Lasciami andare
di La_Lolla

03/10/14, ore 19:41

Gli uomini sono soliti utilizzare il sesso per dare sfogo alle tensioni, ma anche noi donne ne abbiamo bisogno ogni tanto e Ana lo ha fatto capire ampiamente. Christian è molto premuroso nei suoi confronti, capisce il suo malessere e la asseconda in ogni suo desiderio. Per quanto riguarda Joe lo vedo un pò troppo legato ad Ana ultimamente e non vorrei assistere a uno scempio o ad una ripicca nei confronti di Christian. Questo capitolo è molto bello, ma sono curiosa di vedere come si evolveranno le altre situazioni.

03/10/14, ore 17:27

ma santo dio, come non si puo' amare questa storia, e nello specifico leiiiiii la lollaaaaaaaaaaaa......mi sento tutta sotto sopra, mamma mia, ormai le emozioni quando leggo sono a go go........le scene di sesso, sono cosi' perfette e dettagliate che rimango in estasi......ahahahahha capisci a me.........era da un po' che non stavano cosi' vicini, ed il modo come lui spazza via ogni dubbio nella mente di ana, se la desideri ancora o no, mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da sballare il cervello........che caldooooooooooooooo...... mmmmmm, piccolo joe, per un fugace momento ho pensato ripagasse christian con la stessa moneta, beh, si e' salvato in calcio d'angolo, penso lui l'avrebbe ucciso......lui con lei e' davvero tenerissimo, pensa che tutto e' nato da un bisogno mal sano, mutato in amore, amore puro, passione, attrazione......meraviglioso. l'aprirsi di christian a mio avviso ci voleva, lei lo ha fatto, ha dato questa parte di se a lui, trovo giusto lo abbia fatto anche lui, ed il modo in cui tu lo hai descritto e' sempre sensazionale, un altro capitolo eccellente, come tutti gli altri, non mi resta che aspettare il prossimo cp, ti raccomando non farmi attendere all'infinitooooooo ahahahahah scherzo, lo sai, ma un pochino e' vero.........oggi niente complimenti, tanto li sai tutti a memoria ormai, ti dico solo questo........ma io come farei se tu e di conseguenza la tua storia non esistesse.........morirei.......ti voglio bene e ti adoro, e spero tu abbia tutto cio' che desideri dalla vita, sei una bomba di ragazza, ti meriti il meglio,e te lo scrivo pure qui, perché penso sia un pensiero comune di molti che ti seguono.......

03/10/14, ore 12:19

Che bel capitolo, davvero! È strabiliante vedere come un rapporto nato da un desiderio malato possa evolversi in un sentimento del genere.
Anastasia sta aiutando Christian a cercare il buono che c'è in lui, perché c'è! Lui, dal canto suo, la sta facendo sentire amata e venerata come una vera donna!
È una storia profonda e a tratti commovente! Complimenti, a presto!

03/10/14, ore 07:22

Per qualche minuto, qualche terribile minuto ho ha avuto paura che John avesse intenzione di fare ad Ana quello che in passato i due mostri fecero a Leila. In effetti anche in incontri precedenti Flynn si è comportato in modo subdolamente sdolcinato, ma questa volta C si è seriamente infastidito. E la povera Ana? Lei, del tutto ignara, è stata ingenua e dolcissima, anche se ha provato un po' di disagio: non può certo immaginare a quale abisso di depravazione siano stati capaci di arrivare i due bastardi. Sono convinta che l'amico avvocato non rinuncerà tanto facilmente all'idea di rendere a C pan per focaccia, anzi penso che presto potrebbe anche palesarla senza più tante cerimonie. In tal caso cosa potrebbe succedere? Christian lo farebbe a pezzi? Se le darebbero di santa ragione? So che starò male, ma proprio male fisicamente, aspettando che accada qualcosa.
A parte questo, il capitolo è bellissimo. Il rapporto tra i nostri due A e C si fa sempre più profondo: stanno iniziando a parlare sul serio. E le scene di sesso? Passionali, travolgenti, emozionanti. Che dire che io non abbia già detto? Mi devo ripetere, sei sempre bravissima: le scene sono descritte talmente bene che io riesco a vederle; i gesti e le parole dei personaggi riescono a farmi sentire i loro pensieri e le loro emozioni.  Aspetterò con moooolta ansia il prossimo capitolo. Ciao

