciata perché finalmente aveva preso una decisione da adulto mediamente responsabile. Ma poi sappiamo come è andata. Intendiamoci, io adoro le scene dolci in cui, se ci dimentichiamo il contesto, sembrano due fidanzatini o marito e moglie, come nella prima parte di questo capitolo; adoro anche le scene di sesso o di amore appassionato, e tutto questo mi fa sognare un futuro felice per loro... Il mio animo da sognatrice è preponderante.
Detto questo, la domanda è: ciò che è successo nella seconda parte di questo capitolo potrà servire a fare aprire gli occhi ad Ana o a Christian? Voglio dire, C capirà una volta per tutte che deve crescere e deve imparare come ci si comporta in una coppia, specialmente se è innamorato come dice? Capirà che non può fare tutto quello che gli passa per la testa o per qualche altra parte del corpo un po' più in basso? Rivolgendosi ai lettori, spesso dice quanto disprezzo abbia per sé stesso, allora visto che lo sai che sei un bastardo sadico e sai che A non si merita di essere trattata così, perché non cerchi di cambiare?
E Ana? Quello che è successo le servirà per risvegliarsi? È molto intelligente e matura, ma fino a quando sopporterà di essere trattata così, di inginocchiarsi davanti a lui, di andargli a buttare la cicca della sigaretta, ecc. ecc.? Ana, amalo, amalo, se vuoi, sappiamo che è davvero difficile resistere ad un uomo come lui, ma dagli una svegliata e insegnagli ad amare come TU vuoi essere amata! Se ti piace fare la Sottomessa, falla e amen!
Lolla, scusa, certamente ti sto annoiando con questa filippica, ma mi è sgorgata dal cuore. Spero di non essere stata troppo dura, ma le mie osservazioni riguardano l'interazione tra i protagonisti. Questo capitolo è straordinario, se così non fosse non avrebbe scatenato in me tutti questi sentimenti e pensieri contrastanti. La mia opinione su di te è sempre più che lusinghiera: come ti ho detto più e più volte, ti stimo immensamente come scrittrice perché hai inventiva e creatività, non sei mai banale e sai toccare tutte le corde, il tuo stile è scorrevole, lineare, ma vivace e accattivante, insomma perché non pubblichi sul serio questa o qualche altra storia? Io sarei la tua prima lettrice.
Adesso tolgo il disturbo, ciao e mi raccomando non farci aspettare troppo, questa volta ho temuto che ci avessi abbandonate. Ti prego di non farlo, io ci resterei troppo male, come tutte le tue lettrici. Baci
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 01:00 pm)

27/07/14, ore 12:35

Ahi ahi ahi... Vedo problemi all'orizzonte... Era tutto un po' troppo tranquillo...
Ha ragione Christian quando dice che la paura fa fare cose senza riflettere... Lui stesso ammette di essere vittima della paura, la paura di perdere la sua amata bambina adesso che finalmente l'ha trovata...
Il suo gesto è crudo ma assolutamente comprensibile... Vuole cancellare il male e il dolore che le ha causato ma soprattutto vuole redimere se stesso perché se riesce a far star bene la sua Ana, lui è felice...
Vuole mostrarle che è in grado di donarle piacere anche attraverso quell'atto che per loro rappresenta il momento taboo della loro relazione, quel momento di cui non hanno più parlato, come se non fosse mai successo, ma che aleggia su di loro come una nuvola nera pronta a rilasciare un terribile temporale... Credo proprio che il temporale stia arrivando, ho come la sensazione che Christian troverà sfogo nella cocaina, e che succederà qualcosa di doloroso per i nostri protagonisti...
Spero davvero di sbagliarmi...
Capitolo fantastico come sempre Lolla :-) ormai sai già quanto io aspetti i tuoi aggiornamenti :-) la tua storia è sempre nei miei pensieri :-)
Alla prossima :-) un bacio grande <3

27/07/14, ore 10:31

Oddio è stupendo... Da quando porta ana sul letto fino alla fine ho avuto l'ansia addosso dio mio... Manco ci fossi io su quel letto aspetto con ansia il prossimo capitolo baci
milly

27/07/14, ore 03:49

Ciao lolla :) questo capitolo è bellissimo soprattutto le ultime parole finali.. Credo che questo capitolo sia stato un ottimo regalo di compleanno :)

