Lasciami andare
di La_Lolla

30/01/15, ore 21:12

eccomi :) questo capitolo mi ha spiazziata! all'inizio pensavo fosse ambientato qualche gg dopo la scena finale dello scorso capitolo, poi ho capito... mi piace come tu non riesca a essere banale nel corso degli eventi della storia, nei dialoghi, sia tra chris e ana, mai troppo sdolcinati , e poi erotici si, ma non quel tipo i volgarità che ti fa saltare le righe.. mi piacciono i discorsi tra joe e chris...XD ma ti dirò, mamma Carla mi "fa paura".. un pò come Bob :P avevo il timore che avessi in mente per loro già qualcosa per questo capitolo.. perciò non oso immaginare le situazioni che creerai in vacanza :/ devo prevedere guai??? ma chris è un uomo potente d'altro canto..l'ha già dimostrato...mah.... chissà cosa ti frulla in testa XD
idea malsana numero 2 (aahahhahah) : la nonnina di Ana, che è tanto simpatica al nostro bel Grey, non è che un giorno sarà lei a capire cosa c'è tra i ue?? la veo abbastanza sveglia :P
al prossimo capitolo
L

30/01/15, ore 20:37

Ormai non so più cosa dirti senza cadere nel banale... Non voglio stare ogni volta a ripeterti quanto tu mi abbia fatto emozionare e commuovere anche se lo fai, ogni capitolo sempre di più... Nessuna storia mi è mai entrata dentro così tanto da lasciarmi senza fiato <3
Ti scrivo giusto per farti sapere che ci sono ancora, dopo più di un anno e per tutto il tempo a venire, io sarò qui a leggere questa meraviglia :-)
Ho quasi paura di ciò che potrebbe accadere d'ora in avanti, quel Bob è capace di inquietarti quasi più di Lincoln... Christian si è dimostrato ancora una volta per il nuovo uomo che è: innamorato e pronto a tutto pur di proteggere la sua donna e io lo adoro <3
Grazie di tutto <3

30/01/15, ore 20:28

Ciao.. Ho scoperto la tua storia circa 2 settimane fa e l'ho letta tutta in sì e no 3 giorni. Mi piace molto il tuo racconto, me ne sono innamorata dopo pochi capitoli e il tuo modo di scrivere mi coinvolge ancora di più... Complimenti! Ho aspettato l'aggiornamento con ansia, come aspetterò il prossimo! Dato che l'ho scoperta per caso (sono capitata per sbaglio nel fandom di 50 sfumature) l'ho aggiunta ai preferiti per tenerla sotto controllo!;) Sei bravissima, alla prossima!

30/01/15, ore 20:05

Christian e Ana continuano la loro dolce e perversa relazione, in effetti Ana è davvero parte integrante del mondo di Christian, lui non vuole e non può fare i conti con questa sconvolgente realtà ma in cuor suo già lo sa. In effetti prima o poi verrà scoperto e saranno davvero guai seri per Christian, Ana è consenziente ma minorenne quindi potrebbero essere "cavoli amarissimi"... per ora grazie, a presto.

30/01/15, ore 12:50

Christian è terrorizzato dall'essere scoperto e questo lo porta ad osservare ogni mossa minuziosamente, ma inevitabilmente, si finisce per dimerticare qualcosa. Non la trovo banale la questione dell'albergo, anzi è un luogo che crea, fortemente, il divario fra le relazioni sessuali e la loro, sfortunata. Non possono agire alla luce del sole e di conseguenza devono agire secondo altri standard. Inoltre, anch'io mi arrabbierei e non poco, sapendo che un "ex" della mia ragazza passa sempre le vacanze con lei. In questo capitolo si evince l'insicurezza di christian, almeno così la leggo io, quell'insicurezza che esiste quando si ama troppo e si ha tutto, con la paura di perdere quel tutto.
P.S. Non mi piace Elena perchè appare meschina e calcolatrice, secondo me sa bene come manovrare. È una donna debole, ma forte allo stesso tempo. Non so bene come spiegarlo, devo aspettare qualche capitolo in più. W Joe xd... Ciao Lolla, un bacione!

