Diamante
di keska

26/06/11, ore 21:59

Ho letto in un piccolo spaccato di tempo e devo dire di essere piacevolemente colpita dalla tua versatilità. Dallo storico descritto con grande cura e precisione, sei passata alla natura incontaminata di un'isola deserta fino ad una tribù di indigeni molto particolari. Noto con grossa soddisfazione la tua nascente attenzione per i dettagli ambientali e per l'atmosfera, oltre alla sempre presente capacità di descrivere piccoli e grandi gesti di spiccata tenerezza. Il contrasto dell'Edward combattuto, che non riesce a trattenersi dall'avere la sua Isabella è struggente, così come lei stessa, nella nuova consapevolezza di questo amore impossibile è di una dolcezza straodinaria. Mi fa sorridere la sua testardaggine mista alle ovvie paure che la situazione comporta. Non teme di incorrere nell'ira di questo neo capo un po' selvaggio, ma trema dinnanzi ad un possiblie rifiuto dell'uomo che ama. Eppure cede. E' stupenda questa immagine di loro due ancorati l'uno all'altra, unica risorsa, speranza, ma anche destino ineluttabile.
Come al solito, i miei complimenti più sinceri e tanti in bocca al lupo per domani :*****
Alla prossima XD

23/06/11, ore 10:55

Sì, serve decisamente un pov Edward!! Che cappero passa per la testa di quel vampiro?! Come fa a negare, o per lo meno, a non accorgersi di essere pazzo di Isabella?! Bah, uomini, sono tutti uguali!!
Bellissimo capitolo, e personalmente mi è piaciuta molto anche la parte un poì "spinta" ;P Le tue descrizioni sono sempre così vivide!!
Complimentoni ancora mia cara, e in bocca al lupo per gli esami!

22/06/11, ore 13:02

Ebbene sì,sto commentando in tempi ragionevoli. Lo so,non sembra vero nemmeno a me.
In questo momento dovresti essere a scuola per svolgere la prima prova,quindi,anche se leggerai queste parole molto tempo dopo,ti faccio comunque il mio in bocca al lupo per tutto ;)

Tornando alla storia,sono sicura che te l'avrò detto anche prima,ma questo capitolo mi piace più degli altri *.* Isabella è ora visibilmente più matura,rispetto all'inizio della storia,la sua crescita è stata lenta e graduale e sei riuscita a renderla credibile e per nulla forzata. E non è una cosa facile,soprattutto quando non si ha la storia già scritta prima ma si pubblica poco per volta.
La scena d'intimità non disturba affatto anzi,non è volgare o eccessivamente spinta,è stata invece molto dolce e delicata,proprio come Isabella.
Questo Edward ora mi piace,e non credo minimamente alle sue parole. O meglio,credo che lui sia convinto di non essere in grado di amare,ma se c'è qualcuno che possa fargli cambiare idea,quella è Isabella. O forse sono troppo ottimista,e in realtà sarà proprio un amore non corrisposto,anche se i suoi tentennamenti mi lasciano ben sperare.
Questa Leah poi,devo dire che mi piace. E' un personaggio difficile da trattare,un po' come Rosalie,e si rischia spesso di banalizzarlo o estremizzarlo. Nel libro sembra una persona acida con cui è impossibile trattare,mentre invece sono convinta che sia solo una ragazza che è stata irrimediabilmente ferita e che non riesce più a trovare il proprio posto,soprattutto all'interno di branco esclusivamente maschile, e per questo nelle storie ha sempre la parte della cattiva di turno (spesso) un po' come Tanya. Ma qui vedo un personaggio non piatto,ma con diverse sfumature. Forte,determinata,potente,eppure non per questo completamente indipendente,ha bisogno di Jacob per essere completa,e questo la mette in una posizione di svantaggio. E tuttavia non aiuta Isabella,anche se per un tornaconto personale.
In fondo,hanno entrambe molto in comune. Sono tutte e due innamorate di un mostro.

Che altro dire? Questa volta la mia recensione è stata meno delirante. Ho anche io i miei picchi di normalità.
Questo potrebbe anche essere l'ultimo mio commento fino ad Agosto. No,non entro in sciopero,semplicemente a Luglio sto via tutto il mese e,oltre alla linea sul cellulare (che non sono sicura prenderà bene,in realtà) non avrò altro *sospiro* ma prometto che mi metterò in pari dopo.

