Lasciami andare
di La_Lolla

10/04/14, ore 22:56

Beh, che posso dire questa volta? Ancora una volta mi hai lasciata sorpresa, affascinata e ovviamente la tua storia è sempre più bella e vera. Mi dispiace moltissimo per Christian e Ama, ma entrando nella mentalità di lui si capiscono le motivazioni del suo gesto... Solo che non capisce che tutto ciò sta danneggiando non solo se stesso ma anche la ragazza della quale è innamorato. È molto interessante come descrivo le sue emozioni e quelle di Ama attraverso il padre, perciò come sempre aggiorna presto!

10/04/14, ore 22:08

Anastasia ha poteri magici !
quella ragazza , genuina e ingenua ma audace è riuscita a mutare un uomo dal cuore egoista !
fa male vedere Christian star male in questo modo , ma è forte non tutti sarebbero riusciti a tenersi questo peso della coscienza addosso !
come sempre hai scritto divinamente ogni singolo particolare trascinandomi nel tuo mondo e sono più che sicura che non ci sia cosa migliore di questa !
Ho appena finito di leggere e già sento quel desiderio impellente di rileggere il nuovissimo capitolo ... ma d'altronde è ancora troppo presto ...ma sappi che non vedo l'ora di leggere il continuo e l aspetto con molta ansia :)
xxo Lu :*************

10/04/14, ore 18:48

Complimenti per il capitolo molto triste mi dispiace vedere Christian così in fin dei conti Ana gli è entrata sotto pelle e parlare cn il padre e sentire che piange lo fa star male ancora di più. Mi è piaciuto l'ultimo pezzo, il piano lui che pensa a lei e di sognarla dove possono amarsi senza problemi. Ti prego dimmi che hai trovato il modo di fargli vivere il loro amore se si aspetterò di leggerlo. Un abbraccio e al prox capitolo

09/04/14, ore 19:55

Povero Christian..capitolo molto triste!! Chissà cosa accadrà ora, sono bellissimi insieme xkè tenerli divisi?? E poi l'amore nn ha età!! ;) Non vedo l'ora di leggere come andranno le cose ora!! ;) Complimenti sempre più brava ciao alla prossima. Un bacio

09/04/14, ore 17:56

Anche in questo capitolo il tormento di Christian è evidente... non riesce a lavorare, ha incubi, deve affrontare il padre della fanciulla, deve far fronte agli impegni con la sua famiglia...il tutto assolutamente con il dolore e il rimorso che lo dilaniano e il desiderio, nonostante tutto di poterla rivedere...chissà come riuscirà ad uscirne. Comunque sei stata troooppo brava...grazie per tutte le emozioni...

09/04/14, ore 17:52

Dopo il fattaccio Christian è distrutto e forse prende coscienza del suo crimine, in quanto Ana è minorenne, ma è distrutto perché nonostante la sua assoluta perversione, la ama e non può fare a meno di lei. È vero è un amore malato ma non per questo meno reale. Brava hai saputo rendere al meglio il tormento interiore di Christian.

09/04/14, ore 17:20

Ciao cara :) fantastico il link diretto alle Creps suzette :P hahaha
Detto questo ho amato tutto il capitolo.. gli incubi.. Jhon (stiamo aspettando TUTTE l'incontro a Napoli e Christian non ci vuole andare, è forse pazzo???)
L'incontro con Josè.. urka, pensavo lo tirasse sotto.. magari dirà ad Ana d'averlo visto davanti alla sua scuola. Addirittura è andato a vederla a scoula.. non riuscirà a starci lontano a lungo..
Amo quello che hai scirtto del sogno.. -Un sogno in cui le mie carezze non erano un delitto e i suoi gemiti non erano un peccato.- Mi si è stretto il cuore.
Come fai?? Mi fai perdere anni di vita con tutta questa suspense!!!
Aspetterò come al solito il prossimo capitolo in compagnia del mio peccato preferito: il cioccolato :P
Bacissimi cara, uno struccone, kisss
Perla

