Diamante
di keska

16/01/11, ore 22:28

So benissimo che le punizioni corporali all'epoca erano una cosa normale, ma mi ha dato fastidio che Renee non abbia lasciato a Bella la possibilità di spiegarsi. Pretendere poi che lei passasse ore con Edward senza farsi accorgere di nulla è stato stupido per una come lei abituata a gestire tutto alla perfezione. Sapevo che le avrebbe fatto stringere il corpetto normalmente, ma era logico prevedere che lo sforzo avrebbe provato Bella. La cosa peggiore è vedere quanto il trio di 'simpaticone' goda della mortificazione di una ragazza indifesa.
Ho capito la reazione di Edward e la sua rabbia, però non avrebbe dovuto trattare Bella in quel modo. Che bisogno c'era di strapparle il vestito e sbatterla sul letto con quella violenza? Ha visto com'era terrorizzata, così facendo ha peggiorato le cose. Senza contare che le ha fatto altro male fisico e morale. Con quel 'rimani qui' l'ha lasciata ad aspettare un'altra punizione. Capisco che sia furioso all'idea che l'abbiano picchiata, ma con lei avrebbe dovuto controllarsi. Spero riacquisti punti offrendo a Bella protezione, rassicurazione e un po' di dolcezza.
Aspetto il prossimo capitolo, ci sarà il confronto con Renee? Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà, se riuscirà a proteggere Bella o se sarà ancora lei a pagare. E se Charlie continuerà a essere un burattino manovrato dalla moglie o riuscirà a tornare ad essere un padre per la figlia. Un bacio.

16/01/11, ore 19:07

Struggente e appassionato: ecco come ho trovato questo capitolo, che riesce a risalire verso dei picchi emotivi che, lo ammetto, mi hanno turbata molto più della fustigazione in sé, dell'ingiustificabile ferocia con cui una madre si accanisce contro sua figlia,della tortura psicologica - e soprattutto morale, flebile risentimento seppellito in un oceano di amarezza e mortificazione -e che hanno reso Isabella una creatura ancora più fragile, mansueta, timorosa del mondo e di coloro che la circondano. La suppilica sussurrata a gran voce - contraddittorio, forse, ma esistono dolori così forti che rendono davvero muti e incapaci di esalare le proprie sofferenze- di lei verso l'uomo che possiede il suo destino, la sua vita, il suo futuro, ma che non è ancora in grado di gestirlo con cautela, di controllare i fili di una vita che imponeva dogmi comportamentali interpretati come leggi sacre e indissolubili-centra davvero in pieno la sensibilità del lettore. E' sottile il gioco psicologico che Mrs.Swan sta attuando per circuire la sua giovane figlia, un diamante sbozzato e plasmato a suo piacere per essere ammirato e venerato...ma il suo riflesso si è dimostrato ancora una volta debole, rivelando le crepe di una quotidianeità che ha inghiottito Isabella,che a sua volta non riesce neanche ad aborrire completamente la sua vita e ciò che rappresenta in società. L'uomo è un animale sociale, plasmato e corrotto dai suoi simili, dalle leggi morali, da tradizioni, usanze, scie di pensiero che sono radicate in ognuno di noi e che condizionanto il resto della nostra esistenza. E Isabella viveva in una realtà molto diversa dalla nostra, non possiamo biasimarla se considera quasi normale -e al tempo stesso atroce e ingiustificato- il trattamento che le viene riservato. Un abitudine, la sua (e qui non mi riferisco alla fustigazione, ma a tutto ciò che ha significato la sua vita fino a quel momento...il momento in cui ha incontrato Edward, il suo unico spiraglio di luce nel buio che l'ha inghiottita)che non si sdraricherà tanto facilmente. Sono tante le mie aspettative per questa storia, in ogni capitolo mi stupisco sempre della tua bravura, della tua sagacia per avere il coraggio di trattare argomenti così complessi e ricchi di diverse sfaccettature, e ogni volta sono sempre più soddisfatta del tuo lavoro. Inutile dire che la reazione di Edward mi ha galvanizzata, e che sono ansiosa di leggere il suo pov..il gioco ormai è completamente nelle sue mani, ma sinceramente, per ora, non vedo una via d'uscita all'incombenza di Maman nella vita di Bella...sarà così coraggioso - o stolto? Questo spetta a te deciderlo!^^-da prendere la sua sposa in custodia prima del giuramento? In questo momento ho paura per Isabella, e per cosa potrà accaderle se tornerà fra le grinfie di sua madre. Non mi stancherò mai di ripeterlo: sei sempre più brava! Un bacio!

