Lasciami andare
di La_Lolla

30/04/14, ore 23:35

Con quasi 24 ore di ritardo arrivo finalmente anch’io a recensire… da una parte è stato meglio che ieri sera non abbia avuto il tempo di farlo, perché non so se sarei stata in grado di scrivere qualcosa di coerente!! Molto probabilmente avrei scritto qualcosa del tipo “aiuto, ho bisogno di aria, sto boccheggiando!” XD perché ti giuro che è esattamente questo l’effetto che mi fanno i tuoi capitoli, ho il cuore a mille come se ci fossi dentro io in questa storia e il merito è solo e soltanto tuo, che hai un dono veramente innato per la scrittura ;) Dovrei smettere di leggere i nuovi capitoli la sera prima di andare a letto, altrimenti poi finisce che non riesco più a prendere sonno perché continuo a pensare a quei due!! Ma d’altronde, come fai a resistere e a non leggere, se vedi che c’è un nuovo aggiornamento?! Sarebbe come chiedere a Christian di stare lontano da Ana quando ce l’ha a portata di mano e abbiamo visto che è una cosa praticamente impossibile!! XD
Passiamo ora alle cose importanti: Christian, ahhh Christian…sta ufficialmente impazzendo! Il suo pomeriggio a casa Steele è qualcosa di struggente e disperato allo stesso tempo (vedi quando ragiona sulla coscienza e sull’amore mentre ascolta Ana suonare il flauto, che magone che mi ha fatto venire!), ormai la ragione lo sta abbandonando… In certi passi devo ammettere che mi ha fatto anche un po’ ridere, mi sembrava un adolescente allupato che non riesce a smettere di pensare al sesso in ogni occasione :D Prima si immagina di essere con Ana in bagno, poi la vede sul bordo del lavello (nuda, ovviamente!) e alla fine escogita addirittura quella messa in scena del caffè rovesciato pur di restare solo con lei!! Credo che la mia faccia allibita e sconsolata (nel senso di “guarda questo come si è ridotto”) rispecchiasse in pieno quella di John XD
Il momento tanto atteso del loro incontro, con quei fogli di spartito che cadono a terra, è stato qualcosa di veramente emozionante: loro che si guardano, le dita che si sfiorano *__* awwww che bellooo!! Mille volte meglio di come me l’ero immaginato! La situazione che segue è un qualcosa di veramente tragicomico (non è esattamente l’aggettivo più adatto, ma purtroppo non mi viene in mente niente di meglio -.-): Christian, Ana, Joe (con le sue occhiatacce accusatrici che mi fanno morire dal ridere :D) e Hannah che sono a conoscenza del loro “piccolo segreto nascosto”; Mouse che, poveretto, completamente ignaro di tutto, continua a uscirsene con esclamazioni che, per noi che sappiamo, ci fanno saltare sulla sedia per tutti i doppisensi involontari che contengono (quando ho letto la frase “dovremmo chiamarlo più spesso” mi è andato di traverso quello che stavo mangiando!)…aaah se sapesse…non oso immaginare quello che potrebbe succedere!
La scena in bagno poi…un concentrato di situazioni che mettono alla prova il sempre più ridotto autocontrollo di Christian :D Le posizioni involontariamente provocatorie di Ana, i gesti che compie, la lavatrice che porta alla memoria momenti passati di intensa passione, la tensione sessuale che sale alle stelle…e Christian che arriva finalmente a capire una sacrosanta verità: è Ana che fa girare lui, è lei che lo ha sempre avuto in pugno, non il contrario! Ma se qua in qualche modo riesce ancora a resistere, la sera dopo non c’è più niente da fare: lui prova ad allontanarsi, sopraffatto dalla gelosia e dalla disperazione (molto utile a tal proposito la presenza di José :D), ma è proprio lei che va a cercarlo e che, incapace di stare lontano da lui un secondo in più, vuole farlo cedere, sia con il suo abbigliamento particolarmente sexy che con quella domanda scatenante “Sono bella?” che fa esplodere tutta la tensione sessuale accumulata tra di loro. Lei sceglie razionalmente di tornare da lui, spinta non dalla disperazione ma da un sentimento ben più profondo; lei gli ha concesso quel perdono per quello che le ha fatto che nessun altro poteva concedergli e che, dal mio punto di vista, dovrebbe convincerlo una volta per tutte che quello che provano non è “qualcosa di malato”.
Il finale è stato spettacolare: questi due altro che far scintille, questi sono il Vesuvio in piena eruzione (giusto per stare in tema di Napoli), sono un’esplosione di fuoco e fiamme, sono una colata di lava che nessuno può riuscire a controllare né a fermare! Si calamitano l’un l’altra e Christian ammette finalmente con se stesso che non desiderava altro che tornare da lei (noi ce n’eravamo già accorti XD).

