Lasciami andare
di La_Lolla

30/03/15, ore 12:35

.. quanto ci fate aspettare per il prossimo capitolo?????
Non ditemi che è finito così?!?!?
HELP.....

29/03/15, ore 00:11

Aggiorna presto ti prego questa storia e bellissima ,stupenda non c'è modo di descrivere non posso più aspettare 😁

21/03/15, ore 21:54

Questo capitolo ha davvero, davvero, lasciato il segno, non so cosa scrivere, non ho parole, sono ancora con la mente a rileggerlo e provare mille emozioni diverse tutte insieme.
Mi aspettavo che prima o poi questo capitolo sarebbe arrivato, avevo viaggiato di fantasia immaginandomi tutto, ma trovarlo, sapere che è concreto è tutta un'altra storia, non c'è paragone. La telefonata e il silenzio, è come un'arma a doppio taglio: per Christian e Ana le telefonate erano il modo di tenersi in contatto, di essere sempre vicini quando fisicamente erano lontani, ora quella telefonata ha causato sofferenza e dolore per entrambi.
Christian non è riuscito a reagire, non ha voluto reagire e, come descrivi tu in questo capitolo e nei precedenti le sue emozioni, i suoi sensi di colpa, ciò che prova, non posso che giustificarlo, assecondarlo, comprenderlo.
Ray è un padre, un padre che ama sua figlia, la vuole proteggere e vuole il meglio per lei e ovviamente una relazione con un uomo più grande, un uomo della personalità di Christian, non può che rinnegarla e fare ciò che ogni padre farebbe: eliminare il problema. Ho paura per Ana, la prima separazione con Christian l'aveva distrutta, fisicamente ed emotivamente, ora che il loro legame si è fatto più forte, che i loro sentimenti sono dichiarati, cosa succederà alla nostra giovane protagonista?
Christian non può starle lontano, non riesce a starle lontano e sono sicura che non lo farà nemmeno questa volta, nulla può tenerlo lontano da lei, penso che alla fine nemmeno le parole di Ray potranno fermarlo, nemmeno Joe, che lo abbiamo visto seriamente preoccupato e consapevole delle intenzioni dell'amico, lo fermeranno.
Prego solo che nessuno ne esca sconfitto, perchè colpevoli non ce ne sono: Ana è giovane, ingenua, stregata dall'amore per Christian, Christian è forte, maturo, formato, particolare in tutte le sue sfumature, ma sappiamo che è buono, capace di amare, di proteggere, di prendersi cura della sua bambina, infine, Ray è semplicemente un papà, un padre che ama incondizionatamente sua figlia...
I ricordi di Christian della sua infanzia sono sempre un modo nuovo di conoscerlo un pò di più, conoscere Elena e il loro passato: Elena oggi è la strega, la cattiva, ma in realtà scopriamo che dietro una donna forte e sicura, si cela una donna ferita, violata, diventata indipendente dal suo passato, che alla fine, sempre a modo suo, vuole bene al suo bambino...
Prima della telefonata ci lasci Christian e Joe assieme, Joe è ormai un vero e proprio zio per Anastasia, sempre attento al lupo cattivo, in allerta che non ferisca la sua preda, ma lo stesso sicuro e fiducioso in lui: Christian sarebbe pronto a tutto, pur di proteggere la sua Anastasia.
Voglio farti ancora una volta i miei più sinceri complimenti, adoro il tuo stile, adoro i tuoi capitoli, adoro ciò che riesci a farmi provare; sei una vera scrittrice, riesci ad attirare tutta l'attenzione del lettore, tutta concentrata nelle tue parole, nella tua fantasia, nella tua maestria di linguaggio, di cultura, di produzione. Te lo dirò sempre, meriti molto di più questo, molto più che rimanere qui su efp, la tua storia non deve rimanere nascosta, deve trovarsi sugli scaffali delle librerie, nelle case della gente, ovunque. Aggiorna appena puoi, non vedo l'ora!

