Diamante
di keska

18/06/11, ore 00:08

wow...un bel capitolo lungo ci sta proprio bene...
sono molto sorpresa dagli avvenimenti di questo capitolo...l'incontro tra Edward e Isabella è stato emozionante, mi batteva il cuore a mille...e il personaggio di Leah...speravo che facesse qualcosa...tutto per il suo Jacob...spero che continuerà così...anche se ormai mi hai abituata a vedere la catastrofe dietro l'angolo :P
la scena d'intimità...è stata giusta, nel momento giusto, perché Isabella ha capito di amarlo ed è pronta a tutto per salvarlo...ora però è Edward che si deve un po' chiarire le idee...non crede all'amore...ma NON SA perché ci tenga così tanto...l'ha detto anche lui, mai con nessun'altra ha provato queste emozioni...e allora?non crede nell'amore perché non l'ha mai provato, non davvero...e allora come fai a riconoscerlo quando lo provi?ripeto per me usa troppo la testa, ragiona troppo senza ascoltare quello che gli dice il suo corpo, il suo cuore...perché per certi gesti, per certe parole, per cert sguardi...il suo cuore "muto" non può mentire...
a presto...e in bocca al lupo! ;)

17/06/11, ore 23:54

Allora mi scuso per non aver commentato lo scoso capitolo,come te anch'io sono piena zeppa di impegni e di esami,ahimé non posso ignorarli!Cmq tornando alla storia,devo dire che si fa sempre più tesa e complicata la situazione!Sono così in pensiero,continuo a sperare anch'io come Isabella che ce la facciano a scappare ma poi mi ritornano in mente le tue parole!E vabbè sono sempre curiosa di scoprire come si concluderà questa storia davvero molto particolare!Come sospettavo Leah è gelosa di Isabella e fa bene a esserlo,anche se da parte di Isa non c'è nessun problema!L'unico che può fare qualcosa di male è Jacob che può approfittare di lei e così tradire Leah!Seth mi sembra solo una pedina nelle mani di Jacob,non riesce a capire quanto può essere crudele e meschino perchè soggiogato dalle vittorie che hanno ottenuto!E' stata davvero una bellissima scena qulle finale nella cella con Edward.Certo per Isabella deve essere stata terrificante "riscoprire" che Edward non riesce ad amarla,anche se quello che prova,almeno secondo me,o è amore o è qualcosa di molto vicino e simile!Vedremo come si svolgerà la situazione,incrocio lo stesso le dita!Non si sa mai!Bravissima come sempre,migliori di volta in volta!A presto spero,un bacione grande!

17/06/11, ore 23:13

Ok, lei ha capito di amarlo ma lui? Dopo tutto quello che lei ha fatto lui ancora nella sua posizione sta? Ma non sta riflettendo su tutto quello che lei sta facendo per lui? E che cavolo, insomma come è possibile che non provi niente di niente? Mi sembra molto impossibile o fa così perché pensa di morire...

17/06/11, ore 23:11

Ciao...ecco questa proprio non me l'aspettavo, mi hai sorpreso. All'inizio ok, Seth che aiuta Isabella a vedere Edward, poi...tada! entra in scena Leah, che al momento faccio fatica a inquadrarla veramente, non credo sia nè buona nè cattiva, fa di tutto per tenersi l'uomo che ama. Però da l'idea che sarà determinante, come Seth. Isabella ha fatto chiarezza da un pezzo sui suoi sentimenti, Edward è testardo più di un mulo, convinto della sua essenza di mostro che non può amare. Qui da Isabela gli è stata posta la domanda cruciale: perchè non vuoi trasformarmi? E lui, non sa rispondere...prima o poi dovrà arrivarci...mancano otto capitoli? Bastano per farglielo capire? Speriamo...Di nuovo in bocca al lupo, per gli orali.

