Lasciami andare
di La_Lolla

11/08/14, ore 18:25

Bhe... Buone vacanze e Dio benedica I portatili!! Ah, ah, scherzo...bel capitolo...sta mamma mi sta un pochino sui cosidetti... Grazie a presto

11/08/14, ore 17:57

Carissima, innanzitutto buone vacanze anche a te e buon ferragosto. Per quanto riguarda il capitolo che hai scritto, devo dire ancora che è molto bello, articolato e complesso. Christian sta gradatamente cambiando pelle e il rapporto con Ana sta diventando la chiave di volta per il suo intimo mutamento. Sta riesaminando la sua esistenza e sta decidendo chi vuole essere davvero. Grazie e a presto...dopo il meritato riposo...

11/08/14, ore 17:32

Bellissimo capitolo e finalmente hanno fatto pace..sono così felice..poi però la botta finale..dio comincio a odiare quella donna..come si fa a picchiare una figlia solo perché ritorna tardi e poi quella frase finale? dio riesci a rendere più odiosa lei ke la mamma di Christian..cmq buone vacanze..ci sentiamo presto spero

11/08/14, ore 16:56

Capitolo molto intenso dal punto di vista emotivo...si sn subito chiariti e questo mi fà molto piacere!! Nn sopporto quelle storie dove i protagonisti stanno lontani "secoli". Comunque brava mi è piaciuto molto questo capitolo cm gli altri. Christian è stato molto dolce nell'ultima parte quando ha visto quella iena (giusto nome a parer mio) di Carla picchiare Ana. Continua cosi ciao alla prossima e buone vacanze!! ;) DIVERTITI!! P.S: MA NN DIMENTICARTI DI NOI :-*

05/08/14, ore 13:52

Ahahahahah e unica fammi sapere ciaooo scrivi tvb e bellisima scrivi ciauuu

02/08/14, ore 11:24

Buongiorno Lollaaaaaaa!!! Recensisco prima di partire per il mare (di nuovo) perchè tanto altrimenti non troverei il tempo xD Immancabile dire che mi sono riletta tutto il capitolo e sono diventata ancora più malinconica di quanto non sia in questi giorni... Arrivata a questo punto ho seriamente paura che Ana di sia innamorata del suo 'carnefice'; non mi fraintendere, tu sai quanto li adori insieme, ed ogni loro momento è come oro colato dal cielo per me. Però questa loro relazione è nata come una relazione malata, e non sto parlando dei quindici anni di differenza, che per me nei confronti di questa storia non sono mai stati un problema (anche nella realtà può benissimo succedere lo stesso, magari quando una parte ha sedici anni, il fatto fa molto più scalpore). No, questa relazione per quanto meravigliosa possa essere adesso (e sottolineo meravigliosa con la M maiuscola) è nata da una costruzione, da un ricatto. E questo rimarrà per sempre nella mente di entrambi. Si può perdonare, anche veramente, ma dimenticare è molto più difficile e credo non sia nemmeno giusto, in quanto la memoria se usata bene può non far commettere gli stessi errori del passato. Christian è maturato e sta capendo i suoi sbagli; la maturazione di Ana, anche fisica ed anagrafica, sarà molto più complessa: sono convinta che sia consapevole di ciò che è successo e che il suo sia un amore vero e non indotto, ma se si dovesse 'svegliare' da questa passione, distruggerebbe la sua vita, quella dei suoi genitori (suo padre sicuramente, la madre mi sembra molto ambigua), ed anche l'intera esistenza di Mr. Grey, che, per come è improntato verso gli eccessi come è sempre stato, non mi stupirei se compiesse qualche follia anche ai danni della sua persona... Christian la ama e stavolta ha sbagliato in buona fede... E proprio per questo che mi resta difficile condannare la sua ingenuità nel voler far riprovare ad Ana il sesso anale. È un capitolo che lascia l'amaro in bocca e che non fa presagire nulla di buono, spero vivamente di sbagliarmi. È davvero ripetitivo per te forse ascoltarlo, ma la bellezza di questo capitolo, come di tutti i precedenti, sta si nella storia, ma soprattutto nel modo in cui è scritta. Sei veramente brava, e sono sempre più convinta che nessun editore potrebbe rifiutare una storia come questa. È vero, è cruda, può essere criticata per i contenuti dei primi capitoli e per l'evolversi della situazione, ma sarebbe un prodotto innovativo e soprattutto originale!! (mi potresti prendere come consulente marketing :***) Lau, grazie davvero per le emozioni che mi regali, baci e a presto!!! ps: mi riesce scrivere recensioni dal cell si... -.- L'avevo pubblicata sul primo capitolo... Ahahaha

