Lasciami andare
di La_Lolla

07/07/15, ore 20:41

È la 2 volta che lo lego e devo dire che le emozioni ci sono sempre
in attesa di leggere il continuo
quindi ti pregooooo continua perché è tropo belo per lasciare la storia così

16/06/15, ore 16:36

Ti pregò dimmibche la finerai e ti seguirò fino al capo del mondo!!!

09/06/15, ore 16:49

Anche io come tante altre persone che lascia qui dei commenti
ti scrivo x ho letto questo raconto più di due ani fa
e ancora non riesco ha dimenticare e ha chiedere quale sarebbe
stato il finale è poco dire che ho adorato questa storie io ho
amato questo tuo racconto
Quindi non passa messe che non controllo per vedere se ci sono novità
☹️☹️
Forse hai cambiato nikname se ho forse la storia rimanere così ☹️☹️Se è così sarebbe un peccato
perché credim da tuti libri che ho letto ancora questo mia rimasto in mente

Se invece pubblichi su x sitti faci sapere
Grazie in anticipo
(Recensione modificata il 12/05/2017 - 07:05 pm)

08/06/15, ore 19:41

Non ho parole adatte che riescono a farti comprendere quanto questo capitolo, questi 43 capitoli, quest'intera storia sia bella, coinvolgente, emozionante e quanto mi sia entrata dentro. Ho sofferto, gioito, odiato ed amato insieme ai tuoi personaggi, il cui spessore psicologico è eccellente si vede frutto di un lavoro certosino e competente. Ho amato ed amo loro e le loro storie che hanno ancora tanto da dirci. Ogni singolo personaggio nin positivo o in negativo mi ha trasmesso qualcosa ed è divenuto figura tridimensionale grazie alla sua autentica credibilità e realismo. Ogni frase, riguardante un gesto un pensiero una parola, ha contribuito a rendere il tutto più autentico. E le emozioni che mi hai trasmesso e fatto provare hanno reso il tutto più profondo. Per questo anche stavolta mi sono ritrovata a piangere con Christian che finalmente trova sfogo alla sua disperazione e mi sembrava di vederlo tanto era tangibile la sua angoscia ed ancora ho pensato meno male ci fosse John con lui (e spero mi auguro tanto che anche Ana possa dire lo stesso di Hannah ora piu' che mai ha bisogno di lei) che non lo molla mai, come ci testimonia Gray stesso tornato al presente. E una volta tornati al presente al cospetto di un Christian più maturo, piu' saggio forse, ma ancora avvinto nel suo dolore, possiamo far la conoscenza di Padre Stefano. Che dire Lolla, mi hai strabiliata con questa figura religiosa, mi è parsa così reale e saggia e consapevole da disperare possa venir fuori dalla penna di una donna così giovane quale sei tu. Mi hai lasciato senza fiato per l'ennesima volta ho letteralmente amato l'intera conversazione e scambio gestuale ed espressivo fra questo prete cieco ma che in realtà vede ogni cosa, Christian che mi ha stretto il cuore più che mai e perfino il giovane seminarista Teo così palesemente legato da affetto e rispetto profondo alla sua pecorella smarrita. Ma il colpo di grazia me lo hai dato nell'ultimo periodo della pagina. Premetto che riguardo Joe e la sua relazione con la bella e giovane araba nutro forti perplessità. Perché lui pur magari amandola a suo modo, non è se stesso con lei, non si sente veramente libero con lei e se le cose rimangono così non vedo un futuro per loro. E mi dispiace perché vorrei tanto che John trovasse la felicità e la sua Lei, l'Amore. E inoltre perché una volta cresciuta mi sarebbe piaciuto vedere Hannah al suo fianco ma tant'è^^ Ma la vera mazzata sai dove è arrivata....anche se vedere Christian con ansiolitici e tisana non mi ha lasciato indifferente^^......Lei era lì. ...questo in qualche modo non mi stupisce. Come avevo detto forse sarebbe arrivato il momento in cui avrebbe dovuto affrontare anche questa parte di sé. Magari è lì per cercare appunto di provare ciò che provava con Christian, il loro gioco, sottomessa e dominatore seppur in versione light e magari lei non è più riuscita ad avere un rapporto sano con un uomo (forse José poverino è stato solo un tentativo fallito di chiodo scaccia chiodo dopo un anno di atroce agonia, un tentativo di tornare alla vita) e per questo è finita li (accompagnata dall'inseparabile Hannah???^^). Ma ciò che mi ha stravolto è la frase di John (così come i pensieri di Christian a riguardo)...spero che le abbia parlato e che abbia capito che lei nonostante legittimo rancore non abbia dimenticato Christian (scusa ma io mi sono già fatta il film nella mia testa^^) ma non che lui con lei....no spero tanto di no....lei non è Leila...non è un qualcosa da condividere....questo ucciderebbe Gray ed anche il rapporto con John....no non voglio proprio pensarci^^ Voglio invece dirti che sarò in prima fila ad attendere il seguito e spero che tu non ti dimenticherai di noi (anche se probabilmente non sai neanche che esisto dato che non abbiamo ancora avuto modo di confrontarsi^^) fedeli lettrici che attendiamo con il cuore in mano un nuovo capitolo Christian-Ana sperando vivamente ed intensamente che conduca ad un meritato lieto fine che dopo dolorosi "Lasciami andare", prima lei e dopo lui, finalmente si arrivi ad un definitivo "Lasciami restare"^^ Ho letto che stai revisionando questa prima parte e riportando nomi ed altro alla stesura originale. Questa idea mi piace molto anche perché questa storia è originale ed è tutto tranne un fanfiction e merita una propria identità. E spero che pubblicherai qui dove posso seguirti fedelmente sia il seguito od anche la nuova versione nella sezione apposita (ti pregherei di farti viva con noi se così non fosse per sapere come e dove poter raggiungere te e la tua storia....sembra una minaccia lo so^^). Al proposito dei nomi originali, mi permetto di lasciarti qualche mia preferenza. ..non si sa mai dovessi incorrere nei tuoi gusti^^ Alessandro=Christian che poi diviene Alex...chi meglio di Alessandro Magno rispecchierebbe la mania di grandezza di Elena^^ Elena appunto che lascerei inalterata perché adattissima a mio avviso^^ Marco=John non chiedermi perché è un nome che adoro ed ho finito per adorare il ns avvocato^^ Angelica=Anastasia che diviene Angie sarà che hai usato questo aggettivo numerose volte ma non posso fare a meno di pensare sia perfetto^^ Grace=Grazia beh questa traduzione è intuibile, questa dolce figura materna è l'eleganza e la grazia fatta persona^^ Mhm....forseper ora non me ne vengono a mente altri...altrimenti ti farò sapere Lolla^^ Ti lascio stavolta con grosso grazie ed un abbraccio per aver non esserti arresa ed aver dato vita a questa splendida storia, dimostratasi un autentico gioiello, ricercato e curato al massimo, basta pensare al lessico, all'uso delle magnifiche metafore, alle calzanti e bellissime citazioni...assolutamente emozionanti e suggestive. Uno strabiliante ed inaspettato regalo :) A presto (mi auguro vivamente), un abbraccio Lolla :) Mary

