Lasciami andare
di La_Lolla

20/05/14, ore 12:36

Capitolo interessante, Lolla, questa volta senza colpi di scena, che sono sicura tieni in serbo per i prossimi. In fondo, dovevi darci un po' di tregua, e chiarire quei punti rimasti oscuri. Si trattava di un sogno? No. Ana continua a prendere la pillola? Pare di sì. In fondo, l'irresponsabile è Christian, dici bene. Ma questa Leila... Da quello che ci hai detto, possiamo presupporre che abbia chiuso la chiamata "irremediabilmente bagnata"? Ah, prevedo cose grandi!

Senza che te lo confessassi, hai fatto quello che speravo, cioè mi hai reso Christian ancora più odioso e miserabile! Non so spiegarti bene perché, ma ci provo. Ha ammesso di amare Anastasia, e sebbene si possa amare in molti modi, l'azione stessa implica un investimento personale enorme, e lui lo fa, perchè mette in gioco non solo ció che lui è, ma anche ciò che rappresenta, la sua reputazione e la sua azienda, l'eredità di suo padre. Peró non si allontana mai dallo stronzo che abbiamo conosciuto, come dici tu, "non c'era verso di liberarmene"; personalmente, ho amato tutti quei passaggi del Christian strafottente. del bambino viziato, dell'uomo rude ("mi alzo quando lo dico io!"). Sguazza nel disagio, non sa come liberarsene, non vuole esserne liberato: il lupo famelico che diventa un cane bastonato, ti assicuro, è un'immagine che vale tutto il capitolo.
"Perché cambiare le abitudini di una vita?" Sì, infatti, Lolla, permettimi di odiarlo! ("tanto più si ama, quanto più si odia"...) ti avevo detto, una delle prime volte, che speravo non ti lasciassi tentare dal lieto fine. Intendevo esattamente questo! Non mi deludi mai :)

L'altro passaggio che ho fatto è stato questo: com'è possibile che questi personaggi, con tutti questi cambiamenti repentini d'umpre e di pensiero, risultino sempre credibili, e pure coerenti? Io penso che la chiave sia proprio questa: sfumature. Descrivi l'animo umano per quello che è, un'entità che non fa altro che contraddirsi, e che proprio in virtù di questo risulta coerente, ma sempre verso se stesso, mai verso gli altri; una caratteristica che accumuna i peraonaggi è una certa dose di egocentrismo, forse anche egoismo. Ti giuro adoro, adoro, che i personaggi principali siano così complicati, così sbagliati, e un'altra cosa che mi fa impazzire è che rinuncino all'autoaffermazione per lasciarsi trasportare dagli eventi, dall'amore, se preferisci, come delle bestie, e trovino in questo la loro ragion d'essere. E' un discorso molto interessante.

Flynn: io non riesco bene a definirlo, a trovare la parola esatta, ma ovviamente è proprio questo che affascina. "Al contrario di lui, che solo nei momenti di debolezza era caduto nella rete del ragno, io ero quello che da anni la rete la tesseva." A parte l'immagine spettacolare che ci hai offerto, Christian continua a ribadire che l'amico è migliore di lui, eppure io vedo un uomo pericoloso e omertoso, e poi un uomo che ama disperatamente, poi l'uomo alla pizzeria, e poi di nuovo il pericolo. Ahhh, è tutto così sbagliato! :)

E' davvero molto dolce la scoperta di Anastasia e Christian come coppia, lui per la prima volta ha qualcuno di cui occuparsi, chiaramente lo fa a modo suo, perché lui è l'uomo che è. "Questo mi classificava come il peggiore degli amanti". A-DO-RO! Davvero geniale la croce che assomiglia a un serpente: il divino e il peccato che si incontrano. Finchè mi ricorderai che questa coppia è totalmente sbagliata, finchè la tua storia sarà pervasa da questo senso di colpa e di condanna, da me avrai solo appoggio.