01/08/14, ore 18:07

Bel capitolo come sempre, sembra di essere li con loro da tanto sai descrivere bene tutte le varie situazioni, sia fisiche che emozionali.
Il capitolo parte così bene con loro due che preparano la cena come una coppietta appena sposata, ma subito dopo esce tutta la differenza di esperienza tra loro due.
La differenza con l'inizio della storia è che lui, andandosene della camera, la lascia scegliere questa volta.
Quando Anastasia parla del rapporto con la madre penso che hai lasciato, di proposito, il discorso aperto.
Aspetto il prossimo capitolo, buona estate.

31/07/14, ore 15:28

Sono letteralmente senza parole. Grey sempre più sadico nei confronti di questa Ana che, sotto sotto, iniziare ad essere coinvolta in questa "relazione".
Ho già ripetuto troppe volte che amo il tuo modo di scrivere, ma è ciò che penso e ne sono sempre più convinta! La storia sta prendendo una piega molto molto interessante :)

30/07/14, ore 10:31

Questo capitolo è molto intenso e ancora una volta si capisce che non è solo sesso. Christian fa l'amore con Ana non solo perché desidera il corpo di questa ragazza, ma perché ha delle mancanze dovute ai brutti ricordi che solo Ana riesce a colmare attraverso l'amore fisico che, immancabilmente, fornisce una vicinanza unica. Trovo Christian molto vulnerabile, ormai il suo coinvolgimento è tale che sembra quasi dipendente da Ana. Quel tipo di rapporto sessuale non è una punizione come dice Christian, ma è stato impostato bene poiché effettivamente nella realtà non tutti lo praticano e se lo praticano si ci arriva dopo che si sono raggiunti elevati momenti di intimità. Lei si sente punita, ma non è una punizione. La parte più bella e intrigante di questo capitolo la colgo nel totale abbandono di Christian verso se stesso, nel momento in cui decide di lasciare Ana a riflettere e sa che la aspetterà per tutta la sua vita. Non vedo l'ora di leggere il seguito, questa volta la scrittrice ci ha lasciato con l'amaro in bocca.