10/06/11, ore 14:59

Non so da dove cominciare >.<
Allora... i capitoli ambientati sull'isola mi sono piaciuto molto. Edward che si prende cura di Bella,lei che si ostina a dire di odiarlo quando invece non è così (anche se lei lo scopre troppo tardi). Il modo in cui si attacca al bambino è davvero stupendo e straziante insieme,perchè il suo desiderio di maternità si manifesta con tutta la sua forza e quando il bambino muore lei è distrutta. Mi sono ritrovata a soffrire con lei ç_ç
I tamburi sono stati molto suggestivi. Mi hanno ricordato una parte del Signore degli Anelli :paura: se io sentissi dei tamburi in lontananza fuggirei a gambe levate,questo è poco ma sicuro x.x

E a proposito di tamburi,io il tuo Jacob non lo odio,mi fa proprio schifo. E' un essere ripugnante,riprovevole,è un mostro,è ... non ci sono parole per descriverlo. Spero che faccia una fine orribile,spero che Edward inizi a masticargli lo stomaco mentre è ancora vivo,come fanno i leoni,e poi lo lasci agonizzare per un po',prima di strappargli le unghia e la pelle. Davvero,è un essere disgustoso,che più disgustosi di lui non ce ne sono è_é

Mostri a parte,l'idea delle armi fabbricate con muscoli e ossa di vampiri è davvero molto ingegnosa,complimenti. Questo tuttavia non mi fa sperare bene per Edward,e nemmeno per Bella a dire il vero :|
Non so se questo storia avrà un lieto fine,io personalmente non vedo come potrebbe esserci un lieto fine. Per quel che mi riguarda,io ho immaginato una fine alla Cime Tempestose,con Bella e Edward che si scoprono innamorati l'uno dell'altra e che poi muoiono,ricongiungendosi nell'aldilà.

La mia fantasia galoppa,lo so. Spero comunque di sbagliarmi,si meritano una vita almeno dignitosa. Se non proprio rose e fiori,almeno entrambi vivi e insieme. Vedremo cosa hai in serbo per noi :)

Credo di aver scritto una recensione abbastanza orribile,chiedo venia e pure arteria (battuta pessima,lo so ù.ù).

Prima di peggiorare le cose ti saluto.
Un bacio,
Martina.

09/06/11, ore 23:25

Ciao! Sei una fonte di ingegno! La comparsa di questi esseri e di queste corde fatte con pezzi di vampiri...è geniale! Ma quando le pensi queste cose? In effetti è fattibile,perchè cercano di ricomporsi e simuovono impazzite. Poi solo un vampiro puo' colpirne un altro. Bella ormai ha capito che ama Edward,sono sicura che fara' qualche pazzia pur di liberarlo,dopotutto lui poteva andarsene e lasciarla morie. Invece è rimasto correndo il rischio,e purtroppo è cio' che è successo. Credo che poche volte ho visto un Jacob cosi' viscido e subdolo. Addirittura intrattenere una conversazione mentre faceva sesso...disgustoso. Sara' magari questo che lui vorra' da parte di Bella in cambio della liberazione di Edward?! Non credo si piegherebbe mai a questa cosa(jacob) e magari la ingannera' comunque. Bella ovviamente dev'essere rimasta traumatizzata,l'unco contatto con l'altro sesso lo ha avuto con Edward,e non è stato neanche sesso completo. Edward è di una tenerezza unica e mi fa rabbia che lo torturino,sper che entrambi riusciranno a fuggire da quell'inferno. Non so quando aggiornerai,ma sper di vederti presto. Un bacione e ciao!

09/06/11, ore 11:33

Ti dico la verità?
Ho pianto.
Eh si.
Anche tanto.
Continua presto.. Aspetto un nuovo capitolo.
P.S. Come al solito Jake è sempre in mezzo....uFF caneee impiccione!

05/06/11, ore 12:33

è...disgustoso!! questi...cosi...fanno ancora più ribrezzo che i mutaforma della Meyer!! Brrr...
Devo dire che hai creato una situazione davvero particolare e originale...che idea (terribile sì, ma geniale) quella delle membra dei vampiri come armi!
E Jacob...è...è...abominevole, ecco, direi che è l'aggettivo più adatto!
A presto mia cara, complimentoni ;)

