Lasciami andare
di La_Lolla

16/03/15, ore 23:13

Oddio bellissima storia , ti prego continua ! Mi dispiace tanto per il padre di Anastasia e soprattutto per Christian ... Anche se capisco e sono a favore della rabbia del padre , io comunque Christian e Anastasia li voglio insieme !!!! Mi vene da piangere 😭

16/03/15, ore 22:24

"Te ne prego, non rovinarci tutti"... ecco, ti prego Lolla non rovinarci il finale... Mi viene da piangere :(
L'ha scoperto nel modo peggiore, porca miseria! Ray cattivo e incazzato non mi piace.. torna a fare lo scemo del villaggio e lascia stare Chris :(
Scherzi a parte, capisco la sua reazione, davvero. Dall'esterno può sembrare solo in un modo, anche perchè a seguito della relazione sono seguiti aumenti, vacanze, cene di famiglia... sembra veramente che Christian abbia trattato Ana come una puttana..
Però non è così, per 41 capitoli non è mai stato così. Ok, all'inizio ha sbagliato, ma ha capito e ha rimediato... Uffa non voglio che Christian non veda più Ana, è la peggior cosa che potrebbe fare.. lei non glielo perdonerebbe mai.. No ti prego Lolla, rimedia a questa situazione!
Probabilmente questo commento sarà un po' a casaccio, ma sono sconvolta e questo è il meglio che sono riuscita a fare... non credo riuscirò a dormire bene stanotte :(

16/03/15, ore 22:16

Non so che dire.
Ho un magone allo stomaco insopportabile: lo sapevo! Lo sapevo che c'eravamo! Era immaginabile che la furia di Mouse si presentasse così e altrettanto che Christian le prendesse senza dire niente... E ora? Che ne sarà della piccola Ana? Una fuga d'amore insieme ti prego!! Non possono stare separati questi due! Dimmi che il titolo "lasciami andare" si riferisce a Ana nei confronti dei genitori o di Christian nei confronti della sua vita!Oh cavolo... Mi hai distrutta con questo capitolo! Aspetterò il nuovo capitolo con ansia... Lolla, sei troppo brava! Grazie!... Anche se stanotte non dormirò, grazie!! A presto
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 06:54 am)

16/03/15, ore 22:07

Ciao cara, volevo dirti che mentre leggevo ho avuto il cuore in gola per tutta la durata del capitolo...
Sapevo che, prima o poi, Ray avrebbe scoperto tutto, ma dentro di me speravo che avrebbe accettato la cosa.....
Comunque ti prego, non lasciarmi sulle spine per molto, aggiorna presto!
Cissy

