Diamante
di keska

15/02/11, ore 22:56

mamma tesoro ke nervosismo!!!ti avevo fatto una recensione meravigliosa ed è scomparsa!!!!!!!mannaiiiiiiiii :'( :'( :'(
cmq ci riprovo a scriverla ma lo so ke nn sarà più la stessa!!!!
di sicuro la cosa ke ho scritto è so cn certezza è qst : io amoooo qst capitolo,finalmente Maman ha avuto ciò ke si meritava anzi ha avuto pure di meno (nn ti scrivo quali torture sta formulando al momento la mia mente -.-")...e i due piccioncini qnt sn meravigliosi???la scena di "coccole e tenerezze" è stata strepitosa...isabella ke esce dal cuscio e vede x la prima volta il mondo...mamma in ke modo rigido è stata cresciuta....edward è stato fenomenale...e delicato!!!!poi sn conteta pure di aver letto la sincerità di isabella...era giusto ke lei gli diceva la verità....certo finire il capitolo mentre edward stava x confessare il suo di segreto nn è stata una cosa giusta .....uffa...il naufragio poteva anke succedere dieci minuti dopo ;););) skerzo tesoro....so la difficoltà dell'ultimo anno....vai tranquilla...tanto io (noi) ti aspettiamo sempre...
ah mi ero dimenticata una cs importantissima,,,,,,bravissimaaa!!!!
baciiii

15/02/11, ore 16:16

Questo capitolo è stato... è stato... non trovo altro vocabolo, a parte meraviglioso.
Partiamo dalla piccola Miss Swan, il personaggio che, tra tutti, si è conquistato la mia simpatia istantanea. Mentre leggevo sono stata assalita da un consistente moto di tenerezza. E' così spaesata, insicura... la adoro, sul serio ^^
Mi permetto un "ahah" per la scena rossa, se mi accetti il termine. Isabella è così inesperta! Quella strana appendice dotata di vita propria... te lo giuro, sono morta dalle risate! Certo, credo sia normale una reazione simile da parte di Isabella, ma è curioso il modo in cui noi dell'era contemporanea siamo sfacciati e consapevoli, se confrontato con il mondo lontano e irraggiungibile di Isabella.
Perchè Mr Cullen non ha parlato di amore? In un certo senso mi fa tenerezza anche lui, ma Isabella rimane la prima in classifica ;)
Il dialogo iniziale con Mrs Swan mi ha "soddisfatto", ma sono certa che sarà Isabella ad affrontarla, nel cosiddetto "duello finale" =) Per una volta ecco che Sir Swan interviene zittendo la moglie! Nel profondo il suo personaggio mi piace, ma Mrs Swan è molto abile nel manovrarlo.
Meschina fino all'ultimo, cerca di allontanare Mr Cullen da Isabella rivelandogli con una sorta di vendicativa soddisfazione la sterilità della figlia, senza però ottenere successo.
E, finalmente, il naufragio *.*
Lo aspettavo con ansia, lo ammetto. Ma cos'è stato il boato? Sono stati attaccati? Un'onda anomala, stile Titanic? O sulla nave qualcosa è andato storto?
Naturalmente spero che Mrs Swan rimanga stecchita, ma sono a conoscenza di avere speranze vane. Almeno fai morire la cameriera che ha causato la fustigazione di Isabella, qui sono d'accordo con endif! E condivido con lei la preoccupazione per il piccolo figlioletto di Rosalie.
Bene, credo di aver finito di ciarlare, per oggi ;)
Sei bravissima (sublime, come ti ho detto nella mia ultima recensione). Hai la capacità di passare da una scena drammatica come quella della fustigazione di Isabella e ciò che ne è conseguito con Mr Cullen ad una scena dolce e divertente come quella contenente la misteriosa appendice dotata di vita propria in maniera assolutamente brillante (non sono sicura di essermi espressa correttamente, oggi il cervello va e viene!).
Complimenti, non finirò mai di dirtelo.
A presto ^^ E non ti scusare per la lunghezza del capitolo, a me è piaciuto molto anche per quello =)
S.

