Diamante
di keska

01/06/11, ore 18:47

E' davvero malvagio e senza ritegno, vabbè che tutti ormai la pensano come lui e ovviamente non si ribellano...ma penso che alla fine LEAH NON REGGEREA'

01/06/11, ore 18:45

io ormai sn in una valle di lacrime....e nn sn in gradi di scrivere cose sensate....ti dico solo due cose:
1. io punto su Seth (a qst punto è l'unico ke può aiutare Isabella);
2. ti adorooooo...grazie x la storia fantastica ke stati scrivendo...e il tempo ke passa da un capitolo all'altro nn ha importanza...leggendo le tue parole vale la pensa aspettare.
so ke hai sempre parlato di un "no leito fine",ma spero sempre di nn rimanere troppo cn l'amaro in bocca..
ah cmq se fai morire Jacob Black nessun dispiacere ;);););)
baciiii
alla prossima

01/06/11, ore 16:10

anche se di passaggio è un capitolo bellissimo!!! la reazione di Bella è stata così forte che mi ha fatto sciogliere il cuore! Jacob è un bastardo! per fortuna che ha trovato un valido "sostenitore" in Seth! allora la porterà nelle carceri??? non vedo l'ora di leggere dell'incontro che avrà con Edward!
ALLA PROSSIMA FRANCY! BRAVISSIMA COME SEMPRE!!!!!

01/06/11, ore 15:56

Mamma mia che capitolo favoloso!!!!!!!!
La tua bravura e fantasia si supera in ogni nuovo capitolo. So che ti serve per la storia, ma attendo con ansia di vedere la fine di quella sottospecie di uomo che è Black, mi raccomando lenta e dolorosa. Grazie per pensare a questa storia in ogni attimo libero che hai, perchè io ormai nè sono diventata dipendente.Ciao