29/07/14, ore 15:21

Capitolo forte, forte nel senso di sentimenti e sensazioni molto forti!
Beh all'inizio davvero sembrava di assistere ad una scenetta di marito e moglie in casa con lei che prepara la cena e lui che va a stuzzicarla ... e lì lei sembra un'adulta...sembra la sua donna, quella donna che gli ha fatto perdere la testa e di cui lui è follemente innamorato...anche se lui ha sempre questi fantasmi che gli aleggiano nell'aria, lei se n'è accorta ma lui non vuole turbarla e non vuole turbare il loro momento. In questo la tratta come una ragazzina, quello che è fondamentalmente!
In queste situazioni Christian è molto controverso, la vuole e la domina e ci fa sesso come la sua donna però poi non dimentica mai che lei è piccola.....però lo dimentica nel momento in cui tenta quell'approccio che crea un distacco doloroso tra di loro. Il sesso anale per lui è piacere e vuole farlo capire a lei, le intenzioni erano quelle, anzi lui voleva proprio fargli capire la differenza dalla prima volta che lo fece con violenza, il problema sta nel fatto che la prima volta è stata appunto una violenza che lei ha subito nel peggiore dei modi, perché lui l'ha presa con violenza e soprattutto per punirla e questo non lo aveva considerato ma è così, non può pretendere che senza spiegargli lei possa accettare, travolta dalla passione, un rapporto che per lei ha rappresentato un sopruso, una violazione del suo corpo, prepotente e brutale!
E' un po' ingenuo anche quando vuole portarla a concepire un rapporto sessuale estremo come quello del bondage e non si rende effettivamente conto che si l'ha introdotta al sesso ma è pur vero che questa per questa "ragazzina" sono le prime esperienze sessuali e quindi ha avuto un approccio estremamente "forte" al sesso, si gli piace, lo compiace e gioca (perché un po' gioco per lei è forse anche inconsapevolmente) ... ma quando giochi con il fuoco rischi di bruciarti ed in questo lui avrebbe dovuto avere la maturità per capire che forse.....anzi sicuramente...stava oltrepassando dei limiti assoluti, ma del resto lui quel sesso conosce, è quello il modo in cui lui concepisce un rapporto sessuale e non avendo mai amato non riesce a scindere la cosa, non riesce ad essere più delicato e farcela arrivare come sua scelta e non come un gioco pericoloso che da un momento all'altro può provocare danni irreparabili.
Lui mi ha fatto una tenerezza infinita perché ha capito l'orrore che gli ha provocato e un conto è farlo a persone delle quali non ti frega nulla (ed anzi ne provi anche piacere perché in fondo dominare è anche quello, anzi soprattutto quello) e un conto è farlo alla persona che si ama e si percepisce il disaggio e la paura di subire quell'atto che voleva solo essere passionale e d'amore, anche nella sua estremità!
Lui ne rimane sconvolto, sconvolta di averla spaventata e di aver letto nei suoi occhi il terrore di subire una violenza, cosa che ovviamente lui non voleva fargli ma che lei così ha interpretato e l'ha preso così perché lui gli ha fatto conoscere quell'amplesso in quel modo violento!
Anastasia ha innalzato un muro ora, si è chiusa nel mutismo non volendo neanche parlare di quello che lui cerca di spiegargli non era volto ad un atto di possesso o violenza, ma lei si è chiusa, nascosta dietro quel cuscino spaurita e terrorizzata da lui, che ne resta ferito!
La sua tristezza e frustrazione è emersa dal racconto in tutta la sua forza, ne ho sentito l'angoscia ed il dolore!
Più vado avanti nel leggere questa storia e più nelle parole di Christian che parla al passato in un modo angosciante e con amarezza ci leggo che questa storia non finisce bene, come se Anastasia prima o poi lo lascia....come ho letto il bozzolo che diventa farfalla e vola via....ecco mi lascia un po' di tristezza tutto questo perché davvero alla fine di tutto il percorso io li vedo insieme, anche se sono una coppia anomale e non convenzionale ma non riesco a concepire che tutto finisca, so che non mi dirai mai quello che accadrà e non ci resta che leggere questa meravigliosa ed intensa storia capitolo dopo capitolo, ringraziandoti e facendoti i complimento per come hai saputo crearla e coinvolgermi ad ogni capitolo di più, intensamente! Posso chiederti ... se puoi e vuoi ovviamente....sapere quanti capitoli mancano alla fine? Anche indicativamente!
Brava davvero e grazie di vero cuore per le emozioni che mi regali.....

dimenticavo .... mi ha fatto strano sentire parlare di Anastasia della mamma in quel modo....insomma che non ci andasse d'accordo lo sapevamo ma sembra quasi che ... non so mi è venuto un flash leggendo ... che tradisca Mousse...boh forse è l'impressione che ha avuto Christian ed io attraverso di lui!
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 03:23 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 03:45 pm)