Piccolo errore! L'onda anomala non è in Titanic... è in Poseidon, mi sembra ;)
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 08:57 am)

15/02/11, ore 15:40

Ok, sono tra quelle che aspettava il naufragio. In tutti i sensi. Il naufragio delle certezze della nostra Miss, di Maman e perché no, anche quelle di Monsieur Cullen. C’è sempre un che di ammaliante nel sapere che un equilibrio si sta rompendo, che ci sta per affacciare ad una nuova vita, ad una diversa consapevolezza. Hai descritto perfettamente e con cura ogni passaggio. La rabbia ben celata di Edward, quella malcelata di Maman, la frustrazione di papà Swan. Ammetterò che all’inizio della storia, la contessina mi sembrava fin troppo svenevole, ma ero sicura di te, sapevo che presto avrebbe acquisito spessore. E così è stato. Mi ha fatto una grande tenerezza, smarrita in un letto estraneo dinnanzi al dottor Cullen, e trovo più che naturale la sua curiosità nei confronti del sesso.
Ancora sorrido della crescita misteriosa dell’appendice LOL
Ora che un così grande sconvolgimento è avvenuto (e sta avvenendo) nella vita di Isabella, c’è il naufragio. Meh. Cosa accadrà? E, sarò banalissima, ma il piccolo McCarty? Salvami i personaggi chiave, per favore. Se Maman affonda, non credo che sia un bene … sai, per queste nuove tendenze ecologiste che ormai dilagano ovunque, ma magari la sua cameriera terribile (quella della fustigazione, non mi ricordo il nome, perdonami), ecco, quello la puoi dare in pasto ai pesciolini con la mia benedizione.
Sono curiosissima e trovo che questa trama si sia arricchita capitolo per capitolo, con mia enorme soddisfazione.
Lo stile è perfetto in ogni dettaglio.
Brava.
Attendo con la muta e le bombole il prossimo capitolo.
Un abbraccio XD

15/02/11, ore 03:39

uuuu ke passionale il nostro eddy *_*
mi piace km ha messo a tacere renee e km x una volta charlie abbia detto la sua a favore della felicità di bella
ma ora ke succede?

15/02/11, ore 00:07

ma ciaooo!!! confesso che stasera non ero molto in vena di leggere il cap(cosa insolitamente strana per me... -.-) ero unpo'giù... poi mi sono detta che non poteva farmi che bene, e infatti!!! :D sono strafelicissima ora :D non credevo che naufragassero già... e quando le dirà che è un vampirozzo?? quale libro stavi leggendo? me curiosa XD vabbè.. aspetto l'email :D un bacione
Barbara

14/02/11, ore 23:35

ciao! la tua mancanza si e' sentita e come....questo capitolo e' stato bellissimo,prima di tutto e soprattutto per la rivincita di edward prima e mr swan dopo su lady swan.quella donna e' meschina,e' arrivata addirittura a tentare di portare via bella da edward sbattendogli in faccia la verita' che causa a sua figlia un'immensa sofferenza.l'approccio fisico dei due e' stato assolutamente erotico ma anche ingenuo e curioso almeno per bella.ho riso quando ha detto che quel coso aveva vita propria e cresceva e addirittura sfidava la forza di gravita'.non le e' piaciuto che edward lo considerasse un approccio scentifico.per bella no forse perche' e' sincera con se stessa e sa che si e' innamorata di....monsieur.per lui e' normale,due corpi eccitati che si uniscono e si donanop piacere.vorrei sapere se lui questo piccolo incontro l'ha classificato come solo......scientifico!lei e' stata sincera con lui,si e' fidata ancora una volta,lui stava;da quel che ho capito;rivelandole la verita' sulla sua natura,ma aime' mi sa che il naufragio e' arrivato.bravissima come sempre ed e' sempre un piacere leggere cio' che scrivi,ma per favore non stare piu' via cosi' tanto.un bacio e ciao!

14/02/11, ore 23:23

Che capitolo! Tra Edward e Renee non c'è stato uno scontro fisico ( altrimenti di lei sarebbe rimasto ben poco! ), ma uno scontro di volontà che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima parola. Che soddisfazione vedere quella donna autoritaria resa impotente e umiliata!
E' stata meschina e spregevole, piuttosto che perdere il controllo sulla vita della figlia preferisce distruggerla. Con che coraggio si fa chiamare 'madre' da Bella? Ogni volta che penso abbia toccato il fondo, lei scende ancora più in basso.
Il vampiro fremeva dalla voglia di ucciderla, ma per una così è stato peggio l'umiliazione delle parole di Edward. E poi zittita anche dal marito della cui opinione è abituata a fregarsene! Solo mi chiedo: cercherà un modo per vendicarsi? Da un essere simile mi aspetto di tutto.
Bella mi ha fatto una gran tenerezza, con Carlisle e Esme prima e con Edward poi. Il suo pudore, i suoi timori, il suo imbarazzo e anche la sua ignoranza sono comprensibili visto il modo in cui è stata cresciuta.
Le sue considerazioni sull'appendice di Edward mi facevano sorridere. Comunque è timorosa di sbagliare e imbarazzata, ma desidera i contatti con Edward, si lascia andare con lui, si fida.
Ho ammirato il suo coraggio quando gli ha confessato di essere sterile. Era consapevole di poter perdere tutto, ma voleva essere onesta. Anche Edward voleva parlarle della sua natura quando c'è stato il botto, vero? Ora faranno naufragio? Aspetto il prossimo aggiornamento, un bacio.

