Lasciami andare
di La_Lolla

14/12/14, ore 11:40

in questo capitolo si capisce quanto l'amicizia di John sia molto importante per Christian. Grazie ad Ana ha voluto il coraggio di andare da lui e di chiarire tutto, ma credo che l'avrebbe fatto anche se Ana non gli avesse detto quelle parole. Perché non esiste assolutamente che Christian Grey e John Flynn non siano più amici, sono come la metà della stessa mela ( non nel senso romantico ovvio)
chissa se ora il capitolo "Layla" è chiuso o se la rivedremo di nuovo.
un abbraccio e alla prossima :)

14/12/14, ore 02:13

Wow...in questo capitolo si capisce quanto Christian sia cambiato,si capisce quanto tiene all' amicizia con Joe.In questo capitolo si capisce quanto Ana sia matura anche se lo si era già capito,ma spingendo Christian ad andare a parlare con Joe dimostravdi capire le situazioni e di essere molto compressiva.Fa capire quanto sia stato un bene che il mostro abbia incontrato un angelo che l'ha salvato dal marciume che si portava addosso.Fa capire quanto l'amore può cambiare una persona e che anche per il più egoista l'amicizia è importante. Bel capitolo come sempre,sei meravigliosa come scrittrice e la tua storia lo è altrettanto.Al prossimo capitolo

14/12/14, ore 00:00

Christian e il suo amico di sempre litigano, si feriscono ma reztano sempre amici, nonostante mister 50 sfumature sia veramente un gran bastardo. Forsecl' amore per Ana lo costringe a riconsiderare il rapporto di amicizia e tentare goffamente di farsi perdonare tutte le atroci malefatte che ha fatto a John....Ana anche in questo aiuta Christian, lo rende migliore... a presto e grazie.

13/12/14, ore 21:05

Storia fluente nello stile di scrittura, tutt'altro che mediocre, piena di eventi e colpi di scena che danno un po di suspense al racconto. Capitoli pieni di terminologie, citazioni e collegamenti che fanno intendere la mente colta e arguta della scrittrice. Nulla è lasciato al caso, c'è sempre un filo logico che collega tutti i capitoli. Di fanfiction in questo sito ne ho lette tante, recensite poche, e pochissime mi hanno colpito come questa. Complimenti. Continuerò a seguirla fino alla fine.

13/12/14, ore 21:02

Una domanda: perchè la fanfiction si chiama "lasciami andare"? Spero non sia un risvolto negativo a fine della storia. Ne approfitto per rinnovare i miei complimenti, non deludi mai, capitolo dopo capitolo. A presto!

13/12/14, ore 20:14

Ehi ben tornata..mi mancava il tuo Cristian e la tua storia..finalmente abbiamo visto il lato d'amicizia di quest uomo..be Jon che dire di lui prova x Cristian un rispetto e riconoscenza infinita..nonostante tutto lui c'è x aiutarlo..riesci a parlare d amore di amicizia in una maniera magistrale ti adoro..spero che ci farai una sorpresa prima di natale postando un altro capitolo se così non sarà tanti auguri..fantastica donna

13/12/14, ore 20:06

Bellissimo capitolo...ormai sarà la millesima volta ke lo dico; ma per una storia così stupenda vale la pena!! Allora sn felice ke Christian e John abbiano chiarito al meglio, e la scena dei gatti è stata divertente cm il discorso delle mutande. Ana ha cambiato molto Christian e sn molto dolci, e lui che adora viziarla è un amore! <3<3<3 Sn felice soprattutto sul fatto ke Christian abbia detto chiaro e tondo a Leila ke nn c'erano speranze un tempo e sopratutto ora che ama Ana! Stupendo... In questi capitoli nn ci sono stati tanti momenti tra Ana e Chris, spero ke il prossimo abbia un momento x loro... Bravissima però devo ammetere ke dopo quasi un mese di silenzio ho avuto paura ke avessi smesso!! Sn felice di essermi sbagliata... Un bacio alla prossima ke spero sia presto! AnaxChris<3<3<3 Sempre ;-)

13/12/14, ore 19:59

Complimenti! Che dire se non che sei una scrittrice fantastica! Dovresti farlo di professione, sai intessere storie davvero interessanti, nuove, piene di aspettative e suspence!
Adoro questa storia è la mia preferita, poi ancora una volta, non ho idea di come proseguirà, di come si evolverà e soprattutto ho una curiosità fortissima, quasi morbosa, di sapere come andrà a finire
L'attesa del prossimo capitolo sarà davvero lunga
Buon lavoro e ancora complimenti!
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 01:10 am)

13/12/14, ore 19:59

Siiiiiiiii!!!!! Non sai quanto ero felice quando ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo... Questo capitolo era di più dedicato a Grey e Mr Flyn, e sono felice che hanno fatto pace.
Ma chissà come reagirà Ana se un giorno Christian le dirà del mondo a cui apparteneva e della cocaina...
Comunque un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Baci X

09/12/14, ore 15:59

Ciao :D era da un po' che non leggevo e recensivo la tua storia. Non sono stata molto presente sul sito ma ora sto rimediando ;) Come sempre ogni capitolo di questa storia è splendido. Questo poi... Da napoletana mi è piaciuto tantissimo leggere di posti che praticamente frequento tutti i giorni :D toglimi una curiosità sei di Napoli anche tu?

