Lasciami andare
di La_Lolla

11/05/14, ore 15:46

Ogni volta che leggo un capitolo penso che sia straordinario e insuperabile, ma ogni volta mi sbaglio perché con il successivo superi ogni aspettativa. Non so cos'altro dire, mi hai lasciata esterrefatta per la sorpresa e per come hai descritto ogni istante: se la scorsa volta ho inserito un lungo passo poiché non riuscivo a smettere di rileggerlo e mi dava una stretta al cuore, ora dovrei citare l'intero capitolo (Hanna che li sorprende, John che prova scuotere C, l'irruzione di Ana e il regalo, le sue parole e i suoi gesti, la corsa di C, la pioggia e i tuoni, la battuta del direttore dell'albergo sulla nipote, tutto anche il dettaglio apparentemente più insignificante). Tutto è scritto come doveva essere scritto, sei grande davvero.
Adesso, l'ansia di sapere cosa decideranno di fare, come si comporteranno, visto che stanno correndo un rischio così grosso, lasciando che tutte quelle persone li vedessero. Io un'idea per una continuazione ce l'avrei, ma non posso dirtela, aspetterò sperando che la tua idea coincida con la mia. Non ci fare aspettare troppo, per favore.

Modifica
Avrei voluto inviare una seconda recensione per per questo stesso capitolo, ma a quanto pare non è permesso. Mi dispiace ma sono ossessionata dalla tua storia e a distanza di tempo mi capita di riflettere su alcuni aspetti. Rimuginando mi è venuto in mente che C e A hanno avuto un rapporto non protetto, il che può significare 1) che lei continua a prendere la pillola da quando è stata visitata dalla dott.ssa Greene, 2) che c'è il rischio di una gravidanza, cosa che qui sarebbe una complicazione non di poco conto, 3) che ci farai stare sulla graticola anche per questo. Sei un demonio, cara la mia Lolla, crudele e spietata.
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 05:15 pm)

11/05/14, ore 14:22

Bellissimo capitolo finalmente si sono dichiarati!! Li adoro...insieme sono fantastici sono molto soddisfatta e contenta del fatto ke siano tornati insieme! ;) Complimenti ottimo lavoro come sempre ci fai sognare. Nn vedo l'ora di leggere cosa accadrà ora...dopo un capitolo del genere ci stà qualcosa di loro due insieme focosi.... P.s: Lieto fine anke xkè leggendo la storia ci stà benissimo anke se manca un pò alla fine come hai detto tu!! ;) Spero ke aggiornerai presto. :)

11/05/14, ore 13:12

Finalmente Ana confessa il suo amore a Christian che quasi non vuole crederci di essere degno di tale sentimento...alla fine si arrende ad un'evidenza ormai difficile da negare, anche per lui che si sente dannato. Il loro amore per quanto possa apparire illecito e pur sempre vero e spero tu ci possa rivelare presto come proseguirà.... grazieeee.