14/02/11, ore 22:05

E' molto carina così ingenua, pudica Isabella, fa molta tenerezza.
Invece devo confessare che ho sinceramente goduto anche io di vedere Lady swan così fuori controllo, e finalmente il marito reagisce mettendola, dio sia lodato, in riga. Ha conosciunto anche l'affetto di Esme,mi piace la sua figura materna anche in Twilight, e fa strano questa bella che nonostante la famiglia piena non abbiamo mai ricevuto una carezza. Il finale oddio, questo è un naufragio?ma stanno bombardando la nave? Quello che mi fa pensare, se fosse collegata, la storia di rosalie e del bambino e del fatto che Bella sarebbe dovuta diventare la madrina, a questo punto con questa svolta. Oddio mi costruisco castelli in aria, ma mi angoscio da sola. Speriamo bene per Rose e Emmett, e il bimbo. Ok mi si sono create troppe domande mi fermo qui, altrimenti stiamo qualche settimana qui a scriverle, e ho già scritto troppo. Perdonami!!!Ciao.

14/02/11, ore 21:37

Ciao, scusa ma sono di fretta, volevo solo dirti che il capitolo è spledido e mi è piaciuta molto la parte in cui Ed si è vendicato della mamma di Bella e la parte finale..direi sublime! Ma ora affonda la nave? Ed le stava già per dire di essere un vampiro? Alla prossima bacio Ba

14/02/11, ore 20:52

Bellissimo capitolo!Veramente molto molto bello!E' stata una fortuna che Carlisle sia andato con Edward,anche se si è trattenuto aveva bisogno di qualcuno accanto.Certo che Maman ha raggiunto livelli bassissimi con il suo comportamento...preferisce distruggere la figlia con le sue stesse mani che averla portata via e non averla sotto il suo asfissiante controllo!Mah...per fortuna ci pensa Edward a portarla fuori da quella situazione!Sono contenta che finalmente Charlie si sia imposto su sua moglie...è senza controllo!Non può fare tutto ciò che vuole!Esme è sempre dolcissima,Isabella fa bene ad affidarsi alle sue cure!Certo che Edward non riesce proprio a resistere e nemmeno Bella...e come dargli torto!La parte finale è stata fatta davvero benissimo,come tutto il resto del capitolo!Mi piace moltissimo!Non mi aspettavo però che succedesse ora il naufragio!Tutti questi avvenimenti mi hanno coinvolto tanto da farmene dimenticare!Bravissima,lo ripeterò all'infinito!UN bacione a presto!!

14/02/11, ore 20:11

.....e sempre bello leggerti!

14/02/11, ore 19:58

Ciao! Mi stavo proprio chiedendo del naufragio, ma naturalmente dovevi metterlo in un punto cruciale, che interrompesse qualcosa, in questo caso la confessione di Edward, credo sulla sua natura...e invece, BOOM!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Stupenda la vendetta di Edward su Renee, ben studiata.Isabella ha imparato com'è fatto un uomo, da un estremo all'altro: dal non poterne avvicinare mai uno nella stessa stanza senza chaperon, a vederlo tutto e toccarlo. Poveretta, sarà sconvolta dagli eventi.