08/06/15, ore 03:52

Oddio ho pianto come una fontana, Lolla, ho sentito nitidamente tutta l'angoscia, la disperazione di Christian, il suo sentirsi niente, non è più niente, è un guscio vuoto senza più speranza senza la sua piccola donna. E ho sofferto con lui e per lui nel dover fingere mascherare il suo cuore spezzato di fronte ad Ana. Sono stata orgogliosa di come abbia cercato di proteggerla fino all'ultimo istante dall'inevitabile e devastante sofferenza che la coglie dopo il suo addio. Per lui è stata una Via Crucis ed ha cercato di attenuare gli incubi del suo comportamento riportandola nello stesso luogo dove ha visto il mostro all'opera ma lei non ha mai amato il mostro ed ha preso per mano il suo amore facendo ampiamente capire che in sua presenza gli incubi non esistono. Toccante straziante anche vedere l'ignara felicità di lei. Mi chiedo il perché abbia chiesto a Christian di portarla su quel ponte....sembrava una fine annunciata ma lei non lo sapeva...l'orrore nei suoi occhi una volta appreso le intenzioni di lui lo provano. Povera piccola continua a stringersi il cuore per lei :( Ho sempre pensato che "La prima cosa bella" fosse una canzone bellissima e struggente, ora ogni volta che mi capiterà di ascoltarla o canticchiarla, non potrò evitare di pensare a loro due sui sedili dietro dell'auto che la intonano sottovoce tenendosi vicino cullandosi nel loro Amore sotto gli occhi commossi di John e perfino di Taylor che da come stringe quel volante forse ha capito anche lui quanto sia cambiato il suo capo. Veramente non ho parole di fronte a come mi sento distrutta e sto soffrendo per loro....le tue parole arrivano dritte al cuore e lasciano il segno...sai emozionare e fai immedesimare il lettore...non ci sono parole per dirti quanto ti apprezzi e quanto ami la tua storia. Mary

