Diamante
di keska

06/03/12, ore 18:46

OMG un capitolo bellissimo e io sto piangendo come una stupida, un finale stupendo anche se sono morti, ma il loro amore è eterno loro non potevano vivere l'uno senza l'altro ed è stato giusto così, il loro amore ha superato tutto anche la morte.........BRAVA complimenti non so che dire, a me che piacciono i finali belli quelli "e tutti vissero felici e contenti" beh devo dire che in un'altra dimensione loro vivono felici e contenti, l'importante è che stiano insieme ...... sigh sigh sigh *_* Brava brava brava

06/03/12, ore 14:11

Allora, la storia è davvero scritta bene e tu sei uno degli autori che preferisco, ho adorato Cullen's love... devo dire che a me è piaciuta molto la prima parte, quella un po' più realistica (pur considerando che lui è un vampiro... ). I due regni rivali dei vampiri e dei Quileute mi convincono un po' meno a dirti la verità, è un contesto un po' troppo fantasy e anche se tu l'hai descritto benissimo, ricade in un genere che mi piace meno. Ma questo è solo gusto personale. Invece ho adorato l'evoluzione del rapporto tra Edward e Bella, lei che inizia debole e accecata dall'educazione ricevuta, e che finisce invece come la più forte della coppia, capace di strappare Edward dalla comoda abitudine alla freddezza e al distacco, e spingerlo ad amare, accettando il rischio, la debolezza, la dipendenza, ma anche la felicità. Il finale: bellissimo e scritto molto bene, ma io sono decisamente tipo da lieto fine, spero ancora in un miracolo... anche perché, in questo contesto (e ti prego, rispondimi su questo perché divento matta) non capisco come si inserisce la visione di Alice di Edward e Bella con il loro figlio biologico in braccio, Alice che dice a Bella "tu dovresti avere un figlio". Come si spiega? Se loro muoiono non possono avere un figlio biologico... forse con qualche magia Quileute tornano umani e integri? E se no cosa?
Attendo l'epilogo per capire, ma ... insomma la visione di Alice sembrava importante, non un dettaglio, ha fatto decidere lei e Jasper di aiutarli, quindi in qualche modo una spiegazione ci deve essere, giusto? grazie e ancora complimenti, comunque.

04/03/12, ore 19:02

ciaooo sn per i lieti fini io qndo muore qualcuno mi rimane sempre l'amaro in bocca perkè l'altra parte della coppia rimane in vita e soffre....i 2 personaggi si separano nn potranno + stare insieme.....a cavoli qsta fine è davvero da epica....nn me 'aspettavo ma mi è piaciuta un saccco xkè nessuno "rimane" e qndi sentirà la mancanza dell'altro nessuno dovrà affrontare la vita da solo rinunciando all'altro....in questo caso entrambi insieme sono andati in un posto migliore....mammamia davverp davvvero da oscar!!!!! un bacioneeee a prestoooo

04/03/12, ore 14:14

ho amato questi due protagonisti sin dal loro esordio, e tutto mi sarei potuto immaginare tranne che una fine come questa...ti prego dimmi che non sono realmente morti...che bella si sta solo trasformando...e che nn so in quale modo la visione della regina con bella che stringe tra le braccia un bambino si avvererà...lo so che forse la mi e una richiesta da epilogo idilliaco...ma caspita...il capitolo è bellissimo cosi come la storia...ma proprio nn mi aspettavo che morissero...cmq tu sei bravissima ;)

04/03/12, ore 13:53

L'ho letta in tre giorni.
L'ho amata - dalla prima all'ultima parola.
Hai scritto splendidamente, ed ho amato la Tua Bella in modo spasmodico.

Adesso sono in lacrime, come una cretina.
:D

P.s: ho letto che siamo colleghe!
Mh, l'avevo intuito, non so perchè.

