Diamante
di keska

01/08/11, ore 20:15

Propio sul più bello...i francesi attaccano la nave dove si trovano i Cullen! Una sfortuna simile non la meritano questi ragazzi! E qui Isabella non ci capisce più nulla, la concitazione, la paura provata dai Cullen per lei è inspiegabile. Qui Edward ed i suoi mostrano la loro diversità e il loro estremo affetto. Ed decide di rimanere con Isabella, i suoi genitori di trarre in salvo quanta più gente possibile. Ed cerca correndo di mettere assieme cibo, medicinali e vestiti e poi al cannoneggiamento ed al seguente colare a picco della nave improvvisa una zattera per salvare la dolce Isabella, facendo sfoggio però di una forza che è inumana...vampiresca! Isabella ne è scioccata!!!

01/08/11, ore 20:08

Il bel vampiro ha dato un calcio a tutte le convenzioni ed una bella lezione di umiltà alla terribile futura suocera...che non risparmia un ultimo tentativo di far male alla figlia rivelando la sua sterilità. Ed cavallerescamente le rivela che lui di figli non ne vuole! Ma dove lo trovi un marito così? Il dolce vampiro si può anche consolare colla sua dolce fidanzata...studiando un po' di anatomia comparata!!!! Come è dolce nel far prendere coscienza di sè alla dolce fidanzarta...le spalanca davanti un mondo nuovo e sconosciuto che lui conosce bene ed in cui vuole introdurre anche la sua dolce promessa!!!

01/08/11, ore 19:06

Povera piccola e dolce Isabella. Una ragazzina smarrita e ferita nell'animo e nel corpo, che teme oramai il mondo intero. La madre l'ha punita, dicendole che anche il marito la batterà, è suo diritto ancestrale. Ma che le mogli sono dei muli? Neanche gli animali si battono, figurarsi le ragazzine! Ed il povero Edward è sconvolto dal senso di colpa, perchè pensa che quella ribellione in fondo gliela ha inspirata lui ed Isabella ne ha fatto le spese, povera stella. La cosa più strana a mio avviso è la passione che sconvolge il giovane vampiro...tutte le sue granitiche certezze sulla vita e sugli uomini non si applicano ad Isabella, lei reagisce sempre in modo sorprendente! E poi c'è il desiderio di Edward di proteggerla. Isabella è molto importante per lui e non lo vuole ammettere neanche con se stesso...ma è arrivato a volerle molto bene! E come è dolce quando le scioglie i capelli, un gesto così intimo e tenero!

31/07/11, ore 10:50

mamma mia mi hai fatto anke piangere povera bella nn ci posso credere black è davvero un animale.....mamma mia nn ho parole davvero spero ke muoia e nn so proprio km leah possa stare vicino ad una "persona" del genere mah.....ahhhh spero di leggere presto il nuovo chappy un bacioneeeee

30/07/11, ore 20:11

La povera Isabella cerca coraggiosamente di andare avanti...ma il dolore fisico è troppo forte per lei ed alla fine il suo fidanzato se ne accorge che c'è qualcosa che decisamente non va in lei...troppo strana, troppo sofferene. E quando vede lo scempio di lividi sulla schiena, che avrà pensato Edward? Ad uccidere chi ha fatto tanto male alla sua fidanzata! Edward è un uomo buono e dolce, ma col vampiro che c'è in lui non si scherza!!"!!

30/07/11, ore 19:57

Dolce Isabella...ha un legame speciale con Rosalie e col suo neonato, thomas...un nome bellissimo a mio avviso. E' molto bello da parte di Rosalie far far fare la madrina al piccolo Thomas, del resto le ha chiarito che le vuole molto bene! E poi la dolce Esme, la madre adottiva di Edward: fa bene a mettere in guardia il figlio a mio avviso. Lui è molto liberale colla fidanzata...ma è anche giusto dire che la giovanissima Isabella è sì molto intelligente...ma anche impreparata a gestire tutta la situazione a mio avviso. Come il cieco alla nascita che non si rende conto del mondo, così Isabella non ha gli strumenti per gestire questa libertà...non avendone mai avuta. E venire battuta per un innocente saluto a Mike...che dire? Vorrei punire di persona quella strega! Una donna terribile...e non addurre a sua difesa i tempi in cui vive! E' inconcepibile la violenza fisica in famiglia in ogni tempo!!!