07/06/15, ore 20:33

Mamma mia, Lolla, provo ad essere un minimo razionale e buttar giù ciò che vorrei scriverti ma è dura, dopo questo capitolo è dura. Tutto il dolore, l'angoscia, la cruda sofferenza che si respira mi sono arrivate dritte al cuore ed a parte farti sacrosanti complimenti per essere l'artefice di tutto ciò e per l'intensità che riesci a trasmettere, restare razionale è dura. "Avrei affrontato ogni cosa e campo di guerra per riprendermela ma quel padre era l'unica guerra che non avrei mai affrontato" questa frase mi ha colpito moltissimo (perdona la non letteralita' della stessa vado a memoria). Quanto è cambiato questo Christian da ciò che era, il mostro, agli inizi di questa (meravigliosa) storia?!? È incredibile il miracolo che ha operato in lui questo Amore. Comunque era ovvio non reagisse alla legittima reazione di Mouse, così come era sacrosanta quest'ultima, ha cercato di espiare il senso di colpa che lo attanaglia mettendosi nelle mani dell'unico boia possibile...è lui che lo ha trasformato in un cane rabbioso e ne è consapevole. E Mouse ci è andato anche troppo leggero, come dici, e' ovvio anche lui si sente in colpa per essere stato troppo cieco da non vedere cosa stava succedendo, per la troppa fiducia riversata sulla moglie e sul giovane amico. Onestamente l'ultima cosa Christian dovesse usare a mo' di difesa era proprio quella che ha usato. Comprendo fosse inutile tentare di fargli capire la sincerità dei suoi sentimenti e le sue oneste intenzioni, come ha ponderato lui stesso forse questo avrebbe potuto far la differenza in epoche passate ma no di certo nella nostra attuale epoca. Meno che mai al padre ferito e giustamente incazzato di una minorenne. Ma dirgli che non sapeva fosse sua figlia?!? Agli occhi di un padre il sapere avrebbe potuto farlo tranquillamente alla figlia minorenne di un altro padre, pensava che lo facesse apparire meno colpevole?!? Qui il ns Gray ha peccato di ingenuità. Basta pensare al disgusto dipinto sul viso di Taylor un altro padre, quanta differenza possa operare questa difesa. A prescindere da questo mi ha fatto male per entrambi, anche il tradimento dell'amicizia può annientare ed il perdere questa figura per Christian sarà deleterio, come perdere una piccola parte di Carrick, il padre che avrebbe tanto voluto emulare. Fortuna vuole che al suo fianco c'è sempre John, guai non ci fosse, il fratello amico, la coscienza, il freno, che arriva a supplicarlo di non distruggere tutti, di non lasciarsi guidare dall'istinto e dall'egoismo. Il pensiero vola a ciò che pensa lui di concedergli un'ultima volta e....oddio un'ultima volta, è chiaro che intenda seguire le intimazioni di Mouse ma penso alla mazzata che sarà non soltanto per lui ma per Ana....mi si stringe il cuore per lei povera piccola. Non soltanto sofferenza su sofferenza a causa dell'essere stata scoperta dalla madre e dall'aver assistito alla resa dei conti dei genitori, perché sua madre con la frenesia di gettare fango sulla figlia non ha calcolato la melma che forse finalmente è caduta addosso anche a lei....ma adesso anche perdere Christian?!? Oddio quanto dolore dovrà ancora sopportare prima di spezzarsi?!? E non posso far finta che non sarà così purtroppo, Christian parla chiaramente di promesse non mantenute e l'idea mi fa star male per lei povera piccola e mi spinge veramente a chiedermi cosa ne sarà di lei....indurira' il proprio cuore e si chiuderà in sé stessa per non essere più vulnerabile al dolore, per non impazzire?!? Ma così piccola ce la farà a trovare la forza di continuare a sperare e sognare, quando tutto il mondo le crolla addosso?!? Scusami sono tragica forse esagerata ma da quando il loro è diventato un vero legame, lei ne attingeva forza, era la sua ancora di salvezza. È questo l'Amore in situazioni come queste, un'isola felice in mezzo alla tempesta. Va beh ho dato di matto scusami....colpa tua scrivi troppo bene...mi sono affezionata alla piccina :) Continuo la lettura (e già tremo all'idea)...sei un'autrice sublime...scrivi da dio^^ Mary

07/06/15, ore 04:06

Meno male c'era Joe a bloccare letteralmente Christian anche se la voglia di vederlo affrontare quella stronza era tanta ma sarebbe stato un disastro!! Questo capitolo mi ha spinto ad osservare meglio la piccola Ana. Christian è la sua ancora di salvezza, senza nulla togliere al suo pappo o ai nonni o ad Hannah ma chi le dà la forza di continuare a sperare a sognare a sorridere è l'Amore che abita il suo cuore. Senza questo crollerebbe. E quanto è dura per lei nascondere, celare questo sentimento, fingere una distanza a favore di occhi estranei, resistere alla tentazione di non imporsi agli occhi delle donne che si mangiano con gli occhi il suo ragazzo e che ci provano spudoratamente e la frustrazione che la rode per non poterlo toccare, per non potergli parlare liberamente....è matura per la sua età ma è comunque una ragazzina e reggere questa tensione, questa sofferenza è terribile....si sbronza e si comporta in modo imprudente, lo provoca, corre rischi (e qui il ns Gray ha fatto benissimo a redarguirla, è giustamente preoccupato possa mettere in pericolo sé stessa), soprattutto per sé stessa...anche lei ha bisogno di avere conferme, di sentirlo vicino...è normale....è una ragazzina....abbiamo sempre visto sclerare e dare di matto Christian ma è naturale che lo stesso capiti a lei. Eppure quando lui la prende irruentemente a pochi passi dalla festa e da tutti gli altri è lei che si mostra più lucida dei due, anche se poi come lui soccombe alla passione (e che impeto passionale ed alchimia fra loro, obiettivamente. ..wow^^). L'unica che paga i colpi di testa di Christian e la loro irrefrenabile voglia di stare insieme, è sempre lei e con la madre che si ritrova povera piccola stringe il cuore, ma quante lacrime le abbiamo visto versare....e la causa maggiore di quelle lacrime è anche la cura alle stesse e Christian lo sa questo e visto come sia impossibile fingere di non raccogliere i lampanti segnali che lanci, temo anche la sorte per questa piccola donna se dovesse perdere anche lui....lui impazzirebbe dal dolore, è palese....ma lei come affronterebbe tutto ciò che la circonda senza poter contare sull'abbraccio di Christian in cui rifugiarsi?!? Perdendo ciò che la spinge a sorridere perfino dopo l'ennesima coltellata della madre ("sei senza vergogna")?!? E come è stato bello e triste al tempo sentire il pensiero di Christian sul voler essere TUTTO per lei e poi dirle quella meravigliosa frase che mi ha straziato il cuore, con il sottofondo ancor più straziante di nuove e dolorose lacrime di Ana?!? Onestamente ho sempre meno parole per descrivere la profondità che trasmettono le tue pagine, le sensazioni che riesci a trasmettere ed al tempo le emozioni che descrivi così magistralmente da avvertirle in modo tangibile. Ma prevale la tristezza in me adesso perché sembra proprio una fine annunciata e per assurdo perché so che è assurdo, lui per primo sa di essere un uomo che ha sbagliato tanto, ma viene da pensare che non lo meriti, che non meriti di perdere un Amore che lo ha cambiato radicalmente (basta pensare alla scena fra lui ed Elliot, mi è piaciuta tantissimo quella mano sulla spalla e quei timidi sguardi di...intesa da ambo le parti....spero sia un nuovo inizio per loro)......ma sopratutto non lo merita lei, non merita di soffrire, non merita di smettere di sperare e sognare....ok scusa il tono tragico....colpa tua mi fai immedesimare troppo e sono affezionata alla piccola, così come al ns Gray ed a Joe ;) Per smorzare la tensione.....la battuta sull'uccello mi ha fatto morire^^ Sempre sublimi le tue pagine, Lolla :) Mary