Sono contenta di come tu abbia chiarito la vicinanza di ponte Sant'Angelo al Vaticano, per un attimo ho temuto che volessi cambiare l'incipit, che è perfetto così, dico sul serio, ogni volta che lo leggo mi vengono i brividi; non so se tu ci abbia investito molto tempo o se ti sia venuto di getto, ma poche volte ho letto qualcosa di così bello e struggente. Ci tenevo a dirtelo!

Buon lavoro,

Ostrica

PS: approvazione TOTALE per David James Gandy! :D Jamie Dornan ha il viso troppo pulito, e poi ormai lo associo al Christian Grey "originale"..
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 08:45 pm)

20/05/14, ore 09:32

Capitolo stupendo bellissimo e romanticissimo!! Christian ke vuole lottare x Ana è fantastico...e poi la scena in cui lei morde John è semplicemente favolosa! ;) Complimenti questo capitolo è superbo...nn vedo l'ora di leggere il seguito. Sono bellissimi insieme nn li separare..nn spezzarci il cuore dividendoli! ;) Sei bravissima continua cosi, ciao alla prossima.
P.s: Ormai è la mia firma "LIETO FINE" :-*

20/05/14, ore 09:16

ma ditemi come si fa a non impazzire per questa storia.......questo capitolo e' allucinante......la pura essenza dell'erotismo a mio avviso, del tipo che quando lo leggi...mmmm......meglio sorvolare...... ragazze, la scena di piccolo joe quando entra in camera da letto e vede ana completamente nuda....bellissima davvero, credo che questo personaggio ci riservera' delle sorprese. per quanto riguarda l'invito a cena di lilly......beh, mi preoccupa un po' sta donna, ana e' gelosa, quindi pensate se lo verra' a sapere....come reagira'....il regalo di christian ad ana, luogo,modo e tempo descritti in un modo esemplare, ma la scena che mi ha lasciato a bocca aperta e' stata il modo in cui lui, mentre ana gustava il dolce, la presa, buttata a letto e tutto quello che ne e' avvenuto dopo.....non so se posso dirlo, ma e' stato da sturbo......almeno per me. infinitamente grazie lolla, malgrado la stanchezza ieri sera, non sarei riuscita a dormire senza prima leggere, questa storia per me e' importante, ne sono innamorata, ed aspetto sempre con particolare ansia che tu aggiorni, e quando lo fai mi sento euforica.....lo faccio sempre e continuo a farti i miei complimenti perché sei un mostro di bravura, grazie ancora....torno al mio lavoro, buona giornata ciccina, a presto e un kiss enormeeeeee.

