Lasciami andare
di La_Lolla

21/08/14, ore 00:38

Uau.
Questo capitolo mi ha davvero sbalordito, il tuo modo di scrivere riesce sempre a coinvolgermi del tutto.
ti faccio i miei complimenti, si vede l'impegno che metti in questa storia.. Sei davvero bravissima e non finirò mai di scriverlo in ogni recensione che ti farò :)
E' da un paio di capitoli a questa parte che ho l'ansia, mi sa che siamo vicini alla fine.. E sento che non sarà una fine piacevole; spero di sbagliarmi.
detto questo ti chiedo scusa se recensisco dopo circa 10 giorni, ma non ho avuto modo di farlo per problemi di connessione :/
continua così, non mi deludi mai.
un bacione enorme cara.

20/08/14, ore 13:14

questa storia è sempre più bella,aspetto con ansia il prossimo capitolo,sono contenta che abbiano fatto pace,christian diventa sempre più dolce è cambiato molto dall'inizio,deve imparare ad amarsi e ad apprezzare il buono che c'è in lui e a rendersi conto che anche lui merita di essere amato,bellissime e tenerissime le scene del bagno(tu sei la mia vita è una delle cose più belle da sentirsi dire)e di villa borghese,ana mi fa tenerezza come quando lo lega a letto per paura che la lasciasse sola o quando li dà la collana per paura che non ritorni,è matura e forte ma resta sempre una ragazzina mi dispiace che la madre la tratti e le parli così una madre non dovrebbe comportarsi così anche se la figlia sbaglia,sono curiosa di sapere di più su ana mi piacerebbe leggere un suo pensiero e di scoprire perchè la madre si comporta così,mi dispiace per John ha sofferto per lilly spero trovi qualcuno che lo renda felice.ti rifaccio i complimenti sei bravissima non mi annoia mai leggere la tua storia ogni capitolo è bellissimo e ti fa venir voglia di leggere il prossimo
un saluto
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 01:31 pm)

18/08/14, ore 22:03

Ed eccoci al giro di boa, o comunque qualcosa di simile... immagino che da questo capitolo in poi cambieranno molte cose, ma nel bene o nel male?!
Passiamo ad analizzare i dettagli... i sogni o incubi che dir si voglia di Christian rivelano ancora una volta un altro lato di questo personaggio così controverso... l'angoscia di farla soffrire ma la mancanza di volontà di lasciarla andare. La disperazione di Ana, la decisione di Chris di ammanettarsi gettano le basi per la conversazione successiva, "soffrono" se stanno insieme ma soffrirebbero di più se si lasciassero e nessuno dei due vuole una cosa del genere, la conversazione chiarificatrice che hanno nel bagno è dolce e angosciante allo stesso tempo ma secondo me fortifica molto il loro rapporto.
Ancora una volta l'età di Ana diventa un ostacolo tra i due, e quella telefonata fatta da lei per informare lui che avrebbe passato del tempo con Josè per organizzare il compleanno di Hannah, lo riporta immediatamente al nodo del problema.
La conversazione con Leila ritengo che sia illuminante per lui ma gli permette anche di alleggerire il peso che sente per il fatto di non poter vivere l'amore che prova per la sua piccola alla luce del sole, una persona amica è al corrente che nella sua vita c'è qualcuno di importante per lui vale la pena...
L'astio tra Flynn e Leila è palpabile e sembra di essere nella stanza a saggiare il gelo che si è creato nell'ambiente appena si sono visti...
La "fuga" notturna a Villa Borghese è così dolce e romantica, che la notizia della partenza di Christian, la restituzione, temporanea, della collana e la scenata, con schiaffo annesso della madre, stridono molto con quei preziosi brevi momenti che hanno passato insieme precedentemente...
E qui cominciano le domande:
- Possibile che Carla si comporti in modo così diverso col marito e la figlia?!
- Possibile che Mouse non si accorga di come la moglie tratta Ana?!
- E se lo sa perchè lo permette?!
Ho detestato questa congiunzione negativa di eventi per i nostri protagonisti, cosa succederà adesso?! Questo è il capitolo spartiacque, cosa andrà bene e cosa male?!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo ti auguro buone vacanze (le mie sono finite) e ti rinnovo come sempre i miei complimenti per la storia, il capitolo, e le idee con cui ogni volta ci sorprendi...

