Diamante
di keska

26/03/11, ore 16:29

Un pochino è triste e macabro, ma è dovuto a questo momento. Sospettavo che ci fosseo corpi arrivati a riva. L'immagine finale è un po' un colpo al cuore. Il bimbo e la donna, mi ha rattristito parecchio, speravo che lo trovasse prima Edward, visto l'orecchio fine. Peccato per la situazione, perchè ora porebbero essere una famiglia. Una domanda, edward dice il vero sui suoi conoscenti?

26/03/11, ore 16:06

è meraviglioso! anche se un pò forte ma veramente bello! la scena finale però non me l'aspettavo proprio.. come fa il bambino ad essere ancora vivo dopo così tanti giorni dal naufragio?
sono felice che il rapporto con Edward stia migliorando.. e anche se questa storia non dovesse finire in modo idilliaco, sapremo lo stesso che hanno vissuto a pieno tutto il tempo che gli rimaneva da vivere. perchè non penso che la frase che hai scelto per desrivere questa storia“Un viaggio per trovare un marito, un naufragio per trovare l’amore” sia stata inserita senza uno scopo.. quindi troveranno l'amore, certo a vedere il loro rapporto adesso non si direbbe! ma proprio per questo motivo voglio vedere come imposterai e svilupperai il tutto!! alla prossimaaaaa sono già impaziente di leggere il nuovo capitolo!! hahhaahah sono senza speranza I KNOW!!!
BACIIII!!!

26/03/11, ore 15:34

Ciao! ho trovato la storia pr caso e l'adoro! mi piace tantissimo...anche se il finale di questo capitolo è molto triste! T__T non vedo l'ora di leggere il seguito spero che le cose vadano meglio! a presto cloe

22/03/11, ore 13:59

kredo ke la reazione ke hai fatto avere a bella sia + umana di quella della mayer o.o xke sikuramente la bella originale ha qualke rotella fuori posto xD
uhm un pò di gratitudine x edward no?
mi sa il bel vampirstronzo si è innamorato *_*
aspe i 50 xke lui krede di passarli kon bella e ke poi lei muoia? o.o

20/03/11, ore 15:26

Questa è la prima volta che vedo Edward sotto una luce diversa.
All'inizio mi stava un tantino antipatico,anche se questo sentimento non era stabile. Ero tuttavia parecchio perplessa dal suo comportamento che,solo verso la fine - un paio di capitoli fa- mi era sembrato di iniziare a capire.
Quella sua umanità apparente ora sembra iniziare ad essere vera. Ho come l'impressione che - non certo subito ma con il passare del tempo- la sua natura vampiresca potrebbe lasciare il posto a quella che,fino ad ora,era stata solo una maschera,e cioè la sua perduta umanità.
E' la prima volta che lo vedo soffrire per qualcosa che,normalmente,non lo avrebbe neppure toccato. E sono al contempo triste e felice per questo.
Triste perchè mi ha fatto una pena incredibile,vedere Isabella reagire così a lui e affibbiargli appellativi non certo carini,è stato proprio un colpo al cuore. Felice perché,come detto prima,potrebbe trattarsi del punto di svolta. E,anche se non credo che questo Edward cambierà radicalmente,forse un carattere un tantino più morbido sarebbe la cosa ideale per sè ed Isabella stessa.
La reazione di Isabella,d'altro canto,è perfettamente comprensibile e assolutamente normale. Adone o meno,io dubito che qualcuno sano di mente - soprattutto in quel periodo - salterebbe addosso ad una persona che è chiaramente non umana e che poi ti confessa candidamente di essere un vampiro.
A me sarebbe venuto come minimo un infarto.
E poi magari avrei pensato di saltargli addosso LOL

Questa parte del naufragio mi sta interessando parecchio,sono curiosa di vedere in che modo ricostruiranno il loro rapporto.

A presto,
Martina.

18/03/11, ore 19:09

Ciao^^
Ho iniziato a leggere la tua storia solo pochi giorni fa, ero alla ricerca di una bella storia su Twilight, visto che ne ho lette pochissime e tutte in modo svogliato a volte, perchè non c'è n'era nessuna che mi attirasse davvero, finchè non ho trovato la tua, e sono rimasta sconvolta.
E' una storia bellissima ( Purtroppo non riesco a trovare termini meno infantili -.-'''), davvero. Non so se sarà per l'epoca, per l'atmosfera che ricorda vagamente il Titanic, ma "Diamante" è riuscita a rapirmi come poche storie hanno fatto, così originale e diversa dalle altre. Hai reso magnificamente il carattere e la psicologia di Edward e Bella, per non parlare di Maman( Che a me sinceramente, nonostante fosse così ...antipatica era perfetta, come personaggio mi piaceva perchè era reso in maniera realistica).
A mio parere, comunque, la reazione di Bella è stata ... coerente, normale, credo che anche a noi, se ci fosse capitato saremmo rimaste sconvolte, impietrite e schifate, piuttosto che felici e affascinate da qualcuno di Inumano.
Bene, dopo questo papiro me ne vado. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Baci.