11/05/14, ore 13:08

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ♥
Finalmente c'è stato questo benedetto "ti amo" :D
Che emozione poterlo leggere :D
Sono così felice che sono senza parole :D
Partiamo dal principio: è proprio cazzuta Hannah :D ha ragione Mr Steele... Mi domando però che ruolo avrà Kate in questa storia... Quando hai raccontato della festa di compleanno di Elliot, il fratellastro di Christian, diversi capitoli fa, il tradimento da parte della sua ragazza con il fratello "cattivo", non ricordo se menzionasti il nome della nuova ragazza di Elliot...
Sarà forse sempre Kate Kavanagh :D ???
Christian non riesce a reggere per troppo tempo senza "sballarsi"... Appena sente la necessità di non pensare a nulla, si rifugia nella cocaina... Anche in questo caso, mi domando cosa succederà quando Ana lo scoprirà... E si cara Lolla :D tante domande sono sorte dopo aver letto questa meraviglia :D
La dichiarazione di Ana è stata molto toccante e disperata, quasi fosse un ultimo tentativo di riprenderselo, un tentare il tutto per tutto :D
Lei che gli allaccia la cravatta, lo ammalia con le sue parole e i suoi occhi azzurri sprofondati nei suoi grigi che da tempo ormai l'hanno rapita :D PURA POESIA :D
La corsa sotto la pioggia, la città e la natura che piangono all'unisono con quella piccola ma grande donna... Un classico insormontabile, che non passa mai di moda :D infatti fa sempre emozionare e commuovere :D
Finalmente si ritrovano uniti, avvinti dalla loro passione, dal loro desiderio bruciante ma con la consapevolezza di amarsi :D
Certo il giudizio negativo degli "spettatori" non poteva mancare e sono sicura che non mancherà neanche andando avanti con la storia...
Christian sembra molto determinato ad andare avanti, a prendersi cura di lei, dice "Avevo fatto una scelta e quella scelta comportava la disapprovazione del mondo intero"... È un modo velato per far capire il suo intento di viversi questo rapporto alla luce del sole??? Oppure sono io che vedo cose che non esistono (cosa molto più probabile) :D ???
In attesa della tua risposta ti mando un bacio grande ♥
A presto ♥

11/05/14, ore 12:57

Oh. Mio. Dio.
È il capitolo più bello di tutti!!! Finalmente si sono dichiarati!!!!!! Mamma che meraviglia!! Mi piace troppo tanto questa storia, tanto quanto i libri di Erica! E, forse l'ho già detto ma lo ripeto, adoro il fatto che sia scritto dal punto di vista di Christian!! Non riesco ad immaginarmelo raccontato da Ana. Ho solo una piccola domanda: di solito quanto ci metti ad aggiornare? Perché il mio secondo nome è curiosa così almeno so quanto dovrò aspettare più o meno per il prossimo capitolo.
È fantastica, veramente.. Complimentissimi!
Baci

Eri

11/05/14, ore 11:35

Carissima Lolla, capitolo STREPITOSO!!!
Ho avuto le palpitazioni attorno al 140 per tutto il capitolo.. in diversi momenti penso d'essere stata affetta di aritmia.. sicuramente il mio cuore ha saltato qualche battito!!!
AMORE!!! dopo aver strusciato come un cane bastonato con i capitoli dai numeri maledetti, mi hai fatta scattare in piedi più in forza che mai!!
EUFORIA!! quando Christian è corso dietro ad Ana dicendole "IO TI AMO".
Ho sobbalzato e gli occhi si sono liberati!!
Contenta Ana??! Sicuramente, ma io lo sono ancora di più!! Quanto ho aspettato questo momento? Dal primo capitolo che ho letto!! Occhi a cuoricino!!
*sospiro* ho allungato il link della tua storia alla mia ennesima amica.. bè cara Lolla.. è arrivata al sesto capitolo.. a parer mio, il più nero... e le ho semplicemente detto -ora inizia la faticosa scalata verso le stelle.. e troveranno stelle meravigliose-
Ho letto qualcosa che mi ha fatto venire ancora un pò di ansia.. ma forse è solo nella mia testa.. quel "maledetto" lasciami andare mi fa sempre stare all'erta.. In questo capitolo l'hai usato tantissime volte e sussultavo ogni volta.. riesci ad inserirlo sempre nel posto giusto..(*brividi* nonostante abbiano dichiarato il loro amore ho ancora paura che finisca male..e io non voglio!!)
Una cosa ho notato, non si fa più riferimento alla pillola anticoncezionale.. è sottinteso che Ana continui a prenderla, vero? Mancherebbe solo un baby Gray!!!
Splendido capitolo cara Lolla.. non potevi scriverlo meglio, è tutto perfetto.
Un bacione, a presto, prestissimo spero, ricomincerò i miei castelli..
Kisss
Perla

PS: NON ERA MICA UN SOGNO O UNA ALLUCINAZIONE, VERO? Perchè se è così mi metto in un angolino buio con il barattolo della nutella in mano e mi avrai sulla coscienza!!