09/04/14, ore 11:31

Anche questo capitolo è molto intenso e doloroso, si percepisce appunto tutto il dolore che sta vivendo Christian per il distacco da Anastasia, si percepisce anche tutto l'amore che prova ancora per lei e che credo proverà per sempre, forse con il tempo passerà chissà, vederlo così sofferente è davvero triste, non so spiegarmi, insomma non è un santo e soprattutto non si è mai comportato bene, a parte in alcuni frangenti, ma vederlo così fa male. Il suo incontro con Mouse è stato tenerissimo, nonostante faticasse ad avere un contatto con lui non poteva fare a meno di sapere della sua Anastasia, è andato anche a cercarla per vederla, sapere che lei sta male, chissà se lei si riprenderà, forse si più facilmente di lui perché quando si è più giovani è più facile andare avanti e dimenticare ma chissà quanto soffrirà lui a vederla andare avanti o solo immaginarla o vederla insieme ad un altro.....mah questa storia è intensissima, ora soffrono tanto ma spero che troverai un modo per dargli un lieto fine, grazie come sempre Lolla, sei bravissima!

09/04/14, ore 08:41

Amo questo Christian :D certo il dominatore freddo, controllato, inattaccabile è sensazionale ma questo Christian così "piccolo", così perso, tormentato e sofferente è fantastico :D questo non significa che voglio che soffra, semplicemente appare più umano :D
È incredibile come sia cambiato questo personaggio, dalla profonda oscurità, pian piano sta giungendo alla luce :D
Sinceramente mi aspettavo che questo capitolo fosse incentrato sul dolore di Anastasia, su come la piccola grande donna stesse reagendo alla separazione dal suo mostro!!! Credevo che la "voce di Christian" raccontasse come Ana stesse passando il suo tempo, i suoi pensieri su Christian e sul loro confronto, descrivendo il tutto come, in uno dei primi capitoli, hai descritto il "tradimento" di Ana con José...
Ma non preoccuparti, la mente contorta di Mr Grey è molto interessante :D
Tuttavia questa cosa mi da da pensare a scenari non molto felici e se sarà così te lo dirò :D
Venire a sapere, per bocca dello stesso Mouse, della sofferenza di Ana è un duro colpo per Christian, il senso di colpa lo sta divorando...
Non vedo l'ora di leggere di questa trasferta a Napoli :D spero che li farai incontrare e magari, la magia dell'Amore e del Natale, faranno il loro corso ♥
A proposito di amore, ma quando Christian si renderà conto di amare Anastasia??? Manca ancora tanto???
In attesa della tua risposta, ti mando un bacione e ti auguro una buona giornata ♥
A presto, Miss Lolla ♥

09/04/14, ore 01:20

lacrime, lacrime ed ancora lacrime.....questi ultimi 2 capitoli mi hanno massacrata, nel senso buono del termine. a me lui fa una tenerezza infinita, signori quest'uomo e' innamorato alla grande della sua piccola, il suo sentirsi in colpa...i suoi tormenti......la consapevolezza che lei stia soffrendo per lui, il ritrovarsi questo padre sempre davanti.......io vivo tutto nella mia mente in 3d. mi e' piaciuta la descrizione dei suoi incubi, e' sempre tutto scritto minuziosamente e nel dettaglio, per questo adoro come scrivi, io mi sento, letteralmente parlando, rapita dal tuo modo di scrivere......e' inutile rielencare il capitolo, tutto di per sé e' fantastico, come gli altri........questa partenza per napoli la fara' o no, oddio, non oso immaginare quello che accadra', sara' dura aspettare un'altra settimana...lo e' sempre per me. oh, io te la farei pubblicare questa storia, davvero.....sarebbe un successo garantito secondo me, e se cosi' non fosse comprerei io tutte le copie ahahahahahhaah. e adesso vado a letto, al solito domani rileggo, ti tormentero' come ormai sono abituata a fare, e aspettero' il prossimo capitolo. sei in gamba amica di penna, lo sei tanto, e ti strapazzerei di abbracci veri, ma in mancanza ti lascio quelli virtuali, sono tutti sentiti e sinceri come me, dolce notte ciccina, ci si sente.