Ellenweiss

14/03/11, ore 21:08

ciao! un altro bellissimo capitolo,non tanto per cio' che mi aspettavo,ma proprio per quello che non mi aspettavo. in molte storie di twilight,come anche nella saga originale,al momento della scoperta sulla vera natura di edward;bella e' sempre molto calma,gia' innamorata e apprende con nochalance che il mondo sovrannaturale esiste. io molte volte mi immedesimo nei personaggi e mi sono immaginata spesso in questi momenti e avrei reagito esattamente come questa bella. leggendo della sua reazione e della seguente confusione,mi sono ritrovata a pensare che i suoi occhi vedevano e le raccontavano una verita inconfutabile,ma contemporaneamente il cervello le diceva che no;non e' possibile che questa sia la verita',perche' non e' possibile che le leggende siano una realta'. tutto mi aspettavo,men che meno un'isola deserta,che poi e' davvero deserta o edward sta prendendo tempo per fa metabolizzare il tutto a bella?! lui......mi sono immedesimata anche in lui,e dev'essere dura essere chiamato e classificato con cio' che non senti di essere,ma con cio' che per tutti sei,soprattutto se chi te lo dice e' la ragazza con il quale avevi programmato di vivere un'altra vita da finto umano,ma che a differenza di altre non ti ha accettato per la tua natura. c'e' stato un interessante capovolgimento in questa storia. mostro e' solo un aggettivo che viene usato per descrivere chi e' diverso oppure creature mitiche come ad esempio un vampiro. crediamo sempre che i mostri siano diversi da noi,ma qui' il mostro non e' mai stato edward vampiro,ma renèe umana. io ho colto questa differenza,chissa' che non la colga anche bella dopo che la iniziale paura e il rifiuto scompariranno,semmai lo faranno. sul finale non voglio sbilanciarmi perche' ho paura. io amo i lieto fine,ma soprattutto amo quando sono costruiti su una buona base ed e' molto importante per me il "come" ci si arriva al lieto fine. non so come tu abbia intenzione di sviluppare la storia fino alla fine,ma credo che infondo entrambi meritino un po' di felicita' alla fine del cammino. un bacio e ci "vediamo"ciao e bravissima come sempre.

14/03/11, ore 01:31

appena finito di leggere ora il capitolo... e devo dire che è decisamente emozionante come sempre... ogni volta che bella diceva la parola mostro mi sentivo io quasi "morire"... quindi non oso davvero immaginare cosa provi edward... caspita l' ha salvata sta facendo di tutto per renderle confortevole la permanenza sull'isola e lei lo tratta così!!!poi quando gli da' la colpa dei maltrattamenti subiti dalla madre...spero davvero che le cose si risolvino al più presto tra loro due...questa situazione non mi piace per nulla...povero eddy!!!visto che non ti dispiace che sia ripetitiva posso solo finere facendoti ancora i complimenti per il capitolo...soprattutto per il modo in cui trasmetti le emozioni dei personaggi a noi che leggiamo...davvero complimenti!!!

13/03/11, ore 00:21

Ok, ok, ok. Ho letto tutta la tua storia fino a questo capitolo tra ieri ed oggi, e mi ha fatto letteralmente IMPAZZIRE. Salvo poi farmi rimanere un po' di 'cacca' quando sono arrivata a questo capitolo e ho scoperto che dopo non ce n'erano più .__. che tristezza.
Bhe, mi sembra giusto darti ancora il mio parere, a questo punto (ovviamente).
Bella è terribilmente cocciuta, ma..alla fine non è così che una persona NORMALE reagirebbe al sapere che la persona della quale è probabilmente innamorata e che è il suo promesso sposo è un vampiro, ovvero (come ben Isabella pensa) un mostro?
Sinceramente è un po' inverosimile in questo la Meyer, e leggendo queste fan fiction sto capendo sempre di più le persone convinte della malsana ossessione di Bella per Edward nei libri..
E Mr. Cullen è così *aw*, così dolce.. nonostante Miss Swan si stia dimostrando una bambina terribilmente testarda e sia alquanto disgustata da lui, lui si dice che comunque avrebbe rifatto la stessa scelta..è troppo tenero! (:
Ma ognuno hai suoi difetti, ovviamente xD
E tu, devo dire, proprio non ne hai! E' davvero meravigliosa la tua storia, probabilmente non sarei mai riuscita a pensare ad un intreccio così complicato e ben sviluppato, complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo, con mooolta molta ansia! (: a presto!