14/08/14, ore 23:28

Hey questo capitolo è stato fenomenale , bellissimo non ci sono parole per descriverlo . Christian e
Anastacia sono sempre più dolciosi, non mi aspettavo un finale di capitolo del genere si era capito
che la mamma di Anastacia é una donna scontrosa verso la figlia non mi aspettavo che la picchiasse il quel modo. Non vedo l'ora di sapere Christian cosa farà continua presto alla prossima bella .

14/08/14, ore 15:06

Lollaaaaaaa!!!! Ho fatto l'abbonamento a recensirti tramite cellulare, quindi perdonami per eventuali errori di battitura!! XD
Allora, innanzitutto... Davvero tantissimi grazie per questo capitolo, non deludi assolutamente mai, ogni capitolo è sempre all'altezza di quelli precedenti ed ogni volta mi sembra che tu riesca a superarti!! <3 <3 <3
Sono felicissima che tu ormai sia diventata un appuntamento fisso e le emozioni che provo quando vedo il nuovo aggiornamento sono indescrivibili! (potrei elogiarti per ore e ore, ma al contrario di te, sono un po' ripetitiva ahahah)
Passiamo al capitolo: il cambiamento del nostro Mr Grey è tangibile, profondo ed autentico, e forse è per questo che, pur essendo un personaggio maschile, ed inizialmente molto negativo, non riesco a condannarlo, anzi! (tralasciando le sue sembianze fisiche, che non sono poca roba, ahahah)
Quanto è stato dolce nei momenti di intimità con Ana.... Dalle manette, chiaro segnale della sua ricerca di amore, intimità, accettazione... Segno di un uomo che si trova a gestire qualcosa mai provato prima e che preferisce incatenarsi piuttosto che sbagliare e commettere un passo falso. Il suo tormento continua... Se anche Ana riuscirà (se non ci è già riuscita) a perdonarlo... Lui ce la farà mai a perdonare se stesso???
Che dolci con il loro giro in moto... Purtroppo anche adesso che il sentimento è autentico, loro devono nascondersi... Per colpa di questa società sbagliata che giudica le apparenze. Perché se li scoprissero, lo scandalo scaverebbe soltanto la superficie, nessuno si chiederebbe e cercherebbe di capire cosa ha spinto due persone tanto lontane ad avvicinarsi, e nessuno, magari nemmeno i loro familiari, prenderebbe sul serio il loro amore. Non so davvero come si possa evolvere la storia dal punto di vista 'dell'uscire allo scoperto' dei nostri due piccioncini!
Detto questo.. Ma siamo sicure che la donna di cui Mouse è innamorato sia la stessa che ha detto quello cose ad Ana? Non mi fraintendere, uno schiaffo, ed anche certe parole ci possono stare (non credo che ne sarei capace io, ma è questione di carattere... Mia mamma è fatta più o meno così, quando si arrabbia dice tante cose che non pensa, pure molto pesanti...). Ma è l'atteggiamento che ha nei confronti della figlia. Magari boh, quella figlia per Carla non era nei piani e lei l'ha sempre vista come uno sbaglio, ciò che le ha tarpato le ali... È un discorso bruttissimo ed inconcepibile... Ma faccio fatica a relegare la questione a dei semplici problemi adolescenziali madre/figlia...
Ultima cosa: quella gatta morta di Leila farà bene a temere gli artigli al loro posto e lasciare stare il bel Christian innamorato!!! Si vede lontano un miglio che lei, pur essendo sposata e madre di due bambini, è ancora innamorata del suo primo amore...
Che posso dire di più, ancora complimenti Lolla :) :) :) :) :) questa storia mi piace ogni giorno di più!
Buon Ferragosto e buonissime vacanze, te le meriti tutte <3
Un bacione, a presto!!
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 03:07 pm)