01/06/11, ore 15:30

ciao! innanzitutto, i miei complimenti, la tua storia mi piace tantissimo! così tanto che me la sono letta tutta d'un fiato (e ti assicuro che alternarla ai capitoli del libro da studiare era un immenso piacere...studiavo anche più in fretta, chissà come mai!). ora che la maratona per recuperare i precedenti capitoli è finita, mi sono goduta questo capitolo. parto dalle considerazioni generali ok? non solo hai una scrittura molto chiara, limpida, ma sai anche impreziosirla con dettagli, particolari e preziosismi che la rendono corposa e densa, senza farla risultare pesante. inoltre la storia è complessa (confesso che all'inizio non ero molto convinta, pensavo fosse la solita storiella...) ma ben organizzata, non perdi mai il filo di ciò che stai narrando, la storia non rischia di sfuggirti di mano, sfilacciandosi. penso che il segreto sia stato nello scegliere un unico narratore, Isabella. ma ho apprezzato il modo in cui hai reso variegata la narrazione, introducendo delle parti in terza persona narrate in cui l'attenzione si focalizzava su Edward. inoltre i personaggi mantengono una propria coerenza interna pur riuscendo a mettersi in discussione, sopratutto Isabella, e a crescere. ti sei informata molto, vero, per l'ambientazione storica? si nota, ed è apprezzabile tutto lo sforzo per rendere certi particolari il più veritieri possibili. la fustigazione di Isabella era forse un po' al limite perchè lei è una contessina, ma ben coerente con un periodo storico in cui le punizioni corporali erano consuetudine. coerenza che è in accordo pure con la rigida impostazione della madre e le sue idee. Isabella è cresciuta come un diamante, ma al contrario di esso, è stata scalfita da qualcosa di più potente di una frusta di panno ruvido, l'amore. nei capitoli iniziali, quando la contessina era ancora timida, riservata e completamente soggiogata alla madre, mi chiedevo come avrebbe reagito quando l'ala protettrice di Lady Swan si sarebbe allentata, per farla passare sotto quella del nuovo marito. forse se fosse stato un altro uomo, questa ribellione intellettuale non si sarebbe mai verificata. comunque credo di capire il punto di vista di Isabella, lei non può odiare totalmente la madre come vorrebbe Mr Cullen. non è possibile, perchè anche se reciso, esiste sempre una sorta di cordone ombelicale...tanto è vero che lei si preoccupa, dopo il naufragio, della sorte occorsa alla family. venendo agli ultimi capitoli, il senso di madre di Isabella è molto forte. non sai di volere una cosa, finchè non ne sei privato totalmente. così finchè non sapeva di non poter aver figli, non li desiderava ardentemente, ma lo considerava un semplice compito coniugale. e su questo, la malaria ha strappato il piccolo George a una madre improvvisata, ma che si era calata perfettamente nel ruolo. Isabella, è ancora malata. è nella città dei Quileute, ma è ancora malata, e loro non sanno neppure che lei è malata! quindi la domanda sorge spontanea, i Quileute sono immuni alla malaria, o essendo totalmente umani, rischiano anche loro il contagio? mi dispiacerebbe solo per Seth se fosse così, perchè è l'unico con una parvenza di umanità, forse data dalla sua giovane età. d'altra parte osservando gli altri Quileute e Mr Black in particolare, mi dico che stanno dimostrando meno umanità del vampiro Edward. un odio così radicato da generazioni non può essere facilmente estirpato. e allo stesso modo dovranno esserci delle motivazioni alla base. un vampiro buono non fa tutti i vampiri buoni, ma allo stesso modo, ci possono essere delle eccezioni. vistose eccezioni, come Edward. lui non è cattivo, non è quel mostro che i Quileute credono, ma essendo un vampiro, per natura deve essere cattivo nella loro mentalità. l'odio li ha chiusi alla ogni possibile comprensione e a ogni tipo di umana pietà. come mai umiliare così Isabella? vogliono vederla piegata? credo che la madre l'abbia piegata così tanto che ora sa ergersi dritta per quello che ama e in cui crede, Edward. Jacob la vuole e crede che l'avrà se la farà sentire sottomessa? il motivo? forse proprio perchè ama Edward? vuole punirla per il suo amore? oppure solo perchè è un diamante, una pietra rara e preziosa, essendo del popolo dei Quileute ma avendo sempre vissuto lontano? la storia di un possibile discendenza di Isabella dal popolo mi incuriosisce molto e credo che abbia per questo qualche risvolto. così come la questione della fertilità. non lo so, ma mi aspetto un colpo di scena su quello!! Seth ha detto che è la più adatta ad avere figli...Leah non dovrebbe essere gelosa ma la considera una minaccia. forse lo è davvero. ok, concludo...a presto!! ciao!! =)

01/06/11, ore 15:19

Sai non mi aspettavo proprio un aggiornamento, grazie che riesci a trovare il tempo di scrivere anche sotto esami. Credo che il comportamento di Seth sarà la chiave per uscire da quest'inferno, come nel personaggio originale, ha una visione semplice, candida delle cose, si, dice che i vampiri sono mostri, ma il suo carattere gli permette di andare al di là dei pregiudizi.
Voglio proprio vedere che fine farai fare a Black...Questo capitolo chiarisce dei dubbi, anche se non rispondi alle recensioni, con ogni capitolo, ogni tessera del puzzle torna al suo posto.
Alla prossima e in bocca al lupo pergli esami, se non te li ho già fatti.

01/06/11, ore 14:42

Oh mamma ti prego dimmi che riesce a salvarlo perché onestamente ora che ha capito di amarlo non mi sembra giusto che siano separati così... Quel Black lo voglio morto... Lo puoi far morire come in Cullen's Love? Ma per bene per bene eh? Senza ritorni di sorta.... Deve proprio schiattare... Ti aiuto ad ucciderlo... Mi faccio prestare qualche fucile da caccia da papà... Insomma se serve aiuto chiama...