07/06/15, ore 00:05

Meno male c'è Hannah sempre pronta a coprire e proteggere l'amica imprudente ed impetuosa, anche se vedere Ana difendere il proprio territorio e comportarsi deliziosamente da stronza con l'abbordatrice di turno è stato uno spasso^^ E meno male la preoccupazione o la mancanza chissà, ha portato John a Capri...la presenza dell'avvocato è sempre confortante. I due piccioncini hanno bisogno dei loro angeli custodi^^ Ed è impossibile non apprezzare i due rapporti di instancabile amicizia che rappresentano. Età differenti, tematichee caratteri differenti ma medesimo affetto e legame....e spero continuerà ad essere cosi'. Premetto che oltre le tue avvincenti ed emozionanti pagine, Lolla, io leggo anche le recensioni delle mie colleghe e le tue risposte (pensa quanto sono avida di informazioni a riguardo questa tua meravigliosa storia^^) e non concordo pienamente su quanto è stato detto sull'averci provato con Christian da parte della madre ignobile. Io ho letto più un'autoreferenziabilita' da parte di Carla che altro. Mi spiego. È indubbiamente ed in competitività con la bella e giovane figlia e fa ogni cosa per affossarla e denigrarla in privato ed in pubblico. E non spreca un attimo per sminuirla di fronte al giovane ed attraente capo di suo marito ed al tempo, forte della propria avvenenza, cerca di affascinarlo con le sue grazie, giocando con sapiente malizia. Lo fa per affermare se stessa, non dico che Christian la lasci indifferente anche perché viene descritto come un figo esagerato ma di due è più probabile che voglia conferme per sé stessa o che tenti di ingelosire il proprio amante (che quando può non stacca gli occhi di dosso ad Ana). Tant'e' che quando questo appare sulla scena non disdegna di fare maggiormente la svenevole con il giovane figo a dispetto dell'altro. Forte anche del fatto che la loro relazione è segreta e certo non immagina che oltre che imbarazzo e fastidio a Christian susciti schifo perché al corrente di ciò che combina alle spalle del povero Mouse. Mouse, quest'uomo mi fa sempre più compassione (anche se la scena della nuotata e del colpo alla schiena èstata ddivertente^^), che colpo per lui sarebbe il tradimento di moglie, figlia e giovane amico, gli crollerebbe il mondo addosso....non oso pensare alla sua reazione ma sarebbe tremenda. Intanto godiamoci i momenti divertenti di questa vacanza, quelli rubati della nostra coppietta ed il loro amore più forte di tutto ed incrociamo le dita per loro. Continuo con la lettura e rinnovo imperiture lodi a te, Lolla, sei bravissima :) Mary

05/06/15, ore 17:28

Christian il geloso, Christian l'insicuro, Christian il disperato, Christian il pazzo incosciente. ..quante sfumature ha aggiunto in lui l'essersi innamorato per la prima volta da adulto?!? Si comporta spesso e reagisce ai vari ostacoli che si interpongono fra lui ed Ana come un adolescente. Talvolta è adorabile quando si mostra impacciato e non sa come spiegare ciò che prova, talvolta incute timore quando la paura che lo attanaglia acuisce l'aggressività insita in lui e talvolta fa compassione per la disperazione che lo rende incauto ed incosciente.....ma in tutto ciò vederlo e sentirlo "sono pazzo di te" della sua piccola donna è una delizia^^ "La tua ragazzina è una masochista", effettivamente delle perplessità in materia c'erano e chi meglio di John (e di Christian stesso) poteva riconoscerlo?!? Il ns Gray non vuole sentirselo dire per non dover affrontare anche questo aspetto della sua perversa relazione e per non sentirsi gravare il senso di colpa di averla trasformata in ciò che non era. Ma personalmente concordo con l'avvocato, certe cose e preferenze se vi sono, sono insite in noi stessi ed Ana è giovane e non ne è consapevole ma prima o poi dovrà fare i conti con questa sfumatura di sé stessa. La piccola sottomessa ha trovato il suo dominatore. Un plauso all'intero capitolo, come sempre le descrizioni sono talmente vivide ed emozionanti che sembra di scorrere le pagine di un film. Le scene hot non sono mai volgari ma sono ugualmente forti, la scelta di verbi ed aggettivi aiuta a calcare l'eros del momento descritto. La scena del concerto è stata strabiliante, sembrava di poter sentire veramente la musica cullarci tanto la descrizione mi ha portata sul palco....ma ero anche incollata con lo sguardo a Christian che celestialmente imbambolato si beava della sua piccola....e pensavo "caspita Chris così sei troppo sboccato, se ne accorgeranno!!!". In pratica mi sono trasformata nel grillo parlante per eccellenza di questo ragazzone innamorato pazzo, ossia l'onnipresente Joe^^ Che prova a farlo ragionare a proposito della vacanza anche provocandolo duramente (le scene fra questi due amici sono sempre fantastiche....adoro il loro rapporto) ma ormai la paura, la preoccupazione, la pazzia, lo hanno trasformato in un treno in corsa pronto a deragliare dai binari.....speriamo bene.....ma lui ha promesso in precedenza a se stesso e ad Ana che l'avrebbe protetta e soprattutto che la testa a cadere sarebbe stata soltanto la sua....quindi farà di tutto affinché sia così di questo ne sono sicura. Sempre infiniti complimenti, Lolla :) Mary

