Diamante
di keska

10/03/11, ore 19:16

Ciao Francesca!
Assolutamente fantastico! questo è l'Edward nascosto che solo tu potevi far emergere.
sono molto di corsa quindi tornerò per recensire anche i due precedenti capitolo(perdonami...) e riscrivere questa rec.
Ma sappi che mi è piaciuto tantissimo questo cap. il più bello in assoluto (tranne che per la appendice dotata di vita propria, quella era il top!)
non dovevo neanche venire su efp ma poi c'era mia sorella. le ho detto: va un po' a vedere nei miei pref e... c'eri tu! non ho potuto trannenermi dal leggere.
unico rimpianto? aver letto questo piccolo gioiello di corsa. ma non potevo proprio procastinare!
ora scusa...
a prestistissimo.

Erika

07/03/11, ore 11:48

Come promesso,ecco il commento prima di Giovedì. Che succede Giovedì? Finisce il (mio) mondo ù.ù
Ma comunque,torniamo alla storia,
Dimestichezza o meno con i nafragi,dev dire che hai descritto il tutto alla perfezione. Credo che i tempi durante la narrazione possano essere anche trascurabili. Ci sono libri di più di 300 pagine che si svolgono nell'arco di due soli giorni u.ù quindi libero spazio alla fantasia,alla libera interpretazione e via discorrendo.
Devo dire poi,che qesto capitolo mi è piaciuto più degli ultimi due. Non so se sia la mia vena sadica a parlare (adoro leggere/vedere tragedie -se si concludono bene-) ma l'ho trovato più ... scorrevole,diciamo. Mi ha completamente rapita ed ho letto tutto dall'inizio alla fine con due occhi grandi quanto palline da tennis.
Quanto ai personaggi,la rivelazione di Edward avrà certamente effetti sconvolgenti su Isabella e tutto il loro rapporto,ne sono sicura. Già ora lei aveva mostrato una certa ritrosia nel trovarsi sola con lui, e credo che per risanare la crepa che si è formata servirà un po' di tempo.
La sorte degli altri passeggeri mi mette un po' in ansia,più che altro quella di Rosalie ed Emmett (ed il piccolo bebè). Se Renee morisse ne sarei felicissima,ma mi dispiacerebbe un po' per Charlie.
Esme e Carlisle,ovviamente,non avranno problemi,ma non ho capito il discorso di darsi appuntamento ogni 50 anni in un luogo prestabilito. Insomma,con la super velocità vampiresca avrebbero potuto mettersi d'accordo per una decina d'anni (a voler dilatare di molto i tempi),perchè 50?

Alla prossima,
Martina.

04/03/11, ore 17:16

capitolo stupendo come sempre...ormai mi sento ripetitiva...non vedo l'ora del prossimo capitolo... mi sto già corrodendo per l'attesa!!!chi sà cosa succederà adesso tra loro due... spero solo che isabella non faccia qualche sciocchezza come allontanarlo... e che lo lasci spiegarsi...poveri emmett e rose...chi sa che gli succederà...spero che se la cavino con il bambino...l'unica di cui non mi dispiacerebbe più leggere a riguardo è la cara mama'!!!

04/03/11, ore 15:43

Oh santa Peppina O___O
Allora, cercherò di scrivere con calma e controllo, ma non ti prometto niente ;)
Sì, anche a me sembra che la descrizione dell'attacco sia stata perfetta, e anche le emozioni di Isabella sono ben comprensibili al lettore. Ho ancora il cuore a mille! Mi sono immedesimata nella "mia" piccola miss con estrema facilità =D Che ci vuoi fare, la tua Isabella mi è entrata nel cuore!
Edward, invece, mi è parso molto... no, in questo momento non saprei come definirlo -.-" Anche perchè ho finito di studiare alla velocità di vampiro (tanto per rimanere in tema XD), ho letto questo bellissimo capitolo tutto d'un fiato e... beh, questo è il risultato. Confusione al massimo -.-"
Ah, e quando Mr Cullen ha lasciato la "mia" Isabella sola soletta nella nave devastata ho sbriciolato il biscotto che stavo distrattamente sgranocchiando -.- Ho continuato a ripetermi "tranquilla, Se, adesso torna", ma non mi sono calmata fino a che non è rispuntato *.*
No, no, io sono ancora preoccupata per il piccolo McCarty! Non può morire =O
Eccerto, i ricchi si salvano e i poveri non se li caga (scusa il termine, sono ancora molto provata!) nessuno. Quindi, a quanto ho capito, Mrs Swan non è finita urlante in mare, non è annegata, e i problemi non sono ancora finiti.
Beh, ovvio... adesso Isabella e Edward dove andranno? Su un'isola deserta, nel bel mezzo del nulla? Non sarebbe affatto male. Stare un po' da soli a godersi la vita di coppia gioverà a entrambi XD
Carlisle e Esme? Sono troppo curiosa... e credo che sia arrivata l'ora di riprendere in mano i libri -.-" e smettere di ciarlare senza motivo.
Insomma, ti sembra una recensione questa roba? A me pare più un continuo divagare tra una ventina di argomenti diversi... Uff, visto cosa faccio? Invece di scrivere capitoli per le mie storielle (sono certa che tra poco quelle due o tre persone che mi leggono mi urleranno dietro) sono qui a scriverti una "roba" chilometrica senza senso... mi vergogno di me stessa! XD
Cavolo, l'ho fatto ancora. Chissà quanto verrà lungo questo obbrobrio...
Ok, ti saluto, va'!
Un abbraccio
:**   (e un paio di baci u.u)

