Recensioni per
Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

Questa storia ha ottenuto 639 recensioni.
Positive : 637
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/09/24, ore 22:21

Andate sempre più veloce di George Martin. E capisco che capitoli colossali come i vostri richiedano molto tempo per essere scritti.
Anche a me recensirli richiede molto tempo.
Be' nell'universo Marvel esistono molte cose che possono sorprendere gli abitanti di quello DC e viceversa. 
Direi che rendete IC il Joker.
Barzelletta simpatica.

Ci sta che Joker giochi sulla regola di non uccidere di Batman. Ottima la sua frase finale.
Anche la morte di Summer Rose è stata ben descritta.
Avete scritto "cosache" tutto attaccato.
Ottimo l'inserimento del mantra di Spider-Man.
Tutti i poteri in qualche modo possono essere bypassati. Shen è stato furbo.
La lettura è sempre utile oltre che piacevole.
Avete fatto bene a notare che a volte uccidere non è sbagliato. 
Anche Bane è caduto. Bene.
Abbiamo perso Heller ed eliminato lo Spaventapasseri... i Time Warrior piangeranno a lungo la sua perdita, ma sono in vantaggio.
Fantastico lo scontro con Jormungand. La fine di Megatron è stata splendida. Tante morti in questo capitolo, ma tutte belissime.
Una sorpresa il sacrificio di Amora.
Carina l'incrinatura alla quarta parete.
A presto e complimenti.
Farkas.


 

Recensore Master
28/08/24, ore 19:33

Lo scontro migliore è stato sicuramente quello di Vader contro Fire e Shen, sia per l'intensità emotiva delle varie parti in lotta e per le tecniche usate con numerosi colpi di sorpresa.
La questione del siero di lucertola è molto interessante, apre numerose discussioni...ma non è questo il luogo.
Nel mentre mi ha molto colpito che Vader non sia caduto nell'errore di puntare tutto sulla sua abilità di usare la forza, non sarebbe stato il primo personaggio a cadere perché puntava tutta la sua forza sua un'abilità OP.
Non mi ha però convinto del tutto che Vader fino all'ultimo fosse così convinto di portare Fire dalla sua parte, da lettore era palese che non sarebbe mai successo e questo mi ha fatto trovare alcuni discorsi noiosi.
Non avendo dubbi che all'ultimo Fire avrebbe dimostrato di non essere caduto nel lato oscuro.
Nel mentre mi ha veramente stupito la morte di Joker, è finita...così. Mi sarei aspettato un ultimo trucco alla fine e invece niente. Proprio questa niente è stato grandioso. Nessuna azione stupita da parte di Kirby che fino all'ultimo è stato professionale.
Questa è la differenza tra un balordo e un professionista, tra una rissa e la guerra seria. Un finale che ho veramente apprezzato.
Mi è dispiaciuto per Vorkye, tra gli sgherri del Maestro penso fosse il meno peggio. Credo che senza il Maestro, sarebbe riuscito a riscattarsi grazie a Ellen.
Ho trovato divertente il riferimento del Maestro al fatto che i potei di Vorkye e Angel speravo presi da un fumetto giapponese. Per non parlare del suo incitamento a scommettere.
Se esiste Las Vegas, sono certo che siano state piazzate scommesse.
Giusta osservazione sul fatto che sembra che ogni scagnozzo del Joker avesse la propria droga personale, non ci avevo mai fatto caso...ma adesso che viene citato e li vedo tutti riuniti...è esattamente così!
Ho trovato molto bella la combinazione di Crane potenziato da Pitch, in effetti era molto curioso di sapere se si fossero incontrati. Sarebbe interessante vederli discutere fra loro.
Su Harley sono curioso di vedere come reagirà alla morte di Joker, anche perché non ha fatto molto al momento.
Ho molto apprezzato anche gli ultimi momenti del combattimento di Bane e James, quando alla fine diventa solo feroce pura e la vittoria/sconfitta può arrivare in qualsiasi momento. L'aculeo di James avrebbe anche potuto mancare il cuore di Bane, non poteva certamente aver preso bene la mira. Tra i movimenti e tutto avrebbe anche solo potuto sfiorarlo e in quel caso avrebbe perso.
Mi è dispiaciuto anche per Megatron, la parte in cui chiama il nome di suo fratello Optimus e toccante. Il suo intervento contro Jomurgand mi ha stupito.
Meno l'intervento di Amora, appena è apparsa era evidente cosa sarebbe successo.
Sicuramente il combattimento fra Thor e Loki sarà tra quelli più importanti.
La morte di Salem era quella più prevedibile tra tutte, se riguardo alle altre non avevo idea di cosa aspettarmi ed ero convinto che Joker sarebbe stato quello con meno probabilità di morire...non era così per la regina. Il finale con Ruby che piange chiamandola nonna è toccante ma anche abbastanza chiamato conoscendo il personaggio.
Se ne avesse impalato la testa, dopo averla decapitata sarebbe stato fuori personaggio oltre che molto scioccante. Non c'era un modo diverso per finirla.
Mi ha impressionato Tai, credo che il suo attacco sia stato il punto di svolta del combattimento. Da quel punto in poi Salem ha cominciato lentamente a perdere, senza più riuscire a riguadagnare lo svantaggio.
Un bel capitolo che ha sfoltito non poche le file di questa storia, anche se i veri pezzi grossi tra i cattivi devono scendere in campo.
L'intera faccenda sembra irrisoria per il Maestro, sembra si stia gustando una partita tra squadre dell'oratorio.
Un solo appunto negativo, un po' lungo questo capitolo, spero che il prossimo abbia una lunghezza comune a quella dei vecchi precedenti.