14/08/14, ore 02:14

Cara Lolla, come sempre non ti smentisci, i tuoi capitoli sono sempre bellissimi e pieni di sorprese. Sei diventata ormai un piacevolissima abitudine, anche se mi dispiace aspettare tanto, ma ne vale assolutamente la pena. Brava.
Ora passiamo alle osservazioni sul capitolo.
Dopo un capitolo come questo non posso più evitare di sognare di vederli felici e innamorati come in questo momento. Lui si è fatto perdonare nel più dolce dei modi, è stato di una tenerezza infinita quando l'ha stretta a sé dicendole "Amore mio... Amore, amore mio" e poi parlando con lei; anche la scena a Villa Borghese è meravigliosa e romantica. A questo punto spero solo che possano vivere il loro amore, sogno che lui la porti via e vadano a vivere da qualche parte dove nessuno li giudicherà, lasciandosi alle spalle tutto il resto. Forse può sembrare che io sia in contraddizione con ciò che ho scritto in commenti precedenti, è proprio così. Questo Christian e tutta la tua storia suscitano in me sentimenti e opinioni contrastanti, contraddittori anche. E sai cosa ti dico? Penso che tu voglia proprio questo e sei bravissima ad ottenerlo: creare una storia personale e una personalità così complesse, come quelle di C e, a quanto sembra, anche di Ana, non è facile, per niente facile. Tu ci riesci perché sei una vera scrittrice.
Carla la stronza. Devo dire che, a differenza di Ray, non mi è stata mai particolarmente simpatica a cominciare da quando il marito l'ha presentata a C alla sua festa di compleanno, a quando C è andato a trovarli a casa loro a Napoli: troppo preoccupata di fare bella impressione, sembrava quasi volersi prostrare a C, come si fa con un padrone. Ma queste sono solo le mie impressioni sulla base di ciò che ricordo: sarà l'occasione di andare a rileggere i capitoli passati. Ho letto le tue risposte ai commenti dove tu lasci chiaramente intendere alcune cose: sottolinei la gravità delle parole con cui apostrofa Ana e sono pienamente d'accordo con te perché è inconcepibile che una madre parli in questo modo alla sua bambina per quanto terribile possa essere la trasgressione che ha commesso. Tu dici che una madre non le avrebbe neanche pensate certe cose. Su questo sono meno d'accordo perché so che esistono e ho conosciuto madri terribili, capaci di questo e altro, madri che sono addirittura invidiose delle loro stesse figlie perché giovani, perché fanno cose che loro non hanno avuto il coraggio di fare, perché hanno più opportunità di quelle che a suo tempo hanno avuto loro, perché sono amate e viziate dai padri ecc. ecc. Ma la tua affermazione mi fa sorgere una domanda: Forse non è la vera madre? Non voglio una risposta ora, ma volevo solo esprimere una idea. Dici anche che è ora che si apra il sipario su Ana. Sì, decisamente è ora. In certi capitoli mi sono chiesta quali pensieri, quali turbamenti, quali tormenti attraversassero la mente della ragazza, mentre noi leggiamo quelli di C; inoltre sapere cosa avviene in casa, con i genitori, anche a scuola, mi interessa moltissimo. Certo, adesso, proprio adesso, ciò che mi incuriosisce di più è cosa c'è che non va in Carla; mi si affacciano alla mente moltissimi scenari, alcuni anche atroci, ma non sto ad annoiarti raccontandoli. E poi un'altra domanda: C ne verrà a conoscenza presto o dovremo soffrire prima che ciò avvenga? Sarà così terribile la verità da indurlo a prendersi la sua Ana e portarla via?
Ciao e buone vacanze.
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 07:26 pm)
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 07:27 pm)

13/08/14, ore 19:42

Eccomi qui a recensire ancora una volta con piacere. Devo dire che questo rappresenta il classico capitolo transitorio dopo la bufera, ma apprezzo molto anche questo, dopo una litigata sai dare ampio spazio al ciel sereno. La madre di Ana, come mi è parso di leggere in un altro capitolo, è un pò troppo aggressiva nei confronti della figlia e lo stesso christian non riesce a collegarla alla descrizione di Mouse. Per quanto riguarda i due protagonisti va sempre meglio, apparte la questione del rapporto anale che sicuramente la scrittrice risolverà in qualche altro capitolo perché mi sembra troppo citata per essere lasciata al caso ( lo ammetto sono curiosa in quanto lo ritengo un argomento profondo e particolare). La cosa che ho apprezzato di più è stata la dolcezza di Christian nell'intimità di Ana, spesso tende a risolvere tutte le sue insicurezze. Mentre di Ana apprezzo sia il lato maturo che quello di bimba. Buon ferragosto anche a te, spero che tu non ci abbondoni per troppo tempo!