04/06/15, ore 14:36

Il più grande sogno di Christian era essere come suo padre, il più grande incubo invece specchiarsi nel patrigno. E c'è da considerare che alla luce di come si è comportato nel famigerato capitolo 6 anche con una ragazzina di 16 anni, la violenza pare quella a cui ha impotentemente assistito perpetrata da Lincoln. La fortuna ha voluto od il fato benevolo che nonostante le nefandesse ed il suo essere stato un mostro per trentanni, la luce dell'Amore sia penetrata in lui a schiarire le tenebre che lo abitavano. Ma purtroppo il fatto l'oggetto del suo amore sia una minorenne non può che scatenare senso di colpa, ansia, vera e propria paranoia in questo Christian innamorato e sempre più consapevole. E tu hai descritto questa parte in modo magistrale, il senso di ansia al limite della paranoia è palpabile.
Rinfrescante la serenità dell'intera scena domestica in giardino, ci permette di tirare il fiato. E come è bello vedere un Christian perso nella dolcezza per la sua piccola, altrettanto è vedere lei godersi la sua spensieratezza ed il rapporto con lui sempre più ricco di sfumature. Sono una coppia inusuale quanto si vuolema lo sono. Aprezzabile alall'ennesima potenza John. Ecco lo apprezzo quasi in ogni sua affascinante sfumatura ma quando è con Ana e quando si prende bonariamente gioco di Christian, lo adoro.....anche lui ha tanto bisogno di serenità e con loro può godersela la maggior parte delle volte. E sono curiosi i pensieri del ns Gray a proposito del comportamento dell'avvocato, non è mminimamente geloso ma si chiede se quando tiene a sé Ana non senta il suo profumo o non la senta....donna. Quando è ovvio che John nonostante la bellezza della piccola Steele, non veda in lei che il tenero buffo cucciolo da verseggiare, con cui giocare e da proteggere alla bisogno.....per questo è incredulo che proprio lei abbia operato il miracolo su Christian e altrettanto si prenda gioco di lui e del suo "istinto paterno" (momento fantastico, botta e risposta sublime. ..sono scoppiata a ridere^^). Ed è altrettanto carino vedere quanta strada abbiano fatto Ana e John nel loro rapporto di conoscenza ed amicizia, da quando lei corre a nascondersi da lui rifugiandosi dietro a Christian a adesso che scherzano ridono e fanno squadra contro di lui....mi piacciono molto.
Spendo due parole anche sul ns Gray e la fedeltà. In realtà, a parte il singolo episodio con la dott.ssa Melanie (che se vogliamo essere sinceri è stata più una volontà di dimostrare a sé stesso che non era capitolato del tutto per la sua ragazzina che altro), Christian è fedele ad Ana fin dagli inizi della loro tumultuosa relazione. E la cosa maggiormente apprezzabile di questo, a parer mio, è che non ha dovuto rifuggire le varie tentazioni, semplicemente ha iniziato a guardare le altre donne con altri occhi e questo capitolo in particolare lo mostra in modo lampante. Lo abbiamo visto scrollarsi gentilmente di dosso fanciulle di ogni fattezza o tipo, da intrattenitrici a modelle a spogliarelliste, perfino la spregiudicate amiche della sorellastra. Tutte nessuna esclusa hanno suscitato in lui la medesima reazione, il fastidio. Lui non ha minima difficoltà ad essere fedele ad Ana, semplicemente non prova attrazione per nessun'altra. Le guarda certo nota la loro avvenenza come è naturale che sia ma il suo pensiero e la sua voglia (dato che è di un focoso ed insaziabile amante di cui si parla^^) rimangono fissi su di lei. Addirittura in questo capitolo mi ha colpita molto, se in passato con il suo sguardo avrebbe scandagliato e soppesato misure e carrozzeria varia, adesso si chiede perché cosa vi sia dietro il loro comportamento, come detto le guarda con occhi diversi, prova quasi compassione.Ed immancabilmente tutto ciò lo spinge ad immaginare la sua piccola donna, il comportamento di lei se fosse al suo fianco, la sua possessivita', la sua gelosia e se ne bea pienamente.
E parliamo invece, a proposito di gelosia, di quanto si mostri più matura Ana di Christian, il finale del capitolo si commenta da sé. ...è proprio un ragazzino. ..ma hai ragione Lolla, non è soltanto gelosia, la sua è frustrazione e senso di impotenza. ..José può fare tutto e lui nonostante abbia l'amore di Ana ha le mani legate su tutto. Christian è un vulcano pronto ad esplodere, speriamo che non combini qualche casino!!! :)

Sempre vivissimi complimenti Lolla :)
Mary
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 06:30 pm)