28/07/14, ore 21:16

Che dire?
Questo capitolo mi ha lasciato con il magone...che tristezza!
A parte questo, il capitolo è molto bello ed intenso, soprattutto la seconda parte. Lei poverina, è solo un cucciolo.
Spero che lui riesca a farle capire con il tempo che non le farebbe mai più del male e che il rapporto tra di loro non è più quello di una volta. Lei si aspetta ancora delle punizioni, ma finché la vivrà in questo modo il loro nn potrà mai essere un vero rapporto di amore e di fiducia.
Ma è in questi momenti che lei mi piace di più, in cui dimostra tutta la sua giovane età. Ha fatto bene a dire di no, a fermarlo, se non voleva avere quel tipo di rapporto. E' giusto che lei abbia avuto paura...lui doveva spiegarglielo prima qual era il suo intento e non farlo e basta.
Davvero brava!
Un abbraccio!

27/07/14, ore 16:24

Ciao,volevo farti i miei complimenti,sei davvero bravissima,la storia è bellissima ed appassionante e scrivi molto bene, è scorrevole ed è un piacere leggerla e adoro sia christian che ana, insieme sono cosi carini <3 spero facciano pace e che christian impari dai suoi errori e che ana capisca  che non voleva farle del male e che si aprino di più l'uno con l'altro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non farci aspettare troppo ;) ciao e ancora complimenti

27/07/14, ore 16:01

Ma santo cielo, quest'uomo ragiona con il cervello o con le parti basse?? Come ha potuto pensare che Ana riuscisse ad affrontare "serenamente" una situazione che a lui per primo faceva tornare alla mente lo scempio che aveva compiuto solo pochi mesi prima? Certo, ora la situazione è completamente diversa, ma era assolutamente prevedibile che ripetere in qualche modo ciò che per lei è stata un'esperienza così scioccante, traumatica e devastante (dolore fisico e umiliazione morale insieme) non potesse portare a niente di buono!
Quando ho finito di leggere il capitolo sono rimasta con un'angoscia addosso che non ti dico...che magone quando Christian tenta in ogni modo di scusarsi e lei non gli risponde, ma anzi si nasconde traumatizzata dietro al cuscino :'( Entrambi hanno sempre evitato di tornare a parlare di quanto successo in quel famigerato capitolo 6, hanno provato per quanto possibile a non pensarci più; purtroppo però i problemi non affrontati tornano sempre a galla e spesso lo fanno nel peggiore dei modi. Ora spero che riescano a parlarsi con il cuore in mano, confidandosi a vicenda le proprie paure lasciate finora inespresse (me lo lascia pensare il fatto che comunque lei non ha voluto essere riportata a casa); devono assolutamente chiarirsi, perché altrimenti rischiano che la minaccia più grande al loro rapporto arrivi non dall'esterno (e io che mi aspettavo quasi un arrivo a sorpresa di Elena!), bensì direttamente da loro stessi...e questo sarebbe sicuramente più grave. Spero che non avesse ragione Joe quando diceva che Anastasia, crescendo, avrebbe realizzato a pieno il male che Christian le ha fatto e sarebbe scappata il più lontano da lui. A Christian è già andata bene che, per qualche motivo all'apparenza inspiegabile, Ana è tornata da lui nonostante tutto; ora non deve tirare troppo la corda, perché certo, l'amore riesce in certi casi a fare miracoli, ma come spesso ricorda anche lui, il loro amore è nato da basi completamente sbagliate e non può sperare che tutto proceda a gonfie vele semplicemente tentando di non pensare a quanto successo in passato. Come dice un verso del Cigno Nero che tu hai citato, "una crepa sopra il petto che diventa una voragine", un monito per il nostro Mr Grey...

Per il resto del capitolo cosa posso dire? Sembrano una coppietta deliziosa, hanno dei piccoli battibecchi che appartengono a qualsiasi coppia di innamorati (vedi l'esempio bellissimo dei nonni di Ana, che dopo una vita insieme si vogliono bene come il primo giorno), lei capisce al volo gli stati d'animo del suo uomo ed è pronta ad ascoltarlo, sempre che lui si decida a confidarsi con lei...
La figura della moglie di Mouse è in effetti ambigua, come dice Christian non sembra la stessa persona nelle descrizioni fatte dal marito e dalla figlia..sono proprio curiosa di scoprire cos'hai in serbo per lei, tu che sai sempre stupirci ;)
Dulcis in fundo, i loro giochetti erotici (prima ovviamente del patatrac): prima o poi morirò di autocombustione solo a leggere certe scene e allora sì che mi avrai sulla coscienza ahahahah :p Questi due sono il fuoco fatto persona, si provocano a vicenda e sanno come mandarsi fuori di testa l'un l'altra!