27/07/14, ore 01:04

ok, dunque, quindi,,,,,,,,,,non so che dire.......sono scioccata.........un tuffo al cuore. un altro capitolo sconvolgente.........credi che le cose vadano in un verso, e poi.......sbummmmmmmmmmmm un'esplosione........ed ora ovviamente, per sapere cosa succedera', patiro' le pene dell'inferno............la prima parte, sesso compreso, dolcissima.... lei accorgendosi che qualcosa non va', e' stato dolcissimo da parte sua cercare di aiutarlo, e lui dal canto suo idem nel risparmiargli i suoi tormenti.....lei cucina, lui apparecchia, sintonia perfetta, quasi da marito e moglie, come fantastica lui.....ma poi all'improvviso cambia tutto.....io non mi sento di colpevolizzare christian, il suo intento era farle capire la differenza tra un atto violento e il medesimo, fatto invece con amore....... lui voleva credere che tutto fosse cancellato dalla mente di ana, lo sperava, ma sappiamo benissimo che cosi' non e'. lei ha ancora paura di questa parte di christian, e questo suo mutismo al confessarsi di lui, abbassando lo sguardo senza guardarlo, ecco, io sono morta li', e christian con me. lui non sa come comportarsi, e' stato sempre abituato al suo egoismo, ma adesso si trova davanti ad una situazione difficile da gestire, persino e soprattutto per lui. che succedera' adesso........a me e' venuta l'angoscia, io non voglio che questi due si lascino.........che fara' ana.......lo lascera' tutta la nottata fuori............lo perdonera'.......oddio chi dorme adesso.........ti prego almeno stavolta accontentaci, posta presto.......ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

27/07/14, ore 00:33

Ciao...allora, capitolo bellissimo cm sempre! ;) La prima parte stupenda sn cosi dolci insieme...la parte finale mi ha sorpresa devo ammetterlo nn credevo ci fossero queste reazioni ma sn perfette in armonia con i personaggi! ;) Christian deve imparare a pensare prima di agire, mi ha colpito molto l'ultima frase molto bella... Adesso lui si dovrà farsi perdonare chissà cosa combinerà... Sn troppo curiosa, sei bravissima cm sempre. Mi raccomando scrivi presto ;) un bacio Ciao alla prossima che spero sia presto!!! :)

26/07/14, ore 23:17

Bellissimo capitolo come sempre ,all'inizio del capitolo erono dolcissimi mi oddio
amo tantissimo questa storia non so più cosa per dirti solo semplicemente fantastica sempre di più.
Il finale mi ha un po scioccata sono ansiosa di sapere come Christian si farà perdonare da Anastasia,
alla prossima continua presto voglio sapere cosa succede un bacio!

26/07/14, ore 22:01

Da dove inizio parte bella o brutta ok parte bella....tutti e 2 sono bellissimi insieme sembrano marito e moglie veramente la loro complicità tocca le stelle..poi arriva la parte ke mi sta facendo ancora piacere..lui cercava solo di
Amarla.ma lei ha ragione non si può cancellare tutto come se niente fosse..tu 6 stata magnifica veramente faccio i salti di gioia ogni volta..ma ti prego non puoi lasciarci a lungo senza capitolo adesso..ti prego..ho bisogno di sapere cosa succederà..ti odio in questo momento..anzi no ti adoro non c'è la faccio a odiati.Ahahah.un bacio..alla prossima spero prestissimo

26/07/14, ore 20:40

Wow non me l aspettavo che finisse così ..
Adesso come farà a farsi perdonare ?
Aggiorna presto un bacio :)

26/07/14, ore 20:35

Bellissimo capitolo, intenso. C deve fare i cpnti con le sue cattiverie, con il C cattivo e privo di scrupoli adesso credo sia arrivato il giro di boa, o amore o addio.