09/04/14, ore 01:19

(Per sbaglio ho cliccato un pulsante e tutta la recensione che ti stavo lasciando si è cancellata..... argh xD)

Comincio direttamente con l'ultima frase che stavo scrivendo prima: se nell'altro capitolo avevo pianto, sfogandomi per lo scontro che Ana e Christian avevano avuto... in questo capitolo non sono riuscita ad avere la stessa 'fortuna': è stato straziante, totalmente ed irreparabilmente straziante, leggere lo strazio di Christian ha fatto troppo male. Non sono riuscita a versare neanche una lacrima... Ma è stato decisamente peggio, anche adesso che recensisco, 'ho ancora il magone che mi rode'... (forse lo usiamo solo noi fiorentini come modo di dire... ma non so esprimermi meglio) :) .
Tu sei straordinaria perchè quando leggo i tuoi capitoli, non lo faccio io come persona, ma mi immedesimo direttamente in Christian, e di conseguenza sono lui... Ti assicuro che non ho mai provato un sentimento così straziante come questo.
Come quando da bambini ti consigliano di leggere 'la storia infinita' (questo lo devi aver letto, o almeno visto il film dai :D) e quando arrivi all'ultima pagina, oltre ad esserci entrata dentro anche tu a Phantasia, sogni di vivere la stessa avventura di Bastian, sogni di essere così preso da un libro da scordarti di qualsiasi altra cosa... Bastian che si fa male quando si fa male il protagonista Atreiu nella storia, Bastian che ha paura quano ha paura Atreiu, etc etc etc... Ecco, sostituisci Bastian con Barbara e Atreiu con Christian.
Io mi son sentita così... Sai meglio di me come si è sentito Christian: l'hai descritto così bene (molto più che bene, direi meravigliosamete) che puoi benissimo immaginare come mi sento.
Nello scorso capitolo almeno lo scontro diretto tra i due c'era stato, seppur Christian sia riuscito a nascondere i suoi reali sentimenti... In questo invece i due protagonisti sono lontani, ed è tutto così pungente, fa tutto così male....
L'incontro di Christian, da solo, con Ray è stato devastante, dilaniante, tormentato: Ray ignaro dei sentimenti e delle azioni della sua bambina e di Christian, ignaro di cosa fosse successo in quello stesso ufficio, di quel ' -Adesso scendi e vai ad aspettarmi sul ponte, più tardi ti porto a mangiare un boccone. Dopo ce ne andiamo in un hotel e ti scopo. Christian che dice al suo interlocutore certe cose, ma in cuor suo, vorrebbe urlagli tutt'altre parole... Decisamente un confronto, come un capitolo, assolutamente sublime.
Per non parlare del suo rifiutare Lily, rifiutare una bella donna, perché quello che prova non glielo permetterebbe. Cavoli, qua Christian è cresciuto! E non mi smuovo su questo: Ray lo potrà picchiare, lo potrà odiare... ma lui conosce il suo capo, lo conosce profondamente. Alla fine riuscirà a perdonarlo, perchè Christian la ama, adesso, la sua bambina... Anche se, ora che ci penso, cazzo, perchè non si può usare una parola più fine... lui l'ha violentata, stuprata. Non è giustificabile. Io non credo, sono tendente all'ateismo, ma il confronto con il prete è stato significativo. Come ha potuto Christian guardare in faccia Ana, dopo quello che le aveva fatto?
Come puoi tu (!) riuscire a confondermi in questo modo?
La complessita delle cose che scrivi, come le scrivi, il tuo renderle perfette.... Non saà facile dimenticarsi di questa storia, mai!
In tutto questo, aspetto il prossimo capitolo *.* con ansia (questa recensione è più sconclusionata di sempre xD) perchè questo capitolo fa troppo male per poterlo rileggere molte altre volte: fa decisamente troppo male!
Aspetto il prossimo capitolo e inutile soffermarsi su quest'ultimo, ma non meno importante, dettaglio: Napoli! (so che mi stupirai, nonostante qualunque cosa provi ad immaginarmi)
:*** un bacione (mi prostro umilmente ai tuoi piedi, santa scrittrice! :D )