(Recensione modificata il 12/05/2014 - 12:17 pm)

11/05/14, ore 11:16

Che capitolo pieno di emozioni, finalmente C. si è accorto di quello che prova per Lei, ma ora che ha aperto il suo cuore si troverà ad un bivio e la scelta tosta e non priva di conseguenze, anche perchè il "segreto" cominciano a saperlo un pò troppe persone. Non vedo l'ora di leggere come proseguirai. A presto.

11/05/14, ore 09:13

Bellissimo capitolo, hai dato il giusto senso dell'amore, quello che ti travolge contro tutti e malgrado tutti. Non vedo l'ora di leggere ancora

11/05/14, ore 01:58

Ogni capitolo nuovo è seriamente più bello, coinvolgente, emozionante di quello precedente! Ed il bello è che ogni volta non credo possibile che tu riesca a superarti ulteriormente, e magicamente ogni volta vengo smentita! Non so più cosa farei senza Lasciami Andare, allora si che impazzirei, altro che la droga, la tua storia crea grave dipendenza :D !
I minuti che passo a leggere quello che scrivi sono alcuni tra i momenti più belli della giornata: questo capitolo è stata emozione pura.
Il capitolo parte subito in medias res, cioè, tu non puoi farmi venire l’ansia già dalle prime righe perché non so cosa l’amichetta Hannah potrebbe inventarsi… Mamma mia quando è arguta quando si rivolge a Christian! Beh, diciamo che, seppur non approvando la relazione tra Ana e Mr. Grey, quest’altra sedicenne potrà aiutare notevolmente Ana (come ha già fatto in passato e pure in questo capitolo) e soprattutto coprirla…
Tu scrivi assolutamente e certamente delle meraviglie, ed hai dei lampi di genio che condiscono il tutto con quel pepe adorabile! ‘La ragazzina afferrò la mia ragazzina…’ dimostrano più queste sei parole che paginate e paginate di discorsi: lo stesso termine, usato nella stessa frase, ma che non ha assolutamente nulla della ripetizione perché il contenuto è totalmente diverso. Sei geniale!
Quando John cerca di scrollare Christian dicendogli che continuando a piangersi addosso non sarebbe potuto tornare indietro… mica ha esternato un piccolo pensiero della sua coscienza rivolto proprio a se stesso? Ha dimenticato Leila? [psicanalizziamo Joe!]
E poi… dulcis in fundo, Ana! Ana è una forza della natura, quella ragazzina, che come giustamente hai fatto notare ha la metà degli anni di Chris… ha avuto il coraggio che quest’ultimo non ha avuto; forse proprio grazie alla potenza dei suoi sedici anni. Quando gli propone il regalo di compleanno, prima dell’apparizione della busta di Gucci, ho temuto che volesse abbassarsi ai livelli del Christian dei primi capitoli, offrendosi come regalo, con tutto l’astio ed il disprezzo di quella sua prima squallida volta. Invece la scena di lei che gli lega la cravatta al collo è stata la tenerezza! Lei che, ancor prima di rivelarglielo, si prende cura di lui, aiutandolo ad indossare quella cravatta che mette in risalto quei profondi occhi grigi.
E Christian cerca con tutte le sue forze di mandarla via, fino a quando tutte le sue difese crollano di fronte a quelle parole di lei, che mettono a nudo la sua anima. Il ‘ti amo’ di lei, dolce, misto al suo pianto contro quello di lui, che arriva dopo la corsa per raggiungerla, colmo della consapevolezza che non può farla scappare un’altra volta perché entrambi non sopravvivrebbero, perché hanno bisogno l’uno dell’altra più dell’ossigeno. Christian rivela i suoi sentimenti, quasi incolpando Ana di quello che gli fa provare, a lui che non ne ha mai provati per una donna. Adesso quell’amore lo sta consumando e soltanto lei lo può sanare. Contro ogni regola, si prendono cura l’uno dell’altra, e ti giuro, sei riuscita a trasmettere tutto quel bisogno che entrambi avevano, tutto quell’amore, alla perfezione! Sei fantastica, straordinaria!
Christian che continua imperterrito a metterla in guardia, dicendole che può andare via, che nessun ricatto o nessuna minaccia, nessuna parola, la trattiene più… è così dolce, è lo stesso bambino che si era affezionato alla maestra Monica. *.*
Eh si, questi due proprio non riescono a fare a meno l’uno dell’altra… Suppongo sia amore!
Ho adorato ogni singola parola, ma immaginarsi Napoli che piange insieme ad Ana, tutta quella pioggia che inarrestabile scuote la città, come le emozioni stanno scuotendo i due protagonisti… è stato letteralmente sublime! <3
Di sfuggita ci ho pensato pure io, ma quando l’ho letto scritto da te mi si è ghiacciato il sangue: ‘Scossi la testa incredulo, terrorizzato all’idea di svegliarmi e di rendermi conto che fosse solo un sogno.’ Io ti assicuro che se questo si rivela un sogno o una pippa mentale di Christian, magari fatto dell’erba del suo degno compare (Joeeeee *.*)… davvero, questa me la pagheresti cara!!! ù.ù