26/07/14, ore 20:10

Cara, CARISSIMA Lolla... questo poi. Mi ero immaginata di tutto, ma in realtà sono solo loro.
Oddio, l'inizio è stato uno dei più "pizzicanti", lui preoccupato di farle male e lei che lo tranquillizza. Poi quando apre lo champagne... penso che ogni uomo si sarebbe sciolto come burro al sole constatando che non avesse neanche le mutandine. C'è mancata solo la doccia di bollicine e la lingua del lupro Gray a ripulirla...
Ora andiamo avanti lasciando da parte le fantasie... Oddio, è tutto così sbagliato. Mi hai messo ansia, faccio anche fatica a pensare cosa succederà adesso. Quel lasciami andare maledetto mi gira in testa e mi appesantisce il cuore. Parliamo con il cuore?!
Lui ha sbagliato, secondo me ha osato troppo, sperava che lei avesse superato la cosa e si sarebbe affidata a lui così da potersi convincere e alleggerire il cuore dal terribile peso che porta ancora oggi. Ma lei il sesso lo conosce solo "grazie" (oddio, grazie o per colpa?! Sono in confusione cara Lolla) a lui.
Come al solito è scritto TUTTO magnificamente, tutto fila alla grande, complimenti.
Però ho ansia (penso sia la decima volta che te lo scrivo, ma volevo farti capire quanto sia grande la mia ansia).
E' la prima volta che i miei castelli si sono volatilizzati. Puntavo su Jhon, su Elena, su Leila, ma questo confronto proprio mi ha lasciata di stucco, questo è molto peggio di tutto il resto.
Cosa succederà? Non ne ho la minima idea, Ana si allontanerà da Christian? Perchè parlare del problema lo rende reale, finchè gira per la propria mente sembra impalpabile e non concreto, ma quando esce dalla bocca e viene ascoltato dalle orecchie diventa una parte della vita.
Ana uscirà dalla stanza di Christian il giorno seguente e lo lascerà tutta la notte fuori dalla porta?
Ana uscirà dalla stanza e si siederà accanto a lui parlandogli a cuore aperto?! (abbiamo già constatato che nella sua ingenuità e fanciullezza esiste una parte matura e determinata, spesso più matura di Christian).
Che altro potrebbe succedere?
Solo ora mi è venuta in mente una frase "Non intendevo toccarla di nuovo, non mi sarei mai azzardato". Ora ogni volta che faranno l'amore (se lo faranno ancora... non siamo neancora intorno al capitolo quaranta, quindi la fine è lontana) non saranno più disinvolti perchè ci sarà sempre di mezzo quello di cui hanno parlato?
Non so... Perla scioccata va a rifugiarsi nel suo personale barattolo di nutella. Quello ha sempre tutte le risposte <3
Carissima Lolla, una vera mazzata per i due amanti e anche per le lettrici.
Ti mando un super bacione e tanti strucconi dolci, spero che il viaggio a Roma sia andato bene <3
A presto, kissss
Perla

Mi è venuta un'altra idea, forse Ana si rende conto che è lei a dominare il rapporto. Ha detto di no e Christian si è fermato. Questo varrà qualcosa.. dimmi di sì Lolla!!
kisss
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 12:17 am)

26/07/14, ore 20:03

Christian sta davvero scontando il suo modo di essere, la sua oscurità e la sua perversione tornano sempre a rovinare la sua vita attuale. Deve fare ancora molta strada per conquistare la fanciulla che mostra di avere paura di lui in alcuni momenti. Bhe, un po'di sofferenza può fargli bene, facendogli riflettere su suo modo di essere e aiutandolo a riflettere su se stesso. Forse migliorerà come persona e diverrà degno di lei . Grazie e a presto.

26/07/14, ore 18:46

Oddio, capitolo sconvolgente... sto ancora riordinando le idee... signori e signore un bel colpo di scena... sono proprio curiosa di capire cosa comporterà un episodio del genere nella vita dei nostri protagonisti...
Stavano così bene, il sesso in cucina, la cena, la scena dello champagne... poi lui ha deciso di giocare d'azzardo e ha perso... mi ha straziato il cuore il silenzio di lei quando lui le ha ricordato che se avesse potuto scegliere non avrebbe mai scelto lui... è un bel colpo per entrambi, lo considero uno spartiacque della storia in generale e del loro rapporto in particolare... sapevo che sarebbe successo qualcosa ma niente di tutto questo... ho apprezzato comunque il fatto che lui non si sia sottratto al suo giudizio ma che non si sia comportato come avrebbe fatto un tempo, l'amore cambia le persone ma non sempre rimargina le ferite...
Credo di aver detto tutto, complimenti come sempre un ottimo capitolo, ben strutturato, con la giusta dose di ingredienti.. non vedo l'ora di leggere il prossimo... molto brava...

26/07/14, ore 18:19

Uau, sono senza parole... bellissimo delicato e tristemente commovente. Complimenti davvero. Mi piace che il caro Christina inizi a capire che non è solo sesso... Bravissima. Grazie al prossimo capitolo

23/07/14, ore 16:57

Mi stai catturando sempre di più. Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere i sentimenti di Mr Grey. Mi piace tutto di questa storia. Complimenti davvero!