05/04/14, ore 20:23

ciaooo :)
si beh , ammetto che mi vergogno per come mi sto presentando .
Io povera ragazza inadeguata mi sto rivolgendo a un genio come te ! beh compatiscimi sono scema hahahah :)
ho letto poco tempo fa un tuo capitolo per puro caso , o comunemente posso definirlo errore , ero entrata in una categoria sbagliata .
Ma leggendo solamente l'introduzione ho deciso che magari era destino che io entrassi , sono stata ipnotizzata e ho letto .
1 stupore 2 meravigliata 3 adorazione 4 incredulità .
questo è ciò che ho sentito , posso affermare seriamente : Questa storia è un capolavoro .
Riesci alla perfezione a calarti nei panni dei protagonisti riuscendo cosi a far calare anche me , per non parlare del modo in cui descrivi le cose o i posti sono magnifici posso garantirtelo .
le emozioni .... dio mio non so come diamine fai ......
Non ho veramente parole per descrivere ciò che riesci a suscitare ma posso dirti di non arrenderti mai perchè secondo me farai carriera oltre a stragge di lettrici .
Ho sviluppato come una specie di indipendenza per questa storia , e sinceramente non voglio disintossicarmene . Credo che sia iniziata quando ho letto l'introduzione che mi ha lasciata estasiata per la tua gentilezza . Sto per leggere Lolita e ho letto la saga di 50 sfumature . Credo di sbagliarmi , e credo di star per dire una sciocchezza colossale ma mi pare di aver letto che si basa su una tua esperienza vissuta oltre che letta nei libri , se cosi non fosse fai finta di non averlo mai letto ...
Ora ho letto l'ultimo capitolo che mi ha lasciata a fiato sospeso , siamo vicini alla fine ? di già ? spero di no :(
significherebbe che sono arrivata tardi , troppo .
Quanti anni hai ? scusa la mia insolenza ma sono curiosa di saperlo ....
spero continuerai molto presto .
non vorrei provocarti disturbo e spero che ti faccia piacere che io legga e recensisca la tua storia , beh in caso contrario basta dire e scompaio :)
xx Lu :************
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 08:25 pm)

03/04/14, ore 14:52

Bel capitolo pieno di emozioni forti, descritte, come sempre in modo ineccepibile. Non so se ti ho già scritto che se fosse stato un romanzo completo l'avrei letto tutto d'un fiato tanto è coinvolgente, non è il solito cuori e fiori.
Al prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere come continua.

02/04/14, ore 22:54

Mi dovrò ripetere, ma è inevitabile.
La tua storia è bellissima, ben costruita e scritta in modo magistrale, e questo lo sai, anche io te l'ho detto tante altre volte. Ma ogni volta mi stupisci con il tuo stile fresco, accattivante e in grado di esprimere pensieri, sentimenti e passioni tra i più complessi e profondi. E poi la descrizione di personalità così difficili per non dire contorte e disturbate... E in questo capitolo hai superato te stessa: adoro ogni frase, ogni parola e l'ho riletto non so più quante volte.
Christian ha la mentalità di un ragazzino viziato e capriccioso (per non dire altro) nel corpo di un adulto; a causa di una famiglia sui generis e soprattutto di una madre orribile non è mai cresciuto veramente, forse Ana stava per far scattare qualcosa in lui, ma adesso? Ha avuto la lucidità e la maturità di mandarla via, di dirle che quello che sono è malato, che un giorno si sveglierà e lo vedrà per il mostro che è, che quando crescerà avrà solo voglia di dimenticare, ma adesso? Siamo sicuri che C riuscirà a mantener fede a questa decisione? E siamo sicuri che proprio la sua decisione non lo farà regredire? Cosa sarà capace di fare adesso che i pezzi della sua anima sono crollati come i tasselli del Domino?
Non ci resta che continuare a leggere, vero?
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 10:56 pm)

