Diamante
di keska

02/05/11, ore 16:11

Mi scuso per non aver commentato lo scorso capito,ma anche io sono sempre più a corto di tempo!Tocco il pc solo dopo un mese!Mah...almeno ho riletto il capitolo che avevo perso!Mammai mia...mi hanno rattristito molto questi ultimi due capitoli!Mi ero affezionata anche io al piccolo George e nemmeno il tempo che è morto di malaria...oh povero piccino!Certo che Isabella è sempre più sfortunata,ora ha anche lei la malaria!Ora staremo a vedere come continua...sono molto curiosa e anche molto preoccupata!Questi tamburi non mi piacciono per niente,poi dopo che hai detto che non finirà bene la storia sono in continua anzia!Cma capitolo molto molto bello come sempre,davvero brava!Aspetto il prossimo capitolo con ansia un bacione!

01/05/11, ore 12:20

Ciao! Mamma mia che capitolo angosciante. Ora mi chiedo cosa siano questi misteriosi uomini,davvero edward e bella sono in pericolo?! La morte ed il seppellimento del bambino sono stati molto sofferti da bella,credo che pero' anche edward abbia accusato il colpo. Ora che vede soffrire bella,comincia a capire la differenza tra lei e le sue precedenti mogli. le ha accompagnate fino alla morte prendendosi cura di loro,ma le ha lasciate andare. con bella non ci riesce e sta li ancora a chiedrsi il perchè. bella dal canto suo ha potuto vedere come edward si prendesse cura di lei,non è stao qualcosa di meccanico,lei sente che lui c'è,forse anche con il cuore! Bella sa' che lo ha amato davvero,e si sta rendendo conto che di mostruoso in lui,c'è solo la sua razionalita'. ha assaporato per poco cio' che puo' dare il sesso tra due persone e ne rimpiange il fattoche forse non potra' mai provarlo interamente con colui che ama. i loro ingranaggi stanno lavorando,ma purtroppo bella non ha molto tempo,ed ora le cose si sono notevolmente complicate. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.ti prego non tardare a postare. un bacio e ciao!

29/04/11, ore 18:29

Capitolo abbastanza statico, ma ci hai fornito notizie interessanti e, aimè, allarmanti. Ebbene sì, ecco la domanda scontata: chi sono quelli là? E perchè si intromettono tra Edward e Isabella, proprio ora che comincia a nascere qualcosa?! Grr!
Speriamo che lei guarisca...e che lui non venga linciato dagli uomini-con-tamburo!!
A presto cara, baci!
tua Vagabonda

29/04/11, ore 16:38

Non riesco ancora a capire se essere triste o essere felice...
Sono triste perchè Bella rischia la vita e non riesce a superare il dolore per la perdita del piccolo George e mi dispiace che soffra sempre cosi tanto.
Sono contenta perchè almeno cìè un piccolo avvicinamento tra Edward e Bella anche se ancora non si può chiamare amore (ma la speranza è l'ultima a morire).
I tamburi mi immagino siano legati a qualche tribù che ha nel sangue legame con i lupi per cui Edward rischia la vita.
Speriamo che tutto vada per il meglio :)

29/04/11, ore 03:44

sono licantropi?
omg ok io sono in lacirme so ke vuol dire perdere un bambino.... e non è bello Q.Q
finalmente sebrano riavvicinarsi ma ora altri problemi.....
lui non vuole farla moreire xke l'ama ma non kapisce o.o

28/04/11, ore 18:40

Quasi quasi piango da tanto mi ha commosso! Lo so che è fiction, ma quando una cosa è scritta bene evoca delle esperienze che più o menoa abbiamo tutti. La perdita, il distacco da chi amiamo è straziante e la piccola Bella è straziata dalla morte del piccolo George. Avrebbe dato la vita per lui se avesse potuto farlo...ma non le è stato concesso e la cura col chinino era ben lontana dall'essere scoperta! Edward si comporta per contro in modo esemplare a mio avviso, molto meglio di qualsiasi essere umano al suo posto.
Un altro sarebbe scappato per paura del contagio! Ma lui no, lui la veglia e la tiene stretta a se coperta affinchè non si raffreddi. Se non è amore prendersi cura dell'altro, allora l'amore cosa è? Cercano di negare a se stessi la realtà di ciò che provano perchè quando ci si scopre e ci si affida all'altro, allora si è vulnerabili, sia che si sia uomini sia che si sia vampiri, e sentirsi vulnerabili non fa piacere a nessuno! Ma l'amore che Edward prova e che si ostina a negare lui lo vive, lo vive nella cura, nell'attaccamento testardo alla compagnia di Bella. Bella che gode di una visuale molto più chiara di lui nella malattia! Adesso lei apprezza ciò che ha denigrato in prededenza, ora che lo sta perdendo. Che ironia gli uomini! Ora che sta per perdere tutto, ora Bella apprezza ciò che ha accanto. Un uomo buono e gentile, sensibile e mite anche se è di natura aliena.
Un uomo che avrebbe cresciuto volentieri assieme a lei il piccolo George e che ne piange assieme a lei la scomparsa. Come è commovente la scena del funerale e come è dolcemente malinconica la dedica che gli ha inciso edward nella roccia a ricordo imperituro di quel figlioletto troppo presto perso! Ma il peggio è arrivato, i selvaggi aorigeni li hanno scovati!