20/05/14, ore 08:38

Wow :D
Trovare i tuoi aggiornamenti è sempre una piacevole sorpresa :D li aspetto con ansia e devo dire che questa volta sono rimasta anche molto sorpresa dalla poca distanza temporale dallo scorso capitolo :D
Lo sai, credo di averlo ripetuto tante volte, aspettare è sempre più difficile :D
Questo capitolo di passaggio è stato molto dolce e intenso... Dico capitolo di passaggio perché sostanzialmente non è accaduto nulla di sconvolgente nella vicenda, è stato un riscoprirsi dei nostri Christian e Ana in una chiave totalmente diversa... Abbiamo Christian che si inginocchia in vasca per lavarla, per prendersi cura della sua bambina, metaforicamente è come se si fosse sottomesso a lei e al sentimento che prova... Abbiamo due visioni di Anastasia: c'è Anastasia bambina, quella che piange, che ha paura di veder scappare Christian, è insicura come qualsiasi adolescente, ingenua e dolce... Poi c'è Anastasia donna, quella che si prende cura del suo uomo, che gli lava e gli asciuga i capelli, che gli sistema gli abiti nell'armadio, che gli chiede di essere presa con forza e vigore, che mostra i denti dinnanzi a Master Flynn e alle sue arringhe...
Leila, personaggio che non mi è ancora chiaro: certo sono palesi i suoi tentativi di attirare l'attenzione di Mr Grey, ovviamente qui lo fa in modo molto meno tragico che nella storia originale, ma il suo intento mi sembra ovvio... Nonostante il marito e i figli, lei non ha ancora rinunciato al suo Christian... Mi domando se creerà problemi in futuro, o se si manterrà sulla via delle richieste non tanto velate, e soprattutto mi domando se John farà mai qualcosa per cambiare la sua vita, magari proprio nei confronti di Leila, che secondo me, sotto sotto e forse inconsapevolmente, lui ama ancora...
Christian che si intrufola nel giardino di Ana per il bacio della buonanotte è ciò che di più dolce e zuccheroso esista al mondo :D certo però che cambiamento :D la piccola che anche con la febbre non rinuncia a vederlo :D fantastico :D
Credo che il regalo che le ha fatto sia molto appropiato e molto sentito anche: sin dagli scorsi capitoli, Christian si descrive proprio come un serpente che si è insidiato nella vita di un'innocente fanciulla, il peccato originale, la tentazione che ha macchiato e distrutto la purezza del mondo e degli uomini... Questo è un tratto in comune che hanno i due Christian, ovvero il protagonista di questa storia e Mr Grey originale... Entrambi si odiano, non si piacciono e sono molto negativi con loro stessi, il Christian di questa storia lo fa in modo molto più accentuato...
La parte finale, quella del sogno, è stata molto malinconica :) li ho immaginati anche io, insieme, mano nella mano che passeggiavano tranquilli, senza la paura di essere giudicati, amandosi alla luce del sole, e mi è partita una cascata di lacrime :) cavolo mi fai sempre piangere :D
Chissà se quel sogno diventerà realtà o resterà tale!!!
Posso chiederti per curiosità quanto manca alla fine della storia??? Devo iniziare a preparare la scorta dei fazzolettini :D
È inutile stare a ripeterti quanto tu sia brava perché tanto lo sai già ciò che penso di te :D
Credo che dovresti sul serio riflettere sulla possibilità di pubblicare questa storia, ha del potenziale pazzesco e sono sicura che sarebbe molto apprezzata :D
Ti auguro una splendida giornata carissima Miss Lolla e tanti abbracci e baci quanti sono i giorni che ci separano dal prossimo capitolo ♥
A presto!!!

19/05/14, ore 23:44

WOW... Sono senza parole... bellissimo capitolo come sempre del resto... sempre più convinta che anche Master Flynn voglia entrare nelle mutandine della ragazza... i battibecchi tra chris e ana sono bellissimi e credibili... la ama ma non riesce quasi mai a dirglielo... complimenti... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... a presto...

18/05/14, ore 17:56

Sono imperdonabile ....
Lo so , e mi dispiace moltissimo ma non ho potuto proprio recensire prima .
Questo capitolo è assolutamente magnifico come tutto il resto . Ogni cosa è perfetta e incastra la situazione in maniera unica e rara ! ottimo lavoro .
Finalmente , ragazzi finalmente insieme ... anche se so che di sicuro non finisce bene ma per lo meno ha ammesso di amarla ... e via con i sospiri *finalmente* !!
desideravamo questo momento da sempre e la scena di resa , dove lui ammette tutto è semplicemente magnifica .... !!!
Non so proprio come congratularmi ... non vedo l'ora di leggere il continuo ... Avanti cosi strabiliante scrittrice !
XX Lu :**

18/05/14, ore 08:18

Meraviglioso, adoro la complicità dei personaggi. Come al solito attendo i prossimi

15/05/14, ore 10:46

ciao...ho letto il capitolo almeno tre volte daa qnd l hai pubblicato...favolosoooo...posso dire che è il mio preferito in assoluto. adoro davvero Christian...lo adoro x come è grazie ad Ana. nn so cosa succederá...sicuramente qlk casino all orizzontd c è. ho adorato in particolar modo il" ti amo "disperato sotto la pioggia...mentre leggevo la scena era d avanti ai miei occhi.. a presto e bravissima :-*

13/05/14, ore 03:56

Lolla, io e i tuoi aggiornamenti non andiamo mica molto d'accordo! Ogni volta che me ne accorgo proprio quando ho un momento di noia che NON dovrei avere e mi tocca tornare a fare quello che stavo facendo! Riesco a lasciarti la mia recensione solo ora, la tua storia mi richiede un bel po' di concentrazione. Grazie.

