Lasciami andare
di La_Lolla

02/04/14, ore 01:04

Nel momento in cui Christian lascia Ana mi sono venute le lacrime sugli occhi e come se avessi provato anche io il loro dolore, sei stata molto brava nel descrivere quella scena e anche il resto ovvio. Però torneranno insieme vero ti prego dimm di si. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

Ho pubblicato una nuova ff ti va di leggerla? Se vuoi ivviamente, un bacio e alla prossima :-)

01/04/14, ore 22:43

Ecco, lo sapevo, lo sapevo che andava a finire così!! :'(((((( Non è possibile corrompere l'autrice per farle rimettere a posto le cose già nel prossimo capitolo?? Ti giuro, non ce la faccio proprio a vederli separati! So che è una cosa insensata e inspiegabile, dopo tutto quello che lui le ha fatto non ci sarebbe proprio da augurarsi che stiano insieme, ma tu li hai descritti così bene, sono così belli insieme che mi dimentico tutte le cose orribili che sono successe nei primi capitoli! Rileggendoli ora si nota quanto è cambiato Christian nel corso di questi mesi con Ana, è praticamente un'altra persona...
E ora, ecco l'apice di questo suo radicale cambiamento: la presa di coscienza di tutto quello che le ha fatto, il rimorso che non lo lascia più vivere in pace, la confessione disperata a John (a proposito, com'è che mi sta sempre più simpatico nella sua stronzaggine?! XD cioè, solo a lui può venire in mente di fare dell'ironia nel bel mezzo di una situazione così imbarazzante e drammatica come quella del confronto tra Christian e il padre di Ana!!). Cerca di scappare via da tutto e da tutti, cerca di trovare rifugio nella coca, ma tutto questo non serve a niente... Fino alla drammatica resa dei conti con Ana: io non so come fai a descrivere così bene certe scene, tutti i sentimenti che provano i personaggi, ma ti giuro che riesci a farmi sentire come se fossi io all'interno della storia! Christian che è totalmente combattuto, perchè sa che deve resistere e fare il bastardo, ma che dentro di sè vorrebbe stringerla di nuovo tra le braccia; Ana che ammette semplicemente e candidamente che vuole stare con lui, nonostante tutto quello che lui le abbia fatto, nonostante sia giunta alla conclusione che lei non conta niente per lui (Ana!!!! >.<), nonostante lui le dica che è finita...nonostante tutto, lei è ancora lì a pregarlo di ripensarci :'(((
Avevo le lacrime agli occhi quando ho letto il capitolo (ed essendo in ufficio dovevo pure cercare di controllarmi :/) e le ho ancora adesso mentre lo sto rileggendo... Il finale poi...mi vuoi proprio far piangere :((
Bravissima Lolla, ogni capitolo è sempre più intenso e le emozioni sono sempre tantissime.. ora ricomincia la mia crisi d'astinenza fino al prossimo capitolo! (PS. ti prego, falli tornare insieme al più prestooooooooooo!!!!)

01/04/14, ore 20:42

entravo tutti i giorni per vedere se c'era il nuovo capitolo ed eccolo qui! sto facendo i salti di gioia!!! l'ho riletto due volte, è bellissimo... anche se molto triste... ci sono rimasta malissimo che Christian abbia reagito così, ma lo capisco; si è reso conto dell'errore che ha fatto, solo che anche Ana adesso lo vuole, quindi perchè non possono stare insieme? sono una coppia bellissima, e anche se la loro storia è iniziata male, si è evoluta in una delle storie d'amore più belle di cui io abbia mai letto! spero davvero che si rimettano insieme, perchè loro due DEVONO stare insieme! aggiorna prestissimo, un bacio e ovviamente complimenti!