28/04/11, ore 09:48

Ciao...ora è vero con le domande sarò banale:  Chi sono questi tipi? perchè dovrebbero fare paura addirittura ai Volturi? e adesso che succede? mi dici di non essere pessimista, ma tu mi finisci il capitolo così! Sanno cos'è Edward? Aiuto! Le domande mi vengono a raffica ora! Stop, mi fermo, tanto lo so che risponderai con un bellissimo capitolo. Complimenti per le tue ricerce per far sembrare più vere le tue storie, visto anche il periodo che stai passando (durante gli esami io non avevo tempo di fare niente se non studiare, studiare, studiare!!!).

28/04/11, ore 00:03

Fra ma nn era meglio se il capitolo lo concludevi così : "E sentii le sue labbra rispondere al bacio, e le sue mani stringermi...."nn era meglio????adesso il mo cervello impazzirà....eh si ho tremila domande in testa,ma nn te ne farò nemmeno una...aspetterò cn ansia il seguito...e cmq sn felice ke isabella abbia deciso di amare....anke se spero cn tutto il cuore ke nn morirà...io sn sempre x il lieto fine :D
un bacione alla prossimaaaaaaaaa:*

27/04/11, ore 23:34

Nooo, uffa anche i tamburi..io speravo fosse jumanji XD
Speriamo riesca a guarire, proprio adesso che si era lasciata andare alle sue cure, sperando non sia effetto solo della malattia, comunque anche Edqard prova molto trasporto per lei mi sembra strano che non sia niente di speciale, chissà chi sono questi percussionisti, che genere...speriamo non siano licantropi sennò addio!!
ciao a presto!

27/04/11, ore 23:25

Su tutto il capitolo incombe il minaccioso suono dei tamburi e sorge spontanea la domanda su chi siano coloro che li suonano. Se sono temuti perfino dai Volturi e rappresentano un pericolo per Edward ma non per Bella, mi viene da pensare che siano licantropi. E il pensiero successivo è che fra loro ci sia Jacob. Peccato, si stava tanto bene senza! Comunque sono arrivati proprio quando c'era un avvicinamento fra i nostri due, su iniziativa di Bella, tra l'altro!
Edward ha messo il bene di lei davanti al suo restando lì e questo, secondo me, la dice lunga sui suoi sentimenti per Bella.
Bellissime le parole incise sulla tomba del piccolino. A presto, un bacio.

27/04/11, ore 22:45

O_______O e nooooooo!! perchè ci lasci proprio sul più bello?? finalmente si baciano e vengono interrotti da dei pazzi in gonnella che suonano i tamburi(io me li immagino così, hihihihihiihihihihi ^___^)?
cmq bellissimoooooo questo capitolo brava!! tesoro in ogni capitolo non fai altro che aumentare la mia passione verso questa storia! ALLA PROSSIMAAAAA UN ABBRACCIO ♥