20/03/15, ore 20:38

Dopo tanti consensi  mi permetto di dire che non condivido questo capitolo, ma sono anche consapevole del fatto che serva, ad un certo punto della storia, rompere definitivamente qualcosa. La reazione di Raymond è più che plausibile, ma banale. La "merda" purtroppo non sta nei rapporti come quello tra Christian e Ana, ma nell'ipocrisia della sua famiglia. Ray queste cose non le sa, ma come si è scoperto tutto questo, scoprirà anche altro. Spero che Christian non lasci Roma, anche se a questo punto della storia è così che il personaggio si muove. Ho vissuto male questo capitolo, ma ti seguiró sempre Lolla e comprendo. A presto!

20/03/15, ore 18:10

...Ecco, non so.
Non so come iniziare la recensione per questa storia. Non ho mai saputo come farlo, ecco perché, di tutte quelle che ho scritto te ne ho inviato solo una, quasi un anno fa.
Questa non la voglio cancellare però, te la voglio inviare come l'altra.
Tu non te la ricordi, tra tante recensioni! Hahah.
Beh...non lo so tante cose da dirti e adesso le frasi mi frullano in testa confuse, senza senso e sbagliate.
L'ho dico sempre alle mie amiche, l'ho detto a te in quella recensione, e te lo ridico:
Sei tanto brava da poter scrivere un libro.
No, sul serio. Perché non lo hai fatto? Tu stessa hai detto che i tuoi personaggi hanno solo i nomi 50 sfumature.
Io lo avrei comprato di corsa.

Vorrei farti tante domande, troppe.
Ma cercherò di parlare poco e non annoiarti.
Prima di parlare del capitolo vorrei parlarti dei personaggi, di quelli che amo, che adoro, odio, ma che, comunque, mi hanno fatto provare qualcosa.

Vorrei iniziare da Elena. Elena un personaggio mervaglioso che ho amato nel libro, che ho amato nel tuo libro. Quando, un anno fa, descrivesti la madre di Christian, pensai che se fosse stata Grace, l'avevi modificata, caratteralmente, facendola assomigliare ad Elena.
Scintille! La femme fatal era proprio lei.
Adoravo quando parlavi del passato di Christian, attraverso il suo, quello di Elena.

Anche se non l'abbiamo conosciuto ho adorato Carrik, il padre che ho sempre sognato.

Parlarti di Carla? Non so, questo personaggio mi sembra solo invidioso nei confronti della figlia, perché magari attira molto più la piccola Ana che lei. E non è bella come cosa, quindi non riesco a giustificarla se ci mettiamo che cornifica Raymond.

Raymond, papà, amico, fratello, dal cuore grande. Il solito burlone, la vittima della storia. Questo personaggio mi ha fatto divertire tanto, mi ha fatto sentir in colpa...non chiedermi perché, forse erano solo i sentimenti di Chris che si confondevano con i miei.

John. Il piccolo Jo, Master Jo. Quanto ho amato il nostro avvocato? Non lo so neanch'io. E' lui il più controllato, conosce i suoi limiti, sa quando scherzare, quando dire basta. Ma naturalmente a volte scoppia, come noi tutti, anche lui.
M'ha fatto morir dalle risate, ho odiato Leila per lui. Sì, è vero, Leila non era altro che un'altra vittima, di un amore...beh un amore che l'ha portata a quello che è. Quindi non possiamo prendercela con lei...ma non doveva far soffrire Jo!

Parlare di Ana? Personaggio complicato, a mio parere, più degli altri. Non sai mai cosa frulla in quella testolina, se ne esce con frasi che non ti aspetteresti.
La sua storia m'ha fatta star male. Non voglio pensare a cosa avrebbe fatto Bob, se quella stronza di Carla non fosse arrivata.
Quando poi racconta, dell'immagine di sua madre in cucina con Bob, ho provato la sua stessa rabbia. Fu bellissimo quel capitolo, trattava il compleanno di Ray, Ana si aprì per la prima volta, e iniziarono a venire al pettine, i nodi.
C'è una cosa però. Con una mia amica, parliamo, a volte, della bellezza di Ana. Per noi questa Venere, non esiste. Dove si trova una ragazza tanto bella. Di ragazze belle ce ne sono, ma così? Siamo arrivate alla conclusione che Ana, non è solo bellezza, pura e Angelica. Anastasia, ha qualcosa. Qualcosa che attira, che non si spiega.