Questa storia mi sta prendendo così tanto non solo per quello che racconta, ma anche e soprattutto per come è scritta: te l’ho già detto ma mi voglio ripetere, sei veramente bravissima, riesci a trasmettere così tante emozioni con le tue parole che non riesco a trovare il modo migliore per esprimere quello che provo mentre leggo. Scelgo solo un passo tra i tanti che mi hanno colpito in particolare: “Ana era stata un gioco, un gioco pericoloso come il fuoco. Adesso era solo fuoco. Il fuoco, che come il vento, la lontananza non aveva fatto altro che alimentare, aizzandolo più forte di prima.” Magnifico. Grazie Lolla, di cuore <3.

P.S. Non so come, ma sono riuscita a scrivere un papiro ancora più lungo di quello dell’altra volta :/ E dire che generalmente non amo molto scrivere recensioni, mi sa che è colpa tua che scrivi troppo bene e non riesco a non commentare XD Ma tanto a te piacciono i papiri, vero?! ;))

30/04/14, ore 22:21

Io non so più come definire la tua storia e il suo continuo sviluppo; la adoro in ogni sua singola lettera e virgola, senza eccezioni. Quando Ana e Christian sono in bagno mi sono sentita felicissima, ho pensato "forza Christian, è lì con te, smettete di soffrire entrambi", ma il "mancato contatto" ha reso tutto ancora più emozionante, una corsa senza fine... E poi ovviamente è arrivata la parte nel vicoletto... Posso dirti che mi è venuta la pelle d'oca? Credici perché è vero. Sono questi loro momenti insieme nella tranquillità e nei loro veri sentimenti che mostrano i loro veri volti, le loro emozioni, la necessita che hanno l'uno per l'altra e tu riesci a descrivere tutto ciò magnificamente.
Vorrei dirti ancora una piccola cosa che non pensavo avrei mai detto, ma dopo 20 capitoli ho capito che non potevo più aspettare, perché mi convinco sempre di più di ciò: questa coppia Ana-Christian mi piace molto di più dell'originale, quindi ancora una volta continua con tutto ciò che stai scrivendo perché i complimenti che ricevi sono veri, scrivere e farsi piacere è un talento raro, ma tu lo possiedi perciò non nasconderlo!

30/04/14, ore 21:44

Ciao :) Che dire? Questo capitolo é meraviglioso! Christian che si rovescia il caffé addosso per poter rimanere solo con Ana, la cena con la sua famiglia e i baci che si danno a fine capitolo... Aawww ♥ Sono dolcissimi insieme ♥ Aggiorna soon! :**

30/04/14, ore 14:25

Adoro.. adoro.. ADORO!!!!
Ti ADORO cara Lolla!!!!!
Bello il 20!!! Capitolo SPLENDIDO!
Sei riuscita a far arrivare anche Josè!! WOW che escamotage!!!
Bellissimo l'inizio, bellissima la guerra interiore di Christian.. ha parlato di AMORE.. amore!!!
Hannah che lo spia in sottecchi, chissà quante maledizioni gli avrà lanciato per aver fatto soffrire così la sua amica..
Christian ha ricominciato ad usare il "mio".. la parte finale è incredibile.. non è riuscito a starci lontano, impossibile resistere, è un desiderio incontrollato <3
Il momento in cui lui cerca di allontanarsi e Ana lo tira ancora a sè mordendogli un labbro..
Uiff!!! Questo capitolo mi ha alleggerito il cuore, vedo speranza.. tanta speranza <3
Ovvio.. a meno che non arrivi il padre il seguito lo vedo in leggera discesa...
Cara Lolla, ancora complimenti!! Bravissima!!!
Aspetto con ardito desiderio il prossimo capitolo.
Grazie dell'intera storia, non ho mai aspettato con cos' tanto desiderio neanche l'uscita di un film o dell'ultimo libro della saga che seguo!! <3
A presto, kissss
Perla
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 02:28 pm)

30/04/14, ore 13:53

Pur continuando a resistere ad Ana, Christian non ce la può fare a reggere tutta la tensione e la frustrazione di dover stare lontano da lei...comincia proprio a prendere coscienza che Ana è la sua vita e non può farne a meno. Alla fine crea una situazione che gli consenta di averla ancora una volta. Anche lei non sembra volersi allontanare da lui...finiranno per dover trovare un modo per fendere lecito il loro stare insieme! A presto.