Ah, comunque... "Katia Flynn, la pettegola." ;)

Così, alla fine è successo: dovrei citarti gran parte del capitolo per farti capire quanto mi sia piaciuta la descrizione dei sentimenti di Christian. Davvero, riesci a descrivere un cosa così dolce e poi bum! Ci ricordi quanto la stessa sia sbagliata. Giusto per: "immoralmente orgoglioso"; "terribile segreto". Il tuo uso delle metafore è invidiabile. "conoscevo la differenza tra bene e male, per la prima volta mi ero ripromesso di sfuggire a quel male, ma Anastasia era lo scirocco d'Africa, e io, come la sabbia del deserto, potevo solo inchinarmi ad esso." Dissemini queste perle per tutta la storia, alcune te le avevo già citate nella mia prima recensione. Sei brava, brava, brava!

Mi sono piaciuti i continui rimandi ai capitoli precendenti, alcuni sono più evidenti perchè sono sottolineati da Christian stesso, altri meno, come quando in albergo viene chiesto loro se la signorina "gradisce qualcosa di particolare": è evidente che questo momento rappresenti il climax della vicenda. Ah beh, sia che si tratti di realtà, sia che Christian si trovi ancora sotto l'effetto della canna ("qualcosa di forte da darmi" mi ha un po' sviato). In entrambi i casi, ci troviamo a un punto di svolta.

Mi devi aiutare su una cosa, però. Christian ritorna al ricordo della prima volta con Anastasia: perché? Non è stato peggiore delle volte successive, o mi sbaglio io e invece lo è stato perchè era la prima volta? Quando l'ha violentata e sodomizzata è stato molto peggio, voglio dire. O forse entrambi hanno deciso di dimenticare quell'episodio ("non oserò mai, mai chiederti di perdonarmi, Ana")?
O forse sto guardando il tutto da una prospettiva sbagliata, Christian rimpiange sì il modo, ma anche il fatto stesso che sia successo. All'inizio scrivi: "Proprio lì, su quel ponte, non ebbi la forza di lasciarla andare." Si riferisce a questo? Ponte Sant'Angelo è dove si incontrano di solito, anche quella volta prima di andare in hotel. Io avevo sempre pensato che "non ebbi la forza di lasciarla andare" si riferisse a qualcosa successa dopo le vicende che stiamo leggendo adesso, ma forse mi sbaglio.

E' imbarazzante il momento della sua masturbazione a letto, "tanta indecenza", "vergognosa soluzione", "umiliante sfogo", tanto che a un certo punto spegne le luci. Non vuole essere visto, né da stesso, né da Anastasia, i cui occhi sono rappresentati dal letto sui cui lui si è steso. Due particolari mi hanno fatto impazzire: il piumone blu, appunto, e i piedi in ferro battuto di colore grigio. Sappiamo che il ferro è grigio! Ma come hai voluto ricordare gli occhi di Ana, ci hai ricordato anche gli occhi di Christian. I piedi reggono e sorreggono tutto il nostro corpo. Credo che neanche questo sia scritto a caso... "volevo prendermi cura di lei"; "aggrappati a me."

