Lasciami andare
di La_Lolla

23/04/14, ore 22:14

Anche questo capitolo ha saputo stupirmi :)
hai saputo descrivere la preziosa Napoli negli aspetti meravigliosi che essa contiene .
John, ha un aria cosi ... Non saprei descriverla ma già nel libro ha saputo conquistarmi . Christian e i bambini in questo capitolo ha suscitato in me tanta dolcezza .
E' nella tana del lupo alla fine del capitolo , e come eva è in tentazione e ci casca : va a cercare Anastasia . Ma lei non è sola ma ... non è più lei . ci credi se ti dico che non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo ?
spero aggiornerai presto e mi scuso per il mio ritardo nel recensire , quindi buona pasqua in ritardo XD
Xx Lu :***

23/04/14, ore 11:57

Ciao
Oh cavolo, non sai quanto è difficile, per me, lasciare una recensione ad una storia così bella, sorprendente da togliere il fiato...una storia scritta su EFP ma che sarebbe dovuta essere un libro.
So che te l'hanno già detto in molte ma io voglio ripetertelo: questa storia, di 50 sfumature ha solo i nomi. Per il resto è tutta tua! Io davvero non so come fai!
Ti seguo dal...uhm quando hai pubblicato il primo o secondo capitolo, perdonami ora non ricordo, ma comunque sono qui, attendendo i tuoi capitoli, dall'inizio.
Mi piace il modo in cui elogi le cose. Ad esempio le bellezze di Roma, la delicatezza di Anastasia e in questo capitolo lo spettacolo che è Napoli.
Mi sono venute le lacrime agli occhi. E, sai? Forse è proprio perché in questo capitolo si parla della mia Napoli, che io, ho avuto l'istinto, di lasciarti un piccolo commento (piccolo non per lunghezza he hehe ;)).
Mi sono divertita un mondo nella scena con i due bambini. Avevo il tono della loro voce in testa.
In questo capitolo hai rivelato un'altra parte del passato, non tanto di Christian, quanto di John. Chissà quanto sarà passato prima che Leila l'abbia perdonato...forse non lo ha mai fatto.
Povera Ana...ora mi domando se Christian le parlerà, magari con lo sfondo del Vesuvio e la mezzaluna ♡.♡, perdonami la mia parte romantica si sta illudendo con qualche fantasia.
Io ed una mia amica (lei ti segue dal fatidico capito 6), discutiamo spesso e volentieri su cosa potrebbe succedere nei capitoli prossimi, io a volte mi avvicino, ma tu sei sempre una sorpresa! Non ho idea di come finirà la storia...beh ho la vaga idea che forse alla fine lui la 'lascerà andare' come si deve...però se vuoi sorprenderci , come fai sempre, con un finale al lieto fine la cosa sarà accettatissima ♥.♥.
Hahaha la mia parte romantica sorvola ancora. -_-"
Infine volevo dirti: Sono contentissima che tu abbia deciso alla fine di scrivere questi capitoli, felicissima che io quel giorno avevo voglia di leggere nuove avventure su Ana e Christian e trovai la tua storia, a cui, ti sembrerò disperata, dedico un pensiero almeno una volta al giorno, chiedendomi se hai aggiornato.
Ti saluto spero di non averti annoiata e scusami per eventuali errori nella recensione, la sto scrivendo dal telefono in fretta e furia, cercando di non dimenticare le cose che ho da dirti.

Un bacio Lolla, grazie ancora per averci concesso una storia così bella e piena di significato.
Cicci

22/04/14, ore 18:49

​Oh caspiterina..
Non ho mai letto qualcosa di così.. Affascinante? Magnetico? Irresistibile? Be' io direi tutte e tre le parole.
Ti posso esprimere un mio parere?
Se tu, con questi capitoli, ci scriveresti un libro vero e proprio sono sicura che farai scintille.
Io sarei la prima a comprarlo, per il semplice fatto che è un libro veramente travolgente.
Non sono solita leggere tra una sezione del genere, l'ho fatto per semplice curiosità, e mi sono molto meravigliata quando ho visto questa tua storia lì. Insomma, si vede che è tutta farina del tuo sacco e che di Cinquanta Sfumature non ha nulla (tralasciando i nomi).
I personaggi poi.. Hanno un'aura così particolare..
L'atteggiamento di Christian è molto uomo delle caverne, per il fatto che è rude. Tra lui e Anastasia c'è molto sintonia, nonostante la forte differenza di età a me come coppia piacciono molto. Io penso che l'amore non abbia età.
Ho pensato che se forse il nostro caro Grey non sarebbe venuto a conoscenza che Mouse era il padre di Ana, be', lui non avrebbe sofferto e, altrettanto, non l'avrebbe fatto la sua piccola Steele.
Vogliamo parlare di John Flynn? Solo una parola per lui, bastardo. Eh si, non mi sta molto simpatico.
L'unica domanda che mi pongo adesso è: che cosa succederà da ora in poi a Napoli? Sono molto curiosa sull'atteggiamento che avranno i genitori di Ana, specialmente il padre, quando sapranno che Christian aveva toccato la loro bimba. Succederà mai questo?