30/04/14, ore 11:57

E' vero l'amore ti fa fare cose stupide, l'amore si imposessa di te l'amore è follia ma è amore? o amore del proibito? o amiamo ciò che non possiamo avere o che il mondo non tollererebbe?
Avrà il coraggio il ns Cristian di ammettere con se stesso che è amore e affrontare la lapidazione? o scapperà la nostra anastasia perchè l'amore a 16 anni è relativo... credo che come il lolita scapperà e vivrà la sua vita da sedicenne dopo aver provato grandi emozioni

30/04/14, ore 10:56

Alla fine stando troppo vicino al fuoco ci si brucia direi!!!!!!!
Capitolo molto interessante, beh direi che interessante non è proprio il termine esatto.....diciamo che per quanto Christian abbia raggiunto la consapevolezza di aver sbagliato ed abbia capito che tipo di sbaglio abbia fatto e con chi lo abbia fatto e abbia cercato in tutti i modi di allontanare Anastasia alla fine il destino l'ha portato ad averla troppo vicina. Questa troppa vicinanza purtroppo per lui, ma anche per lei, ha fatto cadere tutte le barriere e sono uscite fuori le debolezze, le fragilità. Beh non so cosa succederà dopo quello che è accaduto alla fine di questo capitolo perché ha di nuovo ceduto al suo istinto che ha prevalso sulla ragione e non so se i suoi sensi di colpa a questo punto possano farlo tornare sui suoi passi, forse no, forse non riesce a stare lontano da lei, lei credo invece che la sua scelta l'abbia già fatta seguendolo nel vicolo e sapendo perfettamente che lui non avrebbe resistito ed avrebbe ceduto, ma del resto non era lei quella che avrebbe messo fine alla storia perché lei da subito era consapevole di tutto, era lui che non conosceva chi era realmente, anzi di chi era la figlia! Ora bisogna vedere se riesce a convivere con il suo demone e se questo demone è più forte della sua parte razionale, ma del resto nella sua vita lui ha più vissuto come un demone che come una persona corretta, solo in questa situazione ha messo in dubbio quello che è realmente ed ha fatto un esame introspettivo di tutto il suo vissuto mettendosi a nudo e rendendosi conto di quanto non si sia comportato nella vita come una bella persona, per lei e forse per non sporcarla, infatti per lei è anche cambiato anche se in fondo ha approfittato di lei anche se poi il loro rapporto, a parte la differenza di età ed il fatto che era comunque un rapporto clandestino, era divenuto diverso, era comunque un rapporto consenziente e più pulito erano divenuti un coppia fintanto che lui ha scoperto che lei era la piccola del suo amico/dipendente Mouse. Bellissimo capitolo davvero, complimenti Lolla, non deludi mai.....brava, anzi bravissima.....intenso a dir poco!

30/04/14, ore 10:37

Wow! Povero Christian vedere la sua piccola e nn poterla toccare poi il giochetto del caffè per stare sl cn lei. La sera della pizza vedere chi era l'amico del padre è stato uno shock e il ragazzino che scherza cn lei scappare fuori per nn farsi vedere così da tutti. Ma cm si dice se uno è legato ad una persona nn riuscira a stargli lontano e così è stato per loro. Complimenti aspetto cn ansia il prox capitolo