Vado a nanna anche io, ma prima tanti tanti complimenti carissima, ed un enorme grazie per farmi sognare! :*
Notte bellaaaaaaaaaaaaaaaa! <3

ps: ah già... ma ora cosa succederà? Come farà Christian a guardare in faccia Mouse? Cosa dirà al suo avvocato? Ana scoprirà della droga? Ahhhhhhhhhhh, troppe domande; io non ci arrivo mica al prossimo capitolo!!! ù.ù
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 02:08 am)

11/05/14, ore 01:49

oh mio dio....ma come faccio a recensire se sono praticamente accorto di parole......in questo momento sono un groviglio di emozioni......oddio....e' un capitolo che ti toglie il fiato.....facciamo che per stanotte--vista l'ora--lascio questo commento, che non e' un commento vero e proprio......ho lo stomaco tutto aggrovigliato.....domani dopo averlo riletto , ti lascero' un commento da persona normale, in questo momento i miei ormoni sono impazzitiiiiiiiiiiii ahahahahahah, solo una cosa posso dirti, IO AMO ALLA FOLLIA QUESTO CHRISTIAN......davvero tanto, a domani piccola, per adesso buonanotte .......

10/05/14, ore 22:39

Ciao mi sono appassionata molto alla tua storia ed é una della mie preferite.Spero che il prossimo capitolo sia molto piccante Ahahha . Continua spesso scrivi benissimo.

07/05/14, ore 16:02

Devo porgerti soprattutto le mie scuse, perché, nonostante io abbia iniziato a leggere questa storia dal momento in cui hai iniziato a pubblicarla, ancora non ho commentato con una riga. Eppure ogni singolo capitolo ne sarebbe valsa la pena. La tua storia è straordinaria, se fosse un libro l'avrei divorata in una notte senza poter staccare gli occhi dalle pagine. Ti ringrazio per aver condiviso con noi il tuo talento, e ti dico una cosa, perché l'ho pensata molte volte; questa storia dovrebbe essere pubblicata, è troppo bella per non poter farla conoscere a tutti!
I personaggi sono sublimi, non sono ancora riuscita ad inquadrare nemmeno uno dei due protagonisti, non capisco se si possa davvero definire amore o se Christian sia semplicemente capriccioso mentre Anastasia si sia invaghita del suo carceriere in una sorta di sindrome di Stoccolma. Tuttavia la cosa che preferisco del tuo stile sono le descrizioni dettagliate della nostra Italia, prima Roma, poi Napoli.. Non temere, non potrei innamorarmi più di così delle nostre belle città! Ancora complimenti e attendo come sempre i prossimi capitoli:)
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 04:07 pm)