29/01/15, ore 01:57

sai io e mio fratello siamo il frutto di un amore quasi simile,mia mamma18 mio papa43,tra tanti casini e persone che volevano dividerli ce l'hanno fatta, si sono amati per piu di30,anche li dimezzo i soldi,quindi ti dico si può. ciao

28/01/15, ore 11:37

complimenti per questa storia davvero particolare.
Scrivi davvero bene e non sei mai banale
brava

25/01/15, ore 13:40

Ho iniziato a leggere la tua storia circa una settimana fa epur di arrivare all'ultimo capitolo, l'ho letta notte e giorno. L'ho avuta in testa a lavoro, a casa... ecco quanto m'ha intrigata! :)
Lascia che ti dica una cosa: sei una vera scrittrice. Beh, per quanto possa valere la  mia opinione, è ovvio.
La tua storia è fantastica, per quanto controversa e problematica, considerate le tematiche che affronti.
Il tuo stile di scrittura rasenta la perfezione, scrivi benissimo, i tuoi capitoli sono lunghi e densi, non ti ripeti mai.
Mi piace come scavi dentro la mente di ogni personaggio, perché è come se guardassimo attraverso i loro occhi. Ho smesso di 'giudicare' Christian sin dal primo capitolo, nonostante ciò che ha fatto, nonostante il suo comportamento. Perché? Beh, sei riuscita a farmelo amare, nonostante tutto... e non era assolutamente un compito facile.
Potrei scrivere mille cose ancora, ma rischierei di ripetermi. Complimenti vivissimi.

Al prossimo capitolo.

23/01/15, ore 10:40

Questa storia mi incuriosisce sempre di più mi piace quando le persone lottano per amore giusto o sbagliato..deduco che da questo capitolo comincia il bello non vedo l'ora :)

19/01/15, ore 07:39

Volevo innanzitutto complimentarmi con te per la storia perché e molto originale e mi ha appassionato molto poi volevo chiedere se per caso hai in mente un lieto fine per questa storia oppure no? E anche quanti capitoli mancano alla fine? 😊 complimenti ancora😊

18/01/15, ore 17:59

Cara Lolla,
come al solito i complimenti sono d'obbligo.
E' stato un capitolo molto movimentato.
Christian è alle strette: non riesce più a ragionare lucidamente e il rischio di farsi scoprire è veramente alto. Ho sempre pensato che sarebbe stata Ana a commettere un passo falso, ma adesso non ne sono più tanto certa. Scendere dall'auto per andare incontro alla sua ragazza è stato abbastanza sconsiderato.
Probabilmente si rende conto della sua scelta poco intelligente e torna a casa ed ecco in agguato il mistero del computer. Qualcuno ha spiato il pc di Christian o questo dettaglio è stato messo per sottolineare quanto questo segreto lo stia facendo uscire di testa? Lo scopriremo solo leggendo... ma tu non lasci niente al caso, apri parentesi sapendo che prima o poi dovrai richiuderle e per quanto l'attesa delle risposte sia una vera tortura, è anche la parte più bella! Faccio ipotesi, immagino scenari in cui la storia potrebbe evolversi, ma arriva il nuovo capitolo e mi sconvolgi sempre! Non ho mai indovinato niente e mi capita raramente visto che ultimamente i libri sono abbastanza prevedibili. Tu sei una ventata di aria fresca.

Ti riporto ora la frase più bella del capitolo, o forse la più bella in assoluto:
"Mio padre mi ama e amerà chi amo io. Amerà chi ama me."
Ohhh, potrei piangere anche adesso!
Ana è convinta di questo... ha convinto anche me! Il rapporto padre- figlia è stupendo, descritto alla perfezione. Ana stravede d' amore per il padre e viceversa. Capirà... magari non subito, ma Ray capirà! Voglio fidarmi di Ana.

E arriviamo alla fine del capitolo: la temuta vacanza in cui Ana sarà sola con Josè. Christian che aspetti a farti invitare da Ray??????????????? Sarebbe subdolo, lo so, ma a mali estremi, estremi rimedi!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, come sempre.

Nel frattempo ti invio un bacione :)