30/04/14, ore 10:28

buongiorno lolla, avrei potuto recensire gia' ieri sera, ma credimi il mio cervello non era in grado di elaborare nessun tipo di pensiero coerente......questo capitolo per me e' stato un groviglio di emozioni, che adesso non so nemmeno spiegarti.io nel mio pochissimo tempo libero amo leggere, ma credimi, nessun libro, nemmeno il reale --50 sfumature--mi ha rapito la mente come questa tua storia, pensi sia esagerata....non credo proprio......leggere di christian che si consuma dentro per ana e' da togliere il fiato, come lo hai descritto te lo fa vivere in 1 persona il conflitto interiore che ha. lei, pur essendo piccola ed --innocente--e' di una malizia disarmante, e vedere che alla fine lui cede a tutto cio' che sente.......dio che dolcezza......questa volta lolla ti sei davvero superata, vero e' che hai postato dopo un bel po', direi troppo......ma adesso capisco davvero l'impegno e la passione che ci metti, non che prima non lo capissi....ma adesso, capitolo dopo capitolo, la storia diventa sempre piu' impegnativa, ed io non capisco se tu hai gia' bene in mente come continuare o vai a sensazioni, e quindi improvvisi ogni capitolo.io ti assicuro che come sia sia, quello che esce dalla tua mente, almeno per me, e' magia pura. joe-joe-joe.......mi stava antipatico all'inizio, ma adesso incomincia a piacermi.... credo abbia sofferto molto per leila, credo la ami ancora, e credo che questo personaggio in qualche modo ci stupira', ovviamente e' cio' che penso io. la mia pausa e' finita, torno a lavoro, quando rientrero' oggi rileggero' il capitolo e continuero' a sognare.....si, perché a me sta storia mi fa sognare, e sentimentale e romantica come sono spero sempre in un lieto fine........p.s non ho pianto stavolta, ma le emozioni che ho provato leggendo sono immense, grazie lolla per questa meraviglia che ci hai donato, sei forte........baci e buona giornata.

30/04/14, ore 09:58

Magnifico capitolo, come sempre. Benché la mia ultima recensione risalga a un po' di capitoli addietro, sto maniacalmente attenta ad ogni tua pubblicazione.
Non sappiamo se C e A torneranno a, come dire, frequentarsi e in fondo non so neanche se mi piacerebbe che lo facessero: io non riesco a dimenticare che si tratta di un rapporto malato, e la parola pedofilia continua a ronzarmi in testa. Sì, ci piace vederli interagire, vedere l'attrazione animale tra di loro, anche i momenti di tenerezza, osservare come si struggono a stare lontani. Ma... Quando mi ricordo che lei ha solo sedici anni e lui trentuno, mi ritorna in mente la parola pedofilia e abuso e molestie e violenza. Non possiamo dimenticare come è cominciata e tutto ciò che C ha fatto ad A, mi riferisco in particolar modo a quando la ha sodomizzata. Tuttavia ciò non rende meno bello il tuo romanzo (perché questo è, un romanzo, seppure a puntate), e non sminuisce le tue straordinarie doti di scrittrice, anzi al contrario. Tante altre volte io ho elogiato il tuo stile, la tua capacità creativa, l'icasticità delle scene e delle situazioni emotive che descrivi, gli sviluppi sempre inattesi. Adesso voglio dire che proprio queste tue doti risultano ancora più grandi se consideriamo i contenuti scabrosi che stai trattando. 10 e lode. Alla prossima, e non ci fare attendere troppo.

PS delle ore 14,02
Ho adorato il passo che riporto sotto:
Me la squadrai senza ritegno, in fondo era quello che avevo sempre fatto.
Si guardò anche lei, poi mi sorrise dolcemente, ma era un sorriso triste.
-Sono bella?-
Sospirai rendendomi conto di quanto fosse angosciante starle vicino.
-Sei fottutamente bella…-
Deglutì e il petto le altalenò convulsivamente.
Si avvicinò a me mentre il panico montava smisurato. Sognante mi esaminò il volto e allungò le dita per toccarmi.
Gli occhi le si riempirono di lacrime.
“Ti prego non qui… Non così… non adesso!”
Mi sfiorò le labbra con quelle stesse dita tremanti. Boccheggiammo uno contro l’altra. Eravamo due cani ridotti alla fame.
-Tu sei bello…- scosse lentamente il capo -Dio non avrebbe mai dovuto crearti così.-
Le stritolai il polso fragile ed emisi un grugnito. Un grugnito contro Dio, contro di lei, contro quello che mi stava accadendo.

L'ho letto e riletto non so più quante volte e mi fa sempre sentire una specie di stretta al cuore. Ribadisco: sei una scrittrice straordinaria... Non puoi immaginare quanto ti invidio.
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 02:07 pm)