Recensore Master
23/07/24, ore 01:21

Ah, il profetizzato scontro tra Thor e Jormungand... chissà perché c'è un serpente gigante in tante mitologie (Apophis per gli egizi, Piton per i greci e i romani, Jormungand per i vichinghi...).
Gli ibridi a volte hanno capacità particolari.
Be'... per come la racconta il Joker è divertente in effetti.  
Ottima difesa Fire, ma Shen ha trovato subito una buona contromossa.
Bellissima la reazione di Fire all'arrivo di Jormungand.
I ribelli stanno rimontando direi. Finalmente, dannazione!
Avete scritto "dell’ Cacciatrice" invece di "della Cacciatrice".
Povero Gilgamesh, ma non risceo a dispiacermi anche per suo fratello.
E' importante essere pronti a tutto.
Grandissimo colpo di scena, che Fire si alleasse con Shen.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

 

Recensore Master
14/07/24, ore 10:57

Ciao,
Posso dire che la morte di Joker non mi è dispiaciuta neanche un po'? Ha fatto la fine che meritava e sono contenta per Kirby!
Invece mi ha rattristato moltissimo la vicenda di Vorkye, usato, ingannato e poi usato ancora dal Maestro che lo ha trasformato in un mostro senza sentimenti o coscienza. Nonostante ciò Vorkye viene sconfitto, ma almeno la soddisfazione di vedere la palpabile delusione del Maestro l'ho avuta! Sono contenta che abbiate dato a Vorkye una morte bella e commovente, Angel ha capito molte cose di lui grazie al passaggio delle memorie. E così ho scoperto anche che lui era davvero innamorato di Ellen. Sigh, mi è davvero dispiaciuta la sua morte, Vorkye era il nemico che mi piaceva più di tutti, sapevo che a causa della profezia non c'era speranza che sopravvivesse, ma mi è dispiaciuto lo stesso.
Bellissimo tutto lo scontro a tre tra Belfire, Shen e Darth Wader. Piu di una volta ho pensato che Belfiore stesse per cedere al lato oscuro e alla fine dello scontro, stava per succedere davvero. Il fatto che sia riuscito a opporsi al lato oscuro credo che lo abbia portato a un livello superiore, come guerriero e come persona, a questo punto credo sia diventato uno degli elementi più forti della ribellione. Quanto a Shen, non riesco a non dispiacermi per lui, penso che sarebbe potuto essere molto migliore, se avesse avuto al suo fianco persone capaci di amarlo e di insegnargli come affrontare la vita in modo corretto, come è stato per Belfire che ha avuto Logan.
Ho trovato divertente lo scontro tra Harley, Crane e Emil, con in piu Jormungandr che mette in fuga la “coraggiosissima” fidanzata del Joker (a proposito, chissà come reagire alla notizia della sua morte). Crane non fa altro che parlare, sono d’accordo con Emil.in ogni modo tutta la sua tracotanza basata sulla sua capacità di rendere apparentemente reali le paure dei suoi avversari non lo ha salvato da James, un vero guerriero capace di sacrificare se stesso per il bene comune, la sua morte seppure gloriosa mi è dispiaciuta, però ha fatto fuori ben due nemici! E' stato un grande!
E veniamo a Thor. Salvato per ben due volte dall’aiuto inaspettato di due avversari. Megatron e Amora. Alla fine entrambi danno la loro vita per salvarlo, dimostrando qualcosa che il Maestro non potrà mai aspettarsi dalla maggior parte dei suoi uomini: la lealtà. Lui ha legato a sé i suoi collaboratori sfruttando i loro lati peggiori, personaggi come Thor o il Dottore invece portano le persone dalla loro parte esaltandone gli aspetti migliori, ecco perché il Maestro non vincerà, continuo a ripeterlo dall'inizio di questa storia e ora che sono arrivata ai capitoli finali ne sono sempre più convinta.
A questo punto sono curiosa di assistere agli scontri decisivi, in particolare Loki contro Thor, chissà se il maggiore riuscirà a fare capire al minore che non è stato lui a distruggergli la famiglia. Che e poi secondo me è stato il Maestro!
A prossimo capitolo!
AlbAM