04/05/14, ore 19:36

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !
non smetterò mai di meravigliarmi per ogni santo capitolo che scrivi ... mi ammaliano .
storia completamente affascinante e stupefacente .
Christian è cosi , ammaliatore nella storia che sinceramente mi ha preso più il christian di Lasciami andare che quello di 50 sfumature di grigio .. per non parlare del famoso John Flynn . Anastasia sembra una creaturina dolce ma pronta all'azione . Incredibile ma vero mi sono affezzionata più a lasciami andare che a 50 sfumature . Assurdo !
I miei migliori complimenti perchè nonostante tutto sei la migliore e risci ad andare avanti ;)
sono curiosissima a questo punto e spero che tu andrai presto avanti :D
Xx Lu :***

04/05/14, ore 08:46

A me il vero cinquanta sfumature non piace. I complimenti per questa storia sono doverosi, mi è piaciuta moltissimo. Mi piacerebbe leggere il seguito perchè si riesce a leggere tutta d'un fiato. Inoltre, non sei stata volgare e hai descritto tutto per il meglio. Stupenda.

01/05/14, ore 19:04

Lolla, ho scoperto che avevi aggiornato ieri quando ero a lezione, non puoi capire il disagio in quel momento! Grazie per il nuovo capitolo.

E’ un capitolo con pochissimi dialoghi, quindi una grande sfida per qualsiasi autore, perché ovviamente è più facile mantenere desta l’attenzione dei lettori con dialoghi brevi e botta e risposta, piuttosto che con lunghe frasi introspettive. Neanche a dirlo, hai superato la sfida alla grande. Sei stata molto brava ad alleggerire il capitolo con soluzioni come il siparietto dell’abbigliamento di Christian e John.

Non avevo ben capito il passaggio: “signori, non si trattava più di una sfida tra me e il Mondo, tra me e mia madre”; poi, rileggendo, mi sono ricordata che nel capitolo 3 Christian, dopo aver rovesciato la vetrinetta con i modellini d’auto d’epoca (auto d’epoca, macchine di lusso… “per me sceglievo sempre il meglio”), ci dice che è diventato così quando suo padre morì e quando sua madre non lo prese sul serio da ragazzo. Quindi credo mi manchi ancora un pezzo del puzzle per comprendere bene questa frase.

A proposito di madri, ho notato che a Christian non piace molto la madre di Anastasia. Quando lui spiega che è l’unica donna a cui permette di controllare i propri affari, avevo colto sì biasimo, ma anche una sorta di piacevole sfida, di eccitazione: la precarietà dei suoi incontri con Anastasia, tale per loro natura, mi sembrava venisse accentuata proprio dalla presenza della madre, che Christian non aveva mai visto, una sorta di corda intorno al suo collo; ma tutto sommato, mi sembrava che lui da questo fosse anche divertito.
Invece adesso traspare solo… antipatia?: i suoi passi “picchiano” il pavimento (che differenza con i “passettini” di Anastasia!), il suo parlare è un “vociare”, cioè schiamazzo e rumore; Carla “ordina”, “intima”, “comanda”, ma il colpo finale ce lo dai con “uggiolò”, che non è un verso umano, ma animale, e quindi falso. Perbenismo? Carla la chiama con il nome completo, mentre Mouse si rivolge a lei come “Annie, tesoro”.
Poi mi sono resa conto che Anastasia non parla mai di sua madre, né bene né male, non sappiamo niente di quello che pensa su di lei Anastasia, ma sappiamo che si accapigliano spesso. Tutto normale, è l’adolescenza. Il rapporto di Anastasia con i suoi genitori è lo specchio di quello di Christian con i suoi, e questo è chiaramente funzionale alla storia, ma potrebbe anche dire altro. Te lo dico, se tu comparissi in un’antologia, cercherei se questo particolare ha radici autobiografiche!

Quando Anastasia lascia cadere i fogli ho storto un po' il naso, temevo il cliché dei fogli sparsi per terra, degli sguardi sospesi e delle mani che si sfiorano. Hai descritto questa scena in maniera impeccabile, come al solito, ma lascio sospeso il giudizio (posso?). Però ho amato il particolare del burro di cacao alle fragole (burro di cacao, non rossetto!) Anche il caffè rovesciato è considerato un cliché, però mi è piaciuto di più. Avevo pensato che avresti potuto benissimo far sì che l’incidente fosse assolutamente genuino, poi mi sono ricordata che lui è oscuro, una “faccia di culo”. Quindi la finzione ha assolutamente ragion d’essere.