01/04/14, ore 18:50

A differenza di quel che vuol sembrare un cuore ce l'ha, ha anche rispetto e giudizio ma proprio per questo forse, è caduto nella sua stessa rete, si è innamorato di qualcuno che non può forse avere. Certo 15 anni di differenza faranno accaponare la pelle, sarà l'orco e la bambina ma l'amore ha età? Un uomo che dalla vita ha avuto apparentemente tutto può rinunciare a credere di avere dei sentimenti? può rinunciare a costruire il suo vero io? Certo da madre mi chiederei ma cosa hanno in comune? cosa attira un uomo di 15 anni più grande in una bambina di soli 16 anni? l'averla avura con la forza? l'averla usata? o forse vede ciò che nessuno può vedere e capire? si può giustificare un rapporto simili? certo se lei avesse 20 anni e lui 35 forse, sarebbe più facile accettare l'esistenza dell amore in un rapporto così diverso

01/04/14, ore 18:42

Lacrime... Lacrime, lacrime e ancora lacrime :'(
Accidenti a te :)
L'ho sentito sulla pelle, il loro dolore, la loro sofferenza nel doversi separare...
Questa volta sono davvero senza parole... Mi sento così triste da non sapere cosa dire!!!
Però una richiesta devo fartela: ti prego dimmi che tornano insieme!!!
Per favore, ti prego ti scongiuro :) mandami un messaggio privato, una mail, una lettera, un piccione viaggiatore, una scritta nel cielo tipo gli aerei del grande fratello ma dammi una risposta ti prego :D
Non farmi restare con il magone!!!
Bene, dopo aver sparato cavolate, posso ribadirti la mia stima e i miei complimenti :D credo che sia molto evidente quanto io ami la tua storia :)
Un abbraccio cara Miss Lolla :D

01/04/14, ore 17:44

la valle delle lacrime.......ho pianto per tutto il capitolo. poveri, tutti e due. la reazione di christian a casa dopo aver sniffato e' stata davvero scioccante per me, il suo ricordarsi bambino a scuola, la madre strega che si ritrovava, ed ha ancora, i segnali di un bambino disturbato in qualche modo, ma non capito, non seguito, o almeno nel modo giusto, da persone giuste. la verita' detta finalmente al suo amico, e l'arrivo di anastasia alla villa.......ho letto tutto d'un fiato, senza respirare, con i miei lacrimoni, soprattutto nella parte finale, il loro volersi disperatamente......la corazza di christian che cedeva da un momento all'altro......ma e' tutto finito nel peggiore dei modi, perché lei non sa cosa provava lui dicendole determinate cose.......quello che siamo e' malato......crescerai ana, e avrai solo tanta voglia di dimenticare.......lei va' via, e lui affacciato alla vetrata.....da struggersi l'anima. ho pianto cosi' tanto che la mia piccolina mi ha detto..mammina perché piangi, perché sei triste..ed io..no amore, a mamma e' entrato un moscerino in un occhio, adesso passa.. sono irrecuperabile, sono davvero impazzita per questa storia, mi auguro tu non ci abbandoni e che possa portarla a termine, se no giuro, salgo su fino a napoli, altro che cannoli...ahahahhahaha. ma adesso che succedera'.... lui deve andare a napoli adesso, come fara', con chi andra'......quanto dovro' aspettare per saperlo......mi farai morire prima o poi, lo so.......cia bella guagliuncella......se non si scrive cosi' fa lo stesso, sempre bella sei, brava e io ti amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

01/04/14, ore 16:20

Noooo!! Poveri...sn cosi belli insieme xkè dividerli??! ;) Complimenti bellissimo capitolo anke se triste dal mio punto di vista. Sei bravissima nn vedo l'ora di leggere come andranno adesso le cose..speriamo che nn passi troppo tempo che tutto si sistemi. Lo ribadisco stanno benissimo insieme..Ana migliora Christian in un certo senso!! Ciao alla prossima ke spero sia presto e di nn dover attendere troppo tempo x leggere come andrà la vicenda!! CIAO UN BACIO