Recensore Master
11/07/24, ore 23:16

Avevo già scritto più di metà recensione ma come spesso capita si è cancellata.
Molto bello lo scontro tra Thor e Megatron. Logico che non potesse sollevare Mjolnir, ma la spiegazione del dio del tuono è stata ben fatta.
Logico che un essere vampirico non possa sfamarsi.
Senza Batman Joker non ha più la spinta per agire. Logico.
Ben fatta anche la parte dedicata a Starscream.
Thor non è cerrto un oganico qualunque.
Mi è piaciuta la storia di Megatron. Ammetto di conoscere poco i Trasformers. 
Conosco Carmilla.
Bel capitolo.
Complimenti e a presto. 
Farkas.

(Recensione modificata il 11/07/2024 - 11:16 pm)

Recensore Master
14/06/24, ore 23:01

Una volta tanto avete aperto con una canzone che conosco. Mi piace anche. 
Il robot nell'immagine invece non ho idea di cosa sia.
Mi è piaciuto molto il discorso di Thor.
La superbia del Maestro sarà la sua rovina.
Bella la battaglia. 
I riferimenti storici sono stati una bella mossa.
Mossa geniale, ma orrida quella dei soldati adattabili.
Mi ha fatto piacere la citazione a Ultron.
Ottima conclusione. 

A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

 

Recensore Master
06/06/24, ore 16:58

Finalmente sono tornato a recensire questa storia!

Mi è piaciuto molto come sono maturati i vari personaggi in questi ultimi capitoli. Ognuno di loro ha compreso le proprie motivazioni per lottare al fianco o contro il Maestro. I personaggi che ho apprezzato maggiormente per la loro crescita sono Fire e Vader, la cui storia mi ha davvero appassionato. Al contrario, Vorkye ha avuto uno sviluppo minore, tanto da farlo quasi scomparire sullo sfondo e questo è forse l'unico "difetto" che ho riscontrato in questi capitoli.

Essendo un grande fan di Doctor Who, ho particolarmente apprezzato l'utilizzo di dialoghi tratti dalla serie.

Gli scontri tra i personaggi li ho trovati ben fatti e credibili.

Ora è arrivato il momento della battaglia finale! Probabilmente vi lascerò una recensione completa appena avrò recuperato gli ultimi capitoli mancanti.

Ci vediamo presto!

Recensore Master
28/04/24, ore 23:15

Siamo alla fine, siamo alla conclusione. Come sempre una lettura impegnativa, che mi prende molto tempo e molti pensieri. Già nel capitolo precedente si sentiva la quiete prima della tempesta, la quiete prima della battaglia e così adesso c'è la battaglia, ma sembri manchi un ulteriore anelito di rivalsa (da parte dei Buoni) che sicuramente si farà sentire nel prossimo capitolo. O forse no? Il Maestro giunge con tutti i suoi fedeli combattenti-alleati, ha il suo ingresso, il suo ben noto momento di gloria e di spettacolarizzazione. Sembra che la fazione dei cattivi sia in vantaggio, stanno affaticando i loro avversari e mi sono anche chiesta se magari alla fine nulla potrà tutto ciò che faticosamente ha organizzato il Dottore. Per me Fire sarà la chiave, se devo dire. Fire e Vader, che sono lì pronti nell'atto finale. Thor mi aspettavo un suo momento alla Infinity War-arrivo in Wakanda a salvare tutti, a distruggere tutti i nemici. Mi aspetto ancora molto da lui. 
Complimenti, ormai mi state lasciando in dubbio su chi davvero trionferà. 