02/04/14, ore 13:12

Questo capitolo è drammatico, nel senso buono del termine, ti sei superata
Lolla, sei stata superlativa. Inutile dire che è straziante, emozionante e
doloroso! Me lo aspettavo ma non così intenso, hai superato ogni aspettativa.
Sapevo, pensavo che Christian, venuto a sapere chi fosse il papà della sua Ana
(non più sua fisicamente) sarebbe rimasto devastato ma non così tanto. E'
letteralmente impazzito, di dolore perché sa che l'ha perduta per sempre, non
oserebbe più toccarla e soprattutto perché sa di aver profanato, violentato,
approfittato della bambina di una persona che lui stima, al quale ha sempre
voluto bene, questo non credo che saprà mai perdonarsi! Forse sarà la sua croce
per tutta la sua vita, se riuscirà mai a perdonarsi, certo che la vita a volte
si fa proprio beffe delle persone, lui che ha sempre giocato con i sentimenti
degli altri, delle donne e uomini, calpestandoli, giocandoci ora si ritrova a
giudicarsi e convivere con la sua coscienza e soprattutto a rinunciare
all'unica persona che lui abbia mai amato.
Poi mi piace quanto racconti del suo passato, quando ricordo gli aneddoti della
sua vita, di come un bimbo ha usato violenza su un suo compagno e nonostante
tutto ne è uscito indenne, grazie ad una mamma che non ha saputo fare la madre,
ed anzi non si è mai sentito in colpa per i suoi errori perché era normale per
lui farne e scamparla sempre, di quando con Flyn usavano le donne, legandole,
picchiandole e facendoci sesso a loro piacimento, era diverso Christian, molto
diverso, quel Christian, che tutto poteva e che aveva preso Anastasia, si era
approfittato di lei, violentandola, costringendola con un ricatto a donarle la
sua innocenza era lo stesso Christian bambino e quel Christian che si divertiva
con il suo amico di scopate di sesso estremo a tre o a quattro, quello stesso
Christian era cambiato perché aveva incontrato quella dolcissima ragazza che
era riuscita a scalfire quel guscio d'acciaio che aveva eretto intorno a lui e
che aveva per la prima volta nella sua vita mostrato e fatto battere il suo
cuore ed ora quel cuore era scoperto e fragile ed inevitabilmente spezzato!
Flyn che ascolta il suo sfogo per la prima volta in questo racconto mi è stato
simpatico e l'ho visto umano, forse non pensava o immaginava come era nata la
cosa e per questo che si divertiva tanto.....
L'incontro con Anastasia è stato a dir poco devastante, ha cercato di farsi
odiare, quando avrebbe voluto solo stringerla tra le braccia, forse proprio
perché lui si odia con tutto se stesso. Ora Anastasia lo odia, forse......lui è
stato duro, molto duro con lei. Io spero solo che questa storia ora abbia un
salto temporale, che loro si ritrovino quando lei è maggiorenne e forse possano
avere una speranza, allo stato attuale la vedo dura che possano solo superare
una situazione così difficile, anche nella mia ipotesi, di lei maggiorenne,
credo che quello che lui ha vissuto, come quello che lei ha vissuto, della loro
nascita come relazione....del durante e della fine, in qualche modo possa come
aver incrinato irrimediabilmente il loro amore, spero di sbagliarmi e spero
sempre che l'amore vinca su tutto, da romantica, anche se ammetto che questa
storia non è nata dall'amore, ma poi lo è diventata, anzi è proprio far nascere
amore in un uomo arido e freddo come Christian forse un miracolo che solo
l'amore può fare! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grazie
infinite, questa storia è bellissima!