Ci sentiamo in un nuovo capitolo, che spero non arriverà tanto tardi(:
Un bacio, Lolla.

Kyra.

19/04/14, ore 13:57

Buongiornoooo, infine eccomi qua! Volevo recensire ieri notte, ma non ce l’ho fatta e sono crollata letteralmente sul pc! xD Allora intanto se tra i soggetti giuridici all’esame inserirò anche Christian… non è colpa mia, ahahah!
Che bel capitolo, che bellissimo capitolo! Qualunque cosa tu scriva, la scrivi da Dio! Le descrizioni, gli stati d’animo… Sono tutti perfetti!
Mi hai fatto venire ancora più voglia di scendere a Napoli per poter passeggiare sul lungomare, osservare i monumenti e perdermi in quella bellezza! :D
Ho amato la descrizione che Christian fa della città, il suo perdersi tra quelle meraviglie, incappucciato, mentre corre, forse per cercare inconsciamente la sua di meraviglia! xD E per la prima volta, abbiamo visto un Christian bambino, non attraverso flashback! Si è tolto il cappuccio, aprendosi con due bambini che non conosceva, che gli hanno regalato qualche minuto di tregua dalla sua sofferenza ormai costante. Che simpatici Diego e Michael, soprattutto quando hanno risposto in inglese dopo aver sentito il nome del loro interlocutore!!
L’entusiasmo che aveva da poco conquistato giocando a pallone gli viene smorzato dal ritorno alla realtà grazie a Joe.
Joe… Joe è fantastico, mi piace sempre di più! È vero, con Leila non si è assolutamente comportato nel migliore dei modi, ma sapevo già che non era proprio il cosiddetto gentleman, ma il solito stronzo… Per lui però non dev’essere stato assolutamente facile dover vedere ogni giorno la ragazza che gli piaceva sbavare per il suo migliore amico! Non che questo lo giustifichi; visto che Leila la sera della festa aveva pure bevuto e fumato, quindi non era pienamente lucida… ma non gliel’aveva mica ordinato il dottore di ubriacarsi! Immagino come si sarà sentito infastidito Christian quando ha dovuto cercare di fare da paciere tra i due… Diciamo che da questo strano triangolo tutti ne sono usciti insoddisfatti: Joe mi ha fatto una pena quando le ha detto che non le avrebbe permesso di pensare a lui… Povero! Certo anche Leila stuzzicava parecchio, ahahah! Magari Leila e Christian non si sono semplicemente trovati… Mi pareva che anche lui avesse detto ad Ana che molto tempo prima aveva creduto di essere innamorato della sua amica d’infanzia, no?? : )
È straordinario come tu riesca a caratterizzare ogni personaggio! Love u!!! :D
E poi arriva Christian che, non potendone fare a meno, si fa male da solo chiedendo a Joe di Ana. Quanta sofferenza in quelle frasi smorzate, in quelle domande, in quei pensieri. Mamma mia, quanto deve aver sofferto Ana, per lasciarsi addirittura andare con John! E si vede che anche lui non le è rimasto indifferente, perché non infierisce né con lei, e neppure con Christian. In fondo gli dice solo le cose come stanno! (senti da che pulpito vien la predica xD)
Comunque l’ho già detto che adoro John? L’appuntamento con Mouse, e bravo l’avvocato!!! Inoltre mi sono veramente immedesimata in John, quando Christian ha fatto la sua gaffe! Mi si è gelato il sangue, stavo per morire, e mi sono afflosciata anche io sul muro quando si è ripreso in calcio d’angolo.
La verità, tanto più è sotto gli occhi, tanto più non la si vede. Certo Mouse è scusato: chi mai ipotizzerebbe che il tuo capo, un uomo di 31 anni, si facesse tua figlia, una ragazzina di 16 anni? Quando lo scoprirà, ahahah, oddio! Hai ragione, messa in questi termini sembra veramente drammatica per un padre!
Che ansia da quando i due uomini sono entrati in quella casa in via Francesco Caracciolo! ( Christian non me la racconta giusta, si è appuntato mentalmente l’indirizzo!!!!!!!!!!! Credo, spero, che ci tornerà spesso in quella via durante il suo soggiorno a Napoli! :D )
Oddio, quando ha chiesto a Mouse del bagno… Babi, calma, respira! Ahahah L’adrenalina a mille: mi mangiavo letteralmente ogni frase! Quanta tenerezza, quanto amore, quando Chris osserva Ana dallo spiraglio della porta! (se nel prossimo capitolo me lo fai scoprire dalla madre che esce da un’altra stanza ti ammazzo! <3 )
Insomma Christian, tira fuori le palle, entra in quella stanza e baciala! *.* Ahahah

