Lasciami andare
di La_Lolla

19/06/14, ore 22:30

Lolla, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia.

AHAHAH okay ci stava troppo la citazione, che oltretutto mi sta perseguitando nei momenti meno opportuni ma tralasciamo che è meglio.

Sono contenta che tu abbia aggiornato nel momento perfetto, ossia, nel momento in cui mi ero stufata di controllare in ogni secondo se tu o qualche altra autrice aveva aggiornato, così quando per "purissimo caso" (ma chi ci crede?!) ho controllato ho ricevuto una piacevolissima sorpresa :)

Comunque, il capitolo è molto bello. Come sai amo i momenti dove vengono approfonditi i rapporti tra i protagonisti e i co-protagonisti; sono convinta che aiutino a costruire un'immagine completa della psiche (non mi vengono dei sinonimi, deformazione professionale) dei nostri carissimi protagonisti.

Ana è di una dolcezza assurda, quasi angelica (anche se sappiamo benissimo che si difende molto bene ahah), mi fa tenerezza e mi lascia disarmata.

Christian è... beh è Christian. Sembra essere cambiato tantissimo ma in realtà sono convinta che la sua maschera da stronzo terribile fosse appunto una maschera che solo un amore, una comprensione, un'attenzione pura come quella di Ana poteva sgretolare.

La mia mente parzialmente malata viaggia molto in questi giorni e mi immagino le situazioni più assurde:

Ana che rimane incinta
    Mouse che li scopre
    Christian che fa del male ad Ana involontariamente
    Ana che chiede una sigaretta a Christian e lui che gliela nega perché sa che le farebbe male
    Mouse che affida Ana a Christian per una settimana perché si fida di lui e deve fare un viaggio importante (questa è assurda, lo ammetto)
    Christian che va a trovare di nascosto Ana perché boh è ammalata

Le altre te le risparmio che è meglio AHAHAH.

Recensire la tua storia mi rende sempre così ispirata, dovresti venire a scuola da me mentre faccio i temi così magari non ci metto una vita per decidere cosa scrivere :)

A presto mia cara

(Recensione modificata il 20/06/2014 - 08:52 am)

19/06/14, ore 16:47

WoW ... 5 giorni di ritardo ... record .
Ok , puoi spararmi .
La scuola è finalmente FINITA , ho sudato nell ultimo mese e finalmente posso dedicarmi alle storie *-*
la tua in particolare , si perchè particolare .. lo sai vero ?
 una delle migliori che io abbia letto negli ultimi anni , quasi allo stesso livello della originale ....
Il comportamente di Christian con Ana , Jose e il suo trattamento ... sotto sotto nascondono qualcosa e Chris è geloso .
John e Christian , il modo per mettere da parte ogni vicenda scomoda come se niente fosse .. è leggermente toccante .... posso amarli più di cosi?
Mouse .... ho la leggera sensazione che siamo quasi vicini al farsi scoprire e solo non voglio immaginare che casino succederà .
La frase finale di Anastasia : " io ti ho già salvato " è leggermente stupendamente favolosa !!!!
è solo sa se esiste un dio lassù quanto sia vero ....
Ora sappiamo che non è assolutamente vero nel fatto del tradimento , però possiamo dire che nonostante la stronzagine infondo alla sua azione c'è un fondamento di bontà , voleva solamente dimostrare al fratello quanto sia stata falsa la sua compagna , tranne che ci sono stati pochi esiti ... l'odio .
Ora è arrivato il tuo momento ...... GRAZIE !
si hai letto bene , grazie , perchè hai creato una storia a dir poco stupenda e non so come diamine fai , probabilmente è perchè hai una mente letteralmente geniale ....
spero aggiornerai presto ...
Luce ti adora <3
Xx Lu :**