03/10/14, ore 00:22

Wow....non sò cosa dire!È veramente bello leggere di loro...quando leggi le emozioni ti travolgono...dalle scene.di sesso descritte alla perfezione.Ma quelle che preferisco sono quando Christian pqrla di lei,le sue parole fanno sorridere,perchè è vero quello che dice Ana,lui è dolce e lo ha dimostrato. con due parole "Per Anastasia" è la cosa più dolce che potesse dirle.Anche quando la sente scendere e dice che non si stancherà mai di quel trambusto strappa un sorriso involontario.Mi piace che Christian si sia un pò aperto con lei sul suo passato:) Al prossimo capitolo e complimentissimi:)
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 11:20 pm)

02/10/14, ore 20:44

Come sono cambiati!!! come un rapporto nato malato sta salvando 2 anime minate? A, con la sua giovane età, sta trasformando C lentamente e con amore, insieme stanno creando una coppia ma tra 20 mesi sarà possibile amarsi? Bellissimo capitolo, un uomo che parla dopo aver fatto l'amore è di una dolcezza unica, forse, è il momemto in cui l'anima è sincera.

02/10/14, ore 20:06

stupendo non ho fatto che piangere nel ultimo pezzo è la musica poi è stupenda bravissima !!!!!!!!!!!!!!!!!! <3

02/10/14, ore 19:57

Ormai è evidente che Christian sta evolvendo sempre più e il bastardo che albergava in luimsta lasciando il posto ad un uomo capace di amare sinceramente. Ana sta crescendo e aiuta Christian nel suo cammino di redenzione, con lei si apre e riesce ad affrontare i suoi più tristi ricordi. Stai scrivendo una storia sempre più profonda, forte in alcuni punti ma dolce e tenera in altri. Grazieeee....a presto.

02/10/14, ore 19:45

Ma quante è dolce questo capitolo..ma quanto lo amo...sono bellissimi insieme...il discorso fra loro 2 su cosa provano dopo aver fatto sesso è molto bello..è giusto Ke venga fatto..E più di una volta si è parlato di differenza di età..forse sta a significare qualcosa Ke succederà nel prossimo capitolo anche x il fatto k Joe ci prova con lei..Non so se era del tutto ironico il suo gesto in fin dei conti ana fa innamorare tutti anche me con la sua tenerezza..grazie x aver postato presto visto k io fra poco parto quindi non sapevo se sarei riuscita a leggere un nuovo capitolo invece eccolo qua..un bacio alla prossima

02/10/14, ore 19:13

Credo che questo sia in assoluto uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto... È dolce e bollente, divertente e malinconico!!! Riesci a dosare perfettamente vari sentimenti tanto che, a fine lettura, non capisco mai quale emozione prevale :-)
Finalmente Christian inizia ad aprirsi e a raccontare ad Ana parte del suo passato, permettendole di conoscere meglio e di capire i suoi comportamenti...
Anche John pare cambiato in qualche modo, il modo in cui stuzzica Christian, la dolcezza che mostra verso Ana sono davvero sconcertanti a volte...
Il finale poi, "per Anastasia", è fenomenale :-) puro Amore, per quanto diverso e non convenzionale ma si tratta sempre di questo, puro e incondizionato Amore <3
Bravissima bravissima e ancora bravissima!!!

02/10/14, ore 17:54

Ke capitolo stupendo...mi sn venuti gli occhi a cuoricino!! <3 Christian è fantastico, insieme sn stupendi li amo!! ;) Era da un pò ke nn stavano cosi soli diciamo... Complimenti ottimo lavoro, quando Ana ha detto ke mancavano solo 20 mesi alla sua maggiore età e hanno parlato del "futuro" è stato molto bello. Anke il fatto ke Christian è molto geloso e possessivo con Ana, nn ho parole semplicemente perfetto. Ciaoo alla prossima :)