... sì, oggi avevo proprio voglia di parlare -.-

03/03/11, ore 19:18

quando ho letto questo capitolo la prima cosa che ho pensato è stata...ICEBERG!!!sono rimasta traumatizzata dopo titanic.
per il resto adoro molto questa storia,non solo perchè amo le storie in costume,ma anche perchè mi piacciono molto le descrizioni di una bella pura e ingenua; si sposa perfettamente con l'immagine che io ho di lei.spero solo che si salvino e che bella non si faccia troppo prendere dal panico per la scoperta riguardante edward.
posta presto se puoi cara!
kisskiss

02/03/11, ore 16:20

ragazza...sono approdata da poco alla tua storia e già mi ritrovo a naufragare :P ...in 3 giorni ho letto questi 15 fantastici capitoli che mi hanno dato tanto di quelle emozioni che rischierei di scrivere un poema...ma una cosa te la voglio dire..grazie!grazie per aver condiviso il tuo talento con noi...non smettere!

01/03/11, ore 21:09

oddio sembrava di leggere un naufraggio in piena regola...per curiosità la scena era ispirata a titanic un po???uhm mi ricordava un po quella...cmq davvero una bellissima scena complimenti di vero cuore....sei stata fantastica e bravissima...un bacione e al prossimo capitolo =)

01/03/11, ore 17:47

WOW, FANTASTICO!
Cioè, poverini, mi dispiace per tutti quelli che sono morti, però, che capitolo...WOW!
Okkei, sto scrivendo cose senza senso, ma sono ancora troppo presa da questo pezzo di storia così avvincente! Nella mia mente c'è posto per una sola domanda: e adesso? E adesso cosa succederà ai due naufraghi? E Bella, cosa dirò a Edward?
La frase di chiusura mi è piaciuta un sacco. Come, del resto, tutto il capitolo:)
Bravissima, abbiamo scoperto un altro ambito in cui ti sai cimentare egregiamente!
A presto mia cara,
Elena

01/03/11, ore 14:19

Complimenti questo capitolo è molto ma sn un pò triste per Mrs McCarty si sarà salvata?? Per maman nn m'interessa più di tnt. Sono curiosa di leggere la seconda parte di questa storia, aggiorna presto
baci Fanny

01/03/11, ore 12:23

Wow... ed ora inizia la parte in cui i due sono finalmente sono liberi di conoscersi e di amarsi se non erro. e se non ricordo male quello che ho letto dalla tua presentazione. Non so che fine faccia Maman ma mi va benissimo così, la seconda parte mi incuriosisce molto, la prima è stata da tenere il fiato sospeso dall'inizio alla fine... Comunque è stato molto bello questo capitolo, la descrizione del naufragio ti è venuta benissimo.

01/03/11, ore 07:35

bellissimo questo capitolo! descrittivo al punto giusto! brava

01/03/11, ore 03:17

o.o fra mi hai lasciata a bokka aperta
ti giuro ho immaginato tutta la scena non so kome ma mi sono vista skorrere davanti agli okki ogni attimo della fuga e i loro volti o.o o mamma kredo di essere sciokkata o.o
ehm ehm mi sa ke bella ha paura e mi sa ke eddy l'ama kosì tanto da decidere di separarsi dai suoi x stare kon lei...
ma una frase mi ha lasciata perplessa "alla Silver Sparkling Fountain del Mansen Castle. Proprio lì, al centro, ogni 21 Gennaio, ogni cinquant’anni. Ci sarò" xke ogni 50 anni? xke non un mese dopo? o un anno ? xke proprio 50? e xke il 21 di gennaio? e xke proprio in quel luogo?
ed esme è tanto sikura ke eddy trasformi bella da dirle ke ci sarà anke lei?o.o ok sto diventando una lista di xke ma voglio kapireeeeeeeee Q.Q
un bacione km sempre sei stupenda ciauuu