Lo sai che in tanti libri (per esempio nel Signore degli Anelli) ho saltato a volte le descrizioni per leggere direttamente i dialoghi? Ecco, con te non succede, perché qualsiasi tua frase, descrizione o dialogo che sia, è magica! *.*
Che bel regalo di Pasqua! L’uovo più bello di sempre!
(Ti ho scritto un piccolo papiro, ma tanto ormai ci sei abituata!)
Auguroniiiiiiiiiiii Lolla, ci sentiamo, un bacio! :*

18/04/14, ore 23:28

Oh mamma che storia fantastica!!! Cavolo mi ha lasciato senza fiato!! Finisce subito tra le mie preferite!! Continua ad aggiornarla mi raccomando!! Io magari non sempre ti lascio una recensione ma continuerò a seguire la tua magica storia!!
Baci

Eri

18/04/14, ore 23:27

ho pianto per il 17.18. ed ora per il 19 capitolo.....e sapevo anche che mi avresti lasciata con un altro magone, si, perché adesso passera' un'altra settimana per riuscire a scoprire se queste anime affini e dannate potranno rivedersi finalmente. perché si rivedranno giusto..o no.. se e' avventato considerare lui innamorato, cose' che sente allora questo gran bel pezzo d'uomo......l'amore ha tante sfaccettature, dimensioni ed entita', per me lui prova questo......sbagliero'.....chi se ne frega, al momento mi piace immaginare questo, poi si vedra'. la vicenda john-leila- allucinante....lui vuole lei, ma lei intortata per l'altro....la descrizione di crhistian che segue il suono del flauto....na meraviglia, e' li' che ho pianto a dirotto, ho immaginato la scena in mente, con i volti che tu hai dato loro, risultato..devastante. ormai in famiglia mi prendono tutti per malata cronica di --lasciami andare-- ed io rispondo--colpa della dolce napoletana lolla-- mi vuole far morire......quando ritardi ad aggiornare dico--mizzicata pero' lollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa--ma come ripeto sempre, se il risultato e' questo, vale la pena aggrovigliarsi l'anima. che sei brava lo detto, che sei dolce lo detto, che sei allucinante lo detto, non posso ripetere le stesse cose, diventerei logorroica, ed io non lo sono, rinnovo solo la stima che io ho per te, ne ho tanta, per me sei un gran bel pezzo di esemplare di donna con la --d-- maiuscola, auguro a te e famiglia di trascorrere una serena pasqua, ci sentiamo la prossima settimana, ciao bedda mia. p.s. ti adorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 11:31 pm)

18/04/14, ore 22:41

È il miglior regalo di Pasqua che potessi farmi! Mi piace moltissimo come sempre, ovviamente ti sei nuovamente superata e mi hai appassionata ed emozionata. La storia di John e Layla mi è piaciuta, mi dispiace un po per entrambi perché sembravano una bella coppia sempre pronta a punzecchiarsi, ma rimane comunque perfetto! E poi la parte finale con christian... Quando la sente suonare e quando la vede attraverso la porta mi ha fatto venire la pelle d'oca; per una persona che segue la tua storia dall'inizio queste piccole parti sono le più ricche di sentimento secondo me, perché racchiudono la loro storia, illoro amore e quello che sono insieme. insomma, è ormai chiaro che non possono vivere l'una senza l'altro e christian nel tentativo di "salvarla" da se stesso sta uccidendo tutti e due. Davvero mi piacciono tantissimo i loro momenti, continua prestissimo!