19/06/14, ore 12:53

Oddio da dove cominciare... per esempio quanto durerà questo status quo di calma prima che succeda qualcosa di terribile?! il risveglio dei due amici non è dei migliori, meno male ci pensa la corsetta e la chiamata a Mouse a migliorare la giornata... Chissà quanto ha sofferto a tenersi a distanza da Anastasia ma soprattutto quando Josè ha fatto quel regalo alla sua piccola, l'interessamento per la sua salute e quella di john da parte di mr steele è bellissima, non avevo capito che ana avesse lasciato il segno su Joe.
Sbaglio o la sua stronzaggine, almeno nei confronti della piccola, sta scemando sempre di più?
Ci mancava solo che tornato a Roma facesse a botte con suo fratello ma se lo provoca così non può aspettarsi niente di meno... Deve avere proprio una faccia concia quando si presenta a prendere Ana alla lezione di flauto... è stato molto bello leggere la reazione di lui quando lei ha chiamato casa il luogo che li quasi distrutti entrambi... e la scena della medicazione e del racconto è così bella che mi si è stretto il cuore leggendo le paure di entrambi... la frase finale è molto d'effetto e spero che sia solo l'inizio di un discorso che leggeremo nel prossimo capitolo... sappi che l'attesa sarà straziante... che altro dire come sempre un bel capitolo lungo e intenso... stai facendo veramente un ottimo lavoro con la storia... mi piace da morire e vivo sempre con ansia il tempo che separa gli aggiornamenti, sono sempre a chiedermi cosa succederà e se sarà una cosa bella o brutta... sai come incantare il lettore... complimenti vivissimi... a presto...

P.s. mi scuso per il ritardo con cui recensisco ma sono stata via un weekend e ho dovuto rimettermi in pari...

18/06/14, ore 15:23

Lolla grazie a te per averci regalato questa bellissima ed intensa storia, d'amore, d'odio, di sofferenza ... e di tante e tante emozioni!

Questo capitolo fa capire quanto ancora di più si sta fortificando il rapporto di Anastasia e Christian, parto dalla fine e dalla frase finale che Anastasia dice al suo Christian "Io ti ho salvato già", forse lui davvero pensa che sia marcio dentro, ne è convinto, per il suo passato per quello che ha fatto, anche dal racconto di quello avvenuto con la ex di Elliott si capisce quanto lui non crede di poter essere amato da nessuno ma in Anastasia ha davvero trovato la persona che è andata oltre le apparenze, anzi addirittura oltre quello che ha dovuto subire sulla sua pelle e nonostante tutto ha saputo vedere l'anima di Chistian ed è stata capace di innamorarsene ed è per questo che lui stesso è completamente e totalmente perso per lei.

A parte che questa ragazza riesce ad analizzare le cose come fosse un'adulta, riesce a leggergli dentro e riconoscere le sue debolezze e vederlo davvero, forse è proprio l'amore che ti fa vedere realmente una persona ma lei da davvero una dimostrazione di quanto non appaia una ragazzina qual'è anagraficamente parlando.

All'apparenza quello che ha fatto con la ex di Elliott può sembrare una bastardata, vista da un'altra prospettiva invece alla fine gli ha fatto un favore perchè questa donna ci provava con lui nonostante fosse fidanzata con il fratello. E' vero che probabilmente se glielo avesse detto Elliott non gli avrebbe creduto, in questi casi è difficile credere a chi si pensa di amare e poi non mi sembra che abbiano mai avuto un bel rapporto e quindi è probabile che lo avrebbe messo in discussione e quindi glielo ha dimostrato nel peggiore modo possibile e facendosi odiare ancora di più di prima!

Parlando della passeggiata per presepi a Napoli direi che Christian si muove sempre su campi minati.....decisamente e poi la sua gelosia nei confronti dell'immancabile Josè......mi fa tenerezza da una parte perchè loro non possono vivere il loro amore liberamente....peccato!

Posso chiederti un chiarimento perchè non ho ben capito un passaggio, quando Anastasia è entrata nel negozio con Jose e Hannan e Jose gli ha comprato il fermaglio (quando erano in giro per Napoli a vedere i presepi per intenderci) John si è avvicinato a Anastasia e gli accarezzato il fermaglio dicendogli che era molto grazioso, in un primo momento il padre guarda intenerito poi accorgendosi della mano di John resta allibito, ha chi chiede "ma che diavolo hai fatto?" ?

e poi tutto lo scambio di battute non le ho capite:

-Una piccola donna… Bello vero?- .... questo è lo dice John a Mouse e Christian?

Mouse si girò verso di me, arrestando il passo per aspettarmi. Era da un po’ che camminavo in disparte.