Cress Morlet 

Recensore Master
14/04/24, ore 08:54

Eccomi qui, passa il tempo, ma io sono qui periodicamente. In fondo ho seguito questo progetto letteralmente dalla sua nascita, quindi come non potrei. 
Siamo in un evidente capitolo di transizione, una nuova lievissima quiete prima della grande tempesta, prima del gran finale. Tutti hanno bisogno di dialogare con se stessi e con gli altri per essere pronti ad un'impresa che sarà assolutamente risolutiva in un modo o nell'altro. Il dialogo tra Aphra e Vader è toccante, penso sia anche questo una chiave molto importante negli eventi che seguiranno. C'è il ricordo di Lada che mai abbandona Vader, averlo voluto sottolineare non penso sia per nulla o puro sentimentalismo. Ma poi, ecco che c'è sempre il mio personaggio preferito che amo follemente. Il Dottore. Lui sta compiendo ogni singola azione pur di liberarli, i suoi monologhi sono iconici (nella serie quanti ne abbiamo, come poterli mai dimenticare) e qui eccone un altro, perché la sua capacità dialettica è fenomenale, perché ha il potere di smuovere gli animi e quindi sono tutti lì, pronti per la fase conclusiva di questa storia. 
Io spero nel suo trionfo. 
Complimenti ragazzi.

Cress Morlet 

Recensore Master
27/03/24, ore 18:54

Sicuramente l'apparizione di Jormungand è stata resa veramente impressionante, rende veramente l'idea del terrore nel trovarsi davanti a qualcosa la cui semplice dimensione è una minaccia.
La scena dei camminatori imperiali è a dir poco divertente, erano apparsi come una minaccia enorme ma quando l'asticella della violenza è salita sono diventati un dettaglio trascurabile. La loro distruzione è del tutto ininfluente a questo livello di scontro.
Riguardo a Salem, avrei una domanda: ha davvero senso il suo difendersi dagli attacchi? Vuole morire, potrebbe incassarli tranquillamente e sa mai che per puro culo qualcuno riesce ad ammazzarla. Non ha niente da perdere.
Sono contento che siano riapparsi i genitori di Yang, da quel lontanissimo capitolo in cui apparvero ormai anni fa.
Summer Rose...muore, la cosa non mi ha sorpreso. Mi sa tanto che è entrata nel club dei personaggi che muoiono presieduto da Sean Bean.
Anche se breve il suo confronto con Salem mi è piaciuto.
Su Grougaloragran non credo che abbia mai avuto vere possibilità contro Auth, la sua fine è certamente commovente. In questo scontro però trovo che Auth abbia parlato un po' troppo...ma è donna XD XD
Per Vorkye ci sono rimasto malissimo, la morte veramente orribile del fratello mi ha sconvolto per quanto inaspettata.
Non so cosa farà Angel, ma dopo questo io mi sarei allontanato alla chetichella da Vorkye per l'imbarazzo. Insomma, una tale uscita distrugge tutti i sentimenti accumulati fino a quel momento nello scontro. Non ti viene nemmeno voglia di dargli il colpo di grazia.
Molto più divertente lo scontro tra Pitch e Acceleretor, bastardo come mi sarei immaginato. Spero che ci saranno delle riflessioni di Pitch sulla natura del potere dell'esper, sarei curioso di sentire la sua impressione. Un essere antico come lui potrebbe benissimo già aver visto qualcosa di analogo.
Fire e Shen alleati mi ha sorpreso, non mi aspetto che Shen creda che veramente Fire si offrirà a lui. Senza contare che come Fire stesso gli fa notare, il Maestro vuole il ragazzo per lui. Anche ammettendo che riescano ad uccidere Vader, mettere le mani su Fire vuole dire essere colpiti dall'ira del Maestro. A questo gioco Shen per vincere dovrebbe: uccidere Vader, uccidere Fire, la ribellione dovrebbe vincere e lui riuscire a non farsi uccidere dai vincitori. Non mi pare per niente una buona prospettiva. Per me tenterà ancora qualche tradimento, per ribaltare la situazione.
Ovviamente epico lo scontro tra Jormungand e Thor, devo dire che mi è molto piaciuta la personalità del serpente. Come trovandosi in una situazione diversa da quella descritta dalla profezia, sia deciso a trovare una via dove lui sopravvive. Per certi versi è ammirevole e dimostra anche una buona intelligenza.
Thor invece sembra non credere che per lui ci sia possibilità di sopravvivere. Crede nella vittoria della ribellione, non teme la morte per mano del serpente ma non pensa di poter scappare alla profezia nonostante la situazione sia molto diversa. Vedremo chi avrà ragione, in ogni caso Thor è troppo seriamente ferito e se lui non fosse davvero più in grado di affrontare Jormungand, credo che nella ribellione ci sarebbe solo Auth con la forza necessaria per farlo.