13/08/14, ore 14:43

è un po' che non recensisco, ma ti sto comunque seguendo con tanto interesse. Questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti, forse perché la storia è andata un po' avanti. Ho molto apprezzato la chiacchierata con Leila e la fuga di notte. Sono curiosa di capire perché la madre di Ana si comporta in questa maniera.

Inoltre ti volevo dire che mi fa veramente tanto piacere che questa storia sia ambientata a Roma, mi fa respirare un po' dell'aria di quella splendida città dove ho vissuto per qualche anno.

Complimenti!

13/08/14, ore 01:20

No e adesso quando continuerai ?! 😫 giuro è diventata una droga per me aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo . Adoro il modo in cui scrivi , il modo in cui si svolge la storia . Non è niente di monotono o copiato non mi annoio mai di leggere i capitolo come a volte mi capita in altre fan fiction . Beh in questo capitolo ho amato molto la parte in cui Christian lava Anastasia , le loro confessioni erano così dolci 😍 . E poi c'è stata l'ultima parte la bomba finale che mi ha esaltata in un modo pazzesco . Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire . Non lascio quasi mai recensioni sono una lettrice silenziosa ma adesso avevo bisogno di farlo quindi la prenderei come un buon segno 😊😉 come già detto nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere cosa mi aspetterà , continua al più presto !! Ciaooo Manu 😘😘😍

12/08/14, ore 15:22

come sempre mi hai lasciata senza fiato, capitolo indescrivibile come i precedenti. Parto col dirti che per come era finito il precedente ero rimasta preoccupata perchè temevo in un crollo drastico del loro rapporto; Ana era troppo spaventata da quel gesto e temevo che non lo avrebbe perdonato, non questa volta. E invece la nostra piccola Ana Steele ci sorprende sempre, sa vedere il vero Christian, sa affrontare la situazione in modo coraggioso e saggio perchè non corre da lui e ho apprezzato molto quando Christian va da lei e prende le manette lasciandosi legare, poi Ana, che conosce il vero Christian, sa che lui non le farà male, ma la paura è comunque tanta e lei affronta benissimo la situazione. L'uscita con Josè non fa che confermare la loro relazione "malata" (anche se io non penso che lo sia, come ben sai), costretti a nascondersi senza potersi frequentare come una coppia normale, ma lo accettano e vanno avanti, insieme. Joe e Leyla... Leyla lo ha fatto soffrire e a mio parere approvo l'atteggiamento di Joe, non vuole caderci un'altra volta, vuole proteggersi, ma è chiaro che rimarrà sempre innamorato di lei, lei sarà sempre il suo amore impossibile... e infine arriviamo alla loro uscita notturna, il giro per Roma è bellissimo; ciò che mi ha davvero commossa è stato quando Christian è costretto a vedere la reazione della madre di lei, costretto a rimanere nascosto nel buio quando tutto ciò che vorrebbe è portarla via. Mi ha colpita molto, lo ammetto e hai saputo usare le giuste parole per descrivere tutto, esprimere le emozioni e le speranze. Ancora una volta quindi complimenti! Aggiorna presto e ovviamente non smettere mai di scrivere!