Ancora un in bocca al lupo e buono studio/vacanze/estate.
A presto ^^

19/06/11, ore 18:41

ciao! mi fa molto piacere che abbia apprezzato la mia recensione e sono molto contenta anche della risposta. le mia nozioni di biologia fanno acqua da tutte le parti -.-" i ricordi del liceo stanno svanendo lentamente nell'oblio ah ah ah...passiamo al capitolo =) il personaggio di Leah inizialmente sembrava marginale, ma sta acquistando piano piano diverse sfumature e dettagli che lo rendono un personaggio da segiure con attenzione, in ogni sua mossa. faccio un esempio: dopo aver rifiutato di far portare cibo ad Edward, Leah stessa, da a Isabella del sangue. perchè? compassione forse? ma Edward per lei è un nemico, una vera minaccia per il suo popolo che in quanto futura moglie di Jacob dovrebbe proteggere. e allora? ha un secondo fine? se Edward si riprende, può scappare con Isabella, sgombrando definitivamente il campo da una "minaccia." non mi sorprende come Leah consideri tale Isabella, non dopo le attenzioni che Jacob le ha riservato. nonostante abbia dichiarato di essere sterile, Isabella è entrata nelle sue grazie. ora bisogna vedere se Isabella verrà scoperta. si dice ad un certo punto, che emana un odore particolare: a cosa è dovuto? solo al fatto di appartenere alla specie dei Quileute? e così Bella ha ottenuto dalla fredda (ma poco disinteressata e molto cospiratrice) Leah di vedere Edward tutte le notti...condivide in qualche modo la sua sorte di prigioniero, condividendo il suo dolore e la lugubre (leggevo e pensavo: oddio che schifo, i Quileute non hanno proprio pietà nè provano un qualche senso di umanità verso i loro nemici) cella. fanno l'amore, condividendo qualche cosa di molto profondo, a cui Isabella sa già dare un nome, mentre Edward, forse anche per la situazione sospesa tra vita e morte, non vuole dare il nome di amore. credo (e spero) che presto si ricrederà e accetterà che anche un essere dannato come lui possa essere oggetto di amore. sulla questione della trasformazione...Edward non vuole condannare Isabella ad essere come lui (domanda tecnica: avviene come nella saga? cioè sono tre giorni di dolori infernali?). vede la sua condizione come una condanna più che come un'esistenza normale. a presto! ciao! =)

19/06/11, ore 12:47

Bello bello bello! Uno dei miei capitoli preferiti in assoluto. Complimenti, un livello di scrittura altissimo. Mi ha davvero coinvolto ed emozionato! Trovo i personaggi veramente ben delineati, così pieni e vivi di intensità. Vederli crescere e maturare è emozionante, con le loro contraddizioni, i loro problemi. Vorrei trovare parole migliori per esprimere veramente il sublime racchiuso in questo capitolo. Continua così, in bocca al lupo per gli esami e a presto!!!!!!! :)

19/06/11, ore 11:28

Alla fine Leah ha solo paura di perdere ciò che è suo, mentre Jacob si sente troppo potente, e hanno paura dei freddi ovviamente, però è riuscita a vederlo e dargli una mano, è incredibile che gli abbia offerto così il sangue, il corpo è propio innamorata, ma anche lui lo è magari non lo capisce, ma sta mettendo fine alla sua esistenza per lei, qualcosa vuol dire!

19/06/11, ore 11:15

lui non lo sa...ma lo so io...e evidente che edward nonostante non creda all'amore provi qualcosa di molto forte per isabella...e se non e amore e qualcosa che si ci avvicina molto....spero che gli esami ti lascino il tempo per poter scrivere voglio proprio sapere cosa attende i nostri due protagonisti....come sempre posso solo dirti che sei bravissima...che altro aggiungere...ah si che sei bravissima ;) un bacio e al prossimo aggiornamento baciiii

19/06/11, ore 09:19

Ciao, non mi aspettavo assolutamente l'aiuto di Leah e speriamo che con le cure e il sangue lui si riprenda in fretta! Finalmente hanno fatto l'amore e la tua descrizione è stata davvero molto bella! Edward quindi continua a non provare nulla per Bella o forse non l'ha ancora capito e non sa dare un nome a quello che prova! Spero che si ricreda sulla trasformazione! Un bacione e alla prossima..in bocca al lupo per gli esami! Ba

18/06/11, ore 15:32

Che dire...capitolo spiazzante, non lo nego. Il comportamento di Isabella è lineare a quello che prova ora, cioè si comporta come una donna innamorata che vuole salvare l'oggetto del suo bene. Anche se è un mostro è molto più umano di tanti che circolano attorno al villaggio indiano. Seth è un vero tesoro di ragazzo. E Leah, beh, lei è la chiave di volta di come procederà la storia da ora in poi. Non vuole che Isabella le porti via il marito, questo è comprensibilissimo. E per questo è disposta a cospirare con Isabella pur di tenerla lontano da Jacob.
Pure questo è comprensibilissimo. Se si salveranno sarà forse solo per merito di Leah e di Seth.
E la scena dell'amore fisico l'ho molto apprezzata, è dolce e molto tenera, come mi aspettavo pienamente.
Quello che non capisco è l'atteggiamento sconcertante di Edward quando afferma di non voler trasformare Isabella perchè non crede nell'amore! Credevo che le sue difese psicologiche si fossero abbassate definitivamente, invece non è così. Oppure cerca di allontanarla da sè perchè convinto di dover morire presto, ecco questa mi sembra un'ipotesi plausibile.
E che lui non crede nell'amore solo a parole lo dimostra nel finale, quando disperato si abbraccia la sua ragazza come una zattera di salvataggio.
Il potente vampiro chiede protezione, chiede rassicurazione come un bimbo piccolo e a chi lo chiede? Ad Isabella che lo ama teneramente...