04/06/15, ore 02:48

Il primo pensiero dopo aver letto l'ennesimo meraviglioso capitolo è stato....ma come fa questa autrice a portare avanti una storia così lunga e controversa a non sbagliare mai un colpo?!? Io adoro l'intera tua storia pagina dopo pagina e me ne trovo sempre più avvinta^^ Venendo al contenuto del capitolo: Prima considerazione; Christian è circondato da gatti....due micetti deliziosi che abitano la sua casa, un'adorabile gattina che adora fargli le fusa strusciando la testina sul suo petto ma sa anche mostrare gli artigli quando si arrabbia e un'antipatica gatta che spesso gli soffia contro e lo stesso Christian dimostra di essere un gattone....in amore^^ (amo gli zoologismi se rammento il termine adatto). Seconda considerazione; Ana e Christian insieme sono sempre più un delizioso spettacolo, l'intimità, la dolcezza, la passione. ...le loro scene soli soletti sono sempre ricche di emozioni. Ed è bello vedere quanto il ns Gray ami respirare la gelosia di lei, quanto ciò lo elettrizzi e lo faccia sentire amato, un balsamo per la paura che non smette di assillarlo....quanta differenza con l'essere insofferente a qualsiasi tipo di legame anche soltanto lontanamente subodorato. E come riesci a tirare secchi d'acqua ghiacciata per riportarlo alla dura ed amara realtà povero ragazzone innamorato^^ Scherzi a parte la voce pimpante e amichevolmente maliziosa di Mouse porta una ventata di amarezza in lui ed in noi. Perché come ho già detto, Christian prova sincero affetto per il padre della sua piccola ma ama troppo lei per fare la cosa giusta per il suo amico e rinunciare lei. E cerca proprio in lei quell'assoluzione che non trova legittimamente in sé stesso ("io ti amo Annie"). Terza considerazione; I due flashback, il primo ricco di dolcezza per questo povero bambino che finalmente può godersi il suo papà ed anche per i due genitori....è stato bello assistere ad una risata di gioia di Elena....di solito così tristemente cinica e sarcastica...così come suo figlio al suo cospetto daltronde. Il secondo pregno di legittima rabbia da parte di Christian. ..giustissimo farlo per rispetto dei morti a dispetto dell'ipocrisia dei vivi.....e John immancabilmente sempre accanto a lui...per fortuna aggiungo. E per fortuna sono inciampata nella tua storia, Lolla, l'atterraggio è stato eccelso^^ Mary

03/06/15, ore 18:17

Arghhhh maledetti cell....mi ha cancellato tutto il papiro che ti avevo scritto!!! ;_; Ok ricapitoliamo e provo a riniziare uff.....premetto che io vado sempre a memoria per cui non ho mai la certezza letterale sulle frasi che riporto ma sul significato penso e spero di averla^^ Ho trovato adorabile ed azzeccatissimo il parallelo fra i micini ed i due amici lupi "quello arancione è un bastardo non fa altro che perseguitare quello grigio" ed il ns Gray-coda di paglia si sente chiamato in causa e si sente in dovere di prendere le difese del collega molestatore con "lo perseguita perché vuole giocare con lui".....fantastico come in due frasi apparentemente innocue i due amici si rivedano e si ritrovino a portare avanti il loro chiarimento. Fantastica l'intera scena fra i due, adoro il rapporto di vera amicizia che c'è fra loro e che ha resistito a tutto....anche alla bastardaggine di Christian. Ma quest'ultimo, adesso che il sentimento cheprova per la sua piccola donna lo ha spinto a mettersi in discussione ed a farsi un gigantesco esame di coscienza sulle proprie azioni, ha il bisogno di avere un confronto con l'amico di una vita. E la reazione di John è magnifica "quella ragazzina ti ha proprio fottuto il cervello" Eh già lo ha fatto e per fortuna ed ora, anche se John gli è sempre rimasto accanto nonostante tutto (anche lui come Ana ha visto oltre la maschera e si è preoccupato di "non riuscire a tenergli dietro per salvarlo da sé stesso") adesso anche lui può vedere e godere i frutti di questo cambiamento. Un plauso anche ad Ana che ha mostrato maturità e comprensione, lei sa quanto può valere una vera amicizia e gli dà la spinta di andare a cercare John ("va a casa Christian" ahahah si così lo avrebbe trovato prima....fantastico^^) oltre che dargli modo di aprirsi ed essere per lui rifugioe conforto.....mi piace questa piccola grande donna. E spendo anche due parole anche sul flashback sul vizioso trio. Nonostante il comportamento di Christian sia agghiacciante da quanto crudele e nonostante le sue motivazioni siano fondamentalmente egoistiche, questo è il primo atto, assurdamente, misericordioso che egli compie. In questo modo ha liberato da catene autoimposte tutti loro. Leila che molto probabilmente non avrebbe mai trovato la forza di andarsene senza voltarsi indietro, alla luce di quanto avesse accettato di sopportare ed a cui sottostare pur di continuare a sentirsi sua ed anche John che molto probabilmente aveva anche lui il bisogno di trovare la forza di prendere in mano le proprie emozioni e di allontanarsi da lei. L'unico che poteva mettere la parola fine a quel rapporto malato, iniziato per gioco ed alimentato da implicazioni e motivazioni sbagliate, era lui e l'ha fatto....forse è stato crudele il modo ma, in fin dei conti, non il fine. Bellissimo capitolo, Lolla :) Continuo la lettura di questa storia che amo ogni giorno di più così come stimo di più la sua autrice^^ Mary