-Ma che donne frequenta?- questo lo dice Mouse a Christian giusto?

Feci per parlare, ma l’avvocato mi precedette.

-La ragazza sembrava una cagnetta docile e invece…- e qui che non capisco se John lo dice a Mouse e Christian riferito ad Anastasia...cioè dice cagnetta di Anastasia davanti al padre?????????

Con una scintilla negli occhi mi squadrò sadico.

scusa ma davvero non ho capito tutto il discorso e faccio fatica a capire se John quelle cose le ha dette solo a Christian e se soprattutto erano riferite ad Anastasia.

Grazie Lolla i tuoi capitolo sono sempre ...wowwwwww!!!!!!!! Ti prendono intensamente e totalmente!

17/06/14, ore 16:19

Posso dire una mia impressione? penso ke tutta la trama della storia sia rinchiusa nella frase (ti ho già salvato) XKe è proprio questo ke fa l amore rende gli uomini migliori..ed è quello ke è successo con Cristian..all inizio mostro senza scrupoli senza alcuna opportunità da parte mia di essere perdonato..ma più andavo avanti e più vedevo come il suo carattere migliorava..e il loro sentimento cresceva in maniera irrazionale..tante ke lui uomo impassibile davanti alle lacrime di una ragazza, alla fine pur di non lasciarla scappare via gli grida il suo amore sotto la pioggia...ki se l aspettava un cambiamento così..corre da lei senza ke gli importi delle conseguenze ke si possono avere, per questo dico ke la frase più significativa del intera storia è quella..XKe lui è veramente cambiato..e tutto ciò e arrivato in maniera graduale e questo ha reso la storia appassionante e intrigante
bravissima..scusa se è lunga come recensione ma veramente quando ho letto il capitolo sono rimasta senza parole e meravigliata da come una semplice frase sia capace di nascondere un mondo..Un bacio alla prossima