16/03/15, ore 19:17

……… Ciao Lolla! Mi faccio piccola piccola e per favore perdonami! Manco davvero da tanto, troppo tempo e mi dispiace moltissimo, non ho scuse :(
Ma tu sei sempre fantastica e adoro Lasciami Andare quanto prima se non di più: ho sempre continuato a leggere la storia, capitolo per capitolo (solo che rimandavo il momento della recensione, finché non vedevo la pubblicazione del capitolo successivo, quindi mi maledicevo perché ormai era tardi e mi ripromettevo di non fare lo stesso errore xD)
Ma adesso ci sono (e non ti lascio più neanche nelle recensioni, per il resto non ho mai “lasciato” la storia :D )
Allora non posso scrivere una recensione lunga paginate per commentare tutti i capitoli (diciamo che quando avrò tempo recupererò i capitoli persi, lo scontro tra John, Leila e Chris in primis)…
Ma… il capitolo 40! Wow! *.* *.* *.* *.* *.* *.* (ho reso l'idea? *.* )
Okay, intanto sono al mare, nella stessa isola, nello stesso hotel. Christian si è fottuto il cervello. È dolcissimo, si vede che è innamorato, ma sta veramente rischiando tantissimo, e John non aveva tutti i torti non volendolo seguire in questa vacanza, anche se poi ha fatto benissimo a raggiungerlo. Mouse è un padre davvero premuroso e spesso svolge la stessa funzione per Christian; guarda la figlia con amore ed il suo datore di lavoro con benevolenza e affetto, quindi è comprensibile che non si accorga di nulla, non è oggettivo e lucido nel capire il rapporto. C’è invece da temere secondo me da Carla…
Sei fantastica a descrivere qualsiasi scena, e sempre più brava (se puoi superarti più di così) nelle scene hot, davvero intense ma mai volgari, tanto di cappello. :*
Ana si riconferma un bel peperino quando provoca Chris e quando scherza con John.
Ho perso dieci anni di vita quando Ray ha bussato alla porta di Chris nel momento meno opportuno… Mi aspettavo che durante la vacanza al mare, tanti giorni a stretto contatto con tutta la famiglia, si notasse o succedesse qualcosa, ma proprio il padre che bussa alla porta che lui stesso, se sapesse, non vorrebbe mai varcare... non me l'aspettavo. Anche questa volta è andata bene, quanto durerà?
Ed è stato straziante come me lo ha descritto Christian, (ormai non dico che me l'hai descritto te, visto che sei così brava da farmici immedesimare), quando lui sente che Ana viene malamente sgridata dalla madre. Mi sono sentita proprio impotente come si è sentito lui, trepidavo dalla rabbia. Da una parte ho benedetto Joe che l’ha fermato, dall’altra l’ho maledetto perché volevo con tutto il cuore che Christian intervenisse. La doppia faccia della medaglia, la doppia faccia della coscienza Joe. Joe, Joe quanto mi piace! (e all’inizio lo odiavo… che miscredente che ero  : ) )
L’ennesima prova che Ana ha cambiato e migliorato Christian è stato l’incontro ed il pranzo con Elliott.. Il fratello stesso si accorge che Christian è cambiato. Quello che scrivi mi fa davvero emozionare, sappilo, e non ne avrò mai abbastanza!
E adesso? Ana che è scappata di casa perché la madre ha scoperto le pillole? Che casino succederà?
Com’è romantico Chris!  <3.<3 <3.<3 Adorabile quando le dice che la sposerebbe anche in quel momento. Avevo i brividi e gli occhi a cuoricini quando ho letto l’ultima parte del capitolo per la prima volta! <3

Questa storia è contraddittoria per come è cominciata, ma è una delle storie più romantiche che abbia mai letto. Ti prego, tanto lo so (SPERO) che ancora manca tanto alla fine, ma per favore, non possono lasciarsi.. o comunque, se si lasciano come potranno mai riprovare gli stessi sentimenti per altre persone? Dai, rimarranno per sempre legati, chiaro?

Quando la finirai, ti prego, pubblicala! Dì pure all’editore che a Firenze venderai tantissime copie, una valanga! Lolla sei fantastica! Il tuo stile di scrittura è veramente sublime, intenso e profondo in qualsiasi scena (ed in tante scene che descrivi sarebbe facilissimo cadere nel banale, o peggio nel volgare, ma tu questo non lo fai mai.)

Grazie infinite per avermi dato la possibilità di conoscerTi e di conoscere “Lasciami Andare”.
(lo so, sono tornata e più carica di prima!!!!)
Scusa ancora bellissimaaaaaaaaaaa!!! Tantissimi bacioniiii! :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* :* <3

14/03/15, ore 08:01

Ho letto tutti i 40 capitoli sono stupendi ma spero con tutto il cuore che continui e che abbia un lieto fine palla sei grande