03/06/15, ore 02:37

Innanzitutto lasciami fare un gigantesco applauso al ns avvocato (e di conseguenza a te^^) è stata una scena fantastica, finalmente ha tirato fuori tutto ciò che si portava dentro da anni!!! E stendiamo un velo pietoso su questa stupida donnetta che si rode dalla gelosia. Se fosse veramente mossa dall'amicizia, da una sincera e disinteressata preoccupazione allora sarebbe ammirabile il suo rivolgersi a John per salvare Christian da un qualcosa di nocivo ma la sua ipocrisia traspare così lampante che l'avv la tana subito. Nonostante ciò che vorrebbe far credere l'età di Ana è un'ancora a cui aggrapparsi per tentare di portare a sé questo Cristian che avverte sempre più distante. È patetica e John vede oltre la sua maschera e riesce a farle tirar fuori ciò che la mette ancora più in ridicolo, la storiella che si racconta da anni...John un ostacolo fra lei ed il suo amato! Comprensibile la preoccupazione verso Ana invece da parte dell'avv, lui sa che ha sofferto per Christian e conosce l'amico da una vita e lei è una ragazzina e soprattutto nonostante il cambiamento visibile (che riporta obiettivamente ed onestamente) non può leggere dentro al cuore di lui (come noi che ci deliziamo di tutti i suoi pensieri^^). Ora vedremo come continuerà questo incontro a tre intanto Leila già trema e ne ha ben donde visto che Christian l'ha sentita definire Ana un qualcosa di nocivo. Riguardo ai due innamorati sono sempre uno spettacolo insieme e questo ragazzino di 31 anni innamorato perso e le sue emozioni vissute a tutto tondo lo è altrettanto. Ci prova a fare il bravo ragazzo (caratteraccio a parte), a non fare sempre la parte dell'allupato ma quando la stessa Ana gli rema contro, la sua voglia di lei e focosita' prendono il sopravvento (ed a noi non dispiace perché sei bravissima e mai banale anche nelle scene hot). Scherzi a parte il sentimento che li unisce traspare, si respira nei gesti, nelle parole o sussurri di questi e nell'intensita' dei pensieri. Ed in ultimo spendo due parole di lode anche per questo flashback dolceamaro che ci mostra come Carrick amasse suo figlio e si preoccupasse per lui e soffrisse per dovergli restare lontano anche non potendo farsi chiamare semplicemente papà. Interessante anche la scelta, delicata da parte sua, di Elena, questa madre che sappiamo non essere esemplare, di lasciare ai due un po' di intimità. Che tristezza mi fa sempre il Christian bambino, talvolta anche quello adulto ma c'è la luce della speranza, la sua Ana, che risplende in lui adesso....vedremo....intanto tu Lolla ci tieni incatenati alle tue magnifiche pagine :) Mary

02/06/15, ore 20:14

Ovviamente era prevedibile il fatto che Leila tentasse il tutto per tutto con Christian, così come lo è stata la reazione di Ana, alla luce del comportamento di sua madre ma ciò che mi ha piacevolmente sorpreso è stata la reazione del ns Gray. L'intera scena della sua disperata rincorsa verso la sua piccola, dalle sue tangibili emozioni, alle sue azioni e parole...tutto in barba a spocchioso orgoglio, machismo e sicumera (in pratica a tutto ciò che ha sempre mostrato agli altri). Da qui infatti una strabiliata Leila che non crede ai propri occhi e lo affronta perché non vuole accettare ciò che è palese e viene prontamente rimessa a posto. Ed ho adorato John in tutto ciò, ovvio si sia affezionato ad Ana al punto che preoccupandosi per lei si erge a sua difesa. Un rifugio che viene accettato al volo da lei ed anche da Christian che capisce che la sua piccola ha bisogno di tempo e la lascia andare anche se la sua sofferenza è straziante. Bellissima scena Lolla :) È stato bello immaginarlo e vederlo al tempo, sulla graticola, appiccicato ad un telefono a cui non c'è risposta o all'interno di un'auto a spiare le mosse di Ana....ah che soddisfazione quando una ragazza conquista al punto un ragazzo da vederlo cuocere nel proprio brodo e vederlo patire le pene che ripetutamente egli ha inflitto a tante altre prima di lei^^ Ed anche se la loro storia non è normale e lei è minorenne mentre lui è già un uomo, questa soddisfazione non viene ugualmente sminuita^^ Ma a parte questa parentesi, Ana dona nuova speranza a Christian perché è si arrabbiata e ci mancherebbe non lo fosse, ma si presenta insieme all'inseparabile Hannah alla partita di calcetto e fra loro due c'è un primo confronto (mi è piaciuto molto il momento fra i due, C è proprio un ragazzino innamorato, incosciente, disperato, che ha sofferto troppo la mancanza della sua ragazza per impedirsi di sopraffarla con gesti e parole mugulanti^^). E dopo la scena della partita...ah quanto sono belli questi due lupi che tornano cuccioli, che cameratismo, non ci sono piu' AD o Dott. Avv. e dipendenti ma solo compagni di gioco battute e risate, che spensieratezza che si respira e poi ancora amore di quello più puro, che si alimenta ed inorgoglisce al suono gioioso della risata di Ana. Posso dirti Lolla che apprezzo il fatto tu non abbia ceduto alla tentazione di cliché e luoghi comuni, mi riferisco all'intrigante piccola Hannah e John. Onestamente una relazione fra loro (al momento) la troverei forzata. Non perché non ci sarebbe del potenziale eh ma perché la storia fra Christian ed Ana non è la norma, è speciale ed è esplosa nonostante l'età di lei che è comunque un deterrente. John non è interessato alle ragazzine, si rivolge a donne adulte che condividano le sue preferenze sessuali, non toccherebbe mai Hannah. È divertito dalla sua sfrontatezza e magari la apprezza visto che è carina ma non sbava neanche davanti ad Ana che viene descritta come una venere, una maga Circe, un corpo fatto a posta per istigare gli uomini, quindi non potrebbe mai. Questo per ora ma onestamente spero che potrà esserci un coinvolgimento tra loro un domani...perché no? Ci sarebbe da divertirsi con questi due^^ Magari un altro lupo finirebbe per essere addomesticato :p Come sempre anche se sono riduttivi per ciò che trametti con le tue parole (che sono così dirette, mirate e visive che mi sembra talvolta di vedere un film), complimenti Lolla :)