Christian? Che dire di lui?
Mi ci rispecchio molto, a volte. Christian è...così come sembra ma, allo stesso tempo, lo si deve capire, scoprire, perché c'è una parte di lui che non mostra, perché non la conosce.
Mi ha sempre intenerito quella sua speranza, dell'essere come il padre. Il suo unico sogno era quello, quando, da piccolo, alzava gli occhietti, guardava Carrik e, con aria sognante e curiosa, lo ascoltava.

Vorrei parlarti degli altri personaggi, di quello che discuto con la mia amica, su di loro, sulle loro reazioni. Dirti cosa penso di Elliot, Grace, Mia, Josè il ragazzo innamorato, Hanna l'amichetta del cuore, i nonni e lui: Lincoln.
Ma, come già detto, non voglio tediarti.

La reazione di Ray? Mi ha rattristato il cuore, non per le botte date a Christian -io avrei fatto di peggio, cioè, insomma...hai messo le mani sulla mia bambina- ma per la tristezza, la rabbia, la delusione, che aveva in quegli occhi. E ho sperato lui non scoprisse il tradimento di Carla, non adesso che è distrutto.
Dio li ha puniti...ma è stato davvero Lui?
Chi ama non perdona. Ma forse Christian ha ragione, un amore grande, così grande, a volte è abbastanza, per perdonare. Ma questo non vale per tutti.
Christian non ci rovinare tutti...

Sapevo che questa storia, non sarebbe finita con un lieto fine, oddio non è ancora finita, quindi non dovrei ancora parlare...però.
Si vedrà nel prossimo capitolo, no? Che spero arrivi presto.
Ciao Lolla, ancora complimenti, per la tua scrittura e la psicologia che hai creato, dei personaggi. E grazie per aver scritto questa storia.
Ancora scusa se ti ho annoiata e capirò se non ce la farai a leggere questo papiello.

Alla prossima❤

20/03/15, ore 11:46

questa storia è sempre più bella e appassionante,però sarei delusa se dopo tutto quello che hanno passato in quest'anno insieme la loro storia finisse così e lui lasciasse roma per di più senza che ana sappia il vero motivo,il vero amore vince sempre e spero che loro lottino per il loro amore anche se christian non si sente degno e che alla fine il tuo cuore ti porterà a dargli un lieto fine,meritano di essere felici soprattutto ana ma anche christian nonostante il suo passato e i suoi sbagli e penso che loro possano esserlo solo insieme.
lolla sei sempre più brava,scrivi in modo meraviglioso.
spero aggiorni presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 11:41 am)

20/03/15, ore 04:57

Questo racconto e veramente molto bello ti prende il cuore a vedere l amore che e nato fra Ana e Chris .Il padre di lei a esagerato , ma non credo che tutto questo casino tanga lontani i due ragazzi spero sia cosi .grazie Palla se ne farai altrettanti capitoli sarei molto felice e veramente straordinaria .

19/03/15, ore 22:13

Eccomi, ho letto tutto questi capitoli senza interruzioni. Come sempre, ogni capitolo è sempre piú appassionante. Ora continuo la mia lettura :3 mi sentirai ancora... Non so xD al capitolo 41

19/03/15, ore 19:59

Ho letto i capitoli precedenti, non ho deciso di recensirli uno a uno per non farti sentire la stessa cosa, cioè; che ogni santo capitolo è stupendo.
La tua storia è forte, ma bella, scritta in modo davvero impeccabile. I personaggi mi piacciono molto.
Appena finisco di recensire qui andrò a leggere gli altri capitoli, verso il ventesimo capitolo posterò un altra recensione.
Prima di andare ti dico un'altra cosa, appena aggiorni fammi sapere.

