Diamante
di keska

24/07/11, ore 14:12

Una storia così ancora non l'avevo letta. I personaggi sono orginali, così come le vicende e i loro sentimenti. C'è stata una bella evoluzione iniziale, nel rapporto tra Edward e Bella, che ha reso lei più coraggiosa e consapevole delle proprie capacità, lui più vicino ai sentimenti di quanto credesse. Poi è avvenuto il naufragio e le effimere certezze di lei sono andate anch'esse alla deriva, lui ha imparato che anche gli umani non sono così scontati. Bella si è trovata spiantata dal suo ambiente naturale, ha rimpianto perfino la Maman, e si è trovata brutalmente sbattuta in un luogo primitivo, che l'ha portata a fare i conti con se stessa, con ciò che aveva e ciò che era. Questo è stato il processo più difficile della storia, con una incredibile e inaspettata regressione, che a mio avviso ha mostrato il vero volto dei personaggi. Edward è stato perfetto sempre, un vero vampiro, un vero uomo. Poi è arrivata una nuova evoluzione, che però è stata la giusta conseguenza di ciò che era avvenuto prima, cioè quando Bella ha preso coscienza di se stessa e della condizione di Edward. Entrambi i personaggi sono cresciuti e hanno riconosciuto di amarsi. La drammaticità di questo amore è romantica, commovente, languida. Adesso ci troviamo alle battute finali, si capisce che Edward e Bella sono finalmente pronti ad amarsi ed accettarsi per ciò che sono, ma sembra che molte avversità renderanno questa volontà di difficile attuazione. Sinceramente, confido nel tuo amore per questa coppia e mi aspetto il lieto fine, meritato, ma qualsiasi altra soluzione so che sarà giusta. A presto, un saluto!

24/07/11, ore 03:47

jacob è un mostro
spesso nn quello ke sembriamo ci rispekkia e i cullen ne sono la prova Q.Q
odio jacob grrrr
bella è fiduciosa e spro ke al kane gli venga un infarto grrrrrrr

21/07/11, ore 23:21

È tutto il giorno che leggo questo capitolo da internet sul cellulare,che dire? Ne e valsa davvero la pena!! Scusa se non mi dilungo ma da qui e difficile scrivere,ti dico solo BRAVISSIMA e ti mando tanti baci e complimenti per il 100 qui dallo Yorkshaire!!;)

21/07/11, ore 21:45

oddio datemi un arma voglio uccidere jacob.,..anzi no preferisco farlo con le mie stesse mani -.-....adesso però parliamo seriamente...non puo ucciderli, non puo farlo perche io ne morirei con loro....anche questo capitolo è stato meraviglioso e tu sei una fantastica autrice, riesci a farmi entrare nella storia con i protagonisti...bravissima davvero....mi si è sciolto il cuore leggendo l'ultima parte quando edward e bella finalmente si ritrovano...lui è cosi dolce...e finalmente si scopre che la ama realmente....nn che nn mi fidassi di esme, ma certo sentire certe parole pronunciate da lui e davvero dolccissimo....bravissima davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo un bacione ;)

21/07/11, ore 18:57

Non mi conosci, perchè questa è la prima volta che ti recensisco, ma sappi che ti seguo assiduamente fin dal primo capitolo, aspettando con ansia, ogni volta, il proseguire della tua inclemente ma magnifica storia.
 Inclemente perchè questo lieto fine - non del tutto lieto - si fa attendere parecchio, e nel frattempo la storia si articola in modo da lasciarmi ogni volta con il fiato sospeso e l' ansia a mille.
 Che posso dire? Amo moltissimo la tua storia ed i suoi personaggi. Scrivi davvero bene!
 Riguardo questo capitolo, il sentimento che ha prevalso in me, durante la lettura, è stato l' odio. Odio Black! Che razza di orrido, lurido, schifoso verme!
 Accidenti! In quel momento nella mia testa si è figurata una scena parallela, ma nella quale Bella era una vampira che improvvisamente si scatenava come una furia contro Black, e lo colpiva senza pietà, con ferocia, insultandolo.
 Un pensiero poco lusinghiero, non c' è che dire, ma i personaggi odiosi fanno venire in mente strane idee. Spero con tutto il cuore che Black la paghi nel modo peggiore possibile!
 Per il resto, sempre viva Edward e Bella, e Carlisle ed Esme! Ed anche Seth, via, è un bravo ragazzo.
 Piuttosto, quando potremo sapere cosa si sono dette Bella e Leah? E che cosa nascondeva Seth?
 Con questi interrogativi ti lascio, e attendo il prossimo capitolo.
 Un saluto,
 Leggenda

21/07/11, ore 15:07

Andando avanti con la lettura capisco sempre di più perchè sono da sempre team-Edward ed anti-Jacob....ma che schifoso......verme @@@@@@@@******* ( serie di epiteti non ripetibili rivolti al cagnaccio!

21/07/11, ore 08:44

Spero che, alla fine di questa FF, Jacob abbia la punizione che merita per tutto il male che sta facendo, soprattutto a Bella.
Credo che in questo capitolo abbia superato ogni limite ma almeno ha mantenuto la promessa, Edward ha incontrato i genitori e sta con Bella.
Non riesco ancora ad immaginare un modo per salvare i protagonisti ma spero in una idea geniale da parte dell'autrice ;)
Bravissima come sempre!!!