01/06/15, ore 03:36

Mamma mia, questo capitolo è stato un'altalena di emozioni, dire che sei brava è riduttivo. Prima la poesia di un castello piccolo ma così caldo ed accogliente da spingere a tradire la fiducia di una figura così buona e benefica per Christian, come Mouse i cui occhi sono così simili a quelli di sua figlia da mettere in crisi il ns Grey. Poi la dolcezza incredibile dei momenti in cui due adorabili pallette di pelo, ci mostrano un Christian assolutamente irriconoscibile dall'essere freddo e senza cuore che era prima di conoscere l'Amore. E mi è sembrato di sentire quel lamento strozzato che ha siglato la sconfitta in partenza davanti agli occhioni dolci di Ana. E che bello è stato vederli alle prese con i micetti, erano due bambini e lo stesso Christian si è permesso di tornarlo accantonando ricordi amari e dandone nuovi e dolci alla sua piccola. La sua piccola che adesso si sente libera di esprimere sé stessa pienamente con lui, capricci, testardaggini, provocazioni e malizia, tutto compreso. A tal proposito ho apprezzato tantissimo il rispetto che lui ha tentato stoicamente di mostrarle dopo l'atto insensato seppur con buone intenzioni, che l'ha portata inevitabilmente a farle rivivere l'incubo chele ha inflitto. E qui i dettagli da te sottolineati sono stati magistrali, le mani che non si allontanano dal girovita o dalle spalle di lei, che le accarezzano i capelli o le guancie e sembra tangibile la forza con cui si impone di non allungare le mani altrove e di tenere il proprio desiderio imbrigliato, per cercare di farle capire che non è più solo sesso lei per lui. Ma come è ovvio lei vuole Amore da lui e l'amore è anche trasporto fisico e l'alchimia fra loro è a mille (grazie a te che ci farai morire di cardiopalma prima o poi^^). Inoltre la ns piccola Ana ha gusti sessuali particolari, perché appare lampante sia una piccola sottomessa in erba che appaga il dominatore che è in lui^^ Anche se lui ha una tale adorazione per lei che per non forzarla o turbarla, sarebbe pronto al sesso vaniglia a vita. Del resto lei rappresenta la sua prima volta in tutto, dalla verginità, all'indispensabilita' (anche in tempi non sospetti), all'Amore, alla felicità, alla fiducia (Io mi fido di te....queste parole hanno segnato uno spartiacque enorme), alla complicità, alla vera intimità, al volersi aprire...ed anche al sesso vaniglia. E dopo tutta questa meravigliosa atmosfera, ecco che tramite l'arrivo di Leila Christian e noi con lui, sprofonda nel degrado del suo passato e della sua mostruosa crudeltà. A prescindere dall'assistere a giochi sessuali fra persone adulte e consenzienti, qui ciò che salta all'occhio è il sadismo di Christian, il suo gioco crudele verso una Leila che stupidamente pur di continuare a far parte della sua vita sessuale accetta di sottostare a ciò che la umilia profondamente (e questo il ns Gray lo sa perfettamente e se ne approfitta in modo deprecabile) ed anche verso un John che altrettanto stupidamente in nome di orgoglio o frustrazione o sfida verso gli altri due e verso sé stesso, accetta, finendo per odiare sé stesso, lei e soprattutto il suo amico. Un odio che adesso Christian comprende e giustamente lo fa sentire in colpa. Così come si sente verso Leila, con la quale non sa più come rapportarsi. Dato che ha sempre malsanamente giocato con lei, alimentando il di lei masochismo, per continuare a goderne i frutti più o meno fisici, perché il suo reale obiettivo è sempre stato tenere in pugno le menti dei suoi giocattoli. Ed il suo senso di disagio è tangibile, così come il suo cercare di prendere le distanze da ciò che è sempre stato. Non c'è più il club e tutto ciò che ne comporta e soprattutto non ci sono più giocattoli da condividere per lui, adesso c'è solo la sua piccola donna che lo porta a vette di piacere mai sperimentato prima ma soprattutto che rappresenta l'Amore e la felicità assoluta a tutto tondo e che va protetta e preservata da tutto quel marciume. E questo Leila sembra avvertirlo e sente Christian scivolargli definitivamente dalle mani e per questo è nervosa e non sa come comportarsi e recrimina su di un Christian passato, l'unico che si illudeva stupidamente di poter avere, seppur consapevole fossero briciole (ed avvelenate) quelle che sudatamente otteneva. Mi lasci sempre più tramortita dalla tua maestria come autrice, Lolla :) Mary