12/08/14, ore 13:07

Finalmente il momento del perdono è arrivato :-)
Le tanto temute parole sono state pronunciate, il velo che copriva quell'episodio buio della loro relazione è stato scostato e tutto è venuto fuori...
È quasi dolce il grande e grosso Christian Grey in ginocchio dinnanzi alla sua bambina mentre le chiede perdono, si prende cura di lei e le dice quanto la ama...
Sorprendente è il modo in cui denigra se stesso, non solo davanti a Leila, ma con la stessa Ana dicendole che lui non è un uomo da amare...
Ma qui la piccola Miss Steele da il meglio di sé, dimostra una maturità incredibile, come se i ruoli si fossero invertiti e lei fosse l'adulta... Lei ha scelto di restare, Lei ha scelto Lui♥
Come la si può spiegare la reazione di Leila nel sapere che il suo amato Christian ha una seria relazione con una donna??? Un colpo al cuore, secondo me... Credo che, malgrado si sia sposata e abbia avuto i gemelli, Leila sia ancora innamorata del suo amico... Sapere che c'è una donna importante per lui, diversa da tutte le altre, diversa anche da se stessa, l'ha lasciata senza parole dal dolore...
Sempre molto divertenti i siparietti tra Leila e John, quei due non sarebbero loro senza punzecchiarsi...
Scopriamo ancora novità sull'avvocato Flynn e sul suo passato... Davvero Christian lo ammira per come è riuscito a farsi strada tra le difficoltà e a diventare qualcuno, anche grazie al suo aiuto certo ma sicuramente anche per merito personale...
Il finale è dolce e terrificante al tempo stesso, Christian deve partire e Ana gli lascia la sua collana cosicché lui ritornerà da lei per ridargliela, quella croce che ha sancito un nuovo inizio per la loro storia...
Le dure parole che Carla dice ad Ana sono davvero inaspettate!!! Certo i conflitti con i genitori ci sono durante l'adolescenza e Ana è un'adolescente ma qui c'è sotto ben altro che spero spiegherai presto, cara Lolla...
Ancora una volta, Christian non è riuscito a proteggere la sua Ana, ma Ana sarà in grado di proteggere se stessa???
Dopotutto, è pur sempre una bambina...
Ancora una volta, mi lasci piena di domande ed interrogativi Lolla :-) Mi perseguiteranno fino al prossimo aggiornamento :-)
Buone vacanze carissima e divertiti♥
Tanti baci :-*