Recensore Master
09/03/24, ore 19:19

Ciao,
Oh, caspita... è arrivato il figlio di Loki. Tra l'altro con un'entrata decisamente spettacolare che ha interrotto tutti i duelli in corso. A questo proposito il duello Shen e Fire è quello che mi stava piacendo di più. Probabilmente Shen ha ragione, il legame tra Fire e suo padre sta aumentando i suoi poteri. Mi piace molto l'evoluzione di Fire come personaggio, è uno di quelli che nel corso della storia sono maturati di più.
Tornando al figlio di Loki, mi pare che Thor abbia di fronte un nemico praticamente invincibile e il rischio è che il loro scontro possa portare alla distruzione di tutto il pianeta.
L'immagine di Thor e il gigantesco Jormungand che combattono mentre intorno si sfidano gli altri contendenti, minuscoli come moscerini è decisamente potente, complimenti! E comunque nonostante le apparenze siano contro Thor, non credo proprio che Jormungand se lo mangerà.
La morte di Grougal mi ha messo malinconia, alla fine non era crudele, anzi era uno dei pochi nemici con una morale e un onore e se avesse potuto scegliere credo che avrebbe combattuto con la Resistenza.
Ma più di tutto mi ha amareggiato quello che il Maestro ha fatto a Vorkye. Seriamente credo che il momento in cui ha ucciso Gilgamesh mi abbia fatto odiare il Maestro come non mai, prima lo ha usato e poi quando ha visto che stava perdendo lo ha distrutto psicologicamente solo per poterlo usare ancora. Sono sicura infatti che l'obiettivo del Maestro sia proprio che Vorkye, si autodistrugga portando con sé Angel.
Che Shen e Fire si alleassero onestamente non me lo sarei mai aspettata! Il ragazzo è stato in gamba e credo che Shen si accorgerà troppo tardi che le cose non stanno esattamente come si illude. Il dialogo in cui un po' alla volta Fire riesce a far cadere in trappola (perché sono certa sia una trappola) Shen mi è piaciuto parecchio! Bravi!
Quanto allo scontro tra Accelerator e Pitch... è la dimostrazione che i cattivi alla fine sono cretini... o per lo meno troppo presuntuosi ed egocentrici per capire chi hanno di fronte! Pitch ha esagerato e ha scatenato il demone che era in Accelerator e adesso per lui sono cavoli amari!
Sono curiosa di scoprire come andranno a finire i vari duelli.
A presto!
AlbAM