Mi è piaciuto molto Hannah che allunga ad Ana il rossetto (peró chiaro, non rosso, perchè devi ricordarci sempre che non sono donne adulte! "Non c’era traccia di tubini aderenti o gambe chilometriche, né chili di cipria o rossetto"). Non so se tu abbia voluto ricordarci la scena di John, che dopo aver interrotto il rapporto nella suite, allaccia la cravatta a Christian, ma la mia mente è corsa lì: in entrambi i casi, gli amici li sorprendono, disapprovono ciò che i due stanno portando avanti, lo "scempio libidinoso", ma lasciano da parte i giudizi e si impegnano per coprirli (ma non oso dire che non li tradirebbero mai, sai mai che...). Hai scritto che negli occhi di Ana "c'era tanta sfida, la stessa sfida che riservavo io a John. Tra l'altro, quell' "io" non è messo nella sua posizione abituale, quindi è in evidenza. Per questo, visto anche quello che ti ho detto l'altra volta, insisto sul fatto che Ana e Christian, a dispetto di un sacco di cose, sono l'uno lo specchio dell'altra.

Aaah, ecco il perchè della dettagliata descrizione della Jacuzzi nel cap 19! Il ricordo è solo uno dei motivi. Mi piace che niente di quello che scrivi sia casuale. "... Poteva sembrare bizzarra (sbagliata?), invece era perfetta." La vasca, sicuri?

Credo che John, quando dice "non tornerai di certo indietro continuando a piangerti addosso", si stia riferendo a se stesso, d'altra parte, quello che ha fatto con Leila, mica ce l'hai raccontato per caso. Glielo mentre è girato di spalle, non vuole guardare l'amico negli occhi. Cosa vi avremmo letto altrimenti? Pena, rimpianto, rimorso?

Ecco un'altra cosa che ho notato: i continui rimandi alla religione. Il cantico dei cantici, Christian che alza gli occhi al cielo, "forse verso il Signore", il Battista, "lapidatemi!", l'inferno, e solo in questo capitolo, per non parlare di tutti gli altri, persino un prete in carne ed ossa! Io non credo sia riferito a un sentimento religioso di Christian, ho sempre pensato che fosse ateo, quanto piuttosto a un generale e assoluto senso di condanna. Divina, non umana.

Volevo farti i complimenti per la punteggiatura, è evidentissimo il miglioramento rispetto ai primi capitoli. E complimenti anche per la colonna sonora, in generale; in particolare, sweet dreams... Ovviamente nella sua versione "tetra" (un eufemismo!). Marilyn Manson, mica noccioline!
Hai citato de André: volevo segnarti "una storia sbagliata", che non so se conosci.

Ho un sacco di domande in testa, continuo a fare mille ipotesi, mi chiedo se alcuni particolari che hai inserito qua e là siano assolutamente studiati o hanno il solo fine di dare un po' di colore alla storia. Quel poliziotto dirimpettaio di Ana? "Fui assalito da sguardi indagatori, accusatori. Se avessero chiamato la polizia stavolta non avrei avuto modo di discolparmi." Cap 7: "Ogni giorno, nell'udire il suono delle sirene, la mia mente slittava, convincendosi che i carabinieri o la polizia fossero venuti a prendermi."
Flynn: Christian getta un'occhiata alla porta della sua suite, ci ricorda che il suo amico è sempre lì, che sa cosa sta facendo, che sta preparandosi le valigie per tornare a Roma. Li sorprenderà? Non li sorprenderà? Verrà messo al corrente della loro decisione?
E la storia! Siamo ancora all'inizio? Siamo alla fine? Siamo a metà? Come finirà? Nell'incipit scrivi: "suo padre era stato licenziato il ventisette settembre di quell'anno, ed erano passati diversi mesi da allora". Quanti sono diversi mesiii? "il via vai di un susseguirsi di eventi sbagliati."

Ti prego, non rispondermi: sorpendimi, come fai sempre.

Ostrica

PS: devo dire che il titolo mi piaceva poco, all'inizio... A dirla tutta, mi sembrava un titolo da romanzetto. Adesso credo sia imprescindibile dalla storia, che NON è un romanzetto.