12/08/14, ore 09:20

Beh alla fine stanno cominciando a superare quello che è successo quella sera! Gli incubi la fanno da padrona per entrambi, perché comunque le loro anime sono irrequiete, lui perché si sentiva in colpa per quello che aveva fatto e aspettava che quella porta si aprisse e la sua piccolina gli facesse capire che non lo abbandonava, questa era la sua più grande paura, lei perché ovviamente era scossa ancora per quello che era successo, perché per lei quello rappresentava violenza, castigo.....il momento in cui lui si è ammanettato per fargli capire che non poteva ferirla, non poteva fargli del male e lei che lo libera per poi legarlo al letto....all'inizio ho pensato che fosse che controllarlo, poi mi sono detta che probabilmente lo ha fatto per essere sicura che lui restasse accanto a lei, che non se ne andasse lasciandola sola. Il gesto è molto tenero perché lei comunque ha bisogno di lui....ed ha bisogno di lui perché....semplicemente....lo ama! Finalmente ha capito che lui è rimasto sconvolto dalla sua reazione, ne è pentito .... così lei può andare avanti, perché ha capito che non la voleva punire...semplicemente per lui rappresenta un atto sessuale come un altro....per lei è diverso ovviamente ed infatti gli dice che con lei non lo può fare.
Fargli il bagno è stato tenerissimo....insomma si prende cura di lei, la sua paura che lei possa andarsene, il timore di toccarla e chiedergli il permesso....se Anastasia poteva avere anche il minimo dubbio credo che con quel gesto lui gli ha fatto capire quanto importante lei è per lui....quanto sia totalizzante quello che lui prova per lei, quasi reverenza....per lui rappresenta l'amore...quello che lui non ha mai conosciuto in tutta la sua vita!
Lui sta subendo, da quando ha conosciuto Anastasia, una vera metamorfosi ... ha abbandonato la sua rabbia che lo faceva diventare cattivo, egoista, insensibile....e sta diventando un uomo con dei principi, dei valori....cosa non fa l'amore!
Poi tornano nella normalità delle loro routine quotidiana....e sopraggiungono i diversi stili di vita, uomo d'affari lui...ragazzina di 16 anni lei, due mondo opposti e talmente distanti da far paura!
Si riaffaccia la gelosia per Josè, quel ragazzo che lui sa aver fatto l'amore con la sua piccola donna....e sempre sorge la paura di vedersela portare via...o solo il fastidio di saperla accanto ad un altro che non sia lui e neanche quando lei gli spiega che si tratta solo di organizzare una festa lui capisce, anzi si propone di sostituirlo addirittura, peccato che...come gli dice Anastasia....loro non possono andare in giro come due innamorati 'normali'....troppa differenza....troppa!
Poi arriva Leila, per Christian rappresenta forse l'unica amica che ha avuto, tanto da confidarsi con lei, anche se davvero gli ha fatto delle cose orribili...cattive! Io ho come la vaga sensazione che Leila si ancora innamorata follemente di Christian, forse mi sbaglio....ma nella reazione di lei, una volta saputo che frequenta una donna che per lui conta molto, ho percepito disagio....fastidio! Poi è arrivato John a chiudere quella piccola loro conversazione .... e davvero la tensione si tagliava con il coltello....perché John credo che sia ancora innamorato di Leila.
Certo deve essere dura amare una donna....che è follemente innamorata del tuo migliore amico! John ha avuto a dir poco una vita difficile, la madre, i problemi di soldi, ma nonostante tutto è riuscito a diventare un avvocato affermato, con le sue sole forse e con la sua tenacia ed intelligenza!
Ho sorriso quando Christian è andato a prendere Anastasia con la moto....da una parte ho subito pensato che volesse confrontarsi con Josè ed il suo motorino ;) e dall'altra mi ha fatto tenerezza leggere i suoi pensieri...con il casco, quindi celati dalla vita degli altri...loro potevano viversi il loro rapporto come due innamorati.... 'normali' perché nessuno li poteva vedere in viso, nascosti dai caschi e dal buio!
Ora lui ci va cauto, ha quasi paura a toccarla....non oso pensare quando avranno il prossimo rapporto sessuale come lo vivranno, perché quello accaduto per me resterò un'ombra ... che solo l'amore, quello vero, potrà piano piano distogliere!
La madre l'ha beccata, e come l'ha beccata! Comincia a starmi molto antipatica la signora Carla, ovvio che becchi tua figlia tornare alla 5 di mattino non ti fa piacere, però la sua aggressione, verbale e fisica, non mi è piaciuta affatto perché l'ha trattata come una prostituta e non come una figlia che ha sbagliato è vero però non sai cosa....ha giudicato pensando subito che fosse andata con un ragazzo....senza dargli il beneficio del dubbio.
Credo che Carla ci riserverà...brutte...sorprese! Mh ho questa brutta sensazione...brutta perché Mouse non merita di soffrire! Come Anastasia non merita una madre così brutale, non tanto nei gesti ma quanto nelle parole ... dure e davvero disgustose nella bocca di una madre.....ti può deludere una figlia....non fare 'schifo' e che cavolo :(
Crocchi ti auguro buone vacanze...piene di divertimento e felicità!
Che dirti questa storia diventa sempre più piena di tante cose da scoprire, appassionante e coinvolgente! Emozioni e riflessioni profonde per capire....per cercare di arrivare a comprendere cosa accadrà....m hai letteralmente avvinto con 'Lasciami andare'....!!!! Grazie ! A presto <3
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 09:34 am)

11/08/14, ore 22:52

E giustamente ci lasci così... Ma ti pare giusto? Beh a me no! L'ultima parte mi stava facendo morire giuro! Cioè ana deve sopportare pure una madre che la odìa? Non sono abbastanza i suoi problemi? Non capisco...
Non sono sicura di riuscire a resistere altri 15 giorni, quindi ti supplico riesci ad aggiornare anche, che so... Uno o due giorni prima? Se no non fa niente, baci e alla prossima
milly

11/08/14, ore 21:26

Dio quanto mi sarebbe piaciuto che saltasse giù dalla moto e si metesse tra lei e sua madre! Mi piace un sacco la piega che a preso la storia da mostro a innamorato che non può più fare a meno della sua bambina e non si rede conto di quanto sia dolce nei suoi confronti ed è stato bellissimo che ne ha parlato con Leila.Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Buone vacanza a te

11/08/14, ore 18:38

Bello bello bello.....finalmente hanno fatto pace ��..la madre e un tantino s.....a sto iniziando ad odiarla...e sn contenta ke lui dopo tanto tempo sta iniziando a svelare i suoi sentimenti e a cambiare x la sua piccola....cmq un bel capitolo...buone vacanze a presto ����