04/03/12, ore 13:09

Bellissimo.
Allora è valsa la pena aspettare, controllare ogni giorno se ci fosse un tuo aggiornamento e, lo ammetto, è stato frustrante ma, ripeto, ne è valsa la pena.
Una storia alla Romeo e Giulietta straziante, intensa e commuovente, vissuta fino alla fine, vissuta anche nella morte. Ho sentito le emozioni dei due innamorati, avvertito la loro paura, sentito il respiro accellerato dei loro corpi in fin di vita. E forse quelle due lacrimucce che mi sono scese sono un pò poche per la bellezza e l'estasi di questo capitolo conclusivo.
Davvero...bravissima, anche se è troppo riduttivo. Sopraffina?!
Aspetto l'epilogo, ma credo che stavolta sarà tranquilla. Ormai i giochi sono fatti. E sei stata un croupier meraviglioso :)
Complimenti mia cara, non ti smentisci mai!

04/03/12, ore 10:25

Santo cielo....ti dico solo che ho letto il capitolo ieri ma non ho avuto la forza di scrivere niente piangevo come una bambina singhiozzando!
sorvolando l'angoscia che ha caratterizzato tutto il capitolo...la fine...mentre leggevo mi sono passati nella mente tutti i momenti che hanno vissuto insieme...tutte le difficoltà e le paure...anche se alla fine sono, nonostante tutto, insieme...e davvero triste...mi viene da piangere se ci ripenso...magari ovunque vadano dopo la morte potranno essere finalmente felici e sereni...ma è davvero straziante.cioeè...lui ha finalmente detto che la ama...si chiamano per nome...sono davvero diventati inseparabili...E c'è anche un epilogo?!?!no no non ce la posso fare te lo dico....

03/03/12, ore 15:15

Mamma miaa...sono senza parole.Penso di non essere mai stata tanto in tensione in questa storia come in questo capitolo!Ovviamente nella parte finale ho pianto come una disperata,che parte straziante!Una scena così non l'ho mai letta giuro...è stata a dir poco intensa,emozionante e tante altre cose.Quindi i miei più sentiti complimenti!Certo,io sono per il lieto fine ma devo dire che questo finale mi piace moltissimo,forse perchè ti coninvolge di più,non lo so!La prima parte l'ho trovata particolarmente toccante,poche volte ho letto di un amore così intenso e vero.Non so che altro dire se non bravissima per davvero!Non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se questo vuol dire che la storia è finita definitivamente...spero proprio tornerai a scrivere!Un grande bacione!

02/03/12, ore 22:10

Sono rimasta un po' sorpresa... A dire il vero ho fatto anche fatica a capire bene cosa stesse accadendo, durante la lettura.
Inoltre l'amore tra Edward e Bella mi sembra un po' malsano... Sono dipendenti a tal punto che mi viene quasi la nausea. Non perchè sono troppo zuccherosi, eh! Ma sono talmente dipendenti uno dall'altro che la cosa finisce per essere un po' esagerata. Cioè, questo è quello che percepisco io, un parere del tutto personale.
Non so, è una storia che non mi convince troppo. All'inizio l'avevo apprezzata maggiormente, ma con l'avanzare dei capitoli ho trovato certe scelte un po' forzate.
Insomma, mi discosto da tutte le altre recensioni entusiastiche.
Questo è il mio pensiero, ovviamente non sto dicendo che la storia faccia schifo, spero si capisca! :)

02/03/12, ore 19:53

Ciao! Attendevo il finale, e devo dirti che stranamente non mi è dispiaciuto. Sono una persona da "lieto fine", quindi in teoria sarei dovuta rimanere delusa, e invece non è stato così: certamente la morte non è un lieto fine, assolutamente, ma sono insieme, proprio come volevano. Nessuno dei due può nè vuole vivere senza l'altro, la sopravvivenza senza la propria metà sarebbe un destino per i due amanti ancor più crudele della morte. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo...