PPS: e che coda che si è creata!
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 04:24 am)

12/05/14, ore 21:06

ormai non so più cosa dirti che tu non sappia già, perciò farò ciò che faccio tutte le volte e anche se posso essere noiosa, devo di nuovo dirtelo: è meraviglioso. lo adoro, ogni capitolo è sempre più bello, più emozionante, più passionale e la cosa più bella ovviamente è la relazione che si sta creando fra i due. ci hai lasciati in sospeso nello scorso capitolo ed io temevo che christian se ne andasse via con il suo atteggiamento distaccato e freddo (cosa che più o meno ha fatto, ma ormai non può più nascondere ciò che prova per Ana) e invece la storia si è rovesciata di nuovo. Ana è stata davvero coraggiosa con la sua dichiarazione, ma ciò che è più importante è stata la dichiarazione di lui, perchè finalmente si è reso davvero conto di ciò che prova per lei, sono dei sentimenti talmente profondi che ormai ha capito che non può più scappare: i sentimenti sono troppo forti, lui si ostinava a "proteggerla" ma finalmente ha davvero capito che si stava distruggendo e stava distruggendo lei. sono fatti per stare insieme, non si può dire altro. questa è la verità. il tutto è amplificato dall'ambiente e dalla pioggia che rende tutto ancora più bello (eh già, sono una sentimentale...) e ovviamente il loro ritorno in albergo... come sempre ti sei superata! lo adoro! grazie di tutto! continua prestissimo!

12/05/14, ore 16:47

Eccomi qua a recensire, lasciatelo dire, una storia a mio parere bellissima. Premetto che mi è stata consigliata da un'amica del cui giudizio mi fido ciecamente e dopo aver letto quasi di un fiato tutti i capitoli finora pubblicati sono qua a lasciarti la mia opinione.
Emozioni si sono susseguite nella mia pancia via via che leggevo i capitoli, ansia, disperazione, gioia, paura sono le principali e ogni colpo di scena era un colpo al cuore, tutto mi sarei aspettata eccetto che fosse la figlia di Mouse ma forse come Christian avrei dovuto cogliere i segnali... John Flynn è forse il mio migliore amico che tutti ragazzi dovrebbero avere... il povero Josè anche qua, episodio a parte, rimane a bocca asciutta... Elena come madre di Christian è molto credibile... tutti i personaggi della James hanno il loro ruolo e tu li orchestri magnificamente.
Passando ai protagonisti che dire all'inizio facevo fatica ad accettare che questo Grey fosse così cattivo e crudele e che fosse in grado di fare quelle cose ma ogni capitolo che leggevo vedevo i suoi cambiamenti, i suoi conflitti interiori, i suoi dubbi e le sue paure. Ho imparato ad amarlo e ho visto la voglia di redimersi nonostante tutto. Anastasia è un personaggio che mi affascina moltissimo, ha una forza, un coraggio e una risolutezza che difficilmente si trovano nelle ragazze della sua età; il percorso che intraprende con la consapevolezza che sia pericoloso e doloroso le rende merito e alla fine la premia così come lui... Penso di averti detto tutto per il momento, aspetto molto volentieri e con trepidazione il prossimo capitolo... mi piace molto come scrivi e adoro il fatto che tu abbia scelto il Suo punto di vista... rende la storia interessante e intrigante... complimenti vivissimi...

