Diamante
di keska

15/04/11, ore 01:04

triste ma bello .... ora pero mi preoccupa cosa succederà a Bella ... su un isola ammalata di malaria ... brava caspita ne hai di fantasia ... bella mi piace sempre dipiu questa tua storia perchè non è scontata ed è ben diversa da tante ...

14/04/11, ore 21:30

Bene, il capitolo non è dei più felici, ma credo sia necessario per entrambi per Edward per capire meglio l'indole umana e l'amore cosa sia realmente per Isabella per vedere come va davvero il mondo e per distinguerlo dai racconti fantasy-horror che la madre le ha inculcato.
Il bacio le è piaciuto e spero che ce ne saranno altri. Bel capitolo.

14/04/11, ore 21:15

Complimenti bellissima storia, ogni capitolo è emozionante , intrigante ,coinvolgente e  molto scorrevole .Sei riuscita a rimanere sempre ad un alto livello . Questo capitolo pur essendo validissimo, effettivamente ha un  finale triste,  mi era piaciuta molto l'idea del bambino ma, se "serve per la storia" ..mi fido di te.
Sei riuscita a farmi fare la mia prima recensione . Ancora complimenti , spero di leggerti presto ciao

14/04/11, ore 21:09

Anche io amo i dialoghi, vanno molto bene e sono molto scorrevoli.La trama di questo capitolo è estremamente triste, mi spiace un sacco per la sorte del piccolino, mi dispiace per la speranza persa da Bella, e per quella che non riesce ad avere Edward, che comunque e nonostante tutto di prodiga in maniera ammirevole. La malaria...Bella è rimasta contagiata anche lei?Edward cercava segni sul suo corpo no?

14/04/11, ore 16:54

Mi piace tanto la tua storia, per la tua originalità, per il tuo modo di scrivire e di descrivere i personaggi.
Non è assolutamente la solita stori Edward/Bella e questo la rende unica!!
Adesso spero solo che Bella non sia stata infettata dalla malaria...
Aspetto con ansia di poter leggere e gustare il prossimo capitolo :)

14/04/11, ore 16:35

ciaoooooooooooooo... ... che bel capitolo... mi piace il modo in cui si sono avvicinati edward e bella, ed è piacevole vedere che bella è una ragazza in gamba che espone il suo pensiero e tiene testa a edward.
immaginavo il triste destino del bambino , ma porterà sicuramente a qualcosa... spero che bella sopravviva senza essere trasformata , spero che verrà trasformata in seguito , che sia lei a decidere della sua trasformazione...
un bacione a presto ! sei bravissima

14/04/11, ore 16:32

Ciao. La morte del bambino spero veramente che cambi entrambi. Sono l'uno l'opposto dell'altro: Edward soffoca ogni emozione(crede di non poter amare) , vede solo la debolezza dell'essere umano, Bella invece è fin troppo emotiva, si è affezzionata troppo al bambino ed ora ne pagherà le conseguenze. Bella ora è malata; credo che Carlisle ed Esme non troveranno nessuno fra cinquant' anni al luogo d'incontro.Al prossimo capitolo.

14/04/11, ore 16:16

ma certo che adoro leggere i loro dialoghi! è un bene perchè così capiamo meglio come la pensano entrambi e si può vedere che piano piano si stanno riavvicinando! a proposito di questo.. SI SONO BACIATI! ooooooooh yes! dai dai.. che tra un pò Isabella cede.
il piccolo George per quanto fossi felice di leggere il modo in cui Bella si prendeva cura di lui, ho pensato sin dall'inizio che avrebbe fatto una brutta fine.. non lo sò perchè bohhh, ho avuto questa sensazione fin da subito.
Malaria eh?? anche Isabella è stata contagiata? mannaggia a te mannaggia la mia curiosità è alle stelle. come vorrei poter leggere già da adesso il continuo..
BRAVISSIMA DAVVERO! ALLA PROSSIMAAAAAAA

14/04/11, ore 16:06

Ahhhh lo sapevo O_O Lo sapevo che il brutto colpo era dietro l'angolo >.< Accidenti.
Quindi il bimbo è morto, e Isabella ha la malaria. Mio Dio. Riuscirà a guarire? O Edward alla fine in preda alla disperazione la trasformerà?
Qui Edward non risponde alla frase di Bella riguardo all'amore... e le dice che non esiste. Però dice anche di volere l'anima di Bella, prima del suo corpo. Mmm...
L'arringa di Isabella sul fare del bene agli altri mi è piaciuta tantissimo, è meravigliosa, davvero complimenti cara *_*
Ah, una cosa: ma i 'tamburi' che Bella sente quando sta per crollare sul letto, appena prima della fine del capitolo, sono dovuti alla malaria, o era qualcos'altro? Per un momento ho detto: "Oddio, ci sono i cannibali che fanno sacrifici sull'isola!" XDDDDDD Però mi pareva assurdo che Edward non li avesse visti/sentiti.
Per fortuna il bimbo non era Thomas :) Mi dispiace che questo sia stato 'sacrificato' per la trama, ma sono proprio curiosa di leggere come farai evolvere la storia :D
Come sempre i miei complimenti, carissima *_* Sei davvero bravissima :*******

08/04/11, ore 12:48

L'ho letta d'un fiato, è semplicemente bellissima ed intrigante e spero che tu aggiorni presto perchè sono curiosa di sapere come se la caveranno con un piccolo Thomas...
Brava brava brava