19/03/15, ore 00:11

Un anno fa, proprio in questi giorni, eravamo qua tutti sconcertati dal primo enorme, sconvolgente colpo di scena di questa meravigliosa storia: la scoperta improvvisa che Ana altri non era che la figlia del buon Mouse. Ed ora, a tanti capitoli di distanza, siamo finalmente (purtroppo) giunti a quello che sapevamo sarebbe dovuto prima o poi accadere: il buon Mouse, colui che più volte abbiamo compatito e anche biasimato per la sua eccessiva bontà d'animo che non gli faceva vedere la reale natura delle persone che lo circondavano, è stato travolto da una serie di scoperte scioccanti che sicuramente gli avranno fatto chiedere se veramente conosceva chi gli stava più vicino e godeva della sua più totale fiducia.
La figlia appena sedicenne, poco più di una bambina, esce di nascosto la notte e prende pillole anticoncezionali, la moglie da sempre considerata come un angelo si scopre avergli nascosto fatti molto importanti riguardanti il comportamento della figlia e il datore di lavoro nonché buon amico si rivela addirittura essere l'uomo che si porta a letto la sua bambina. Che altra reazione potevamo aspettarci se non quella violenta che Mouse ha avuto? Certo, noi sappiamo che Christian ama veramente Anastasia, che non la considera come un capriccio, ma vediamola con gli occhi di un padre...non c'è giustificazione al mondo che renda più sopportabile la tremenda verità che Mouse ha appena scoperto. E per fortuna che non sa come sono iniziate le cose tra Christian e Ana, perché in tal caso Mr Grey non sarebbe uscito vivo da quell'ufficio.
Devo però ammettere che, pur sapendo che la scoperta di Mouse sarebbe stata solo una questione di tempo, come sempre cara Lolla sei riuscita a sorprendermi! Avrei giurato che sarebbe successo qualcosa di grave durante la vacanza a Capri, soprattutto vista la presenza allarmante di Bob e per i rischi sempre più frequenti e sconsiderati presi da Christian e Ana, incapaci di stare lontani l'uno dall'altra troppo a lungo. Credevo che Mouse li avrebbe colti sul fatto, ma forse sarebbe stato troppo per lui da sopportare :D Invece la terribile scoperta è stata fatta in modo indiretto, tramite quell'arpia di Carla (anche qua, se Mouse sapesse cosa lei combina alle sue spalle!), e in un momento che all'apparenza poteva sembrare piuttosto tranquillo. Ovviamente nulla è scontato in Lasciami Andare!
Ora non posso fare a meno di chiedermi come evolveranno le cose, se avranno una soluzione positiva o no...sono troppe le ipotesi che mi sto facendo in questi giorni, anche se tante frasi e considerazioni fatte da Christian nel corso della narrazione non lasciano presagire nulla di buono per il prosieguo della storia (una delle tante, cap. 40: "A dispetto della paura, a dispetto dei rischi, a dispetto dei sensi di colpa, l’estate di quell’anno folle conserva le risate più spontanee, la felicità più grande che abbia mai vissuto. Avevo avuto la bella illusione di far parte di quella famiglia."... Quanta malinconia in queste parole...). Però leggo anche nelle tue risposte che ci sarà una seconda parte dopo la prima che si sta per concludere...e quindi io torno a sperare in un lieto fine!
Ancora tanti complimenti Lolla, sono davvero poche le storie avvincenti e ben strutturate come la tua, dove niente è lasciato al caso e dove lo stile contribuisce a rendere il tutto ancora più perfetto :) Anche se ultimamente non ho recensito tutti i capitoli, continuo a leggere Lasciami Andare con assiduità e coinvolgimento; non smetterò mai di seguirti, non temere!! :D
Un bacio grande e a presto :*

18/03/15, ore 19:32

Ciao. Il capitolo l'ho letto tutto due fiato accompagnata dalla solita ansia che mi da la tua storia. Come sempre ben scritto, molto curato e le tue paroleesprimono a pieno i sentimenti dei personaggi, rendendolo al massimo la scena. Posso farti un piccolissimo minuscolo appunto? Mi sento già male per aver scritto quelle parole, credimi, e non è niente di così importante o catostrofico. Inoltre, e sopratutto, io non sono affatto una scrittrice ne mi sono laureata in lingua italina però ho notato che a volte l'uso delle virgole è sbagliato. Probabilmente è un errore che fai mentre scrivi (magari velocemente) e ti dimentichi di correggere, Ti prego di non offenderti perché sono sicura che io faccio mooolti più errori quando scrivo. Hai qualcuno che ti beta i capitoli? E' utile sai, potresti provare! Ciò comunque non toglie che scrivi divinamente e hai un lessico straordinario. Detto questo, parliamo del capitolo. Doveva andare così per forza. Christian e Annie sono stati impudenti e la loro storia, prima o poi, doveva essere scoperta. Il papà di lei ha reagito meglio di quanto mi aspettassi, sicuramente meglio di quanto avrei fatto io! Carla è sicuramente una madre snaturata e spero che Mouse se ne accorga, oltre al fatto che ha un amante. Ora che succederà? Io non credo proprio che Christian lo vorrà vedere solo un'altra volta! E lei? Come avrà preso tutta questa faccenda? Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto:).