16/01/11, ore 15:44

Ho avuto i brividi leggendo la scena in cui vestivano Isabella. Mentre le stringevano il corsetto... Già di per se mettere un corsetto non è per niente piacevole, e con la schiena martoriata in quel modo deve essere stato un supplizio. Una vera tortura medioevale! Odio Mrs Swan! Che razza di madre. Neanche la si può definire tale! Con la fustigazione siamo arrivati davvero al limite sopportabile!
Sono curiosa di leggere L'Edward pov ;) Sarà sicuramente interessante scoprire la sua reazione. Certo, è stato un po' irruento... ma non c'è da dimenticarsi che Edward non è umano, e quindi dosarsi non è semplice. E poi un po' di rabbia ci stà bene :) E' stato bello. "Rimani qui, e non ti muovere!" Da brivido XD
Mi piace un sacco il personaggio di Justine. E' stata tanto dolce nel prendersi cura di Isabella e tentare di alleviare le sue sofferenze.
Attendo gli extra di Cullen's Love, allora ;) Rispettando i tuoi tempi naturalmente. Non ti stresserò chiedendoli di continuo XD Stò seguendo i primi capitoli riveduti e corretti. E mi piacciono un sacco. Sono molto diversi da prima. Si nota che il tuo stile è maturato molto :) Diventi sempre più brava e più minuziosa.
Al prossimo capitolo, ciao!

16/01/11, ore 14:37

Questo capitolo è stato veramente bello, nel senso che è stato molto sentito e emozionante, però triste. Bella sembra una fogliolina sbattuta nel vento, fragilissima, eppure riesco a percepire, nel suo io demolito, un fortissimo che vuole emergere, che vuole farsi strada e poter conoscere il mondo che lo circonda.  Spero che ci riesca, perchè vedere come la maman è brava a spezzarle le ali è veramente, veramente frustante. Odio quella donna, penso che sia lontana anni miglia dalla mia concezione di 'madre' e 'mamma'. Anche Edward però, ha terrorizzato abbastanza in questo capitolo la povera Bella; sono certa che non le farà alcun male, ma forse le avrebbe dovuto mostrare un minimo di sicurezza con cui farla sentire meno spaventata. Confido però, nel prossimo capitolo, per cui non dico altro. Complimenti per questa storia, che mi piace moltissimo, forse anche più delle precedenti da te scritte. Un saluto, a presto :)

16/01/11, ore 13:43

non sò da dove iniziare, come sempre anche questo capitolo mi ha stravolto, comunque... non sò se essere felice oppure no. da una parte sapevo che Edward avrebbe fatto qualcosa, o forse dentro di me lo speravo, ma la sua natura lo ha fatto essere un pò troppo violento con Bella che poverina è già traumatizzata. da quanto ho capito lui è anche molto istintivo per questo ho paura che faccia qualcosa di avventato che poi si potrà rigirare contro Isabella... spero di sbagliarmi.
sono contenta che almeno una delle due cameriere abbia capito l'errore e sia dalla parte di Bella. bè per maman non ho parole, forse la cosa che mi fà più stare in ansia è pensare che la tua ff rispecchia perfettamente ciò che succedeva a quell'epoca e che queste cose erano all'ordine del giorno =S
spero che posterai presto perchè il fatto di non sapere quello che pensa Edward mi ha reso abbatanza nervosa =P

ho letto il commento che hai fatto alla mia recensione e mi ha fatto molto piacere anche se credo veramente che non sei tu a dovermi ringraziare, ripeto che scrivi benissimo e soprattutto le emozioni che mi fai provare sono forti,cosa che non mi è mai capitato per una ff. quindi tutte le fan che hai te le sei meritate alla grande =)

16/01/11, ore 13:14

Sentivo dolore per lei povera cucciola. Giuro quando ho letto che le posava una mano sulla schiena ho gridato prima io di lei. Almeno sta prendendo atto di ciò che le ha fatto la madre. Ma non so se è il dolore a farla sembrare più accondiscendente( e la capirei poverina) o ha rinunciato piegandosi del tutto alla madre. Certo con questi due fuochi così opposti non ci capirà più una mazza. In ogni caso sono molto interessata a questi particolari e specifiche su Edward del prossimo capitolo, quindi rimarrò in attesa. Dopo tutto ciò ancora non ti ho detto che il capitolo mi è piaciuto molto! A presto (e anche se in ritardo buon 2011)

16/01/11, ore 08:34

Dunque, eccomi qui, dopo aver pensato per buona parte della serata a cosa scrivere in questa recensione.
Brava, complimenti, che emozione?
Trovo quasi offensivo scrivere cose del genere ad una storia come questa. Un lettore gode in questa sede della fortunata situazione di poter leggere, commentare e discorrere con un autore, ma raramente pare soffermarsi sulla qualità del suo lavoro.
Tu sei geniale.
E non perchè hai una bella fantasia, un animo romantico e un po' emo (come il mio eh, è solo un complimento :P). Il tuo stile è versatile, adattato alle circostanze storiche che hai creato sia come terminologia, che come filone narrativo.
La storia è totalmente immersa nell'epoca descritta con una tale abilità da far dimenticare al lettore la fatica che raggiungere questo risultato comporta. Centri i due protagonisti con cura, ma attorno a loro si muovono in perfetta sincronia i comprimari. Tutti. Anche l'ultima delle cameriere chiamata in causa solo per fustigare Isabella pare quasi di vederla in ogni dettaglio.
Cambi narratore, usando, come se ti fossero stati inculcati alla nascita,la prima e la terza persona a seconda del Pov che descrivi.
Sei precisa. Sempre. Eppure questo non rende mai la storia artificiosa, forzata, bensì, a mio parere, lascia la freschezza all'intero racconto che non è quella di primo impatto, ma quella ragionata, studiata, ottenuta con il sacrificio.
Non scrivi storielle, ma racconti di genere.
Sei brava.
Ecco. Non aggiungo molto altro a ciò che già sai e a quello che penso.
Ah, sì.
Grazie :******