01/04/14, ore 15:19

Wow è un bellissimo capitolo anche se molto triste. Vedere Christian che fa lo stronzo cn Ana perchè tra loro nn può funzionare è straziante e povero Christian separarsi dall'unica cosa che gli donava gioia nella vita Aspetto cn ansia di leggere gli altri capitoli sperando che ci sia un lieto fine per loro

01/04/14, ore 15:17

Immaginavo che prima o poi doveva finire cosi'.. ma adesso???? si è chiusa troppo in fetta questa storia meravigliosa, difficile da scrivere e da leggere, ma stupenda!!! perchè non aggiungere un "capitolino" in più?? please!!!!!

01/04/14, ore 15:04

...
Sono sconvolta, veramente. In questo momento ho le lacrime agli occhi, perché ho pianto, ho pianto tanto, e continuo a piangere. L'angoscia, la disperazione, il dolore, di Christian sono stati miei per tutta la lettura del capitolo! La dolcezza, la rabbia di Ana sono state le mie! Sono entrata dentro al capitolo ed ho vissuto tutto quello che hanno vissuto loro, e le emozioni hanno preso il sopravvento! Per intenderci... non ricordo di aver mai provato dei sentimenti così sconvolgenti per una storia letta, non mi sono sentita così neanche per la morte di Sirius, ecco...
Anche semplicemente partendo da:
-Ciao Monica!!!-
Peccato. Mi ero affezionato a lei.

Christian bambino, costretto ad abbandonare una persona alla quale si era affezionato.
“Ana era tutto quello che volevo…”  Già qui piangevo. La consapevolezza di quello che ha fatto, di quello che vorrebbe,  di ciò che, forse per la prima volta non potrà avere.

Quando Ana arriva alla villa al mare, mi sono sentita morire... In realtà non sentivo un bel niente, perchè ero così immersa nella lettura che c'ero realmente dentro! Mi sono sentita tanto come John (la mia angoscia mi fa avvicinare persino a lui, pensa te!): io, lì alla villa, spettatrice silenziosa di tanta intima e disperata desolazione, una mare d'angoscia. Io spettatrice, che come John, non riuscirò mai a capire fino in fondo ciò che lega Ana e Chris perché quello è un sentimento troppo profondo ed intimo, troppo loro...
Christian che cerca di restare freddo e distaccato per allontare Ana tentando di non bruciarla, o almeno di non bruciarla più...
Quando Ana gli espone il pensiero che per lui lei non conti nulla, mi sono sentita ancora peggio! Tu racconti la storia dal punto di vista di Chris, ed io so quanto lui adesso sia sconvolto, quanto sia alla deriva... Ma forse dopo tanta desolazione, lui riuscirà a riemergere, grazie ai sentimenti che nutre per lei! E non ha più importanza se si rimetteranno insieme, non ha più importanza il lieto fine (?sono davvero io che parlo?! xD) perchè la loro passione è così travolgente che ormai, anche se non si vedranno mai pi, si apparterranno per sempre! ^^
-E’ finita!-
Questa è stata seriamente la mia morte. La freccia scoccata dall'arco che ti colpisce direttamente al cuore.

-Un giorno ti sveglierai e mi guarderai per il mostro che sono...-
Passai il pollice su quella bocca meravigliosa, privandomi del suo sapore, del conforto che poteva offrirmi.
Lei scostò il viso, sottraendosi al mio tocco. Non aveva bisogno di ascoltare, quei patimenti erano l’esposizione di un mucchio di ipocrisie.

Come fai a scrivere queste cose? Come ci riesci? La tua bravura non ha veramente limiti, in ogni nuovo capitolo superi veramente te stessa! Ti rigrazio infinitamente, ho ancora i brividi.
Quando Ana, insieme a John, va via... anche un pezzo del mio cuore se n'è andato!
Un bacione immenso!