27/04/11, ore 21:38

(((Quello era il mostro da cui traevo la luce)))
Mi piace come con dei semplici giochi di parole tu riesca a delinare dei concetti che, personalmente, mi hanno sempre affascinata, ma che sono razionalmente difficili da accettare, ed istintivamente impossibili da comprendere. Ok, e adesso sei costretta a sorbirti la mia solita litania: avrei voluto commentare prima, davvero, ma non sono riuscita, per questioni di tempo, a concedermi una piccola parentesi per lasciarti una recensione come si deve. Ed io le cose o le faccio bene o non le faccio affatto. Ci sono tanti discorsi lasciati in sospeso e che vorrei riprendere, tanti comportamenti che mi piacerebbe analizzare e che con questa storia sono stati messi in luce in maniera davvero molto approfondita, ma ciò che più mi preme dirti è che il mio scorso commento non voleva assolutamente mettere in dubbio le tue capacità di stendere un finale non propriamente idilliaco. Mi spiace se forse lo avrai interpretato in questo modo -leggendo le note agli scorsi capitoli- ma è proprio di questo che si tratta: di capacità. Ho sempre ammirato, in Cullen's love, la tua bravura nel tessere intrecci avvincenti ma, ahimè, tremendamente complicati, in cui sin dall'inizio della storia c'erano dei dettagli che potevano, in apparenza, sembrare futili o senza logica, ma che poi sono stati fondamentali per i capitoli successivi, dove anche a distanza di mesi quei dettagli erano impressi nella mente del lettore in maniera vivida ed estremamente realistica pur essendo, la fanfiction, ambientata in un universo che più irreale non si può. Quindi penso che tu sarai perfettamente in grado di giostrare questi personaggi anche in una situazione in cui non ci regali il lieto fine: purtroppo ho visto storie in cui il desiderio di sorprendere il lettore con un finale eccessivamente drammatico ha reso gli avvenimenti forzati e poco reali, ma non penso assolutamente che questo sia il caso.Anche se citare Romeo e Giulietta mi è parso un po' troppo azzardato, e il motivo è che ciò che ci ha davvero stregato di quell'opera non è stato il finale tragico (e un po' campato in aria, a dire il vero), ma ciò che si nasconde nel mezzo: il messaggio di Shakespeare è molto incisivo, e rappresenta a pieno la realtà in cui viviamo: l'amore è un sentimento che porta alla follia, se non limitato dal raziocinio e mitigato dall'esperienza.Insomma, se Shakespeare non avesse descritto così intensamente le vicende che coinvolgono Romeo e Giulietta, cosa ce ne saremmo fatti di una conclusione così estremista? Assolutamente nulla.
Passando ad altro: mi è piaciuto il modo in cui hai rappresentato, attraverso Bella ed Edward, il confine fra bene e male a cui Isabella si è così tenacemente ancorata, ma che sta pian piano sfumando il suo tracciato, come se non tanto la sua mente, ma soprattutto il suo cuore, che è diviso fra imposizioni sociali a cui è stata sottomessa fin dalla nascita e ciò che il suo istinto tenta così disperatamente di farle capire: Edward non è pericoloso, Edward non vuole farle del male. Edward riflette semplicemente lo specchio di ciò che Isabella ha rappresentato in tutti quegli anni: una persona costretta dalle circostanze a vivere una vita che non desidera, imprigionata in una gabbia che la limita e la svilisce continuamente. Edward Cullen, a sua volta, non potrebbe mai rappresentare per Bella la libertà, perchè lui stesso è prigioniero della sua natura, che lo ha indotto ad autoimporsi di non amare e di accettare con muta rassegnazione la sua esistenza vuota e priva di significato. E' questo ciò che mi lascia perplessa di lui: la sua arroganza gli ha fatto credere di poter rappresentare per Bella una via di fuga dalla società e dalla sua famiglia, ma non si rende conto che sposandola non farà altro che renderla schiava di una vita altrettanto vuota e infruttuosa? Lui non può e non vuole darle amore, e in questo modo la limiterà per sempre. Bella merita di più: merita di essere amata, di essere amata davvero, e spero che Edward se ne renda presto conto. Ancora complimenti per il capitolo, mi ha appassionata moltissimo. Un bacio, Elisa

27/04/11, ore 21:29

bravissima come sempre...molto struggente il capitolo, anche se sono realmente preoccupata per questi uomini...chi diavolo sono???uhm temo per la sorte di edward...speriamo che riescano a cavarsela e sopratutto speriamo che non facciano del male a lui...sono veramente preoccupata e allo stesso tempo curiosa...ma confido come sempre nella tua immensa bravura...un bacione e in bocca al lupo per la simulazione della terza prova...un bacio al prossimo cap

27/04/11, ore 21:21

Bravisssssima......... Ma quanto mi piace anche questo capitolo, mi hai  lasciato senza fiato sino alla fine. Sei riuscita a descrivere tutti le situazioni, anche le più tristi, in modo straordinario tanto che mi sembrava di essere assieme a loro. Spero di leggere presto il continuo, sono proprio curiosa di vedere cosa succede ......anche se io spero sempre nel lieto fine. Ciao

27/04/11, ore 21:06

Bel capitolo le cose stanno in effetti migliorando tra quei due e tranquilla non mi aspetto dei bei dentini sul collo di lei per lo meno non a breve come hai detto tu. C'è ancora tanto da fare, e Bella si deve ancora liberare del tutto dall'oppressione materna che seppur smarrita nel naufragio (deo gratias) rimane una presenza ingombrante nella mente di Bella.