20/07/11, ore 23:18

Keska sei meravigliosa, anche questo capitolo è spettacolare.Riesce a trasmettere
sofferenza ma anche tanto amore e dolcezza.Spero tanto che tu abbia prevvisto una morte lenta per quella sottospecie di mutaforma di Mr Black.... la voglio gustare lentamente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Ps: complimenti anche per i tuoi esami

20/07/11, ore 22:25

nn so se dirti ke ti adoro può bastare!!!cmq una bella castrazione a Mr Black la vedevo positivaaaaaaaaa,,,odio profondo sento nei suoi confronti....!!!alla prossimaaaaaaa

20/07/11, ore 20:34

O.o eccomi in ginocchio, perchè ho saltato una recensione come una "torza" (una sciocca dalle mie parti). Dunque, andiamo con ordine.
Avevo avuto il sentore che Carlisle ed Esme fossero nelle vicinanze. Che fossero anche loro in prigione, no; pensavo più tipo nella foresta, magari pronti per accorrere con la cavalleria T.T Devo ammettere che la situazione di sottoposti a Jacob la trovo alquanto ripugnante, ma lo attribuisco alle tue doti di autrice che è riuscita a rendermi ancora più odioso il capo tribù.
Odioso, ma non stupido. Nella migliore delle tradizioni degli approfittatori e dei vili, sfrutta le capacità del dottore a suo comodo, senza curarsi di comportarsi come un animale: pure pulsioni, senza alcun raziocinio.
Ho sospirato di sollievo quando Isabella è stata affidata alle cure dei Cullen ... per Carlisle all'opera, ne vale sempre la pena *___*
Sono molto dubbiosa, invece, sulla figura di Leah, nel senso che è troppo infima ed egoista per non sacrificare tutti per la sua causa. Spero solo che avendo un desiderio comune con Isabella (quello di togliersela di torno), possa essere utile per una loro fuga, ma non so ... la vedo anche abbastanza in grado di spifferare tutto all'ultimo momento solo per guadagnare qualche punticino nella testa contorta del capo :S
In questo ultimo capitolo, Jacob ha davvero toccato il fondo nella mia considerazione. Ovviamente tu sei stata abilissima a tratteggiare un personaggio di un odioso pazzesco LOL
Tutti insieme nella stessa cella, ora ... eh poi, se negli occhi dei suoi genitori c'è la gioia di vedere il proprio figlio innamorato, beh, posso anche sopportare che Edward sia ancora in catene XDDD
Grazie per questo stupendo capitolo, come sempre i miei complimenti tesoro :*****

20/07/11, ore 20:20

Francesca cara, un capitolo perfetto! Tutta la dolcezza, la civiltà e la tenerezza dei vampiri contrapposta alla brutalità degli indiani e di Jacob in particolare è mirabile. Hai saputo dare uno scorcio su ciò che c'è di più bello e di più brutto nell'animo umano e questo è un grande compito!!! E poi ciò che rivela la dolce ESME è ENTUSIASMANTE E TRAGICO ASSIEME...il figlio ha sempre dichiarato il suo amore alle mogli che ha avuto in precedenza ed invece chiaramente ci era affezionato, non le amava per davvero! Ora invece dichiarando di non amarla...vuole solo dire il contrario! Ma quanto è contorto questo cinico vampiro! E poi Jacb che insulta così Bella perchè non può essere madre...è un insulto alla natura che un essere così viva e respiri! Un abominio, ecco che cosa è! Altro che i buoni e dolci Cullen che io preferisco indiscutibilmente!!!
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 05:40 pm)

20/07/11, ore 14:58

O.O Non ci sono parole per descrivere questo capitolo!
 Anzi  forse una :Magnifico.
Molto apprezzata la sincerità di Esme e il coraggio di Bella.
Continua così :D

Catherine

20/07/11, ore 12:19

Che rabbia!Avrei voluto essere lì a menare senza pietà Jacob!Che stronzo!Chissà cosa ha detto Leah a Bella..
Adoro Edward!mi piace sempre più.. è così dolce e protettivo adesso..
al prossimo capitolo!
un bacione Fra :3

20/07/11, ore 10:13

Spero che ora tu possa postare più velocemente perchè onestamente non vedo l'ora di sapere come si salveranno. Confesso che non ho capito la battuta finale?!? Comunque complimenti come sempre e un bacio.

20/07/11, ore 09:44

Ciao, il tuo capitolo l'ho letto appena tornata dal cinema (Harry Potter, che delusione...) e mi ha risollevato il morale solo vedendo l'aggiornamento. Dal titolo del capitolo mi ero preoccupata, pensavo che lei si concedesse a Black per salvare Mr Cullen, invece è l'insulto che le rivolge Black dopo aver saputo che è sterile. Lo odio ogni capitolo che passa. Bella picchiata e umiliata in quella maniera...non ci sono parole. E ora la sentenza di morte si avvicina...Seth e Leah sembrano essere la soluzione. Lui ha saputo che hanno ucciso gli umani che erano con i vampiri solo perchè li difendevano, e forse ha capito da che parte stare, o lo capirà presto. Leah è ancora un'incognita comunque, magari che loro muoiano o no per lei non fa differenza. E lei è ancora malata, avrà un'altra ricaduta, ma semmai sopravvivranno, speriamo che non sia troppo tardi...al prossimo attesissimo (e movimentato) capitolo.