27/09/14, ore 16:15

Aaahh Lolla Lolla, come posso farti i complimenti senza essere ripetitiva fino alla nausea? Ogni capitolo che passa è sempre più bello di quello precedente e, oltre a migliorare il tuo stile già di ottimo livello, riesci sempre a stupirci con colpi di scena degni del miglior scrittore di gialli!
Ora, io sono ancora sconvolta da ciò che ho letto nel capitolo 30, però tento in qualche modo di lasciare una recensione pseudo-comprensibile sul capitolo 29 che ancora avevo indietro (lo so, sono imperdonabile, forse entro la fine dell'anno riesco a mettermi alla pari e recensire in tempi accettabili -.-).
Parto dai flashback che aprono il capitolo, i due episodi del passato di Piccolo Joe: non c'è dubbio che Christian abbia avuto una grande influenza sul suo timido amico, ma sono convinta che una parte di cattiveria e "bastardaggine" (passami il termine) fosse già intrinseca nel suo carattere, magari era solo latente e aspettava l'occasione giusta per uscire allo scoperto. Non si spiegherebbe altrimenti ciò che ha fatto alla povera Leila e le umiliazioni che le ha riservato dopo la loro prima volta. La "povera Leila" comunque tanto povera non è, perché pur di stare con Christian ha accettato la sua proposta del giochetto a tre e per di più con la persona che odiava di più al mondo (forse). Fra i tre non so chi si salva in quanto ad ambiguità e stronzaggine! Ed ecco spiegata l'origine del magnifico tatuaggio che decora la pelle di Mr Flynn ;) (e comunque, per colpa tua ogni volta che vedo una foto di Adam Levine a petto nudo non riesco a non pensare al nostro avvocato!! XD)
Torniamo ora al presente e alla fatidica festa di compleanno in onore di Mouse. Tu l'hai introdotta con queste bellissime frasi: "Purtroppo la vita ci ha mostrato che credere di raschiare il fondo del barile, in realtà è solo l’inizio del precipizio, quando ti sporgi per vedere se i tuoi occhi raggiungono la fine. Io credevo che i miei occhi avessero visto tutto, ma riguardo la cosa che amavo di più al mondo, non erano andati oltre la superficie. Non mi ero neanche avvicinato a quel dirupo." Inizialmente pensavo si riferissero soltanto a ciò che Christian scopre sul conto di Carla, ma credo che esse acquistino un significato ancora più completo e profondo dopo aver letto il capitolo 30, quello con le rivelazioni di Ana.
È proprio vero quello che qualche altra lettrice ha scritto nelle varie recensioni e cioè che quando si ama qualcuno non si riesce a vedere il proprio innamorato con uno sguardo obiettivo. Christian si è chiesto più volte quale fosse la vera Carla, se quella perfetta descritta dall'adorante Mouse o quella astiosa nei confronti della figlia, che lui stesso ha potuto vedere. È una donna bellissima e proprio per questo non dovrebbe avere nessun motivo di essere gelosa e invidiosa di Ana; tuttavia, anche in questo capitolo non perde l'occasione di mostrare tutto il suo rancore nei suoi confronti e quando tenta di spiegare al marito le sue ragioni, Mouse non fa altro che buttarla sul ridere e prendere le difese della sua piccolina adorata. Credo che questa sia un'altra fonte di umiliazione per "Carletta", anche se ti confesso di non capire a fondo la ragione vera della sua gelosia: forse invidia la giovinezza della figlia? Forse è insoddisfatta della propria vita e avrebbe sognato qualcosa di meglio che fare la casalinga annoiata, e perciò scarica tutta la sua frustrazione sulla persona che teme possa ottenere qualcosa meglio di lei? Dico questo perché ho notato che questa donna abitualmente così sicura di sé, quando si trova davanti a un uomo di potere (che sia il ricco uomo d'affari Grey o il brillante avvocato Flynn) diventa improvvisamente timida e imbarazzata e non credo che questo sia dovuto esclusivamente alla loro bellezza. In fondo anche suo marito è un bell'uomo, solo che ha il "difetto" di essere un semplice tecnico informatico e di venire da una famiglia "del popolo". Ma queste sono solo mie congetture, magari non ho proprio capito un bel niente della sua personalità XD
La parte finale del capitolo è stata un bel colpo di scena: la bella Carla ha pure un amante! Quindi da che pulpito vengono tutte le prediche che fa alla figlia, dal momento che è lei la prima a tradire il marito?! Non ho veramente parole... Ma la cosa che mi ha sconcertato di più è che Anastasia non si è affatto dimostrata stupita dal fatto che la madre abbia un amante, come se lo sapesse da molto tempo ma non ne avesse mai parlato con nessuno. Perché non lo ha mai rivelato al padre? Gli vuole così bene da tenerlo immerso nella sua bolla di felicità, seppure questa sia basata sulla menzogna? La madre la ricatta in qualche modo e quindi non può parlare? Quante domande mi sono sorte leggendo questo capitolo! Mi è venuto anche un flash di quando Christian aveva visto per la prima volta il vicino poliziotto e Ana gli aveva detto: "Mr Grey, non a tutti piacciono le ragazzine!" Questa frase era dettata già dalla consapevolezza del fatto che l'uomo fosse l'amante della madre o era stata semplicemente una battuta casuale? Ma visto che di casuale nel tuo racconto non c'è proprio niente, credo che la risposta ce l'ho già XD
In tutta questa sofferenza, spicca ancora di più l'amore sempre più grande di Christian nei confronti di Ana: tenta in ogni modo di consolarla dopo la scena a cui hanno dovuto assistere loro malgrado e l'abbraccio stretto in cui la stringe vale sicuramente molto più di mille parole. Tuttavia, anche la sua mente (come la mia XD) è pungolata da molti tarli che gli danno da pensare: com'è possibile che Ana sapesse già tutto ma non gliene avesse mai fatto parola? E a cosa si riferiva Carla con quella frase ambigua detta a Bob "Non so a quale delle due vicine ti riferisci?" È proprio vero che riguardo alla vita di Anastasia, Christian non ha visto altro che la superficie; per scavare più nel profondo deve aspettare un altro capitolo XD
Cara Lolla, è inutile dirti che questo capitolo rientra di diritto tra i miei preferiti e che tu sei sempre più brava a far incastrare tra di loro piccoli dettagli che avevi sparso qua e là nel corso e della storia; anche da questo si capisce quanto amore e quanta attenzione metti in ciò che scrivi :) Ti lascio con la citazione di una frase che mi è particolarmente piaciuta, riferita alle onde del mare: "Nere e inesorabili s’infrangevano e morivano sulla riva per essere risucchiate dalla corrente e lasciare spazio alle nuove arrivate." Sbaglio o può essere questa una metafora della condizione in cui si sente Carla, consapevole del tempo che passa e del fatto che una nuova bellezza ben più giovane di lei è destinata a prendere il suo posto?
Con questo sproloquio, Miss Papiro ti saluta e ti dà appuntamento al prossimo capolavoro ;) un bacione!