04/06/11, ore 16:07

Certo che la storia ha preso una piega decisamente molto più drammatico rispetto a quanto avevo pensato in precedenza! La cattura da parte dei Queillute ha creato un grossissimo problema per Edward ed Isabella.
I Queillute saranno pure umani ma si comportano come dei mostri ed in più praticano il cannibalismo...che orrore! Certo loro sono abituati ad aver a che fare coi succhiasangue violenti e bevitori di sangue umano, è giusto difendersi da quei biechi soggetti...ma Cullen è qualche cosa di molto diverso e già il trovarlo con una donna umana viva ed in buona salute lo testimonia alla grande.
L crudeltà dei Queillute e di Jacob è enorme e si palesa nella bellissima scena della fustigazione, dove finalmente il cuore di Isabella fa chiarezza e quel suo scappare sul patibolo è indice di un profondo affetto per il suo bel vampiro.
Solo ora lo capisce la tapina? Solo dopo settimane in cui lui ne ha avuto cura come e meglio dei genitori disgraziati! Povera Isabella, capire il valore di una persona quando si sta per perderla!! Non se lo perdonerà mai! E poi quel Jack...che volgarità farsi vedere mentra fa sesso colla fidanzata...e che umiliazione per Leah! Io gli avrei cavato gli occhi a posto suo! E come è carino Seth! Quel bambino ha consevato l'anima pura e buona che La Meyer gli ha donato nell'originale della Saga...un bambino buono ed intelligente che io spero capirà presto gli errori del suo popolo...sperando che non ne debba pagare le conseguenze!!!!

03/06/11, ore 02:52

aaaa io adoro il pikkolo seth *_*
jacob mi fa skifo e non poko kavolo anke kannibale oltre ke abominevole e krudele blha
eddy ke soffre oddeu l'ho immaginata la scena e mi ha lasciata senza fiato giuro Q.Q

02/06/11, ore 22:52

Certo che hai reso il personaggio di Jacob davvero disgustoso! Ti giuro che ho rischiato di dare di stomaco e non aggiungo altro.
Seth è praticamente il suo opposto e mi ispira simpatia come nei libri. Raccapricciante la sua spiegazione su come usano parti di vampiro per rendersi forti.
Quanto a Bella ha finalmente aperto gli occhi ed è riuscita a fermare il massacro di Edward, almeno per il momento.
Il prossimo capitolo sarà molto più movimentato? Chissà cosa ti inventerai, un bacio!

02/06/11, ore 17:08

ho la strana sensazione o forse dovrei dire speranza che seth faccia evadere bella e edward...oddio lo spero veramente, certo forse nn subito...ma spero che prima o poi trovi il modo di farlo...sti due sono davvero adorabili...lei che finalmente capisce di esserne innamorata, solo adesos che lui è in grave pericolo...e coraggiosamente come forse non ha mai fatto in vita sua si espone pur di provare a salvarlo...che cosa romantica...spero che riescano a salvarsi...
p.s. chiedo scusa se ho un istante delirato,ma comprendimi ho un atroce mal di testa...baci

02/06/11, ore 14:52

Accidenti Keska ti avevo proprio perso di vista e invece spunti fuori con una storia a dir poco favolosa ma come fai a pensarle? Che cervello hai? Ti prego aggiorna in fretta perchè come al solito le tue storie mi coinvolgono totalmente e non riesco a pensare ad altro. Complimenti e a presto

02/06/11, ore 11:41

Ciao! Questa storia mi piace sempre di più, è veramente ben ideata! Non è per niente banale e riesci a districarti con molta coerenza tra i vari mostri e l'epoca in cui è ambientata. La trama mi intriga parecchio e mi spinge a voler sempre saperne di più, e non è per nulla scontato cosa succederà dopo quindi Brava! Brava! Brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo sostanzioso capitolo e soprattutto dell'incontro Bella Edward!!! A presto!! Un bacione!!!

02/06/11, ore 06:57

Il periodo per me è pessimo. Per questo, anche se solo due righe striminzite, volevo lasciarti subito le mie sensazioni alla lettura del capitolo, perchè so che non avrò probabilmente più tempo dopo.
Dici, se non sbaglio, che questo capitolo è di transito. Ma, scusa, Bella che si rende conto di amare - o non aver mai smesso di farlo - Mr. Cullen, a me davvero non pare un dettaglio. Oltre ad essere un capitolo fondamentale, è scritto divinamente. Quando Bella corre su, verso Edward incatenato, quel loro gioco di sguardi, le parole sussurrate e quelle ringhiate ... Francesca, c'è un'intensità in quel pezzo del capitolo, che l'ho riletto più volte *_* Bello e tu sei stata bravissima a rendere i tempi e i dialogi, ottenendo la rapidità dell'azione e la drammaticità giusta.
Grazie davvero per questo bel capitolo e bravissima :****