07/03/15, ore 23:14

Dirti che sei bravissima, ormai è banale ed è scontato. Non mi emoziono facilmente leggendo queste storie, ma la tua mi fa veramente impazzire. E' diversa, e sicuramente non sarà stato affatto facile pensarla o addirittura darle vita. Ho amato ogni capitolo e sono sicura che amerò i successivi, anche se, da come si capisce in tantissimi momenti, non saranno affatto felici per noi che leggiamo e tifiamo per questa storia d'amore pazza, malsana, e forse sbagliata.
Ogni capitolo mi lascia felice e triste allo stesso momento. Percepisco il dolore di queste persone, che si amano probabilmente fino a distruggersi. E lo spessore che hai dato hai personaggi, l'importanza, la personalità ad ognuno, bella o brutta che sia, e anche una reale visione, ahimè, di quello che è il mondo, il reale lato oscuro che alberga in ognuno di noi, mi hai lasciato davvero a bocca aperta.
Grazie per ogni capitolo, grazie per questa storia. Grazie per avermi ispirato. Quindici giorni sono troppi. Sono impaziente. :D Un abbraccio. Sei fantastica!

05/03/15, ore 22:24

Lolla,
Ti giuro che stavo per piangere e ho avuto i brividi. Di sesso se ne parla ovunque, costantemente, senza tregua. Ma è diverso, all'inizio del capitolo ho sentito il bisogno di questa ragazza, il bisogno di custodire il suo amore dentro. Credo che la percezione del loro amore sia totale, anche Flynn lo sa e sta imparando ad accettarlo. Su Carla mi esprimo come al solito, una donna insoddisfatta e frustrata che non sa come vivere e non conosce l'amore. Se amo la tua storia è perché hai dato una speranza alle famose "age gap relationships" non farla finire male, me lo auguro con il cuore.

05/03/15, ore 16:19

Nuovo capitolo, nuove emozioni, la storia di Ana e Christian prosegue.
Ana ormai è sempre più intrapendente, maliziosa e sicura di sè, furba e astuta, curiosa e più grande degli anni che possiede realmente, non ha paura di amare Christian, di sfidarlo, di giocare con lui, di provocarlo; sono insieme, come una coppia "normale", una vacanza insieme, anche se accompagnati dalla verità e dalla realtà in cui vivono, a lei non interessa: vuole solo Christian. Per Christian è difficile trattenersi, avere la sua bambina così vicina, ma nonostante ciò è irraggiungibile, anche se alla fine trova sempre un modo per averla intorno, uno sguardo, sfiorarsi, qualche parola... davanti a tutti deve stare attento, come ha sempre fatto, ma ora è più difficile e lui se ne rende conto, i rischi sono di più, forse Ana dovrebbe provare a mettersi nei panni del suo uomo, ma non la biasimo o critico per nulla, lei vuole solo tuffarsi in quel mare di emozioni che le fornisce Christian.
Ana è cambiata parecchio, ora la vediamo sicura, ma all'inizio, quando lei esce di notte e scatena preoccupazioni in Christian e la sua reazione, mi è sembrata intimorita, mi è sembrato di rivedere la vecchia Ana, ma è stato solo un attimo, Christian ha saputo rassicurarla subito.
Christian e Elliot... chi l'avrebbe mai immaginato? Così tranquilli, un pranzo sereno, forse un pò imbarazzato, ma si sono ritagliati un momento per loro, come fratelli, forse è l'inizio per un loro legame... forse no... chissà.
L'ultima parte sono stata una fontana... è stato così intenso, così pieno di emozioni, così diverso rispetto al capitolo precedente e alla prima parte di questo, non so come spiegarmi, ma avevo i brividi; ho immaginato tutto quanto, ho costruito il mio film, Christian che vuole andare da Ana e difenderla dalla reazione della madre, mi è sembrato di sentire i suoi pensieri, di provare le sue stesse emozioni in quel momento. Joe è la sua coscienza, non c'è che dire: vede ciò che Christian non vede, sa bilanciare le conseguenze, Christian agisce d'impulso, guidato dal suo amore per lei, dal desiderio di esserci sempre, di proteggerla, ma a quale prezzo? Joe è il suo freno, colui che lo riporta alla realtà e spero non smetta mai.
" Se tu fossi maggiorenne, ti porterei in comune, così su due piedi. Con la tua gonnellina corta e le tue Superga colorate. Non ti chiederei di sposarmi, lo farei e basta! " ho letto e riletto questa frase, spero tu ti renda conto dell'effetto che fa... haha
Capitolo magnifico, spero tu riesca a continuare presto! Grazie mille ancora!
.... eh sì, Joe e Chris... hai lasciato più di un sorriso! XD