31/03/11, ore 10:03

ehiii ma lo sai ke scrivi divinamente!!!!! mamma miaaa eccomi nuova fan......la tua ficcy è davvero davvero uno spettacolo: è un sacco elaborata e curata la adorooo....l'unicaa pecca il finale.....nel senso ke di solito leggo solo le ficcy a lieto fine (nn ce la posso fare se no sto troppo male) kmq penso ke qsta volta farò proprio un'eccezione xkè la tua scrittura è davvero amaliante ;)  a prestooo un baciooo

31/03/11, ore 00:51

questo capitolo è stato davvero straziante...altro dolore si è andato ad aggiungere alla disperazione che risiedeva nell'anima di Isabella...e poi con un finale del genere...
per quanto riguarda il tuo avvertimento per il finale...io premetto che non sono per il finale forzato nello stile "vissero tutti felici e contenti"...anche se spesso è quello che maggiormente si vuole...ma ammetto anche che quando leggo storie così tormentate (perché non è solo il naufragio ma anche l'epoca in cui è ambientata, con tutte queste regole e etichette)e che mi appassionano così tanto vorrei che il finale fosse il più lieto possibile...ma ripeto odio le cose forzate e quindi continuerò di certo a leggere ed appassionarmi alla tua storia perché so che, a prescindere dal finale, continuerà a regalarci emozioni...
a presto

30/03/11, ore 23:15

Ehi ciao,eccomi di nuovo qui...che dire questo capitolo è molto bello e posso garantirti che se già non fossi inserita nelle storie scelte probabilmente avrei provato io a fare la richiesta...perché sei davvero brava ed è raro trovare autrici che scrivano così bene come te,in un italiano perfetto e un po' retrò ;)
Detto ciò mi fa un po' sorridere Bella e il suo comportamento,so che probabilmente in quei tempi era così,e che alle donne non era permesso avere certi atteggiamenti,e forse era meglio sotto un certo punto di vista,però vedere Bella che è una ragazza del ventunesimo secolo comportarsi come una damigella d'altri tempi è davvero troppo "curioso"...non lo so a me ha fatto sorridere...però cavolo se ci ripenso,non so davvero come facessero a comportarsi così,come delle mummie con i paraocchi,cioè voglio dire è sbagliato anche come ci si comporta oggi,perché molte donne saltano addosso agli uomini,sposati e non,fidanzati e non,con troppa superficialità e tanta facilità e anche questo è sbagliato,ma arrivare a non poter neanche alzare la testa e guardare una persona che gentilmente ci ha recuperato un cappellino prima che cadesse in mare,o non poter parlare con una persona se non prima che questa parli con i genitori o con le damigelle...Oh mio Dio deve essere proprio brutto!!!
Detto ciò ti saluto dicendoti che questa è la mia ultima recensione per questa sera...il lavoro mi attende domani mattina molto presto :(
Un abbraccio da Bella Gilbert.

30/03/11, ore 22:44

Ehi ciao,ho deciso di ricominciare a leggere la tua ff dall'inizio...perché quando ancora non sapevo nulla di questo sito delle sue regole e di come utilizzarlo,ho trovato la tua storia tra le scelte,l'ho messa tra le mie preferite ed ho iniziato a leggerla.Il vero problema è che ho iniziato dall'ultimo capitolo che pubblicasti in quel periodo...lo so sembra strano nel senso che anche se una persona non sa come funziona un sito dovrebbe sapere che si inizia a leggere dall'inizio e non dalla fine,e se mi dicessi questo avresti perfettamente ragione,ma non so perché iniziai dal 14° capitolo...Fatto sta che ora sono qui a recensirti dal primo...con un po',tanto a dire il vero,di ritardo...Fatta questa lunghissima premessa ti dico;complimenti davvero scrivi molto bene,sembra quasi che tu stia parlando direttamente da quell'epoca,come se provenissi tu stessa da quell'epoca...semplicemente fantastico...si denota la tua cultura molto evidente e il tuo modo pulito di scrivere,ti dico inoltre che io non sono una di quelle che si aspetta o che cerca scene di sesso esplicito ect...anzi...Non cerco neanche l'Edward scapolo d'oro,ma solo una bella ff da leggere con piacere e sopratutto scritta bene e mi sembra che la tua rispecchi queste caratteristiche...Quindi continuerò sicuramente a seguirti... un abbraccio da Bella Gilbert.

29/03/11, ore 15:27

Oh mamma...questo comportamento di Isabella mi fa venire il mal di testa!Come fa Edward?!Io uscirei pazza!Non lo vuole capire proprio che c'è oltre all'apparenza,che Edward non è un mostro ma che è la stessa persona che ha conosciuto sulla nave!Lo tieno lontano e lo tratta malissimo ma lui nonostante tutto le sta vicino e si,credo proprio che ne sia innamorato!Certo capisco la situazione orribile che sta vivendo Isa però se continua così davvere ci rimette la vita!Chissà se riuscirà a capirlo in tempo!La scena dei corpi lasciati sulla spiaggia e "mangiati" dal mare mi ha accapponato la pelle,ma ancora di più l'ultima scena è stata raccapricciante!Non ci credo che Rosalie sia morta...no,no,noo!Certo lì non era specificate se era lei nè se aveva i capelli biondi quindi forse c'è una piccola speranza!Oh mamma sapere già che non ci sarà un lieto fine mi da un colpo al cuore...non per cose ma ci sto male anche io!xD condivido pienamente il discorso che hai fatto,che i personaggi continuano a vivere con noi però sapere che non è andata come speravi è sempre molto triste!cmq bravissima un bacione a presto cara!:)