Diamante
di keska

02/12/11, ore 10:53

ciao! prima una informazione di servizio =) metterai il link della nuova storia o quando la posterai vero *-* sono curiosa e mi hai messo addosso molta voglia di leggerla. ok, passiamo al capitolo. le tradizioni dei vampiri sono rispettate più da Bella che da Edward che è un vampiro. giusto, non fa parte della comunità di Morgonia, ma è loro ospite. vero anche che Morgonia garantisce l'assoluta libertà a tutti. il che da una parte è una gran bella cosa, dall'altra rischia sempre di sfociare nell'anarchia. della serie: "io faccio quello che voglio e come voglio!" senza che nessuno possa interferire con le decisioni altrui. anche i regnanti sono limitati in ciò. sono solo dei guardiani...ma credo che sempre debbano esistere delle regole scritte e non solo tradizioni =) tanto è vero che arriva Tanya a sottolineare come questo sia un pericolo e come ci siano delle falle in quel mondo un po' utopistico. Tanya...si era capito che non amava particolarmente Bella. ma quale è il torto di Bella? insomma, la odia solo per il fatto di essere umana? non credo che Tanya abbia intenzione di farsi schiacciare dai Quileute! oppure brama solo avere il potere senza curarsi delle conseguenze? la sua libertà mina quella degli altri. chi vuole combattere ed è spinto liberamente dal proprio animo, viene fermato dalla sua voce. ma ora...Isabella e Edward hanno tradito quella libertà del regno, cercando di convincere per volontà di Jasper e Alice gli altri a combattere. ma anche Tanya sta cercando di portare acqua al suo mulino. Jasper ha promesso la testa del mandante dell'attentato a Bella a Edward, quindi gli ha promesso Tanya. questo sconvolgerà un po' i piani (solo una parola sulla madre: fino a che punto può portare la disperazione e l'odio! ad uccidere anche la propria figlia, il proprio diamante coltivato con cura, se questo esce della via indicata da una madre troppo pressante e invadente e sceglie di costruirsi da solo il proprio futuro!) così come sconvolgerà il piano il vulcano tornato in attività. ma si sveglia solo il vulcano o anche il primo vampiro sotto di esso? io aspetto sempre pazientemente il pargoletto di Edward e Bella ù_ù ah ah ah....va beh, lasciando stare questa pazzia...sono contenta per questa coppia. finalmente ce l'ha fatta. sono riusciti a trovare il proprio equilibrio e la propria serenità. Edward ha rotto quel muro che lo teneva lontano dall'amore e ora che il sentimento dilaga in lui, anche la prospettiva di una futura trasformazione di Bella non gli appare più come un grave crimine contro la sua umanità. più simbolo d'amore questo non ce ne è. neanche il fatto che abbia pagato per avere Bella (dato da verificare, il sospetto che la madre menta c'è sempre) sarebbe allora irrilevante. sono curiosa curiosa ora di vedere che succederà! a presto! ciao =)

02/12/11, ore 09:57

Ciao bella... Leggendo la frase "Sposami perché ti amo" detta da Mr Cullen mi venne un colpo, ma leggere che lei dice sì, non ci sono paragoni, che teneri. Ma poi quando ho visto arrivare la madre mi sono sentita male, che cavolo ci faceva lì? A primo impatto ho creduto che fosse stato Mr Cullen a portarla lì ma poi quando hanno fatto irruzione le guardie con il re a seguito ho capito che la gelosia di Tanya ha colpito ancora..
Sempre più brava, e mi dispiace che questa storia arrivi alla fine...
Un bacione Mery.