Recensore Master
12/01/24, ore 22:49

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa long ^^
Ecco un aiuto che sicuramente cambierà le cose: disertori del regime del Maestro che si affiancano alla Resistenza per combatterlo, penso che il morale delle truppe sarà un filino più alto adesso considerando quello che stava accadendo e le ben poche possibilità che avevano di riuscire a uscirne fuori vivi.
Non a vincere.
Ma un minimo a sopravvivere abbastanza per vedersi fallire miseramente. Invece qualcosa è accaduto e con una entrata in scena non da poco.
Ognuno dalla parte del Maestro ha il proprio avversario e il proprio compito, ma vedere il Sith così poco convinto della scelta del re di Battleground non so, mi fa pensare che più avanti potrebbe riservare delle sorprese interessanti a mio dire. Credo proprio che Darth Vader potrebbe stupirmi in modi inaspettati, vista la presenza del figlio nel campo di battaglia contro Shen che palesemente lo odia da sempre e dal profondo del cuore nero che ha.
Interessantissimo il combattimento tra i Decepticon e Thor, diciamo che c’è anche uno scontro etico e di ideali, non soltanto di sopravvivenza e vittoria: le scene sono vivide e chiare, scorrono rapide così come i dialoghi che le animano tra un colpo incredibile e l’altro.
Sono stupita di vedere Fire contro Starscream, pensavo di vederlo affiancato a un altro nemico e invece un altro Cybertroniano contro uno dei nostri… vedo però che il suo ego rischia di distrarlo dalla battaglia, è ciò su cui sta facendo leva Bealfire. Intelligente e scaltro, non c’è altro da dire, molto versatile e con dei poteri con del potenziale non da poco, però c’è da dire che ha pur sempre a che fare con un essere costituzionalmente superiore. Che poi furbo anche il Decepticon a puntare a Royston per farlo incazzare, non so se l’ha fatto per superbia e soddisfazione oppure perché ottuso e basta. Fatto sta che ha risvegliato una natura nascosta, un lato oscuro, qualcosa che brama di uscire da dentro il ragazzo minacciando disastri. Quello che è incredibile è che non ha ceduto alla rabbia, che sia un bene o un male? Ha vinto in modo incredibile, ammetto che fino all’ultimo mi sono chiesta se ce l’avesse fatta davvero. Ma non è così, ce l’ha fatta sul serio e sono contenta di questo, anche perché nessuno meriterebbe di morire; a questo punto della storia non riesco a capire se qualcuno degli alleati ci lascerà, potrebbe succedere di tutto ancora.
Passare da Dedede e Marie contro Vader a Pitch Black contro Accelerator mi da modo di avere a tuttotondo una visuale del campo di battaglia. D’altronde i personaggi sono veramente tanti e il raggio d’azione è ampio, quindi il passaggio dall’uno all’altro crea capitoli piuttosto corposi da gestire, scrivere e leggere. Necessità di trama direi.
Lo scontro tra Black e Accelerator è di una angoscia terribile, cavolo: uno tra i miei preferiti in questi quaranta e fischia capitoli. Azioni costruite sull’angoscia, sull’ansia, sulle paure di chi ha sempre fatto finta di nn averne per proteggersi e proteggere, mandano in corto circuito l’emotività del ragazzo, e si sta letteralmente spezzando sotto ai colpi di una verità nascosta e dolorosissima, quella del passato del ragazzo stesso.
Ora tocca a Angel che pare al momento non cavarsela niente male, anzi, direi che inizialmente pare in vantaggio ma mi sembra tutto troppo facile… non mi si fraintenda, so che è forte e ha grande conoscenza ma pur sempre ha a che fare con Vorkye. E infatti riesce a tener testa e usare il sangue a suo vantaggio, rimarginandosi, attaccando e difendendosi. Si scende di nuovo nella mischia per Kirby e gli altri adesso, nel casino, tra i morti e i feriti, ma ecco sbucare Joker e la sua banda – mancavano ancora all’appello effettivamente.
Fa male vedere Salem e Ruby parlare, perché non tutti sposano le scelte del Maestro allo stesso modo, anzi, direi che qualcuno soffre nel fare quello che deve fare, e spera in un futuro di promesse, o di evitare ancora dolore ai cari con altrettante promesse. Chissà. Fatto sta che è già qualcosa che non tutti i seguaci di Battleground la pensino alla stessa maniera: più veritiero, più bello da leggere, più variegato.
Auth e il drago sono un altro scontro dal potenziale incredibile, considerando la portata dei personaggi: due divinità che si scontrano, si rispettano, daranno il tutto per tutto. Un altro nemico che tenta di ribaltare il Maestro sfruttando il dono che gli ha fatto in uno dei suoi esperimenti orribili. Come a dire “se non batto te, come potrei sconfiggere lui?” Qui siamo a livelli impressionanti.
Intrigante la scelta di portare lo scontro tra Thor e Megatron a un altro livello, qualcosa di emotivo, di caratterizzante in questa maniera: si scopre molto di lui, del perché della sua ubbidienza al Maestro, di quelli che erano i suoi sogni, il suo passato, la sua vita, del rapporto con Shutter. Sono tutte aggiunte che aiutano la profondità del personaggio a emergere, al di là di un semplice nemico-pedina messo lì tanto per. Credevo che le parole del dio avessero fatto breccia nel cuore metallico del cybertroniano e invece… invece… purtroppo qualcosa ha interrotto tutto, e quel qualcosa è opera di Loki.
Che la leggenda che aleggia sulla testa di Thor si avveri?
Chi lo sa, al momento non è morto nessuno dei nostri ma non è detto che non accada.
Che capitolone caspita, tante cose, tante battaglie spettacolari, complimenti nella gestione di tutto questo senza perdere mai i punti fermi e anzi, portando avanti una azione mai noiosa o ripetuta. Alla prossima e buona ispirazione! :3