18/03/15, ore 13:04

Avevi proprio ragione nella tua risposta quando mi hai detto che questo capitolo parlava da solo. Spero che le cose si rsolvano, anche se, come ho detto tu sai quale sia la conclusione migliore. Un abbraccio
-Greta

18/03/15, ore 10:20

Oddioo..e così è arrivato un momentaccio.. che dire.. prima o poi doveva arrivare questo momento..ed ora??! Nn vedo l ora di leggere il continuo..

17/03/15, ore 22:58

Lolla, tu mi stai uccidendo con questa storia. Penso che tu sia la scrittrice più sadica che esista: ci porti sull’orlo del precipizio e poi ci riporti indietro, poi di nuovo sull’orlo e quindi indietro, e ancora e ancora… e poi, quando penso che, anche se sembra, non succederà quello che mi aspettavo, ecco che esplode la catastrofe. Mi hai lasciata senza parole. L’ho letto ieri sera, e mi ha tolto il sonno. E dico sul serio, non per fare scena. L’ho riletto oggi e sto provando a scrivere una recensione, ma ho difficoltà a farlo perché non so che dire o, meglio, non so da dove cominciare.
Dopo il capitolo dolcissimo della volta scorsa, in questo ci hai dato la batosta. Ci hai fatto sognare, ma adesso ci hai fatto aprire gli occhi bruscamente. In verità, nella tenerezza del capitolo 40, era implicita la catastrofe, almeno lo era per me.
Ho letto le risposte alle recensioni del capitolo precedente e, se ho capito bene, siamo vicini alla conclusione della prima parte della tua storia, però seguirà una seconda parte. Ma ci sono un’infinità di domande che non mi hanno fatta dormire: puoi dirci quando finirà la prima parte? La seconda parte comincerà subito dopo? Non ci sarà un lieto fine, dico bene? Con la seconda parte ci terrai sulle spine per mesi e mesi e poi la farai finire male?
So che non potrai rispondere a tutte queste domande, ma ti prego dimmi qualcosa.
Ho sempre atteso con trepidazione ogni tuo capitolo, anche se non recensisco da un po’, sono sempre più convinta che tu sei una scrittrice eccezionale. Tu riesci a farci passare da un estremo all’altro: dall’euforia alla tristezza, dalla gioia al dolore, dalla tenerezza alla passione, dall’affetto all’amore profondo, anche il disgusto, la disapprovazione, la compassione e il disprezzo. Non solo di fronte a Christian e Ana, ma anche rispetto agli altri personaggi e a tutti i fatti narrati. Però io amo le storie a lieto fine, la vita è già di suo così crudele che abbiamo bisogno di evadere con bei sentimenti e felicità. Sono una banalissima donna che vuole un po’ di romanticismo.
Ci sono frasi in questo capitolo che mi hanno stesa, letteralmente.
«Abbracciami Annie.- … -Più forte.» oppure «Lasciai cadere questo (il casco) e presi lei, schiacciandole la testolina contro il mio petto.» è come se C sentisse che era l’ultima volta che poteva stare con Ana e ha un desiderio incontrollabile di tenerla stretta e di essere tenuto stretto.
Questa recensione non solo è troppo lunga, ma non ho scritto tutto quello che avrei voluto. Inoltre, è caotica e incoerente, è incasinata come la mia testa a causa degli sviluppi che ci sono stati nella tua Lasciami andare. Eppure la invio lo stesso.
Ciao.

17/03/15, ore 22:13

Ciao lolla, ti prego scusami ,in quanto non posso recensire il capitolo ,semplicemente perché non lo letto, aspettandomi quello che è effettivamente successo .Come ho fatto a capire ,ho letto qualcuna delle recensioni ..riprenderò a leggere, quando mi sentirò pronta, ciò non toglie ,che sei una delle mie autrici preferite , oserei dire la prima, ti mando un bacio.