Lasciami andare
di La_Lolla

04/04/15, ore 22:15

Buona Pasqua anche te <3 questo capitolo è ancora più triste di quello prima ... Penso che Christian ha fatto una scelta davvero giusta e matura . Aggiorna presto ;)
Ps: comunque io spero che idue ritornino in sieme hahaha

02/04/15, ore 14:02

Mio Dio, che capitolo tristissimo, mi sento malissimo T.T le emozioni che sei riuscita a trasmettere, accidenti, sei un genio a scrivere. Spero con tutto il cuore che scriverai ancora su questa triste, triste storia, perchè non continuare sarebbe davvero un peccato.

02/04/15, ore 12:05

Non ho voglia di commentare questa volta, sto troppo male.
Buona Pasqua Lolla :)
Aspetto impaziente la seconda parte della storia e spero che arrivi presto.

02/04/15, ore 01:25

Ciao e´ da tanto che non mi faccio sentire, ma ho letto ogni capitolo che hai scritto e mi sono piaciuti tanto; quindi ti prego non farla finire cosi´: so che questo e´ stato un punto di svolta per i due personaggi; e` innegabile che Christian ha sbagliato, non condivido nessuna delle sue scelte, ma dopo tutto quello che hanno pasato penso che dovresti lasciare uno spiraglio aperto per i due: io non so cosa hai in mente ma da come ho letto l`addio sembra definitivo e fä veramente male!!!hai scritto una storia eccellente senza passare per volgare ( e io ti avevo duramente criticata!); quindi ti prego non lasciare cosi`le tue fan; a presto!

02/04/15, ore 00:16

Cosa posso dire? Cara Lolla, stamattina presto quando ho finito di leggere il capitolo, ho quasi pianto e io non sono una facile alle lacrime, al contrario non piango mai. Avrei voluto recensire subito, ma non ce l'ho fatta. Anche adesso, a mente un po' più fredda, ho difficoltà a scrivere qualcosa di sensato.
Sapevo che sarebbe successo, lo sapevo dal precedente capitolo o, forse, lo sapevo sin dall'inizio di questa storia, ma leggerlo nero su bianco è un'altra cosa. Dopo i primi capitoli, quando C ha abusato di Ana, o quando addirittura l'ha sodomizzata, non avrei mai immaginato che loro due sarebbero arrivati ad amarsi con una tale intensità e con un sentimento così profondo; non avrei mai pensato che C sarebbe cambiato tanto da essere capace di anteporre il bene di qualcun altro a se stesso. Soprattutto, non avrei mai immaginato che io sarei arrivata ad amare questa insolita d'amore o che avrei fatto il tifo per loro, che avrei sperato che fuggissero insieme da qualche parte dove si sarebbero potuti amare ed essere felici. E se tutto ciò è accaduto è per merito tuo, perché riesci a trasportarci in profondità dentro la storia, dentro la testa e dentro il cuore dei personaggi, toccandoci il cuore.
Che finale straziante: lei che rimane in lacrime su ponte Sant'Angelo, lui che allontanandosi la osserva finché non scompare dalla sua vista. Mi si stringe il petto a ripensarci, a ripensare al loro cuore spezzato per sempre o, almeno, fino a quando tu vorrai (dico bene?).
E penso anche che starò male se ci farai aspettare troppo per la seconda parte. Si chiamerà "Lasciami andare 2" o avrà un titolo diverso? Io spero che abbia un titolo diverso perché non vorrei che finisse come il primo. Adesso, con un po' di tristezza, ti saluto. Appuntamento al prossimo... ultimo capitolo.

01/04/15, ore 22:23

No!Nononononono non puó finire così!Amo da morire la tua storia e non puó avere un finale così triste!Ti scongiuro dimmi che nel prossimo capitolo Christian si pentirà.Perfavore.

01/04/15, ore 21:07

Un capitolo davvero splendido nella sua dura presa di coscienza della realtà. Christian riesce tra mille tormenti a lasciare Annie... proprio lei nella sua giovane età non riesce a capire fino in fondo il tremendo sacrificio di Christian che la lascia libera di vivere. Christian ha davvero fatto un cammino di redenzione, da maniaco perverso a uomo innamorato e coraggioso. Grazie cara, di cuore per la bella storia che hai saputo scrivere. È stata cruda in alcuni punti ma ricca di sfumature e molto profonda. Buona Pasqua anche a te, arrivederci.

01/04/15, ore 19:31

Io non so da dove iniziare così lo faccio dalla prima domanda che m viene in mente..... continuerai vero?la storia avrà una seconda parte? Io amo questa storia come ha fatto crescere te ha fatto lo stesso con me..Non sapevo Dell esistenza di Lolita e grazie a te l'ho letta non avevo mai visto il cinema paradiso e grazie a te l'ho fatto...pensavo che lasciami andare lo avrebbe detto lei invece l.ha fatto lui e qui si rivede il tuo non essere mai banale..
ho raccontato la tua storia a tutti i miei amici mia mamma (che spera tanto che la pubblicherai poiché non è tanto brava con i cellulari e non sa come poterla leggere) mia cugina che si è iscritta a efp per leggerla insomma sono la tua manager.. ahahah..non so come potrà andare avanti anzi una mezza idea ce l'ho ma ogni volta tu sconvolgi i miei piani...ti prego dimmi che andrà avanti...ho pianto tanto ieri sera quando l'ho letto lei su quel ponte proprio lì dove è iniziato tutto è finita la loro storia...è cresciuto Cristian prima forse se ne sarebbe scappato oggi invece è andato da lei dicendole tutto il suo amore e addio..io non so se riuscirò a trovare un altra storia come questa e vorrei tanto che questa trama occupasse uno spazio come libro nella mia biblioteca...aspetto tue notizie..un bacio..e buona pasqua..
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 07:42 pm)