12/05/14, ore 09:26

Bellissimo capitolo Lolla, non finisci mai di stupirmi! Beh alla fine Christian è capitolato perché di questo si è trattato alla fine, benché lui ha cercato in tutti i modi di starle lontano, non perché non la volesse ma perché sapeva che il loro rapporto era sbagliato, lei alla fine l'ha riportato a se e non per egoismo o per capriccio ma solo perché mossa da l'amore quello che nessuno può gestire o decidere o meno di provare. Lei si è innamorata di quello che è stato il suo carnefice all'inizio.....perché poi lui è cambiato e nel suo cambiamento l'ha fatta innamorare di lui, ma il suo cambiamento è nato proprio dal fatto che lui ha iniziato ad amarla, forse inizialmente inconsapevolmente, forse all'inizio pensava solo che era preso da questa meravigliosa ragazza bellissima, giovanissima, piena di tante meraviglie, ma non solo questo, quello che questa giovane donna gli ha donato è stato l'amore per la prima volta nella sua vita! Ed ora lui la ama, tanto quanto lei lo ama. E' un amore difficile perché è quasi impossibile, perché dovranno sempre vivere nell'ombra, ma loro sono felici e si completano a vicenda. Non so dove li porterà questa loro decisione presa in questa circostanza a vedo Christian combattuto da una parte dall'amore che prova per lei e dall'altro dal rimorso di questo amore che sa essere sbagliato e la consapevolezza di commettere un errore! Ma si sa l'amore non si può comandare a bacchetta e questa volta ha prevalso sulla ragione benché lui abbia fatto di tutto per tenerlo a distanza, soffrendo e tormentandosi......sono contenta che sono tornati insieme, lo so che è un rapporto non convenzionale, se vogliamo neanche sano ma loro mi piacciono con coppia e la cosa che mi piace e la metamorfosi di Christian da quando ha incontrato Anastasia, come è cambiato da quanto è con lei, di come riesce a leggere in se stesso riconoscendo i suoi limiti, i suoi errori, passati e presenti, di come si ritiene anche una brutta persona ma ora sta cambiando e questo cambiamento mi piace e lo voglio vedere da oggi in poi con Anastasia come può diventare.....è bellissima questa storia! Grazie Lolla....ci regali emozioni!
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 10:17 am)

12/05/14, ore 00:56

Siiii finalmente si sono dichiarati, e il momento nella Jacuzzi e davvero fantastico eheheh. Chissà nel prossimo capitolo che succederà tra Ana e Chistian? I genitori di lei scopriranno la loro relazione? Gli verrà un infarto se dovessero saperlo e l'infarto verrà anche a me ahahahah.
Un bacio alla prossima

12/05/14, ore 00:55

Oddio questo capitolo é super fantastico , magnifico é bellissimo , adoro questa storia e tu sei fantastica a scrivere questi capitoli ogni volta più belli. Spero che continui piú presto possibile non vedo l'ora . Ciaoooooooo 😉😘