02/12/11, ore 09:00

Ciao...quando su Twitter ho visto che avresti aggiornato ero felicissima!!! Anche perchè l'altra volta mi avevi lasciato decisamente a bocca aperta con quel finale.
Tra Edward e Isabella le cose non potrebbero andare meglio, sposati e felici che pensano al futuro (eterno) insieme. Lui che dice lee famose tre paroline, lei che lo chiama per nome...
Tanya già dalla prima volta che è comparsa si capiva che avrebbe portato guai: tenta di far ammazzare Isabella da sua madre(!!!), va contro i regnanti che appoggiano una semplice umana.
E dopo il naufragio, non poteva mancare il vulcano che si risveglia...influirà sulla futura e imminente battaglia?
Ho notato che quando Edward e Isabella sono totalmente felici, succede un disastro: prima in naufragio, e ora questo...ti diverti a complicarli la vita vero?
Scherzo...
Due capitoli...oddio che ansia...non vedo l'ora!!!
Ciao

01/12/11, ore 23:22

ciao Franci!!!!!!! la lentezza degli aggiornamenti non ti ha fatto perdere lo smalto, eh? complimenti per il capitolo! sei perfida però, abbandonarci proprio sul più bello! e adesso che succederà?
sono curiosissima!
spero di risentirci presto! un bacioneeeeee

01/12/11, ore 22:59

ehm ehm...saresti da picchiare per aver interrotto il precedente capitolo al momento clou e poi averci fatto aspettare così tanto!...ma come hai detto tu si sta avvicinando il Natale e sono tutti più buoni...quindi ti perdoniamo :P
quando ho iniziato a leggere...ho pensato che Isabella stesse male, che le fosse tornata la malattia...non lo so una botta in testa anche...non riuscivo a spiegare tutta questa disperazione!poi ho capito..ma cioè prima si strugge perché lui non gli dice che la ama...e poi fa lo stesso dopo che glielo dice?!?!capisco il dubbio, l'incertezza ce l'avrei avuta anch'io un po'...ma cavoli solo lei non riusciva a vedere l'amore che traboccava ad ogni sguardo di...Edward!(ah l'ha chiamato per nome *_*)
ma ora? ora che sembra tutto (o quasi) risolto per la coppia cosa diamine succede?un vulcano (magari di quelli ultracentenari che fanno finta di dormire e poi quando si svegliano distruggono tutto e tutti!) e quella megera (mi censuro che è meglio) di Tanya!Dio quando ho letto della madre di Isabella...pensavo non fosse vero...cioè la voleva uccidere!spero vivamente di non vederla più....
invece non capisco cosa voglia Tanya...vuole diventare lei regina?è una spia nemica? e come se tutto questo non bastasse ci si mettono anche terremoti e vulcani...ahi che mala suerte questi due eh!
bene ecco...dopo la mia solita recensione-papiro...beh sappi che non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia...però si forse è il caso che ti anticipi qualcosa :P ...mmmm..mestiere sexy eh?cosa farà lo spogliarellista?!?! :D
a presto ;)

01/12/11, ore 22:57

ahhh km 2 capitoli???? soloooo?? nn ci posso credere cavoliii finisceeeee!!! mancano ancora un sacco di cose nn può finire ad esempio:esme e carlisle si salveranno?? km finirà x la tribù di jake spero ke lo uccidano e ke vada su seth a meno ke nn l'abbiano già ucciso e poi bella diventerà vampira?? avranno o no un bimbo?? ahhh spero tanto di siiii!!!! vedremo vedremo a prestoooo un bacioooo

01/12/11, ore 22:49

Come va? E' naturale che tu sia presa dai mille impegni dell'università, purtroppo non è affatto vero quello che raccontano alle superiori: che si ha più tempo per sé, che si è "più liberi" ... Secondo me l'università sfianca molto più che il liceo!
Ad ogni modo, è vero che ci hai fatto aspettare, ma è anche vero che il capitolo è bello corposo, pieno e traboccante di notizie ...
Devo dire la verità: ho immaginato subito che la spia fosse Tanya ... forse perché come hai già detto mi aspettavo di tutto da lei ...
Il rapporto tra Bella ed Edward ha avuto una bella spinta! Wow!
Francamente io fossi stata in Bella avrei preteso per prima cosa la trasformazione ... per la serie "Se è vero che mi ami allora dimostralo rendendomi immortale", ma questo è solo un freddo e un po' cinico pensiero razionale ... Bella è innamorata e lo è anche Edward quindi di pensieri razionali ce ne sono ben pochi. no?
Complimenti per il bel capitolo ... spero di leggerne un'altro prima di Natale!
Un bacio, Serena.