23/09/14, ore 16:34

Pfffff che capitolo....ho quasi trattenuto il fiato....tanto ero in tensione!!!!!
Beh questa storia non è mai stata leggera ma questo capitolo le supera tutto e davvero non avevo neanche lontanamente potuto supporre od immaginare cosa si celasse dietro quegli occhioni azzurri di Anastasia.
Beh direi che queste due frasi racchiudono un po' il cuore di questa storia:

Non sono mai stato io il protagonista di questa storia. A ritroso, ho iniziato dal fondo facendovi rendere conto di quanto abbia fatto questa ragazzina per me. Ero una persona disonesta e spaventosa e lei mi ha salvato.

a madre di Anastasia (se madre si può chiamare perché davvero non ne è degna di questo nome) ha distrutto sua figlia, l'ha sempre fatta sentire sporca, diversa, sbagliata....ma quale madre può concepire tanta cattiveria verso una bambina? e per cosa poi? La gelosia...oddio mi vengono i brividi a pensare ad una madre che tradisce suo marito e che è gelosa perché il suo amante è un tale porco che oltre a sbattersi la moglie di quello che lo considera suo amico e l'ha accolto in casa come tale....è anche attratto dalla figlia! Insomma ok Christian ha fatto delle cose sbagliate nella sua vita....e tante pure...ma questo diciamo che se la batte con lui ... invece chi supera Christian e quella schifosa di Carla, solitamente sono sempre dalla parte delle donna ma in questi casi mi fanno vergognare di appartenere al genere femminile!

Anche nel suo approcciarsi con Christian lei si è lasciata andare sia per aiutare il padre ma soprattutto perché comunque la cara madre glielo aveva cucito addosso il vestitino della ragazzina provocatrice e leggera! Ebbene si è a causa di una madre 'sbagliata' che Anastasia ha ceduto...ha fatto degli errori, è talmente giovane che avrebbe dovuto appoggiarsi alla donna che l'ha messa al mondo per capire cosa sia giusto e sbagliato ed invece la madre l'ha relegata dalla parte delle cose sbagliate, anzi ce l'ha sbattuta e spinta.

Christian invece sta prendendo sempre più le sembianze di una persona buona....adora Anastasia e sono sicura che la proteggerà per sempre....se il destino vuole che possano restare insieme!