05/03/15, ore 10:22

Mio Dio tu mi ucciderai fino alla fine :-)
Morirò disidratata per via delle lacrime (gioiose o tristi che siano) che mi fai buttare fuori :-)
Sono contenta di questi aggiornamenti più rapidi, l'attesa è più facile da gestire!
Accidenti vorrei uccidere Carla e sbattere a Ray la verità in faccia!!! Quell'uomo è troppo buono per lei, è un uomo, marito, padre meraviglioso e Carla non lo merita...
Se esiste davvero una giustizia divina, credo che Ana e Christian ormai abbiano scontato la loro pena e sia arrivato il momento di punire chi davvero lo merita...
Lui vuole sposarla!!! O mio Dio che emozione leggere questa parte: "Le avrei fatto da marito, le avrei fatto da padre. Tutto per lei, sarei diventato tutto. La cinsi in una stretta poderosa e scavai col naso nei suoi capelli, inalando a fondo l’odore di latte e mandorle. -Se tu fossi maggiorenne, ti porterei in comune, così su due piedi. Con la tua gonnellina corta e le tue Superga colorate. Non ti chiederei di sposarmi, lo farei e basta!-".
Brava, bravissima, meravigliosa, superlativa e...
...ho finito i complimenti :-)
Alla prossima Miss Lolla <3
Un bacione!

04/03/15, ore 22:29

bellissimo capitolo, complimenti 😊
La tua ff è una delle più originali lette in assoluto, mi piace veramente troppo 😊
Non vedo l'ora di scoprire come riuscirai ad evolvere la loro bellissima e tormentata storia r, da brava romanticona quale sono, spero ovviamente nel l'happy ending...
Aspetto il prossimo ahgiornamento😉

04/03/15, ore 20:44

La vacanza passa tra i nostri 2 innamorati clandestini. Ormai rischiano senza tregua, prima o poi verranno scoperti per forza, vista l' imprudenza totale con la quale vivono la loro relazione d' amore. Ora Ana è stata scoperta, la madre trova gli anticoncezionali e Christian non sa cosa fare per proteggerla. Le cose si complicano sempre più, vedremo come andranno le cose, spero bene, ma chissà cosa partorira' la tua fantasia! Grazie e a presto.

04/03/15, ore 17:54

Oh mio Dio! Non ci sono parole per descrivere questo capitolo,è bellissimo! Mi sa che Hannah è leggermente innamorata di Joe. Ora voglio proprio sapere come risolveranno il problema delle pillole Ana e Chris! Spero si concluda bene per loro,se lo meritano! Carla........sempre più stronza! Comunque è tutto stupendo,spero continuerai presto! Un abbraccio!
-Greta

04/03/15, ore 17:42

io AMO il tuo modo di scrivere... ogni capitolo è meglio di quello precedente e scrivi capitoli lunghissimi che passato in 10 secondi...
ho come l'impressione che òa storia finisca tra poco e anche finisca male...
detto questo ti adoro non smettere di scrivere perchè sei bravissima
PS: questa storia è 176352674476453 volte meglio di 50 sfumature di grigio di E. L. James <3

04/03/15, ore 17:20

Ehi non ti aspettavo così presto ma sono felicissima..io ti adoro..siamo arrivati a settembre fra poco faranno un anno o sbaglio? Be sinceramente doveva succedere ovvero è normale che sta mamma si accorgeva di qualcosa..x un anno sua figlia scopa uno e tu non te ne accorgi? Mamma capisce anche se invece di bere vino bevo birra ahahah sarà la mia pazza...Ana troppo maliziosa anche la battutina su Joe..sta crescendo e lui la Sta aiutando..oggi vado di fretta e mi scuso..perciò finisco qui..quando lo rileggero e avrò domande sarò la prima a farle..un bacio alla prossima