18/01/15, ore 15:15

Che capitolo denso!
La metamorfosi di Christian di cui lui diventa sempre più consapevole: è felice di essersi fatto degli amici con cui passare il tempo come persone normali, ma allo stesso tempo la vicinanza di Ray lo fa sentire in colpa e sempre più sospeso al pensiero del suo futuro con Ana.
La sua trasformazione avviene nel senso di una maturazione, evidente nel comportamento che decide di tenere alla festa di Elena: Ana lo sta facendo crescere, paradossalmente una ragazza di sedici anni sta aiutando lui, uomo di trentadue anni, a diventare un vero adulto. D’altronde lo dice espressamente lei: “io sono più matura di te”. Lei riesce a far emergere in Christian il suo lato migliore, quello che potrebbe essere considerato l’eredità morale di Carrick oppure quello che deriva dall'esempio di Grace. Nel suo percorso di crescita può contare almeno su questi due modelli positivi di adulti, ispirarsi a loro e distanziarsi il più possibile da Elena e da Lincoln. Christian ha ancora bisogno di differenziarsi da loro, anche dicendolo ad alta voce per convincere se stesso, ma è comunque una grandissima conquista.
L’ultima parte del capitolo mi ha davvero emozionata: passano i mesi, giunge la primavera e lui regala alla sua Ana la prima rosa del suo giardino. Che tenerezza! Il quadretto di vita quotidiana in giardino con l’amico Joe, i giochi di Ana con i gattini, l’altalena, lo scherzo con un Flynn giocoso e affettuoso (mi è sembrato sinceramente intenerito da lei), il bisogno di rimanere da soli… la reazione di C alla notizia delle vacanze con la famiglia e con Josè. Secondo me, lei sarebbe disposta a partire… scappare con Christian anche subito, se lui glielo chiedesse.
Complimenti! Non ti smentisci mai. Ogni capitolo è più bello, più intrigante, più coinvolgente del precedente.
Però. C’è un però. C’è un tarlo di cui difficilmente potrò liberarmi: il computer di Christian. Qualcuno lo ha veramente preso e ha ficcanasato? O è solo un caso, una coincidenza che il pezzetto di carta sia caduto? Di solito in questa ff niente avviene per caso. Vero? C’è un pericolo che incombe sui nostri due eroi?
E con questo interrogativo ti saluto rinnovando i miei complimenti. A presto.

18/01/15, ore 09:09

Che cosa posso dire che già non ho detto? Come sempre ti sei superata, ogni capitolo è sempre nuovo, intrigante, stimolante, non riesco a staccare gli occhi da queste parole perfette; la storia che stai scrivendo è unica, più i capitoli scorrono e più ti appassiona... Non c'è dubbio che si possa rimanere delusi!
Io adoro come si sia evoluta questa storia, basta pensare a come erano Ana e Christian all'inizio e guardiamoli ora... Due mondi opposti, ma è stupendo vedere come vivano le loro giornate insieme, vederli anche crescere insieme, crescere con l'animo e i sentimenti reciproci. Sono due persone nuove e si stanno ancora scoprendo affrontando la vita di tutti i giorni sicuri e amandosi; non importano le complicazioni: sono loro due e basta.
Joe ormai è come uno zio, accetta anche se con qualche dubbio la loro relazione, protegge Ana e aiuta Christian; sì, lo vedo come uno zio e mi piace come anche lui sia cambiato.
Credo che la reazione finale di Christian sia dovuta al fatto che abbia paura, paura che José possa portargli via la sua Anastasia, in fondo bisogna guardare anche la realtà: José potrebbe fare molte cose che lui non può permettersi con lei, ma deve capire che per Ana esiste solo lui, lei non vuole nessuno a parte Christian. È insicuro, nasconde la sua paura dietro alla rabbia e forse questa cosa non cambierà mai finché rimarranno in segreto...
Beh Ana è una ragazza forte, sa come comportarsi con Christian e insieme supereranno anche questa.
Grazie del capitolo, spero che aggiornerai presto! Un bacio!

16/01/15, ore 14:05

Ehi..eccoti qui..sei in anticipo o sbaglio?sono felicissima..in questo periodo di interrogazioni ci
voleva..bel capitolo rilassante fino a un certo punto..Il riferimento a Lolita e la diversità nella loro storia di amore..poi quel pezzetto di carta perso non l ho capito credo che rileggendolo risolvere il mio problema..E infine Joe così dolce e provocatore...e Cristian arrabbiato contro José ma cosa ci Può fare Ana? dovrebbe portarla via lontani da tutti...il loro senso di colpa lo capisco anche io alcune volte mi sento una peccatrice e be non è facile gestire questo sentimento..un bacio alla prossima

16/01/15, ore 11:39

Ciao! Bel capitolo! Bello come gli altri, scritto bene come al solito, complimenti! La storia può piacere e non piacere, a me piace... Alla fine è un po come rileggere del vero christian Grey quando elena ha iniziato a "farselo", aveva 15 anni quando iniziò a frequentarla nel racconto sicche può reggere come storia... E questa per fortuna nostra è meno percersa di quella originaria, per lo meno ora, magari all'inizio no ma adesso c'è del sentimento anche se personaggi importanti come mr steele non lo sa e difficilmente capirà... Questo capitolo vede un christian molto in allerta per questa cosa del pezzo di carta, chissà... Che sia stata Elena? Mah! È ora le vacanze... Che succederà? Riuscirà a farsi invitare anche in quest'occasione come succede per le partite della Roma? Via aspettiamo il nuovo capitolo... Ancora brava!
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 12:24 pm)