11/05/14, ore 23:02

Oh Signore, che capitolo!! Lo so, te l’hanno già detto in tante, ma è mai possibile che riesci sempre a superare te stessa e a rendere ogni capitolo ancora più bello di quello precedente?! Avrei così tante cose da dire su questo che rischierei davvero di essere noiosa, quindi vedrò di riassumere tutte le emozioni che ho provato mentre lo leggevo… Dico solo una cosa: è AMOREEEEE!!!!! *______* (i miei occhi a cuoricino parlano da soli XD)
Christian sembra combattere contro i mulini a vento nella sua lotta con se stesso per allontanarsi da Ana una volta per tutte; con la testa vuole lasciarla andare, ma con il cuore (eh già, a quanto pare ne ha uno anche lui) sa bene che è una cosa impossibile… Solo il fatto di avere ancora le foto che le aveva scattato la dice lunga sulla sua effettiva voglia di dimenticarla ;)
Il loro incontro nella suite è stato bellissimo e straziante allo stesso tempo: il regalo così ricco di significato che lei gli fa, le sue parole così dolci mentre gli annoda la cravatta, gli inutili tentativi di Christian di farle cambiare idea e di farle vedere il mostro che è, l’angoscia che li accomuna in un crescendo di disperazione, fino a quella sussurrata dichiarazione…credimi se ti dico che stavo quasi per piangere!
Ed ecco che anche Christian ammette la fatidica verità: la amaaaa *____* (qui ci è mancato poco che mi mettessi a saltare di gioia XD) e dice una frase che per me è bellissima: “L’avevo aspettata da tutta la vita.” <3 <3 L’urlo della sua dichiarazione così disperata e rabbiosa, quasi che volesse incolpare Ana per averlo indotto a distruggere la sua corazza di mostro che si era creato nel corso degli anni, mi ha fatto scorrere un brivido nella schiena.
Ora che è lui il primo a provare vergogna e ribrezzo per l’essere maligno che è (“quello scempio libidinoso”, “quel rapporto vergognoso”, “avrei voluto che mi odiasse, che mi odiasse al punto tale da desiderare di non avermi mai conosciuto”), non riesce a capire come qualcuno lo possa amare, soprattutto se a farlo è una ragazzina innocente all’apparenza debole e indifesa, ma in realtà più forte di una roccia e di sicuro molto più matura di lui (“Tu hai il doppio dei miei anni e non sai di cosa stiamo parlando!”). In realtà è la domanda che si farebbero un po’ tutti quelli che venissero a conoscenza della loro storia: come può dire di amarlo dopo che lui l’ha costretta con un ricatto a subire varie forme di violenza fisica e psicologica? Sembra una cosa impossibile da credere, eppure è così: lei ha visto oltre il profondo strato di tenebra che lo oscura, ha scoperto cosa si nasconde nella sua anima e ora non riesce più a fare a meno di lui.
La scena finale in camera è stata la perfetta conclusione di un capitolo altrettanto perfetto. Dico solo una parola: jacuzzi ;)))) awwww il mio desiderio è stato esaudito!!! :D (Comunque non ho resistito e sono andata a rivedermi la foto di quella fantastica suite XD) Un piccolo dettaglio mi ha fatto sorridere: la giacca viene distrattamente gettata per terra, mentre la cravatta dono di Ana viene posata con cura sul comodino, addirittura con rammarico perché la pioggia l’ha inzuppata… Ah l’amour *__* E Christian che cerca in tutti i modi di far capire ad Ana che non è per niente obbligata a fare qualcosa che non vuole è dolcissimo! Ma lei lo vuole, eccome se lo vuole ;))

Due cose che ho amato particolarmente in questo capitolo: i rimandi a episodi particolarmente significativi (in positivo o in negativo) del loro passato insieme (come le parole di Sweet Dreams che lei aveva cantato tristemente dopo la loro prima volta, o la frase sull’amore che gli aveva detto in uno dei loro primi incontri, o quelle due parole, “Solo tu”, che lo avevano così colpito quando gli aveva giurato che José non contava nulla per lei) e le metafore stupende che riesci sempre a trovare per mostrare al meglio ciò che A e C provano. Ne cito solo un paio, anche se l’elenco di quelle che mi hanno colpito sarebbe molto più lungo: “L’amore dovrebbe essere un dono di Dio, ma perché pareva un serpente che le avvelenava il cuore, stritolandolo? Ero io quel serpente! Ma credetemi, mi ero sforzato di non esserlo, di combatterlo per lei, mi ero sforzato di spargere quel sale nel mio cuore. Aveva intaccato solo la mia mente, non la mia passione.” E “Anastasia era lo scirocco d’Africa e io, come la sabbia del deserto, potevo solo inchinarmi ad esso.” Sono bellissime, complimenti davvero!
Per concludere solo due parole sulla “cazzuta” Hannah: ma questa è la versione al femminile di John Flynn?? Ahahhah :D Dalle risposte che dà sia ad Ana che a Christian direi proprio di sì XD

Bene, sono giunta al termine di questo mio sproloquio… e dire che mi sono anche contenuta! Tanto per cambiare muoio dalla curiosità di scoprire come continuerà tutta la faccenda, soprattutto ora che hanno deciso consapevolmente di vivere appieno il loro amore. Certo che però devono stare un attimo più attenti, perché se continuano a farsi vedere insieme in pubblico o a rischiare di venire scoperti ogni due secondi, mi faranno morire d’infarto!! Un bacio cara Lolla, continua così ;)