03/12/14, ore 21:18

Eccomi qua dopo aver letto un altro capitolo, ovviamente la mia opinione è sempre quella: è perfetto. Non cambierei nemmeno una virgola, il tuo stile di scrittura è scorrevole e ordinato, preciso, originale, la scelta delle parole invoglia il lettore e attira tutta la sua attenzione: quando leggo i tuoi capitoli, il mondo intorno a me scompare. Anche qua ti sei superata, vediamo Ana e Christian dopo il "litigio"; Ana era scappata via da Christian senza lasciargli il tempo di spiegare, ma deve essere anche un minimo giustificata dopo le sue difese: sentire e non vedere l'uomo che ami essere baciato da un'altra deve essere stato terribile, soprattutto perchè la loro relazione è segreta, nessuno sa che lui le appartiene e in qualche modo lei sente il bisogno di difendere e proteggere il loro amore. Christian ha fatto tanti errori, ma è un uomo nuovo grazie alla sua Ana e lo vediamo lottare contro sè stesso per riprendersi il suo amore: ha la costante paura, terrore oserei dire, di perderla e fa di tutto per tenerla con sè, dimostrarle chi è diventato grazie a lei e dimostrarle che la ama. La parte in cui lui la stringe a sè e lascia che si sfoghi piangendo mi ha commossa, ciò che descrivi di Christian, ciò che lui fa in quel momento è bellissimo; ancora una volta le promette di amarla, di proteggerla, di tenerla con sè.
Mi incuriosisce sempre quando Ana fa la donna e non più l'adolescente, è maliziosa, curiosa, esuberante in senso buono e Christian si stupisce del suo comportamento, ma la prende sempre con sè, prende tutto ciò che lei ha da offrirgli.
John e Leyla ormai sai che mi incuriosiscono sempre, il loro rapporto è contrastante, ma Joe ormai non si lascia più incantare dalla sirena, per lui ormai Leyla non rappresenta più l'amore che fa male, ha imparato dal suo passato e Leyla ormai non può più controllarlo. Il loro dialogo, anche se breve, è intenso e ci fa capire moltissime cose, mi è piaciuto moltissimo come lo hai scritto e soprattutto il contesto nel quale lo hai inserito, è stata una delle mie parti preferite in assoluto.
Bene, posso dire che sono davvero felice dopo aver letto il capitolo, perciò ovviamente continua presto e ricordati sempre che scrivi benissimo, ti adoro e davvero, davvero, questa storia non merita di rimanere su efp, dovrebbe trovarsi sugli scaffali e nelle vetrine delle librerie, in cima alle classifiche, tradotta in tutte le lingue e tu dovresti viaggiare a presentare il tuo libro, perchè la tua storia questo dovrebbe diventare: un libro.

02/12/14, ore 12:44

ciao! Mi piace la tua storia!inizialmente, ho provato un certo disagio nel leggere alcuni passaggi (in realtà avevo delle vere e proprie espressioni disgustate), ma anche in quei frangenti ho apprezzato la tua narrazione. Andando avanti, la storia ha assunto sfumature più che gradevoli e suppongo che affrontare un personaggio come il tuo Grey, non debba essere stato facile. Anche per questo, ti lascio i miei complimenti. In sostanza, ho scoperto la tua storia solo due giorni fa, e sono già giunta al 34^ capitolo... Un motivo ci sarà! Sei brava, ma sul serio! Complimenti vivissimi, spero di poter leggere presto il seguito e di scoprire che fine faranno i tre protagonisti dell'ultima "scena".. Saluti, Viviana

28/11/14, ore 00:43

-Tu sei amore Annie.-
Malgrado non lo volessi, la mia dichiarazione le diede la forza di sfogare l’angoscia che aveva tenuto dentro fino ad allora. Sedetti e la tenni in braccio, aspettando che esaurisse tutte le lacrime. Rannicchiata sul mio grembo, sentivo il suo ansimare al centro del petto. Accompagnai i suoi singhiozzi amari con frasi gentili, piene di una tenerezza di cui non mi credevo capace. Le dissi che per lei ci sarei sempre stato, le dissi che l’avrei protetta da tutto. Le dissi che l’amavo…
Un giuramento è tale perché non ci si può sottrarre ad esso, non lo si può cancellare. Continuo a tener fede a quel giuramento ancora oggi.

[...]