Recensore Master
11/01/24, ore 12:44

Ciao, eccomi qui a recensire questo lungo ed emozionante capitolo, carico di scontri. Cosa che, immagino, non deve essere per niente facile. Quando Loki ha risvegliato Jormugand ho tipo urlato. Io non penso (e spero) che questo segnerà la fine di Thor, ma ho imparato a non dare mai niente per scontato. E a proposito di Thor, mi è molto, molto piaciuto il suo scontro con Megatron e il discorso che fanno. Il primo vede nel Maestro una sorta di guida e liberatore visto che quelli come lui sono stati schiavizzati per tanto tempo... e accusa Thor di essere stato, in passato, un dio piuttosto crudele ed egoista... cosa vera, Thor stesso lo ammette, ma adesso le cose sono cambiate. Questo fa capire quanto il Maestro sia stato abile nel manipolare i suoi alleati. Bellissimo anche lo scontro tra Pitch e Accelerator, Pitch sa come colpire l'animo, come tirare fuori le paure più nascoste e in genere ciò che non si vuole affrontare... ne è un esempio quando Pitch lo chiama per nome e lui impazzisce. In questo capitolo appaiono davvero tantissimi personaggi, mi è rimasto impresso molto anche Joker o Vorkye, anche se i due scontri che più mi hanno colpito sono quelli a cui ho accennato poco fa. Spero di non essermi persa niente, ma c'è davvero tanta carne sul fuoco.
Alla prossima (:

Nao

Recensore Master
31/12/23, ore 12:40

Eccomi con l'ultima recensione dell'anno, direi che è proprio un bel modo per concluderlo!
Quello di Fire si può definire il classico viaggio dell'eroe, è partito da vigilante, ignaro della sua vera natura e del suo vero potenziale, e adesso eccolo qui, a prendere consapevolezza di chi è davvero. Può essere una cosa spaventosa, ma è giunto il momento di conoscere la pura verità e fare i conti con la sua natura, con i suoi genitori e su quale sia il suo ruolo in questa storia e trovo che lui stia affrontando piuttosto bene la questione.
La lore vampiresca mi è piaciuta molto, composta di elementi di vari media che rappresentano i vampiri a modo loro e credo sia un'ottima scelta perché così si conciliano tutte queste rappresentazioni diverse anziché sceglierne una annullando tutte le altre, come la questione dell'anello che permette di camminare al sole come in The Vampire Diaries e l'esistenza dei dampiri come in Blade.
L'approccio di Thor ed Angel con l'addestramento mi sembra piuttosto bilanciato, non avrebbe senso addestrare i due team insieme allo stesso modo perché non devono compensare tutti le stesse lacune e, anzi, addestrarli insieme avrebbe soltanto complicato le cose.
Thor ha la stoffa del mentore, suo padre apprezzerebbe, e sa come tirare fuori il potenziale dei suoi allievi, che imparano davvero in fretta. Lo stesso si può dire di Angel, anche se a lui è toccata la parte più difficile perché affrontare timori e paure è più difficile che affrontare una prova fisica, per quanto si possa essere forti nel corpo non sempre è così anche per la mente e c'è ancora molto su cui lavorare.
Il rapporto tra Fire e Accelerator è complicato ma tra i due c'è un genuino affetto, a tratti quasi fraterno, a tratti come qualcosa di più, in ogni caso è un bene che nonostante tutto non ci sia rancore o odio tra loro.
Mi è piaciuta molto anche l'interazione tra Fire e Vader, il ragazzo non usa mezzi termini con suo padre ed è una cosa di lui che adoro da morire, è così spontaneo con chiunque e se deve sbroccare lo fa 😆
Io credo che un briciolo di speranza ci possa ancora essere per Anakin/Vader ma lui non lo vede perché si è già rassegnato al suo ruolo, credendo che quella sia l'unica via per raggiungere uno scopo che, tutto sommato, non è malvagio di per sé ma lo è indubbiamente per i metodi e i mezzi usati, che sono esattamente l'opposto di ciò che vorrebbe lui per la galassia. Come gli fa notare Fire stesso, non è poi così diverso dai suoi padroni quando era uno schiavo e credo che questo potrebbe essere uno spunto di riflessione per Vader, ma non sarà così facile e temo che Fire verrà messo alle strette ancora una volta, dovendo fare una scelta difficile.
Auth si trova in una situazione in cui neppure il Dottore può capirla a pieno, ma hanno vissuto delle esperienze comuni e credo che la loro chiacchierata sia stata illuminante per entrambi.
Ottimo lavoro, e buon anno!