15/06/14, ore 23:16

Bonjour Lolla :) Come sempre ci hai regalato un capitolo molto interessante, che direi si possa dividere in due parti: la prima, a Napoli, molto divertente e spensierata, la seconda, a Roma, decisamente più dolorosa e sofferta.
La corsa mattutina di Chris e Joe (ah, ottima scelta pure Starlight ;)) rende bene l’idea di qual è la natura di una vera amicizia: ci si insulta, magari ci si scanna anche, ma poi, sfogata la rabbia del momento e appianati i dissidi, con una battuta ci si dimentica di tutto e ci si ritrova più uniti di prima. Credo che questi due non li separerà mai nessuno!
Le varie scenette poi con Joe che stuzzica Ana e l’ignaro Mouse sono state esilaranti, ridevo da sola come una scema mentre chi mi stava intorno mi guardava in modo abbastanza preoccupato…che figura! Mouse mi fa un po’ pena sinceramente: si trova in una situazione dove è l’unico a non sapere le cose, si preoccupa di José che fa il filo a sua figlia e di Christian che deve stare alla larga da sua moglie, quando invece è lontano anni luce dall’immaginare la realtà dei fatti (emblematico il fatto che allontana i ragazzi per non far sentir loro il discorso sulle preferenze sessuali di Mr Flynn e sul morso che ha sulla mano, completamente ignaro che sia stata proprio la sua piccola bestia a farglielo!) ed è addirittura “intenerito” dal buffetto che Chris dà ad Ana. Certo, è un uomo dalle larghe vedute, ma non so quanto sarà comprensivo se e quando (ma per me è più una questione di “quando”) scoprirà che la sua innocente bambina è stata “circuita” da un uomo tanto più grande di lei e che, per di più, era considerato un amico di famiglia. Ma torniamo a noi. Altra cosa che mi ha fatto parecchio ridere è la gelosia sempre più incontrollabile del nostro grande e grosso Mr Grey nei confronti dell’innocuo ma “onnipresente” José, che poveretto si becca parecchi epiteti non molto cavallereschi, da “moccioso” a “stronzetto” XD Brutta bestia la gelosia!
La seconda parte del capitolo, dopo il ritorno dei nostri a Roma, ha toni decisamente più tristi. La scazzottata tra Chris e suo fratello è dolorosa da tutti i punti di vista, sia sul piano fisico che su quello morale; per come la vedo io è diversa rispetto a quella con Joe perché qui, da parte di Elliot almeno, sembra di vedere un odio vero e profondo. Anche Christian ci va giù duro con le parole e con i pugni, ma poi, nella confessione che fa ad Ana, scopriamo che dietro a tutto questo c’è stato anche il tentativo di compiere una buona azione, ovviamente alla sua maniera, in modo subdolo, perché è così che lui deve essere, è così che gli altri lo vedono e lo vogliono vedere, e se avesse agito diversamente nessuno gli avrebbe creduto. Che tristezza Lolla quando ho letto questo passaggio! In qualche modo ho riprovato qualcosa che ho vissuto sulla mia pelle e ti posso assicurare che è davvero bruttissimo essere costretti a comportarsi in un certo modo e quasi a fingere solo perché gli altri si aspettano che tu faccia determinate cose e vogliono vederti solo come a loro fa più comodo :(
In tutta questa malinconia e sofferenza, però, per Mr Grey c’è una luce di speranza, anche se lui non ne sembra convinto fino in fondo. Uno scricciolo di donna sta riuscendo nel tentativo quasi impossibile di cambiarlo, di scalfire quella dura corazza che da troppi anni lo riveste. Prendiamo solo il fatto che va da lei non perché smanioso di fare sesso, ma perché ha bisogno di un sorriso dolce che lo consoli e che gli faccia dimenticare le sue sofferenze: un passo enorme direi! E poi l’inizio della presa di coscienza di tutti i suoi peccati, con la conseguente paura del giudizio che lei gli riserverà; beh, l’unico giudizio che lui teme è proprio quello dell’unica persona che non vorrà mai giudicarlo.
Ormai la loro complicità è sempre più profonda, stanno sviluppando un’intimità che va bel al di là del piano fisico (bellissima e molto significativa a tal proposito la frase “andiamo a casa”, che racchiude l’idea di una coppia stabile che condivide un luogo in cui vive il suo amore). Ana è sempre più matura (la sua battuta finale mi ha fatto sciogliere *_*), Christian deve solo cercare di imparare ad esprimere con le parole ciò che prova dentro, ma direi che è sulla buona strada ;) Ora che le ha parlato della sua famiglia, le rivelerà anche il motivo dei suoi contrasti con Joe?
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo; nel frattempo ti rinnovo come sempre i complimenti che ti meriti sempre di più :) Ho notato che hai inserito nel capitolo piccole descrizioni del paesaggio sparse qua e là, che ci permettono di sentirci ancora più dentro alla storia, come se vedessimo gli ambienti con gli occhi dei personaggi. E’ una cosa che molti scrittori tendono a dimenticare, quindi ancora di più ti dico brava! Vabbè, poi i dialoghi e la capacità di trasmettere le emozioni sono perfetti come al solito, perciò non mi dilungo XD
Siamo noi che dobbiamo ringraziare te, perché ci stai regalando una storia che definire emozionante è poco; una volta che ci sei dentro non ti molla più ed è pure scritta mille volte meglio dell’originale! Quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE :)))))

15/06/14, ore 23:06

lo Lolla aspetto con ansia ogni tuo capitolo e mi piace sempre piu sei bravissima io amo Cristian e Ana emi fanno impazzire in questa tua storia ciao a presto

15/06/14, ore 21:07

ormai sono completamente immersa nella tua storia, non so mai cosa dire di nuovo, ormai sai quello che penso e che continuo a pensare, perciò ancora una volta devo farti i miei complimenti più grandi e più sinceri! mi viene quasi da piangere pensando a tutta la strada che hanno fatto Christian e Ana, specialmente lei... quello che le è successo non lo augurerei a nessuna, ma lei ha saputo vedere oltre il mostro che c'è in lui (anche se sinceramente non penso che ce ne sia uno) e ha trovato un uomo che sa amare incondizionatamente e Christian ha imparato a fidarsi anche di se stesso con lei, ha imparato che è facile amarlo... perchè, diaciamocelo, Cristian Grey è e rimarrà sempre Christian Grey! mi piace che sia un capitolo tranquillo... tralasciando Elliot... perchè ci fa capire che ormai non sono più una coppia "contorta", anche se costretti a viversi in segreto io credo che l'amore non abbia età... perciò come sempre continua prestissimo e ovviamente grazie di tutto! XD