01/06/11, ore 14:14

mammma mia ke rabbiaaaaaaaaaaa ma jake è davvero un bastardo.....nn riesco proprio a capire leah davvero cioè km fa ad accettare tutto.....è folle davvero.....e cavoliiiiiiii mamma mia povero eddy...almeno una cosa positiva xò c'è stata bella si è resa conto dei suoi dìsentimenti e ora anke eddy lo sa...ma lui?? si è reso conto di amarla?? o continua a pensare ke lui nn proverà mai amore??? ahh spero ke agg presto un baciooo

01/06/11, ore 13:54

Devo dire che ogni volta riesci a superare te stessa.

Stavo studiando quando sono venuta a controllare se ci fossero aggiornamenti e ho visto il tuo.

che dire? mi ci sono fiondata.

Per le corde, ci avevo pensato che potesse essere questa la risposta alle domande che mi ero posta.

Ma passando ai commenti schietti... che potrei dire se non che sei stata davvero brava. la dolcezza con cui descrivi alcune situazioni e la crudezza con cui ne descrivi altre (ad esempio l'episodio con Leah e Jacob che "consumano") sono davvero impressionanti.
PS: è impazzito il codice html... ma è cambiato qualcosa da quando ho recensito l'ultima volta o sono io che ormai ho esaurito l'ultimo briciolo di forza del mio neurone solitario? scusa se è risultata disordinata la recensione.Spero non sia troppo fastidioso leggerla. Non mi era mai successo...
non starò a ripetermi dicendo che la tua scelta dei termini è molto ricercata e dipinge un'atmosfera antica che calza a pennello con la storia.

E io sottolinerei la parola dipingere. sì perchè, per me che leggo, quello che tu scrivi è come un quadro a olio dai colori vivissimi e i controrni leggermente sfumati. le vivide immagini che questo capitolo mi ha evocato sono davvero particolari.
Non immagino ma vedo quello che racconti. le foreste, le spiagge, la palude, il villaggio... tutto così esotico, impossibile e irreale da sembrare concreto.
terra terra, mi sembra di sfogliare il depliant di un'agenzia di viaggi.

E poi, i personaggi.

Il tuo "odio" per il povero Jacob trapela dalle sue lenzuola!

Bella sta lentamente prendendo consapevolezza di sè, di chi davvero sia Edward e del sentimento che prova per lui.

Leah ha un ruolo sottomesso verso Jacob e marginale per ora ma non mi stupirei se, nei confronti di Bella, tu stia elaborando qualcosa.

Seth mi ricorda l'altro Seth di Cullen's Love e credo che forse potrebbe, proprio come in quella storia, avere anche qui un ruolo determinante per il lieto fine.

Perchè io so che tu sai che io non reggerei un nonlieto-fine!

Per quanto riguarda Edward... mi astengo dal commentare perchè le belle parole non riuscirebbero a trasmetterti quello che mi piace del tuo Edward. dirò solo che è dolce e premuroso e che per questo mi piace almeno quanto quello scontroso e burbero di altri capitoli. anche per lui, la sua vera personalità, magari addormentata a lungo, riemerge.

la scena più bella?

Sicuramente quando lei sale sulla pedana e lui la stringe per proteggerla.

Mi hai emozionata ancora una volta, e ogni volta è sempre più intenso il piacere di leggere ciò che scrivi. diventi ogni capitolo più brava.

Ora devo lasciarti. era da molto che non avevo tempo per recensire. adesso che sto mangiando al PC (lo so, non va bene) me la sono presa comoda e temo di averti tediata abbastanza, quindi lascio il testimone alla prossima tua fan.

Ciao e a presto,

Sappi che appena riesco passerò in rassegna i vecchi caps per lasciare segno del mio passaggio, anche perchè ci sono un paio di punti impagabili che devo assolutamente commentare.

A presto,

Senti, non so cosa sia successo ma il testo non viene uniforme o compare il codice html. è cambiato qualcosa nel sito o sono io che sto sbagliando? scusa se è tutto disordinato. spero non sia faticoso da leggere...