01/04/15, ore 16:35

Lasciami Andare...' Anche se sarebbe stato banale, e quindi non da te, ho sempre pensato che quelle due parole maledette le dicesse lei a lui. Non certo perché pensavo lo volesse lasciare, ma per il dolore che aveva causato a suo padre. E invece come sempre mi hai stupito. Lolla... sono morta insieme a Christian e Ana quando ho letto il capitolo.. quando ho letto quelle parole... E questo, l'essermi immedesimata così profondamente nella storia, è solo merito tuo. Complimenti (non saranno mai abbastanza) Che posso dirti... ci sto male. Razionalmente e tutto giusto, ed è giusto e doveroso che non ci sia un lieto fine (almeno a questo punto), ma adesso in quello che provo non c'è nulla di razionale. Forse ho sempre saputo o immaginato come le cose sarebbero finite... ma sono sempre fuggita da questi pensieri... mi piacerebbe farlo Anche adesso, ma la realtà (perché ti giuro, sto male per loro come fossi io in prima persona) è tutt'altra. Bravissima, come sempre, sempre di più! <3 <3 <3 <3

01/04/15, ore 16:14

In cuor mio sapevo che sarebbe finita così,ma devo confessare che ho cercato di convincere me stessa che sarebbe finita bene... e invece... era già tutto lì.
Voglio dire che sono solo pochi mesi che io sono in questa pagin, ma fino ad ora non ho mai letto una ff che mi abbia emozionato come la tua. Io ho riso con i protagonisti, ho pianto con i protagonisti! In questo stesso momento IO STO PIANGENDO! MI STO STRUGGENDO dalle lacrime! Forse sarà perché ho visto molto di quello che mi riguarda da vicino in questa storia, da tutti e due i lati.
Avevo sperato che per Ana e Christian ci potesse esessere speranza, forse perché volevo illudermi che per me e colui che amo ci potesse essere speranza, ma la felicità non bacia tutti. Speravo che Chris non soffrisse, speravo che Ana non soffrisse ma le storie non possono finire tutte bene. Nonostante tutto sono contenta di averla letta e di averla presa così a cuore! Tu sei bravissima e spero che tornerai presto ad emozionarci, magari con qualcosa che finisca bene la prossima volta! Un abbraccio!
-Greta

01/04/15, ore 15:56

Ti scrivo la recensione dopo ben due ore che l'ho letta, e ancora ho gli occhi lucidi e non mi è mai successo per le altre storie.. Bè è inutile dire che ormai questa storia mi è entrata nella pelle, da non LASCIARMI ANDARE..Sono maturata insieme a questa storia, prima pretendevo a tutti i costi che ci fosse un lieto fine, ma ragionandoci su ho cambiato idea e compreso ogni singolo sentimento di questi due innamorati. Indipendemente dal lieto fine o meno, loro si apparteranno sempre anche se si dovessero fare una nuova vita, saranno lontani ma eppure vicini, nel ricordo del loro amore. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti rinnovo nuovamente le mie più grandi congratulazioni, sei bravissima e continui a farmi emozionare. Un bacione e alla prossima..

P.s scusa l'avrai detto un migliore di volte ma non ho capito bene, ci sarà un seconda parte come un Lasciami Andare 2?? Che si svolgerà nel presente?? Scusa ancora per la mia ignoranza T.T <3

01/04/15, ore 14:31

Anche io già a meta capitolo ero con gli occhi lucidi presagendo cosa stava succedendo... spero sempre nel lieto fine, anche se la dura realtà porterebbe a pensare il contrario. Una sola cos: per favore non farci aspettare troppo per il prossimo capito... sarà dura restare con il magone in gola fino ad allora!! (COMPLIMENTI!!)

01/04/15, ore 14:04

Ti dico solo che a metà capitolo avevo già un vuoto allo stomaco, che alla fine si é trasformato in un nodo alla gola... Nonostante tutto, continuo a sperare... A sperare che alla fine tutto vada bene. E ti prego fa che sia così!

01/04/15, ore 14:02

Sono tornata indietro a vedere lo stato della storia, perchè avevo paura che la storia si fosse conclusa cosi..e stavo x morire... meno maleche non è cosi!!!! Nin vedo l'ora di leggere il continuo

01/04/15, ore 11:35

Gli adii sono sempre strazianti sopratutto se non voluti, c'è sempre qualcuno che deve essere più forte x tutti e due. Cristian è un altro uomo, le sensazioni provate hanno fatto di lui un essere pieno di scrupoli e morale di amore e altruismo. Ho amato, con molta tristezza questo Cristian, mi è piaciuta la sua risolutezza e il suo sacrificarsi ma sono convinta che la vita sarà difficile per entrambi, ci sarà un vuoto incommensurabile che difficilmente si colmerà. La vita va avanti, sarà difficile e terribilmente faticoso ma sono sicura che si ritroveranno, quello che hanno vissuto è troppo forte per finire, troppo profondo e decisamente insolito per lasciarlo andare
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 11:41 pm)