15/06/14, ore 16:22

Cara Lolla, complimenti vivissimi, come al solito hai pubblicato un altro capitolo-capolavoro.
Jhon e Chris sono favolosi. La corsa cercando di superarsi ha evidenziato il loro essere ancora bambini. Ci si incazza per niente e poi si fa pace subito.
Fantastica la passeggiata in città, ha comprato due presepi, quello in casa di Mouse se l'era proprio gustato. Ammirava i piccoli piaceri degli uomini "normali". E' stato bello anche quel capitolo :)
La collutazione cono il fratello mi ha fatto spalancare la bocca, quanto rancore si può nutrire verso una sola persona.. la gelosia aggiunta a tutto il resto ha fatto scattare Elliot e ovviamente Christian non se l'è fatto ripetere due volte, si è scagliato addosso al fratello che un'ora dopo stava ancora sputando sangue. Wow!
Poi arriviamo all'incontro con Ana. Grazie alla sua innocenza gli ha fatto prendere coscienza che lui ha un'anima, si era rinchiuso nel guscio del figlio bastardo, del cattivo ed autoritario uomo senza cuore. Veniva trattato come un reietto?! E allora lui ha iniziato a comportarsi davvero così. Come un demone in terra.
Quando risponde "ho fatto molti peccati" acquista la consapevolezza di quello che ha fatto di sbagliato nella sua vita. Ed è stata lei a rendere possibile questa fantastica mutazione (a fatica cara Lolla, ci hai fatte penare parecchio!)
Quando le dice "Andiamo a casa" il mio cuore si è riempito di dolcezza, penso d'aver avuto la stessa reazione di Christian. A casa loro, la casa al mare. Oddio Lolla, TI ADORO!!! (ok, dovevo dirtelo, ora continuiamo)
Questa frase mi ha fatto venire i brividi -Voglio dire che ti perdi, non distingui più cos’è giusto o sbagliato-.
Giusto e sbagliato.. oddio Lolla, è esattamente la spiegazione al loro rapporto.
E poi il colpo finale "io ti ho salvato già". E' vero, lo sta rendendo un uomo migliore.
Ti regalo una mia frase preferita "mi fai venir voglia d'essere un uomo migliore". Penso che tacitamente Christian stia facendo proprio questo, probabilmente inconsciamente ma sta diventanto un uomo migliore grazie ad Ana.
Bè cara Lolla, bravissima scrittrice che ci regali splendide emozioni letterarie, ti ringrazio e ti mando un super struccone.
La speranza che mi annida nel cuore la conosci, spero vivamente nel lieto fine.
La storia è iniziata nel più brutale dei modi, ma tutti i peccatori avranno la loro grazia e io spero che vivano per sempre felici e contenti. (ovviamente tra alti e bassi perchè lo so che i "numeri maledetti" non sono finiti)
Un forte bacio, kisss
Perla

15/06/14, ore 08:52

L'amore riesce a mettere a nudo l'essenza delle persone, è sopito negato ma poi c'è chi riesce a "salvarti" e ti costringe ad ammettere che è sempre stato presente anche se in forme diverse. I 2 fratelli sono la sintesi di vite costrette ad essere vissute, dove altri hanno agito e come spesso accade i figli le subiscono. il nostro C a modo suo si è sempre sentito sbagliato, inopportuno e per poter continuare ad esistere ha messo da parte il cuore costruendosi una corazza che a nessuno era permesso aprire, il suo amico J. ci prova ma alla fine forse si è reso conto che la ns A è l'unica che è riuscita ad aprirla e forse per questo lo picchia, è spaventato di perdere il suo più grande punto di riferimento. Sono ottimista, Mause lo vedo come un uomo progressista che probabilmente dopo il primo colpo capirà l'amore tra A e C e forse li aiuterà pure. La verità? credo che C abbia bisogno di ritrovarsi, di imparare ad amare e credo che uno scricciolo di donna possa aiutarlo, credo che lo abbia già reso migliore.
E' inutile dirti che ti aspettavo con ansia, ormai HO BISOGNO della tua presenza, la mia fantasia fa mille congetture quindi mia cara sii più prolifica e pubblica presto.