30/04/14, ore 08:27

Sono le 2.47 e dovrei essere a letto da un pezzo ma non sarei mai riuscita a prendere sonno senza aver letto questo tuo nuovo capitolo :D
Devo ammettere che il fatto che sia così lungo mi ha resa tremendamente felice, credo che sia il capitolo più lungo che tu abbia scritto :D
Mi sento un po' strana... Forse l'avrai capito, sono una di quelle persone che quando leggono entrano con tutte se stesse nella storia, non riesco a farne a meno...
In questo momento però non capisco se sono felice per il fatto che finalmente, dopo 3 capitoli, Christian e Ana abbiano interagito tra di loro oppure se sono triste per tutto il dolore, tutta la sofferenza insita nei gesti, nelle parole, negli sguardi della piccola Miss Steele, nei tormenti, nella gelosia e nei comportamenti folli di Mr Grey...
Tutto questo è molto sconcertante!!! Tutto questo dimostra quanto la tua storia sia diventata una specie di droga per me, ne sono completamente dipendente :D Non solo perché è scritta bene ed è grammaticalmente corretta, il che è un vero piacere perché ho letto certi strafalcioni che non scriverebbe nemmeno un bambino di prima elementare, ma anche per il modo in cui riesci a coinvolgere il lettore... Riesci ad ammaliarlo, un po' come Ana è affascinata e rapita da Christian, riesci a fargli dire "Cazzo, ma che succede???" quando, perso letteralmente nella lettura, si rende conto appunto che sta leggendo e che tutto ciò purtroppo non è reale :D
Spero di essermi spiegata :D
Detto ciò, mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi alla fine del capitolo, al momento del loro bacio :D Un bacio disperato, carico di sentimenti inespressi da ambo le parti... Pare che il tentativo di provocare il bello e dannato da parte di Ana sia andato a buon fine perchè mi è sembrato di cogliere sul finale che Christian non abbia più voglia di tirarsi indietro e di resistere ai suoi desideri :D
Ovviamente io ci spero con tutto il cuore che sia così e aspettare il prossimo capitolo sarà davvero difficile :D
Forse Christian aveva proprio bisogno del "mostro verde" per svegliarsi in qualche modo... Chi l'avrebbe mai detto che José si sarebbe rivelato utile :D???
Flynn é sempre il solito, ormai ci siamo abituate a lui (parlo al femminile perchè non credo che ci siano maschietti tra noi fedeli lettrici di questa storia)... Però scopriamo che neanche il nostro caro John è immune al fascino di Anastasia, anche lui la guarda come se volesse mangiarla :D ah uomini :D
Bene, adesso che sono le 3.24, posso andare a dormire in pace con la mia coscienza :D, anche se, per problemi di connessione, mi vedo costretta a inviare la mia recensione domattina :D per cui ti auguro una buona giornata e ti ringrazio nuovamente ed infinitamente per tutte le emozioni che mi regali con le tue parole ♥
Ti abbraccio forte forte forte ♥

30/04/14, ore 01:57

È passato veramente tanto tempo dall'ultima volta che mi sono sentita così coinvolta da un libro che stavo leggendo. Leggere per il piacere di farlo, estraniandosi dai problemi, da tutto, dal mondo... Pensavo che sentirsi completamente così fosse possibile solo quando si è bambini, invece tu mi hai fatto ricredere! *.*
Non sto scherzando, i tuoi capitoli per me sono come l'acqua che disseta nel deserto, come i rigori della finale dei mondiali, come l'assenza improvvisa del professore che probabilmente avrebbe potuto interrogarmi, anche se non avevo studiato nulla!
Dirti che sei superlativa è scontato, e ti ho già detto anche che quello che scrivi è il mio tipo preferito di droga!!! xD La verità è che adesso non potrei più farne a meno. E non sto scherzando se ti dico che quando ho aperto fb ed ho visto il tuo messaggio, sono balzata in piedi ed i battiti sono improvvisamente accelerati!! xD
Christian è tenero, è davvero tenero. Sta scoprendo, inizia a riconoscer tutti quei sentimenti che si agitano in lui, ricordando anche quello che ha provato con Leila. Sta crescendo: arriva a riconoscere che si sarebbe comportato allo stesso modo di Joe se le situazioni fossero state invertite, anzi avrebbe fatto pure di peggio...
Joe è un capitolo a parte: è pungente, è sarcastico, è fenomenale; è rimasto pure un tantino interdetto ed un minimo in imbarazzo (forse) quando Christian lo vede con lo smoking per la cena xD (e pensare che per me era mostro Joe... mah vabè ahahah)
Christian e Ana sono sentimento ed elettricità allo stato puro! Davvero... così vicini, eppure così lontani.
E Mouse... Mouse mi fa morire. Di fronte a quel 'dovremmo chiamarlo più spesso', me lo sono versato io il caffè addosso! (preferisco la cioccolata ;) Con quella una volta a scuola -.- è successo davvero che me la versassi addosso, che figure, ahahh!)
Mi devi spiegare come diavolo fai a scrivere così, a trasmettere così tante emozioni!
Questo capitolo è stato a dir poco travolgente: è stato romantico, è stato malinconico, è stato divertente, pungente al punto giusto, immenso!! Proprio come lo sei tu! :D (ecco, il ritornello di 'Più bella cosa' di Ramazzotti ti rispecchia!! <3)
Bacioni Lollaaa, notteeeeeeeeeeee :***