30/07/11, ore 19:35

Piangere assieme per padre e figlia sullo sventurato incidente che ha menomato Isabella era una cosa sacrosanta e dovuta ora che la ragazza sa la verità su tutto. Povero Charlie, aveva un tesoro di figlia, poi l'incidente gli ha portato via l'unico vero amore della sua vita, irrimediabilmente. Non che Isabella non voglia bene al padre, ma ne è stata troppo a lungo distaccata per coltivare quel sentimento...una vera disdetta purtroppo! E che dire di Edward? Prende la piccola e l'inizia ai piaceri corporali...un po' presto mi pare! Brucia così tanto di passione da non poter attendere un mese o poco più? Ma come è passionale sotto sotto questo apparentemente impassibile questo vampiro! Un vero ciclone! E di una bellezza da mozzare il fiato!!!

30/07/11, ore 19:13

La povera piccola Bella soffre terribilmente di una immaginabile confusione in questo momento. Sta lentamente prendendo coscienza di sè anche per l'impulso benefico del dolce Ed Cullen...ma dall'altra parte l'influenza della madre è molto forte per la povera ragazza, un'inflenza nefasta. Bella deve nascondere la sua sterilità...una colpa immensa per la società di quei tempi!Ma Isabella non è capace di mentire, il suo essere è cristallino, non regge il peso della colpa, tutto il suo essere si ribella! Povera ragazza! Se solo Edward le parlasse apertamente facendole capire che conosce la sua situazione ed addirittura l'apprezza! Ma forse pretendo troppo dal bellissimo vampiro!

30/07/11, ore 18:54

Un capitolo di passaggio, certyo, ma ribadisce tutta la mia antipatia personale per Lady Swan...è una strega patentata che non ha un briciolo d'affetto per la figlia. La considera pura merce di scambio, un bene da cui arriverà altro bene in termini di pecunia, null'altro. Anche se gli Swan sono tutto tranne che poveri, la piccola Isabella qual'ora rimanesse zitella sarebbe solo un peso economico per la famiglia e non la sostenterebbero più!Ma quale madre fa di questi pensieri? Perchè è così avvelenata col mondo intero? Una donna terribile...meno male che Isabella ha incontrato sul suo cammino Edward Cullen...dolce e buono nonostante sia un vampiro!

30/07/11, ore 18:14

La verità è dura da digerire per tutti...per la piccola Bella ancora di più. Ha saputo in una sola volta che la madre la detesta e che non potrà mai avere figli...la sua vita è basata sull'inganno e sull'odio invece che sulla tenerezza e sull'affetto della famiglia. Lei è un peso enorme, da scaricare sul primo gonzo che la chiede in sposa, un peso enorme che Lady Swan si toglierà con gran piacere! Ed tutto questo lo sa bene, ha letto le menti degli Swan, apprendendo così tutta la verità. ma lui, vampiro centenario, non è certo interessato a generare della prole perchè ucciderebbe la sua compagna...anzi la condizione di Isabella gliela rende per paradosso molto più cara così. E poi la vuole affrancare da quella famiglia terribile...vuole che la piccola abbia affetto e soprattutto la libertà di scegliere sotto la sua guida. Il cuore di Isabella questo lo capisce ed ecco perchè è sempre più innamorata del suo bel Mr Cullen!

30/07/11, ore 17:55

Finalmente riesco a recensire anche questo capitolo!
Allora, che dire? La piccola Isabella giustamente si fa prendere dall'ansia perchè il momento cruciale della sua breve vita di diciassettenne privilegiata sta arrivando:conoscerà il futuro marito...non sapendo poverina che è il bellissimo Mr Cullen!
E la piccola fuggendo viene intercettata dalla cameriera che la graffia trattenendola1 Una tragedia! Meno male che Edward arriva in soccorso! E per punirla quella strega della madre che fa? La dissangua per toglierle le energie necessarie a ribbellarsi1 Donna crudele e senza cuore! E la cameriera? Frustata come una schiava dell'antichità per le sue manchevolezze! Che donna orribile la madre di Isabella!