18/04/14, ore 21:38

Capitolo stupendo! Mi é piaciuta molto la parte in cui Christian si é messo a giocare con i bambini ♥ Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Aggiorna soon! PS: System of a Down, Green Day... Ma quanto posso amarti?! ♥♥♥ PS2: grazie e buona Pasqua anche a te! ;)

18/04/14, ore 21:28

Lollaaaa ma ce lo fai agognare fino all'ultimo questo fatidico incontro tra Christian e Ana!!! Sono 15 giorni che non faccio altro che pensare a quello che sarebbe potuto succedere a Napoli e ora mi fai aspettare un'altra settimana?!? :D Ahahahh no tranquilla, guarda che scherzo ;) Non mi permetterei mai di metterti fretta, quando tu ci regali sempre capitoli così intensi ed emozionanti *__*
Il Christian di questi ultimi 2 capitoli mi fa venire un magone assurdo, è proprio perso senza di lei! Continua ad imporsi di lasciarla andare per non darle false illusioni, ma poi è il primo a non resistere e cerca in ogni modo di vederla: nello scorso capitolo andando davanti al suo liceo e pensando di telefonarle, in questo facendo addirittura la pazzia di andare a casa sua e inventandosi la scusa di dover andare in bagno per sbirciare nella stanza dove lei sta suonando quella musica, la loro musica... Cosa farà ora che ha scoperto che anche lei è nelle sue stesse condizioni? Questi due non riescono più a stare uno senza l'altra, è ora che si sveglino!!
Dopo la loro rottura avevo quasi immaginato che lui, diciamo per "consolarsi", sarebbe tornato alla sua vita sfrenata di prima, e invece ha praticamente fatto voto di castità! Chi se lo avrebbe mai aspettato?! Io almeno no... Se non è amore questo ;) Il suo interessamento per le condizioni di Ana dopo che lui l'ha lasciata è un segnale più che evidente del suo cambiamento e sentire che la sua bambina si è lasciata andare a un pianto a dirotto con John, proprio con lui che le metteva così tanta paura, lo sconvolge :'(
John, che dire di lui? Il suo passato è mostruoso tanto quanto quello di Christian, devo ammettere che non mi ha stupito più di tanto... Il suo presente sembra essere un pò migliore: certo pensa sempre a godersi la vita, ma almeno non sembra essere più quel mostro che era stato con Leila! Ah mi ha fatto morire dal ridere quando, alla gaffe di Christian sul flauto, per poco non si affloscia contro il muro!! :D Ha proprio ragione quando dice che Ana lo fa sragionare!
Ok, concludo facendoti ancora tantissimi complimenti per come scrivi e per regalarci questo racconto stupendo, ormai ne sono completamente dipendente! Grazie anche per aver citato due delle mie canzoni preferite dei Green Day, le adoro :) Buona Pasqua anche a te, spero di leggerti presto!!

18/04/14, ore 20:52

È bello leggere i tuoi capitoli. Vedere Christian così giù perchè ha perso il suo angelo o vederlo giocare cn dei ragazzini e sorridere è stato stupendo. Anche John Flinn così sadico e bastardo è divertente e adesso c'è sl una porta che li divide nn vedo l'ora di leggere cosa succederà. Ti auguro buona Pasqua e al prox capitolo :-D

18/04/14, ore 18:56

Fazzoletti a gogo' :D accidenti a te :D se non mi fai piangere non sei contenta, lo fai apposta ammettilo :D ???
Che dire??? Pare che Christian inizi a farsi due domande su ciò che prova... Spero comprenda subito che si tratta di Amore...
La scena finale è quella che mi ha dato il colpo di grazia :D lui che la cerca, che la osserva mentre lei suona quel brano per loro così importante :D la loro canzone :D lui che la vede triste e si sente in colpa...
Mi hai messo addosso proprio lo stato d'animo che si dovrebbe avere oggi che è Venerdì Santo :D
Spero che nel prossimo capitolo ci sia il loro incontro e spero anche che non sia doloroso!!!
Complimenti :D sei brava brava brava :D sempre di più :D
Ti faccio tanti auguri per una buona e serena Pasqua :D
Mangia tanto cioccolato così sarai più dolce con C e A :D
Un bacione ♥