01/12/11, ore 21:30

sei sempre una fonte di soprese hai un immaginazione unika xD solo x questo ti perdono il ritardo^^

01/12/11, ore 20:26

Confesso che mi è quasi preso un infarto quando ho visto la madre di lei piombare in quella stanza, in un momento ho temuto che potesse convincere Bella con le sue parole offensive e con le sue false dichiarazioni su Edward. Ho sempre detestato Maman ma non te ne ho mai fatto mistero e sono contenta che Bella abbia chiuso con lei. Tanya... Bhé da lei ci si aspetta sempre di tutto se è in una storia uno può star tranquillo che i guai ci sono.
Passando alla tua nuova storia secondo me Edward o fa lo stripper o il gigolò, e non so quale delle due idee mi piace di più.

01/12/11, ore 20:25

awwwwww! che bello si sono sposati! forse io avrei aspettato qualche giorno.. ma va bene anche così..:)
non mi sarei mai aspettata che la "madre" avrebbe fatto la sua comparsa, anche se Bella è vero che se la doveva lasciare alle spalle, ma ormai pensavo che fosse morta...ù.ù
la traditrice me l'aspettavo che fosse Tanya in effetti, solo lei ce l'aveva con Bella...
Ma questo capitolo è troppo dolce! Edward è fantastico! *__* ha fatto un discorso bellissimo a Bella *-*
però adesso c'è il vulcano...u_u vedremo cosa succederà..
xoxo g ;)

02/11/11, ore 10:10

ciaoo!!
hai una nuova fan!! xD
bellissima ff!! complimenti!! *_*
mi piace tantissimo!! *^* solo che non so perchè, ma ho paura che finisca "male" anche se te hai detto che non finirà così!!
sono molto curiosa di sapere cosa risponderà Bella!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! =D

30/10/11, ore 00:51

io nn so ke dire sn kontenta e le previsioni di alice mi fanno ben sperare
spero bene x esme e carlisle Q.Q

28/10/11, ore 21:04

oddioooooooooooo Ora vedo scendere i cori angelici che gridano finalmente vittoria !!! dopo secoli quella zucca vuota è riuscita a accettare che il suo è amore e non passione che prima o poi sciama ! sono stata male per tutto il capitolo pensavo che fosse davero finita Isabella era davvero arrabbiata e aveva ragione e che cavolo prima le dici che non la ami, oi esulti di gioia perchè non può aver bambini senza spiegargli il motivo poi ogni tanto diventi acido e che Bella gha scritto santa in fronte !?! ha fatto bene u.u
Dolcissimo lui che le chiede di sposarl *__* è così topolosamente toposo *_*

28/10/11, ore 14:52

ciao francesca. io entro in punta di piedi nelle stupende ff che leggo qui. questa l'ho divorata in niente, mi è piaciuta molto. se devo essere sincera i primi due capitoli non mi avevano entusiasmata molto, mi sembravano troppo pesanti; ma per fortuna la mia ostinazione ogni tanto serve e continuando mi sono sentita davvero presa dalla storia. complimenti davvero!

27/10/11, ore 19:01

Isabella sa quello che vuole. Isabella è cresciuta, è cresciuta nel dolore e nell'incertezza ma è cresciuta. Isabella sa quello che vale e ciò che è disposta a sacrificare per ottenerlo.
Lo stesso non si può dire di Edward Cullen. No, lui è insicuro e pauroso nonostante sia un vampiro centenario invincibile. Un vampiro che deve la sua vita ad Isabella che è riuscita ad adoperarsi per farlo fuggire dal villaggio indiano a lui ed ai suoi genitori. Un vampiro pauroso ed insicuro che incontra quella strega della ex suocera e che fa? Non lo dice ad Isabella per paura di essere abbandonato...e per tale paura non fa altro che intrattersi colla sua fidanzata per rassicurare se stesso di non essere abbandonato. Chi è l'essere forte e chi il debole qui? Chi ha dovuto rischiare di rimanere solo pur di capire i propri sentimenti? Edward...che personalmente prenderei un po' a calci nel sedere per inculcargli un po' di sano buon senso!