02/03/12, ore 17:29

spero vivamente che muoiano tutti e due(per carità io li preferirei tutti e due vivi XD),perchè non sopporterei mai che uno viva la sua eternità senza l'altro. Mi è già successo di leggere un finale così e quellla storia non sono più riuscita a leggerla. Credo perchè i protagonisti sono sempre edward e bella,gli stessi dei libri che si sposano e vissero felici e contenti. Non potete ammazzarmeli!!!
ehm e dopo questo sfogo torniamo alla storia,ti devo fare i miei complimenti hai una fervida immaginazione,mai mi sarei aspettata una storia cosi,all'inizio pensavo che ti stessi ispirando al titanic...ma poi il naufragio,il villaggio dei lupi e quello dei vampiri,la battaglia e questo...addio fai che l'epilogo non sia strappalacrime!!!
inizio già a piangere da adesso...
alla prossima...e ultima!!
p.s.
se hai tempo fai un salto nella mia storia "storia quasi vera di una ventenne qualunque"...XD

02/03/12, ore 17:17

ehm... questa è la mia faccia ora---> o_0 in questi caso penso che Bella abbia ragione "non è importante vivi o morti, ma stare insieme" forse si sarebbe preferito da vivi, ma non importa.. penso. Si sono amati, sono stati felice e sono morti insieme... Sinceramente non me lo aspettavo, ma va bene comunque..
aspetterò l'epilogo, xoxo g

02/03/12, ore 16:11

Non so bene cosa provo in questo momento.
Commozione, un po' di nausea, meraviglia.
Non so neanche bene cosa dire (quindi scusa se scrivo cose senza senso).
Ti seguo dai tempi del capitolo 7 di Cullen's Love, è stata la prima storia di EFP di cui io mi sia innamorata e
la terrò sempre nel cuore.
Da allora sei arrivata a scrivere questo e posso dire, senza il minimo dubbio, che hai scritto una storia meravigliosa
e nel finale hai superato te stessa.
Ora è diventato quasi 'di moda' non far avere alla storia il suo Happy Ending perchè è troppo 'mainstream' (sto usando troppe virgolette xD) , tu però hai fatto ciò che molti altri/e non fanno: hai lasciato andare i tuoi personaggi, senza costringerli in azioni e in emozioni che non sono loro, senza costringerli per amore dei lettori a finire per sempre felici e contenti.
Però loro, infondo, sono finiti felici e contenti, insieme.

E poi è un AU! Insomma, sai cosa ci vuole per farmi piacere un AU?! (il fatto che Jacob finisce male ha giocato a tuo vantaggio, comunque. Mi mancano i tuoi disegnini di lui che muore xD)
Complimenti, e grazie.

Camilla :')

02/03/12, ore 15:47

@_________@ OMG!!! Oddiooo mi hai lasciato senza fiato!!!!!!!!!!!!! Avevo immaginato tante cose, ma senza dubbio questa non l'avevo pensata.
E' stato atroce vederli morire.. ma lo hanno fatto insieme e beh.. è stato un momento incredibile. Lo hai descritto in modo tale da farmi sentire tutte le loro emozioni, paure, sentimenti.
Adesso sono curiosa di leggere l'epilogo...
chissà che cosa scriverai visto che loro non ci sono più.
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti. E' stata una storia meravigliosa.
Mi dispiace un sacco che sia finita! Ma almeno sono felice che entrambi abbiano trovato l'amore.
Ci sentiamo per l'epilogo.
un bacione! :*************************

02/03/12, ore 15:28

wow, stavolta mi hai sorpreso davvero con questo finale. non mi aspettavo un finale "tragico", ma leggendo e rileggendo il capitolo ho capito che dopo tutto ciò che è successo precedentemente, un finale gioioso sarebbe stato scontato. mi è piaciuto anche perchè è un pò infantile immaginare che ci sia sempre e per tutti una fine stile "e vissero tutti felici e contenti". questo invece è molto realistico davvero. anche se, secondo me, questo si potrebbe definire un lieto fine. il loro realistico lieto fine.
complimenti, mi è piaciuto davvero tanto. ^_^