PS: Oggettivamente 'Lasciami Andare è troppo coinvolgente e sconvolgente, la adoro!!!
Chi non preferisce l'amore dannato di Paolo e Francesca alla bellezza pura di Beatrice?? ;)
"Amor, c'ha nullo amato amar perdona,/mi prese del costui piacer sì forte,/che, come vedi, ancor non m'abbandona./Amor condusse noi ad una morte."
Tu scrivi così! Anche se Christian descrive l'inferno come gelo e fame... tu scrivi fuoco! <3

(Recensione modificata il 01/04/2014 - 03:33 pm)

01/04/14, ore 14:53

Bravissima!!!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

01/04/14, ore 14:33

Cito te.. "E fu così che dita di bambina premettero intorno al mio cuore maciullandolo."
Lolla.. quanto dolore in un solo capitolo..
Possibile che mi scendano i lacrimoni?
"-Crescerai Ana…- ripresi scoraggiato –E avrai solo tanta voglia di dimenticare…-" :( altri lacrimoni.. è si. il tempo passa e le persone cambiano.. un mostro è stato e lei lo capirà..
Uffa (in questo momento ho 5 anni) io li volevo felici e contenti..
Però non è detta l'ultima parola, il mio cuore confida ancora con l'incontro a Napoli!! W il sud!!!
Complimenti cara Lolla, fantastico capitolo, ora resterò con il magone finchè non poserai il prossimo capitolo.. in questi casi posso solo ringraziare il cielo che esista il cioccolato, è la risposta a tutto!!
Uno struccone, ancora complimenti, kisss
Perla

26/03/14, ore 12:55

Che bello questo capitolo!!! Soprattutto la seconda parte, quella della festa.... Certo è stato veramente sconsiderato ad invitarla, ma non ci si poteva aspettare altro... Quando ha suonato poi il piano... che dolce...il fatto di non averlo mai fatto prima ed ora che lo fa lei è lì che lo guarda... Ora ovviamente non posso fare a meno di pensare perchè Anastasia sia scappata via!!! Tantissimi complimenti... sei bravissima!!
Leafy

25/03/14, ore 13:50

non ci credoooo. generalmente tutti i capitoli hann avuto un colpo di scena,ma questo...WOW!!! non ho parole. inizio con il dire che,secondo me, John combinerá qualcosa. non so,i complimenti fatti ad Ana non mi sembrano "normali". mi puzza un pó!!! Christian mi sembra ormai quasi innamorato della piccola Ana. E Mouse...o mio Diooo!! !l 'ho riletto quel pezzo x vedere se avevo capito bene.. non vedo l ora di leggere il prossimo:-*

24/03/14, ore 11:50

Direi che se volevi riservarci un colpo di scena ci sei riuscita perfettamente!!!!!!!!!
Esordisco così nel mio commento perché le ultime righe sono state a dir poco scioccanti!
Tornando indietro al capitolo direi che era iniziato come supponevo, lasciando al precedente i due innamorati (diciamo così) si sono lasciati prendere dalla passione....e che passione.....certo che la sorpresa di John è stata a dir poco da bastardi, io l'avrei ucciso e povera Anastasia che figura. Comunque lui è presissimo, ora però credo che le cose cambino radicalmente, sapere che quell'Anastasia sia la figlia di Mouse, l'uomo che lui conosce e stima tantissimo deve essere per lui, seppure apparentemente un uomo duro e senza cuore, devastante. Di tutte le persone che hanno gravitato in questa storia intorno a Christian l'unica persona con il quale, ho letto, interagiva con rispetto ed era socievole, simpatico, normale e cordiale era il papà di Anastasia!
Credo che questa cosa sia per lui terribile, sapere di essersi approfittato di sua figlia! Ora vorrei proprio leggere il prossimo capitolo per sapere come reagire a questa nuova scoperta!
Complimenti Lolla, per la storia, per il modo di scrivere, per come hai saputo strutturarla e per come riesci sempre a renderla stupefacente e piena di colpi di scena! Bravissima!