28/02/11, ore 23:14

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato senza riuscire a fermarmi prima dell'ultima parola, quindi direi che la scena ti è riuscita più che bene. Lo smarrimento e la paura di Bella, l'ansia e la preoccupazione di Edward e la corsa folle attraverso la nave che sta andando in pezzi sono resi alla perfezione.
Carlisle e Esme hanno deciso di aiutare i passeggeri, vero? Edward invece ha deciso di restare con Bella, non credo ne sia innamorato, ma tiene a lei.
Ha cercato di comportarsi il più possibile da umano ma, quando si è reso conto che l'alternativa era la morte di lei, non ha potuto fare altro che usare le sue doti da vampiro.
Ora non oso immaginare lo stato confusionale della mente di Bella. Dal giorno in cui ha messo piede sulla nave la sua vita è stata sconvolta, ne ha passate di tutti i colori e adesso si è resa conto che il suo fidanzato non è umano. Come reagirà? Riuscirà a capire che lui, umano o no, non ha fatto altro che cercare di salvarla? Un bacio.

28/02/11, ore 23:08

Ecco. Non ho resistito, e ho finito di studiare tutto il più in fretta possibile per correre a leggere immediatamente, come volevo ù.ù
E... Ussignur *_______* Allora non avevo sparato poi una castroneria tanto grande quando ho parlato di cannoni nella scorsa recensione XD Adesso che la nave è affondata cosa farà Edward per salvare Bella? Dove andranno? E lei, come si comporterà ora che ha scoperto che lui non è umano? Accidenti, Bella. Se fossi stata un po' più veloce, magari avrebbe avuto il tempo di spiegarti tutto Edward senza aver bisogno di prenderti in braccio ù.ù
A parte questo... Ti giuro, ho passato tutto il capitolo in preda all'ansia. Sei stata BRAVISSIMA. Hai descritto tutto a meraviglia, tanto che mi stava prendendo il panico per quello che stava passando Bella. Il soffitto che crollava, il pavimento che oscillava, le urla e il panico della gente intorno a loro... mi sembrava di essere proprio lì con loro. [E quando ho letto che la nave si spacca a metà mi sono vista davanti la scena del Titanic, lo ammetto XD].
Non ho ben capito cosa intendevano Edward e i suoi genitori all'inizio del capitolo, quando si sono parlati. Uhm... No, questa volta non ho nessuna folle ipotesi. XD
Edward ha perso le staffe, in questo capitolo. L'ansia lo sta divorando, e un po' mi spaventa come lo vede Bella. Abituata al Mr Cullen pacato e impassibile deve essere shoccante rivederlo agitato così. Poi, se aggiungiamo che ha scoperto che è disumanamente forte e veloce... beh, posso capire il suo stato d'animo ù_ù
Quindi ora inizia la seconda parte, mmm... Sono proprio curiosa. Voglio vedere dove li farai finire: su un'isola deserta (XD)? In Spagna? In Portogallo? In Francia? Torneranno a nuoto in Inghilterra (???)? Verranno raccolti da una nave di spagnoli e tenuti in ostaggio (:O)? [Era strano che non sparassi qualche assurdità prima della fine della recensione, diciamolo XD].
Comunque, la smetto qui. Fingiamo che la mia ultima cretinata l'ho sparata a causa dell'orario ù_ù (Come no? XD).
Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, e, come ho detto prima, sei stata incredibilmente brava, come sempre *__* A presto, cara! :*******

28/02/11, ore 22:36

io ho visto solo il Titanic... può bastare come esperienza? huhuhu a parte gli scherzi, a me è sembrato molto realistico e molto ben scritto :D
inizio col dire che mi fido ciecamente di edward e che so x certo che riuscirà a salvarla. Detto questo posso dirti le mie impressioni su isabella :D (avresti pensato che ero fuori di testa altrimenti :D) in certi momenti mi faceva ridere... lui tutto concentrato e lei che ogni due secondi stava a chiedere sempre come facesse a sapere tante cose! In un altro momento le avrei volentieri dato uno schiaffo! sempre a lamentersi! ahuiahuah xò, in ogni caso, mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il prox :D baciiiii
ps. mica ti ho offesa? sxo di no :(