28/07/11, ore 12:37

Ciao cara! Allora,prima di tutto complimenti per il 100,per il fatto che hai ricominciato subito a studiare...allora è proprio vero che gli esami non finiscono mai! Passando alla storia,mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Certo,Jacob si è rivelato per l'animale che è,ma spero che un giorno raccoglierà tutto ciò che sta seminendo. Quel bastardo,non solo l'ha baciata sotto ricatto,ma offeso(non so da cosa) l'ha anche picchiata e insulktata. Bella,non so come faccia ad essere ancora sè stessa,dopo tutto ciò che sta vivendo. Lei non conosceva nulla dell'amore e del sesso e in poco tempo ha fatto l'amore con un uomo che dice di non amarla, ed è stata picchiata e vista da altri animali come Jacob,come puro oggetto per soddisfare bisogni sessuali. Spero che Edward si renda conto prima di qualche altro grave avvenimento,che amam davvero questa ragazza,perchè comincio a non poterne più nemmeno del suo comportamento ostile e chiuso nei confronti dell'amore. Se le sono cantate tutti e due abbastanza. Lei quando lo ha chiamato mostro,e lui quando le ha detto che comunque non la ama. Spero che uno dei due prenda davvero in mano la situazione perchè è proprio ora e soprattutto,spero che Edward faccia la pelle a Jacob! Bene,io ti saluto e spero di rivederti prima possibile ok? Un bacione e ciao!

27/07/11, ore 17:12

ciao! Isabella viene richiamata da Jcob, il grande capo. lui vuole qualcosa da lei che lei non potrà mai dargli. non solo un figlio, ma anche il suo corpo. il suo corpo, così come il suo cuore, appartengono a un altro uomo. a Mr. Cullen, che finalmente sembra averli accettati completamente. sopratutto il suo cuore. oltre che a preoccuparsi per lei, vorrebbe difenderla da chi le fa del male, dagli insulti...e poi questo non è amore? i signori Cullen si accorgono per primi che lui la ama...e come dar loro torto? Edward arriva al punto di non pronunciare la parola amore solo per non illudere Bella di un sentimento che nel suo cuore non ha nome, ma che vive. dimostra invece con i fatti di essere innamorato di lei. i fatti contano di più, no? arriva al punto di mettersi contro Jacob, di rischiare la morte seduta stante solo per proteggerla. si espone ma non riesce cmq nel suo intento. Jacob schernisce, umilia, picchia Bella selvaggiamente, senza curarsi del fatto che sia una donna (o forse proprio per quello? la considera un essere inferiore deputato solo al procreare, e visto data la sua condizione di sterilità, inutile? il dubbio che in fondo non sia sterile però mi è venuto...). Edward invece la consola, la culla, la coccola perchè si calmi e possa riprendere possesso delle proprie facoltà. lei si è sacrificata per lui e la felicità della sua famiglia. sanno che presto moriranno ma lei si sacrifica solo per poterli vedere riuniti (se fosse stata egoista, avrebbe lasciato morire Edward e i Cullen, in modo da potersi giocare le sue carte con Jacob, anche se sterile...invece confessa quel suo terribile segreto/peccato) il sospetto che la visita di Leah non sia stata solo fine a se stessa, che il consenso al bacio tra Isabella e Jacob sia arrivato da lei, dietro ovvio compenso. che sia la libertà, tale compenso? Leah, dopotutto, vuole Isabella il più lontano possibile da Jacob. quale modo migliore per ottenere ciò, facendola fuggire con i freddi? libererebbe la sua relazione da minacce e libererebbe il suo popolo dalla minaccia dei vampiri. è lei il vero capo che tesse le fila alle spalle di Jacob? sono molto curiosa!!! a presto!! ciao! =)

27/07/11, ore 16:55

Mamma,ho atteso con ansia questo capitolo e attenderò con ansia pure il prossimo!Beh che dire...è davvero bellissimo.Ero tutta un fremito mentre leggevo.Hai proprio ragione Jacob diventa sempre più cattivo,subdolo e meschino(non l'ho mai sopportato ma ora è proprio odio nei suoi confronti).Beh i calci,le parole orribili,e tutto il resto sono stati veramente atroci per Isabella!Poveretta quanto dolore che ha provato,ma l'ha fatto per Edward,per Carlisle e per Esme!Sono curiosa di sapere come Leah e Isabella hanno concordato però fa niente!E' inutile dire che la parte finale è quella che mi piace di più!Si vede molto di più che Edward tiene a Isabella,che la ama!Beh poi insieme sono così dolci...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!:D davvero bravissima!
P.S complimenti per il 100!A dir poco bravissima!Auguri ancora!

26/07/11, ore 13:42

io....non so bene cosa dire, sono ancora troppa sconvolta da tutti questi avvenimenti...e non so quando mi riprenderò...ho solo tanta ma tanta fiducia in te....più che altro spero che il mio cuore regga ancora perché ogni volta che comincio a leggerle un tuo nuovo capitolo rischio l'infarto!mi ci fai arrivare alla fine della storia? XD
la dolcezza e l'amore di Edward è ormai talmente evidente che alla fine mi si è sciolto il cuore...vedi che puoi fare ;P
a presto