Capitolo bellissimo e come al solito sorprendente, mi lasci sempre a bocca aperta carissima Lolla! Devo scusarmi con te per non aver recensito gli ultimi capitoli, ma come vedi non sono sparita, seppur in silenzio ho continuato a seguirti ;) e come potrebbe essere altrimenti?! Lo sai che ormai sono Lasciami-Andare-dipendente!! *Sei l'errore più bello della mia vita!!* XD Baci baci :*

P.S. Ho visto per puro caso qualche giorno fa il nuovo video di Jennifer Lopez...e chi mi sono trovata come protagonista maschile?? Il TUO Mr Grey David Gandy!! Ho boccheggiato per un bel po' ahahahah XD e poi già che c'ero ho completato il boccheggiamento con il trailer delle Sfumature :D kissessss
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 04:10 pm)

27/07/14, ore 15:00

davvero bellissimo, speciale come sempre! Ormai Ana e Christian hanno capito che possono anche stare insieme solamente imparando a conoscersi, per lui non è più un rapporto fatto solo di sesso e per lei non è più un rapporto di sottomissione; lei si trova bene con lui, lui riesce a farla sentire bene, speciale, la vuole conoscere davvero e lo stesso vuole fare lei con lui, anche se Christian vuole "proteggerla" dal suo passato, secondo me potrebbe anche aprirsi, ormai ha capito ciò che Ana significa per lui e deve solo cominciare a fidarsi più di sè stesso. Come vediamo in questo capitolo, lui è terrorizzato all'idea di farle di nuovo del male, ormai non riuscirebbe nemmeno a tirarle uno schiaffo, ma sa che nel profondo i suoi istinti potrebbero risvegliarsi e ciò lo spaventa. Non vuole ricordare ciò che le ha fatto, vuole solo tornare indietro e impedirlo, ma allo stesso tempo sa di essere cambiato, in meglio, e lo sa anche la sua piccola Anastasia. I momenti in cui giocano, ad esempio qui vediamo il risotto, sono importanti perchè li legano; i momenti in cui anche lei si diverte a fare la persona adulta, lo champagne e le provocazioni, servono a lui per fargli capire che sebbene lei abbia solo sedici anni, è capace di trasformarsi nella donna che piace a Christian. Ana non lo sta costringendo ad essere qualcuno che non è, sa che gli piace avere il controllo e molte volte glielo cede, come accade in camera. Quando lui vuole riparare al danno, cancellare la paura che lei ha, i suoi ricordi, mi sono commossa, perchè lui è stato incredibilmente dolce, cercava di rassicurarla e pensava solo al suo benessere, ma giustamente per Ana è ancora troppo presto... "Io amavo quella bambina, l’avrei aspettata signori. L’avrei aspettata per tutta la vita.": queste frasi sono dannatamente speciali, perchè il contesto le rende speciali.
Ancora una volta mi hai stupita, mi hai emozionata; davvero i più grandi e migliori complimenti! continua presto!

27/07/14, ore 13:55

Capitolo stupefacente, come gli altri d'altronde.
non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero tanto che la storia tra Christian e Ana non finisca mai.
amo il modo in cui scrivi, mi fai provare sensazioni mai provate leggendo altre storie.
sono curiosissima di scoprire se Ana perdonerà Il suo amante, ma soprattutto sono curiosa di scoprire come sarà il finale di questa storia.
Con un bel lieto fine o no? Spero di si.
una domanda, ci sarà un seguito ? Oppure ti fermerai?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione enorme tesoro.