16/01/11, ore 00:29

ciaooooo ho iniziato a leggere la tua storia e non mi sono più fermata...è molto bellla....ma mi chiedevo la frase che c'è nell'immagine è del film shakespeare in love..dove lui sta scrivendo la commedia per la regina alla fine?????????mi chidevo ma la nave naufragherà o no???????mi piace molto il modo in cui racconti la storia...sopratutto mi piace perchè in quello che scrivi, cioè gli usi e i costumi di allora sono piuttosto realistici e veritieri....non vedo l'ora di leggere il prox capito....non farci aspettare tanto....baci a presto

15/01/11, ore 22:26

povera bella! mi e' parso di capire che ha anche paura di edward. forse ha pensato che lui pretendesse di farle qualche altra cosa?! ma forse ho capito male. certo che un po' di delicatezza lui avrebbe potuto anche averla, scaraventarla cosi' sul letto tutta dolorante...secondo gli usi ed i costumi dell'epoca, cosa puo' fare edward?! tenerla li con lui?puo' impedire ai genitori di vederla? la fuitina? questa non credo perche' sono nobili almeno lei lo e'. come al solito una scrittura superba che mi ha trascinato all'interno della nave. ci vediamo presto.un bacio ciao!

15/01/11, ore 20:35

Ciao! L'ha scoperto! E ora riuscirà a tenere a bada il vampiro? Da come lo ha visto Isabella Edward sembrava "leggermente" alterato! Credo che abbia pensato a tante cose mentre era immobile, passando dall'omicidio della madre di Isabella e della sua cameriera, naturalmente patendo le torture più crudeli di questo mondo, all'incolparsi di tutto l'accaduto, perchè ha voluto "aprire gli occhi" alla sua futura moglie, nel modo sbagliato. Sta andando da sua madre, o sta solo cercando di calmarsi? Credo che alle mie domande troverò risposta nel prossimo capitolo, visto che è tutto dal punto di vista di Edward, vorrei tanto vedere una sfuriata a Reneè, ma non so se sia la cosa migliore, l'autrice sei tu. Al prossimo capitolo!

15/01/11, ore 19:06

che tristezza questo capitolo, così dolorose leggere di isabella, che cerca di trattenersi...non oso immaginare adesso edward cosa farà...sperò vivamente che non metta bella ancora nei guai con maman, sarebbe davvero dura da sopportare...nonostante la sofferenza provata ti faccio i miei complimenti sei bravissima davvero un bacione alla prossima

15/01/11, ore 18:37

Non sono brava a esprimrmi, quindi ti lascio poche righe, ma volevo dirti che questa fanfiction mi piace molto.
Lady Swan mi fa una paura incredibile O.O
Spero che Edward vada a scannarla! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a maggior ragione dato che sarà un pov Edward. Sono proprio curiosa di vedere le cose dal suo punto di vista :)

15/01/11, ore 18:20

Bhé qui devo ammettere che la reazione di Edward mi lascia alquanto interdetta sembra quasi ce l'abbia con Bella, per cosa poi non si è capito non è mica stata colpa sua se la madre l'ha corcata di botte, e comunque schiantarla sul letto con la schiena ridotta in quel modo non è stato molto carino... Speriamo in bene per il prossimo capitolo... Ma quanto ci mette maman a levarsi di torno?

15/01/11, ore 18:10

spero che edward abbia capito tutto(magari non il motivo,a meno che nn legga nemma mente della suocera),e si in****i come una bestia con la mamma di bella..che se lo merita!!
e poi magari se vieta alla madre,di non avvicinarsi + alla figlia,non sarebbe male...visto il soggetto O__O
oddio,voglio troppo leggere il prossimo cap *-*..ti prego,posta presto!!
p.s. gli occhi solo un pò + grandi??questi qui erano da ricovero =___="

15/01/11, ore 17:56

Povera Bella, mi ha fatto una pena e una tenerezza in questo capitolo! Maman  e alcune cameriere non le reggo! Ora cosa farà Edward, andrà da Maman o a chamare suo padre per far curare Bella? Bella non potrà dormire un camera di Ed visti i tempi e quindi dovrà rientrare nella sua camera...prima o poi e come farà col vestito rotto?
Bravissima, aggiorna presto Bacio, Ba