-Per sempre insieme...-

Un’ossessione Signori, un’ossessione che mi tormenta dal primo momento in cui avevo posato le mie labbra su di lei. E la paura che potessi non esserne all’altezza era costantemente in agguato. Eppure niente, neanche la più minuscola scheggia di quella paura penetrava l’amore sconfinato che nutrivo per lei,

-Allora…- disse con fatica –Promettimi che un giorno mi porterai via con te.-
Ovunque.- ansimai –Con me.-

Davvero Christian ha detto, pensato, sentito tutto questo. Questi passi mi hanno fatto emozionare e mi chiedo come dovrei interpretarli: sono un indizio che la storia avrà un lieto fine o sono il presupposto di qualche sciagura imminente?
Amo sempre di più questa storia, Ana e Christian sono sempre più uniti e penso che se ci fosse una separazione sarebbe terribile per entrambi. Ma tu non faresti mai una cosa del genere, non è vero? Bravissima, non smettere mai di scrivere. Ciao

PS hai scritto "formicolando", è stato sicuramente un errore di battitura, ma te lo faccio notare perché tu possa correggerlo. Bye

Aggiunta del 13.12.2014
Lollaaaaaaaaa, dove sei? Non ci abbandonare! Ti prego, dacci un segno di vita!
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 01:31 pm)

25/11/14, ore 22:05

In questo capitolo, non posso non partire dal fondo con la mia recensione. Nel mio precedente commento, avevo in qualche modo difeso Leila e non mi ero sentita di condannare il suo comportamento avventato in quanto la vedevo semplicemente come "vittima" di un amore non corrisposto. Qui però ha superato ogni limite! Non rassegnandosi all'evidenza dei fatti, e non accettando il fatto che questa volta ha davvero perso per sempre l'uomo che ama, tenta di fare un ultimo disperato (e patetico) tentativo per allontanarlo da quella ragazzina che sembra averlo stregato e non trova altro modo che rivolgersi al suo avvocato nonché migliore amico. Certo, adesso che le fa comodo si ricorda di lui! Ma quando vede che lui non le dá corda, arriva addirittura ad accusarlo di essere stato l'unico motivo d'intralcio per cui lei e Mr Grey non hanno potuto vivere la loro storia d'amore... Sono senza parole! Invece di accettare il fatto che, purtroppo per lei, non c'è e non ci sarà mai speranza, tenta qualsiasi subdolo stratagemma per non sentirsi tagliata fuori; una donna dovrebbe avere la dignità, soprattutto per se stessa, di capire e accettare il momento in cui non c'è più niente da fare, invece di comportarsi in questo modo!
Joe in questa situazione (a proposito, Joe che esce dalla piscina *___*) si è comportato da vero amico, sottolineando come e quanto Christian sia cambiato in meglio da quando conosce Ana (una cosa tra le tante: guardiamo com'è cambiato il suo rapporto con i suoi dipendenti). Mi ha lasciato un po' perplessa, però, la frase sulla compassione che prova per la ragazzina... Si riferisce alle violenze e al dolore che ha subito nei primi tempi in cui frequentava Mr Grey o sottintende che ha la certezza che il loro rapporto è destinato a non avere possibilità di un futuro e che quindi lei dovrà soffrire ancora? Non so, sono proprio curiosa di sentire il proseguo del discorso ora che entra in scena anche Christian...
Facendo un piccolo salto indietro all'inizio del capitolo, è stato molto bello e intenso il dialogo con cui Ana e Christian affrontano e chiariscono l'argomento Leila; lui le dimostra quanto è forte il sentimento che prova per lei, quell'amore che non ha mai provato per nessun'altra prima d'ora, e arriva a prometterle che un giorno la porterà via con sé. Anastasia ancora una volta rappresenta quella duplicità bambina Angelica/giovane donna Lolita, che passa da farsi rimboccare le coperte a sedurre l'uomo maturo che ha al suo fianco...e Mr Grey per tenerla a bada arriva addirittura a minacciarla di metterle una camicia di forza! Come si sono ribaltati i ruoli, eh?!
Con il passare dei capitoli, cara Lolla, noto sempre di più quanta attenzione tu stia prestando affinché tutti i dettagli in precedenza solo accennati vengano analizzati più nel profondo e vadano pian piano al loro posto; nulla è lasciato al caso e anche per questo (oltre, ovviamente, al tuo sempre magnifico stile di scrittura) ti meriti davvero tutti i complimenti di questo mondo! Grazie anche per le tue risposte sempre attente, che ci permettono di capire al meglio qualche passaggio male interpretato o che ci rispolverano qualche scena finita nel dimenticatoio XD
Non mi stancherò mai di dirtelo: brava, brava, brava!! Baciiii :*

22/11/14, ore 21:05

Ciao ho cominciato a leggere la tua storia ieri e sono arrivata all'ultimo capitolo tutto d'un fiato! Scrivi davvero bene, sai come tenere la suspence e non annoi mai! Hai il dono di una fervida immaginazione e sai intrecciare ottime interazioni dei personaggi! Da oggi hai una nuova ammiratrice,che, come le altre, aspetta con ansia il prossimo capitolo. Complimenti...Spero posterai presto il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 04:59 pm)