Lolla credo che con questo capitolo tu ti sia superata.... non ho parole per dirti cosa mi hai fatto provare e la tua bravura nel redigere questo capitolo....... Questa storia mi entrata sotto la pelle!!!!!!

23/09/14, ore 14:18

ciao lolla,questo capitolo è stupendo,finalmente conosciamo di più ana e il suo passato e riusciamo a comprendere il perchè sia tornata da christian nonostante tutto,sua madre è stronza avrebbe dovuto starle vicino e aiutarla invece di giudircala e di insultarla solamente,sono contenta solo che le abbia impedito di far un errore con bob christian e ana sempre più vicini,sono bellissimi lei aveva paura che dopo il racconto non l'avrebbe più amata e considerata angelica invece lui la ama sempre i più,è stato dolcissimo con la sorpresa del pianoforte e a farla esibire per farla sentire importante.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,complimenti sei sempre più brava è un piacere leggerti, a presto un saluto

22/09/14, ore 19:12

Da dove cominciare? intanto mi scuso per il ritardo con cui recensisco ma ogni nuovo capitolo è una sfida anche per noi lettori, assimilare ciò che scrivi, trovare risposte a domande precedenti che vengono svelate e porsi nuove domande che sorgono spontanee.
Detto questo come al solito un capitolo corposo e ricco di spunti per ipotesi, ma come sempre adoro fare con questa storia lo passerò al setaccio riga per riga per farti sapere cosa hai suscitato in me...
Adoro il riferimento esplicito che hai messo al romanzo da cui hai tratto ispirazione... il silenzio e il bisogno di estraniarsi dal mondo, compreso Christian, della piccola è qualcosa che alla sua età lascia dei segni sulla donna che sarà un giorno soprattutto quando, nel momento in cui veniamo a conoscenza del racconto nella sua interezza, deve fare i conti con una madre che invece di puntare il dito altrove l'accusa, che invece di starle vicino la ripudia quasi... una madre non dovrebbe mai essere invidiosa della figlia, dovrebbe sostenerla, proteggerla e insegnarle ciò che la vita e la crescita con il tempo comportano. Ovviamente non è il caso di Carla Steele, una donna che alla luce di questo capitolo, vedo come una persona cattiva, subdola e senza ritegno...
Lo sfogo di Ana fa capire a Christian che qualunque cosa abbiano fatto entrambi sono insieme perchè le loro anime si sono riconosciute come affini, anche se lui non si perdonerà mai quello che le ha fatto adesso che conosce la versione di lei i pezzi mancanti e il perchè lei sia tornata da lui e lo ami nonostante tutto è più chiaro, non che questo gli serva a sentirsi meno in colpa.
E' stato bellissimo leggere la forza di questa adolescente e l'altrettanta dolcezza del suo uomo. lui che nonostante lei gli abbia confessato di averlo usato non sia sentito affatto così e lei che per paura di perderlo gli chiede se la ami ancora... Penso che nessuno meglio di lui sappia amare dopo essere stata salvato da lei...
Il racconto dettagliato di Ana ci apre gli occhi su uno spaccato di vita che nessun figlio dovrebbe mai conoscere e ci prensenta oltre ad una madre assenta e fedifraga anche un amante viscido e approfittatore... l'unica cosa di cui sono contenta è il fatto che Carla abbia sorpreso la figlia mezza nuda da Bob e che per certi versi le abbia evitato ciò che sarebbe potuto succedere per il resto la detesto...
Che cosa farà adesso Christian con le nuove informazioni?! Di sicuro non avrà problemi in più a rapportarsi con Mouse visto che già gli tiene nascosta una relazione con la figlia minorenne di non poco conto...
Mi piace come hai alleggerito l'atmosfera al rientro alla festa e successivamente quando Chris e John sono andati a prendere Ana alla fine della lezione di musica e hanno trascorso quel tempo insieme... Adoro i loro battibecchi e come Grey riesca sempre a raggirare la sua piccola, cosa succederà dopo i compiti di matematica?! John li lascerà al loro concerto privato?!
Penso di averti detto tutto e di aver espresso quello che sento ogni volta che leggo la tua storia... è bellissima, ogni capitolo contiene elementi di gioia, tristezza e suspence e l'attesa di ogni nuovo capitolo diventa agonia e ossessione... non posso far altro che rinnovarti i miei più sinceri complimenti e dirti che sei veramente brava...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento... un bacione a presto...