Recensore Master
17/12/23, ore 12:25

Ciao,
continua lo scontro e noto che il Maestro si deve dare un po' da fare per tenere sotto controllo i suoi indisciplinati collaboratori.
Vista la lunghezza del capitolo ho pensato di concentrarmi sugli scontri che mi hanno colpito e coinvolto maggiormente.
Lo scontro tra Thor e Megatron è decisamente epico, mi è piaciuta in particolare la figura barbina che ci fa Megatron quando prova a sollevare il Mjolnir. Fa tanta scena ma alla fine secondo me Megatron non vale neanche la metà di Thor,anche se devo dire che nell'ultima parte del capitolo risale un po' nella mia stima quando dimostra di provare dei sentimenti per Shatter, chissà se le parole di Thor a proposito del modo in cui il Maestro “usa” tutti i suoi alleati infischiandosene dei loro sentimenti, riusciranno,a far ragionare Megatron, soprattutto alla luce della sorpresa finale.
Comunque i Cybertroniani sono proprio scenosi per natura… vedi l'auto presentazione di Starscream in stile Daenerys Targaryen! 🙄 Dopodiché infila un paio di figuracce e per vendicarsi e destabilizzare Fire, gli ricorda la morte di Royston. In questo modo riesce ad ottenere un temporaneo successo, peccato che sottovalutare il nemico non sia mai una buona idea e Starscream finisca con il perdere letteralmente la testa. Fire invece dimostra quanto sia potente e “umano”, infatti è riuscito a non farsi sopraffare dall’odio. Fire è decisamente un personaggio che hanno avuto una grande crescita caratteriale e tra i “buoni”, insieme ad Angel è uno dei miei preferiti.
Oh, caspita e quindi Marie è Carmilla? Questa è decisamente una bella sorpresa, non me l’aspettavo per nulla. Bello anche il confronto con Vader, ovviamente colpito dalla natura di Marie anche se è stato bravo a controllare le sue emozioni.
Lo scontro tra Pitch e Accelerator è uno dei pezzi più belli del capitolo, perché è tutto psicologico. Ho trovato decisamente coinvolgente il modo in cui Pitch scatena le paure di Accelerator e il modo in cui lui continua a cercare di resistere. Ovviamente riportare alla luce la realtà sulle sue origini è oltremodo devastante, ma sono sicura che a dispetto di quello che può sembrare, l’Albino troverà la forza per risollevarsi, superare le sue paure e rispondere agli attacchi di Pitch, in fondo uno dei modi per superare i traumi è proprio riportarli alla luce per poterli affrontare e superare, chissà magari Pitch non poteva fare un favore migliore ad Accelerator!
Se quello tra Pitch e Accelerator è lo scontro più carico di emozione, il più spettacolare di tutti è decisamente quello tra Angel e Vorkye. Sono entrambi potentissimi e i loro attacchi e contrattacchi sono veramente belli e di grande potenza visiva. Vorkye mi è sempre stato simpatico, nonostante tutto e spero che sopravviva e che lui e la segretaria possano vivere felici e contenti… ma temo che non sia esattamente questo il suo destino…😔
Intanto il Maestro ha pensato bene di tirar fuori un nuovo alleato,dal cappello…però mi sembra che stavolta abbia veramente esagerato e forse i contendenti saranno obbligati ad una temporanea alleanza perchè ho idea che il pargolo di Loki non sia una creatura molto malleabile e soprattutto non si limiterà ad attaccare lo zio…
Al prossimo capitolo!
AlbAM