18/06/11, ore 15:08

ciaoooo ahhhhh cavoli cavoliiiiii qndi nn la trasformerà...è un'idiota!!!!!!!!!!  mi fa troppo arrabbiare vuole bella se la vuole sposare ma sa ke kmq nn la amerà mai xò vuole avere un corpo caldo kn cui passare qlke anno....e poi ne cercherà un'altro......mi fa troppo inkazzare!!!!! (kmq bellissimo chappy un bacioneeeee)

18/06/11, ore 15:08

MA QUALE SCONVOLTE E SCONVOLTE??? NON VEDEVO L'ORA DI LEGGERE QUESTO MOMENTO E DEVO DIRE CHE NON MI HA DELUSO PER NIENTE. è stato perfetto. dolcissimo, sensuale e perfetto! Bella si è lasciata andare ai sui sentimenti e ha capito che non voleva altro che stare con lui, donarsi a lui e morire per lui se necessario. *_* questo è amore!
mi sono un pò stupita della proposta di trasformarla viste le sue convinzioni sulla natura di Edward.. ma è stata senza dubbio una richiesta dettata dall'amore. un pò meno comprensibile è l'atteggiamento di Edward cioè si è lasciato andare alla passione con lei, farebbe di tutto pur di salvarla e non metterla in pericolo e non riesce ad ammettere a se stesso che ne innamorato! forse hai ragione tu.. un suo pov ci starebbe bene!
quindi ricapitolando: Bella non è più vergine.. Leah si è dimostrata un alleata su cui contare.. Edward è sempre più tormentato.. E LA STORIA DURERA' ANCORA 8 CAPITOLI???????????? MA CHE NOTIZIA MERAVIGLIOSA!!! questa storia ormai mi è entrata nel cuore e ogni volta che aggiorni leggo ogni capitolo come se fosse l'ultimo, cioè piena di ansia per quello che potrebbe succedere!
ALLA PROSSIMA FRANCY! UN BACIONE!! :*******************

18/06/11, ore 10:03

Fantastico! Credo che Bella ormai sia irrevocabilmente innamorata di Edward e come al solito Edward è titubante e astioso nei confronti di una sua trasformazione.
Aspetto il prox capitolo!
Baci
Cath

18/06/11, ore 00:27

L'intervento di Leah non me l'aspettavo, anche se si capiva che è gelosa di Bella. La vedevo così succube di Jacob che non credevo fosse capace di tanta decisione. Mi chiedo come fa ad amare un uomo che la umilia e non la rispetta. Ciò che conta è che la sua gelosia aiuta Edward e Bella.
Bellissimo e molto intenso il loro incontro nella cella e la loro prima volta mi è piaciuta tantissimo. Bella ha ormai accettato completamente Edward e la sua natura, tanto da essere disposta a diventare come lui.
Il finale è stato una doccia fredda, la cocciutaggine di Edward nel voler negare i suoi sentimenti fa davvero arrabbiare. Come fa ad insistere di non credere nell'amore e di non sapere perchè lei gli preme? Tutto quello che ha fatto per lei dimostra che la ama, secondo me, deve solo capirlo.
Concentrati sugli esami, un bacio.

18/06/11, ore 00:17

Bellisssssimo capitolo
Non ha mai amato..ma sicuramente nè sta prendendo coscenza.
Mi piace la "crescita" di Isabella dovuta alla paura ...di perderlo.
Bravissima ....L'incontro d'amore è stato sofferto,intenso,dolcissimo e per nulla volgare.
Non mi fido di Leah e ancora meno di Jacob...speriamo bene.
Spero di leggerti presto,ciao.

PS: in bocca al lupo per gli esami.

18/06/11, ore 00:11

Ciao piccola! Hai gli esami di stato...in bocca al lupo! Io ho ancora gli incubi! In cosa ti stai diplomando? Io ho fatto il liceo linguistico,ma gli anni del liceo sono ricordi bellissimi! Allora,Bella ha dato e stando tutto cio' che puo',non si nasconde e fa bene. Edward,colui che si ritiene un essere razionale e intelligente,non ha ancora capito un tubo dei suoi sentimaenti per lei. Hanno fatto l'amore,e per una ragazza,di qualsiasi epoca,è brutto sentirsi dire che nonostante tutto,non si prova amore nei suoi confronti. Ma lei ancora una volta,ha messo la sua dignita' da parte e lo ha perdonato. Una scena molto bella,ma che mi ha lasciata con un gusto amaro. Ormai si conoscono,perchè dubitare dei propri sentimenti?! Leah...a dire il vero avevo gia' pensato ad un suo intervento,e ci ho azzecato. La prima volta in realta',perchè non ci ho mai azzeccato nulla con te! Avevo anche pensato che Jacon proponesse del sesso a Bella,per vedere Edward,o comunque,per ritardare la sua esecuzione. Mah,vedremo quando Edward capira' i suoi sentimenti per Bella,mi auguro che non lo faccia di fronte la sua lapide,perchè a quel punto sarebbe inutile! Mi raccomando,io ti aspetto e in bocca al lupo per gli esami. Ciao!