Erika
(Recensione modificata il 01/06/2011 - 01:57 pm)
(Recensione modificata il 01/06/2011 - 01:58 pm)

28/05/11, ore 19:15

Storia assolutamente meravigliosa,amo davvero il modo in cui scrivi,così chiaro e al con tempo ricercato e scorrevole.Davvero bella storia!!!Sinceramente capisco Bella e la sua paura nei confronti di Edward a
ma forse e dico,forse.Dopo tutte queste attenzioni dolci da parte di Ed sarei in qualche modo "ceduta".Ma comprendo anche il contesto in cui è vissuta Isabella.E questo colpo d scena del piccolo Thomas mi ha lasciata con il fiato sospeso.Complimenti davvero,questa storia merita SICURAMENTE di trovarsi fra le scelte del sito.Alla prossima,Bacio,Ema.

22/05/11, ore 21:30

Oooh, questo capitolo è bellissimo (:
la storia del primo freddo, del primo vampiro, della sua creazione, è meravigliosa. Effettivamente, non ho mai letto in nemmeno una storia la presunta origine dei vampiri; tanto che nemmeno la Meyer si è data la pena di raccontarcelo! Ma devo dire che tu sei riuscita egregiamente a farlo: non hai lasciato niente al caso, ogni cosa era studiata e la tua fantasia ha prodotto una storia dentro la storia decisamente meravigliosa (:
Adesso si sa davvero qualcosa in più rispetto all’isola, e anche rispetto a chi la abita – particolare non propriamente trascurabile. Il modo in cui i licantropi (o mutaforma, che dir si voglia) agiscono nella tua storia è stranissimo, a dire il vero; e – perdonami – vagamente disgustoso, anche come dice la nostra cara Isabella. Proprio ora ho letto un tratto di Robinson Crusoe dove c’è Venerdì, il ragazzo che trova sulla sua isola, che lo invita a banchettare con due corpi sotterrati qualche giorno prima..
L’idea di tutta la storia viene da lì? Se sì, è decisamente una bella idea! (:
Bhe, aspetto il prossimo capitolo per vedere se Mr. Cullen verrà salvato, e se salverà Bella dalle grinfie di Black. A presto!

20/05/11, ore 21:46

è un capitolo molto scorrevole o sbaglio? Io non ho trovato nessun intoppo, direi che ti sei ripresa bene dal "periodo di inattività"!
E adesso, lasciami dire una cosa: no, i licantropi no!
E poi: no, Jacob Balck capo villaggio, tiranno e attratto da Bella NO!
E infine: NO, EDWARD NON DEVE MORIRE!!
Okkei, scusa per la recensione sconclusionata ma dopo tre ore di studio ininterrotto faccio fatica persino a distinguere i tasti del computer!
A preso mia cara, si spera con il miracoloso salvataggio di Edward!

20/05/11, ore 08:47

Quando leggevo il capitolo il mio solo pensiero era Edward, se lo avrebbero ucciso o fatto del male, e pregavo Bella di fare qualcosa, di cercare di farlo scappare.
Invece lei rimane combattuta, come al solito, ma speriamo che presto si "svegli" e faccia qualcosa per il nostro vampiro preferito (lo so sono di parte ma non ci posso fare nulla, è più forte di me :) )
Come al solito Jacob non lo riesco a sopportare!!!
Mi piace come la storia si sta evolvendo e complimenti ancora per la bravura con cui scrivi!!!

20/05/11, ore 02:40

ma è mai possibile ke l'essere umano è kosì sciokko da rendersi konto di quello ke ha solo quando è in biliko sulla lama di un rasoio?
jacob black ke uomo subdolo e meskino grrrrrr

20/05/11, ore 00:17

molto bello complimenti per la tua creatività nello scrivere , certo che ora Edward se la sta passando male sono curiosa di leggere cosa farà Isabella per salvarlo...