12/03/11, ore 19:07

Lascio solo ora un commento perchè ho trovato solo ora questa storia, peraltro fantastica.
Maman è un essere abominevole, di quelli che dovrebbero essere cancellati dalla faccia della terra..e sapere che nei paesi di religione islamica queste cose vengono ancora fatte alle donne (anche se da parte dell'uomo) mi disgusta veramente tanto.
E quelle donne parte della family, disgustose quanto maman. Albertine è una sporca traditrice, ho odiato fin dai primi accenni di 'ribellione' questo personaggio..e fino ad ora non me ne sono per niente pentita!
Ti dirò che solitamente odio le storie dove Edward è vampiro, perchè Bella sembra sempre completamente soggiogata da lui; ciò che prova sembra quasi un'ossessione malsana, più che un amore sincero come dovrebbe essere..
Invece la tua è molto, molto, mooolto bella; mi piace come il personaggio di Rosalie, spesso piuttosto antipatico nei confronti di Bella, nella tua storia sia invece uno dei personaggi più importanti e che più tentano di aiutarla nella sua ribellione.
Bhe, non è solo Rosalie che mi piace, a dire il vero. Mi piace Emmett, Edward, Charlie (è troppo tenero..anche se troppo succube della moglie, a mio parere), persino quell'impacciato di Newton mi ha fatto tenerezza per un po'..fino a quando non ho rischiato di morire perchè dalla trama sembrava lui il futuro marito di Bella xD
Comunque complimenti, questa storia merita seriamente di essere tra una delle 'storie scelte', scrivi benissimo e rendi molto bene i personaggi.
PS: amo il tuo edward tentatore! (:

12/03/11, ore 17:56

Uff...sono tremendamente in ritardo a recensire questo capitolo,scusami!Per la mancanza di tempo ho dovuto leggerlo pure a piccole parti,ma come sempre mi è piaciuto moltissimo!Certo è sempre brutto,dispiacevole,vedere Isabella trattare male Edward,ma hai ragione,era inevitale!Scoprire che il tuo fututo marito,la persona di cui eri innamorata(o lo stavi diventando),di cui ti fidavi è un mostro protagonista di molti racconti dell'orrore deve essere brutto,soprattutto in quel periodo così chiuso!Mi piace però come si stanno comportando entrambi:lei sta tirando fuori un pò di carattere e lui non è apatico come potrebbe sembrare,e meno male!Mi piace molto di più un Edward coinvolto e che si vede!Forse quello che ho scritto non ha tanto senso ma sono in pieno delirio,causa febbre,quindi perdonami!Un bacione!Bravissima come sempre,e spero al più presto!:D

12/03/11, ore 17:35

Non so cosa dire. Solo che questo capitolo mi ha messo una grande tristezza addosso. è così strano,TROPPO,veder Bella comportarsi così con Edward! Ovviamente hai ragione,i tempi erano diversi,la mentalità tutt'altra,però confido che riusciranno presto a ritrovarsi...
Come predetto sei perfetta anche in questo nuovo modo di scrivere. Complimenti:)
Alla prossima mia cara!
Baci,tu Vagabonda

12/03/11, ore 17:07

U.U mmm... non avrei mai pensato di non tollerare Bella fino a questo punto! Posso capire che dalle sue origini non poteva avere altro comportamento, ma sappi che non la sopporto XD la frase:"«Sapete in cosa consiste la mia dieta?» chiese, irato, minaccioso «Sangue. Succulento e vermiglio sangue. Tacete»", mi ha fatta morire! Edward ha fatto benissimo! huhuhu poverino, non se lo immaginava mica che avrebbe reagito così! Ma so che andrà bene, spero! :D un bacione mia cara! e a presto :)