Scusami cara Lolla, ieri ero impegnata e non mi sono concentrata molto per commentare :D
Infatti non ho parlato del caro John Flynn il quale da una parte mi ha colpito, dall'altra per niente... Il comportamento avuto con la giovane Leila drogata, per quanto deplorevole sia, non mi ha sorpreso molto, anzi rispecchia l'uomo che hai descritto sin da subito... Si è semplicemente preso ciò che desiderava e a quanto pare alla piccola Leila non è dispiaciuto mica... Certo era drogata però il suo corpo ha reagito, lei era eccitata!!!
Con questo però non giustifico il suo modo di agire, assolutamente sbagliato!!!
Mi ha sorpreso invece, nel descrivere ciò che è successo quando ha accompagnato Ana a casa... Il fatto che l'abbia consolata senza infierire è stata una bella novità :D credevo che se ne sarebbe uscito con una delle sue solite battutine :D
Adoro le due canzoni dei Green Day che hai citato :D soprattutto Boulevard of Broken Dreams è una delle mie canzoni più preferite in assoluto :D
Che altro aggiungere :D??? Posso soltanto rinnovarti i miei complimenti nella speranza di non sembrarti troppo ripetitiva :D
Ancora tanti auguri per una felice Pasqua :D
A presto, Miss Lolla ♥
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 12:36 pm)
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 12:39 pm)

18/04/14, ore 17:55

Il tormento interiore di Christian continua e non gli lascia scampo, resta il top manager nel lavoro ma la maschera del super uomo non regge più...., semplicemente non ce la fa a stare senza Ana, pur sapendo che ha commesso un peccato terribile, anzi un reato, non può nfare a meno di pensare a lei... a modo suo la ama. Braaavaaaa... ti auguro anch' io di cuore una Serena Pasqua...

18/04/14, ore 15:09

Come al solito i tuoi capitoli sono di un'intensità disarmante, ora poi che è tutto capitolato e sono solo i sentimenti a prevalere è devastante, perché questi sentimenti sono sofferenza allo stato puro! Questo Christian è letteralmente distrutto, dal dolore di aver perso Anastasia (la donna - o ragazza - che ama), dai sensi di colpa per averlo fatto con la figlia di una persona che lui stima e che mai avrebbe toccato sapendo chi fosse.
Ora questi capitoli stanno diventando uno specchio verso il quale lui riconosce anche il suo passato, quello che è stato e come è arrivato ad essere quello che è, come è cambiato da quando ha conosciuto lei e come è diventato ora, anche tramite la sofferenza di non averla più. E' tutto triste ma molto intenso. Leggere questo capitolo da una parte mi ha messo tanta sofferenza ma devo dire che è stato molto profondo e posso solo immaginare cosa abbia rappresentato per te scriverlo, come sempre sei superlativa! Aspetto con ansia...il prossimo! Sono diventata avida di conoscere il seguito di questa storia perché non riesco ad immaginarne l'evolversi e.....mi stupisco un po' nel rendermi conto che Anastasia sia distrutta, forse anche più di lui (noi leggiamo il suo tormento e non quello di lei) ma la fine di questo capitolo lui nota che lei ha perso tutta la sua bellezza (in tanti piccoli particolari) e questa sua spontaneità e meraviglia lui gliel'ha distrutta abbandonandola, nonostante fosse l'ultima cosa che volesse fare ma era inevitabile una volta scoperto chi fosse ...... pensavo che lei avesse reagito in altro modo.....ma credo che in fin dei conti lei fosse innamoratissima di lui, non che pensassi il contrario ma la sua giovane età pensavo l'avesse condotta a girare pagina più velocemente rispetto a lui.......mi fa tanta tenerezza ....piccola!

Dimenticavo.....Buona Pasqua a te e tutte voi!
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 03:12 pm)

18/04/14, ore 14:30

Carissima!!!! Lo sapevo che fino al capitolo venti mi avresti fatta morire!!!
17-18-19 non sono mai stati numeri fortunati e ora ne sono ancora più convinta.. nel 20 si incontreranno.. uiff che fatica!!! Bellissima la descrizione di Napoli.. terrificante l'incontro tra Jhon e Leila.. mi hai scioccata.. Chris che chiede al suo migliore amico di Ana è stata la goccia che ha fatto traboccare le lacrime..
Tutto bellissimo ed emozionante. La terza volta che l'ho letto mi sono messa su youtube Nuovo Cinema Paradiso suonato con il frauto di traverso.. risultato devastante.. mi si è squarciato il petto!!!!
Complimenti, a presto, Buona Pasqua!!!
kisss
Perla
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 07:13 pm)

18/04/14, ore 14:09

Capitolo bello e anke triste...nn aspetto altro ke una loro riconciliazione!! ;) Poverini sono tristi l'uno senza l'altro. Spero ke questa vacanza sistemi le cose e ke ci sia un bel lieto fine..sopratutto x Christian!! Complimenti ottimo lavoro come sempre, ciao alla prossima! ;)