14/06/14, ore 20:56

ed io ho pianto di nuovo. non si puo' capire cosa io abbia provato leggendo questo capitolo, l'ultima parte per me e' stata devastante. questo christian, quello che tutti vedono e accusano come un bastardo, senza cuore, senza il ben che minimo amore verso gli altri.........un cuore ce lo ha e come, si e' creato una corazza in cui rifugiarsi, lui nato da un rapporto extra coniugale, lui che verra' sempre identificato come il figliastro di grey, tutto questo non puo' far altro che farti diventare un'uomo duro, cattivo, insensibile. ma una dolce creatura ha colto la vera essenza di christian, se ne e' innamorata, e lui di lei, ed il loro percorso e' davvero meraviglioso. e' stato dolcissimo lui confidandosi con ana, li le lacrime sono state a dirotto......sorpresa nel leggere che lui non si sia fatto la fidanzata di elliot, ed ha ragione quando dice che il fratello non l'avrebbe mai creduto.......io ti ho salvato gia'......oddio......meraviglioso. bella anche la descrizione della passeggiata tutti insieme per le vie, a visitare i presepi, lui che da lontano osserva ana, ma soprattutto jose'...... mouse che fa quella domanda al piccolo joe......se sapesse davvero quali sono le sue abitudini sessuali......mmmmm. non pensavo che christian avrebbe perdonato cosi' facilmente joe, beh, ovviamente credo sia dovuto al loro profondo legame, ma pensavo gli e la facesse pagare un po'. la lite con elliot.....allucinante davvero, se le sono date di santa ragione, forse e' quello che volevano entrambi gia' da un bel po'. oh lolla, mia cara lolla, e' sempre tutto scritto meravigliosamente, tu sei straordinaria, bravissima e in gambissima, mi torturera' di nuovo questa attesa per il prossimo cp, si, perché per me l'attesa e' una tortura.......ma poi leggere e' una goduria pazzesca, ciao bella, ti mando un super bacio e abbraccio, e aggiungerei forza italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. ps. non farmi aspettare tanto......ti pregoooooooooooooooooooooooo.

14/06/14, ore 19:21

Oooh wow!
Caspita quasi non mi aspettavo di vederla quando ho trovato il nuovo capitolo!
Comunque!
Christian e Joe hanno fatto pace in fretta, eh? Credo sia per il profondo legame che li lega.
Ammetto che in principio avevo creduto che Christian fosse effettivamente andato a letto con la fidanzata di Elliot e sono sorpresa che invece lui abbia cercato di liberare il fratello di quel "peso". Visto che era un'azione a fin di bene, alla fine della rissa glielo poteva anche dire, no? In fondo credo che l'odio che Elliot provi per Christian non sia poi cosi fondanto..
Mi è piaciuto il discorsetto tra lui e Ana, quando lei lo medica! È stato davvero molto profondo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!
A presto,
C

14/06/14, ore 19:02

Tu mi farai morire :-) riesci a farmi emozionare, commuovere e sei riuscita a rendere questa giornata davvero fantastica :-)
La tua bravura, il tuo talento e la tua passione sono assolutamente da premiare :-)
Bellissimo capitolo :-) stupenda la descrizione della passeggiata per la strada dei presepi :-) mi sembrava di essere li, di sentirne i profumi, il vociare della gente, il suono delle musiche natalizie mischiate agli artisti di strada, di vedere le donne danzare :-)
Mi è piaciuta molto la confessione di Christian ad Ana riguardo la vicenda di Elliott e la sua ex ragazza... Si comprendono molte cose... Christian ha un cuore, lo ha sempre avuto ma lo ha messo a tacere... Qui c'è il bambino ferito della storia originale, un bambino che dentro di se si è sempre sentito colpevole per azioni commesse da altri, di aver distrutto la famiglia di suo padre, e forse molte persone hanno contribuito a farlo sentire così... Christian ha zittito il suo cuore per non soffrire più... Adesso si confessa ad Ana, ammette di non essere stato con la ragazza di suo fratello ma di averglielo fatto credere per proteggerlo da una futura delusione... Ammette inconsapevolmente di amare suo fratello, di volere bene a quella famiglia dal quale si è sempre sentito escluso... Si confessa alla ricerca del perdono, un perdono che crede di non meritare, infatti dice ad Ana che lei non può salvarlo... Ma Ana ha ragione: lei lo ha già salvato, lei gli ha fatto capire che anche lui può essere amato :-)
Dio io ci spero nel lieto fine :-) e prego che sia questa la conclusione del tuo progetto :-)
Anche perché Mr Steele dimostra di avere una mente aperta dato ciò che dice a John riguardo le sue pratiche sessuali :-)
Ancora tanti tanti tanti e tantissimi complimenti :-) so di essere ripetitiva ma credimi che li meriti tutti :-)
Un bacio e buona serata :-)