12/03/11, ore 09:05

Allora.
Ieri sera ho letto l'aggiornamento perchè ero troppo in ansia di sapere, ma stamatina l'ho riletto, non perchè fosse poco chiaro, ma perchè mi ci sono strozzata alla prima lettura, tanto sono stata ingorda.
*fa il ruttino*
Bene. Direi che non potevi fare scelta migliore di questa reazione di Bella: è sconvolta, scioccata, traumatizzata. Appartiene ad un'epoca in cui c'è una sorta di mistica diffidenza verso l'altro (inteso come classe sociale, ma anche come "diverso"). Ha paura, è comprensibilissimo. Ed è comprensibile che ce l'abbia con Mr.Cullen, ma in realtà è come se ce l'avesse con il destino più che con lui. E' stato un capitolo molto intenso, scandito dalle emozioni forti di Bella e dall'ostinazione di Edward.
Mi è piaciuto molto.
L'atteggiamento di Bella crea nel loro rapporto una sorta di frattura e spero che tu voglia regalarci il dettaglio di questo risanamento, avendo già preannunciato che non sarà una storia lunghissima. Secondo me, può dare molto, molto di più di altri nove capitoli, ma ho fiducia nelle tue intenzioni e so che saprai bene dar voce alle loro emozioni.
Non mi esprimo sul finale "forte", ma, lo ammetto, lo temo un po'. Sai che non sono per l'happy ending a tutti i costi, quindi hai stimolato tantissimo la mia curiosità.
Concludo con i doverosi complimenti per la piega che questa storia bellissima sta prendendo e per il modo in cui la stai sviluppando.
Un bacione :****

12/03/11, ore 07:46

In questo capitolo sono successe molte cose che, come avevo previsto, hanno sconvolto il corso degli eventi ma, soprattutto, hanno completamente stravolto il rapporto che intercorre fra Bella ed Edward. La reazione di lei è più comprensibile, sei stata in grado di suscitare, in me, un alternanza di sensazioni paradossalmente opposte, ma comunque molto forti e vivide, come se le immagini mentali che si muovono nella mia testa, di fronte ai pensieri, alle azioni, alle percezioni dei personaggi, mi abbiano trascinato ancora una volta al centro della narrazione. Io ero lì con Bella e Edward, in quel momento, anche se, per una naturale predisposizione, mi sono trovata sempre più coinvolta nello stato d'animo della ragazza,piuttosto che in quello del vampiro, che in questo capitolo, al contrario di ciò che pensa Isabella, ha mostrato ancora una volta una maschera, ma questa volta ancora più solida e infrangibile, per schermare la parvenza di umanità che si nasconde dentro di lui. Perchè questo Edward è fondamentalmente umano;ti sei divertita, in questa fanfiction, a sradicare appassionatamente il mito dell'algido vampiro il cui cuore è cristallizzato ad una pietra muta e sorda. Il comportamento di Edward, correggimi se sbaglio, è soprattutto dettato e influenzato dalla mancanza di accettazione che Isabella mostra verso di lui non come uomo, ma come essere soprannaturale di cui non conosce fondamentalmente nulla. Le due cose si fondono, generando il caos nella testa di Isabella, e il dolore nel cuore morto di Edward. Il motivo sta a te spiegarcelo, attraverso i pensieri e le percezioni dei protagonisti. Non credo che Edward costringerà davvero Isabella a sposarlo; lui è un gentilman, nonostante tutto, e penso che questo suo atteggiamento sia una sorta di scudo per proteggersi dal disprezzo che Bella dimostra di nutrire verso di lui. Uno scudo che può sciogliersi e disfarsi soltanto se Isabella comprenderà che Edward è sì un mostro ma che, come nelle favole, anche i mostri della peggior specie possono redimersi. Edward lo ha fatto molto prima che lei lo incontrasse, combattendo la sua natura e sconfiggendola, rendendosi umano ed emotivamente vulnerabile, quindi ora sta a Bella capire che i veri mostri che tramano nell'ombra si nascondono dietro le fattezze della società che la circonda -Mrs Swan e il suo odioso perbenismo, Charlie e il suo carattere inetto, così come la sua patetica incapacità di prendere posizione, facendosi dominare da una donna arida e vuota come la moglie- e che Edward è invece l'unico che può proteggerla e trarla in salvo non soltanto dal naufragio, che in questa storia ho interpretato più che altro come una malcelata allegoria che sta a rappresentare lo sgretolamento della patina di perfezione che circonda e avvilupa Isabella, oltre che lo sconvolgimento della sua intera esistenza. Per quanto riguarda il triste finale che hai in mente, da un lato avrei preferito non saperlo -sì, io sono una di quelle lettrici che tiferà sempre per Edward e Bella rigorosamente insieme- dall'altro ti sono grata, perchè i prossimi capitoli saranno letti, almeno da parte mia, con molta più cautela. Cercherò, in pratica, di non farmi coinvolgere troppo da questa storia, anche se ormai mi sembra impossibile, e mi consolerò rileggendo il finale di Cullen's Love. Un'altra cosa che mi dispiace è che manchino così pochi capitoli alla fine dato che, a quanto ho capito, questa è l'ultima fanfiction con cui ci farai compagnia...sei una delle autrici migliori, sul fandom, e perderti dispiacerà a molti lettori, compresa me. Un bacio! ;)