29/04/14, ore 23:21

questa storia è bellissima il tormento di Crhistian e di Ana mi sta uccidendo li sento molto vicini ma soffrono da morire ed io con loro ,mi piace sempre piu come non riesci a semplificare i loro sentimenti di amore e odio ti aspetto presto un saluto

29/04/14, ore 23:11

Ciao...capitolo stupendo e anke divertente! Christian ke nn riesce a resistere ad Ana è stupendo...la fine di questo capitolo mi fà ben sperare ke ritornino insieme presto!! :) Sei bravissima anke la parte ke riguarda Napoli. Nn vedo l'ora di leggere il prossimo stupendo capitolo! :) Nn sò quanti capitoli manchino alla fine...ma con una storia del genere ci stà assolutamente il lieto fine!! Ribadisco spero di leggere presto una loro riconciliazione con un momento piccante...come solo tu sai fare!! ;) Complimenti ancora ci sentiamo alla prossima ke spero sia presto!!

26/04/14, ore 16:25

Ciao Lolla, provo a recensire la tua storia dopo qualche ripensamento. Come cominciare? Scrivi bene, benissimo! Anche se per mio gusto personale io ometterei qualche puntino di sospensione e punto esclamativo, il tuo stile mi tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Amo le descrizioni che fai, l'incipit "sul rogo della mia bella Roma" l'ho trovato superbo. Anche le mani di bambina che maciullano il cuore di Christian. "Tanto più si ama, quanto più si odia, in egual misura". Wow! I personaggi sono tratteggiati benissimo, la loro psicologia è davvero ben delineata, meno quella di Anastasia, ma io trovo che sia perfetto così, visto che non c'è un narratore onniscente ma è tutto dal punto di vista di Christian: può un uomo di trent'anni capire cosa passa per la testa di una sedicenne? Un giorno è un gattino impaurito e quello dopo è estremamente seducente. Chiaramente lui parla di quello che sa. Oh, Elena come madre di Christian è stato un colpo di genio, una chicca davvero! Ho notato i richiami a Lolita, come i continui rivolgersi a questi misteriosi "signori", ma sei bravissima e sei andata oltre: mentre ho sempre considerato Humbert un inetto, Christian è oscuro davvero, non si pente di quello che fa e lo ripete piú volte. Devo ancora decidere se la sua vera natura è quella dei primi capitoli o quella degli ultimi, quando è maliconico, ma il fatto che in più di un occasione la sua "stronzaggine" esca fuori all'improvviso, mi fa pensare che la sua natura sia quella di egoista. Aborro il protagonista ma amo come narra, esattamente come succede con Lolita. Spero non ti lascerai influenzare dalla tentazione del lieto fine, o perlomeno che non sia troppo cuori e fiori. L'hai detto tu nell'introduzione: lui non pensa di essere oscuro, lui è oscuro! In ogni caso, spero di leggere la fine, sarebbe un peccato mollare a metà, anche se sembra che la pausa che ti sei presa alla prima stesura, ti abbia fatto bene :) Di cinquanta sfumaure ha ben poco: potresti cambiare i nomi dei personaggi e sarebbe un libro a sè. A proposito, come mai l'amica di Anastasia si chiama Hannah e non Kate? O per lei hai in mente un altro ruolo? Ora, posso venire alle critiche? Ci tengo a fartele perchè la storia mi ha davvero presa. Ho notato dei piccoli errori. Al momento della visita ginecologica c'è un'incogruenza: nella realtà lo speculum non viene coperto da un preservativo e non viene lubrificato, mentre questo accade per la sonda vaginale. In alcune scene, scrivi qualcosa come "sento contrarsi i muscoli dell'utero", "la profondità del suo utero", "fino ad arrivarle sul fondo dell'utero". In tutti i casi, utero andrebbe sostituto con vagina per motivi anatomici! Sono piccoli particolari, però sono questi che fanno la differenza. Spero di non averti annoiata, e di non essere sembrata saccente, e ancora complimenti :)