Due parole su Hannah. Mi ero dimenticata dell’assistente nelle Cinquanta Sfumature! E’ geniale il fatto che lei sia più alta di Anastasia, ma di poco: questo ti permette di conservare una certa estetica nell’immaginare le due ragazze insieme, e, allo stesso tempo, di far sembrare Anastasia ancora più piccola e indifesa, e quindi, Christian Grey ancora più deprecabile. Ah, Lolla, sei brava davvero!
Non avevo mai pensato al fatto che Anastasia non potesse affrontare tutto questo da sola, senza raccontare niente a nessuno, eppure, quando ce l’hai ricordato, questo mi è sembrato di un ovvio quasi banale. E mi hai fatto sentire così lontano dalla psicologia di una sedicenne! Christian, che non ha saputo mantenere il controllo fin dal principio, adesso si deve affidare a una ragazzina su cui non ha il controllo. Legge del contrappasso?
Confermo quello che ho detto l’altra volta, non ho capito una mazza della psicologia di Anastasia: saluta John con un “flebile tono”, ma poi gli stringe la mano con una stretta poderosa. Avrebbe potuto benissimo limitarsi a una stretta molle. Ancora, hai accostato una frase che mette chiaramente in luce il suo essere sprovveduta (“sa solo che siamo stati a letto insieme, non conosce i dettagli!”), e più tardi questo aspetto da attraente giovane donna (“sono bella?”). E mi piace che sia così, va benissimo, perché quello che vedo io è quello che vede il narratore: contraddizioni. Lui non fa alcuno sforzo per comprenderla, quindi non lo faccio neanche io.
Oh, Christian davvero non è una bella persona (“rapido, tornai nel buio, lì dov’era il mio posto”); mi piace che lui insisti a dire quello che è realmente. Non è migliore di Flynn, ce lo dice più volte, forse addirittura lui è anche peggio: “probabilmente avrei agito alla medesima maniera, al contrario di lui, forse avrei persino allungato le mani per toccare quel fiorellino, per scoprire cos’avesse attirato tanto il mio migliore amico”. Però, comunque, si ama tantissimo. E’ Flynn che è strisciato come una “biscia”, lui, invece, la segue come un “felino”, certamente più elegante. Tra l’altro, si era definito un “cucciolo di gatto”, da bambino, nel capitolo 17. Come un felino, come un animale cioè, il suo autocontrollo sta lentamente sgretolandosi, è quasi tutto istinto: credo sia la prima volta che nomini tutti i quattro elementi della natura selvaggia in un solo capitolo (“il fuoco che, come il vento…”, “era tempesta, era terremoto che scuoteva la terra”). Per due volte ci hai dato la stessa nuova immagine, quando si raccoglie come un riccio e sprofonda tra le braccia. E’ deciso a capitolare? Lui ha detto che ha paura di ammettere di non voler essere liberato, di conseguenza, l’ha chiaramente ammesso. Sogna di consegnarsi tra le sue mani. Che risata di scherno al momento della sua erezione!
Ho anche notato che Anastasia sembra aver sostituito la cocaina, anche se di questo ci avevi dato sentore già in un capitolo precedente, quando il grosso proiettile rimane nel cassetto. Ma aspetto nuovi elementi per riflettere bene su questo.

E John! Saluta con tenerezza, si sforza di coinvolgere i ragazzi nelle conversazioni… Mi pare un uomo colpito dalla delusione d’amore, incattivito ma non cattivo, fedele all’amico. Spunti per parlarne ce ne sono quanti se ne vuole, ma mi dilungherei davvero troppo.

In definitiva, bravissima Lolla, come sempre. Ho anche notato che i puntini di sospensioni sono fortemente limitati :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e l’attesa è sempre ripagata.

Ostrica
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 10:38 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 10:42 pm)