14/02/11, ore 19:38

Dunque, dunque. Inizio scusandomi per il ritardo mostruoso con cui arrivo sempre a recensire, ma come hai detto anche te l'ultimo anno di liceo non è una passeggiata (aggiungi pure la mia pigrizia cronica e siamo a posto ù_ù'). Ora, passo a recensire i capitoli che mi sono persa ù.ù
Allora. Il motivo per cui Bella è sterile mi ha davvero terrorizzata, soprattutto perché è stato Charlie stesso a raccontarle tutto, e ad ogni parola mi sembrava di sentire il peso di quel rimorso che ancora lo attanaglia; immagino sia anche per questo che è così permissivo con sua moglie: crede di non essere in grado di badare a sua figlia come invece dovrebbe fare un padre, così lascia che sia Renèe a badare a lei, e a scegliere cosa è 'giusto' - anche se secondo lui non è così. E di sicuro le parole 'gentili' della moglie non fanno altro che abbatterlo ancora di più, ricordandogli quello che è successo a loro figlia per 'colpa' sua -.-' Spero che nell'ultimo capitolo, grazie ad Edward, abbia potuto riscattarsi almeno un po', facendo valere anche la sua parola.
Mr Cullen... oh, Mr Cullen (altro che Mr Chuck della pubblicità dei Chupa Chups è.é)! Credevo di morire dalle risate mentre leggevo l'ultima parte di questo capitolo XD L'appendice di Mr Cullen (pardon, Monsieur Cullen) l'ha sconvolta XD Povero, adesso che Isabella gli ha rivelato il suo segreto (che poi segreto tanto non lo è...) e che lui vuole rivelarle il suo cosa succede? Un boato che fa tremare la nave. Cribbio, cos'è, il Titanic che si schianta contro un iceberg? O.O Qualche capitolo addietro Mr Cullen ha avvisato che la nave si sarebbe allontanata un altro po' dalle coste, ma non penso che arrivi in acque dove potrebbero trovarsi iceberg... Un boato... mmm... è esploso qualcosa? Magari nella sala macchinari? Escludo le bombe, ovviamente (o almeno spero non siano quelle O.o oddio, e se sono cannoni?! No, basta, non sparo più cretinate a vanvera - forse) ù.ù
Comunque, tornando al fatto del segreto: da una parte sono sollevata, però, che non sia riuscito a rivelarglielo. E' vero, Isabella ha ammesso che non vuole in alcun modo e per nessun motivo perderlo, ma secondo me scoprire che il suo amato è un vampiro... non so, secondo me resterà sconvolta. Ma magari il naufragio non farà altro che consolidare il fatto che ormai è innamorata di lui e anche se non è umano accetterà di stare con lui... Mh, basta, mi fascio la testa troppo in fretta, preferirò senza dubbio la storia che hai in serbo per noi ù.ù
Isabella... non so cosa dire su di lei. Osservo il suo percorso, ma mi ricorda tanto un barile in mare aperto che cerca di arrivare a riva, ma che o per la burrasca (la madre) o per il vento (Edward) finisce per restare scombussolata e persa in mezzo all'acqua (lo so, è un paragone idiota e senza senso, ma credo possa rendere l'idea di come vedo Bella in questo momento ù_ù). Credo sia troppo impaurita e soggiogata dalla madre per poter prendere decisioni proprie senza pensare troppo alle conseguenze. Grazie al cielo Edward l'ha rimessa un po' al suo posto, e ha deciso di tenere Isabella con sé e i genitori. Mentre leggevo della punizione che ha inflitto a Bella stavo per scoppiare a piangere, davvero. Come si può?!
Adesso sono terrorizzata per il naufragio. Cosa succederà? Si salveranno tutti? Rosalie, Emmett ed il loro neonato? Spero che almeno loro si salvino. Magari Carlisle ed Esme penseranno a metterli in salvo, visto che loro sono immortali.
Basta, chiudo qui questo papiro, che ho sproloquiato e detto stupidaggini a sufficienza ù_ù Come al solito tu sei bravissima, e non smetti mai di stupire *.* A presto! :***

14/02/11, ore 18:54

É la prima volta,che recensisco la tua storia,mi sono sempre limitata a seguirla(ed adoralrla)in silenzio!Ma i complimenti,credo che facciano sempre piacere ad un autrice,una sorta di tornaconto dato l impegno e il tempo dedicato alla propria storia,accontentando inoltre noi lettrici con capitoli sempre + intriganti e coinvolgenti,nonostante gli impegni di vita(qnd si fanno xdonare i ritardi)!Per quantn riguarda i capitoli lunghi,non so le altre/i che seguono la storia,ma nn vedo la natura dl problema,se ciò ke si legge é piacevo!Ora la domanda ke mi pongo é la stessa ke hai formulato tu a fine cap.!Nel prox.cap.ci aspetta 1 naufragio?!Anke se cn xfidia,spero ke Lady Swan affondi cn la nave!Capisco l etichetta dl tempo etc etc,ma quella donna(anke se xsonaggio d pura fantasia)é veleno allo stato puro!Ancora complimenti!Baci.Pamela

14/02/11, ore 18:26

Penso che questo capitolo sia uno dei migliori di questa storia, fin'ora. Ricchissimo di eventi, esauriente, appassionante...fantastico. Non c'è una sola riga che non mi piaccia e che io non abbia divorato. Penso di non aver impiegato più di un quarto d'ora per leggerlo tutto! Davvero magnifico.
Ma ora, proprio quando Edward stava per rivelare la sua vera natura a Isabella, sono stati attaccati? Sei sadica, mia cara. Ma ti ammiro comunque;)
A presto, bacioni!