Lasciami andare
di La_Lolla

20/09/14, ore 18:33

In questo capitolo si capisce chi è il vero maturo fra i due. Christian si ritrova di fronte ad una verità veramente complicata che però riesce a comprendere perfettamente per via della sua esperienza. Ana è una ragazza che gioca a fare la donna e ne ha pagato le conseguenze soprattutto con sua madre. A volte desiderare morbosamente un uomo più grande, come ho scritto in altri capitoli, è la conseguenza di una mancanza di affetto maturo e di una dinamica sociale particolare e familiare. Carla è una donna bella e maledetta e non ha dato abbastanza affetto a questa ragazza, ma le ha anche permesso di diventare donna troppo presto. Ciò che ho capito di questo capitolo, correggetemi se erro, è che si è ritrovata in un mondo perverso avendo il privilegio di scoprire il vero amore, quello fra adulti, quello problematico. Un altro personaggio che mi colpisce profondamente è Joe e mi piacerebbe vederlo con l'amica di Anastasia al posto di soffrire per quella donna. Il trentesimo capitolo mi ha lasciato con una pietra nel cuore, l'ho vissuto da spettatrice di una storia reale e mi ha emozionata come pochi libri. Io supporto gli scrittori come te cara lolla perché meriti davvero tanto. Non farci attendere troppo, pendiamo da queste righe.

19/09/14, ore 22:31

Ohh Quanto mi piace questa storia!! E in più ti sono grata, perchè grazie a te sono corsa in libreria a comprarmi.. Lolita (Quanto mi è piaciuto!!) E il fatto che la tua storia, il modo di narrarla, assomigli al libro di Vladimir è intrigante! Hai tante recensioni positive, non mi sto a prolungare molto visto che oramai è chiaro che io l'adori e non ho niente da ridire sulla storia. Per chiudere, una frase che a parere mio è perfetta e che conoscerai sicuramente: "Malgrado tutto ero in paradiso, un paradiso bagnato dai bagliori dell'inferno, comunque, un paradiso" Cit.Professor Humbert Humbert ;D
Un bacio, Mrs Wackos !

19/09/14, ore 13:56

Ho aspetta un po'tutti i capitoli prima di recensire!
In primis, ti faccio i complimenti per la storia;è un'idea originale, nonchè interessante. Mi piace anche vedere Christian ed Ana in questa nuova veste, e non quella a cui siamo abituati.
Sono un'intensa lettrice di efp, e in particolare di questo fandom...quindi io ti seguirò! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti rinnovo i miei complimenti! Continua così!

19/09/14, ore 00:37

Dire che ho pianto in questo capitolo è poco.
povera Ana.. Che madre senza cuore che ha, povero christian che soffre insieme alla sua bambina.
ma dopotutto l'amore è questo, essere felici e soffrire insieme.
leggendo questo capitolo mi si è chiuso lo stomaco e mi si è formato un nodo in gola, ho pensato che fosse l'ultimo capitolo e stavo per sentirmi male, sono cattiva se ti chiedo di non smettere mai di postare nuovi capitoli? Si.. Forse un po.
come sempre ti dico una sola cosa; brava.
brava davvero.
C'e passione in ogni parola scritta, ogni tuo capitolo in un modo o nell'altro riesce a commuovermi sempre un po.
L'attesa è stata tanta, ma essere ripagata in questo modo è fantastico.
un bacione cara <3

18/09/14, ore 22:48

Questo è decisamente il capitolo più bello. Non ho parole per descriverlo, è perfetto, in tutto; sono delle montagne russe di emozioni, un minuto ci porti su al settimo cielo e quello dopo ci riporti giù senza mai avvisarci prima.
All'inizio mi sono davvero spaventata, temevo dal modo in cui descrivevi il contesto che questo fosse l'ultimo capitolo, poi invece sei partita con la storia di Ana, la vera storia e le parole hanno viaggiato veloci davanti a me... Riuscivo a provare tutto ciò che provava lei, è indescrivibile quello che mi susciti quando leggo i tuoi capolavori!
Quando arriviamo a Chris avevo il fiato sospeso, a lui non piace ricordare e credo che sentirselo dire proprio da lei lo faccia davvero stare male. La sua bambina che ripercorre tutto ciò che ha fatto? Come può amarlo dopo questo? Può, perché ha imparato a conoscerlo.
E poi la parte che mi ha commossa davvero è quando lui le dà la collanina; è una piccola cosa, ma dietro ci sono grandi significati e grande importanza. Non sempre quello che brilla è oro, basta una piccola cosa e riesci a sottolineare chi sono diventati insieme.
Continua prestissimo, davvero è un capitolo stupendo! Il migliore in assoluto!

18/09/14, ore 19:23

un capitolo stupendo,il racconto di Anastasia mi ha davvero colpito..
no ho altro da dire se non complimenti !

18/09/14, ore 19:13

In questo capitolo si scoprono davvero molte cose sulla fanciulla...figlia infelice perché odiata da una madre ipocrita e lei stessa adultera e bugiarda...una fanciulla che si scopre essere poco bambina e già donna infelice...un uomo, Christian, sempre più coinvolto in un rapporto dimamore inusuale ma sempre più profondo e giusto. Christian ormai si sta avviando verso una reale redenzione, era Sì un mostro ma ora ama davvero. Grazie e a presto.