14/06/14, ore 18:15

Capitolo molto bello!! Anke se nn c'è stato un momento x Christian e Ana se nn all'ultimo...cmq ottimo lavoro come sempre. Spero ke nel prossimo ci siano momenti hot tra quei due!! ;) Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio alla prossima ;)

14/06/14, ore 18:10

L'euforia da lettura del nuovo capitolo si è tramutata in sconvolgimento dopo aver letto l'ultima parte!
"-Ana per la mia famiglia io sono il figlio che non doveva nascere. Sono nato dalla relazione di mio padre. Sono sempre stato di troppo. Nessun fratello si affeziona a un fratello che è la causa della distruzione della sua  famiglia, soprattutto se quel fratello sono io.-"
Con questa frase mi hai inferto il colpo di grazia: è palpabile la percezione dell'infelicità e del disagio di Christian, del suo dramma. Ha sempre vissuto con la consapevolezza di ciò che era e del significato che la sua nascita aveva avuto per i suoi genitori. In queste frasi l'hai fatto percepire come non mai. Hai creato una scena veramente da brividi, bellissima!
Ana è davvero la sua ancora di salvezza ed è lei ad essere consapevole della sua forza, mentre Christian si ritiene già dannato ed irrecuperabile. Non perché intenda giustificare i mali del mondo o coloro che compiono cattive azioni, ma secondo me, hai saputo trascrivere benissimo i sentimenti di un uomo che si sta mettendo in discussione, seppur tardi e dopo aver commesso molti peccati. Un giustissimo appunto per chiunque giudichi un'altra persona; ovviamente è inevitabile giudicare, le regole ci sono per quello, ma dietro ogni persona, dietro ad ogni comportamento si possono nascondere drammi di qualsiasi genere, e Christian ne è la dimostrazione (vivente) letteraria! :D
Christian è un bastardo (no okay poverino, questo epiteto è brutto soprattutto per lui, ahahah) stronzo, ma anche prima di Ana è riuscito a non pensare solo al suo tornaconto personale!!! Ovviamente, provando tanto invidia per Elliot per essere il figlio legittimo di Carrick Grey, non ha voluto (e potuto, come giustamente hai sottolineato) parlare apertamente con il fratello sui dubbi che nutriva riguardo la sua fidanzata.... Però è davvero entusiasmante vedere come stanno venendo fuori alcuni ezzi del puzzle e come tu li stai incastrando alla perfezione!!
Non mi stancherò mai di farti i complimenti, ed assolutamente non esagero quando dico che sei fantastica!!!! <3
Mi ha fatto tanta tenerezza anche il modo con cui Ana si è rivolta a Christian in macchina e soprattutto le sue parole nominando la 'loro casa'! È proprio vero che l'amore si vede dalle piccole cose! :)

Vorrei parlarti di tanti altri momenti presenti nel capitolo che mi sono rimasti impressi, ma l'ultima parte mi ha talmente coinvolta che adesso ho in mente soltanto quella! E più ci ripenso più mi piace! Da come descrivi i loro sentimenti sembra di entrarci veramente dentro alla storia! :D
Ci sentiamo Lau!!! Un bacione :* :*

ps: la canottiera di Christian sotto la camicia... perché? Dai, non fa tanto da macho palestrato... Potrei accettarla solo nel caso fosse attillata e mettesse in risalto i suoi bei muscoli (un po' modello ragazzaccio, tipo Ryan di the OC ;) ) Ahahaha, scusa ma questa dovevo dirtela xD E non me la sarei ricordata se non mi fossi appuntata la frase su un foglio word mentre leggevo il cap!
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 06:11 pm)