18/09/14, ore 17:30

Una sola parola...wow!Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto.Mi è piaciuto lo sfogo di Ana,scoprire tutto ciò che ha dovuto passare per colpa della madre e le descrizioni sono perfette,sei riuscita a far sentire la rabbia e la tristezza...ma la cosa più bella che mi ha colpito e fatta sorridere è quando Christian gli ha detto di continuare ad usarlo.Veramente bello complimenti,non vedo l'ora del prossimo:)

18/09/14, ore 16:16

Ho le lacrime agli occhi semplicemente stupendo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! !!!!!

18/09/14, ore 16:05

Hey,
Sono molto felice che tu hai pubblicato il capitolo, leggo la tua storia da non so quanto tempo eppure avevo così vergogna i scriverti ma ora ho avuto il coraggio e l'ho fatto, comunque, che ne penso della tua storia?
è bellissima complimenti hai un talento sulla scrittura sei molto brava e spero che continuerai il capitolo sai ho aspettato tanto ed ero anche in ansia hahah comunque se mi puoi fare un piacere mi potresti avvisare quando aggiornerai un altro capitolo? :)
-Anna :*

18/09/14, ore 15:19

Oh... Capitolo assolutamente fantastico! Ho adorato tutto, dall'inizio alla fine, non cadi nel banale, adoro il tuo modo di descrivere le cose e le situazioni. Questo capitolo, ripeto, è stato assolutamente bello, resenta la perfezione e credo che fin ad ora sia uno dei miei preferiti! Al prossimo capitolo! :D

18/09/14, ore 15:08

io impazzisco ogni santa volta che leggo un capitolo... sei fantastica e mai ripetitiva né cadi nel banale, anzi, riesci sempre a inventarti qualcosa che mi tiene in ansia per quei quindici giorni, che ora., con l inizio della scuola sembrano non finire più... ancora complimenti, baci
milly

18/09/14, ore 13:38

Ciao..rieccoti..e rieccomi Ahahah..giuro pensavo ke era l ultimo capitolo..tante risposte tanti riferimenti a Lolita e tutto quel pensare di cristian ho avuto paura ke stava finendo giuro...volevo farti i complimenti non x la storia xke sai ke la amo ma x quel poco ke traspare di te..sei molto modesta..e perdi tempo dietro le nostre recensioni e ci dai delle risposte..accetti qualsiasi critica e alla fine anche quando ti dicono ke hai sbagliato ha scrivere questa storia tu ringrazi.cosa ke tante scrittrici meno brave di te non fanno..per questo voglio farti i complimenti x come 6..brava..il capitolo è dolce calmo tranquillo....lei è tenerissima e cristian sta maturando..inutile alla fine dirti quello ke penso della mamma e del vicino..xke è quello ke pensano tutte le altre ovvero troia lei e maniaco lui..un bacio..

18/09/14, ore 12:02

Spesso, molto spesso, quando una mamma è una bella donna, la figlia si sente repressa e mai all'altezza ma,quando una donna/mamma diventa gelosa della propria figlia allora la bussola è persa, una mamma ha il dovere di guidare, essere di esempio, proteggere e aiutare e la tua Carla purtroppo non risponde a questo ruolo anzi, ha "costretto" la ns A ad autoproteggersi e a cercare situazioni dove la sua solitudine trovasse riparo. Ha incontrato un uomo solo, che ha avuto una madre che tale non è stata, anche lui, e si sono capiti, riconosciuti e forse, per quanto insensato si sono salvati. E' stato un capitolo magnifico, che ha ridato al nostro C dignità. Spero di leggerti al più presto

18/09/14, ore 11:55

non trovo piu' aggettivi qualificativi per questo capolavoro........davvero......letto tutto d'un fiato, prima con il magone, che poi leggendo si e' trasformato in pianto. ebbene si, ho pianto, e aggiungerei di nuovo, ma come si puo' restare insensibili ad un capitolo del genere. io ho sentito tutta l'angoscia di ana a pelle, mi si sono drizzati i peli pure a me........dolce, piccola creatura meravigliosa che e' ana......adesso si capisce a fondo il tragitto vissuto da loro, determinati comportamenti, le scelte di ana.........lei finalmente e' riuscita a parlare con qualcuno di tutto lo schifo in cui e' ormai abituata a vivere, e con chi lo fa.......con christian.......e lui.......di una dolcezza disarmante.......leggere questo pezzo del racconto, di come tutto sia iniziato, di come sia stato vissuto sia da lei che da lui, e' stato davvero bellissimo, li' il mio povero cuore ha avuto un sussulto. beh, se poi devo soffermarmi al personaggio della madre.......da strangolarla......sta donna ha fatto e fa vivere alla figlia le pene dell'inferno, e ray, ignaro di tutto, devoto alla moglie--puttana--eeeeee scusate ma e' cosi' che si chiamano ste donne.......la scena che descrivi, in cui ana scopre la madre inginocchiata davanti a questo schifoso.......ineguagliabile, immaginate ana, dio.......da brividi. la parte finale e' stata davvero dolce, christian che regala l'orchidea.....la sorpresa del piano forte, lei che suona, e joe, piccolo joe, anche lui ammaliato dalla dolce creatura......tutto, tutto perfetto, scritto da dio......sei formidabile, lo sei davvero, e se da una parte l'attesa e' troppo lunga.....il risultato, tutte le volte e' da brividi.....questo e' davvero un capolavoro, da pubblicare in assoluto, perché una cosa scritta cosi' bene dovrebbe essere letta, da tanti, perché ne vale veramente la pena, ed io ti adoro.